"Allez" Justine !!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Mi unisco al coro dei ringraziamenti per questa partita fantastica!!!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Match stellare!
Chapeau Justine!

Immagine

Immagine

Anche la Venere si deve inchinare:
Immagine

Il più bel rovescio del pianeta:
Immagine

Immagine
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

domenico67 ha scritto:Resto del parere che a tanti Justine non procuri emozioni solo perchè è uno scriccioletto bruttino, con una faccia indurita dalle avversità della vita. Tutto qua.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Una gara fantastica, quasi una finale mondiale tra la vincitrice di parigi e quella di Londra.

Justine straordinaria contro una Venus eccezionale. Speriamo che oggi vi sia la ciliegina sulla torta,a sancire la tennista più forte del 2007.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

GRANDISSIMA Justine!!!

Questa straordinaria campionessa gioca il più grande tennis che si sia mai visto in campo femminile, inchiniamoci.

Onore, lode e gloria a Justine Henin.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Giusto domenico, inchiniamoci alla Regina del Tennis, che piano piano, senza tanto clamore, sta diventando una delle migliori di sempre e sta scrivendo la sua personale pagina nella storia di questo sport!

Per ragioni affettive e di tifo non sono mai riuscita ad apprezzare pienamente le doti e il talento di Justine, ma da qualche tempo l'ho rivalutata molto, anche come persona (questo anche grazie al suo cambiamento sotto il profilo personale...), poi il suo gioco è strepitoso, non l'avevo mai vista giocare così bene come in questo Us Open, e per tutto il torneo poi...grandissima, ora è lei la n°1 e non ci sono dubbi, ma anche la continuità di risultati e rendimento di questi due anni non sono secondi a Federer se ci pensiamo, lo scorso anno 4 finali slam e una vittoria, quest'anno due vittorie e una semi, tenendo presente che non ha giocato in Australia, insomma sta dominando!!!

Eccola la vincitrice (e fino a poco tempo fa un abbraccio all'avversaria o al coach non l'avrebbe mai dato...)!

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

E Svetlana appare comprensibilmente delusa, ma non nega i meriti alla sua avversaria, e soprattutto non nega un caloroso abbraccio.

Complimenti davvero, Kuzzie. :wink:
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

è davvero la piu forte oggi....il tennis femminile non potrebbe avere una piu degna numero 1

complimenti davvero
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Piccolo omaggio a Justine, per i suoi 7 titoli del Grande Slam :wink:

Immagine

ps tre di questi mi fanno particolarmente male :cry:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Immagine


Commovente lo sguardo di kuzzy :cry: :cry:
Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

Sara' pure "slabbrata", ma in in fatto di cuore non e' seconda a NESSUNO!!!
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

domenico67 ha scritto:GRANDISSIMA Justine!!!

Questa straordinaria campionessa gioca il più grande tennis che si sia mai visto in campo femminile, inchiniamoci.

Onore, lode e gloria a Justine Henin.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

La finale vera è stata quella con le Williams, ridimensionate in casa loro, soprattutto Serena, dal prodigio Justine.
Una Henin in formato Roland Garros, quest'anno forte come mai, forse ha perso l'occasione di fare il grande slam, sebbene sugli Australian Open si possano fare solo discorsi ipotetici visto che non c'era, a Wimbledon aveva il diritto-dovere civico e morale di giocarsi almeno la finale.
7 slam sono relativamente pochi per avvicinarla alle immortali, ma come ho già detto, gli albi d'oro, se letti in maniera scolastica e pedissequa, sono fuorvianti e in ogni caso non esaurienti.
La regina di questo squarcio di nuovo millennio è lei,fa già storia a sè nella storia del tennis, con un percorso contrario a quello di re Roger partendo dalla perfezione del rovescio ha migliorato moltissimo il dritto,
ma l'intelligenza tattica e la maestria del tocco non hanno risentito del potenziamento del potenziamento fisico che pure è indiscutibile, come dimostrato dal suo servizio.
L'anno scorso giocò un Master meraviglioso e si prese la sua rivincita contro Sharapova e Mauresmo, quest'anno sarà lei a dover garantirla alle rivali, ma sono già contento così...
King Roger
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:17 am
Località: Gardone Val Trompia
Contatta:

Messaggio da King Roger »

...Be Justin è sempre stata strepitosa pochi muscoli am un TALENTO MOSTRUOSO...Sn queste le giocatrici che sn la salvezza del tennis nn le donne uomo!!!...Il talento la tecnica la classe pura sn le cose belle...
New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

King Roger ha scritto:... pochi muscoli...


