Matteo Trevisan

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Matteo Trevisan

Messaggio da mimì 81 »

Senza fare proclami, definendolo come il futuro del tennis italiano,...mi complimento con questo ragazzo che ha vinto il Trofeo Bonfiglio di Milano e contestualmente è diventato numero uno del ranking junior mondiale sopravanzando Ejsseric e Klizan che però hanno interrotto la loro attività junior dopo gli Australian Open.Seguiamo su questo topic i suoi risultati futuri e parliamo dei suoi pregi e difetti. :wink:
peppi
Gran Maestro
Messaggi: 1968
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:14 pm
Località: milano..ahimè..

Messaggio da peppi »

ci sono delle interessanti schede di laplaz, che potrebbero essere postate qui, per maggior leggibilità.
la nostra unica fede si chiama TARANTO!
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

peppi ha scritto:ci sono delle interessanti schede di laplaz, che potrebbero essere postate qui, per maggior leggibilità.


inserisco come suggerito da peppi :wink: la scheda di la plaz:
Servizio: ha lavorato moltissimo su questo fondamentale, ed ora è un colpo che fa male, soprattutto la prima di servizio. Colpo secco, con la testa della racchetta che cala pesantemente sulla pallina, e le imprime grande energia. La seconda è più lavorata, e più sicura, ma ancora manca un po’ di velocità.
Rovescio: sullo scambio a media velocità non sbaglia quasi mai, se viene sollecitato tende ancora a perderelo. E’ un colpo un po’ sincopato, molto frustato, stile Roddick, ma sono convinto che possa ancora migliorarlo.
Dritto: molto migliorato, più sicuro, più potente, più preciso. E’ evidente che Furlan stia lavorando con lui soprattutto su servizio e dritto, voglio costruirgli un vincente che faccia male, e ci stanno riuscendo. Mi ha davvero ben impressionato.
Gioco di rete: visto a rete solo una volta, volee lunga di rovescio, un po’ scolastica. C’è ancora tanto da lavorare nella correlazione gioco di fondo – gioco di rete, ma la cosa verrà col tempo.
Mobilità: non l’ho visto migliorato, anzi, tende a soffrire troppo gli spostamenti laterali in recupero, qui c’è da lavorare parecchio.
Ribattuta: parte due metri fuori dal campo ma poi quando colpisce è più o meno sulla riga di fondo. Non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene, anche perché ieri lo spagnolo non metteva una prima dentro.
Sensibilità: non è un giocatore di tocco, ma dovranno insegnargli la palla corta perché diventerà fondamentale nel suo tipo di gioco.
Commento generale: sono molto contento di aver visto consistenti miglioramenti sul dritto e sul servizio, e la cosa buona è che c’è ancora da lavorare. Nickognito sostiene che non sia un giocatore da terra ma da veloce. Non saprei, attualmente mi pare che si trovi più a suo agio sulla terra, e le sue difficoltà negli spostamenti laterali mi lasciano supporre che sul rapido debba ancora migliorare molto, però potenzialmente è vero, si può adattare anche su superfici veloci.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Aspetto di vederlo domani su sky per dare un mio parere su questo giocatore che non ho mai visto ma di cui si parla così tanto bene!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Lanna23 ha scritto:Aspetto di vederlo domani su sky per dare un mio parere su questo giocatore che non ho mai visto ma di cui si parla così tanto bene!!


domani su sky?? fanno vedere le finali??? anche quella femminile??
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

zakketiello ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Aspetto di vederlo domani su sky per dare un mio parere su questo giocatore che non ho mai visto ma di cui si parla così tanto bene!!


domani su sky?? fanno vedere le finali??? anche quella femminile??

Non credo,solo il maschile,mi dispiace zakk so che ci tenevi tanto!!! :lol: :lol:
Proseguiamo in privato altrimenti ci bannano!! :lol:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Lanna23 ha scritto:
zakketiello ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Aspetto di vederlo domani su sky per dare un mio parere su questo giocatore che non ho mai visto ma di cui si parla così tanto bene!!


domani su sky?? fanno vedere le finali??? anche quella femminile??

