Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:

La faccia di Sobkin :lol:
fan, ma dopo che ha scritto che tommasi e clerici sbagliano hai messo villo in ignore? :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da tennisfan82 »

Ah l'aveva già postato... :oops: :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Dopo lo sprofondo australiano, che tanto mi prostrò, devo dire che l'ho guardato con sufficienza mista a odio.
E invece.
Mi pare perfino aver ritrovato un po' di gusto. Già l'altra sera con Nishikori (dico sera perché ho visto la replica all'una del mattino) si videro colpi d'annata.
Con paio di rovesci anticipati pazzeschi, e un uso eccessivo ma godibile della smorzata.
Lasciare 5 giochi a Kohli sull'erba è sempre segno di grossa prestazione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

soprattutto dopo che e' una carriera che Kohli lo umilia a ripetizione, risultato davvero inatteso, battere finalmente kohli proprio nel torneo preferito dal tedesco, o giu' di li'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Rosewall »

il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back
il passante di rovescio in back


:oops:
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:soprattutto dopo che e' una carriera che Kohli lo umilia a ripetizione, risultato davvero inatteso, battere finalmente kohli proprio nel torneo preferito dal tedesco, o giu' di li'
Vero anche se non ho mai capito il motivo. Non c'è una cosa che il tedesco faccia meglio del russo. Forse il servizio ma anche Kohli è stato molto discontinuo in carriera con quel colpo...boh.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Jürgen »

ThePiper ha scritto:
Vero anche se non ho mai capito il motivo. Non c'è una cosa che il tedesco faccia meglio del russo. Forse il servizio ma anche Kohli è stato molto discontinuo in carriera con quel colpo...boh.
Diciamo solamente il servizio, il dritto, il rovescio e la volèe. E risponde meglio. E vollea meglio. E si muove meglio. A parte questi dettagli sono più o meno simili. Poi certo Misha ha avuto una carriera migliore perché è moolto più forte mentalmente del tedesco; il russo è uno dei più grandi lottatori del circuito. Non molla mai.

(E poi c'è il cu.lo nei sorteggi)
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Jürgen ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Vero anche se non ho mai capito il motivo. Non c'è una cosa che il tedesco faccia meglio del russo. Forse il servizio ma anche Kohli è stato molto discontinuo in carriera con quel colpo...boh.
Diciamo solamente il servizio, il dritto, il rovescio e la volèe. E risponde meglio. E vollea meglio. E si muove meglio. A parte questi dettagli sono più o meno simili. Poi certo Misha ha avuto una carriera migliore perché è moolto più forte mentalmente del tedesco; il russo è uno dei più grandi lottatori del circuito. Non molla mai.

(E poi c'è il cu.lo nei sorteggi)

:D Jurgen esagera per me (a parte il servizio i colpi sono molto simili come valore) ma nemmeno di tanto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da RussianTennisGods »

Sono simili ma youzhny ha più classe, forse difende anche meglio. Poi misha quando gira il dritto (in pochi periodi della carriera e' successo) sale di livello.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto: Poi kohli quando gira il dritto (in pochi periodi della carriera e' successo) sale di livello.

:D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da RussianTennisGods »

No , il dritto di kohli viaggia meno...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

mah....

in ogni caso nei confronti diretti non ha fatto differenza la prima di servizio. Anzi, Youzhny ha praticamente sempre fatto punto solo mettendo la prima
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:soprattutto dopo che e' una carriera che Kohli lo umilia a ripetizione, risultato davvero inatteso, battere finalmente kohli proprio nel torneo preferito dal tedesco, o giu' di li'
Vero anche se non ho mai capito il motivo. Non c'è una cosa che il tedesco faccia meglio del russo. Forse il servizio ma anche Kohli è stato molto discontinuo in carriera con quel colpo...boh.
Servizio nettamente superiore Kohli, che ha una palla più pesante, top spin carico contro i colpi piatti e un pò leggeri di Youzhny che a Kohli evidentemente non danno molto fastidio.

Youzhny è più bravo nei lungolinea(soprattutto col dritto).

Differenza imbarazzante nello slice e nel "cuore" a favore di Youzhny. Risposta pari, smorzata Kohli.
Dritto prendo Youzhny per solidità e, appunto, per il lungolinea. Kohli soffre le palle basse con quell'impugnatura e in passato lo giocava peggio. Ora è nel miglior momento della carriera.

