Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Cassius Clay Tsonga dove può arrivare?

Sondaggio concluso il mer feb 06, 2008 2:35 pm

Nei top 5 (ma non è da Slam)
4
5%
Nei top 5 (vincendo uno o più Slam)
15
17%
Nei 10 stabili
20
23%
Nei 10 occasionalmente, ma è più da 11-20 (tipo fin qui Baghdatis)
34
40%
E' uno da primi 20, mai però nei top ten
5
6%
Farà fatica a stare stabilmente nei primi 20-25
2
2%
Questo qua a Monfils neanche gli lega le scarpe, chiudete 'so thread!
6
7%
 
Voti totali: 86

Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Ace Man »

Jo ha due grossi problemi.
Non risponde.
Non ha il rovescio.
Perfino uno col rovescio di Roddick, lavorandoci su, ha trasformato quella debolezza in un colpo solido.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto:L'allenatore non conta niente.
Per me se è bravo conta e tanto.
Tsonga allenato da Stefanki avrebbe avuto molte potenzialità.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Burian siberiano
Saggio
Messaggi: 9865
Iscritto il: mar lug 28, 2009 11:22 am
Località: TERAMO

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Burian siberiano »

Ace Man ha scritto: Non risponde.

quanto odio chi non risponde non puoi immaginare :D
Il giorno in cui Federer appenderà la racchetta al chiodo capiremo la differenza.Quelli che si commuoveranno saranno coloro che amano il tennis.Tutti gli altri no.Tutti gli altri avranno visto sempre e solo due persone che si scambiano una pallina gialla.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Ace Man »

fabio86 ha scritto:"Sono frustrato per aver sempre occasioni e sprecarle. Ho dato tutto quello che avevo ma ho come l'impressione di esser sovrastato dai miei demoni, smetto di pensare alla pallina. Mi piacerebbe giocare sempre come nel secondo set, mi sento irrefrenabile quando gioco così, ma non riesco. E' come togliere un lecca-lecca a un bambino dopo averglielo dato. Quest'anno il livello è superiore rispetto all'anno scorso, non ti perdonano il minimo errore. Non penso alla qualificazione, prendo quello che viene".

Come diceva Jhonny: comincia a pesare come un macigno questa convinzione di non potersela giocare con i primi.
Mi sembra anche poco lucido.
E' evidente che nessuno gli dice granchè a proposito delle sue lacune.
Lui è nella classica fase "Vabbè, non c'è niente che mi gira giusto" che è quella fase in cui entra chi però gioca da cani e pensa di essere solo sfigato.
Quando uno si trova in questa forma mentis ci vorrebbe uno col carisma necessario che gli dicesse "Jo, è vero che le cose non ti girano bene e hai anche un po' di sfiga, ma il problema sostanziale qua è che quando diventi pericoloso la gente comincia a cercarti sempre il rovescio perchè sa che con quel colpo fai cacare. Ed è questo, oltre al fatto che fai cacare anche in risposta, il principale motivo per cui i risultati non stanno arrivando, non la sfiga".
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da laplaz »

Roger Rasheed, ex allenatore di Lleyton Hewitt e Gael Monfils e attuale coach di Jo-Wilfred Tsonga, ha dichiarato di voler lavorare per rendere più equilibrato e meno rischioso il gioco del campione francese.

Terrificante dichiarazione :o
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

si ho capito, se lo e' scelto lui l' allenatore scarso, adesso non puo' lamentarsi:)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Ace Man »

laplaz ha scritto:Roger Rasheed, ex allenatore di Lleyton Hewitt e Gael Monfils e attuale coach di Jo-Wilfred Tsonga, ha dichiarato di voler lavorare per rendere più equilibrato e meno rischioso il gioco del campione francese.

