Tamira Paszek

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Tamira Paszek

Messaggio da Apollo_Creed. »

La cosmopolita e segreta sorella di Almagro (copyright Marat7), alla veneranda età di 16 anni, sfoggia un tennis di una potenza impressionante e, non ultimi, sfoggia due fondamentali frontali decisamente poco adolescenziali. :oops: :)

Se riducesse un po' l'uso del "c'mon" risulterebbe più simpatica ai più, ciò non toglie che mi ispiri molta simpatia e ammirazione per la mancanza di timori reverenziali.

Alè Tamira!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Record! ancora non batte la dementieva è già c'è un fan club aperto! :o Cmq è giusto la piccola stramerita!!!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

madmarat ha scritto:Record! ancora non batte la dementieva è già c'è un fan club aperto! :o Cmq è giusto la piccola stramerita!!!


Il mio supporto è non vincolato al risultato contro Elena Dementieva (partita ancora in bilico, peraltro) :)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

La vidi giocare a roma contro la jankovic e rimasi a bocca aperta considerando la sua giovane età...da fondocampo è paurosa!!! :o Che dire una tessera! :wink:
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14042
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

se apollo posta una foto dei fondamentali, magari una tessera la prendo pure io.
Scherzi a parte, non sapevo fosse cosi' giovane, in effetti sta facendo un cammino erbivoro notevole. Altre giocatrici sono esplose giovani e poi si sono perse; se questa merita, speriamo non faccia la stessa fine
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Lo dicevo prima nel live score...la Paszek ha delle soluzioni da fondo campo notevoli con i quali si è aperta il campo in moltissime occasioni...quel rovescio bimane è impressionante...la Dementieva se ne è accorta a sue spese...avrei voluto sapere quanti kilometri si è fatta Elena in questi 3 set...Tamira mi ha impressionato :o ,ma già l'avevo seguita dopo l'exploit dell'estate scorsa,quando 15enne ha vinto il suo primo torneo WTA,non ricordo bene dove ma mi pare in slovenia a Portoroz,in finale contro la Camerin,se la memoria mi assiste...a mio avviso ha giocato bene anche contro la Henin a Parigi qualche settimana fa...oggi è stata perfetta salvo sbavature comprensibili...questa va seguita... :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

A grande richiesta...i due bei fondamentali dell'adolescente austriaca :lol:

Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Mi piace come gioca...Ma all'anagrafe si erano bevuti un martini di troppo e le avranno tolto 5 o 6 anni...perchè 16 anni non è possibile!
Immagine
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Per ora burina come poche :o .......sempre a dire "come on e come on" sugli errori della Dementieva e puntualmente al turno di battuta dell'avversaria
disturba con gridolini e false pause (spero sia l'età) #103# #103# #103#
Fossi io la Dementieva la creperei di mazzate!!! #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

E andando a naso è la tipica bruttona antipatica e acida :lol: :lol: :lol:
Poi i colpi ahimè li tiene :roll:

So stato troppo cattivo??? #10#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Star_ACE ha scritto:Per ora burina come poche :o .......sempre a dire "come on e come on" sugli errori della Dementieva e puntualmente al turno di battuta dell'avversaria
disturba con gridolini e false pause (spero sia l'età) #103# #103# #103#
Fossi io la Dementieva la creperei di mazzate!!! #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

E andando a naso è la tipica bruttona antipatica e acida :lol: :lol: :lol:
Poi i colpi ahimè li tiene :roll:

So stato troppo cattivo??? #10#


Guarda che era la dementieva che urlava come una ossessa!!! Dovrebbero impedire che su un campo si urli in questo modo!!! #103# #103#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Star_ACE ha scritto:Per ora burina come poche :o .......sempre a dire "come on e come on" sugli errori della Dementieva e puntualmente al turno di battuta dell'avversaria
disturba con gridolini e false pause (spero sia l'età) #103# #103# #103#
Fossi io la Dementieva la creperei di mazzate!!! #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

E andando a naso è la tipica bruttona antipatica e acida :lol: :lol: :lol:
Poi i colpi ahimè li tiene :roll:

So stato troppo cattivo??? #10#


Secondo me ormai è una caratteristica della new generation l'aggressività ed i gridolini,generazione della quale è capostipite la Sharapova...che poi siano odiosi a volte,non lo metto in dubbio.
E comunque anche Elena non ne ha risparmiati... :roll:
A me il gioco di questa ragazzina piace molto...
Voglio subito la tessera per il suo fan club... :D
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

madmarat ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Per ora burina come poche :o .......sempre a dire "come on e come on" sugli errori della Dementieva e puntualmente al turno di battuta dell'avversaria
disturba con gridolini e false pause (spero sia l'età) #103# #103# #103#
Fossi io la Dementieva la creperei di mazzate!!! #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#