Youzhny ha un pò più di facilità rispetto alla "formichina vera".
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Il miglior Youznhy è (stato) più dirompente del miglior Kohli. Sembrava poter battere davvere chiunque, con quel suo folle esercizio di difficoltà immensa che sapeva però mettere in pratica. Ma si parla di anni fa, e di un periodo breve.
Oggi, per dire, contro uno dei primi 4 del mondo Kohli riesce a resistere, a impattare. Youznhy fa ormai pena (però aspettiamo queste prossime due settimane...)
Per me:
sono due giocatori simili, con il loro arsenale più bello che pratico, con grande facilità nel fare cose difficili e desuete, con fragilità varie e cicliche (più agonistiche per Kohli, più fisiche per il russo), con scarsa bravura in difesa - e oggi bisogna saper difendere dalle pressioni continue.
Più forte al servizio il tedesco, più forte di testa il russo.
Più continuo il rovescio di Kohli, più bello (su erba perfino strepitoso) quello del russo: ma qui stiamo parlando di due gesti di livello immenso, fra le migliori dieci cose da vedere su un campo di tennis. E a ragione Villo (sì, è così): meglio Youz quando lavora col back.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Il miglior Youznhy è (stato) più dirompente del miglior Kohli. Sembrava poter battere davvere chiunque,.
ma a Federer forse non lo hanno detto
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da RussianTennisGods »

Riprendo ciò che ha detto nenevez: youzhny a me ha dato l'impressione di essere li li con i migliori, e' successo poche volte ma la sensazione di poter " far saltare il banco", per usare un'espressione più tipica del ciclismo, youzhny me l'ha data, kohli mai. Me l'ha data anche più di wawrinka e più di gasquet, per aggiungere alla discussione altri due rovesci buoni...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

per me proprio l' opposto. Ottimo e piacevole, ma senza mai dare la sensazione di potersela giocare con i migliori. Troppo leggero. Forse solo nel 2007 a wimbledon , ma gia allora meno di soderling, per dire uno che invece con i migliori se l' e' giocata. kohli neppure eh.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da marat77 »

sbaglio o la stagione di Misha si e' ripigliata dopo la bella partita persa contro Nole a Montecarlo?
l'impressione e' che certe partite, anche perse, ti danno quel quid di fiducia che ti serve per raddrizzare una stagione.
lo spero per lui ovviamente!
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:sbaglio o la stagione di Misha si e' ripigliata dopo la bella partita persa contro Nole a Montecarlo?!
mah, subito dopo quel match ha perso da hanescu e stepanek al primo turno. Forse e' stata la rimonta con Fognini, piuttosto :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:per me proprio l' opposto. Ottimo e piacevole, ma senza mai dare la sensazione di potersela giocare con i migliori. Troppo leggero. Forse solo nel 2007 a wimbledon , ma gia allora meno di soderling, per dire uno che invece con i migliori se l' e' giocata. kohli neppure eh.
In effetti poi era sempre Nadal quello che andava in crisi, è successo un paio d'anni, ma sembrava davvero capace di maltrattarlo, agli Us Open fu una cosa pazzesca, e sei mesi dopo a Dubai anche di più. Nei momenti di furore questo è stato nei primi dieci del mondo, l'altro mai meglio del numero 17: vuol dire che contro certe cilindrate fra il 2006 e il 2008 poteva combatterci meglio. Con Federer no, ma nemmeno Kohli...in fondo lo svizzero gioca di controtempo meglio di loro, li annulla nella loro miglior dote...
Per me la carriera di Youznhy poteva compiersi in quell'Australian Open quando arrivò ai quarti contro Tsonga. Fu un match strano, per me giocato meglio dal russo nel primo e nel terzo set, ma complessivamente dominato agonisticamente da Tsonga.
Stava giocando incredibilmente bene, aveva dominato Davidenko (che allora era numero 4 del mondo) e la settimana prima aveva dato 6-0 6-1 a Nadal in una finale da quelle parti. Nadal che sarebbe stato avversario i semifinale e fino ad allora egli scontri diretti era avanti Misha.
Quello Youzhny sapeva essere fenomenale, come poi non è più riuscito a essere.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
marat77 ha scritto:sbaglio o la stagione di Misha si e' ripigliata dopo la bella partita persa contro Nole a Montecarlo?!
mah, subito dopo quel match ha perso da hanescu e stepanek al primo turno. Forse e' stata la rimonta con Fognini, piuttosto :)

