Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nevenez »

Comunque rovescio in back (ma non un rovescino messo lì, eh, spesso tira delle rasoiate e degli anticipi bellissimi), un discreto numero di volée, attacchi in controtempo.
Tutte cose che ormai si vedono di rado, con grand dispiacere.
A me questo giocatore piace, lo guardo sempre volentieri.

Questa ultima pagina di rancore è folle, vi meritate Monfils.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:Comunque rovescio in back (ma non un rovescino messo lì, eh, spesso tira delle rasoiate e degli anticipi bellissimi), un discreto numero di volée, attacchi in controtempo.
Tutte cose che ormai si vedono di rado, con grand dispiacere.
A me questo giocatore piace, lo guardo sempre volentieri.

Questa ultima pagina di rancore è folle, vi meritate Monfils.
Ma sbaglio o a te piacciono tutti?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

no, non gli piace Monfils
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Rosewall »

fabio86 ha scritto:Ha litigato pure su twitter con kafelnikov. :lol:

http://www.ubitennis.com/blog/2014/11/0 ... v-twitter/
oddio, litigato...sua (o di chi per lui) risposta leggera con tanto di disegnino, più intelligente del tweet di Kaf (che al di là del merito e della scortesia, rientra nel patetico genere dell'ex che ricorda che "ai miei tempi"; che poi è ben poco - o molto? - principesco sfottere un giocatore di due categorie inferiori alla tua)
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da s&v »

Villo, ci elenchi 10 giocatori che guardi piu' volentieri di Lopez?

(Magari inserisci Klizan e Chardy, oppure Janowicz, perche' e' pazzo e sa giocare la smorzata tra questi #1# :D )
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

tra l' altro Kafelnikov per me ha palesemente torto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:Villo, ci elenchi 10 giocatori che guardi piu' volentieri di Lopez?

(Magari inserisci Klizan e Chardy, oppure Janowicz, perche' e' pazzo e sa giocare la smorzata tra questi #1# :D )
Te ne posso elencare probabilmente 70 nei 100.

Di sicuro Klizan, nettamente più talentuoso. Ovviamente Janowicz. Poi non vedo perchè sminuire la smorzata. Che sia pazzo non mi interessa niente, anzi è peggio.

Anche Chardy sicuramente meglio. Gran dritto.

Giocare benino a rete non vuol dire essere piacevoli, sdoganiamo questo concetto.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Comunque rovescio in back (ma non un rovescino messo lì, eh, spesso tira delle rasoiate e degli anticipi bellissimi), un discreto numero di volée, attacchi in controtempo.
Tutte cose che ormai si vedono di rado, con grand dispiacere.
A me questo giocatore piace, lo guardo sempre volentieri.

Questa ultima pagina di rancore è folle, vi meritate Monfils.
Ma sbaglio o a te piacciono tutti?
No no, mi piacciono pochi e nemmeno sempre e non tutto quello che fanno. Saranno 5-6 quelli mi prendo in blocco.

Ma in generale mi piace il tennis, questo è un discorso serio, possiamo anche allungarsi,
o possiamo farla breve. Al di là della parte che faccio qui dentro (sono riuscito a sostenere per anni Seppi,
nonostante l'angoscia che spesso mi provocano le sue partite,
e lo tifo davvero, per ragioni di artefatto affetto creato prima qui dentro, poi irrobustito nella realtà),
io fatico a tifare contro, a vedere nemici, in tutti gli sport.
C'è tennis (o calcio) che mi piace di più, altro che mi piace meno, ma che non rifiuto.
Ci sono tappe al Tour che mi commuovono, altre che mi addormentano: ma mi sveglio e sono sempre lì, per la volata finale, per vedere un gesto, un esempio di classe e di stile.

Quando vado ad allenarmi al circolo, a nuotare o giocare a tennis, mi fermo molti minuti a guardare palleggiare gli under 12, o i pensionati.
Quando passa un ciclista per la strada, magari mentre guido fra i tornanti, lo seguo con lo sguardo finché non scompare nello specchietto retrovisore.
Ho una passione per lo sport immensa. E anche ai livelli professionistici non è inquinata dalla tifoseria (e questo se ci pensi bene è un vantaggio non banale, non scontato, e nemmeno furbo).
Ma sono tifoso, eh, e semmai questa cosa mi esalta, o porta a sragionare, a esagerare, a sbagliare valutazioni in modo ridicolo.


