Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Cassius Clay Tsonga dove può arrivare?

Sondaggio concluso il mer feb 06, 2008 2:35 pm

Nei top 5 (ma non è da Slam)
4
5%
Nei top 5 (vincendo uno o più Slam)
15
17%
Nei 10 stabili
20
23%
Nei 10 occasionalmente, ma è più da 11-20 (tipo fin qui Baghdatis)
34
40%
E' uno da primi 20, mai però nei top ten
5
6%
Farà fatica a stare stabilmente nei primi 20-25
2
2%
Questo qua a Monfils neanche gli lega le scarpe, chiudete 'so thread!
6
7%
 
Voti totali: 86

Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

in effetti Wawrinka ha un buon rovescio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Kafelnikov 18 ha scritto: Il cosìdetto ''rovescio-vero'' ha fatto perdere a Federer almeno 4 slam. :)
Ripensandoci: dai, 2 rolandi,al massimo (il 2008 non fa testo, rovescio-vero o no).

Wimbledon e soprattutto AO persi per malfunzioni gravi al servizio...

OT? :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Messaggio da Nevenez »

Credo che lui e Verdasco siano la terza fila.
Nadal-Federer
Murray-Djokovic
Verdasco-Tsonga
E sarebbe un bel passo in avanti rispetto a Roddick-Davidenko, che lo sono stati per anni (e meritatamente, per carità).
Io non sono così rapito da Tsonga. Trascinato sì, perché quando è in campo di porta dalla sua, e per come sa irridere il furente serbo è da godere sul divano.
In generale il suo tennis non mi incanta quanto quello - che so - di Gasquet o Youzhny o perfino Llodra, che quando fa una voleé mi apre il cuore: da fondo i colpi di Tsonga sono efficaci più che belli. Però salendo verso rete sa inventare, sorprendere, pensare, trovare soluzioni incredibili. In questo è una benedizione, uno spettacolo, perché è un estroso vero, di pensiero ed esecuzione.
Ieri su Supertennis hanno fatto rivedere il tiebreak fra Nadal e Gasquet a Toronto: mamma mia, cos'è stato. Non voglio fare qui il peana per un altro tennista, spero solo che i successi di Tsonga riattivino la voglia di competere anche dell'altro francese.
Ultima modifica di Nevenez il lun feb 23, 2009 7:14 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

BackhandWinner ha scritto: OT? :)
yes :D
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Nevenez ha scritto: spero solo che i successi di Tsonga riattivino la voglia di competere anche dell'altro francese.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

miggen ha scritto:
Nevenez ha scritto: spero solo che i successi di Tsonga riattivino la voglia di competere anche dell'altro francese.
Riattivino cosa....?????L'ha mai avuta la voglia di competere......???
NO
Scusate l'OT
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

punto terzo: non ho detto che assomiglia ad Ivanisevic bensi' dopo 5 bombe di servizio sullo 0-40 ho solo scritto che mi sembrava di rivedere Goran..non mi sembra una frase assurda nel momento in cui l'ho detta.
Ma guai a dire qualcosa contro Tsonga,guai..
Oddio, penso che per Tsonga sarebbe un complimento enorme. Goran aveva una naturalezza dei colpi che lui non ha minimamente. Le smorzate che tornavano indietro, la volèe di rovescio, i colpi rasorete, anche il servizio era molto piu' fluido e "tecnico". Tsonga è un grande caciarone, esaltante perchè sa improvvisare, sa tirare fuori il meglio di sè nei momenti importanti..come forse non si vedeva dai tempi di Becker (o di Hulk Hogan)..però non si parli di tecnica, di talento..secondo me non ci siamo. Mi fa piacere sia li, si merita di essere tra i primi sei. E' un grande personaggio, ma non è un campione..nè un degno erede dei grandi battitori di una volta (Stich, Krajicek, Becker, o Goran appunto).
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Lo Tsonga attuale penso sia il tipo di giocatore che voleva diventare Roddick con gli esperimenti degli ultimi anni.
L'esperimento e' fallito pero' intanto sono sette anni che l'americano e' nei top10, mica male.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

