Stan, metteteci il titolo che vi pare

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

zakketiello ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
zakketiello ha scritto:mamma il titolo di questo topic :o

Wawrinka e l'Eleganza sono due concetti dicotomici.


Il rovescio di Wawrinka sinceramente è 100 volte più elegante di quanto non sia bella la Jankovic :)



sta storia che io consideri la Jankovic una bellona è una leggenda metropolitana che gira qui su mymag :D

sempre definita "solo" CARINA... probabilmente non la avevo neanche inserita nella mia top 7 nel concorso su miss wta tour :P

tornando a Wawrinka io ho la sensazione che vi basti vedere un rovescio a 1 mano qualsiasi per farvi emozionare e per farvi considerare un giocatore talentuoso... qualcuno definì elegante persino il rovescio di ljubo :-?

per me lo svizzero non ha nulla di elegante.. ha un gioco noioso, banale e stereotipato, è legnoso, ha un brutto diritto, un bruttissimo servizio (parlo di estetica) e un rovescio solo leggermente carino. E poi è sgraziato e brutto come la morte (per me pure peggio di Stepanek :o ) :D :D :D

se considerate elegante Wawrinka per quel rovescino lì allora Misha e Gaudio che sono? anche quello di Kohlschreiber ad esempio per me è 15 milioni di volte più fluido, possente ed elegante...


Dai, sulla Jankovic si scherzava :wink: Comunque, non ho parlato di talento (per quanto comunque, uno che ha i risultati che Wawrinka ha avuto ogni qualvolta non è stato tormentato dagli infortuni, un po' di talento lo deve avere, visto che non si tratta ne di un rematore di grande prestanza, ne di un bombardiere), ne lo ritengo un modello di eleganza assoluto. Però se tanto mi da tanto non mi dispiace come giocatore, non perchè abbia il rovescio ad una mano e basta, ma perchè ha un ottimo rovescio ad una mano. Per dire, Feliciano Lopez gioca il rovescio ad una mano, ma difficilmente direi che ha un buon rovescio, almeno per accelerare. Vero, ha un movimento bruttino nel diritto, ha un servizio un po' macchinoso come movimento (ma nemmeno così tanto) ha i brufoli e non ha grande fluidità ed eleganza nella corsa (anche perchè è un po' pesantuccio), però non è così spiacevole da vedere e sinceramente quando sta bene apre il campo di rovescio davvero bene. Rivisto anche nella seconda parte di stagione, in diverse partite, dico tranquillamente che paragonarlo ad un Ljubo, per il rovescio, mi pare fuori luogo. Vero, è un po' stupidotto ed a volte esagera, tirando anche ad un metro dal campo. Poi certo che non lo scambierei mai e poi mai per Youzhny, però sinceramente non capisco perchè molti danno di matto per un tamarro come Almagro e si inorridiscono davanti allo svizzero, per fare un esempio.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Più che altro disturbano quelle urla che spara in faccia ad ogni vincente significativo. Non sono incitamente, sono proprio urla.

oggi comunque era la finale della simpatia :D
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Remi Boncoeur ha scritto:Dai, sulla Jankovic si scherzava :wink:


certo lo so, anche io scherzavo :wink:
la jankovic infatti non è "solo" carina, è bellissima :D


Remi Boncoeur ha scritto: però sinceramente non capisco perchè molti danno di matto per un tamarro come Almagro e si inorridiscono davanti allo svizzero, per fare un esempio.


ah guarda, io infatti non capisco neanche quelli che danno di matto per Almagro :P
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mamma che giocatore mediocre che è eleganza svizzera. (Ciao Pollyna :D)

Edit: Pollyna nel senso di piccola polly, non è che ho sbagliato a scrivere. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il suo dritto è di una bruttezza offensiva.