Kim86 ha scritto:Immagine


:roll: :roll: :roll:


meritatissimo trionfo. brava!
King Roger
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:17 am
Località: Gardone Val Trompia
Contatta:

Messaggio da King Roger »

...Be confronatati alle william alla mauresmo...Capisci ma poi è un merito averne emno e nn essere donne uomo...
New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

King Roger ha scritto:...Be Justin è sempre stata strepitosa pochi muscoli ma un TALENTO MOSTRUOSO...Sn queste le giocatrici che sn la salvezza del tennis nn le donne uomo!!!...Il talento la tecnica la classe pura sn le cose belle...


A me sembra che il bicipite di Justine sia 4 volte più grande di quello di Venus:

ImmagineImmagine

Smettiamola con sta storia della henin povero scricciolino circondata da donne-uomo.

Mai negato che sia il più grande talento del circuito (beh, diaciamo il secondo dopo amelie) ma c'ha dei muscolacci, e tira delle catenate che non hanno nulla da invidiare alla sharapova o alle williams.

Amelie che giudicate tanto un maschiaccio tira molto più piano della Henin.
Non è detto che se uno è basso allora automaticamente non ha forza.
Questi discorsi andavano bene 5 anni fa, quando davvero era magrolina e giocava di puro talento. Ora c'ha un bicipite che manco Nadal..
Immagine
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

domenico67 ha scritto:GRANDISSIMA Justine!!!

Questa straordinaria campionessa gioca il più grande tennis che si sia mai visto in campo femminile, inchiniamoci.

Onore, lode e gloria a Justine Henin.


Non ho potuto connettermi per qualche giorno e mi unisco solo ora ai festeggiamenti!
Justine F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

"Si potrebbe sostenere, senza spargimento di equivoci, che Justine giochi a tennis mentre le altre si limitano a colpire la palla. Certo, con forza, magari con rabbia, ma senza costrutto. Nessuna ha la sua sapienza tennistica. Peggio: nessuna ha studiato per sembrare, in campo. un po’più intelligente.
Svetlana Kuznetsova la finale non l’ha nemmeno giocata. Ha portato le sue cosce da ciclista in campo (figlia di olimpionici della bici, non per niente) e ha cercato di sventrare la prima pallina che le è capitata a tiro. Justine l’ha fatta correre, l’ha presa in contro piede, l’ha rintontita con le smorzate. Ottantaquattro minuti dopo, quando il match è finito (61 63), la russa non dava nemmeno l’impressione di essersene accorta."

Perfetta analisi di Azzolini all'indomani della finale...

In particolare trovo centratissimo il commento su Svetlanona, qui sono forse un po' OT ma è un'analisi del suo gioco che trovo molto calzante... :)

Comunque, ancora una volta,

ALLEZ JUSTINE!
King Roger
Matricola
Messaggi: 48
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:17 am
Località: Gardone Val Trompia
Contatta:

Messaggio da King Roger »

...Io continuo a dire che sicuramente meglio una come justine con talento eleganza classe tecnica che delle donne uomo come tutte le altre...
New York is not just a city.It is a myth!

United State of America,One nation,under God,indivisible,with Liberty and justice for all.
The Land of free,the Home of the brave!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Nessuno sta mettendo in dubbio che abbia talento o sta dicendo che non sappia giocare bene o che non abbia variazioni nel gioco. E' stato solamente constatato che non è più mingherlina come una volta ma i suoi bei muscoli, i suoi bei bicipiti ora ce li ha. :wink:
Immagine
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Si..ma se tira forte è anche per la naturale scioltezza e velocità di braccio che ha..Zakk..se Amelie tira più piano è perchè arota tantissimo..e di dritto ha una western chiusissima con cui è veramente difficile spingere la palla..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
ilovevoyjustine
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 02, 2007 4:05 pm