luca77 ha scritto:
punto terzo: non ho detto che assomiglia ad Ivanisevic bensi' dopo 5 bombe di servizio sullo 0-40 ho solo scritto che mi sembrava di rivedere Goran..non mi sembra una frase assurda nel momento in cui l'ho detta.
Ma guai a dire qualcosa contro Tsonga,guai..
Oddio, penso che per Tsonga sarebbe un complimento enorme. Goran aveva una naturalezza dei colpi che lui non ha minimamente. Le smorzate che tornavano indietro, la volèe di rovescio, i colpi rasorete, anche il servizio era molto piu' fluido e "tecnico". Tsonga è un grande caciarone, esaltante perchè sa improvvisare, sa tirare fuori il meglio di sè nei momenti importanti..come forse non si vedeva dai tempi di Becker (o di Hulk Hogan)..però non si parli di tecnica, di talento..secondo me non ci siamo. Mi fa piacere sia li, si merita di essere tra i primi sei. E' un grande personaggio, ma non è un campione..nè un degno erede dei grandi battitori di una volta (Stich, Krajicek, Becker, o Goran appunto).
Bah non so.....
Se parli di bellezza ne possiamo discutere...
Anche a me non abbaglia esteticamente...però il talento c'è e anche molto.
Nel servizio e soprattutto nel dritto.
Che sono i colpi per eccellenza del tennis moderno
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75999
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

OT

Ivanisevic aveva una maggiore fluidità e facilità in vari colpi (non certo nel diritto, ad esempio) ma sotto rete, se nella volè di rovescio spesso è stato poitivo, viceversa con quella di diritto ha commesso molti errori che gli son costati gara, ed in genrale considero il suo gioco di volo buono ma non eccezonale come viene fatto passare oggi.
Come servizio eccezionale, era capace di servire praticamente con tutte le varianti e,cosa impressionante, praticamente SOLO col movimento della spalla, con supporto minimo delle gambe (cosa pazzesca) ,ma se condideriamo cme anni di "comparsa nel grande tennis" il 90' ed il 91' per Goran, il 2008 e 2009 per jo, Jo ha finora fatto meglio; una finale slam contro una SF, 1 ms vinto e già lapartecipazion ad un Master. Nel futuro vedremo, Stich ed Ivanisevic, si tende un po' a dimenticarlo, han vito 1 solo slam. Su Tsonga, avremo tempo per riparlarne , potrebbe ottenere ache risultati migliori, e migliorarsi in certi settori ( la seconda palla, ad esempio).

Fine OT
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

In QUESTO tennis, così fisico e potente, Tsonga ha sicuramente un talento importante, anche perchè bisogna riconoscergli di avere un tocco e una sensibilità piuttosto "educate", che magari da uno come lui, che serve come un treno e che tira delle vagonate di dritto, non ti aspetteresti mai.
Ha un carisma selvaggio e una simpatia "scimmiesca", ma non faccio il tifo per lui sicuramente.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Mont Ventoux ha scritto: e una simpatia "scimmiesca".
aridaje
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Kafelnikov 18 ha scritto:
Mont Ventoux ha scritto: e una simpatia "scimmiesca".
aridaje
aridaje cosa? :)
non è minimamente un aggettivo dispreggiativo nè tantomeno di carattere razziale, ma solo una constatazione a livello fisionomico.
Tanto più reputandomi un seguace fedele del darwinismo, non ci può essere da parte mia alcun intento denigratorio :wink:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Johnny Rex ha scritto:OT

Ivanisevic aveva una maggiore fluidità e facilità in vari colpi (non certo nel diritto, ad esempio) ma sotto rete, se nella volè di rovescio spesso è stato poitivo, viceversa con quella di diritto ha commesso molti errori che gli son costati gara, ed in genrale considero il suo gioco di volo buono ma non eccezonale come viene fatto passare oggi.
Come servizio eccezionale, era capace di servire praticamente con tutte le varianti e,cosa impressionante, praticamente SOLO col movimento della spalla, con supporto minimo delle gambe (cosa pazzesca) ,ma se condideriamo cme anni di "comparsa nel grande tennis" il 90' ed il 91' per Goran, il 2008 e 2009 per jo, Jo ha finora fatto meglio; una finale slam contro una SF, 1 ms vinto e già lapartecipazion ad un Master. Nel futuro vedremo, Stich ed Ivanisevic, si tende un po' a dimenticarlo, han vito 1 solo slam. Su Tsonga, avremo tempo per riparlarne , potrebbe ottenere ache risultati migliori, e migliorarsi in certi settori ( la seconda palla, ad esempio).