(però, ammettiamolo, ieri la partita l'ha fatta lui, nel bene - poco - e nel male - molto, soprattutto gli smash errati a campo aperto e le volèe "alla mano quadra").
Ultima modifica di Edberg74 il dom gen 06, 2008 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Edberg74 ha scritto: soprattutto gli smash errati a campo aperto



persino gli smash di Wawrinka sono esteticamente orribili :roll: :roll:
Immagine
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Lanna23 ha scritto:Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:


si una si: impedirà a Federer di vincere la coppa Davis :D
Immagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Lanna23 ha scritto:Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:


no, è arrivato tra i primi 25 del mondo per opera dello Spirito Santo... :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

a breve nei 20, uomini di poca fede.
tennis un pò macchinoso nei movimenti, ma rovescio a mio parere da antologia.
un colpo bellissimo.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83819
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Wawrinka è un giocatore estremamente completo e secondo me valido in tutte le zone di campo.

Rovescio sontuoso, dritto sicuramente più instabile ma comunque pesante, serve molto bene. I suoi limiti forse sono atletici, negli spostamenti non è un felino.

Ed è anche versatile, può andar bene su tutte le superfici.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

condivido l'analisi di tennisfan, è uno buono per tutte le stagioni e sa far tutto con un rovescio ben sopra le righe.
gli infortuni finora lo hanno penalizzato molto, l'anno scorso ha fatto molta fatica a trovare la giusta condizione dopo l'infortunio ma adesso l'ha trovata e sicuramente farà altri risultati.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

tennisfan82 ha scritto:Wawrinka è un giocatore estremamente completo e secondo me valido in tutte le zone di campo.

Rovescio sontuoso, dritto sicuramente più instabile ma comunque pesante, serve molto bene. I suoi limiti forse sono atletici, negli spostamenti non è un felino.

Ed è anche versatile, può andar bene su tutte le superfici.


Assolutamente d'accordo.
v@le
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 930
Iscritto il: mar apr 10, 2007 7:51 pm
Località: roma

Messaggio da v@le »

bè..sul rovescio c'è poco da dire..davvero ottimo :wink:
sugli spostamenti è ovvio che abbia qualche problemino visto che mi sembra un pò pesante :P
ma assolutamente imbarazzanti quei 2-3 smash che è riuscito a sbagliare ieri :roll:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Super-Fabio ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:


no, è arrivato tra i primi 25 del mondo per opera dello Spirito Santo... :D


Ha molte doti, è OVVIO, ma non è detto che queste doti debbano per forza piacere a tutti. Anche Robredo ha doti ed è arrivato al Masters, ma basta questo per obbligarsi a farselo piacere?
Che Wawrinka abbia un rovescio sontuoso lo vedrebbe anche un cieco (ma i rovesci di Gas, Youzhny e Calleri, per dire, sono di un altro pianeta, e io gli preferisco anche quello più "scolastico" di Haas). Ha pure un suo coraggio, è versatile, solido, bravo in rimonta o quando la partita è alle strette (quindi ha testa).
Ciò non toglie che il dritto sia spesso imbarazzante, lo perde di continuo. La simpatia è quella di un riccio nelle mutande. E sottorete mi ricorda un cataclisma.

Comunque il fatto che piaccia a Russiantennisgods mi pare prova inconfutabile della sua insipienza estetica. (scherzo, eh). :D
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

dovrebbe lavorare un pò sui colpi al volo, perchè ha degli attacchi molto profondi che potrebbero essere seguiti da una volee.
lui invece in quella zona del campo è un pò agricolo e si complica la vita, ricordo un suo imbarazzante doppio con federer contro il duo spagnolo moya-rafa ma in quel caso era fuori palla anche perchè appena rietnrato da un lungo stop.
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Edberg74 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:


no, è arrivato tra i primi 25 del mondo per opera dello Spirito Santo... :D


Ha molte doti, è OVVIO, ma non è detto che queste doti debbano per forza piacere a tutti. Anche Robredo ha doti ed è arrivato al Masters, ma basta questo per obbligarsi a farselo piacere?
Che Wawrinka abbia un rovescio sontuoso lo vedrebbe anche un cieco (ma i rovesci di Gas, Youzhny e Calleri, per dire, sono di un altro pianeta, e io gli preferisco anche quello più "scolastico" di Haas). Ha pure un suo coraggio, è versatile, solido, bravo in rimonta o quando la partita è alle strette (quindi ha testa).
Ciò non toglie che il dritto sia spesso imbarazzante, lo perde di continuo. La simpatia è quella di un riccio nelle mutande. E sottorete mi ricorda un cataclisma.

