Marion "barattolona" Bartoli

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:ovviamente nessuno dice che il doping sia necessario per spiegare questo ritiro, ci mancherebbe.

Ritiro o meno, diciamo una che accusa le compagne di doping , o almeno dice di sospettare, quando entra nel circuito, con suo padre che dice che le altre si dopano, e' quanto meno strano che l'anno in cui vince , unico in carriera, un grande torneo , e poi si ritira, sia l' anno in cui dice 'il doping nel tennis e' impossibile e non esiste'.
certo che no, per mera logica che non si vuole vedere
come quando a Maratt 77 fai notare che se un giocatore mantiene senza problema la profondità di palla non può essere infastidito dal vento, banale regola del tennis, non la vuole vedere perchè le regole del tennis le fa lui. Ma poi ti offende perchè glielo dici e dice tu l'hai offeso perchè pretendi di aver ragione.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se poi pensi di ricavare colpevolezza di doping sulla base di dichiarazioni in proposito temo tu sia sulla strada sbagliata, e lo sai acnhe tu.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Nickognito »

io non voglio ricavare nulla. Dico che il doping esiste nel tennis, e quindi gli eventi del tennis vanno considerati anche alla luce di questo. Anche per i ritiri improvvisi.

Se volete negare questo, negatelo. Ma non cominciate a dire che non ho il diritto di dirlo o che la mia opinione e' assurda, perche' direste semplicemente menzogne.

Poi nessuno ha da ridire se sottolineate altre cose. C'e' chi lascia libero gli altri di esprimersi.

E sulla Bartoli non c' e' mai stato alcun accanimento, riguardo al doping. Ha vinto Wimbledon e nessuno nemmeno ha menzionato il doping, cosa che e' anche normale pensare in queste situazioni, peraltro.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:ovviamente nessuno dice che il doping sia necessario per spiegare questo ritiro, ci mancherebbe.

Ritiro o meno, diciamo una che accusa le compagne di doping , o almeno dice di sospettare, quando entra nel circuito, con suo padre che dice che le altre si dopano, e' quanto meno strano che l'anno in cui vince , unico in carriera, un grande torneo , e poi si ritira, sia l' anno in cui dice 'il doping nel tennis e' impossibile e non esiste'.
certo che no, per mera logica che non si vuole vedere
come quando a Maratt 77 fai notare che se un giocatore mantiene senza problema la profondità di palla non può essere infastidito dal vento, banale regola del tennis, non la vuole vedere perchè le regole del tennis le fa lui. Ma poi ti offende perchè glielo dici e dice tu l'hai offeso perchè pretendi di aver ragione.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se poi pensi di ricavare colpevolezza di doping sulla base di dichiarazioni in proposito temo tu sia sulla strada sbagliata, e lo sai acnhe tu.

io non offendo nessuno. Quello che offende sei te ciccio, a piu' riprese e piu' utenti, e non perche' pretendi di avere ragione.
sul vento non ti rispondo nemmeno. Non c'entra una mazza ed e' Offtopic.
anche se hai detto una cosa che con la finale dell'anno scorso agli US Open non c'entra nulla ne' tantomeno era venuta fuori a suo tempo(altre cose si',ma questa e' inventata di sana pianta).
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:io non voglio ricavare nulla. Dico che il doping esiste nel tennis, e quindi gli eventi del tennis vanno considerati anche alla luce di questo. Anche per i ritiri improvvisi.

Se volete negare questo, negatelo. Ma non cominciate a dire che non ho il diritto di dirlo o che la mia opinione e' assurda, perche' direste semplicemente menzogne.

Poi nessuno ha da ridire se sottolineate altre cose. C'e' chi lascia libero gli altri di esprimersi.

E sulla Bartoli non c' e' mai stato alcun accanimento, riguardo al doping. Ha vinto Wimbledon e nessuno nemmeno ha menzionato il doping, cosa che e' anche normale pensare in queste situazioni, peraltro.

c.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ciccio »

marat77 ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:ovviamente nessuno dice che il doping sia necessario per spiegare questo ritiro, ci mancherebbe.

