Il futuro della WTA:largo alle giovani...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Il futuro della WTA:largo alle giovani...

Messaggio da _Matt87_ »

Apro questo topic speculare a quello aperto tempo fa da Apollo "i giovani non fenomeni" per creare uno spazio in cui discutere sulle future protagoniste della WTA...Alcune hanno già un loro topic(Wozniacki,Paszek,Szavay per citarne alcune)...altre come A.Radwanska,Cornet,Azarenka,Milevskaya,Morita,Pavlyuchenkova,Cirstea,Pivovarova,Brengle,Larcher de Brito,Jovanovski,Olaru,Hendler e molte altre invece uno spazio generale a loro dedicato,ancora non lo avevano.

Come disse Apollo nel topic da lui creato:
Propongo di seguire in questo topic l'evoluzione dei loro percorsi, anche aiutandoci con il ranking :wink:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Cornet credo (e spero #10# ) non diventerà una grandissima giocatrice.
Diciamo che è la nuova Dechy.

Idem per la Pivovarova. Grandissima combattente , ma a colpi sta messa maluccio.

Anche la Pavlyuchenkova non mi ha per nulla impressionato (e infatti stenta a entrare nel circuito maggiore).

Jovanoski invece molto promettente. Ha un diritto che potrebbe diventare tra i migliori della wta.
Immagine
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

D'accordo con Zack. Non mi pare siano fenomeni. Forse la Radwanska può arrivare intorno al numero 10-15, ma fra tutti i nomi che circolano non ce n'è uno che colpisca meglio della Knapp.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

quoto alcuni miei giudizi scritti giorni fa:



Azarenka
cavallona simili vaidisova, botte pazzesche insensate da fondo campo.
ha anche l'urlo più fastidioso di tutta la wta

http://www.youtube.com/watch?v=V5VLWiQp ... ed&search=

Futuribilità: 8,5 ( è forse quella che ha maggiori chance di diventare una "cavalla da corsa" per gli slam)

Paszek

non tira fortissimo, ma ha un grande rovescio, grinta da vendere e una delle migliori difese del circuito:

http://www.youtube.com/watch?v=aXHMX2KWl88

Futuribilità: 8 (non credo sarà mai da corsa negli slam ma ha talmente tanta grinta che rimarrà tra le prime 10-15 per mooolti anni)


Pironkova

anche lei botte da fondo insensate con rovescio nettamente superiore al diritto (davvero mediocre)

il servizio è tecnicamente il peggiore della wta
http://www.youtube.com/watch?v=ET308ymcxzk

Futuribilità: 5 (le concedo una fugace entrata nelle 15 prima o poi...)

Radwanska

Giocatrice simil Hingis. Tira decisamente piano, ma si difende benissimo, sa sfrututtare la velocità delle avversarie e ha una buona mano (certo niente a che vedere con martina)

Futuribilità 7,5 (possibile futura top 10 bassa, ma slam non credo proprio)


Szavay

Giocatrice che come Jankovic non ha accelerazioni spaventose ma ha una straordinaria profondità di palla e sa muovere bene le avversarie.
Aperture dei colpi molto molto ampie che potrebbero essere un problema contro giocatrici che tirano molto forte. Buonissimo servizio, nettamente superiore a quello di Jelena, ma deve modificare il gesto se non vuole distruggersi la schiena.
In difesa nettamente inferiore a Jelenuzza.
I colpi poi sono molto piatti. Nei periodi in cui è in fiducia (come adesso) le sta tutto dentro e gioca a livelli altissimi. Ma che succederà nei periodi in cui non sarà tanto in fiducia? Tornerà a prendere i teloni come negli ultimi 2 anni?


