I giovani "non fenomeni"

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

Agassi: a 18 anni n.3, a 19 n.7, a 20 n.4
Becker: 18-6, 19-2, 20-5
Borg: 18-3, 19-3, 20-2
Edberg; 18-20, 19-5, 20-5
Federer: 18-65, 19-29, 20-13
Lendl: 18-74, 19-21, 20-6
McEnroe: 18-21, 19-4, 20-3
Nadal: 18-51, 19-2, 20-2
Sampras: 18-81, 19-5, 20-6
Wilander: 18-7, 19-4, 20-4

Connors è arrivato leggermente più tardi, ma il circuito open appena nato era un po' particolare
oltre a lui solo Federer e in parte Lendl sono stati un po' "ritardatari", ma comunque ben dentro ai 100

tutto questo per rammaricarmi del fatto che quasi certamente nessuno dei suddetti farà parte del topicone :lol:

anche le "nuove leve" attuali erano molto più competitive da under20 e credo che saranno difficilmente scalzate da quelli di 2-3 anni più giovani:
Djokovic: 18-78, 19-16, 20-3
Murray: 18-64, 19-17, 20-11
Del Potro: 18-92, 19-44, 20-9
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da floyd10 »

Troppi pochi numeri per fare una statistica ma emerge comunque il dato di una maggior difficoltà odierna ad irrompere sulla scena da giovanissimi.

Livello medio più elevato, come in tutti gli sport. Maggiore applicazione e maggiore importanza del fisico. E meno bellezza, spesso (ma non sempre).
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Johnny Rex »

Nemmeno io vedo cognomi da Topicone :) .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

floyd10 ha scritto:Troppi pochi numeri per fare una statistica ma emerge comunque il dato di una maggior difficoltà odierna ad irrompere sulla scena da giovanissimi.

Livello medio più elevato, come in tutti gli sport. Maggiore applicazione e maggiore importanza del fisico. E meno bellezza, spesso (ma non sempre).
Bah, dipende, ad esempio i vari Nadal, Djokovic, Murray, Del Potro, ma anche Gasquet o al limite Berdych (che pur tutti sappiamo come son finiti #1# ) a 18-19 anni non avevano una classifica molto dissimile da quella di tanti grandissimi del passato, quindi più difficile oggi, ma fino ad un certo punto. Poi certo, oggi non vedo possibilità che un minorenne vinca uno slam, alla Chang.
Balby finchè si precludono i sogni di grandezza alla classe 89-90 sono d'accordo, ai 91-92 mi sembra troppo prematuro. Poi, è tutto in divenire: Kontinen stava giocando alla grande nell'ultima parte di stagione ad esempio, se riprende così nel 2010 magari in due mesi è nei 100. Certo, l'anno prossimo fanno già 20.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

Si, sono d'accordo, naturalmente i 91 e i 92 rientrano meno nel mio discorso Remi.
Oltretutto ho fatto 10 nomi in quasi 40 anni di tennis, quindi mediamente nasce un supercampione ogni 4 anni, se salta il biennio 89-90 non è poi così singolare.

Dimitrov era partito alla grande nei primissimi tornei ATP, ora sembra un po' impantanato, ma la stoffa c'è.
Kontinen è in crescita ma dubito che vincerà mai uno slam.
Tomic mi pare che sia carente dal punto fisico. E' vero che nè Chang nè Hewitt (per nominare due alle soglie del topicone) sono molto più alti e forti fisicamente, però mi pare che il tennis vada più nella direzione dei Del Potro.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Io Tomic lo ricordo alto e magrissimo... :roll:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

hai ragione, leggo che è 1,90

ma allora perchè mi ricordo un piccoletto che correva come un pazzo? Con chi lo confondo? :oops:
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da luca77 »