Ritiro o meno, diciamo una che accusa le compagne di doping , o almeno dice di sospettare, quando entra nel circuito, con suo padre che dice che le altre si dopano, e' quanto meno strano che l'anno in cui vince , unico in carriera, un grande torneo , e poi si ritira, sia l' anno in cui dice 'il doping nel tennis e' impossibile e non esiste'.
certo che no, per mera logica che non si vuole vedere
come quando a Maratt 77 fai notare che se un giocatore mantiene senza problema la profondità di palla non può essere infastidito dal vento, banale regola del tennis, non la vuole vedere perchè le regole del tennis le fa lui. Ma poi ti offende perchè glielo dici e dice tu l'hai offeso perchè pretendi di aver ragione.
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se poi pensi di ricavare colpevolezza di doping sulla base di dichiarazioni in proposito temo tu sia sulla strada sbagliata, e lo sai acnhe tu.

io non offendo nessuno. Quello che offende sei te ciccio, a piu' riprese e piu' utenti, e non perche' pretendi di avere ragione.
sul vento non ti rispondo nemmeno. Non c'entra una mazza ed e' Offtopic.
anche se hai detto una cosa che con la finale dell'anno scorso agli US Open non c'entra nulla ne' tantomeno era venuta fuori a suo tempo(altre cose si',ma questa e' inventata di sana pianta).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da marat77 »

ciccio ha scritto:
io non offendo nessuno. Quello che offende sei te ciccio, a piu' riprese e piu' utenti, e non perche' pretendi di avere ragione.
sul vento non ti rispondo nemmeno. Non c'entra una mazza ed e' Offtopic.
anche se hai detto una cosa che con la finale dell'anno scorso agli US Open non c'entra nulla ne' tantomeno era venuta fuori a suo tempo(altre cose si',ma questa e' inventata di sana pianta).
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:io non voglio ricavare nulla. Dico che il doping esiste nel tennis, e quindi gli eventi del tennis vanno considerati anche alla luce di questo. Anche per i ritiri improvvisi.

Se volete negare questo, negatelo. Ma non cominciate a dire che non ho il diritto di dirlo o che la mia opinione e' assurda, perche' direste semplicemente menzogne.

Poi nessuno ha da ridire se sottolineate altre cose. C'e' chi lascia libero gli altri di esprimersi.

E sulla Bartoli non c' e' mai stato alcun accanimento, riguardo al doping. Ha vinto Wimbledon e nessuno nemmeno ha menzionato il doping, cosa che e' anche normale pensare in queste situazioni, peraltro.

c.
ma non c'è proprio niente di improvviso, l'unica cosa improvvisa è che per una serie di circostanze favorevoli vince Wimbledon, e sà che ora non lo può mantenere come livello di fama-gioco-classifica.
La Bartoli medita il ritiro probabilmente da 15 anni perché come ad Agassi il tennis non piace, e men che meno gli piace questo tennis qui di ora, per di più ora che ha gli occhi puntati addosso e deve mantenere la fama trovata, per di più ora che si è presa la dovuta rivincita coi suoi detrattori che probabilmente è stata la motivazione che l'ha fatta continuare per anni.
Se per te la rottura col padre, che poi ricucisce, che poi rompe di nuovo, che poi ricucisce, che poi rompe di nuovo, padre che l'ha voluto lui giocasse a tennis, che lui vuole in sovrappeso, che lui impedisce avere relazioni sentimentali, che è lui che la fa vivere quasi in isolamento tecnico, non è un segnale di stanchezza, non lo so cosa si può pensare.
Vinto Wimbledon, con tanti soldini in tasca, coronato il sogno si è rotta definitivamente le balle di tutto e di tutti. Mi dici che questa non è una possibile ragione ? Che deve necessariamente essere un silent ban ? Dai su Nick....
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:. Mi dici che questa non è una possibile ragione ? Che deve necessariamente essere un silent ban ? Dai su Nick....
Non hai letto ne' me negli altri forse. Leggendoci, capiresti che non abbiamo detto che questa non e' una possibile ragione, ne' che necessariamente ci deve essere un silent ban. Abbiamo solo detto che e' una delle possibili ragioni e una questione di doping potrebbe essere un' altra ragione.