Futuribilità 8,5 (la vedo tra le prime 5 al mondo , ma come Jelena dovrà faticare molto per vincere uno slam , magari approfittando di un buon tabellone o di un periodo in cui molte sono fuori forma come fece la Myskina)


Wozniacki

Rovescio molto potente, ma buoni tutti e 3 i fondamentali.
Non tira fortissmo , ma è palesemente ancora una bambina gracilina.
Può ancora crescere molto fisicamente.
Ottimo utilizzo del campo (grandi angoli stretti col rovescio), buonissima intelligenza tattica e capacità di giocare bene i punti importanti.
Non ha la minima idea di come si giochi un passante

Futuribilità: 8 (diventerà un top 10, non ho dubbi.. slam non so.. bisogna vedere se riesce a mettere su un pò di muscoli)



Infine non dimentichiamoci della Karatancheva eh ... quella era già cattiva e grintosa di suo, figuriamoci come sarà incavolata e che fame di vittorie avrà dopo questo stop di 2 anni...
Ultima modifica di zakketiello il ven set 28, 2007 12:36 pm, modificato 3 volte in totale.
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Zakk uno dei tuoi post più sensati.... :D :D :wink:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Lanna23 ha scritto:Zakk uno dei tuoi post più sensati.... :D :D :wink:


perchè solitamente i miei post come sono #10# #10# ??

:D
Immagine
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

Lanna23 ha scritto:Zakk uno dei tuoi post più sensati.... :D :D :wink:

No, veramente. Non ci si aspettava una relazione così puntuale e delle previsioni così precise sui traguardi futuri delle migliori speranze del tennis mondiale. Da te. Poi vedendo i tubi ci si accorge che queste hanno qualcosa di interessante in più. E i conti tornano.
:evil:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

sakal ha scritto: No, veramente. Non ci si aspettava una relazione così puntuale e delle previsioni così precise sui traguardi futuri delle migliori speranze del tennis mondiale.Da te .




ma perchè :( :( :(
Immagine
sakal
Membro
Messaggi: 226
Iscritto il: dom ott 29, 2006 12:44 am

Messaggio da sakal »

zakketiello ha scritto:
sakal ha scritto: No, veramente. Non ci si aspettava una relazione così puntuale e delle previsioni così precise sui traguardi futuri delle migliori speranze del tennis mondiale.Da te .




ma perchè :( :( :(


Perchè, distratti da altre cose, non avevamo percepito pienamente il tuo acume tecnico. Ne facciamo pubblica ammenda.
Ora, per farci profittare anche delle tue capacità più diffusamente note,
ci potresti dire, con le opportune motivazioni, dove potranno arrivare le nuove leve nei futuri concorsi di Miss WTA (si spera organizzati in modo decente).
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

sakal ha scritto:Perchè, distratti da altre cose, non avevamo percepito pienamente il tuo acume tecnico. Ne facciamo pubblica ammenda.

ah come mi sottovalutate #1# #1#


sakal ha scritto:Ora, per farci profittare anche delle tue capacità più diffusamente note,
ci potresti dire, con le opportune motivazioni, dove potranno arrivare le nuove leve nei futuri concorsi di Miss WTA (si spera organizzati in modo decente).


Caroline è Cirstea sono le uniche che hanno un futuro in questo senso :wink:

Certo gli amanti del signore degli anelli potrebbero apprezzare anche la Pivovarova :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Certo gli amanti del signore degli anelli potrebbero apprezzare anche la Pivovarova :roll: :roll:


Mmm...cioè?
Noto un astio verso la Pivovarova 8) (alcuni la descrivono come una Chakvetadze/Rezai/Zvonareva bis in quanto a piagnistei ed isterismo)...
Sinceramente non l'ho mai vista giocare... :wink:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto:
Mmm...cioè?
:

è carina , ma sembra un elfo

Immagine

comunque la pivovarova è IL MALE MINORE (quello assoluto è mara...)

odiosa e isterica.. in un match fa il quadruplo dei pugnetti della sharapova.
tennisticamente poi va avanti solo grazie alla grinta e alla regolarità.
davvero un brutto spetaccolo :-? :-?
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

:o L'avevo vista in foto...ma di profilo...vista di fronte diciamo che si :lol: nella triologia avrebbe un ruolo importante... :lol: :)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Nel vostro elenco non vedo la Brengle.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.

Non l'abbiamo citata ma non ce la siamo dimenticata...anche per me diventa forte...finalista all'Australian open e a wimbledon junior quest'anno...promette bene... :wink:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.


La Brengle ha altre priorità, da come ce l'hai descritta :D
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Super-Fabio ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.


La Brengle ha altre priorità, da come ce l'hai descritta :D



Anche Safin ha altre priorità. E ha vinto Slam.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.