Comunque il fatto che piaccia a Russiantennisgods mi pare prova inconfutabile della sua insipienza estetica. (scherzo, eh). :D


ma certo, so che si stava parlando di estetica, era giusto per rispondere scherzosamente ad Emanuele. :) :wink:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Edberg74 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Lanna23 ha scritto:Ma avrà una qualità buona questo ragazzo????? :roll:


no, è arrivato tra i primi 25 del mondo per opera dello Spirito Santo... :D


Ha molte doti, è OVVIO, ma non è detto che queste doti debbano per forza piacere a tutti. Anche Robredo ha doti ed è arrivato al Masters, ma basta questo per obbligarsi a farselo piacere?
Che Wawrinka abbia un rovescio sontuoso lo vedrebbe anche un cieco (ma i rovesci di Gas, Youzhny e Calleri, per dire, sono di un altro pianeta, e io gli preferisco anche quello più "scolastico" di Haas). Ha pure un suo coraggio, è versatile, solido, bravo in rimonta o quando la partita è alle strette (quindi ha testa).
Ciò non toglie che il dritto sia spesso imbarazzante, lo perde di continuo. La simpatia è quella di un riccio nelle mutande. E sottorete mi ricorda un cataclisma.

Comunque il fatto che piaccia a Russiantennisgods mi pare prova inconfutabile della sua insipienza estetica. (scherzo, eh). :D


Quoto tutto, tranne su Haas. :P
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Super-Fabio ha scritto:ma certo, so che si stava parlando di estetica, era giusto per rispondere scherzosamente ad Emanuele. :) :wink:


Sì, sì, avevo capito, tranquillo. Figurati se fraintendo uno come te. :wink:
Ho risposto seriamente a una tua battuta, tanto per "spiegare" il senso delle critiche - o delle perplessità - su Wawrinka.
pollyanna
Illuminato
Messaggi: 3607
Iscritto il: lun set 25, 2006 9:59 am
Località: Padova

Messaggio da pollyanna »

Dico solo: se Wawrinka fosse italiano sareste tutti (o quasi) qui ad osannarlo.
:roll:
Immagine

"...non si può scegliere un sogno, non si può scegliere...quando ti arriva ti arriva, non c'è niente da fare..."
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

pollyanna ha scritto:Dico solo: se Wawrinka fosse italiano sareste tutti (o quasi) qui ad osannarlo.
:roll:


mah polly, non sottovalutarci così tanto... la Schiavone è stata n 11 al mondo e non mi sembra che qui dentro qualcuno la abbia mai osannata o si sia detto ammirato dal suo rovescio estasiante...
Immagine
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

pollyanna ha scritto:Dico solo: se Wawrinka fosse italiano sareste tutti (o quasi) qui ad osannarlo.
:roll:


Guarda, non hai capito il punto. Non è questione di nazionalità, ma di brufoli. :wink:
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Garfield-gnam2
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: lun gen 15, 2007 12:33 am

Messaggio da Garfield-gnam2 »

RussianTennisGods ha scritto:dovrebbe lavorare un pò sui colpi al volo, perchè ha degli attacchi molto profondi che potrebbero essere seguiti da una volee.
lui invece in quella zona del campo è un pò agricolo e si complica la vita, ricordo un suo imbarazzante doppio con federer contro il duo spagnolo moya-rafa ma in quel caso era fuori palla anche perchè appena rietnrato da un lungo stop.



bravo Russian contro Murray ha perso la finale per due motivi su tutti, il primo: non veniva MAI a rete quando riusciva ad aprire il campo per chiudere con un colpo al volo o uno smash potente (con quei due che ha fatto ha colpito una mosca e non l'ha ammazzata). il secondo: troppo falloso: stando sempre dietro facendola sempre rimbazalre a terra dava agio a Murray di recuperare e di farlo rigiocare finendo col sbagliare in maniera incredibilee poi col rovescio non ha quasi mai fatto la differenza. Ed era una finale che con un pò di coraggio in più contro il Murray dei primi due set poteva vincere. per me é un giocatore che sta bene tra i 20 e i 30.
Immagine
A volte mi vergogno di essere italiano, poi mi ricordo di essere napoletano e mi torna il sorriso. A. de laurentiis
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

pollyanna ha scritto:Dico solo: se Wawrinka fosse italiano sareste tutti (o quasi) qui ad osannarlo.
:roll:


Ma anche no. Non è che la nazionalità è per tutti il marker decisivo per tifare o no un tennista (pensa solo a quanto non stanno simpatici, italianisti oltranzisti a parte, tennisti come Schiavone o Luzzi).
Io, a un tennista che non sa fare le volèe dignitosamente, neanche darei il patentino, figurati cosa mi interessa della nazionalità nel tennis. :)
Che poi, se il metro di valutazione per applaudire un tennista fosse il suo livello contrapposto a quello dell'Italtennis, TUTTI i tennisti di grado farebbero comodo all'Italia. Non solo i Wawrinka: persino gente di cui la Francia potrebbe benissimo fare a meno, come Simon o Mathieu; o Nieminen; o Calleri (che è della genia Canè-Bracciali); eccetera eccetera.
Insomma, non è che gli hai fatto un gran complimento, al tuo "esteta". :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76018
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Mi sembra molto celebrato senza che se ne capisca il perchè.
Bel rovescio, buoni passanti, ma non lo vedo così futuribile,specie a livello di slam, nè così entusiasmante nel gioco o nell'opporsi ai Top Players,eccettto proprio Nalbandian del quale è a tutti gli effetti una bestia nera (e non è escluso che Federer,potesse scegliere, gli chiederebbe un favore a melbourne :roll: )..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Garfield-gnam2 ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:dovrebbe lavorare un pò sui colpi al volo, perchè ha degli attacchi molto profondi che potrebbero essere seguiti da una volee.
lui invece in quella zona del campo è un pò agricolo e si complica la vita, ricordo un suo imbarazzante doppio con federer contro il duo spagnolo moya-rafa ma in quel caso era fuori palla anche perchè appena rietnrato da un lungo stop.



bravo Russian contro Murray ha perso la finale per due motivi su tutti, il primo: non veniva MAI a rete quando riusciva ad aprire il campo per chiudere con un colpo al volo o uno smash potente (con quei due che ha fatto ha colpito una mosca e non l'ha ammazzata). il secondo: troppo falloso: stando sempre dietro facendola sempre rimbazalre a terra dava agio a Murray di recuperare e di farlo rigiocare finendo col sbagliare in maniera incredibilee poi col rovescio non ha quasi mai fatto la differenza. Ed era una finale che con un pò di coraggio in più contro il Murray dei primi due set poteva vincere. per me é un giocatore che sta bene tra i 20 e i 30.


Più che altro è molto falloso perchè a) non è un mostro di mobilità; b) spesso esagera e vuole tirare tutto sempre e comunque. Non ho visto la gara di ieri, però in passato gli ho visto fare cose discrete (certo, non oltre) anche di tocco, ricordo un paio di colpi pregevoli contro Hewitt sul duro americano. Comunque è vero che rimane quasi sempre ancorato al fondo, probabilmente anche perchè non ha molta fiducia nei suoi mezzi atletici.

Edberg74 ha scritto:
pollyanna ha scritto:Dico solo: se Wawrinka fosse italiano sareste tutti (o quasi) qui ad osannarlo.
:roll:


Ma anche no. Non è che la nazionalità è per tutti il marker decisivo per tifare o no un tennista (pensa solo a quanto non stanno simpatici, italianisti oltranzisti a parte, tennisti come Schiavone o Luzzi).
Io, a un tennista che non sa fare le volèe dignitosamente, neanche darei il patentino, figurati cosa mi interessa della nazionalità nel tennis. :)
Che poi, se il metro di valutazione per applaudire un tennista fosse il suo livello contrapposto a quello dell'Italtennis, TUTTI i tennisti di grado farebbero comodo all'Italia. Non solo i Wawrinka: persino gente di cui la Francia potrebbe benissimo fare a meno, come Simon o Mathieu; o Nieminen; o Calleri (che è della genia Canè-Bracciali); eccetera eccetera.
Insomma, non è che gli hai fatto un gran complimento, al tuo "esteta". :)