Qualcuno e' poi interventuto dicendo che noi non dovremmo parlare in questo modo, io o marat di certo non abbiamo detto che tu o altri non possiate parlare nel modo che fate.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Pindaro »

ciccio ha scritto: ma non c'è proprio niente di improvviso, l'unica cosa improvvisa è che per una serie di circostanze favorevoli vince Wimbledon, e sà che ora non lo può mantenere come livello di fama-gioco-classifica.
La Bartoli medita il ritiro probabilmente da 15 anni perché come ad Agassi il tennis non piace, e men che meno gli piace questo tennis qui di ora, per di più ora che ha gli occhi puntati addosso e deve mantenere la fama trovata, per di più ora che si è presa la dovuta rivincita coi suoi detrattori che probabilmente è stata la motivazione che l'ha fatta continuare per anni.
Se per te la rottura col padre, che poi ricucisce, che poi rompe di nuovo, che poi ricucisce, che poi rompe di nuovo, padre che l'ha voluto lui giocasse a tennis, che lui vuole in sovrappeso, che lui impedisce avere relazioni sentimentali, che è lui che la fa vivere quasi in isolamento tecnico, non è un segnale di stanchezza, non lo so cosa si può pensare.
Vinto Wimbledon, con tanti soldini in tasca, coronato il sogno si è rotta definitivamente le balle di tutto e di tutti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Star_ACE »

E' quanto meno sospetto (cit.)
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da biciomac »

Personalmente sono contento che si ritiri, quarti di manze come lei che vincono Wimbledon non si possono vedere.... Testimoniano il bassissimo livello del tennis femminile attuale... Basta con le bondolone!!!
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Pindaro »

Ecco, ci mancava un commento idiota e maschilista come il tuo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da BackhandWinner »

biciomac ha scritto:sono contento che si ritiri
(in un certo senso invece non me ne frega nulla, visto che si tratta di uno sport che non seguo, che non mi interessa, che mi fa pena: la WTA. Perà insomma, anche nel ribrezzo generale un orrore come quella lì si distingueva molto bene)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Ace Man »

Io credo che nella storia personale ma anche pubblica della Bartoli ci siano le tristi problematiche di un'infanzia, un'adolescenza e una parte di giovinezza che le sono state rubate, sequestrate, come a tante sue colleghe, in un ripetersi disturbante di troppe storie analoghe..
Quest'anno è riuscita a liberarsi del colpevole di ciò, e quando hai aperto una falla in una diga, poi l'acqua tracima tutta. Sfonda tutto.
Io credo che toltosi di dosso il padre, trovata una consulente/amica sensibile come Amelie Mauresmo, abbia fatto i primi passi verso un radicale cambio di vita.
Ha visto cosa c'era al di là del muro e adesso vuole andare avanti.
L'ho guardata attentamente in faccia durante la premiazione a Wimbledon, durante l'intervista.
Non aveva la faccia di una contenta di aver raggiunto un sogno, anche se lei ha detto così.
Aveva la faccia di una che si è appena liberata di un enorme peso. Le ci son volute probabilmente poche partite, poi, per capire che questo nuovo corso della carriera post Wimbledon non le avrebbe tolto la nausea per qualcosa che probabilmente non ha mai amato ma sicuramente ha odiato in vari momenti della sua vita.
E la vittoria a Wimbledon le ha offerto la miglior via di fuga che ci potesse essere.
Lasciare da campionessa.
Ora c'è un bel po' di vita da recuperare ma una come lei sono certo non ci metterà molto a rimettersi in pari.
Buon viaggio, Marion.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da biciomac »