E andando a naso è la tipica bruttona antipatica e acida :lol: :lol: :lol:
Poi i colpi ahimè li tiene :roll:

So stato troppo cattivo??? #10#


Guarda che era la dementieva che urlava come una ossessa!!! Dovrebbero impedire che su un campo si urli in questo modo!!! #103# #103#



Si ma i gridolini della Russa so più belli, hanno classe e sceglie i tempi giusti per farli....quell'altra ha degli atteggiamenti che come si dice da noi "ti leva le mazzate dalle mani" :lol:
E poi la Dementieva è bona.....l'altra è uno scorfano con due silos attaccati!!! :lol: (scusate se il commento risulta troppo tecnico) :lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

apollo, somiglia per caso alla seles?
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

_Kafelnikov_ ha scritto:apollo, somiglia per caso alla seles?


Che offesa alla mia amata monica!
Immagine
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Dado_SelesFan ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:apollo, somiglia per caso alla seles?


Che offesa alla mia amata monica!


purtroppo non seguivo a quei tempi.
ma vedendo i filmati tra tutte le migliori è quella che preferisco.
sarei stato sicuramente un tifoso seles.
sono un tifoso seles mancato.

non avendo mai visto la tamira, mi chiedevo se per caso la ricordasse.
senza pretese.
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1812
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Messaggio da alfius »

_Matt87_ ha scritto:A grande richiesta...i due bei fondamentali dell'adolescente austriaca :lol:

Immagine

oddio, forse era meglio non postarla sta foto
vada per i fondamentali, ma per il resto.....
:D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

però non le manda a dire...
http://www.youtube.com/watch?v=aXHMX2KWl88
che bello in faccia alla henin. :D
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

_Matt87_ ha scritto:A grande richiesta...i due bei fondamentali dell'adolescente austriaca :lol:

Immagine


Non riesco a trovare le foto dell'open d'Australia. Lì aveva un decolletè notevole. Se qualcuno è in grado di postarle, direi che danno un'idea migliore. :D
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Super-Fabio ha scritto:Immagine


Sembra che la maglia possa scoppiarle da un momento all'altro. :D
Era proprio questa una delle foto che intendevo. :D :D
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

A prescindere dai due bei grossi fondamentali :lol: ,questa ragazza è forte,ed ha un tocco anche sottorete molto buono...oggi ha giocato una palla corta in diagonale perfetta...strappando applausi...credo che stia crescendo nel silenzio,visto che è stata sempre poco nominata,a dispetto della altrettanto brava coetanea Wozniacki,e credo che più volte sia stata sottovalutata...attenzione alla formosa bimba austriaca :D :wink:
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

madmarat ha scritto:
Guarda che era la dementieva che urlava come una ossessa!!! Dovrebbero impedire che su un campo si urli in questo modo!!! #103# #103#

Allora la sharapova dovrebbero lasciarla fuori dai campi!!!!!
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

piccolo ot, ma come si fa a non sopportare i meravigliosi lamenti di elena?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

_Kafelnikov_ ha scritto:piccolo ot, ma come si fa a non sopportare i meravigliosi lamenti di elena?


vanno bene i lamenti ma urla da partorienti no!!! Ma questo non lo dico solo per la dementieva ma molte ragazze pensano di essere nella giungla invece che su un campo da tennis!!!!
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

madmarat ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:piccolo ot, ma come si fa a non sopportare i meravigliosi lamenti di elena?


vanno bene i lamenti ma urla da partorienti no!!! Ma questo non lo dico solo per la dementieva ma molte ragazze pensano di essere nella giungla invece che su un campo da tennis!!!!


per esempio la sharapova è insopportabile. sembra un cyborg ed emette urla apocalittiche i dolby sorround.
ma elenuccia è cosi... cosi... cosi... perfetta.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

cmq secondo me asmiglia piu a Baghdatis che ad Almagro....bruttina rimane

nn mi piace il suo gioco,sarà vincente ma è monotono
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

peppedunlop88 ha scritto:cmq secondo me asmiglia piu a Baghdatis che ad Almagro....bruttina rimane

nn mi piace il suo gioco,sarà vincente ma è monotono

dopo questi 2 termini di paragone, mi scrivi... bruttina...
#40#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

peppedunlop88 ha scritto:cmq secondo me asmiglia piu a Baghdatis che ad Almagro....bruttina rimane

nn mi piace il suo gioco,sarà vincente ma è monotono


Anche per me è bruttina,eccezion fatta per i suoi due fondamentali :lol:
Invece sono rimasto stregato da qualcosa...ci sono tante giocatrici migliori ma quel rovescio bimane ad uscire,che sposta l'avversaria dove vuole mi ha conquistato...magari è una cosa mia :roll: ma oggi davvero ho seguito la sua partita molto volentieri e ne sono rimasto soddisfatto...secondo me è passata inosservata,in relatà ha la stessa età di Cornet e Wozniacki,ma ha fatto gia molto di più benchè le ultime due siano molto molto più sulla bocca di tutti...personalemente non la trovo una campionessa ma non trovo nemmeno il suo gioco monotono...ma questa è una cosa soggettiva... :wink:
Alla fine è il suo primo slam sull'erba e guardate dov'è arrivata...onore all'austriaca... :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

laplaz ha scritto:Riporto qui la curiosa storia della bambina prodigio del momento, Tamira Paszek.

