Querrey, il brutto anatroccolo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:L'America tennistica non è morta.


Mai una buona notizia, ecchecazzo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Pippo and Potito ha scritto:L'America tennistica non è morta. Sono anni che negli USA si dice che Sam Querrey diventerà il n.1 del tennis a stelle e strisce.
.


sono anni che negli Usa si dice anche il contrario, eh, così per inciso :)

c.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

sperare che Querrey sia il futuro del proprio movimento tennistico è esercizio talmente masochistico da rendere quasi impossibile qualsiasi paragone

ah, no, sarebbe un po' come se Gigi d'Alessio scrivesse un pezzo per la Tatangelo sui gay e questo arrivasse sul podio in un ipotetico Festival della Canzone Italiana

come dite? è successo? :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

L'America tennistica è sorprendentemente giù. Non può non risalire perchè fare peggio con quella organizzazione e potenza sportiva è difficile.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:sperare che Querrey sia il futuro del proprio movimento tennistico è esercizio talmente masochistico da rendere quasi impossibile qualsiasi paragone
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Speedy ha scritto:ah, no, sarebbe un po' come se Gigi d'Alessio scrivesse un pezzo per la Tatangelo sui gay e questo arrivasse sul podio in un ipotetico Festival della Canzone Italiana


:D :D :D :D :D


non dimenticatevi di Young... non dimenticatevi di Young 8)
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

zakketiello ha scritto:non dimenticatevi di Young... non dimenticatevi di Young 8)


Il fatto è che te ne dovresti dimenticare tu, altrimenti lui non ha chance. :)
Scherzi a parte, dal POCO che ho visto mi pare l'unico americano realmente futuribile (ma non è un fenomeno totale) e soprattutto l'unico divertente. Di sicuro è più credibile di Carrie come numero 1 americano (e comunque Blake non è morto, eh :) ).

(eh).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

nemmeno Roddick è morto, che c'entra Blake come n.1 americano? O come futuro? :)

No, no, tennis americano in crisi nera. L'era europea è già iniziata da un bel po', la prima nella storia del tennis.

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:nemmeno Roddick è morto, che c'entra Blake come n.1 americano? O come futuro? :).


Roddick l'ho rimosso, come si dovrebbe fare con i traumi. Roddick non esiste. Roddick è un ologramma, come lo Psiconano e Topo Gigio. Non esiste.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Edberg74 ha scritto:
Nickognito ha scritto:nemmeno Roddick è morto, che c'entra Blake come n.1 americano? O come futuro? :).


Roddick l'ho rimosso, come si dovrebbe fare con i traumi. Roddick non esiste. Roddick è un ologramma, come lo Psiconano e Topo Gigio. Non esiste.

Topo Gigio esiste eccome, l'ho visto più di una volta allo Zecchino (anche se quest'anno non c'era per problemi di cachet :D )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:Topo Gigio esiste eccome, l'ho visto più di una volta allo Zecchino (anche se quest'anno non c'era per problemi di cachet :D )


Parlavo in maniera grillista di politica. Topo Gigio non solo esiste, ma ha pure vinto uno Slam. :)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Edberg74 ha scritto:
Speedy ha scritto:Topo Gigio esiste eccome, l'ho visto più di una volta allo Zecchino (anche se quest'anno non c'era per problemi di cachet :D )


Parlavo in maniera grillista di politica. Topo Gigio non solo esiste, ma ha pure vinto uno Slam. :)

sì, sì, avevo capito
era solo un mio modo (idiota) di riaffermare l'inesistenza di Roddick (e dello psiconano, of course :P )
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

:wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

edberg74 ha scritto:Hai scritto che Querrey poteva diventare Todd Martin, ed era una cazzata. Ne scriviamo tante, io per primo, non vedo perchè devi spacciarti sempre per infallibile