PINDARO ha scritto:Ecco, ci mancava un commento idiota e maschilista come il tuo.
Ma che stai a dì???? Guarda che non hai capito una mazza... Che c'entra il maschilismo? La mia è solo una constatazione della realtà, non è una questione di maschi o femmine, se esistesse al mondo un uomo che sovrappeso di 15kg vincesse Wimbledon, direi le stesse cose... La Bartoli può essere definita una atleta??? No. Un essere umano sovrappeso di 15kg non può essere definito atleta, punto. Il problema è che spessissimo nella wta troviamo ragazze giovanissime, atlete professioniste con la pancetta... Ma come si fa??? Chi cura la loro alimentazione? Come è possibile che accada ciò? L'unica spiegazione è il basso livello generale del tennis femminile dove anche una sovrappeso di parecchi kg puo primeggiare...
È una cosa indecente, atleticamente parlando.
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Pindaro »

Ace Man ha scritto:Io credo che nella storia personale ma anche pubblica della Bartoli ci siano le tristi problematiche di un'infanzia, un'adolescenza e una parte di giovinezza che le sono state rubate, sequestrate, come a tante sue colleghe, in un ripetersi disturbante di troppe storie analoghe..
Quest'anno è riuscita a liberarsi del colpevole di ciò, e quando hai aperto una falla in una diga, poi l'acqua tracima tutta. Sfonda tutto.
Io credo che toltosi di dosso il padre, trovata una consulente/amica sensibile come Amelie Mauresmo, abbia fatto i primi passi verso un radicale cambio di vita.
Ha visto cosa c'era al di là del muro e adesso vuole andare avanti.
L'ho guardata attentamente in faccia durante la premiazione a Wimbledon, durante l'intervista.
Non aveva la faccia di una contenta di aver raggiunto un sogno, anche se lei ha detto così.
Aveva la faccia di una che si è appena liberata di un enorme peso. Le ci son volute probabilmente poche partite, poi, per capire che questo nuovo corso della carriera post Wimbledon non le avrebbe tolto la nausea per qualcosa che probabilmente non ha mai amato ma sicuramente ha odiato in vari momenti della sua vita.
E la vittoria a Wimbledon le ha offerto la miglior via di fuga che ci potesse essere.
Lasciare da campionessa.
Ora c'è un bel po' di vita da recuperare ma una come lei sono certo non ci metterà molto a rimettersi in pari.
Buon viaggio, Marion.
Altro bellissimo post, dopo quello di ciccio.
Tutto il resto è bar.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da fabio86 »

biciomac ha scritto:
PINDARO ha scritto:Ecco, ci mancava un commento idiota e maschilista come il tuo.
Ma che stai a dì???? Guarda che non hai capito una mazza... Che c'entra il maschilismo? La mia è solo una constatazione della realtà, non è una questione di maschi o femmine, se esistesse al mondo un uomo che sovrappeso di 15kg vincesse Wimbledon, direi le stesse cose... La Bartoli può essere definita una atleta??? No. Un essere umano sovrappeso di 15kg non può essere definito atleta, punto. Il problema è che spessissimo nella wta troviamo ragazze giovanissime, atlete professioniste con la pancetta... Ma come si fa??? Chi cura la loro alimentazione? Come è possibile che accada ciò? L'unica spiegazione è il basso livello generale del tennis femminile dove anche una sovrappeso di parecchi kg puo primeggiare...
È una cosa indecente, atleticamente parlando.
E il controsenso è che si parla di doping. :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
E il controsenso è che si parla di doping. :)
Era l'argomento più facile da tirar fuori, ma non volevo infierire.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ThePiper »

Vabbè se non è strano questo ritiro... Adesso la Bartoli avrà guadagnato abbastanza, ma non è una Williams. Di solito almeno si tira a finire l'anno per guadagnare tutto il possibile e magari giocarsi il masters dove si prendono tanti soldi solo con la presenza, però di ognuno è libero di fare le sue scelte :) .
Sul doping perchè ha vinto Wimbledon ci credo relativamente, ha avuto un tabellone facile ed è comunque una capace sull'erba. Passi qualche turno e poi trovi pure gli stimoli per competere in un contesto simile. Nel suo piccolo puoi prendere gli ultimi mesi di Melzer ormai un ex, ha giocato scazzato la prima con Fognini e in qualche modo l'ha vinta, poi si è trovato Reister e poi Stakhovsky al posto di Federer e alla fine ha perso facendo una buona partita con Janowicz, tutto questo in un nulla di parecchi mesi costellati da primi turni e problemi fisici.Magari se vince con Jano però faceva semi a Wimbledon :)
Se gioco un primo turno in un 250 magari non prendo gli stessi antidolorifici che prenderei a Wimbledon senza che si parli necessariamente di doping, è una questione di scelte e stimoli specie per tennisti che hanno una certa età.
fabio86

