Marion "barattolona" Bartoli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Nickognito ha scritto:La Henin non prenderebbe mai un 60 60: si ritirerebbe prima della fine del match, se mai le succedesse.

c.


quanto è vero, vedasi finale AO, anche se alla fine è riuscita a racimolare un game. #10#

fine ot.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

jeroska ha scritto:Quoto, e aggiungo che, come dice sempre Tommasi, la miglior forma di rispetto per l'avversario è quella di impegnarsi sempre al massimo, su ogni palla, in ogni condizione di punteggio.


ma inpegnarsi non implica urlare un allez in faccia ad un'avversaria semimoribonda sul 60 40 :wink:

dai ragazzi ora non facciamo passare la Henin per una non antipatica in campo dai :roll: :roll: :roll:

in quanto ad antipatia, pugnetti in faccia, urla , incitamenti, Ivanovic ed Henin un paio di gradini sopra la Sharapova.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Tutte semifinaliste più o meno Str**ze,in definitiva :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Johnny Rex ha scritto:Tutte semifinaliste più o meno Str**ze,in definitiva :)


no, masha oramai è un agnellino :D
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

zakketiello ha scritto:
jeroska ha scritto:Quoto, e aggiungo che, come dice sempre Tommasi, la miglior forma di rispetto per l'avversario è quella di impegnarsi sempre al massimo, su ogni palla, in ogni condizione di punteggio.


ma inpegnarsi non implica urlare un allez in faccia ad un'avversaria semimoribonda sul 60 40 :wink:

dai ragazzi ora non facciamo passare la Henin per una non antipatica in campo dai :roll: :roll: :roll:


Capisco cosa intendi, ma d'altra parte giocatrici come la Henin hanno un "mode combattimento on" che prevede necessariamente i pugnetti e gli allez, è proprio un riflesso nervoso, una abitudine, un irrinunciabile supporto alla concentrazione. Non ci sono vie di mezzo.

In altri casi, Ivanovic per esempio, le stesse manifestazioni mi sembrano (oltre che più sguaiate), meno istintive e più artificiose, costruite, posate; insomma mi danno più fastidio. oh, sensazioni mie, può darsi mi sbagli.

Comunque, certamente anche io preferisco chi, in campo, si contiene in modo più elegante. E' pur vero che molto raramente dietro queste scene di autocaricamento, al di là dell'apparenza, c'è la volontà di offendere o mancare di rispetto all'avversario; che infatti non credo se la prenda più di tanto.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

domenico67 ha scritto:
comunque la Bartoli non stava AFFATTO sprofondando nella m...., lei non stava colpendo affatto male, ma era Giustina che stava semplicemente giocando su un altro pianeta e che le nascondeva la palla.


Intendevo come situazione di punteggio.
In effetti non si può dire che abbia giocato male, semplicemente la nana malefica non le ha fatto vedere la palla.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

jeroska ha scritto:
In altri casi, Ivanovic per esempio, le stesse manifestazioni mi sembrano (oltre che più sguaiate), meno istintive e più artificiose, costruite, posate; insomma mi danno più fastidio

.


su questo concordo :wink:

Ivanovic la peggiore di tutte.
Immagine
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Povera la francesina, non certo aiutata dall'esordire al master contro la Henin. La differenza di tennis tra le due è netta, ma oltre a questa nella partita c'è stato un evidente squilibrio psicologico.
Quanto ai pugnetti e alle urla, quelli della Henin sono molto fastidiosi perché li fa molto spesso sugli errori delle avversarie, non sui suoi colpi vincenti. La Ivanovic, invece indugia più sui suoi vincento che sugli errori altrui. Che poi si molto sguaita e, a volte, fastidiosa questo è indubbio. Ma ho l'impressione che sia impossibile evitarlo per lei. La vedo piuttosto altalenante nella concentrazione e quei gesti le servono per focalizzarsi, costitiuscono quasi dei riti per lei.
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Probabile forfait a Wimbledon per un infortunio al polso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

tennisfan82 ha scritto:Probabile forfait a Wimbledon per un infortunio al polso

Credo che mi metterò a piangere #50# #50# #50# #50#

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Per quanto la odi in campo, sinceramente un pò dispiace vederla così al termine dei match:

Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Super-Fabio ha scritto:Per quanto la odi in campo, sinceramente un pò dispiace vederla così al termine dei match:

Immagine

Idem,non sono insensibile :wink: ,io parlo di quando gioca...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Ma, ma... ha abbreviato il movimento del servizio :o

Ma cos'è quel completino che porta :o :o

Ma si sta facendo sempre più grossa :o :o :o
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Che gesto armonioso.... :roll:

Immagine
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

#45# #61# #93# #94# #77#
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

madmarat ha scritto:Ma si sta facendo sempre più grossa :o :o :o

Non la vedevo da un po',l'ho rivista contro la Radwanska :o :o :o :o

Sempre gioco che mi irrita :-? e poi sta diventando un botolo :-? :roll: :roll:

Va beh,va bhe...eviterò di guardarla la prossima volta :) 8)
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Comunque si, bruttina, barattolosa, inelegante ecc... però devo ammettere che vista dal vivo a Roma, sul centralino, a 3 metri di distanza, ha un anticipo sulla palla davvero impressionante :o ... tutto sommato era quasi piacevole vederla giocare :o
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Comunque si, bruttina, barattolosa, inelegante ecc... però devo ammettere che vista dal vivo a Roma, sul centralino, a 3 metri di distanza, ha un anticipo sulla palla davvero impressionante :o ... tutto sommato era quasi piacevole vederla giocare :o

:o :o :o :o :o :o :o

Sacrilegio!!!! :-?

Proprio da te zakk no :cry: #1# #50#

Spera che domenico non entri mai in questo topic :lol: :lol: :lol: :)

P.S.
Sull'anticipo di palla ti quoto però,sulla "piacevolezza" suscitata dal suo gioco :roll: NO 8) :) :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto:Proprio da te zakk no :cry: #1# #50#


:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Immagine
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Ho letto qua e là sul forum vari riferimenti alla Bartoli, tutti indirizzati verso un'unanime affermazione: la francese è la negazione del tennis o giù di lì.
Ora vorrei capire perchè questa stessa unanimità non è applicata al gioco di Rafa Nadal.
Cioè se si vuole giudicare il tennis su una base estetica sia la Bartoli che Nadal sono abbastanza inguardabili nel modo di portare i colpi.
In realtà non sono un'esteta e a dire la verità personalmente mi diverte veder giocare la francesina, ma non capisco questa "congiura" anti-Bartoli.
La francese ha la colpa di essere bassina, cicciotella e poco avvenente ?
Sui gusti non si discute, ma un pò di coerenza non guasterebbe.
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Nadal ha un tennis esasperato ma non inventato, come quello della Bartoli.
Non so se ieri qualcuno ha avuto il dispiacere di vederla, ma ha cambiato nuovamente il movimento di servizio. Ora cerca coi piedi una posizione totalmente innaturale, quasi fosse una ballerina di classico.
Oscena.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

nico ha scritto:Nadal ha un tennis esasperato ma non inventato, come quello della Bartoli.
Non so se ieri qualcuno ha avuto il dispiacere di vederla, ma ha cambiato nuovamente il movimento di servizio. Ora cerca coi piedi una posizione totalmente innaturale, quasi fosse una ballerina di classico.
Oscena.


Esasperato o inventato non è che i movimenti di Rafa siano un inno all'eleganza.
Immagine
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

infinitejest ha scritto:
nico ha scritto:Nadal ha un tennis esasperato ma non inventato, come quello della Bartoli.
Non so se ieri qualcuno ha avuto il dispiacere di vederla, ma ha cambiato nuovamente il movimento di servizio. Ora cerca coi piedi una posizione totalmente innaturale, quasi fosse una ballerina di classico.
Oscena.