ok mi sbagliavo allora :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
In effetti poi era sempre Nadal quello che andava in crisi,.
si vabbe', su. Il giovane Nadal sul duro perdeva da cani e porci. Tipo Blake lo batteva proprio sempre. Berdych, Ferrero, Gonzalez, Ferrer, Moya.

E nei tornei prima degli australian open, per dire, un Monfils qualunque ha battuto nettamente Nadal piu' di una volta. Wimbledon 2007 era un altro Nadal, li' 'youzhny gioco' molto bene ma poi si fece male alla schiena. Ma in generale Youzhny e' piuttosto inoffensivo , e lo e' sempre stato, con i grandi, proprio perche' e' completo ma troppo leggero. Ha avuto un periodo in cui giocava bene e, fuori dalla terra, c' era un solo giocatore forte, e quindi beh, si, in quel periodo , lui come una decina di altri tennisti, poteva battere chiunque, a parte Federer.
A quegli australian 2008 batte' Davydenko, ok, ma con Tsonga perse nettamente. Poi Youzhny e' molto fortunato, con Tsonga ha vinto 3 volte, di cui due per ritiro, contro kohli 2, di cui una per ritiro, contro Gasquet 4, una per ritiro, contro haas 4, una per ritiro :

estrema eleganza pero', dal vivo ancora meglio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:per me proprio l' opposto. Ottimo e piacevole, ma senza mai dare la sensazione di potersela giocare con i migliori. Troppo leggero. Forse solo nel 2007 a wimbledon , ma gia allora meno di soderling, per dire uno che invece con i migliori se l' e' giocata. kohli neppure eh.
classico giocatore che sà far bene più o meno tutto, ma gli manca il punto di forza dove far leva per sfondare, per cui è lì e resterà lì per sempre
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:Per me la carriera di Youznhy poteva compiersi in quell'Australian Open quando arrivò ai quarti contro Tsonga. Fu un match strano, per me giocato meglio dal russo nel primo e nel terzo set, ma complessivamente dominato agonisticamente da Tsonga.
Stava giocando incredibilmente bene, aveva dominato Davidenko (che allora era numero 4 del mondo) e la settimana prima aveva dato 6-0 6-1 a Nadal in una finale da quelle parti. Nadal che sarebbe stato avversario i semifinale e fino ad allora egli scontri diretti era avanti Misha.
Quello Youzhny sapeva essere fenomenale, come poi non è più riuscito a essere.
Verissimo. Quel match mi fece male. Avvertii la sensazione di un'occasione che non sarebbe mai più arrivata.
Poi in realtà fece semi agli Us Open per una seconda volta(con figura barbina contro Nadal).


Nick, quella partita con Tsonga la perse meno nettamente di quanto dica il punteggio. La ricordo bene, dice bene Nevenez. Soprattutto il primo set.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Rosewall »

luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da RussianTennisGods »

Dai, lo ha portato a scuola.
Per me i due sono di caratura differente e Misha chiaramente superiore. Ranking e risultati nei grandi tornei lo dimostrano.
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:

Nick, quella partita con Tsonga la perse meno nettamente di quanto dica il punteggio. La ricordo bene, dice bene Nevenez. Soprattutto il primo set.
la ricordo bene anche io, tifavo Tsonga. Tsonga era Jo Wil Boumaye, mandato dagli dei. Non avrebbe mai perso quel match.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:Dai, lo ha portato a scuola.
Per me i due sono di caratura differente e Misha chiaramente superiore.
si', pero' commenta magari anche tutti gli altri match fra di loro :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:
In effetti poi era sempre Nadal quello che andava in crisi,.
si vabbe', su. Il giovane Nadal sul duro perdeva da cani e porci. Tipo Blake lo batteva proprio sempre. Berdych, Ferrero, Gonzalez, Ferrer, Moya.
Beh, cani e porci: il più scarso che hai citato è stato numero 5 del mondo...
Il primo Nadal subiva quelli che sapevano fare molti punti in accelerazione, e gli prendevano il campo. Moya, Ferrer, Ferrero sono altre situazioni, anche psicologiche e comunque non così frequenti come Gonzalez e soprattutto Blake e Youznhy quando già lo spagnolo era dominante (quel 6-0 6-1 è riferito al 2008).
Ma Blake e Youznhy sono appunto due fra i giocatori più "pieni", divertenti, tutto-braccio che ci siamo visti in quegli anni. Non cani e porci, su.
E Berdych è un discorso a parte: aveva le caratteristiche per battere Nadal, come gli altri, più degli altri (più forte). Un giorno lo prese in giro - a casa sua, poi - e Nadal disse: questo non mi batte più. Mi pare che da allora siano 13 o 14 a zero per Nadal, con l'altro che forse (forse) ha fatto 2-3 set.
Ma lo Youznhy 2006-gennaio 2008 non è più esistito: quello giocava di controbalzo ed era capace di mezz'ore furenti, in cui collezionava punti vincenti ovunque, come se piovesse. Poi è diventato più ordinario, anche più combattivo. Ma solo nelle ultime due partite l'ho ritrovato particolarmente ispirato.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Rosewall »

lo Youzhny potenziale top otto finisce su quel passante del tie-break che gioca incrociato: Tsonga - dannato - ci mette la racchetta e fa il punto. Avesse vinto il set, da lì in poi sarebbero stati alla pari.
Non è affatto detto che avrebbe poi eliminato Nadal (per battere il quale dovevi fare partite monstre tipo quella di Gonzalez l'anno prima, o di Jo-Will quella volta).
Ma sarebbe andata come sarebbe andata, senza rimpianti. Invece, così, si convinse di non essersela giocata fino in fondo (anche contro lo stesso Tsonga), di aver perso la sua grande occasione.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da RussianTennisGods »

dopo roger, nadal, djoko, murray, del potro, davydenko, berdych, soderling, ferrer, ljubicic, haas, safin, tsonga, hewiit, ferrero, roddick, nalbandian, blake, gonzalez, viene youzhny.
e stiamo parlando di quasi 15 anni di tennis. , ho fatto una classifica un pò transgenerazionale...
misha sta nei 20 in pratica, direi anche con una carriera ormai longeva.
un kohli non credo che stia nei 50
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Rosewall ha scritto:lo Youzhny potenziale top otto finisce su quel passante del tie-break che gioca incrociato: Tsonga - dannato - ci mette la racchetta e fa il punto. Avesse vinto il set, da lì in poi sarebbero stati alla pari.
Non è affatto detto che avrebbe poi eliminato Nadal (per battere il quale dovevi fare partite monstre tipo quella di Gonzalez l'anno prima, o di Jo-Will quella volta).
Ma sarebbe andata come sarebbe andata, senza rimpianti. Invece, così, si convinse di non essersela giocata fino in fondo (anche contro lo stesso Tsonga), di aver perso la sua grande occasione.
E siamo in tre (io, tu e Villo).
A distanza di 5 anni e mezzo, abbiamo una partita ancora sullo stomaco,
che non riusciamo a digerire.
In quattro, va, ci metto anche Youzhny.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

RussianTennisGods ha scritto:dopo roger, nadal, djoko, murray, del potro, davydenko, berdych, soderling, ferrer, ljubicic, haas, safin, tsonga, hewiit, ferrero, roddick, nalbandian, blake, gonzalez, viene youzhny.
e stiamo parlando di quasi 15 anni di tennis. , ho fatto una classifica un pò transgenerazionale...
misha sta nei 20 in pratica, direi anche con una carriera ormai longeva.
un kohli non credo che stia nei 50
Thomas Johansson. Forse Kiwi.
No Kiwi inferiore...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:
Nick, quella partita con Tsonga la perse meno nettamente di quanto dica il punteggio. La ricordo bene, dice bene Nevenez. Soprattutto il primo set.
Villom gennaio 2008 ha scritto:Tsonga . Oggi ha strameritato, Youzhny sembrava semplicemente inferiore(errori arbitrali a parte).
Ha sempre preso l'iniziativa sui punti importanti, anche sui game vinti dal russo il gioco lo faceva lui.
Bravo Jo, ed ora coraggio anche in semi..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Villo »