Ma insomma, Kontinen ha fatto una semi in un challenger niente di piu'. Dimitrov nemmeno quello.
Il prossimo anno il primo ha 20 anni e il secondo 19, gli manca evidentemente qualcosa. Dimitrov secondo me qualche slam lo vince, Kontinen putroppo lo vedo come un buon 40-50 del mondo e niente di piu'.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

luca77 ha scritto:Ma insomma, Kontinen ha fatto una semi in un challenger niente di piu'. Dimitrov nemmeno quello.
Il prossimo anno il primo ha 20 anni e il secondo 19, gli manca evidentemente qualcosa. Dimitrov secondo me qualche slam lo vince, Kontinen putroppo lo vedo come un buon 40-50 del mondo e niente di piu'.
Io spero che Dimitrov qualche slam lo vinca, ma non la considero una cosa così scontata eh :) Per me ha sicuramente i mezzi (almeno i mezzi) per essere un top 10, sulle possibilità slam sarà più facile sbilanciarsi quando giocherà con continuità nel circuito atp, si spera già l'anno prossimo. Certo, anche lui è un po' indietro, un Djokovic a fine 2005 era già abbondantemente nei primi 100, lui non è ancora entrato nei 250.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:hai ragione, leggo che è 1,90

ma allora perchè mi ricordo un piccoletto che correva come un pazzo? Con chi lo confondo? :oops:
con hewitt.

hai guardato piu` al comune fastidio che alla differenza di statura :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:
balbysauro ha scritto:hai ragione, leggo che è 1,90

ma allora perchè mi ricordo un piccoletto che correva come un pazzo? Con chi lo confondo? :oops:
con hewitt.

hai guardato piu` al comune fastidio che alla differenza di statura :)
:lol:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da D.F.Wallace »

Mi incuriosisce tutta questa fiducia che avete nel duo Dimitov-Kontinen!
Spero che diventino fortissimi (più forti ce ne sono e meno dittatori meglio è per me) ma su che basi li date già vincitori di Slam?
Dimitrov ha vinto 2 slam juniores ma se non sbaglio anche Gaudenzi ne ha vinti 2...Kontinen ha fatto una finale a wimbledon ma anche Nargiso ha fatto di meglio...ok anche un cieco vede la differenza di talento tra i due giovani e i 2 ex tennisti italiani...però non ho mai visto tanta fiducia in due junior così immotivata!
Dimitrov l'ho visto solo contro Nadal, Kontinen solo in qualche immagine di Wimbledon ma non vedo tutte ste certezze visto che alla soglia dei 19/20 anni non hanno ancora uno straccio di risulato di rilievo tra i pro...giocano bene stilisticamente/tecnicamente? basta un rovescio ad una mano per impressionarvi? Beh Gasquet non era sublime da vedere? e a quell'età aveva già battuto Federer e fatto molto di più...

Sarebbe interessante vedere in che percentuale i vincitori di Slam Junior si confermano con Slam Pro ma ho l'impressione che siano molto pochi e che uno slam Junior voglia dire molto poco se non addirittura un segnale negativo in prospettiva
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Villo »

3 game racimolati dal Kontinen contro Karol Beck nelle quali di Doha.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

D.F.Wallace ha scritto:Sarebbe interessante vedere in che percentuale i vincitori di Slam Junior si confermano con Slam Pro ma ho l'impressione che siano molto pochi e che uno slam Junior voglia dire molto poco se non addirittura un segnale negativo in prospettiva
Diciamo che vincere uno Slam Junior è quasi una garanzia... di non ripetersi #100#

escludendo i vincitori degli ultimi 4 anni (solo perchè sono buono, abbiamo visto che i veri campioni a 19-20 anni sono già arrivati...)

AUSTRALIAN OPEN: Young, Monfils, Baghdatis, Morel, Tipsarevic, Roddick, Pless, Jeanpierre, Elsner, Rehnquist.
Roddick è l'unico che abbia vinto slam pro. Baghdatis ha una finale. Monfils magari potrebbe anche farcela prima o poi, ma i dubbi sono alquanto leciti. Tipsarevic non ce la farà mai. Young è perlomeno in ritardo, ma rischia di aggiungersi agli altri flop.

ROLAND GARROS: Cilic, Monfils, Wawrinka, Gasquet, Cuadrado, Mathieu, Coria, Gonzalez, Elsner, A.Martin.
Zeru tituli :lol: Un paio di finali, ma forse la maledizione dello junior predestinato ha colpito Coria nella famosa finale contro Gaudio. Cilic potrebbe provarci ma sono scettico. Gasquet ce lo siamo giocato, Wawrinka probabilmente ha già raggiunto il suo top, dubito di vederlo più in alto del 2008-09.