Fine OT
Io non voglio fare l'interprete del pensiero altrui, ma credo che Luca facesse riferimento alla facilità di gioco, alla fluidità, all'eleganza. Poi Tsonga può diventare anche più forte, ma non c'è dubbio che sia più raffazzonato come giocatore nel complesso, i suoi colpi sono poco ortodossi, per quanto efficacissimi.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

c'è una differenza enorme nel carattere

Ivanisevic era uno che si scioglieva facilmente, Tsonga si esalta nei punti importanti, ma il servizio non è neanche lontanamente paragonabile

credo che anche Sampras avrebbe voluto il servizio di Goran

il resto del gioco, fa giustamente notare Johnny, viene oggi leggermente sopravvalutato, soprattutto quello di volo, e non è un caso che fuori dall'erba (e dai tappeti sintetici) Ivanisevic abbia vinto poco, soprattutto sul cemento (paradossalmente era in proporzione migliore sulla terra a mio avviso)

Ivanisevic è rimasto a livelli medio alti per tantissimi anni, onore a lui per questa cosa, ma - potenzialmente - Tsonga potrebbe ottenere risultati almeno simili

sperando che le sue fragilità fisiche gli diano tregua
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Messaggio da ste86 »

balbysauro ha scritto:c'è una differenza enorme nel carattere
credo che anche Sampras avrebbe voluto il servizio di Goran
Mah io come servizio pete e goran li metterei alla pari
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

come efficacia quello di Sampras era sicuramente di pari livello (anche perchè il colpo successivo alla risposta dell'avversario era di ben altra qualità ;) e quindi la percentuale di punti vinta da Pete sul proprio servizio è certamente più elevata ), ma lo stesso Sampras ebbe a dire che quando rispondeva a Ivanisevic sapeva che non dipendeva da lui ma dal croato

quale sia stato il migliore è questione di lana caprina, secondo me

due servizi illeggibili (quello di Goran anche per il movimento così corto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148846
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Come volée Ivanisevic è nettamente meglio di Tsonga , e anche come servizio. Lo stesso era migliore in risposta sulla vecchia erba, che non esiste più, e su questi campi veloci.

Tsonga, lasciando da parte il carattere, semplicemente ha un colpo con cui sfonda da fondo, e scusate se è poca, come differenza :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

balbysauro ha scritto:c'è una differenza enorme nel carattere

Ivanisevic era uno che si scioglieva facilmente, Tsonga si esalta nei punti importanti, ma il servizio non è neanche lontanamente paragonabile

credo che anche Sampras avrebbe voluto il servizio di Goran

il resto del gioco, fa giustamente notare Johnny, viene oggi leggermente sopravvalutato, soprattutto quello di volo, e non è un caso che fuori dall'erba (e dai tappeti sintetici) Ivanisevic abbia vinto poco, soprattutto sul cemento (paradossalmente era in proporzione migliore sulla terra a mio avviso)

Ivanisevic è rimasto a livelli medio alti per tantissimi anni, onore a lui per questa cosa, ma - potenzialmente - Tsonga potrebbe ottenere risultati almeno simili

sperando che le sue fragilità fisiche gli diano tregua
OT sparsi.

Come carattere l'ho scritto, Tsonga mi ricorda tantissimo Becker. E questo è oggettivamente esaltante. Becker quando entrava in campo sembrava Marlon Brando..poteva anche giocare con Hlasek ma la partita aveva un fascino. Tsonga, è simile. Riguardo al gioco di Goran e quello di Tsonga, certamente quest'ultimo è piu' solido dal fondo. Goran aveva un dritto fulminante, ma come costanza molto vicino a quella di un Gulbis. Il suo colpo solido era il servizio, il resto non era improvvisato (come Tsonga) era semplicemente "erratico". Sul servizio di Sampras..per me, il miglior servizio di tutti i tempi: non contiamo solo il numero degli ace..Goran aveva una percentuale sempre intorno al 55-60%..Sampras 65-70%..e una seconda pesantissima.
..
Riguardo la carriera di Tsonga, è dell85'. Ha quindi 24 anni.
24 anni..nel 1995 Goran aveva già vinto Paris Bercy, Stoccolma, Stoccarda, una semi e due finali a Wimbledon. Tsonga ha tempo..
ma non lo vedo cosi pericoloso..spero di sbagliarmi, sono curioso di vederlo a Wimbledon.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

luca77 ha scritto:Come carattere l'ho scritto, Tsonga mi ricorda tantissimo Becker. E questo è oggettivamente esaltante. Becker quando entrava in campo sembrava Marlon Brando..poteva anche giocare con Hlasek ma la partita aveva un fascino. Tsonga, è simile.
Da edberghiano fatico ad ammettere che un mio post-idolo somigli all'uomo che vent'anni fa "odiavo", ma sono d'accordo con quello che scrivi (quando non parli di Ancic e Gasquet, sei notevole :P ).
Anche se, giocoforza, tendo a trovare parallelismi con lo sportivo che più ho amato e idealizzato (scoprendolo a ritroso per motivi anagrafici): lui, MUHAMMAD ALI.
Il più grande di sempre. L'uomo che più si è avvicinato all'idea ultraterrena nel XX secolo insieme al Bob Dylan pre incidente a Woodstock (1966) e a John Lennon.
luca77 ha scritto:Riguardo la carriera di Tsonga, è dell85'. Ha quindi 24 anni.
24 anni..nel 1995 Goran aveva già vinto Paris Bercy, Stoccolma, Stoccarda, una semi e due finali a Wimbledon. Tsonga ha tempo..
ma non lo vedo cosi pericoloso..spero di sbagliarmi, sono curioso di vederlo a Wimbledon.
Sì, ma Tsonga è un tennista integro (e neanche sempre) solo dalla fine del 2007, perché prima non ha letteralmente giocato. Ha saltato tre anni.
Quindi come età tennistica è come se avesse vent'anni (vale un po' il discorso fatto in piccolo per Bolelli).
Ivanisevic aveva avuto molti meno calvari a inizio carriera.
Poi, che Tsonga non vinca uno Slam, ne sono certo.
Ultima modifica di Edberg74 il mar feb 24, 2009 1:12 pm, modificato 1 volta in totale.
FedEx
Gran Maestro
Messaggi: 1071
Iscritto il: dom mag 14, 2006 9:55 pm
Località: Berlin

Messaggio da FedEx »

Edberg74 ha scritto:
luca77 ha scritto:Come carattere l'ho scritto, Tsonga mi ricorda tantissimo Becker. E questo è oggettivamente esaltante. Becker quando entrava in campo sembrava Marlon Brando..poteva anche giocare con Hlasek ma la partita aveva un fascino. Tsonga, è simile.
Da edberghiano fatico ad ammettere che un mio post-idolo somigli all'uomo che vent'anni fa "odiavo", ma sono d'accordo con quello che scrivi (quando non parli di Ancic e Gasquet, sei notevole :P ).
Anche se, giocoforza, tendo a trovare parallelismi con lo sportivo che più ho amato e idealizzato (scoprendolo a ritroso per motivi anagrafici): lui, MUHAMMAD ALI.
Il più grande di sempre. L'uomo che più si è avvicinato all'idea ultraterrena nel XX secolo insieme al Bob Dylan pre incidente a Woodstock (1966) e a John Lennon.

[quote"luca77"]Riguardo la carriera di Tsonga, è dell85'. Ha quindi 24 anni.
24 anni..nel 1995 Goran aveva già vinto Paris Bercy, Stoccolma, Stoccarda, una semi e due finali a Wimbledon. Tsonga ha tempo..
ma non lo vedo cosi pericoloso..spero di sbagliarmi, sono curioso di vederlo a Wimbledon.
Sì, ma Tsonga è un tennista integro (e neanche sempre) solo dalla fine del 2007, perché prima non ha letteralmente giocato. Ha saltato tre anni.
Quindi come età tennistica è come se avesse vent'anni (vale un po' il discorso fatto in piccolo per Bolelli).
Ivanisevic aveva avuto molti meno calvari a inizio carriera.
Poi, che Tsonga non vinca uno Slam, ne sono certo.[/quote]