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da fabio86 »

Chi conosce la storia della Bartoli e del padre può trovare perfetta la spiegazione di Ace man, senza pensare ad altre cose.
Però non è che non si possano pensare. Io sono d'accordo con chi non le pensa, ma liberissimi di farlo, ci mancherebbe. La libertà di espressione c'è ancora, mi sembra. :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto: E il controsenso è che si parla di doping. :)
l' ultimo beccato al doping nel singolare maschile dopo una vittoria slam e' stato Korda cioe' il meno atleta di tutti.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75387
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Johnny Rex »

Poetico post dell'amico Ace, cui eccepisco la parte sull'infanzia rubata etc , giacchè così è,in ogni angolo del mondo, per migliaja, Milioni di adolescenti come è stata lei, e senza alcuna compensazione odierna o futura, , senza alcun professionismo, senza alcun Wimbledon, senza alcuni milioni di euro a "dimenticare" .

Ecco perché sentir parlare una 28enne di "DIRITTO di fare altro" mi fa un po' sorridere ed inkazzare al tempo stesso, e un diritto che non ha molta gente, pure nella Francia stessa, come se per avere questo diritto fosse leittimo essere un tennista di successo, e non farsi un coulomb così in qualche capannone, poi passerò pure per comunista ,ma non me ne frega niente, la retorica dell' "One of Us" è forse la più indigeribile, la più insopportabile,la più falsa delle moderne ideazioni ,a prescindere da chi se ne serva .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da biciomac »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: E il controsenso è che si parla di doping. :)
l' ultimo beccato al doping nel singolare maschile dopo una vittoria slam e' stato Korda cioe' il meno atleta di tutti.
Ma almeno korda era magro e pippava, non era un obeso...
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
fabio86

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Poetico post dell'amico Ace, cui eccepisco la parte sull'infanzia rubata etc , giacchè così è,in ogni angolo del mondo, per migliaja, Milioni di adolescenti come è stata lei, e senza alcuna compensazione odierna o futura, , senza alcun professionismo, senza alcun Wimbledon, senza alcuni milioni di euro a "dimenticare" .

Ecco perché sentir parlare una 28enne di "DIRITTO di fare altro" mi fa un po' sorridere ed inkazzare al tempo stesso, e un diritto che non ha molta gente, pure nella Francia stessa, come se per avere questo diritto fosse leittimo essere un tennista di successo, e non farsi un coulomb così in qualche capannone, poi passerò pure per comunista ,ma non me ne frega niente, la retorica dell' "One of Us" è forse la più indigeribile, la più insopportabile,la più falsa delle moderne ideazioni ,a prescindere da chi se ne serva .

F.F.
Infatti la vita fa schifo per tutti, questo è il segreto. :)
C'è chi nello schifo è comunque privilegiato, e c'è l'uomo comune, come me e te che si deve arrabbattare ogni giorno. L'importante è accettare questa verità e cercare di vivere al meglio, per quello che possiamo.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da taylorhawkins89 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto: E il controsenso è che si parla di doping. :)
l' ultimo beccato al doping nel singolare maschile dopo una vittoria slam e' stato Korda cioe' il meno atleta di tutti.
E prima di lui Edberg! :D

Non dopo una vittoria slam, ne tantomeno in un periodo esaltante della carriera.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Nickognito »

ma, francamente, sospetti o meno, il post di Ace mi e' sembrato molto adatto. Sappiamo che nella vita c' e' ben di peggio, di siamo che di solito JR non sottolinea questo fatto nelle storie di sport. Non che JR abbia torto sul criticare certa retorica, ma per me comunque la Bartoli e' una bella e interessante storia di sport. Bella non perche' tutto va bene, ma forse piuttosto per il contrario. La biografia io me la compro :)