A Bercy ho visto un quarto di finale fra Ferrer e Nishikori apocalittico, da fine del mondo e del tennis. Eppure aspettavo il suo bello, il risvolto umano, o un attimo di coraggio di Key, sull'orlo del baratro, un esercizio di bravura. Poi Ferrer prepara bene il dritto e Key sa fare belle partite (a volte mi piace persino tantissimo).
Ma quella sera era un'angoscia, lì e là. Il giapponese a rete ci è venuto poche volte per conclusioni semplici e le ha sbagliate tutte, che nemmeno io o te. Roba dozzinale, se ricordi.

Feliciano a rete ci va spesso, si costringe a cose difficili e spesso le sa fare. Questo lo vedo, lo aspetto, mi tiene sveglio. Mancano alcune cose alle sue partite, ma c'è del bello, anche nella sua resistenza con quella fragilità a fondo campo, quel precarissimo restare in partita spesso dietro a un servizio a volte superbo e a un coraggio tattico che senza quei mezzi sarebbe una resa.

Hai scritto bene tu (è così, credici): Stepanek è più elegante nelle geometrie e più ampio nel gesto classico, avviandosi a rete.
Ma qui c'è il paradosso, Villo: non si può esaltare il ceco come un maestro e poi infamare Lopez, su.
Questa è pura (e legittima) simpatia personale perché siamo comunque nello stesso solco, infatti a me piacciono entrambi.
Poi dal vivo quel rovescio in back fa un bel suono. Quell'agire in controtempo fa un bell'effetto.

Ma se ti piace un certo tipo di tennis (diciamo: estetico), quei due li trovi dalla stessa parte della barricata. Nella mia classifica romantica sono entrambi fra i primi 20 del mondo. Temo anzi che Feliciano abbia dimostrato in vecchiaia di aver potuto far di più, con maggiore concentrazione in anni più proficui fisicamente.

Voglio accontentarti, scorrendo il ranking ti rammento giocatori che NON mi piacciono (o non sempre), e che pure guardo, perché possono giocare bene, o fare belle cose, non squisitamente tecniche, e addirittura dominare, cioè fare alcune cose meglio di chiunque altro, e che sanno di tennis, perché sono riusciti a compiere il loro lavoro come assi, come pochi al mondo, per una cosa che fanno tutti, milioni di uomini, ovunque. E che dunque non trovo scandaloso incontrarli lassù, perfino per 10 anni di fila.
Allora, Djokovic spesso mi annoia, Nadal è più circense nelle sue iperboli, così spesso mi incuriosisce ma come succede con il circo, alla fine mi stucca quasi di più. Berdych poi è un manierista che mi ha colmato il livello, cavolo, puoi stare sei anni senza vederlo giocare, e sembra ieri, e in campo fa una cosa sola. Cilic temo ci abbia truffato con una settimana da leone, altrimenti è capace di bassezze incredibili. Ferrer è Ferrer, Raonic è da Highlights, Dimitrov è lezioso senza avere estro, nella sua abbondanza di talento, quindi è superbo. Tsonga è un super atleta con limiti tecnici osceni ma una personalità e un coraggio immensi, ha giocato molte partite superiori a se stesso (lui quasi mi piace, quasi). Isner è tenero, come fa a piacere (infatti per niente) ma come fai a non guardare quella lotta contro il destino, contro i limiti di una gigantesca e generosissima natura, una madre troppo buona che ha finito per punirlo? Lo adoro, quando trova soluzioni disperate su quelle gambe sempre più pesanti, quando fronteggia giocatori più preparati, tennisti più evoluti con il suo colpo "primitivo", l'unico che si gioca da soli. Bautista è geometra e io sono ragioniere: mi sta sulle palle la categoria. Anderson non mi dice un cazzzo. Robredo sa di tennis come pochissimi, ma non deve piacere per contratto sociale. Monfils ha numeri, non colpi. Ha gambe, non tennis. Il numero 20 poi è una macchietta (però sa giocare).