Messaggio da ilovevoyjustine »

ancora qualcuno ha da obiettare, trovare puntigli, ricercare aspetti negativi su Justine? ma stiamo dando di matto? a me viene in mente solo una cosa per dimostrare che la Henin e' la piu' forte di sempre ossia: provate a immaginare Justin con un fisico a scelta delle altre e viceversa una Williams con il fisico della belga....probabilmente le partite finirebbero tutte 6-0 6-0...si parla tanto che lei sia antisportiva o antipatica, mi spiegate le Williams dove hanno sta simpatia? ho fatto una ricerca particolare e mi sono accorto che le due sorellone, che hanno un fisico da uomo, sono quelle che piu' frequentemente quando sono sotto nel punteggio ricorrono a interruzioni o fisioterapisti, e mi venite a parlare degli allez di justine? siamo obiettivi nell'ammettere che e' frustrante per uno che non tifa Henin vedere la propria beniamina messa sotto da un'atleta di 1.66...la maturita' di un appassionato di sport e' per prima cosa di riconoscere il valore dell'avversario al di la' dei coinvolgimenti emotivi: Justine con il fisico di una delle altre avversarie avrebbe vinto tutti gli slam e ringraziate il cielo che sia una persona fisicamente normale, altrimenti vedreste che roba! parliamo invece di quanto sia umiliante per un fisico prorompente perdere contro la belga, criticate le vostre mega atlete che non riescono a sfruttare nemmeno il fisico...infine sento parlare spesso di bellezza, estetica, sorrisi, ma che stiamo in un reality? certo noi italiani la mettiamo sempre su questo punto di vista, ma signori qui si parla di tennis, di agonismo, di competizione e non e' una passerella, basta con le cavolate, Justine e' il fenomeno storico del tennis femminile e gia' solo per quello io l'adoro, poi a dir la verita' io la sposerei pure, se potessi la corteggerei, sicuramente non lo farei per tutte quelle tenniste che pensano a farsi fotografare e poi in campo durano una stagione e mezza, e nemmeno corteggerei una Williams, avrei l'impressione di ritrovarmi tra le braccia un uomo che tra l'altro perde da una "normale" ma fenomenale JUSTINE, possa tu durare in eterno cara JUSTINE!
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Sono molto d'accordo, e l'avevo già scritto tempo fà, che una delle qualità che più mi fanno apprezzare la Henin è la sua serietà è la sua quasi totale devozione al suo lavoro, apprezzo enormemente, probabilmente si tratta di affinità caratteriali, la sua riservatezza, il fatto che a differenza di molte delle sue colleghe più famose si parli di lei quasi esclusivamente per questioni tennistiche. Pensiamo solamente alla riservatezzacon la quale ha gestito il divorzio dal marito.
Non si può certo dire che giochi solo quando le viene voglia, come ad esempio succede con le Williams, nè ha mai detto come la Sharapova che gioca perchè "i soldi non mi bastano mai".
Dal punto di vista tecnico però non è detto che giocherebbe così bene a tennis se fosse molto più alta o più robusta, sinceramente credo che a livello di forza sia migliorata a sufficienza e che tiri già adesso i suoi colpi a velocità considerevoli, e magari il suo baricentro basso le consente un'agilità e una rapidità di esecuzione che le altre non hanno, e la facilità anche nel gioco di volo nel quale la distanza con le altre big è siderale.
Justine è perfetta così secondo me, e tra l'altro alcune sue interviste dopo gli Us Open smentiscono indirettamente alcune indiscrezioni che la vedrebbero ritirarsi a fine 2008, almeno questo mi è parso di capirlo in maniera chiara.
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

Certo, se Justine avesse quei 10 c. in più, giocherebbe nell'atp! :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Mont Ventoux ha scritto: Dal punto di vista tecnico però non è detto che giocherebbe così bene a tennis se fosse molto più alta o più robusta, sinceramente credo che a livello di forza sia migliorata a sufficienza e che tiri già adesso i suoi colpi a velocità considerevoli, e magari il suo baricentro basso le consente un'agilità e una rapidità di esecuzione che le altre non hanno, e la facilità anche nel gioco di volo nel quale la distanza con le altre big è siderale.
.
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Certo, è vero che l'avvento di una Henin con 10 cm in più dovrebbe seriamente preoccupare tutte le altre tenniste.

Ma c'è la possibilità che Justine, se fosse stata più alta e potente, avrebbe basato maggiormente il suo gioco su queste qualità che, per natura, le difettano rispetto alle altre big, invece di crearsi un gioco come quello che ha e che la rende unica, e avrebbe finito per essere una giocatrice meno sublime, magari più omologata, più banale.
È solo un'ipotesi, ma forse questa possibilità c'è, perchè è anche la struttura fisica che, durante la crescita di un tennista, indica o comunque influisce sulle scelte tecniche e tattiche, giuste o sbagliate che siano.