Non credo,solo il maschile,mi dispiace zakk so che ci tenevi tanto!!! :lol: :lol:
Proseguiamo in privato altrimenti ci bannano!! :lol:


Io ero sul posto e ho visto che Golarsa/Pero hanno commentato anche quella femminile...non penso per piacere personale!
Già che sono OT codoglianze a Lanna23 per la retrocessione! :-?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

La finale femminile è in programma mercoledì sera.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Fine OT allora!! :lol:
Zakk festeggia.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

bene, curioso di vedere trevisan, e questa nuova promessa serba del tennis femminile
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Un giocatore di sostanza che è abituato già da ora a fare fatti e non parole, cosa insolita dalle nostre parti. Con la FIT che con lungimiranza consueta ha dato WC per Roma a Fabbiano e Lopez trascurando proprio lui.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Furlan,l'aveva detto,e di questo gli si deve dare merito..."Presto Matteo maturerà e diventerà un ottimo giocatore in grado di affermarsi prima tra gli junior e poi tra i pro"
Aveva anche detto che tra i "3 moschettieri :D " era quello su cui piu avrebbe scommesso...a prescindere dal fatto che Renzo ritiene tutti e tre futuribili...

Ora ha raggiunto la vetta...il Roland Garros junior è alla sua portata visto che gli ultimi tre tornei li ha vinti tutti 8)
Quest'anno viaggia ad una media di vittorie/sconfitte pazzesca 26-3 e le tre sconfitte sono tutte per mano di top 10 junior(2 volte Jones e una Jebavy)tra l'altro tutte su cemento...Matteo sulla terra è in striscia positiva da 17 partite...17 vittorie e 0 sconfitte quest'anno sul rosso :o

Approfitto dello spazio anche per complimentarmi comunque con i due coetanei Lopez e Fabbiano visto che anche loro si stanno facendo vedere molto...Thomas ha le semifinali agli Aussie Open,e sulla terra rossa ha vinto il G1 ad Umago.Lopez ha perso in finale settimana scorsa contro Matteo e questa settimana ha raggiunto le semifinali.
Un applauso a tutti e tre,DAVVERO :D
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

La mia osservazione acida sulle WC a Roma è data dal fatto che la settimana prima già era noto che Trevisan fosse il più in palla dei tre avendo vinto un bel torneo. Si è penalizzato ingiustamente il n°1 Juniores (allora già messo benissimo in classifica, meglio di Lopez) non un semplice vago prospetto.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Iperdrive ha scritto:La mia osservazione acida sulle WC a Roma è data dal fatto che la settimana prima già era noto che Trevisan fosse il più in palla dei tre avendo vinto un bel torneo. Si è penalizzato ingiustamente il n°1 Juniores (allora già messo benissimo in classifica, meglio di Lopez) non un semplice vago prospetto.


Purtroppo è vero Trevisan non era nemmeno stato preso in considerazione(per altro era l'unico dei tre a non essere stato messo "in lista" per le WC).Vero è anche che sarebbe cambiato poco,difficilmente Matteo si sarebbe qualificato,ma quando è giusto è giusto...e li era giusto che Matteo ricevesse la WC...pazienza...
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

è il fratello di miriana? o di ambra?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

_Kafelnikov_ ha scritto:è il fratello di miriana? o di ambra?


Sinceramente non lo so :roll:
Ma proverò ad informarmi :wink:
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

_Matt87_ ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:è il fratello di miriana? o di ambra?


Sinceramente non lo so :roll:
Ma proverò ad informarmi :wink:


E' fratello di Martina invece, una 93' anzi la miglior 93' d'Italia, che a dir di molti e un gran talento alla stregua del fratellone! :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

mimì 81 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:è il fratello di miriana? o di ambra?