Ora mi fermo qui, ai primi 20. Hai visto quanti me ne piacciono? Sono come te, mi cerco i cantucci altrove, i bagliori fra i disgraziati, fra i perdenti. Certo, non posso farci nulla se Paire non mi scalda e tennisticamente vale la metà di Fognini. Non posso farci nulla se trovo ancora Federer come il più saporito: queste sono due considerazione né romantiche né originali.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Comunque rovescio in back (ma non un rovescino messo lì, eh, spesso tira delle rasoiate e degli anticipi bellissimi), un discreto numero di volée, attacchi in controtempo.
Tutte cose che ormai si vedono di rado, con grand dispiacere.
A me questo giocatore piace, lo guardo sempre volentieri.

Questa ultima pagina di rancore è folle, vi meritate Monfils.
Ma sbaglio o a te piacciono tutti?
:D
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Nevenez ha scritto: Ma in generale mi piace il tennis, questo è un discorso serio, possiamo anche allungarsi,
o possiamo farla breve.
C'è tennis (o calcio) che mi piace di più, altro che mi piace meno, ma che non rifiuto.
Ci sono tappe al Tour che mi commuovono, altre che mi addormentano: ma mi sveglio e sono sempre lì, per la volata finale, per vedere un gesto, un esempio di classe e di stile.
Nev :oops:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Villo »

Nevenez ha scritto:quel precarissimo restare in partita spesso dietro a un servizio a volte superbo e a un coraggio tattico che senza quei mezzi sarebbe una resa.
Questo è proprio ciò che non mi piace di Lopez. Sembra stia uscendo dal match, dominato dall'avversario; invece si aggrappa alla prima esterna da sinistra. E' sconfortante.


Non capisco però su Stepanek. Radek ha un gioco diverso, molto più completo da fondo(sottovalutato) con un bel rovescio. Un dritto classico totalmente diverso(quando attaccava in lungolinea era bello), anche come porta la volèe o l'uso della smorzata in controtempo. E' molto più estroso.

Stepanek e Florian Mayer sono anche loro due giocatori tatticamente accorti, ma non in maniera noiosa. Sono vari, belli. E almeno hanno un gioco da fondo.


Fognini?
Alla fine è un bel giocatore. Molto meglio di Lopez(ma anche di Goffin che ha un tennis apparentemente simile a quello di Fognini).

Monfils è brutto; soprattutto nel modo di portare i colpi. Però qui è un po' sottovalutato. Di tennis ne ha. Non facciamo i radical-chic( :D ), il braccio c'è.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

il paragone giusto con lo sport e' molto spesso la musica.

Puo' far piacere quando passi per le strade vedere il vecchino che canta da solo, un vagabondo che strimpella una chitarra. Puo' piacere, in generale, la musica.

Poi pero' ci sono due modi di vedere la musica spettacolo, che paghi, ad alti livelli. E se vai a vedere una sinfonia di Mahler e ti ritrovi Britney Spears e la Pausini cantare, al loro posto, ci sono due possibilita' di reagire: Una e': 'che schifo, mandate via queste oche, cerchiamo di avere una musica migliore, a questi livelli, che educhi l; ascoltatore, lo allieti, che premi il talento e la qualita''. L' altra e': 'ammiro queste donne che sono ai vertici dell' arta maggiore con loro meriti, e, si', magari non sono il mio tipo di musica preferita, ma io vado li, pago e le ascolto, cercando di carpire quei pochi bei passaggi di musica che, beh, capiteranno anche a loro'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto: Poi pero' ci sono due modi di vedere la musica spettacolo, che paghi, ad alti livelli. E se vai a vedere una sinfonia di Mahler e ti ritrovi Britney Spears e la Pausini cantare, al loro posto, ci sono due possibilita' di reagire: Una e': 'che schifo, mandate via queste oche, cerchiamo di avere una musica migliore, a questi livelli, che educhi l; ascoltatore, lo allieti, che premi il talento e la qualita''. L' altra e': 'ammiro queste donne che sono ai vertici dell' arta maggiore con loro meriti, e, si', magari non sono il mio tipo di musica preferita, ma io vado li, pago e le ascolto, cercando di carpire quei pochi bei passaggi di musica che, beh, capiteranno anche a loro'
Ma che qualcuno si diverta/emozioni anche con la Spears/Pausini più che con una sinfonia di Mahler è proprio impensabile? :D
Non facciamoci prendere sempre dalla ricerca del migliore, del più tecnico, del più nobile etc etc :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:quel precarissimo restare in partita spesso dietro a un servizio a volte superbo e a un coraggio tattico che senza quei mezzi sarebbe una resa.
Questo è proprio ciò che non mi piace di Lopez. Sembra stia uscendo dal match, dominato dall'avversario; invece si aggrappa alla prima esterna da sinistra. E' sconfortante.


