MATTEO CIVAROLO '92

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Bloccato
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

MATTEO CIVAROLO '92

Messaggio da ivan802 »

Salve ragazzi! lo scorso anno di questi tempi ho aperto un topic su Giacomo Miccini e i risultati pian piano stanno arrivando...la certezz che diventerà un campione nessuno ce l'ha tantomeno io...ora un anno dopo vi segnalo questo ragazzo che da un po di mesi è partito in America..
Non è ai livelli di Giacomo ma seguiamolo con interesse...
Ciao :D


CIVAROLO 11.2.92 Asti FONTE Paolo Cavaglià"dal sito ufficiale di Alessandro Colella"

Matteo Civarolo ,classe 1992 emigrante in Florida a Bradenton presso l’Accademia di Nick Bollettieri.Ora che sei in Florida com’è la vita ?All’inizio è stata dura, tutto era nuovo ora mi sto integrando bene e sono contento della scelta fatta.Come passi la tua giornata?Sveglia alle ore 5,30 a.m., colazione, ginnastica dalle 6,15 alle 7,00, tennis dalle ore 7 alle 10, ginnastica dalle ore 10 alle 11, doccia, pranzo, scuola dalle 13 alle 17, tennis dalle 17 alle 18, cena e, alle 22, sotto le coperte. Come riesci a gestire scuola e tennis?Gli orari sono ben distribuiti e durante le 4 ore di scuola al pomeriggio sono seguito da ottimi insegnanti.Ti ho visto giocare in questi giorni ed ho notato che hai migliorato molto il servizio e sei piu’ scattante nella volèe.Hai ragione. Mesi fa ero meno veloce sia nel servizio che nella volèe; sono migliorato anche nel diritto.Che cosa pensi ti stia dando in piu’ una scuola come quella di Bollettieri? A parte il top dell’insegnamento, sia dal lato tennistico che dal lato ginnastico, la differenza è che qui ci sono tanti ragazzi di buon livello con cui frequentarsi e competere.Chi è il piu’ forte tennista della tua eta’?Uno spagnolo: Boluda. La differenza tra lui e gli altri la fa la continuita’ e la grinta.Come immagini il tuo futuro?Il mio futuro prossimo lo decidero’ al termine di questa esperienza negli States, ma non ti nascondo l’idea di voler diventare un giocatore professionista.Quale è il tuo idolo?Federer ma ho simpatia anche per Baghdathis. (Paolo Cavaglià)
ivan802
Matricola
Messaggi: 26
Iscritto il: mer feb 01, 2006 10:43 am
Località: roma

Messaggio da ivan802 »

Questa settimana ha superato le qualificazioni nel torneo Itf Grade 4 in Guatemala e per la prima volta è nel main draw!
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

ci ho giocato contro un anno e mezzo fa circa perdendo 75 al terzo...
discreto "fucilatore" da fondo,mano quadra a rete(volee di rovescio inguardabile),potenziale alto ma non mi pareva giocatore dal grande cervello.
il compare(fino a poco fa) colella,pareva molto più giocatore.
aiutato negli scorsi anni da un fisico molto più "strutturato" rispetto ai coetanei...
come al solito sono talmente piccoli che non si può dire se...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
oLi RoCHuS
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 519
Iscritto il: dom mar 18, 2007 9:03 pm
Località: Mezzolombardo "city", sperduto vicino a Trento
Contatta:

Messaggio da oLi RoCHuS »

Qualche anno fa venne a fare uno stage qui in trentino a Cavareno e ne vinse in torneo under 12..

nella categoria superiore, nell'under 14 perse in un incontro tirato contro il più forte under 14 che vinse pure l'under 16..

Ricordo che da fondo tirava..e non piano..
Tra un pochino metterò anke la firma..ora non ho voglia..
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Io adesso riapro il topic su Petrazzuolo.

Sembra che Picard lo faccia di proposito....
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14043
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Aprire l'ennesimo topic per un bambino, non mi sembra il caso. Ora lo chiudo, in attesa di decidere cosa fare. Il mio sugggerimento e' di usare i topic piccoli italiani o seconde linne, nel forum degli italiani
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Bloccato