Esasperato o inventato non è che i movimenti di Rafa siano un inno all'eleganza.

Nessuno credo dica il contrario. Ma qui siamo oltre.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:Non so se ieri qualcuno ha avuto il dispiacere di vederla

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

E brava la Bartoli. Distrugge la jankovic e approda ai quarti di finale.
Con la Zvonareva sarà dura, ma se la francese è in palla può battere chiunque.
Immagine
Avatar utente
MaxOblivion
Membro
Messaggi: 188
Iscritto il: dom nov 30, 2008 3:31 pm

Messaggio da MaxOblivion »

Ha un tennis personalissimo come McEnroe, l'anticipo alla Agassi, l'avvenenza della Davenport (non dimentichiamoci che in Francia esiste la raclette) degli inizi, mi chiedo cosa si vuole di più da lei! :lol:

A me sembra che qui ci sia spesso troppa scienza e poca coscienza. La cosa mi diverte ma genera una dialettica positivista. Qualcuno potrà così sempre accusare l'altro di dire: se ti piace x per questo motivo, l'interesse verso y è legittimo e la crtica a z è spuria. Rifondiamo un umanesimo del tennis che permetta di asserire senza ardite giustificazioni che la Bartoli fa cagare.
Simona Halep, non farlo!
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

A me questa piace :roll: :lol: Subconscio, repressioni semi inconsapevoli...Niente da fare. Molto piacevole stanotte.
Immagine
Dado_SelesFan
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 856
Iscritto il: ven nov 10, 2006 9:37 pm
Località: Rome

Messaggio da Dado_SelesFan »

Q. You led 3‑1 in the first set. What happened after that?

MARION BARTOLI: Well, I think she played just unbelievably well, you know. She barely miss one ball after that. I was hitting as hard as I could. She was always coming back with some better shots.

Even when she was scrambling, she was putting the ball just ten centimeters from the baseline. So I never had like a look to a ball like kind of be sure or where I can attack or feel like I have some space into the court. She was always into the ball.

It seems like she's reading my game like in the book. It was just too good. She was just better than me, that's it.


Perfetta descrizione del match. Raro.
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

È vero. Lodevole e lucidissima analisi :wink: .
Questa ragazza non mi piacerà mai "con questo tennis a senso unico", ma conosce benissimo i suoi limiti ed è tutt'altro che scema 8) .
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

un UP ci sta(cit.)va, se non altro per la fatica fatta 8)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

domenico67 ha scritto:È vero. Lodevole e lucidissima analisi :wink: .
Questa ragazza non mi piacerà mai "con questo tennis a senso unico", ma conosce benissimo i suoi limiti ed è tutt'altro che scema 8) .
Oggi invece ha perso un'occasione per starsene zitta.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

_Matt87_ ha scritto:
domenico67 ha scritto:È vero. Lodevole e lucidissima analisi :wink: .
Questa ragazza non mi piacerà mai "con questo tennis a senso unico", ma conosce benissimo i suoi limiti ed è tutt'altro che scema 8) .
Oggi invece ha perso un'occasione per starsene zitta.
Chi vince esulta e chi perde spiega no? Lasciala parlare, tutte scuse per giustificare la sconfitta, peraltro meritata.
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Kim86 ha scritto:
_Matt87_ ha scritto:
domenico67 ha scritto:È vero. Lodevole e lucidissima analisi :wink: .
Questa ragazza non mi piacerà mai "con questo tennis a senso unico", ma conosce benissimo i suoi limiti ed è tutt'altro che scema 8) .
Oggi invece ha perso un'occasione per starsene zitta.
Chi vince esulta e chi perde spiega no? Lasciala parlare, tutte scuse per giustificare la sconfitta, peraltro meritata.
Quel they're italians detto da una francese(francese?) mi da ai nervi.Non ci posso fare nulla.Comunque hai ragione...chi vince esulta,chi perde spiega...in effetti i francesi ultimamente nel tennis quando ci hanno incrociato hanno sempre dovuto provare a trovare scuse a tratti allucinanti(questo è l'apice).
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Solita storia. All'inizio del torneo aveva dichiarato che questo era il torneo della vita per lei, puntava in alto. Praticamente si è affossata da sola e meno male che non è scema... 8)
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

