Nico Almagro..

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da alcol »

Nevenez ha scritto:Ma quanto colpisce bene? Tu l'hai visto dal vivo, contro forse il colpitore più impressionante. Ma hai visto come sa accelerare Almagro con entrambi i fondamentali?
:oops: :oops: #177# #177# #177# :oops: :oops:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto: Tu l'hai visto dal vivo, contro forse il colpitore più impressionante. Ma hai visto come sa accelerare Almagro con entrambi i fondamentali?
.
nelmatch che ho visto contro stepanek colpiva male e basta, contro berdych ha fatto un gran match ma

1)il dritto e' ottimo, ma rispetto a quello di berdych e' proprio un altro standard, fluidita', efficacia
2)di rovescio ha fatto grandi colpi: ma sostanzialmente cercava sempre il vincente a tutto braccio. Perfino Seppi se prova a tirarli fa u sacco di vincenti, se poi gli perdoni il dettaglio di buttarne venti fuori di un metro
3)di servizio fu fantastico, di solito serve peggio, quel giorno servi' in modo fantastico

Molto meglio il rovescio di wawrinka, wawrinka fa il vincente in sicurezza, il colpo lo avrebbe, Almagro non e' solo psicolabile, deve anche rischiarlo troppo. Il servizio e ottimo ma ondivago, il dritto e' buono , ma deve arrivarci ben e a volte fuori della terra fa fatica. Poi ovviamente buo giocatore, ottimo colpitore, ma non esageriamo :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da alcol »

se ne tirasse così tanti fuori difficilmente mi spiegherei tutte quelle vittorie su terra, superficie percentuale per eccellenza.
La verità è che ha un cannone al posto del braccio ed è un colpitore eccezionale ed efficace

:oops:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:se ne tirasse così tanti fuori difficilmente mi spiegherei tutte quelle vittorie su terra, superficie percentuale per eccellenza.
La verità è che ha un cannone al posto del braccio ed è un colpitore eccezionale ed efficace

:oops:

infatti non li tira, parlo di quel singolo match, di solito fa meno errori ma anche molti meno vincenti
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto: Tu l'hai visto dal vivo, contro forse il colpitore più impressionante. Ma hai visto come sa accelerare Almagro con entrambi i fondamentali?
.
nelmatch che ho visto contro stepanek colpiva male e basta, contro berdych ha fatto un gran match ma

1)il dritto e' ottimo, ma rispetto a quello di berdych e' proprio un altro standard, fluidita', efficacia
2)di rovescio ha fatto grandi colpi: ma sostanzialmente cercava sempre il vincente a tutto braccio. Perfino Seppi se prova a tirarli fa u sacco di vincenti, se poi gli perdoni il dettaglio di buttarne venti fuori di un metro
3)di servizio fu fantastico, di solito serve peggio, quel giorno servi' in modo fantastico

Molto meglio il rovescio di wawrinka, wawrinka fa il vincente in sicurezza, il colpo lo avrebbe, Almagro non e' solo psicolabile, deve anche rischiarlo troppo. Il servizio e ottimo ma ondivago, il dritto e' buono , ma deve arrivarci ben e a volte fuori della terra fa fatica. Poi ovviamente buo giocatore, ottimo colpitore, ma non esageriamo :)
D'accordo su tutto. Forse tenderei ad elogiare un pò di più il servizio. In particolare ciò che non amo di Almagro è la scarsa fluidità del suo dritto, è poco naturale. Poi lui è un pezzo di legno, rigido.

Anche io l'ho visto dal vivo. Mi impressionò il rovescio.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nico Almagro..

Messaggio da marat77 »

si' ma oggi il servizio dal punto di vista delle percentuali non e' che abbia girato al massimo eh.
e in risposta ha subito 15 aces da Ferrer,che credo sia record in carriera.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

vediamo allenato da Ferrero...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nico Almagro..

Messaggio da tuborovescio »

Nickognito ha scritto:vediamo allenato da Ferrero...
servizio da spalmare per il match
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:vediamo allenato da Ferrero...
Rispetto alla tua analisi: contro Stepanek giocò male, ma Stepanek è tatticamente un genio. Porta quasi tutti in territori difficile. L'ho già scritto tante volte: il maggior talento del ceko è saper cosa fare in campo, essendo dotato di più soluzioni.
Almagro ha gesti appena appena troppo elaborati per essere ugualmente efficace sul veloce e contro i mostri sacri, che colpiscono dentro il campo e gli tolgono il tempo. La palla di Ferrer invece non era così sostenuta, per questo poté combattere così bene.
Ma i tre fondamentali - servizio, dritto, rovescio - sonon superbi. Certo che il rovescio di Wawrinka è superiore. Certo che il dritto di Berdich è un'altra cosa (per me, dal vivo, è il dritto più impressionante che ho mai visto).
D'altra parte, se uno fosse superiore a Wawrinka sul rovescio e a Berdich sul dritto, sarebbe Numero Uno del mondo.
Però Almagro ha impatti notevoli, naturali, talentuosi. Manca di "palle" maliziose per tenere gli scambi prolungati, e di "palle" in generale.
Ma è un bel tennista da vedere, qualcosa di grande sa mostrarlo quasi sempre.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

no, non sarebbe numero 1 del mondo, si muove male. E il suo rovescio non e' affatto superbo, e' uno dei peggiori fra i primi 15 del mondo. Certo, non e' male. Spesso bello a vedersi. Ma nel complesso non e' un colpo superbo. Anche il dritto e' molto buono, ma non so quanti fra i top10 farebbero a cambio del dritto col suo. Non solo Berdych.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:no, non sarebbe numero 1 del mondo, si muove male. E il suo rovescio non e' affatto superbo, e' uno dei peggiori fra i primi 15 del mondo. Certo, non e' male. Spesso bello a vedersi. Ma nel complesso non e' un colpo superbo. Anche il dritto e' molto buono, ma non so quanti fra i top10 farebbero a cambio del dritto col suo. Non solo Berdych.
Dai nick non esagerare :D

E' n°10 e il suo colpo migliore, il rovescio, è tra i peggiori dei primi 15?...e come fa ad essere così in alto in classifica?
Il servizio? Neanche fosse Raonic! :)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da s&v »

Con Nick. Sopravvalutato il rovescio di Almagro. Bello, per carità. Ma non all'altezza di un ottimo servizio e di un buon dritto.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

D.F.Wallace ha scritto:
E' n°10 e il suo colpo migliore, il rovescio, è tra i peggiori dei primi 15?...e come fa ad essere così in alto in classifica?
Il servizio? Neanche fosse Raonic! :)
il rovescio il colpo migliore di Almagro? Ma su scherzi a parte? :)

io fatico a trovare tra i primi giocatori che giochino di rovescio chiaramente peggio di almagro. Tsonga, Raonic, Monaco, Isner. Poi fra i primi 19 non ne vedo altri che giochino chiaramente peggio il rovescio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:
D.F.Wallace ha scritto:
E' n°10 e il suo colpo migliore, il rovescio, è tra i peggiori dei primi 15?...e come fa ad essere così in alto in classifica?
Il servizio? Neanche fosse Raonic! :)
il rovescio il colpo migliore di Almagro? Ma su scherzi a parte? :)

io fatico a trovare tra i primi giocatori che giochino di rovescio chiaramente peggio di almagro. Tsonga, Raonic, Monaco, Isner. Poi fra i primi 19 non ne vedo altri che giochino chiaramente peggio il rovescio
E dimmi tu allora quale è il colpo migliore, o l'attitudine che l'ha portato al numero 10 :)
Oltre ai 4 che hai citato che sono infinitamente (chiaramente è riduttivo) più scarsi di lui per me sono peggio anche tipsarevic, cilic, seppi, simon...e altri come lo stesso Nadal o Ferrer non li definirei nettamente migliori, soprattutto se gli togli le gambe che Almagro non ha.
Stai a vedere che Almagro è scarso di rovescio :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

almagro serve molto bene ed ha un buon dritto. Il rovescio e' chiaramente peggiore. Il servizio e' decisivo , per Almagro, in risposta fuori dalla terra Almagro non vale i top30.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:almagro serve molto bene ed ha un buon dritto. Il rovescio e' chiaramente peggiore. Il servizio e' decisivo , per Almagro, in risposta fuori dalla terra Almagro non vale i top30.
Va bene, non voglio darti una mano a doppiare il secondo in classifica tra i forumisti, anche se non sono d'accordo ti dico che mi hai convinto :D
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Remi Boncoeur »

lo stesso Almagro sostiene che il diritto sia il colpo migliore e mi ricordo in un'intervista rimase tra lo stupito e l'infastidito di fronte ai giornalisti che insistevano nel sostenere che il rovescio sia il suo miglior colpo
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Remi Boncoeur ha scritto:lo stesso Almagro sostiene che il diritto sia il colpo migliore e mi ricordo in un'intervista rimase tra lo stupito e l'infastidito di fronte ai giornalisti che insistevano nel sostenere che il rovescio sia il suo miglior colpo
Cmq non è facilissimo, per me, definire cosa si intenda come colpo migliore.
Perchè penso che siamo d'accordo che il colpo migliore di Murray è il rovescio però se guardi le statistiche dei suoi match vedi che fa più punti col dritto.
Ma penso che sia così per tutti.
Molti di quelli che si ritengono migliori col rovescio poi magari fanno più punti col dritto (non so è una sensazione, non ho voglia di guardare le statistiche, se qualcuno mi vuole smentire non mi offendo :) )...non so magari è una questione di % dato che si giocano molti più dritti...se si avesse la % di punti fatti col dritto/rovescio su quelli giocati sarebbe più realistico, forse
Cosa si intende per giocatore che ha come colpo migliore il rovescio? Che fa realmente più punti con il rovescio? o che rispetto all'attitudine media di essere molto più portati a giocare il dritto si è meno sbilanciati tra i due colpi?

Perchè se la palla cade in mezzo al campo e si può scegliere credo che chiunque (io no ma non faccio testo :) ) gioca un dritto e non un rovescio. Anche gasquet, per dire. Anche wawrinka.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da NNick87 »

Remi Boncoeur ha scritto:lo stesso Almagro sostiene che il diritto sia il colpo migliore e mi ricordo in un'intervista rimase tra lo stupito e l'infastidito di fronte ai giornalisti che insistevano nel sostenere che il rovescio sia il suo miglior colpo
Io ricordo Almagro dire che il suo colpo migliore è il rovescio lungolinea, in uno di quei "profili" che mandano su SkySport tra un match e l'altro.

ps: d'accordo con con Max sulla fumosità del concetto di "colpo migliore".
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

si, ma questo non c' entra nulla, almagro e' migliore di dritto e con wawrinka, murray, djokovic, gasquet, non c' entra nulla. Anche federer e nadal son migliori di dritto, cosi almagro, e' evidente
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

poi , appunto, il piccolo dettaglio di Amagro , per dire, 2012, fuori dalla terra: fuori dai 30 in risposta, ben dentro i tp 10 al servizio. Come Berdych e Tsonga l servizio, peggio di loro in risposta. Vorra' dire che ha un discreto servizio? Anche come ace siamo ad altissimi livelli, Almagro ha un ottimo servizio. Altro che rovescio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:poi , appunto, il piccolo dettaglio di Amagro , per dire, 2012, fuori dalla terra: fuori dai 30 in risposta, ben dentro i tp 10 al servizio. Come Berdych e Tsonga l servizio, peggio di loro in risposta. Vorra' dire che ha un discreto servizio? Anche come ace siamo ad altissimi livelli, Almagro ha un ottimo servizio. Altro che rovescio.
Certo che ha un ottimo servizio ma non è Raonic ed è un top ten quindi non può avere solo il servizio...si intendeva tra dritto e rovescio...nessuno si sognerebbe di dire che è carente di rovescio Almagro, ne che è il suo punto debole
Ultima modifica di D.F.Wallace il mar gen 29, 2013 8:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

non e' carente, ma non e' nemmeno fortissimo ed e' peggiore che di dritto. Per u top10 si puo' anche dire che sia carente...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nico Almagro..

Messaggio da balbysauro »

in proporzione all'altezza forse solo Kohli serve come Almagro

il rovescio dello spagnolo però è più che buono, non facciamolo passare per un colpo qualunque
certo, essendo monomane, piace più (ai puristi, me compreso) di quanto non sia efficace

è un colpo con cui trova il vincente, ma che non è sempre sicurissimo
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nico Almagro..

Messaggio da balbysauro »

la forza di Almagro è che non ha un colpo debole
la sua debolezza era il fisico (ora meno) e soprattutto lo scazzo sempre dietro l'angolo
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da NNick87 »

balbysauro ha scritto:la forza di Almagro è che non ha un colpo debole
la sua debolezza era il fisico (ora meno) e soprattutto lo scazzo sempre dietro l'angolo
Quotone.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

beh, ovvio, ma fra i tre colpi il peggior e' il rovsescio, che non e' uno dei primi 10 del circuito, evidentemente Gambe e testa come volete.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nico Almagro..

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:beh, ovvio, ma fra i tre colpi il peggior e' il rovsescio, che non e' uno dei primi 10 del circuito, evidentemente Gambe e testa come volete.
neanche il servizio è tra i primi dieci, men che meno il dritto

che ci fa lassù? :)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:beh, ovvio, ma fra i tre colpi il peggior e' il rovsescio, che non e' uno dei primi 10 del circuito, evidentemente Gambe e testa come volete.
Vabbeh ma nn avere uno dei 10 migliori del circuito è già diverso, nn è mica un difetto ! Un altro conto è essere carente...
Ultima modifica di D.F.Wallace il mar gen 29, 2013 9:51 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:beh, ovvio, ma fra i tre colpi il peggior e' il rovsescio, che non e' uno dei primi 10 del circuito, evidentemente Gambe e testa come volete.
Proprio in virtù del fatto che i suoi fondamentali sono molto equilibrati non credo che il dritto sia il colpo migliore con tutta questa evidenza, ecco. :D

Che poi vado in crississima quando i giocatori hanno dei fondamentali così equilibrati... :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:beh, ovvio, ma fra i tre colpi il peggior e' il rovsescio, che non e' uno dei primi 10 del circuito, evidentemente Gambe e testa come volete.
neanche il servizio è tra i primi dieci, men che meno il dritto

che ci fa lassù? :)
servizio e dritto invece siamo li', rovescio no.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

si, ma dove sono quelli che guardano e partite davvero, villo, jurgen :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Nico Almagro..

Messaggio da D.F.Wallace »

Nickognito ha scritto:si, ma dove sono quelli che guardano e partite davvero, villo, jurgen :D
Staranno guardando delle partite, invece che discutere su un forum :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nickognito »

non ci sono, c' e' solo la wta :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da s&v »

Dai ragazzi il rovescio di Almagro è il classico colpo che attira il giornalista non troppo esperto o che non conosce troppo bene il giocatore e rimane abbacinato da una certa compostezza stilistica. Ma ne sbaglia a bizzeffe e in risposta perde tantissimo campo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Lyndon79 »

s&v ha scritto:Dai ragazzi il rovescio di Federer è il classico colpo che attira il giornalista non troppo esperto o che non conosce troppo bene il giocatore e rimane abbacinato da una certa compostezza stilistica. Ma ne sbaglia(va) a bizzeffe.
#100#, ciao Nevenez ( :D ).
fabio86

Re: Nico Almagro..

Messaggio da fabio86 »

#100#

Comunque Federer in Australia ha giocato meglio di rovescio che di dritto.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Lyndon79 »

fabio86 ha scritto:#100#

Comunque Federer in Australia ha giocato meglio di rovescio che di dritto.
Comparativamente, certamente.
Negli ultimi 2 (?) anni è migliorato molto con il rovescio, in effetti.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nico Almagro..

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:#100#

Comunque Federer in Australia ha giocato meglio di rovescio che di dritto.
Ecco. Avrò visto le uniche partite di Almagro in cui ha giocato meglio di rovescio. :D :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nico Almagro..

Messaggio da Nevenez »

Lyndon79 ha scritto:
s&v ha scritto:Dai ragazzi il rovescio di Federer è il classico colpo che attira il giornalista non troppo esperto o che non conosce troppo bene il giocatore e rimane abbacinato da una certa compostezza stilistica. Ma ne sbaglia(va) a bizzeffe.
#100#, ciao Nevenez ( :D ).
Ciao.
Quando vedrò in giro qualcun altro rispondere con una palla corta di rovescio a un servizio sparato a 215 km all'ora, proseguirò nella discussione.
Grandissimo stile, superba varietà di tagli, angoli e velocità, poca - relativamente poca - resistenza.

intanto voglio solo confermare quanto detto da nick, e provocatoriamente allargarlo. Tutti i primi 15 giocatori del mondo sono più forti di dritto che di rovescio. Anche Djokovic e ancor di più Gasquet. Epperò ci sono alcuni che sanno produrre gioco e punti anche di rovescio.

Su Almagro: si è costruito la classifica sulla terra battuta, smettiamo di scrivere scemenze. Ha un ottimo servizio, che spesso trascura, ma non è quello che lo ha portato lassù. Non solo, almeno.
Rispondi