Poi ovviamente una cosa non esclude l' altra. Il lieto fine, spesso, nelle storie di sport, avviene barando, avviene per orgoglio, avviene per avidita', avviene per limiti umani. Pero' insomma, qui abbiamo appassionati di biografia sportive e naziste, gli sportivi sono in genere almeno meglio dei nazisti! :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Pitone
Massimo Carbone
Messaggi: 21329
Iscritto il: ven nov 08, 2002 1:00 am
Località: Estremissimo ponente ligure/Sardegna
Contatta:

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Pitone »

Casualmente mi sono imbattuto in questa vecchia pagina di cronaca locale e... :o
Separate alla nascita

http://www.cronacaonline.it/public/sito ... 2010&mese=
Fuck off means naw, naw means mibbie, mibbie means aye n aye means anal...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Nickognito »

:o
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75800
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da balbysauro »

impressionante :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ThePiper »

Visto l'articolo adesso siamo certi che il ritiro sia dovuto al doping :)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da maxredo »

la preferivo prima :(

è dimagrita ma sembra una 40enne a star bassi...

Immagine
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Ace Man »

Questa me l'ero persa!
Lo dicevo io, lo dicevo che dopo il tennis si sarebbe trasformata!
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da taylorhawkins89 »

Da amante delle ragazze magre la preferivo quando era più rotondetta. Nella foto sopra, il giusto compromesso.
A questo punto mi chiedo: e se i chili di troppo fossero dovuti a ormoname vario?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da Super-Fabio »

Eh, il problema è che rispetto alla foto sopra direi che ne ha persi ancora di kg.... :roll:

Fa spavento

Immagine
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19201
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ameba »

Diciamolo pure senza peli sulla lingua : un cesso comunque e dovunque :D
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75800
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da balbysauro »

evidenti problemi di disturbi alimentari
fase anoressica on
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da maxredo »

balbysauro ha scritto:evidenti problemi di disturbi alimentari
fase anoressica on
Si, chiaramente. :(

La gazza ne approfitta per farsi riconoscere, trovate l'intruso :lol:

http://video.gazzetta.it/bartoli-che-ti ... e919454f4d
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75800
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da balbysauro »

:lol:

a un certo punto aveva un non so che di altoatesino
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto:Vabbè se non è strano questo ritiro... Adesso la Bartoli avrà guadagnato abbastanza, ma non è una Williams. Di solito almeno si tira a finire l'anno per guadagnare tutto il possibile e magari giocarsi il masters dove si prendono tanti soldi solo con la presenza, però di ognuno è libero di fare le sue scelte :) .
Sul doping perchè ha vinto Wimbledon ci credo relativamente, ha avuto un tabellone facile ed è comunque una capace sull'erba. Passi qualche turno e poi trovi pure gli stimoli per competere in un contesto simile. Nel suo piccolo puoi prendere gli ultimi mesi di Melzer ormai un ex, ha giocato scazzato la prima con Fognini e in qualche modo l'ha vinta, poi si è trovato Reister e poi Stakhovsky al posto di Federer e alla fine ha perso facendo una buona partita con Janowicz, tutto questo in un nulla di parecchi mesi costellati da primi turni e problemi fisici.Magari se vince con Jano però faceva semi a Wimbledon :)
Se gioco un primo turno in un 250 magari non prendo gli stessi antidolorifici che prenderei a Wimbledon senza che si parli necessariamente di doping, è una questione di scelte e stimoli specie per tennisti che hanno una certa età.
Col senno di poi, il ritiro non era poi tanto strano, se è vero come è vero che anche la Pennetta si è ritirata subito dopo la vittoria degli Us Open, anzi ha annunciato il ritiro addirittura durante la premiazione. Dopata anche lei?
Ultima modifica di ferryboat il mar giu 21, 2016 10:57 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Marion "barattolona" Bartoli

Messaggio da ferryboat »

Comunque propongo il cambio del titolo del thread in Marion "barattolina" Bartoli
Tutto verde su tennistalker
Rispondi