Non capisco però su Stepanek. Radek ha un gioco diverso, molto più completo da fondo(sottovalutato) con un bel rovescio. Un dritto classico totalmente diverso(quando attaccava in lungolinea era bello), anche come porta la volèe o l'uso della smorzata in controtempo. E' molto più estroso.

Stepanek e Florian Mayer sono anche loro due giocatori tatticamente accorti, ma non in maniera noiosa. Sono vari, belli. E almeno hanno un gioco da fondo.


Fognini?
Alla fine è un bel giocatore. Molto meglio di Lopez(ma anche di Goffin che ha un tennis apparentemente simile a quello di Fognini).

Monfils è brutto; soprattutto nel modo di portare i colpi. Però qui è un po' sottovalutato. Di tennis ne ha. Non facciamo i radical-chic( :D ), il braccio c'è.
Lopez non ha fantasia nel gioco, è il classico scuola spagnola con un gioco di rete, Stepanek ha fantasia e improvvisazione a scapito della solidità, tutta un'altra cosa.
Monfils prima maniera era orripilante, oggi come oggi è uno in grado di improvvisare colpi splendidi come pochi, è migliorato sia come giocatore, sia come spettacolo tantissimo
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto: Ma che qualcuno si diverta/emozioni anche con la Spears/Pausini più che con una sinfonia di Mahler è proprio impensabile? :D
no, ma parlavo di chi non si diverte, con la Pausini.
Per me lo stato puo' anche decidere di smettere di finanziare la lirica e invece finanziare la Pausini. Ma io non parlavo di questo. Parlavo di chi non amerebbe la Pausini, ma la ama perche; vende e quindi la stima per essere arrivata fi nli e quindi la ascolta.

Oppure, per dire, la televisione, che so, Rai 2. Certo, c'e' anche chi pensa che i programmi tv di Rai 2 di adesso siano fantastici , va benissimo. Ma, tra chi non li ama , qualcuno puo' dire 'beh, spero che la tv pubblica faccia programmi migliori' e chi invece 'beh, ammiro chi e' arrivato fin li' a condurre un programma su rai 2, lo guardo sperando che venga qualcosa di buono, non lo critico sperando che facciano programmi migliori'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

lopez e stepanek sono incommensurabili. Il primo e' un lavoratore, ilsecondo un artista. Poi per me Lopez e' un artigiano anche piacevole, non concordo con Villo, ma non ha il genio.

Gia' per me Villo si puo' trovare in difficolta' con Youzhny. Il quale spesso e' solido e palloso, o lo era, in certi suoi match, e pure sopravvalutato, ma che pero' rimane un artista di talento del gioco.

Uno dice: ma possibile che gli spagnoli non abbiano mai genio e talento, anche quando giocano in modo diverso? Beh, forse si', tra i 12 top 70 che ha la spagna, i giocatori piu' geniali e talentuosi sono Nadal e Verdasco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nevenez »

ciccio ha scritto:
Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:quel precarissimo restare in partita spesso dietro a un servizio a volte superbo e a un coraggio tattico che senza quei mezzi sarebbe una resa.
Questo è proprio ciò che non mi piace di Lopez. Sembra stia uscendo dal match, dominato dall'avversario; invece si aggrappa alla prima esterna da sinistra. E' sconfortante.