Non credo invece che essere, che so, 1.76 cm l'avrebbe resa più lenta.
Lukas
Membro
Messaggi: 219
Iscritto il: gio giu 21, 2007 6:31 pm

Messaggio da Lukas »

cmq cn i "se" cn i "ma" nn si va mai avanti.... quindi "godiamocela" per quello che è! :) :wink:
ilovevoyjustine
Matricola
Messaggi: 13
Iscritto il: mar ott 02, 2007 4:05 pm

Messaggio da ilovevoyjustine »

Io comunque nonostante lei non sia molto carina esteticamente avrei tanta voglia di conoscerla e se possibile andare piu' in la, sara' il suo tennis, sara' che e' eroica in quanto meno prestante fisicamente delle altre, fatto sta che quando la vedo mi da i brividi, a me piace molto, e sicuramente e' anche ricca dentro...poi ora che si e' lasciata col marito...! sapete se e' di nuovo impegnata? come si deve fare per conoscerla?
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Da quello che so è nuovamente fidanzata... :wink: si spera con qualcuno un po' migliore di quell'inguardabile bamboccio di Hardenne... :roll:

Anch'io ho la sensazione che sia una persona ricca dentro, anche se sono altrettanto convinto che sia anche una che non si apre facilmente e neanche si lascia avvicinare facilmente... le avversità della sua vita sono state decisamente parecchie, non ultimo di certo il divorzio, in più sicuramente c'è la perfetta consapevolezza di non essere certo una venere, in un circuito nel quale invece ci sono diverse ragazze decisamente belle, e si sa, una donna può non darlo a vedere, ma inevitabilmente dentro di sè un po' ci patisce.

Lei comunque rimedia a tutto ciò mazzuolandole tutte senza tanti complimenti, alte o basse belle o brutte che siano! :D

E oltretutto giocando il tennis di gran lunga più bello che si possa vedere nella WTA... 8)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

zakketiello ha scritto:il nuovo fidanzato della henin :o :o :o :o :o :o

Immagine

Immagine
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

:o

:lol: :lol: :lol:

Bè, ilovevoyjustine, non ti conosco ma direi che ce la puoi fare... :lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, direi semplicemente un tipo del tutto normale, come ce ne sono milionate... in ogni caso preferibile a quel Ken mal riuscito di Hardenne... :roll:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

domenico67 ha scritto:A parte gli scherzi, direi semplicemente un tipo del tutto normale, come ce ne sono milionate... in ogni caso preferibile a quel Ken mal riuscito di Hardenne... :roll:


nella prima foto è bruttino, ma nella seconda migliora :wink:

e comunque mi sembra sia un politico ricco e famoso :roll: :roll:
Immagine
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

zakketiello ha scritto:
domenico67 ha scritto:A parte gli scherzi, direi semplicemente un tipo del tutto normale, come ce ne sono milionate... in ogni caso preferibile a quel Ken mal riuscito di Hardenne... :roll:


nella prima foto è bruttino, ma nella seconda migliora :wink:

e comunque mi sembra sia un politico ricco e famoso :roll: :roll:


Se non altro non sarà un parassita come il signor Hardenne :roll:
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Kim86 ha scritto:Se non altro non sarà un parassita come il signor Hardenne :roll:
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

UP!

Nona vittoria in stagione, senza neanche giocare granché bene.

Quest'anno, direi, nessuna discussione su chi sia la più forte. :P
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

jeroska ha scritto:UP!

Nona vittoria in stagione, senza neanche giocare granché bene.

Quest'anno, direi, nessuna discussione su chi sia la più forte. :P


No, proprio nessuna. 8)

Allez piccola grande nana! La nana più grande del mondo! :D

OliRochus, please, potresti dare una sistematina all'avatar enorme che ti sei messo? Ci scombina tutta la pagina... :wink:
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Insomma, molto in difficoltà con la Vaidisova, deficitaria al servizio, l'inizio della finale con la Golovin mi faceva credere che poteva essere la volta buona per perdere una partita :D
non vorrei però che l'imbattibilità cadesse al Master, questa è una stagione da chiudere al meglio.
Il sacrilegio lo abbiamo già subito a Wimbledon #1#
Ultima modifica di Mont Ventoux il mer ott 24, 2007 11:08 am, modificato 1 volta in totale.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

Mont Ventoux ha scritto:Il sacrilegio lo abbiamo già subito a Wimbledon #1#
bardamu
Matricola
Messaggi: 92
Iscritto il: mar feb 15, 2005 11:46 am

Messaggio da bardamu »

Immagine
Immagine
Immagine
Rispondi