WIMBLEDON: Chardy, Monfils, Mergea, Reid, Valent, Mahut, Melzer, Federer, Whitehouse, Voltchkov.
Tolto Fedro siamo messi piuttosto male... Monfils, Chardy che potrebbe avere una buona carriera ma non credo molto di più, come Melzer. Poi un pianto, tolto l'exploit di Voltchkov della semifinale inglese da qualificato.

US OPEN: Sweeting, Murray, Tsonga, Gasquet, Muller, Roddick, Nieminen, Nalbandian, Di Pasquale, Elsner.
Qua la qualità media è un po' più alta, forse anche a livello junior quello americano è lo slam più "qualificato". Ma siamo comunque fermi a Roddick :roll: Murray si aggiungerà presto, Tsonga chissà, ma non è certo impossibile. Nalpanzian, diciamocelo, è uno sciagurato #103#


Concludendo, da 14 anni a questa parte, solo 2 (due!!) giocatori hanno vinto slam sia da junior che da pro e la situazione non migliora andando indietro.
Pochissimi si sono confermati nell'era open: Edberg (grande slam junior nel 1983), Cash, Wilander, Lendl, McEnroe (che curiosamente vinse a Parigi nel 77), Borg.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Nickognito »

Beh: Federer, Roddick, Nalbandian, Tsonga, Wawrinka, Gonzalez, Cilic, Monfils, Murray.. mi sembrano un po` tantini, tra i primi del mondo, che hanno fatto bene da junior. Non sarei cosi negativo.

Non so perche` ci sia tutta questa grande fiducia riposta in kontinen
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:Beh: Federer, Roddick, Nalbandian, Tsonga, Wawrinka, Gonzalez, Cilic, Monfils, Murray.. mi sembrano un po` tantini, tra i primi del mondo, che hanno fatto bene da junior. Non sarei cosi negativo.

Non so perche` ci sia tutta questa grande fiducia riposta in kontinen
Beh, non è che fino a 18 anni si gioca a squash e a 18 si passa al tennis :D

a me paiono proprio pochini, sia i vincitori da pro, che quelli che poi hanno avuto una buona carriera
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Remi Boncoeur »

balbysauro ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:Sarebbe interessante vedere in che percentuale i vincitori di Slam Junior si confermano con Slam Pro ma ho l'impressione che siano molto pochi e che uno slam Junior voglia dire molto poco se non addirittura un segnale negativo in prospettiva
Diciamo che vincere uno Slam Junior è quasi una garanzia... di non ripetersi #100#

escludendo i vincitori degli ultimi 4 anni (solo perchè sono buono, abbiamo visto che i veri campioni a 19-20 anni sono già arrivati...)

AUSTRALIAN OPEN: Young, Monfils, Baghdatis, Morel, Tipsarevic, Roddick, Pless, Jeanpierre, Elsner, Rehnquist.
Roddick è l'unico che abbia vinto slam pro. Baghdatis ha una finale. Monfils magari potrebbe anche farcela prima o poi, ma i dubbi sono alquanto leciti. Tipsarevic non ce la farà mai. Young è perlomeno in ritardo, ma rischia di aggiungersi agli altri flop.

ROLAND GARROS: Cilic, Monfils, Wawrinka, Gasquet, Cuadrado, Mathieu, Coria, Gonzalez, Elsner, A.Martin.
Zeru tituli :lol: Un paio di finali, ma forse la maledizione dello junior predestinato ha colpito Coria nella famosa finale contro Gaudio. Cilic potrebbe provarci ma sono scettico. Gasquet ce lo siamo giocato, Wawrinka probabilmente ha già raggiunto il suo top, dubito di vederlo più in alto del 2008-09.

WIMBLEDON: Chardy, Monfils, Mergea, Reid, Valent, Mahut, Melzer, Federer, Whitehouse, Voltchkov.
Tolto Fedro siamo messi piuttosto male... Monfils, Chardy che potrebbe avere una buona carriera ma non credo molto di più, come Melzer. Poi un pianto, tolto l'exploit di Voltchkov della semifinale inglese da qualificato.