Non capisco però su Stepanek. Radek ha un gioco diverso, molto più completo da fondo(sottovalutato) con un bel rovescio. Un dritto classico totalmente diverso(quando attaccava in lungolinea era bello), anche come porta la volèe o l'uso della smorzata in controtempo. E' molto più estroso.

Stepanek e Florian Mayer sono anche loro due giocatori tatticamente accorti, ma non in maniera noiosa. Sono vari, belli. E almeno hanno un gioco da fondo.


Fognini?
Alla fine è un bel giocatore. Molto meglio di Lopez(ma anche di Goffin che ha un tennis apparentemente simile a quello di Fognini).

Monfils è brutto; soprattutto nel modo di portare i colpi. Però qui è un po' sottovalutato. Di tennis ne ha. Non facciamo i radical-chic( :D ), il braccio c'è.
Lopez non ha fantasia nel gioco, è il classico scuola spagnola con un gioco di rete, Stepanek ha fantasia e improvvisazione a scapito della solidità, tutta un'altra cosa.
Monfils prima maniera era orripilante, oggi come oggi è uno in grado di improvvisare colpi splendidi come pochi, è migliorato sia come giocatore, sia come spettacolo tantissimo
Monfils ha colpi eccellenti, lo scrivo anche io. Ma non ha un gioco. Non ha classe, non ha stile. Lo spettacolo è generato spesso dalla sua resistenza che poi lui trasforma in risolutiva, con quelle sbracciate che sa fare, che ha migliorato, certo. Ma fa delle schifezze di tocco in campo che fa accapponare la pelle. Poi sono gusti, sovrani.
Ma non dirmi che Lopez è il classico spagnolo, su, menti a te stesso sapendo di mentire….Lopez è il classico doppista, semmai. La scuola spagnola degli ultimi quindici anni ti taglia il braccio se colpisci Slice…e Lopez ci manovra con quel tipo di rovescio...per loro invece esiste solo il colpo coperto… Intendono il campo solo per spingere fuori l'altro, mentre Lopez non usa mai il dritto anomalo (anche perché è mancino). Non sta in campo come gli spagnoli. Sta a fondo quando non può entrare nella risposta (e lui entra solo anni '70, con il back d'attacco).
Stepanek è assai più giocatore, non c'è dubbio e non l'ho mai negato. Ma se dovessi categorizzare i giocatori, li terrei dalla stessa parte.

Poi, mi potete anche dire che Lopez somiglia tatticamente a Ferrer, va bene, io sono tollerante.

Non ho capito il discorso di Nick sulla musica…da un punto di vista dialettico: introduci il concetto di pagamento e di recarsi a fruire lo spettacolo, che dovremmo rifiutare, da telespettatori (anche se la pay tv costa): noi sappiamo casa abbiamo davanti. E poi ho avuto la sensazione che mi truffassi Monfils per Wagner, ma ci devo pensare.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Ah ok ho capito, nick.

Però nella musica il concetto di "tigna" è difficile trovarlo e fare un paragone...nella musica non si può vincere senza piacere come nello sport.
Se uno vende e fa successo, magari anche con una musica per me/te pessima, vuol dire che a qualcuno piace veramente.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nevenez »

Per me state esagerando la differenza fra Stepanek e Lopez.
Io vedo una "costruzione" e una manovra del ceco nettamente superiore, causa/effetto della maggiore solidità a fondo campo. Soprattutto, il rovescio bimane è anche cattivo (sul dritto, Lopez sa far male, quando è messo bene con i piedi). Stepanek è anche più veloce. E' - in breve - complessivamente più forte, più tennista. E anche più doppista: nel senso che a rete ha maggiore visione di gioco.