Per me ti sbagli Edberg. Tsonga vincerà almeno uno slam, ne sono certo. E potrebbe fare anche meglio, almeno lo spero.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:Il più grande di sempre. L'uomo che più si è avvicinato all'idea ultraterrena nel XX secolo insieme al Bob Dylan pre incidente a Woodstock (1966) e a John Lennon.
#1#

Ma che ti hanno fatto di male Tsonga, Dylan e Ali? #1# Grigissimo edbergsettantaquattro #1# :)
Poi, che Tsonga non vinca uno Slam, ne sono certo.
Sinceramente non ci scommetterei contro. Non è facile che ci riesca, come non lo è per nessuno, ma francamente quando è in modalità "in" mi sembra imbattibile, ha uno strapotere fisico con cui letteralmente devasta l'avversario. Una settimana di IN può capitargli benissimo, prima o poi, in coincidenza con uno slam e se per il RG gli dai l'handicap della superficie ci sono comunque 3 slam nei quali può tranquillamente dire la sua. Se ci fosse stato un slam indoor avrei scommesso senza esitare sulla possibilità che vincesse anche più di uno slam. Poi comunque, globalmente, ora come ora sta giocando a livelli non inferiori a quelli di Murray-Djokovic. E non per caso, da gennaio dello scorso anno, quando non l'hanno bloccato gli infortuni, master a parte, ha sempre giocato a quei livelli.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Il più grande di sempre. L'uomo che più si è avvicinato all'idea ultraterrena nel XX secolo insieme al Bob Dylan pre incidente a Woodstock (1966) e a John Lennon.
#1#

Ma che ti hanno fatto di male Tsonga, Dylan e Ali? #1# Grigissimo edbergsettantaquattro #1# :)
Perché scusa? Che ho detto di male? :o
Oh, ho detto John Lennon, mica li ho paragonati a Sal Da Vinci.
Se poi ti riferivi all'imperdonabile mark david chapman (volutamente minuscolo), per me quel giorno al Lakota non è mai accaduto.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Il più grande di sempre. L'uomo che più si è avvicinato all'idea ultraterrena nel XX secolo insieme al Bob Dylan pre incidente a Woodstock (1966) e a John Lennon.
#1#

Ma che ti hanno fatto di male Tsonga, Dylan e Ali? #1# Grigissimo edbergsettantaquattro #1# :)
Perché scusa? Che ho detto di male? :o
Oh, ho detto John Lennon, mica li ho paragonati a Sal Da Vinci.
Se poi ti riferivi all'imperdonabile mark david chapman (volutamente minuscolo), per me quel giorno al Lakota non è mai accaduto.
Odio i Beatles, tutto qua :) Si faceva per sdrammatizzare un po' prima della nota su Tsonga :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Remi Boncoeur ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto: #1#

Ma che ti hanno fatto di male Tsonga, Dylan e Ali? #1# Grigissimo edbergsettantaquattro #1# :)
Perché scusa? Che ho detto di male? :o
Oh, ho detto John Lennon, mica li ho paragonati a Sal Da Vinci.
Se poi ti riferivi all'imperdonabile mark david chapman (volutamente minuscolo), per me quel giorno al Lakota non è mai accaduto.
Odio i Beatles, tutto qua :) Si faceva per sdrammatizzare un po' prima della nota su Tsonga :wink:
basta che non ce l'hai anche coi Betles #100#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Remi Boncoeur ha scritto:Odio i Beatles, tutto qua :)
E chi ha detto che li amo? I più grandi sopravvalutati della musica, perdono tutta la vita con gli Stones, Dylan o i Led Zeppelin.
Io detesto McCartney e il mccartneismo (pure il mccartismo :) ). E non è un caso che McCartney piaccia a Fazio.
Ma John Lennon era un genio. Puro. E un carisma debordante, scomodo, antipatico, scontroso, pazzo.
Quelli che piacciono a me.

Chiudo l'OT, sorry.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:Odio i Beatles, tutto qua :)
E chi ha detto che li amo? I più grandi sopravvalutati della musica, perdono tutta la vita con gli Stones, Dylan o i Led Zeppelin.
Io detesto McCartney e il mccartneismo (pure il mccartismo :) ). E non è un caso che McCartney piaccia a Fazio.
Ma John Lennon era un genio. Puro. E un carisma debordante, scomodo, antipatico, scontroso, pazzo.
Quelli che piacciono a me.

Chiudo l'OT, sorry.
Io odio più John Lennon. Richiudo l'OT :)
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Edberg74 ha scritto: Ma John Lennon era un genio. Puro. E un carisma debordante, scomodo, antipatico, scontroso, pazzo.
Quelli che piacciono a me.

Chiudo l'OT, sorry.
Anche io mi scuso per l'OT, ma su certe cose non si può sorvolare. :P

La grandezza assoluta di John Lennon, e tutto quello che ha rappresentato nella cultura (non solo musicale) del XX secolo, non può essere messo in discussione, a prescindere dai gusti personali.

Quoto Ed anche per quanto riguarda la parte su McCartney ed i Beatles sopravvalutati, ma solo nella prima parte della loro carriera.
Quelli da Revolver in poi non perdono da nessuno, posso ammettere solo pareggi. :P

Fine Ot. :)
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Immagine
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14048
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

che fai, mi rubi il lavoro? :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 76017
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

picard ha scritto:che fai, mi rubi il lavoro? :)
tra parentesi noto solo ora che sullo sfondo si leggono le lettere rd finali di Picard :lol:
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

picard ha scritto:che fai, mi rubi il lavoro? :)
No grazie :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Janie Jones ha scritto:Quelli da Revolver in poi non perdono da nessuno, posso ammettere solo pareggi. :P
Il mio disco preferito dei Beatles, con il White Album. :wink:
I_Hate_Pete: mi fai il favore di non postare foto a grandezza naturale del Male tennistico laddove si parla del Salvatore tennistico? Grazie. :)

Più vedo (poco) questo Dubai, più mi felicito che Zonga non ci sia. Non lo meritavano.
Riposati, Brinzellone Beddo. E provaci a Indian Wells. Limitiamo i danni e creiamo devastazione. Daje.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14048
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Se non ci fosse il male, il salvatore, da chi vi salverebbe?
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

picard ha scritto:Se non ci fosse il male, il salvatore, da chi vi salverebbe?
Sì, ma mica c'è bisogno di pubblicarne il poster.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto: Io odio più John Lennon. Richiudo l'OT :)
Straquoto con brandelli di pelle.
Un inutile freakkettone (a margine:seguace di Von Masoch variante Asian). Quello buono (relativamente, si sa) negli scarafaggi era il buon Paul (la sua immonda produzione post-Beatles, comunque migliore della brodaglia hippie del freakkettone, non fa testo: roba postuma).

Ri-richiudo l'OT. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Messaggio da BackhandWinner »

Janie Jones ha scritto:
La grandezza assoluta di John Lennon, e tutto quello che ha rappresentato nella cultura (non solo musicale) del XX secolo, non può essere messo in discussione, a prescindere dai gusti personali.
Errata corrige: "nella sottocultura hippie (esclusa quella musicale)".

Janie Jones ha scritto:Quelli da Revolver in poi non perdono da nessuno, posso ammettere solo pareggi. :P
Sì, del Marketing poppettaro: a pari merito con Madonna e Michael Jackson (che però musicalmente vince: con il funky, vuoi mettere ;)).
Janie Jones ha scritto:Fine Ot. :)
Prima o poi, si spera, ma sarà dura: è colpa di Ed, se non se ne esce. :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Backhand, abbiamo capito. Ora, se la finisci di zimbellare con scarso rispetto uno dei pochi geni musicali dello scorso secolo, peraltro ammazzato come un cane, ci faresti cosa gradita.

Torniamo a Tsonga, per favore.
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Immagine

Questa funziona di sicuro.
CAPELLINO
Illuminato
Messaggi: 4169
Iscritto il: mer mag 09, 2007 10:52 pm
Località: POTENZA

Messaggio da CAPELLINO »

Ivanisevic
Visto che qui si fanno paragoni pugilistici direi che Tsonga sta a Goran come Piccirillo sta a Leonard.
Scusate l' intromissione
GEORGE BEST:"SE FOSSI NATO BRUTTO, FORSE OGGI NESSUNO PARLEREBBE PIU' DI PELE'"
Rispondi