Diciamo anche che il marker spesso è anche la simpatia/antipatia a naso :) Sia chiaro, è normalissimo che sia così, però talvolta è bene lasciarsi andare e non scomporsi in tentativi di giustificazioni razionali un po' forzate o contraddittorie (non che debba per forza essere questo il caso, ma, tanto per dire, un Nieminen, per cui è stato abbozzato un "elegante" ed un "ha un suo perchè" non mi pare molto più aggraziato dello svizzero, ne nel gioco, noiosetto, ne nel passo, dinoccolato).[/quote]
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:tanto per dire, un Nieminen, per cui è stato abbozzato un "elegante" ed un "ha un suo perchè" non mi pare molto più aggraziato dello svizzero, ne nel gioco, noiosetto, ne nel passo, dinoccolato).


Ehi, piano. Ho detto che Nieminen "ha un suo perché", non che ESIGO che diventi top 15, nè ho rubato i microfoni a Lomonaco o Cazzaniga per dire in diretta televisiva che "Jarkko è il futuro". :)
A me non interessa nulla se Wawrinka ha i suoi fans, poveraccio, perché non dovrebbe averli? Mica stiamo organizzando l'invasione della Svizzera. :)
Dico solo che tutti questi peana in tv e sui giornali non mi paiono direttamente proporzionali alle sue reali potenzialità. Lo trovo bravino, sì, ma come tanti (di quel livello). Un Ancic, per dire, ha mooooolte più potenzialità (e te lo dice uno che NON ama Ancic). Prima di straparlare (penso sempre ai mezzi televisivi, non a MyMag) di Wawrinka, lo farei con Misha, con Murray, con Baghdatis, piuttosto con Gulbis, ma non con Wawrinka, che mi pare un dignitoso top 20-30 ma senza la possibilità di lasciare segni "indimenticabili" nel tennis che conta (a differenza di quanto leggo e sento in giornali/tv).

Poi, a me, "a naso" sta più simpatico Nieminen di Wawrinka, perché ha movimenti mancini che da sempre sento "vicini" e perché quando gioca non urla in faccia all'avversario la propria scorrettezza rabbiosa e butterata, ma qui - son d'accordo - siamo sul campo del personale. :wink:
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76018
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto: la propria scorrettezza rabbiosa e butterata


E' il suo Momento

Immagine

8)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Toh, il buon vecchio Lombroso. Si sarebbe divertito, in quest'epoca. O quantomeno avrebbe avuto molto lavoro.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

assolutamente jhonny, wawrinka non è affatto futuribile di slam nè di grandi scontri al vertice.
e sicuramente non lo si può paragonare ad Ancic che se la sfiga lo mollasse un attimo nei 10 ci starebbe fisso ed ha un gioco VERAMENTE elegante e completo.
wawrinka è un buon giocatore, un'ottima seconda fila, giocatore che da vita a quella piacevole partita di terzo turno in uno slam e che nei piccoli tornei dice la sua.
poi a mio pare il rovescio è da antologia e per il resto è abbastanza completo.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

RussianTennisGods ha scritto:wawrinka è un buon giocatore, un'ottima seconda fila, giocatore che da vita a quella piacevole partita di terzo turno in uno slam e che nei piccoli tornei dice la sua.


Questo sì.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:tanto per dire, un Nieminen, per cui è stato abbozzato un "elegante" ed un "ha un suo perchè" non mi pare molto più aggraziato dello svizzero, ne nel gioco, noiosetto, ne nel passo, dinoccolato).


Ehi, piano. Ho detto che Nieminen "ha un suo perché", non che ESIGO che diventi top 15, nè ho rubato i microfoni a Lomonaco o Cazzaniga per dire in diretta televisiva che "Jarkko è il futuro". :)
A me non interessa nulla se Wawrinka ha i suoi fans, poveraccio, perché non dovrebbe averli? Mica stiamo organizzando l'invasione della Svizzera. :)
Dico solo che tutti questi peana in tv e sui giornali non mi paiono direttamente proporzionali alle sue reali potenzialità. Lo trovo bravino, sì, ma come tanti (di quel livello). Un Ancic, per dire, ha mooooolte più potenzialità (e te lo dice uno che NON ama Ancic). Prima di straparlare (penso sempre ai mezzi televisivi, non a MyMag) di Wawrinka, lo farei con Misha, con Murray, con Baghdatis, piuttosto con Gulbis, ma non con Wawrinka, che mi pare un dignitoso top 20-30 ma senza la possibilità di lasciare segni "indimenticabili" nel tennis che conta (a differenza di quanto leggo e sento in giornali/tv).