Ma la mano dello spagnolo non è distante da quella boema. Lopez sa toccare. Sa carezzare, sa alternare violenza e ricamo.
Davvero, siete troppo severi con Feliciano.
Potremmo aprire un lungo discorso sull'invidia del pene.
Ma non è questo il thread. :D
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da ciccio »

Lopez è spagnolo al 101% Neve, solidità solidità e solidità costruita a suon di ripetizioni ripetizioni e ripetizioni senza opzioni alternative, usando gli effetti in maniera esagerata per sporcare le palle. Fra Ferrer e Lopez non c'è nessuna differenza di scuola se non il fatto che uno gioca a rete e l'altro dietro.
Pensi che non sappia tirare il rovescio coperto ? Lo sá tirare si, ma non lo allena perché non gli serve e non se lo vuol far servire.
Quanto più bello e più ampio sarebbe il suo gioco con quel colpo ? tantissimo e forse diventerebbe molto più forte, forse, ma potrebbe anche diventare un brocco. E allora sai che facciamo in Spagna ? Non rischiamo niente che è sempre meglio, ma che noia per noi che li guardiamo peró !
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Nevenez ha scritto:Davvero, siete troppo severi con Feliciano.
Potremmo aprire un lungo discorso sull'invidia del pene.
Ma non è questo il thread. :D
Più che l'invidia del pene direi l'invidia della fxxx che circonda Feliciano :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Ah ok ho capito.

Però nella musica il concetto di "tigna" è difficile trovarlo e fare un paragone...nella musica non si può vincere senza piacere come nello sport.
Se uno vende e fa successo, magari anche con una musica per me/te pessima, vuol dire che a qualcuno piace veramente.
beh, no, esiste il marketing. L' appeal mediatico, essere fighi e fighe, trovare i manager giusti, cavalcare i gusti della gente. In modo diverso, ma e' l' equivalente della tigna.

Ma poi appunto, nella musica e' meglio, alla fine vendi se piaci. Nel tennis no. E' il problema per esempio del tennis femminile. Gli uomini fanno il doppio dei soldi, le donne si prendono la meta' dei premi. Alcuni giocatori fanno piu' soldi di altri, ma non ne prendono di piu' (poi ci sono gli sponsor personali, per fortuna, a riequilibrare un po').

Il problema dello sport e': la gente non segue uno sport perche' uno e' bravo e vince. Ma questo fa parte del gioco e i soldi li prende lui.

Per dire: metti uno spettacolo di donne nude che lottano nel fango, e la piu; forte si prende i soldi. Ci fai partecipare una bodybuilder, per dire, e Eva Green. La gente paga soldi quasi solo per Eva Green nuda, ma poi i soldi se li prende la bodybuilder, o una lottatrice di sumo.

Cosi' va il tennis. Quando iltennis funzionava ad esibizione a volte chi vinceva sempre prendeva meno della meta' dei soldi di chi perdeva, per esigenze di marketing. Lo spettacolo tennis e' l' unica cosa che crea ricchezza nel tennis e quindi professionismo (ci sono sport obbrobriosi, e; vero, che non generano ricchezza ma sono finanziati senza ritorno da stati miopi che sprecano cosi' preziose risorse pubbliche, e' vero, ma qui si va in un altro discorso). Ma lo spettacolo tennis non e' creato dai tennisti in proporzione ei loro successi. Questo crea un problema, ovviamente. O meglio ne crea due: uno, che chi vende di piu' puo' essere favorito (da arbitri organizzatori, ecc.). Due, che e' difficile migliorare lo spettacolo perche' la meritocrazia nello sport non equivale a quella dello spettacolo, anche se i soldi vengono solo da li'.

Nell' esempio di prima, non solo Eva Green puo; essere favorita dagli arbitri o, almeno, avere un bonus a nero dagli organizatori e, alla lunga potersi allenare alla lotta nel fango mentre la lottatrice di fumo deve mantenersi a fare la spazzina, ma, all' opposto, magari Eva Green smettera' di patecipare e avremo due lottatrici di fumo che nessuno va a vedere, per il crollo del business.

Il fascino dello sport e' che molti si convincono che le lottatrici di sumo nude e obese sono molto sexy , essendo li' con merito.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:
maxredo ha scritto:Ah ok ho capito.

Però nella musica il concetto di "tigna" è difficile trovarlo e fare un paragone...nella musica non si può vincere senza piacere come nello sport.
Se uno vende e fa successo, magari anche con una musica per me/te pessima, vuol dire che a qualcuno piace veramente.
beh, no, esiste il marketing. L' appeal mediatico, essere fighi e fighe, trovare i manager giusti, cavalcare i gusti della gente. In modo diverso, ma e' l' equivalente della tigna.