La Mattek la spinge fuori dal main draw americano...4-6 1-6.
Madison si rifarà tra le sue parietà(gioca vero? :roll: ).
In ogni caso non ci sono Glatch,Albanese o Cohen che tengano...la Brengle è l'unica tra le nuove leve statunitensi che può aspirare a diventare forte...
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

La Brengle sarà top 10. Ve lo dice uno che raramente si sbaglia. Datele massimo 5 anni di tempo.


E forse non solo nel tennis :D

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Pippo and Potito il mer ago 29, 2007 3:15 am, modificato 1 volta in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Pippo and Potito ha scritto:La Brengle sarà top 10. Ve lo dice uno che raramente si sbaglia. Datele massimo 5 anni di tempo.

Questo è probabile,sicuramente sta crescendo molto e si sta facendo notare...e vista giocare le qualità ce le ha...ottimo prospetto...e viene da dire finalmente...gli USA in campo femminile,tolte le Williams hanno poco altro...almeno...poco per una nazione abbituata a dominare...
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Mi ripronuncio qui su alcune considerazioni in merito alla giovane Olaru.
Partiamo dal risultato e dalla partita odierna contro Venus,che si è imposta come previsto 6-4 6-2.
Partiamo dai pregi 8)
E' giovane:1989.
E' su per giù n.80.
E' pulita nei movimenti(in tutto,servizio,esecuzione dei fondamentali,ha un buon gioco di rete e un buon tocco).
Gran rovescio lungolinea e a sventaglio che con un po' più di potenza fa male.Buon diritto(meno del rovescio ma buono).
Difetta di potenza,quindi le pallettare la disintegrano,ancor più se si gioca sul cemento...buon movimento di gambe,braccia esiline...lavorando sulla parte superiore può crescere e far bene...
Inesperta poi ovviamente,e se si trova Venus davanti la giustifichiamo...
Come dissi,la attendiamo al varco...e qualcosa mi dice che non sarà l'unica rumena di cui sentiremo parlare in futuro... :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Nell'ultimo messaggio in questa sezione avevo parlado della giovane rumena Olaru.
Riprendo postando invece il grande risultato a Bali dell'altra teenager rumena Sorana Cirstea(già finalista a Budapest).
Sorana batte la Schnyder 7-5 al terzo.Grande voglia di lottare,avevo visto qualche partita di lei a Budapest contro la Muller e la Knapp e mi aveva ben impressionato.Intanto oggi ha dimostrato di saperci fare.
Altra rumena in arrivo... :wink:
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

In quesata sezione si è discusso solo di giocatrici straniere e poco di quelle azzurre,aggiungo giustamente visto un periodo di appannamento per le nostre nuove leve,che non reggono il passo delle coetanee straniere.
Oggi però un passo deciso è stato fatto da Corinna Dentoni che si aggiudica il 25.000$ georgiano.E' una 89 quindi giovane e da settimana prossima siamo a ridosso delle 300.
E' vero,per raggiungere Wozniacky,Radwanska,Cornet e compagnia bella c'è ancora molta strada da fare...però sottolineare i successi,quando ci sono,mi sembra doveroso.Brava Corinna!!!! :D
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

zakketiello ha scritto:Cornet credo (e spero #10# ) non diventerà una grandissima giocatrice.
Diciamo che è la nuova Dechy...
anchio sono affascinato dalla Alize!!! e quoto... Zackkete!!! l'ho scoperta ancora prima della Szavay,(durante il Roland garros Girls) ma ascoltando le Parole di Pippo & Potito, mi sono intimorito a puntare dritto su di lei come futura campionessa... ed ho "ripiegato sulla "terribile Magiara"...
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Venanzio forse non hai ben capito il senso del mio messaggio :roll: :roll:

Classifica dell'antipatia di zakketiello:
1 Ivanovic
2 Henin
3 Santangelo
4 Cornet
5 Petrova

:roll: :roll:

ma purtroppo la francesina non è scarsa come pensavo (speravo) #1#
Immagine
Avatar utente
venanziomix
Gran Maestro
Messaggi: 1319
Iscritto il: ven mar 23, 2007 10:43 pm
Località: Nola:la citta'dei Gigli e di Giordano Bruno, resi dente a Marina di Grosseto,maremma toscana.

Messaggio da venanziomix »

zakketiello ha scritto:Venanzio forse non hai ben capito il senso del mio messaggio :roll: :roll:

Classifica dell'antipatia di zakketiello:
1 Ivanovic
2 Henin
3 Santangelo
4 Cornet
5 Petrova

:roll: :roll:

ma purtroppo la francesina non è scarsa come pensavo (speravo) #1#
a te e' antipatica la cornet... a quell'altro e' antipatica la Szavay...a me e' antipatica la Sharapova, pero': "m a' facesse proprio" :lol:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Ank'io "odio" la Cornet.Lei è decisamente prima nella mia classifica di antipatia... #10#
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Messaggio da domenico67 »

zakketiello ha scritto:Venanzio forse non hai ben capito il senso del mio messaggio :roll: :roll:

Classifica dell'antipatia di zakketiello:
1 Ivanovic
2 Henin
3 Santangelo
4 Cornet
5 Petrova

:roll: :roll:

ma purtroppo la francesina non è scarsa come pensavo (speravo) #1#


Ivanovic ed Henin peggio di Santangelo??? :o :o :o

Peggio di colei che è "Il Male Assoluto" by Zakk? :lol:

E la centenaria Davenport dove la piazzi, adesso, dopo le recenti controversie? 8)
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

zakketiello ha scritto:Szavay

Altra picchiatrice forsennata. C'è ne è a decine di giocatrici che giocano come lei e che tirano forte quanto lei.

Futuribilità N.C. (tira forte, ma bisogna vedere la testa come è.. e la conosco troppo poco per dare un giudizio)


Direi che la Szavay ora ha dimostrato il suo valore.E' tra le 20 e probabilmente tra tutte le giovanissime è quella che più ha fatto il salto di qualità definitivo in questa stagione.

Quindi zakk...futuribilità?
io dico 8,5 per me qualche colpaccio ce lo piazza... :wink:
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

_Matt87_ ha scritto:Quindi zakk...futuribilità?
io dico 8,5 per me qualche colpaccio ce lo piazza... :wink:


ho aggiornato il primo messaggio :wink:
Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

In questa settimana,ad Anversa,si sono messe in luce due giovani interessanti:
Yanina Wickmayer e Alisa Kleybanova,entrambe 1989.
Wickmayer
Kleybanova si è qualificata(battendo anche Arvidsson,poi entrata come LL credo e ha fatto QF),ha battuto la Szavay e la Bondarenko Kappa :lol: per poi essere regolata dalla Henin 4-6 3-6.

La Wickmayer ha battuto la Peng per poi essere sconfitta dalla Hantucova.

Ragazzine da tenere d'occhio...la belga l'ho vista e non è male,la russa invece non l'ho vista purtroppo. #103#
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

La russa è leggermente sovrappeso però.

Immagine
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Rispolvero un po' questo topic per segnalare alcune vittorie interessanti dell'ultimo periodo.

Gran momento per la russa 1991 Pervak che chi conosce il tennis junior già l'ha sentita nominare...settimana scorsa ha vinto il 50.000 a Penza e ora il 25.000 di Mosca...profeta in patria...intanto si avvicina alle 150.

Oltre le solite note Pavlyuchenkova,Pivovarova,U.Radwanska ecc ecc,segnalo anche la croata 1991 Martic che ha recentemente vinto il 75.000 di Zagabria(finale contro la Meusburger),ha fatto quarti al WTA di Portoroz ed ora ha perso in 3 set alle quali dell'US Open dalla O'Brien.

Ovviamente sono solo alcune...a voi continuare... :D :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Attenzione alla Vögele.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Messaggio da _Matt87_ »

Jürgen ha scritto:Attenzione alla Vögele.

quella Svizzera?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

_Matt87_ ha scritto:
Jürgen ha scritto:Attenzione alla Vögele.

quella Svizzera?


ja
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Da segnalare anche l'americana Oudin (classe '91), vincitrice poche settimane fa di un 50.000$ e ora n.221 del mondo...

Anche l'olandese Rus sembra promettere bene...
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.


Basta che cerchi su facebook tra gli amici di Zakk. #100#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Madison è avanti
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

floyd10 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Nel vostro elenco non vedo la Brengle.


Basta che cerchi su facebook tra gli amici di Zakk. #100#


Ne discutevo poco fa con Domenico :D
Gli avevo anche appena inviato una serie di foto per dimostrare la superiorità della Brengle rispetto a tutto e tutti 8)
Immagine
Rispondi