Tratto dal forum di Ubaldo:

Ma il personaggio inedito del giorno è una ragazzina di 16 anni, sulla quale ho investigato parecchio. Si chiama Tamira Paszek , è austriaca di passaporto. E’ nata a Dornbirn, paesino di 40.000 anime al confine con Svizzera e Liechtenstein dove lo sci piace assai più del tennis. In realtà è una cittadina del mondo. Il papà di Tamira, Mohamed Ariff, nato in Tanzania da genitori indiani, cresciuto in Kenia (Mombasa), era emigrato a Toronto in Canada (“Il Paese dei miei sogni”) dove faceva prima il fornaio in una pasticceria, poi il designer di occhiali e vi prese la cittadinanza, così il figlio Joel, fratello di Tamira. In Kenia Mohamed aveva incontrato Francoise, francese di padre polacco ma nata in Cile (sic!). I due si sono sposati in Sud Africa. Una Babele.
Oggi questa bimbetta dalla carnagione olivastra e dal background così complesso è negli “ottavi” a Wimbledon (dov’era stata finalista fra le junior due anni fa). Ha infilato due vittorie inattese, sulla francese Tatiana Golovin, n.17 e sulla moscovita Elena Dementieva n.12. Al prossimo round l’attende un’altra russa, la Kuznetsova, n.5.
Non è la più giovane enfant-prodige di sempre ad aver raggiunto il traguardo delle “ultime sedici”: Jennifer Capriati ci riuscì a 14 anni (1990) e a 15 centrò le semifinali. Tuttavia la ragazza dal cognome polacco (quello del nonno materno prescelto per implicazioni religiose: lei e la mamma sono cattoliche, il padre indiano mussulmano), piccolina (1m.65) e rotondetta, un rovescio bimane che fa paura, colpi da fondo assai incisivi, entra nel club delle “sedicenni prodigio”. Ne sono state socie Kim Clijsters, Jelena Dokic, Martina Hingis, Monica Seles, Anna Kournikova, Steffi Graf più un’altra dozzina di privilegiate dal talento precoce.
Allena Tamira un coach che non ha nulla a che spartire con tutte le nazionalità di cui sopra. Un brasiliano. Larri Passos, lo stesso di Guga Kuerten. Tutto nacque grazie ad un cappuccino a Manhattan, nel Coffe-Shop del Parker Meridien, l’hotel dei giocatori durante l’US Open 2004. Lei giocava il torneo junior, Guga aveva già vinto 3 Roland Garros ma si era già fatto male all’anca (più volte operata). Mohamed chiese a Guga la cortesia di una foto con la figlia. Una foto che Tamira tiene come copertina di un DVD. Poi Mohamed, nel frattempo trasformatosi in insegnante di squash, si fece più sfacciato: “Mia figlia gioca proprio bene, ha vinto il primo torneo a 7 anni, potrebbe darle un’occhiata?”.
Passos di quelle proposte ne aveva avuto a decine. Ma gli capitò di vederla. E ne restò impressionato. Una volta in Austria tornò a vederla: “Vieni da me”. Di lì a poco lei si sarebbe trasferita in Brasile. Lui prese a seguirla, per intanto, negli Slam. Poi la svolta. Lei, a 15 anni, vince il suo primo torneo Wta, a Portoroz, in Slovenia, battendo la nostra Camerin. E Passos diventa coach a tempo pieno.
_ Diventerà una top-ten? Larri Passos, calvo e baffuto, si fa prudente: “Calma, non c’è fretta. Il tempo lo dirà, questa è la nostra filosofia”. E papà Mohamed: “Io so che per affermarsi nella vita non è mai facile. Larri è un uomo con un cuore grande così, mia figlia non poteva trovare di meglio”.