Terrificante dichiarazione :o
Beh, quel rovescio lì era diventato un handicap troppo grosso..
Non so a questo punto della carriera quanto si riuscirà a fare ma era un passo obbligato.
Non ha più l'esplosività incontrollabile e lo spaventoso atletismo del 2008, che gli permettevano di "difendere il colpo".
Resta naturalmente il tremendo handicap dei riflessi cadaverici sul servizio altrui.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Si cancella da Sidney per un infortunio inguinale (se non ho sbagliato a tradurre) occorso in Hopman cup :roll:
D.F.Wallace
Saggio
Messaggi: 9089
Iscritto il: ven dic 19, 2008 8:09 am
Località: Milano

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da D.F.Wallace »

La svolta di Tsonga: "Rischierò di meno"
Con i consigli di coach Rasheed, il francese sta lavorando per modificare il suo gioco: "Per compiere un salto di qualità, sarò meno istintivo e più riflessivo: devo diminuire gli errori gratuiti".


In pratica lo vuol far diventare un Monfils2 ? :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

cavolata.... malnato rasheed, ci rovina l' unico buono
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:cavolata.... malnato rasheed, ci rovina l' unico buono
Puuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahhahahhahahaha :lol: :lol: :lol:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:cavolata.... malnato rasheed, ci rovina l' unico buono
Puuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahhahahhahahaha :lol: :lol: :lol:
intendo l' unico diverso, l' unico capace di vaccate ma di battere tutti i migliori. L' unico che non aveva scelto un tennis percentuale, quello con cui batti sempre i peggiori e perdi sempre dai migliori. Tsonga era soprattutto questo, pare non lo sia piu'/
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da luca77 »

Davvero, che tristezza. Tra l'altro mi pare che la tattica opposta l'abbia portato a battere berdych non piu' di due settimane fa. Mi sembra confuso il ragazzo, ma credo che avrà tempo per capire che giocando da fondo con quelli forti ci perderà sempre. altro che errori gratuiti, si tratta soltanto di fare piu' fatica e ottenere di meno.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Tra l'altro durante il match con Blake, Elena Pero ha fatto un sunto dell'intervista in questione e mi è sembrata un pò contraddittoria. Vuole rischiare di meno, o meglio capire il momento giusto per rischiare e farlo con raziocinio, anche a costo di scendere in classifica ma per vincere i grandi tornei. Se ti metti a fare il solido come pretendi di battere i più forti nei tornei più importanti? Bah.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

Il tennis percentuale, per quelli di seconda schiera, paga per ferrer. Ferrer non saprebbe fare bene altro. Paga per Berdych. Berdych aveva bisogno di uan migliore preparazione fisica, solidita' di rovescio, colpo che ha, e il suo dritto e' cosi' tecnicamente buono che comunque e' sempre in grado di trovare il vincente.

Paga a meta' per Del potro, che cosi' batte piu; facilmente quelli sotto di lui ha la solidita' per farlo, pur perdendo colpi con i migliori

Non paga per Tsonga, perche' di rovescio non puo' avere la solidita' di Del Potro.

ferrer e berdych hanno fatto bene, del potro ha fatto male agli spetattori ma bene alle sue tasche, tsonga farebbe male e basta.

Poi ovvio, se intende 'non giocare a caso, ma capire quando andare a tutta e quando rallentare' be, va benissimo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Speriamo intenda l'ultima cosa che hai scritto (che era anche la prima cosa che avevo capito), anche se mi sembra difficilmente attuabile.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da alcol »

D.F.Wallace ha scritto:La svolta di Tsonga: "Rischierò di meno"
Con i consigli di coach Rasheed, il francese sta lavorando per modificare il suo gioco: "Per compiere un salto di qualità, sarò meno istintivo e più riflessivo: devo diminuire gli errori gratuiti".


In pratica lo vuol far diventare un Monfils2 ? :D

che strònzata, con quella struttura può SOLO giocare a tutta e sperare in fiammate occasionali sulle superfici giuste. vogliono creare un rematore di 100 chili? :roll:

il nostro sparone da circolo, non ce lo rovinate :cry:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Nickognito ha scritto:Il tennis percentuale, per quelli di seconda schiera, paga per ferrer. Ferrer non saprebbe fare bene altro. Paga per Berdych. Berdych aveva bisogno di uan migliore preparazione fisica, solidita' di rovescio, colpo che ha, e il suo dritto e' cosi' tecnicamente buono che comunque e' sempre in grado di trovare il vincente.