US OPEN: Sweeting, Murray, Tsonga, Gasquet, Muller, Roddick, Nieminen, Nalbandian, Di Pasquale, Elsner.
Qua la qualità media è un po' più alta, forse anche a livello junior quello americano è lo slam più "qualificato". Ma siamo comunque fermi a Roddick :roll: Murray si aggiungerà presto, Tsonga chissà, ma non è certo impossibile. Nalpanzian, diciamocelo, è uno sciagurato #103#


Concludendo, da 14 anni a questa parte, solo 2 (due!!) giocatori hanno vinto slam sia da junior che da pro e la situazione non migliora andando indietro.
Pochissimi si sono confermati nell'era open: Edberg (grande slam junior nel 1983), Cash, Wilander, Lendl, McEnroe (che curiosamente vinse a Parigi nel 77), Borg.
Eh però uno di questi ne ha vinti 15 (e 15 di conseguenza li ha tolti a tutti gli altri) sugli ultimi 26 (e volendo restringere sugli ultimi 24) :) Tieni conto che il range di età dei partecipanti ad uno slam juniores è chiaramente più ristretto, non sarei così drastico (cioè, penso che molti di quelli menzionati sopra si augurino una carriera anche "solo" alla Mahut).
Sorpreso anche io come Nick per le eccessive attese riposte su Kontinen, ma l'ho visto giocare solo due volte, per cui non mi sbilancio oltre, potrei aver perso qualcosa io.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto: Non so perche` ci sia tutta questa grande fiducia riposta in kontinen
"Veniva a rete"

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Villo »

Kontinen sarà top 50, con best ranking nei 30. Non credo andrà oltre.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

Remi Boncoeur ha scritto:Eh però uno di questi ne ha vinti 15 (e 15 di conseguenza li ha tolti a tutti gli altri) sugli ultimi 26 (e volendo restringere sugli ultimi 24) :) Tieni conto che il range di età dei partecipanti ad uno slam juniores è chiaramente più ristretto, non sarei così drastico (cioè, penso che molti di quelli menzionati sopra si augurino una carriera anche "solo" alla Mahut).
Questo è vero, tuttavia guardando anche al passato mi sembra di poter dire che vincere uno Slam junior è tutt'altro che una garanzia di farcela anche "da grandi".
Ciò non vuol dire che molti di loro non faranno una carriera più che dignitosa
fabio86

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto: Non so perche` ci sia tutta questa grande fiducia riposta in kontinen
"Veniva a rete"

F.F.
:)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da D.F.Wallace »

Intanto Kontinen e Dimitrov a casa dopo il 1t. delle quali degli AO... :-?
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75938
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da balbysauro »

D.F.Wallace ha scritto:Intanto Kontinen e Dimitrov a casa dopo il 1t. delle quali degli AO... :-?
appena ho visto i risultati ho pensato subito a questo topic
continuano i miei dubbi...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Io comunque farei un discorso più generale...magari Dimitrov e Kontinen non diventeranno dei campioni, ma intanto tutti i giovani stanno facendo una grandissima fatica per emergere...
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da mp4/18 »

D.F.Wallace ha scritto:Intanto Kontinen e Dimitrov a casa dopo il 1t. delle quali degli AO... :-?
fermo restando che sono cmq delusissimo da dimitrov per questo risultato, kendrick sul veloce non è stato un sorteggio proprio biondo. ma rimane la delusione
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Ombra84 »

Rufin Tomic al primo turno degli AO
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Ombra84 ha scritto:Rufin Tomic al primo turno degli AO
Brutta, molto brutta come partita...vince Tomic per il semplice motivo che sbaglia pochissimo. L'australiano tira piano, troppo, varia bene il ritmo e si difende bene, ma non ha un colpo vincente! Rufin più propositivo ma meno giocatore, ha giocato alcuni bei rovesci (sembrerebbe il suo colpo migliore) ed è sgraziato come pochi...da rivedere entrambi, ma c'è tantissimo su cui lavorare e non so se anche lavorando...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Nickognito »