Ma poi appunto, nella musica e' meglio, alla fine vendi se piaci. Nel tennis no.
Eh infatti è quello che dico.
E se anche di marketing si tratta è cmq agire sul piacere, non è un "riconosco che è bravo ma non mi diverte".
Quindi la musica c'entra poco, il risultato/obbiettivo è piacere/vendere, nel tennis no.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Villo »

maxredo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Davvero, siete troppo severi con Feliciano.
Potremmo aprire un lungo discorso sull'invidia del pene.
Ma non è questo il thread. :D
Più che l'invidia del pene direi l'invidia della fxxx che circonda Feliciano :D
Il mio giocatore preferito è Benoit Paire, un figo incredibile.

Sottovalutato il buon Andujar, bel figaccione anche lui.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:
maxredo ha scritto:
Nevenez ha scritto:Davvero, siete troppo severi con Feliciano.
Potremmo aprire un lungo discorso sull'invidia del pene.
Ma non è questo il thread. :D
Più che l'invidia del pene direi l'invidia della fxxx che circonda Feliciano :D
Il mio giocatore preferito è Benoit Paire, un figo incredibile.

Sottovalutato il buon Andujar, bel figaccione anche lui.
Si scherzavo :)
Poi per me Feliciano è anche un po' sopravvalutato come bellezza.
Cioè ha un bel fisico, da statua greca ma di viso non mi sembra eccezionale. Paire più bello di viso secondo me.
Ma dovremmo chiedere a qualche utente donna...
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da YesWeCan91 »

Nevenez ha scritto: Raonic è da Highlights, Dimitrov è lezioso senza avere estro.

Raonic da highlights :o Missa' che ti sei confuso.
Dimitrov se c'è una roba che ha e' l'estro,poi le partite le vince con le gambe,ma ha senza dubbio fantasia,a Dimitrov mancano i colpi,piuttosto (questione soprattutto di appoggi direi).

Radek Stepanek si muove benissimo,un gatto,credo che abbia vinto molti match per questa caratteristica.Tennista nel complesso molto divertente,il back infame e intelligente,le volée,il rovescio lungolinea.

Comunque penso che uno dei giocatori più fantasiosi sia senza dubbio Florian Mayer (oddio gioca ancora povero ? che fine ha fatto #1# )
Nickognito ha scritto: Youzhny. Il quale spesso e' solido e palloso, o lo era, in certi suoi match, e pure sopravvalutato.

Finalmente qualcuno che lo dice! :D Youzhny e' palloso,non so se sia una mancanza di potenza dovuta all'età,ma è palloso,fino a uno/due anni fa se c'era da guardare un suo match lo guardavo eh,adesso solo qualche game,di più non ce la faccio.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da ThePiper »

Nevenez ha scritto: Lopez sa toccare. Sa carezzare, sa alternare violenza e ricamo.
Ed è pure un bel ragazzo, che seduttore... :oops: :oops: :oops: #177# #177# #177#
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da taylorhawkins89 »

Mi pare che Lopez sia stato esaltato all'inverosimile in passato(leggasi le prime pagine del topic) e adesso eccessivamente sminuito: resta un giocatore piacevole(e vincente) da guardare su erba, ha un ottimo fondamentale(il servizio) e un buon gioco di volo. Purtroppo, come molti suoi contemporanei, tende a spallettare troppo sulle altre superfici pur non avendo solidi fondamentali da fondo.
Chiaramente molto meglio Kubot tra i volleatori. Però ecco, si può essere giocatori esteticamente piacevoli senza avere un colpo vincente da fondo e giocando serve&volley.
-----
Monfils è un giocatore che si rende spettacolare grazie al carisma e al fisico, tennisticamente ha molto poco da dire, però preferisco guardare un suo match rispetto a quelli di Nadal o Ferrer.
-----
Il paragone con la musica non lo condivido, perchè la Pausini e Britney Spears, possono essere ammirate solo da un punto di vista meramente commerciale e di marketing, perchè musicalmente hanno detto veramente poco. Se volevi fare l'accostamento classica-musica pop hai sbagliato artisti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto: Pausini e Britney Spears, possono essere ammirate solo da un punto di vista meramente commerciale e di marketing, perchè musicalmente hanno detto veramente poco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Villo »

Sì, Youzhny un po' pallosetto ormai da tempo, è innegabile.