Paga a meta' per Del potro, che cosi' batte piu; facilmente quelli sotto di lui ha la solidita' per farlo, pur perdendo colpi con i migliori

Non paga per Tsonga, perche' di rovescio non puo' avere la solidita' di Del Potro.

ferrer e berdych hanno fatto bene, del potro ha fatto male agli spetattori ma bene alle sue tasche, tsonga farebbe male e basta.

Poi ovvio, se intende 'non giocare a caso, ma capire quando andare a tutta e quando rallentare' be, va benissimo.
Berdych tennis percentuale ? :roll:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

Kafelnikov 18 ha scritto: Berdych tennis percentuale ? :roll:
rispetto al primo Berdych? si/

Poi beh, il tennis percentuale e' obbligatorio per tutti i tennisti di livello, eh. Berdych non lo e' particolarmente, ma si e' un po' piu; spostato verso quella direzione, e' meno scriteriato, e questo e' un bene per il suo gioco,.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da YesWeCan91 »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:cavolata.... malnato rasheed, ci rovina l' unico buono
Puuuuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahahahahahahahahahhahahhahahaha :lol: :lol: :lol:
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da alcol »

Nickognito ha scritto:
Kafelnikov 18 ha scritto: Berdych tennis percentuale ? :roll:
rispetto al primo Berdych? si/

Poi beh, il tennis percentuale e' obbligatorio per tutti i tennisti di livello, eh. Berdych non lo e' particolarmente, ma si e' un po' piu; spostato verso quella direzione, e' meno scriteriato, e questo e' un bene per il suo gioco,.
ma berdicchio è giocatore ignorante cui hanno insegnato le diagonali, ma ha la base tecnica (due fondamentali ottimi)e fisica per reggere qualche scambio, tsonga deve solo imparare a mettere dentro più prime possibili e seguire tutto in avanti, mai oltre i tre scambi, mai!!

Immagine
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Sta giocando malissimo a Indian Wells, tra l'altro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

alcol ha scritto:
ma berdicchio è giocatore ignorante cui hanno insegnato le diagonali, ma ha la base tecnica (due fondamentali ottimi)e fisica per reggere qualche scambio, tsonga deve solo imparare a mettere dentro più prime possibili e seguire tutto in avanti, mai oltre i tre scambi, mai!!
esattamente quel che dicevo
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da NNick87 »

jo-wil94 ha scritto:Tra l'altro durante il match con Blake, Elena Pero ha fatto un sunto dell'intervista in questione e mi è sembrata un pò contraddittoria. Vuole rischiare di meno, o meglio capire il momento giusto per rischiare e farlo con raziocinio, anche a costo di scendere in classifica ma per vincere i grandi tornei. Se ti metti a fare il solido come pretendi di battere i più forti nei tornei più importanti? Bah.
A me pare sensato e ambizioso. Poi bisogna vedere come lo mette in pratica. Son d'accordo sul fatto che il tennis percentuale non paghi con i più forti, ma non paga neppure il tennis alla spera in Dio. Paga se ci speri, in Dio, e lui ti da una mano, altrimenti son cazzi. Rischi di non giocare a tennis , ma al tiro al piccione :roll:
E spesso è capitato a Tsonga. Capire il momento in cui rischiare è una delle chiavi del tennis moderno e anche ciò che rende i primi nettamente più forti. E questo si nota non quando affrontano "il resto del mondo", ma quando si affrontano tra di loro.

Poi ripeto da qui al riuscirci il passo è lungo, però tanto vale provarci.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da luca77 »

Mi sembra una discussione senza senso scusatemi. GLi unici risultati di rilievo di Tsonga come li ha ottenuti, remando da fondo o venendo avanti e tirando tutto? Ricordatemi per piacere un caso, uno solo, di vittoria contro uno forte giocando nel primo modo. Ma è anche normale che non sia cosi, considerando il peso.
Io questi allenatori li metterei al muro. Mi ricorda l'involuzione drammatico orrida di Ancic.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Il problema è che ha sempre avuto questo tipo di allenatori, e se Winogradsky era suo coach fin dalla gioventù, questo se lo è scelto lui, dopo un lungo periodo di autonomia (un anno e mezzo è parecchio per uno come Tsonga).
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da s&v »

A me sembra ideologia portare avanti certe idee - il tennis percentuale da fondo - senza vedere chi ho di fronte, con chi lavoro. Io penso che qui dentro siamo quasi tutti d'accordo che il tennis percentuale da fondo paghi generalmente di più, cioè con la maggior parte dei giocatori. Ma un allenatore bravo non può imporre un certo gioco a priori, senza tenere di conto di chi ha di fronte.