Tomic a me sembra sempre piu` la brutta copia di hewitt.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Ombra84 »

madmarat ha scritto:
Ombra84 ha scritto:Rufin Tomic al primo turno degli AO
Brutta, molto brutta come partita...vince Tomic per il semplice motivo che sbaglia pochissimo. L'australiano tira piano, troppo, varia bene il ritmo e si difende bene, ma non ha un colpo vincente! Rufin più propositivo ma meno giocatore, ha giocato alcuni bei rovesci (sembrerebbe il suo colpo migliore) ed è sgraziato come pochi...da rivedere entrambi, ma c'è tantissimo su cui lavorare e non so se anche lavorando...
se tutto va bene siamo rovinati allora :D
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da madmarat »

Tomic molto meglio rispetto al primo turno, ma non mi piace come gioca, a furia di rallentare il gioco ti addormenta... :)

Oggi, in ogni caso, ha giocato alcune accellerazioni di dritto notevoli. Ottima testa...
alemara
Matricola
Messaggi: 25
Iscritto il: ven apr 06, 2007 9:56 am

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da alemara »

Tomic l'ho visto oggi a pezzi, l'impressione è che si muova male però sulla palla ci arriva, non tira forte o almeno non sempre, non so se Cilic sbagliava tanto di suo o xchè infastidito dalla palla dell'aussie fatto sta che ha portato al quinto un giocatore vero
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36551
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Ombra84 »

a Dallas, challnger, Crugnola batte Dimitrov
:lol:
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Jürgen »

Non riesce a vincere un match Grigor... mamma mia...
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da corsair »

qualcuno ha mai visto giocare questo Harrison, 18enne statunitense, che se la vedrà nel 3 turno delle quali di Parigi con Galvani?
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148797
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Nickognito »

e` un discreto giocatore, ma troppo tempo che non lo vedo. Suscito` molto scalpore all`esordio atp, 3 anni fa, diventando uno dei soli tre giocatori dell`ultimo ventennio a vincere un match atp a 15 anni (gli altri sono Nadal e Gasquet)

Se devo fare un pronostico per il futuro dico un top 50, mai nei top20.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da corsair »

ok ti ringrazio
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75789
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Johnny Rex »

Jürgen ha scritto:Non riesce a vincere un match Grigor... mamma mia...
Sovente ci penso anche io, ai miei risvegli mattutini.

Firmato: Grigor Samsa

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da luca77 »

Johnny Rex ha scritto:
Jürgen ha scritto:Non riesce a vincere un match Grigor... mamma mia...
Sovente ci penso anche io, ai miei risvegli mattutini.

Firmato: Grigor Samsa

F.F.
Dimitrov e Kontinen finora sono una delusione cocente. Entrambi intorno al numero 300, non stanno combinando nulla.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da Jürgen »

luca77 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Jürgen ha scritto:Non riesce a vincere un match Grigor... mamma mia...
Sovente ci penso anche io, ai miei risvegli mattutini.

Firmato: Grigor Samsa

F.F.
Dimitrov e Kontinen finora sono una delusione cocente. Entrambi intorno al numero 300, non stanno combinando nulla.
C'è da dire che sono sempre infortunati, sopratutto kontinen non gioca mai!
i
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: I giovani "non fenomeni"

Messaggio da D.F.Wallace »

Oggi ho visto dal vivo, per solo un set purtroppo, ADELCHI VIRGILI...esiste veramente, non è un'invenzione di mymag! :D

Sono andato apposta a vederlo al primo turno delle quali del challenger di Milano...

Veramente un bel braccio ma completamente senza testa...premetto che si lamentava per dolori allo stomaco e ho visto solo un set ma alternava ottimi colpi a errori...poi gioca completamente da fermo, solo di braccio, se lo vedono Ciccio e Satrapo gli prende un colpo!
Potenziale orteghiano, sicuramente se fosse televisivo sarebbe nella scuderia di Jurgen e Villo!
Nel primo set, senza nessun motivo ha battuto all'improvviso una prima di servizio da sotto le gambe (neanche io ho capito bene come)...palla fuori di un metro...batte la seconda regolarmente e fa aces....2/3 aces di seconda sulla terra battuta ma anche molti doppi falli. Anche una palla corta "no look" vincente, e svariate completamente sbagliate.
Divertente da vedere ma vincere così è veramente dura...se questo doveva essere il futuro del tennis italiano.. :)
Rispondi