Sei un Fenomeno. Prima mi attribuisci un paragone mai scritto nè tantomeno pensato (difatti,invitato a citare post in cui io abbia scritto di siffatto paragone, non lo hai potuto fare,per il semplice fatto che NON ESISTONO ) poi attribuisci la qualifica di cazzata ad un affermazione fatta da te :) ,il che significa

I Gran quantità di tempo a tua disposizione
II Una preoccupante Sindrome Fantastica, che implica l'attribuzione ad altri di pensieri e fantasie tue e la successiva critica degli stessi.
Affascinante; Adler ed altri ti avrebbero studiato volentieri :)

Bevi meno,in certe circostanze, Ed :wink: . Il Sommelier-tecnologico in produzione attuale negli USA ( mai che venga niente di buono dagli yankees,eh, dal Festival di Newport 1965 son sempre lì a rompere,quei rozzi..) potrebbe aiutarti sotto questo profilo, e tu spaziare col tuo grande sapere in altri campi cui finora il tuo genio non si è ancora manifestato, ad edurre le incolte moltitudini col tuo sapere.

Anzichè perderti in quisquilie,a Guerreggiare invano con un salodiano.

Anzi, a Querreggiare.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

sirol ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D


Star_ACE, mi togli una curiosità? :roll:
Per quali motivi logici tifi Querrey? :roll: :)



Perchè come Karlovic (altro tennista che mi piace) ha un servizio da paura ma, a differenza del croato, Querrey è giovane e può migliorare anche altri colpi.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mamma mia. :o
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Sembra Teo Teocoli mentre imita Cesare Maldini
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Berlocq doveva essere fatto fuori con meno difficoltà ma l'importante alla fine è passare :D
Ora Berdych è davvero un cliente scomodo :roll: .Se Querrey riesce a mettere risposte decenti si può sperare in un match combattuto.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Il vero Sam è Sam Warburg.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Grande Sammy! L'unico americano a venire sulla terra di Montecarlo e la sorte lo premia infatti batte l'odiato Moya! Grande!
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

stai scherzando vero ?
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

ovvio miguel! :D
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Però non sopporto Blake e Roddick che rifiutano Montecarlo x stare in America! Ridicoli! :o
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

andreinoz ha scritto:Sembra Teo Teocoli mentre imita Cesare Maldini

Effettivamente si :D
Comunque sorprendente sul serio la vittoria del prossimo sfidante di Calleri :wink: , sebbene Moya giochi ormai per puro piacere e senza troppe motivazioni.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Messaggio da Pinush »

è lui l'uomo del giorno.... #103#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Una buona vittoria per l'erede di Todd Martin.
E domani, con Vliegen, non parte battuto.
Davvero ottavi inattesi per un tennista tanto brutto quanto, oggi, inspiegabile.
E' stato bravo, smentendo perfino L'Equipe.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Con Gasquet sarà durissima però bravo Sam che ha battuto Moya e Seppi sulla terra! Incredibile! :o
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Ieri dopo averlo visto con Seppi ho pensato che, insomma, questo Querrey non è poi così male. Ho evitato di scriverlo per non passare da giustificazionista. Oggi, comunque vada a finire, lo scrivo.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

jeroska ha scritto:Ieri dopo averlo visto con Seppi ho pensato che, insomma, questo Querrey non è poi così male. Ho evitato di scriverlo per non passare da giustificazionista. Oggi, comunque vada a finire, lo scrivo.


Nel topic livescore ho scritto che sa fare poche cose, però le fa con ordine e lucidità. Un tennis senza fronzoli ma efficace.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Come tiene bene gli scambi prolungati, poi quel drittone e quella palla corta!!
Sorprendente davvero. :o
Clythus
FooLminato
Messaggi: 12840
Iscritto il: dom giu 08, 2003 1:07 pm
Località: Dove i post nun se possono rrefiutare
Contatta:

Messaggio da Clythus »

Sam! Sam! Saaamm!!!

Immagine


Non l' avevo visto nei turni precedenti ma al di là della prestazione a chiaroscuro di Gasquet, Sam è stato bravo, ha tenuto bene da fondo e giocato un ottimo tennis da terra, pregevolissime le palle corte.
Immagine

Quando l' uomo a nitroglicerina trova l' uomo ad antimateria, l'uomo a nitro è un 7/5, 4/6, 2/6, 7/6(5), 5/7.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14077
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Nevenez ha scritto:Il paragone è azzeccato non tanto tecnicamente, quanto proprio "sentimentalmente".
Mi aveva affascinato anche a me questa suggestione, tanto che - si può controllare - unico di tutto il mondo lo pronosticai come possibile sorpresa al Roland Garros, benché fosse quasi digiuno di terra. Mi sembrava che il suo strano gioco potesse far saltare per aria qualche pallettaro tutto ritmo, come capitava spesso a Rosset. Oltretutto i suoi vincenti sono così definitivi da non risentire troppo del cambio di superfice.
A me sembra il classico giocatore non forte che però è noioso da incontrare, che vincerà un sacco di partite bizzarre, giocate male anche da lui...Il classico anti-italiano (nel senso che i nostri sono così impostati bene che non giocherebbero mai così, in qualche modo, approssimativi).
resto ancora nel campo delle suggestioni sentimentali, dovrei vederlo giocare più spesso.


:P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
invincibile
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 732
Iscritto il: ven ott 27, 2006 2:35 pm

Messaggio da invincibile »

Gasquet doveva e poteva vincere questa partita.
Onore a Querrey per lo straordinario torneo :wink: .
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Rosewall ha scritto:
Nevenez ha scritto:Il paragone è azzeccato non tanto tecnicamente, quanto proprio "sentimentalmente".
Mi aveva affascinato anche a me questa suggestione, tanto che - si può controllare - unico di tutto il mondo lo pronosticai come possibile sorpresa al Roland Garros, benché fosse quasi digiuno di terra. Mi sembrava che il suo strano gioco potesse far saltare per aria qualche pallettaro tutto ritmo, come capitava spesso a Rosset. Oltretutto i suoi vincenti sono così definitivi da non risentire troppo del cambio di superfice.
A me sembra il classico giocatore non forte che però è noioso da incontrare, che vincerà un sacco di partite bizzarre, giocate male anche da lui...Il classico anti-italiano (nel senso che i nostri sono così impostati bene che non giocherebbero mai così, in qualche modo, approssimativi).
resto ancora nel campo delle suggestioni sentimentali, dovrei vederlo giocare più spesso.


:P


Immenso Nevenez, immenso. Scienza, non fantascienza (cit.)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Merita questo risultato solo per essere venuto a Montecarlo, sulla terra, a rischiare una probabile batosta al primo turno con qualche pallettaro, unico tra i suoi compatrioti. :wink:
Immagine
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Non vorrei essere tacciato di troppo ottimismo ma mi vien da pensare: se va così bene sulla terra sono due le conclusioni: o ha cambiato il suo tipo di gioco oppure ha scoperto e sta sviluppando nuovi colpi.
:D :D :D
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Ieri ero al Country Club e ho visto anche questo match.Grande Querrey che ha giocato una buonissima partita con buone angolazioni e accelerazioni di dritto,inoltre è stato molto ordinato senza grosse sbavature! Gasquet penoso!
Avatar utente
arjen
Illuminato
Messaggi: 2746
Iscritto il: mer mar 08, 2006 9:06 pm
Località: Messina

Messaggio da arjen »

onore a Zio Sam!!!!unico americano con le balls a presentarsi a Montecarlo...
In un intervista Sampras affermò: “Marat ha tutte le doti per rimanere saldamente per anni al numero 1”. ”Io sono la prova che anche i geni sbagliano!”, fu la risposta di Safin.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Messaggio da ciccio »

Ridimensionato,
anche se bisogna dire che Djoko è davvero una machina da punti.

Ma il suo bel torneo l'ha fatto, davvero onore al merito ed al coraggio.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Rispondi