Tralasciando i primi 4 che giocano un altro sport, tra il numero 5 e il 20, probabilmente con13 di questi paga applicare un tennis percentuale. Ma Tsonga e Raonic avrebbero palesemente solo da guadagnare a migliorare gli schemi d'attacco, perchè gli altri 13 saranno sempre più forti di loro in difesa.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da luca77 »

s&v ha scritto:A me sembra ideologia portare avanti certe idee - il tennis percentuale da fondo - senza vedere chi ho di fronte, con chi lavoro. Io penso che qui dentro siamo quasi tutti d'accordo che il tennis percentuale da fondo paghi generalmente di più, cioè con la maggior parte dei giocatori. Ma un allenatore bravo non può imporre un certo gioco a priori, senza tenere di conto di chi ha di fronte.

Tralasciando i primi 4 che giocano un altro sport, tra il numero 5 e il 20, probabilmente con13 di questi paga applicare un tennis percentuale. Ma Tsonga e Raonic avrebbero palesemente solo da guadagnare a migliorare gli schemi d'attacco, perchè gli altri 13 saranno sempre più forti di loro in difesa.
Ma poi la cosa triste è che questi al primo insuccesso si ritirano come lumache. Tsonga tra l'altro gioca pure bene a rete, Raonic per dire nemmeno fa il doppio per migliorarsi.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

che tappo l' ammiraglio

Immagine
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da fabio86 »

Quello a sinistra giocava in attacco, me lo ricordo!
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

tsonga e' uno degli atleti migliori del tennis, l' altro e' un quasi 50enne ritirato da anni e anni
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da fabio86 »

jo-wil94 ha scritto:Il problema è che ha sempre avuto questo tipo di allenatori, e se Winogradsky era suo coach fin dalla gioventù, questo se lo è scelto lui, dopo un lungo periodo di autonomia (un anno e mezzo è parecchio per uno come Tsonga).
Winogradsky che adesso è il coach di Monfils.
In pratica si sono scambiati gli allenatori. :)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Nickognito ha scritto:tsonga e' uno degli atleti migliori del tennis, l' altro e' un quasi 50enne ritirato da anni e anni
beh insomma.. non mi pare eccellente. è molto muscolare, ma il tennis non è uno sport di massa muscolare, ma di resistenza fisica sul fondo.
cè molto di meglio..
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:tsonga e' uno degli atleti migliori del tennis, l' altro e' un quasi 50enne ritirato da anni e anni
E si vede :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da tennisfan82 »

Direi che con Rasheed siamo sulla strada giusta
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:Direi che con Rasheed siamo sulla strada giusta
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Un ulteriore passo verso il suicidio tennistico.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36905
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da marat77 »

jo-wil94 ha scritto:Un ulteriore passo verso il suicidio tennistico.
ma al di la' del gioco Jo non mi e' sembrato fisicamente e mentalmente in campo,no?
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

marat77 ha scritto:
jo-wil94 ha scritto:Un ulteriore passo verso il suicidio tennistico.
ma al di la' del gioco Jo non mi e' sembrato fisicamente e mentalmente in campo,no?
Sicuramente non era nemmeno in una buona condizione nè in giornata, ma ciò che preoccupa è l'atteggiamento difensivo che si temeva alla vigilia. Gli unici punti che ha fatto li ha fatti aggredendo, possibile che nè lui nè l'altro genio in tribuna se ne accorgano? Possibile che uno a 28 anni non conosca il proprio tennis?
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Cassius Jo Tsonga, Abbacinante e Totemico Salvatore

Messaggio da jo-wil94 »

Ieri con Troicki male come tennis, ma meglio come atteggiamento.


Rispondi