Sinceramente non lo so :roll:
Ma proverò ad informarmi :wink:


E' fratello di Martina invece, una 93' anzi la miglior 93' d'Italia, che a dir di molti e un gran talento alla stregua del fratellone! :wink:


Avevo letto Martina al posto di miriana :lol:
Martina la conoscevo,ma non sapevofosse sua sorella 8)
Ovviamente anche Miriana conoscevo:D :lol: 8)
marco mazzoni
Saggio
Messaggi: 9778
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: prato
Contatta:

Messaggio da marco mazzoni »

sto per fare anche io una dettagliata analisi tecnica di Matteo
stay tuned :)
"I'm shying from the light, I always loved the night, And now you offer me eternal Darkness"

http://www.marcomazzoni.com
il mio piccolo sito sul tennis
http://www.tennissuldivano.com
Tennis sul divano, il mio primo libro.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Da quello che ho visto mi sembra molto buono Matteo però vorrei vederlo contro giocatori "veri".
Ho sempre paura che chi vince queste prove e diventa numero 1 juniores lo fa anche perchè i fenomeni veri a quell'età sono già tra i pro e gli lasciano campo libero...
Ok non sono tutti come Nadal che a quell'età anzichè essere al Bonfiglio vinceva Parigi...
Son curioso di vederlo a Parigi, purtroppo Junior, e spero presto tra i pro a costo di prenderle...all'inizio ovviamente
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immagine
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Faccetta simpatica e sveglia.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

nico ha scritto:Faccetta simpatica e sveglia.


Di volto sembra un Bracciali terraiolo e solido. 8)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

Ranking (28 May 2007)
1 Matteo TREVISAN ITA 903.75 :wink:
2 Jonathan EYSSERIC FRA 828.75
3 Martin KLIZAN SVK 826.25
4 Stephane PIRO FRA 776.25
5 Fernando ROMBOLI BRA 766.25
6 Brydan KLEIN AUS 738.75
7 Roman JEBAVY CZE 700
8 John-Patrick SMITH AUS 690
9 Greg JONES AUS 686.25
10 Stephen DONALD AUS 671.25

Riporto come nota di cronaca la classifica under 18 aggiornata!varrà poco quanto si vuole ma mi piace molto un italiano numero 1 8) !
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

mimì 81 ha scritto:Ranking (28 May 2007)
1 Matteo TREVISAN ITA 903.75 :wink:
2 Jonathan EYSSERIC FRA 828.75
3 Martin KLIZAN SVK 826.25
4 Stephane PIRO FRA 776.25
5 Fernando ROMBOLI BRA 766.25
6 Brydan KLEIN AUS 738.75
7 Roman JEBAVY CZE 700
8 John-Patrick SMITH AUS 690
9 Greg JONES AUS 686.25
10 Stephen DONALD AUS 671.25

Riporto come nota di cronaca la classifica under 18 aggiornata!varrà poco quanto si vuole ma mi piace molto un italiano numero 1 8) !


:D Anche a me 8)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Se si considera solo il singolare è n°1 con distacco grande. Quindi facendo un buon Rolando potrebbe rimanere in testa a lungo. Se poi è vero che la sua superficie è il cemento potremmo addirittura avere uno che chiude in testa l'anno tra i Juniors. Non è fondamentale essere n 1 nel passaggio a livello di pro ma pensate che ai numeri 1 vengono spesso offerte WC negli slam e nei tornei più importanti quasi ovunque. Quindi la classifica junior in se magari è trascurabile per tutti ma è molto utile per chi è n°1.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Iperdrive ha scritto:Se si considera solo il singolare è n°1 con distacco grande. Quindi facendo un buon Rolando potrebbe rimanere in testa a lungo. Se poi è vero che la sua superficie è il cemento potremmo addirittura avere uno che chiude in testa l'anno tra i Juniors. Non è fondamentale essere n 1 nel passaggio a livello di pro ma pensate che ai numeri 1 vengono spesso offerte WC negli slam e nei tornei più importanti quasi ovunque. Quindi la classifica junior in se magari è trascurabile per tutti ma è molto utile per chi è n°1.