Se c'è di mezzo Passos, tessera per me a scatola chiusa.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

peppedunlop88 ha scritto:cmq secondo me asmiglia piu a Baghdatis che ad Almagro....bruttina rimane


Magari somigliasse a Baghdatis, magari.
E di Almagro secondo me ha solo la "tigna" del voler vincere sempre la partita, una certa ostentata "carognaggine".
Rientra nel perfetto normotipo delle giocatrici che mi allontanano (con gioia) dal circuito Wta. Antiestetica e pleonastica.
Passo volentieri.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Edberg74 ha scritto:
peppedunlop88 ha scritto:cmq secondo me asmiglia piu a Baghdatis che ad Almagro....bruttina rimane


Magari somigliasse a Baghdatis, magari.
E di Almagro secondo me ha solo la "tigna" del voler vincere sempre la partita, una certa ostentata "carognaggine".
Rientra nel perfetto normotipo delle giocatrici che mi allontanano (con gioia) dal circuito Wta. Antiestetica e pleonastica.
Passo volentieri.



quoto e riquoto!!!
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Di strada ne ha fatta parecchia. 8)
4° turno a Wimbledon e 4° turno in saccoccia :lol: agli U.S. Open...
Dove arriverà non si può dire...certo che vederla giocare è sempre un piacere,per me,anche se batte la Schiavone,dato che è più forte... :wink:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

anche a me non piace. oggi contro patty su palle a metà campo colpiva e tornava indietro, e anche quando era a rete faceva 2 passi indietro pur di colpire a rimbalzo... mai vista una roba del genera.. osceno :-?

ci sono davvero tante giocatrici giovani che giocano un tennis più divertente e vario.. persino la peer che di talento non ne ha chi sa poi quanto è più varia e intelligente
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Non so come abbia giocato oggi,ma contro la Dementieva ha tirato lunghilinea PAUROSI...e a me certi colpi mi fanno impazzire... :oops:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto:Non so come abbia giocato oggi,ma contro la Dementieva ha tirato lunghilinea PAUROSI...e a me certi colpi mi fanno impazzire... :oops:



si , da fondo gioca bene, ma se una giocatore ha una palla comoda da metà campo e non attacca con me ha chiuso :-?

jelenuzza ha una voleè orrida , ma su palle comode da attaccare comunque attacca.

oggi contro patty era quasi ridicola. c'è stato un punto in cui era a rete e ha fatto 2 passi indietro per colpire col diritto al rimbalzo.. mai visto fare a nessuno uno roba del genere :roll:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:Non so come abbia giocato oggi,ma contro la Dementieva ha tirato lunghilinea PAUROSI...e a me certi colpi mi fanno impazzire... :oops:



si , da fondo gioca bene, ma se una giocatore ha una palla comoda da metà campo e non attacca con me ha chiuso :-?

jelenuzza ha una voleè orrida , ma su palle comode da attaccare comunque attacca.

oggi contro patty era quasi ridicola. c'è stato un punto in cui era a rete e ha fatto 2 passi indietro per colpire col diritto al rimbalzo.. mai visto fare a nessuno uno roba del genere :roll:


Ha pur sempre 16 anni,e molto tempo per imparare e colmare le lacune che ha a rete...soprattutto se diventerà forte,qualcuno prenderà in mano la situazione... :wink:
siglomane
Illuminato
Messaggi: 2581
Iscritto il: mer gen 04, 2006 12:04 pm
Contatta:

Messaggio da siglomane »

A me invece le urla in campo esaltano, ti fanno capire che una sta lottando alla morte, vorrei tanto che le facesse anche un'italiana.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Certo che il rovescio di Tamira è qualcosa di devastante considerata soprattutto l'età :o :o :o :o .
La amo e la odio...col rovescio mi esalta,col dritto mi ammazza perchè fa tanti errori... #103# .
Fatto sta che ho visto i primi due set e Jelena era inj piena difficoltà(anche perchè era tesa di suo)...la ragazzina austriaca però cresce...questa volta è stata sfigata nel sorteggio...ma quasi ci scappava il colpaccio...la ritroveremo ai piani alti...anche perchè con l'allenatore,la giovane età e la potenza che si trova è difficile pensare il contrario. :roll:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

A me non piace per nulla. Anche il rovescio, che è effettivamente devastante, è proprio bruttino esteticamente.

A me non convince neanche tennisticamente. Si, è destinata alla top 10, ma con quel diritto, e con quel servizio non credo possa puntare agli slam in futuro. E poi si il rovescio è devastante, ma quando le altre cominceranno a conoscerla, a leggere meglio i suoi colpi, a capire che lo tirerà quasi sempre in diagonale, perderà anche in efficacia.
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Immaginavo che il primo commento sarebbe stato il tuo zakk :D :D .
Conoscendo il tuo amore per l'austriaca :D e per il fatto che quasi quasi ieri oltre a Murray stavi per perdere anche Jelena :D :lol: :wink: .

In termini estetici concordo ma gli effetti di quel rovescio,improvvisi e quasi letali proprio mi fanno rimanere così :o .
Poi nel resto non mi esalta,anzi,a volte la trovo ridicola,ma ripeto quel rovescio ben nascosto,piatto,potente ed anomalo mi uccide 8) :oops:
Rispondi