E allora mi ricordo male. :D

Però qual passante me lo ricordo. #1#


Russian, anche Moya.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:
Nick, quella partita con Tsonga la perse meno nettamente di quanto dica il punteggio. La ricordo bene, dice bene Nevenez. Soprattutto il primo set.
Villom gennaio 2008 ha scritto:Tsonga . Oggi ha strameritato, Youzhny sembrava semplicemente inferiore(errori arbitrali a parte).
Ha sempre preso l'iniziativa sui punti importanti, anche sui game vinti dal russo il gioco lo faceva lui.
Bravo Jo, ed ora coraggio anche in semi..
Mi fai paura. Una via di mezzo fra la Stasi e Alberto Stasi. Un servizio segreto e uno psicopatico. :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

RussianTennisGods ha scritto:dopo roger, nadal, djoko, murray, del potro, davydenko, berdych, soderling, ferrer, ljubicic, haas, safin, tsonga, hewiit, ferrero, roddick, nalbandian, blake, gonzalez, viene youzhny.
e stiamo parlando di quasi 15 anni di tennis.
15 anni? be, Kuerten n.1 del mondo battendo Sampras e Agassi non lo preferiamo? Ivanisevic e Rafter? Beh, laasciamo stare quegli anni e prendiamo gli ultimi 10. Gasquet per me megliodi Youzhny. Coria?

Youzhny nei 25 primi degli ultimi 10 anni, fuori dai 30 senza dubbio negli ultimi 15 anni. Che abbia risultati di carriera migiori di Kohli nessuno lo mette in dubbio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto: Mi fai paura. Una via di mezzo fra la Stasi e Alberto Stasi. Un servizio segreto e uno psicopatico. :D

:lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Rosewall »

Villo ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:dopo roger, nadal, djoko, murray, del potro, davydenko, berdych, soderling, ferrer, ljubicic, haas, safin, tsonga, hewiit, ferrero, roddick, nalbandian, blake, gonzalez, viene youzhny.
e stiamo parlando di quasi 15 anni di tennis. , ho fatto una classifica un pò transgenerazionale...
misha sta nei 20 in pratica, direi anche con una carriera ormai longeva.
un kohli non credo che stia nei 50
Thomas Johansson. Forse Kiwi.
No Kiwi inferiore...
su mymag c'era chi gli anteponeva Seppi, mi pare.


Nevenez ha scritto:
Rosewall ha scritto:lo Youzhny potenziale top otto finisce su quel passante del tie-break che gioca incrociato: Tsonga - dannato - ci mette la racchetta e fa il punto. Avesse vinto il set, da lì in poi sarebbero stati alla pari.
Non è affatto detto che avrebbe poi eliminato Nadal (per battere il quale dovevi fare partite monstre tipo quella di Gonzalez l'anno prima, o di Jo-Will quella volta).
Ma sarebbe andata come sarebbe andata, senza rimpianti. Invece, così, si convinse di non essersela giocata fino in fondo (anche contro lo stesso Tsonga), di aver perso la sua grande occasione.
E siamo in tre (io, tu e Villo).
A distanza di 5 anni e mezzo, abbiamo una partita ancora sullo stomaco,
che non riusciamo a digerire.
In quattro, va, ci metto anche Youzhny.
no, non la troverete su youtube, quella partita. Ci sono tutti i loro precedenti, perfino Tokio, ma non quella. Pare che qualcuno si sia spacciato per un funzionario di una fantomatica televisione australiana e abbia preteso che fosse rimosso tutto, di quel match doloroso. Mai esistito. Più facile che recuperiate il video del prediciottesimo di Akhenaton.

Comunque, domani vince Gasquet in due.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Mikhail Youzhny: autostrada deserta ai confini del draw

Messaggio da Nevenez »

A proposito di Gasquet: non male le semifinali di Halle, come spesso è successo.
Quattro rovesci a una mano in una semifinale Atp.
Credo che l'ultima volta sia successo ...proprio ad Halle l'anno scorso.
Viva Gerry Weber. Eternamente grati.

(curiosamente, al Queens erano credo otto bimani nei quarti...).
Rispondi