Oltre a questo essere numero uno in una classifica in qualche modo ti responsabilizza e ti da una certa fiducia,insomma non si è mai il primo per caso,credo che questo risultato in se lascia magari il tempo che trova,ma moralmente è importantissimo... 8)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Chiaro, sei comunque stato il più forte della tua classe 89. Se un 89 sfonderà, sei uno dei maggiori indiziati a farlo. I top 10 a fine anno ricevono anche facilitazioni nei viaggi aerei. Formano un club ristretto di pre-pro del tennis.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Cavoli ho sbagliato a registrare... :cry:

Per chi come me se lo fosse perso la replica è domenica mattina.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Cavoli ho sbagliato a registrare... :cry:

Per chi come me se lo fosse perso la replica è domenica mattina.


Io l'ho vista a spezzoni,e ho visto due giocatori davvero bravi,non è per incensare Matteo,ovviamente ci sono dei miglioramenti che vanno acquisiti,ma sul serio una bella partita con bei colpi.Bravi ad entrambi... :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

nico ha scritto:Cavoli ho sbagliato a registrare... :cry:

Per chi come me se lo fosse perso la replica è domenica mattina.

Io no,e penso di vedermela domani se riesco.
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

recuperatela... Piro merita molto (e non sto scherzando :wink: )
Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Consideriamo sempre che Trevisan non è un terraiolo. Il meglio deve ancora farlo vedere fuori dalla terra.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

Uscito il tabellone principale del Roland Garros junior, e Matteo Trevisan sarà testa di serie numero uno...Esordio con l'indonesiano Rungkat. 8)
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

tra poco scendera' in campo ...vai Matteo!!!!!!!!!!!!!!! x me: numero 1!!!
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

speriamo lo rimanga fino a fine anno,se no è un anno...sprecato!
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

mimì 81 ha scritto:Uscito il tabellone principale del Roland Garros junior, e Matteo Trevisan sarà testa di serie numero uno...Esordio con l'indonesiano Rungkat. 8)


63 60!prossimo turno contro Kittipong Wachiramanowong tailandese...io ho usato l'infallibile copia e incolla. 8)
mimì 81
Membro
Messaggi: 349
Iscritto il: mar set 19, 2006 8:07 pm

Messaggio da mimì 81 »

mimì 81 ha scritto:
mimì 81 ha scritto:Uscito il tabellone principale del Roland Garros junior, e Matteo Trevisan sarà testa di serie numero uno...Esordio con l'indonesiano Rungkat. 8)


63 60!prossimo turno contro Kittipong Wachiramanowong tailandese...io ho usato l'infallibile copia e incolla. 8)


Vince Matteo 63 75. seppur con qualche difficoltà nel secondo set, dovuta a quanto s'evince dal live score da un'ottimo servizio dell'innominabile tailandese.
Prossimo turno contro l'australiano Thomas.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Messaggio da laplaz »

Mmm... non sapevo ci fosse un topic apposito su Trevisan, sono sempre sbadato sulle novità :roll:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Se a qualcuno interessa c'è al segunete link http://www.itftennis.com/juniors/news/n ... leid=17626 un 'intervista a Matteo,direttamente da Parigi[clikkate su "an interview with Matteo Trevisan]...io in realtà più che soffermarmi sul contenuto,mi sono fatto una mezza risatina per l'inglese "grezzo" di Matteo... 8) :lol:

Riassumendo comunque si dice che ha vinto gli ultimi 3 tornei sul rosso,che ha molta fiducia nelle sue possibilità e capacità,ma che preferisce non guardare ancora il traguardo,giocando solo match dopo match...a domanda:ti senti sotto pressione?ha risposto no...
sarà davvero così? :roll:
Se è così tanto di cappello... :wink:
Rispondi