madmarat ha scritto:Solita storia. All'inizio del torneo aveva dichiarato che questo era il torneo della vita per lei, puntava in alto. Praticamente si è affossata da sola e meno male che non è scema... 8)
un consiglio per sbollire dallarabbia per averle prese da un italiana glie lo possso dare comunque:si consoli dell'amara sconfitta con un kilo di gelato... non vi dico quale senno'faccio pubblicita' occulta. :lol:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: "Marion la Corsa" Bartoli

Messaggio da _Matt87_ »

Ad un anno esatto dall ultimo messaggio in questo topic mi pare doveroso riportarlo su con un'altra delle perle della simpaticissima Marion che sta volta se la prende con chi?

Nome: Aravane
Cognome: Rezai

:D
Aravane Rezai ha criticato la connazionale Marion Bortoli dopo aver saputo che Marion appariva gelosa delle attenzioni dimostrate dai media al Roland Garros nei suoi confronti, specialmente dopo che la Rezai ha trionfato a Madrid.
"Marion è una ragazza difficile. Mi ha già attaccato due anni fa quando ho raggiunto la finale a Istanbul" ha detto la Rezai.
"Se ha un problema con me non posso saperlo, perché non le ho fatto niente. Lo trovo ingiusto, ma questa è la sua educazione, mi ha già attaccato molte volte attraverso la stampa".
Aravane incalza: "Non abbiamo lo stesso tipo di educazione. Io credo di avere rispetto per le altre giocatrici, vado d'accordo con loro, mentre Marion ha difficoltà in questo senso".
In effetti le parole di Marion non erano state delle più dolci riguardo alla Rezai e alla maggiore attenzione ricevuta a dispetto di una classifica peggiore. "Non me ne frega niente" e aveva aggiunto che "quando ho giocato la semifinale a Miami ho avuto l'impressione che non interessasse a nessuno. Fate come volete. Penso solo a giocare e a vincere".
A una domanda sulle ambizioni la Bartoli aveva risposto: "Nessuna ambizione, La giocatrice ambiziosa è quella che avete menzionato prima".
Sarebbe interessante, a questo punto, una sfida tra le due sul campo.

Filippo Romoli
fonte: http://ubitennis.quotidianonet.ilsole24 ... osia.shtml

Ma non perde mai occasione per far bella figura eh :o :o :)
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re:

Messaggio da venanziomix »

siglomane ha scritto:Io contro la Pennetta l'ho odiata, ma vedere una battere in quel modo la Henin, con un tale cipiglio e sfrontatezza, mi fa solo godere.
Se una sola tra le nostre italiane avesse il carattere di Marion Bartoli, avremmo anche noi una campionessa.
FRancesca c'e l'ha. :wink:
Immagine
Zonker
Saggio
Messaggi: 8438
Iscritto il: mer ago 28, 2002 2:00 am
Località: Siena, New Zealand

Re: Re:

Messaggio da Zonker »

venanziomix ha scritto:
siglomane ha scritto:Io contro la Pennetta l'ho odiata, ma vedere una battere in quel modo la Henin, con un tale cipiglio e sfrontatezza, mi fa solo godere.
Se una sola tra le nostre italiane avesse il carattere di Marion Bartoli, avremmo anche noi una campionessa.
FRancesca c'e l'ha. :wink:
Non diciamo minettate® , schizofrenia e saldezza di nervi non sono esattamente la stessa cosa.
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Re: Marion "Cunningham" Bartoli

Messaggio da venanziomix »

e' skizo e basta.. senza freni ,proprio.. :)
Immagine
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Re: Marion "Cunningham" Bartoli

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Odiosa e inguardabile.
Rispondi