Fa troppo affidamento alla fase difensiva e al suo slice. Di dritto non fa male.

Mi è sempre piaciuto per un movimento del rovescio bellissimo; il gesto tecnico tennistico che preferisco da un punto di vista prettamente estetico - quando lo fa ad una mano e non una e mezzo, cioè fortunatamente l'80% delle volte - anche per la volèe di rovescio elegantissima e molto efficace, gli attacchi in controtempo. Era geometrico ma piacevole. Giocatore sinuoso, armonioso, elegante.

Poi sì, i suoi game e i suoi match non finiscono mai. Vantaggi continui, anche a causa di un servizio sempre sui 185 kmh(ma ben piazzato).
Capisco che possa non piacere. Nel 2007(tanto tempo fa) era davvero un gran bel giocatore.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Pausini e Britney Spears, possono essere ammirate solo da un punto di vista meramente commerciale e di marketing, perchè musicalmente hanno detto veramente poco.
il radical quote chic di Pindaro era quotato a 1,00000001 :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da taylorhawkins89 »

Quindi non riconoscere alcun merito musicale a Britney Spears e Laura Pausini è diventato sinonimo, non di piena capacità di intendere e di volere, bensi' di radicalchicchismo. Eh, siamo messi bene.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Pindaro »

taylorhawkins89 ha scritto:Quindi non riconoscere alcun merito musicale a Britney Spears e Laura Pausini è diventato sinonimo, non di piena capacità di intendere e di volere, bensi' di radicalchicchismo. Eh, siamo messi bene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22460
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Quindi non riconoscere alcun merito musicale a Britney Spears e Laura Pausini è diventato sinonimo, non di piena capacità di intendere e di volere, bensi' di radicalchicchismo. Eh, siamo messi bene.
Nemmeno un pochino la voce della Pausini? :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da marat77 »

maxredo ha scritto:
Villo ha scritto: Il mio giocatore preferito è Benoit Paire, un figo incredibile.

Sottovalutato il buon Andujar, bel figaccione anche lui.
Si scherzavo :)
Poi per me Feliciano è anche un po' sopravvalutato come bellezza.
Cioè ha un bel fisico, da statua greca ma di viso non mi sembra eccezionale. Paire più bello di viso secondo me.
Ma dovremmo chiedere a qualche utente donna...
confermato dalla donna e dalla suocera..molto meglio Paire.
proprio l'altra sera guardavano le foto su Google.
e vedendo Paire la donna (con la suocera che le faceva eco) mi fa: ma non lo vedi mai giocare questo qui in Tv? e io: "eh se arrivasse qualche volta in fondo ai tornei lo vedrei pure volentieri, ma ten' a cap' e cazz' quindi non ci arriva mai purtroppo." :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da NNick87 »

Villo ha scritto:
Nevenez ha scritto:quel precarissimo restare in partita spesso dietro a un servizio a volte superbo e a un coraggio tattico che senza quei mezzi sarebbe una resa.
Questo è proprio ciò che non mi piace di Lopez. Sembra stia uscendo dal match, dominato dall'avversario; invece si aggrappa alla prima esterna da sinistra. E' sconfortante.

Ecco la stessa identica sensazione che provo io quando Karlovic o Isner servono un ace in un momento di difficoltà #1# #1#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

PINDARO ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto: Pausini e Britney Spears, possono essere ammirate solo da un punto di vista meramente commerciale e di marketing, perchè musicalmente hanno detto veramente poco.
e invece Carreno Busta....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nevenez »

Già che si parla di volée:
c'è Edberg-Lendl, Au Open, 1985, Supertennis.
E' consigliabile, per i nottambuli.
In streaming non lo trovate.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Rosewall »

Villo... :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Il bello per le donne, il tronista, Feliciano Lopez

Messaggio da Nickognito »

incredibile, al turno prima Kudla ha servito per il match e svaccato, adesso un ritiro. Adesso ha terzo turno non difficile e uno degli ottavi piu' facili
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi