Querrey, il brutto anatroccolo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Querrey, il brutto anatroccolo

Messaggio da Star_ACE »

Il sito ATP da notizia che ieri questo ragazzone di 1,98, annata 1987 di San Francisco e pro da meno di un anno.......ha gelato il suo connazionale mr top 10 Blake con 10 aces consecutivi :o :o :o conquistando la semi a Indianapolis.
In questo primo anno di professionismo ha fatto buonissime cose anche a livello atp conquistando quarti a Memphis e Las Vegas.
Uno così serve e come agli USA (eccome se SERVE!!!! :lol: )
Vediamo un pò come se la caverà zio Sam nella stagione dell' American Hard :)

Immagine
Ultima modifica di Star_ACE il lun feb 22, 2010 2:24 am, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Posso dirti che la Federazione Americana sta investendo su Querrey molto più di quanto spenda la nostra Federazione per tutti i nostri giocatori.

Forza Sam!
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Messaggio da dorulo »

2006 Lubbock
TX, U.S.A. Hard S Querrey-Delic 6-0 6-2

e si permette anche di demolire cosi un buon giocatore quale Delic...
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Mi aspettavo grandi cose dal caro Zio Sam e infatti il duro americano lo sta consacrando alla grande.Continua cosi :D :D :D
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Ho visto giocare Querrey ieri per la prima volta.. è divertente :) Mi ricorda un po' il vecchio Marc Rosset, chi se lo rammenta? Non solo per l'altezza, ma anche un po' per i colpi e il modo un po' scanzonato di prendere la partita (molti sorrisi, fare divertito e apparente noncuranza al match).
Poi anche i colpi sono abbastanza simili. Molto buono il diritto, ma punge bene anche con il rovescio. Segue le palle giuste a rete, dove si muove con buona disinvoltura. Grande servizio, ha solo 19 anni..
Ieri, ok, ha perso con Blake, ma in una partita molto tirata persa solo per 6-4 al terzo con un James molto in palla. Con Blake aveva in precedenza vinto un'altra partita in una battaglia di tie-break.
Direi un buona notizia per il tennis americano e simpatica novità anche per tutto il circuito, no? Fa sempre piacere vedere un personaggio diverso dal solito, come mi faceva piacere veder giocare Pippo-Marc Rosset :)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

andreinoz ha scritto:Ho visto giocare Querrey ieri per la prima volta.. è divertente :) Mi ricorda un po' il vecchio Marc Rosset, chi se lo rammenta? Non solo per l'altezza, ma anche un po' per i colpi e il modo un po' scanzonato di prendere la partita (molti sorrisi, fare divertito e apparente noncuranza al match).
Poi anche i colpi sono abbastanza simili. Molto buono il diritto, ma punge bene anche con il rovescio. Segue le palle giuste a rete, dove si muove con buona disinvoltura. Grande servizio, ha solo 19 anni..
Ieri, ok, ha perso con Blake, ma in una partita molto tirata persa solo per 6-4 al terzo con un James molto in palla. Con Blake aveva in precedenza vinto un'altra partita in una battaglia di tie-break.
Direi un buona notizia per il tennis americano e simpatica novità anche per tutto il circuito, no? Fa sempre piacere vedere un personaggio diverso dal solito, come mi faceva piacere veder giocare Pippo-Marc Rosset :)


Il paragone è azzeccato non tanto tecnicamente, quanto proprio "sentimentalmente".
Mi aveva affascinato anche a me questa suggestione, tanto che - si può controllare - unico di tutto il mondo lo pronosticai come possibile sorpresa al Roland Garros, benché fosse quasi digiuno di terra. Mi sembrava che il suo strano gioco potesse far saltare per aria qualche pallettaro tutto ritmo, come capitava spesso a Rosset. Oltretutto i suoi vincenti sono così definitivi da non risentire troppo del cambio di superfice.
A me sembra il classico giocatore non forte che però è noioso da incontrare, che vincerà un sacco di partite bizzarre, giocate male anche da lui...Il classico anti-italiano (nel senso che i nostri sono così impostati bene che non giocherebbero mai così, in qualche modo, approssimativi).
resto ancora nel campo delle suggestioni sentimentali, dovrei vederlo giocare più spesso.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ho voluto ripescare questo topic,per vedere cosa si dice di Querrey :roll:

Sarà...ma proprio ogni volta che lo vedo è sempre peggio... :roll: mamma mia...oggi,si è salvato solo il servizio,come sempre...davvero...se questo è il futuro degli USA,stanno messi bene :roll: :roll: :-?
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

E' la prima volta che lo vedo giocare e ne avrei fatto volentieri a meno.

Psicologicamente è davvero fragilissimo, appena va sotto scioglie.

E' giovane però; dovrà lavorare molto.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quanto è brutto. In tutti i sensi.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

wiltennis ha scritto:E' la prima volta che lo vedo giocare e ne avrei fatto volentieri a meno.

Psicologicamente è davvero fragilissimo, appena va sotto scioglie.

E' giovane però; dovrà lavorare molto.


Si ma non è che dici...cavolo,è il classico bombardiere sempre e comunque...in ogni situazione... :-?
Almeno si potesse dire questo... :roll:
No...servizio potente,anche se qui si potrebbe aprire una parentesi visto che poi non è funzionato sempre...quando inizia a sciogliere pure il servizio lo saluta...
Poi bastava una risposta al centro di Andreas che era in difficoltà...palle poco profonde e spesso attaccabili...devo riprendermi ancora... :-?

(Per inciso,sono deluso anche dall'atteggiamento di Andreas)
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

E' inevitabile che con il Futuro prima o poi ci perderanno in molti se non addirittura tutti,e non solo Bagdatis.
Ultima modifica di Flipper il lun ott 29, 2007 3:16 pm, modificato 1 volta in totale.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Flipper ha scritto:E' inevitabile che con il Futuro prima o poi ci perderanno molti se non addirittura tutti,e non solo Bagdatis.


Ma Baghdatis qui che c'entra? :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Querrey è solo scarso...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Querrey è solo scarso...


Querrey è uno di quei giocatori che quando esce fuori dall'orticello fa una fatica mostruosa.

E' un giocatore che prima di quest'anno era uscito dagli States forse una volta, quando gioca in casa sua sui suoi campi e col pubblico tutto per lui può anche diventare temibile, invece qui in Europa fa molta fatica in più.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Querrey è solo scarso...


E mica poco. Dio mio che bruttume, 'sto tipo. Non ne avevo mai visto un match intero, ma non si guarda proprio.
La sparo alta, ma allo stato attuale secondo me è più "universalmente" brutto di Karlovic.
Fisicamente è un incubo di arte postmoderna. Di rovescio fa tenerezza, di dritto ne becca uno su due (american school docet). Gioco di volo alla Roddick (ma peggio).
Servizio importante, ma non indimenticabile. Tenuta mentale a metà strada tra Gabashvili, Tursunov e Malisse.
Lineamenti generati da un morfing di adobe photoshop tra Steve Buscemi, una rana e i porri di Tevez.
Davvero raggelante.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Secondo me è un gran talento. ma oggi c'era seppi.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto: quando gioca in casa sua sui suoi campi e col pubblico tutto per lui può anche diventare temibile


beh, temibile è una parola grossa :)

Non sa minimamente rispondere. Nemmeno Karlovic? Ok, ma Karlovic vince il 12% dei servizi in piu', la loro differenza al servizio è , per far capire, la stessa che c'è tra rispondere a Federer e rispondere a Starace :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:
tennisfan82 ha scritto: quando gioca in casa sua sui suoi campi e col pubblico tutto per lui può anche diventare temibile


beh, temibile è una parola grossa :)

Non sa minimamente rispondere. Nemmeno Karlovic? Ok, ma Karlovic vince il 12% dei servizi in piu', la loro differenza al servizio è , per far capire, la stessa che c'è tra rispondere a Federer e rispondere a Starace :D

c.


Quest'anno ha fatto quarti Masters Series a Cincinnati e comunque nella sua giovane carriera negli USA ha battuto ottimi giocatori. In quelle condizioni diventa pericoloso, in Europa credo debba vincere ancora una partita.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

no, no, hai ragione.. mi faceva solo sorridere il termine 'temibile'

non è che un Blake vinca in Europa, comunque.

Quest'anno , per dire, i punti di Blake in Europa sono gli stessi che ha fatto(in totale) Bolelli.

Volandri in Europa, per dire, ha fatto piu' del doppio dei punti di Blake, e piu' punti di Roddick.

E' un problema comune agli americani :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:non è che un Blake vinca in Europa, comunque.
E' un problema comune agli americani :)


Tutto vero, anche se Blake ha comunque vinto 2 Stoccolma (vabbè, Stoccolma).
Comunque sono d'accordo con te.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Seppi-Querrey... arte pura.

Monet, Van Gogh, Mozart e Michelangelo, Baudelaire e Dostoevskij impallidiscono.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Apollo_Creed. ha scritto:Seppi-Querrey... arte pura.

Monet, Van Gogh, Mozart e Michelangelo, Baudelaire e Dostoevskij impallidiscono.


Aò, se Fognini avesse battuto Querrey avresti scritto iperboli del tipo:
il futuro è azzurro. La giovane promessa ligure schianta il prodigio a stelle e strisce. Fra tre anni batteremo gli Usa in Coppa Davis.
La patria del tennis è qui, l'America insegue.
Cose così.
E ci avresti riportato un dettagliato servizio di Sport illustrated in cui si magnificava il gioco potente di Querrey. Ci avresti poi ricordato della straordinaria vittoria di Sisineeedi contro Youzhny, un talento russo ridicolizzato dal tocco del magnifico atleta di San Francisco.
Avresti spergiurato di aver assistito di persona (mentendo) alla partita di inizio anno in Florida, contro Economidis, nella quale in un baleno il campione americano aveva distrutto il greco, spazzando via decenni di civiltà. Riferendo di uno spettatore entusiasta che avrebbe detto a te - proprio a te: altro che Socrate, questa è filosofia!
E tu che gli rispondesti: "Allora a San Francisco non ci sono solo froci". Dimostrando la tua arretratezza, ma con simpatia.
Questo avresti scritto.

Ma Seppi non serba rancore. Batterà Canas per riportare il tennis nella sua culla.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Ma io ho mai provato a convincere qualcuno che Fognini è un poeta del tennis?

E' uno che gioca come tanti, può salire come tanti e che credevo potesse crescere più in fretta di quanto non stia crescendo.

Ed ho la ormai arcinota "giustificazione" di essermi AUTODEFINITO (almeno questo riconoscetemelo) non obiettivo nel valutarlo. Cerco di esserlo ma so di riuscire poco.

Che devo fa', me devo mette una scopa nel **** così vi ramazzo la stanza? (cit)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Blake ha vinto solo un match in carriera contro un top15, in terra europea. Ed era americano :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nevenez ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Seppi-Querrey... arte pura.

Monet, Van Gogh, Mozart e Michelangelo, Baudelaire e Dostoevskij impallidiscono.


Aò, se Fognini avesse battuto Querrey avresti scritto iperboli del tipo:
il futuro è azzurro. La giovane promessa ligure schianta il prodigio a stelle e strisce. Fra tre anni batteremo gli Usa in Coppa Davis.
La patria del tennis è qui, l'America insegue.
Cose così.
E ci avresti riportato un dettagliato servizio di Sport illustrated in cui si magnificava il gioco potente di Querrey. Ci avresti poi ricordato della straordinaria vittoria di Sisineeedi contro Youzhny, un talento russo ridicolizzato dal tocco del magnifico atleta di San Francisco.
Avresti spergiurato di aver assistito di persona (mentendo) alla partita di inizio anno in Florida, contro Economidis, nella quale in un baleno il campione americano aveva distrutto il greco, spazzando via decenni di civiltà. Riferendo di uno spettatore entusiasta che avrebbe detto a te - proprio a te: altro che Socrate, questa è filosofia!
E tu che gli rispondesti: "Allora a San Francisco non ci sono solo froci". Dimostrando la tua arretratezza, ma con simpatia.
Questo avresti scritto.

Ma Seppi non serba rancore. Batterà Canas per riportare il tennis nella sua culla.


Il numero 1, no way.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

per me ha ragione Apollo, non avrebbe mai scritto così, però il posto di Nevenez è bellissimo :D

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non c'entra niente, ma: Nev, Apollo, e facciamola sta xxxxx de cena. Daremmo spettacolo, via. :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Il post di Nev, veritietro o meno, in effetti non è male.
Il rovescio di Querrey invece mi pare un po peggio. 8)
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

miggen ha scritto:
Nevenez ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:Seppi-Querrey... arte pura.

Monet, Van Gogh, Mozart e Michelangelo, Baudelaire e Dostoevskij impallidiscono.


Aò, se Fognini avesse battuto Querrey avresti scritto iperboli del tipo:
il futuro è azzurro. La giovane promessa ligure schianta il prodigio a stelle e strisce. Fra tre anni batteremo gli Usa in Coppa Davis.
La patria del tennis è qui, l'America insegue.
Cose così.
E ci avresti riportato un dettagliato servizio di Sport illustrated in cui si magnificava il gioco potente di Querrey. Ci avresti poi ricordato della straordinaria vittoria di Sisineeedi contro Youzhny, un talento russo ridicolizzato dal tocco del magnifico atleta di San Francisco.
Avresti spergiurato di aver assistito di persona (mentendo) alla partita di inizio anno in Florida, contro Economidis, nella quale in un baleno il campione americano aveva distrutto il greco, spazzando via decenni di civiltà. Riferendo di uno spettatore entusiasta che avrebbe detto a te - proprio a te: altro che Socrate, questa è filosofia!
E tu che gli rispondesti: "Allora a San Francisco non ci sono solo froci". Dimostrando la tua arretratezza, ma con simpatia.
Questo avresti scritto.

Ma Seppi non serba rancore. Batterà Canas per riportare il tennis nella sua culla.


Il numero 1, no way.



assolutamente d'accordo :o

grande Nev,il numero 1 dell'era open.. 8)
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Credo che sia arrivato il momento di vincerlo un torneo!!! :roll:
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Ci siamo. Se Kenneth Andersson vorrà
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
Star_ACE
Saggio
Messaggi: 7124
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:58 am
Località: Matera

Messaggio da Star_ACE »

Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Speriamo per il tennis che sia il 1° ed ultimo trofeo per questo orrido essere.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Star_ACE ha scritto:Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D


Ma anche no.. :wink: .
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

miggen ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D


Ma anche no.. :wink: .

:D
mamma mia, che brutto giocatore
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Star_ACE ha scritto:Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D


Star_ACE, mi togli una curiosità? :roll:
Per quali motivi logici tifi Querrey? :roll: :)
Immagine
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

miggen ha scritto:
Star_ACE ha scritto:Preso. :D
Incrociamo le dita e speriamo il primo di una lunga serie. :D


Ma anche no.. :wink: .
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Pippo and Potito ha scritto:Ci siamo. Se Kenneth Andersson vorrà


Grande Kenneth, a Bari fece solo una stagione ma mi conquistò. Splendido a Bologna a mio parere.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Mi fa veramente schifo.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

L'America tennistica non è morta. Sono anni che negli USA si dice che Sam Querrey diventerà il n.1 del tennis a stelle e strisce.

Oggi il primo passo di questa maratona.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Rispondi