Poi, a me, "a naso" sta più simpatico Nieminen di Wawrinka, perché ha movimenti mancini che da sempre sento "vicini" e perché quando gioca non urla in faccia all'avversario la propria scorrettezza rabbiosa e butterata, ma qui - son d'accordo - siamo sul campo del personale.
:wink:


Per carità, infatti non ti ho attribuito niente più del "ha un suo perchè". :wink: E capisco anche le tue motivazioni, la sopravvalutazione via televisione non l'ho mai digerita, ma grazie al cielo non mi sono mai imbattuto in una telecronaca pro-Wawrinka (quando l'ho visto in televisione lo commentavano una volta Lombardi e Tommasi, le altre volte o la Pero o la Golarsa), quindi riesco a non avere indisposizioni di tale genere. Del resto è vero che non è ai livelli di un Ancic (e comunque parli di uno che nei suoi limiti è già stato top 10 e semifinalista slam e che nei top 10, parte bassa, se sta bene è più che legittimo), ma insomma, non mi pare un ragionamento da te considerare solo chi ha margini da top 10 e tutti gli altri a mare. Non che voglia sdoganarti o vendere Wawrinka :) ne che lo paragoni ai Baghdatis o Misha di cui mi conosci come fedele tifoso, semplicemente lo trovo un discreto giocatore che con un po' di salute e la giusta situazione può tranquillamente stare sui primi 15-20, tennisti meno decorosi son riusciti a fare altrettanto (senza avere un approccio deterministico in ossequio alla tradizionale teoria italica "non hai talento? Ce la puoi fare").
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

ne parlavo con Marco qualche giorno fa, mi ricorda molto il francese Arnold Boetsch: stesso modo di impattare la palla con il rovescio, simile postura del corpo ... il vecchio Arnaud, va detto, aveva la manina leggermente più educata soprattutto a rete, seppure non si può parlare di volleatore ma "semplicemente" di un bel colpitore.
Boetsch è arrivato al n. 13, Wawrinka lo vedo un po' sotto
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76018
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

corsair ha scritto:Boetsch


Eroe della davis 96',oltre che protagonista di un memorabile match contro becker a bercy

Fine OT :wink:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

mitico arnaud boetsch...
premetto che ne ho un ricordo di infanzia...
diverso fisico di wawrinka, più leggerino, anche nei colpi, però altra classe.
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

RussianTennisGods ha scritto:nimeinien


RussianTennisGods ha scritto:jhonny


:D

saresti capace di scrivere questi cognomi senza copiare da me?

Likhovtseva
Krasnoroutskaja
Kuznetsova


:lol: :lol:
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

boetsch lo scritto giusto non era facile... :)
su jhonny ho un difetto atavico, non ci posso fare niente. #1#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 76018
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

scrivi


Immagine

allora :wink: ..
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

RussianTennisGods ha scritto:boetsch lo scritto giusto non era facile... :)
su jhonny ho un difetto atavico, non ci posso fare niente. #1#


scherzavo! :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

fansfegatatodiseles ha scritto:
RussianTennisGods ha scritto:nimeinien


RussianTennisGods ha scritto:jhonny


:D

saresti capace di scrivere questi cognomi senza copiare da me?

Likhovtseva
Krasnoroutskaja
Kuznetsova


:lol: :lol:


mi associo vivamente al problema atavico di russian.
anchio con johnny non capisco mai dove vada l'acca e a cosa serva, dopotutto.
kuznetsova l'ho imparato con il tempo, causa le svariate sedute di bettig cui svelty mi ha sottoposto.
eminem l'ho imparato cosi.
Rispondi