Kohlschreiber, disciplina crucca

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Sorteggio sfortunatissimo a IW. Da testa di serie non si poteva pescare di peggio. #1#
Subito un cliente pericolosissimo come x-man; se poi dovesse vincere, ci sarebbe djoko, il grande favorito del torneo.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Sorteggio sfortunatissimo a IW. Da testa di serie non si poteva pescare di peggio. #1#
Subito un cliente pericolosissimo come x-man; se poi dovesse vincere, ci sarebbe djoko, il grande favorito del torneo.


Mamma mia oh, al terzo turno incontra davvero l'unico con cui non c'è niente da fare. #103#
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Vabbè, io ho giustificato la sconfitta di Baghdatis con Ginepri, cosa ragionevole. Se Kohlschreiber perde contro il Malisse attuale (a meno che non si presenti in formato deluxe, ma ormai da un anno la sua proverbiale follia e discontinuità si è appiattita in una follia continua e sempre nel verso negativo) è alla frutta.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Secondo me è un buon risultato, 6-2 5-7 6-4 a Malisse in più di 2 ore. Partita molto lottata in cui Malisse ha fatto 11 aces e deve aver giocato abbastanza bene.

Ora contro Djokovic non c'è speranza(almeno che non giochi come contro Seppi). Spero solo che sia un match commentato da quelli sciagurati di Tommasi e Lombardi in modo che capiscano il vero gioco di Kohli, le sue qualità tecniche e che non c'entra una mazza con Schuettler, visto che lo hanno ribadito anche ieri.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Purtroppo ora il torneo finisce qui; con djoko non vedo alcuna possibilità.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Riporto di qua questa discussione intrapresa nel forum dei commentatori in quanto Tommasi aveva detto ieri, su Kohli, che è un giocatore tignoso, con non molto talento (se non ho capito male.)
Per me di talento ne ha, ma nella media. A volte è piacevole da vedere, ma mai entusiasmante.

Jürgen ha scritto:
floyd10 ha scritto:
Villo ha scritto:
Per quanto riguarda Kohli sopravvalutato voglio capire se ti riferisci solo alla questione della classifica che ha e che può raggiungere, cioè se sai che non sarà mai un top10-15(lo penso anch'io) e quindi lo ritieni sopravvalutato per questo, o se parli proprio a livello estetico.


Entrambe. :wink:

Ed io lo ho visto giocare Kohlschreiber. Potete anche dire che io di tennis non ne capisco niente, ma vi assicuro che il talento o meglio il piacere estetico, quello vero, è un'altra cosa. (Leggasi Youzhny, Gasquet quando non steloneggia, Nalbandian, Murray quando non fa l'arrotino, e via dicendo. Per fare un nome meno altisonante, uno che in qualche modo puoi accostare a Kohli per i gesti è Almagro. Giocatori piacevoli da vedere, a tratti, ma non a livello dei primi.)


ma se ti piacciono misha e gasquet di deve piacere per forza anche kohli: sono pressoché uguali; íl trio dai rovesci d'oro; il trio fantasia.
Youzhny quello più aggressivo, gasquet quello più difensivo, kohli sta nel mezzo. Presto kohli raggiungerà i due gemelli anche in classifica entrando nei 15. 8)


Che ne pensate?
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Iubbo
Illuminato
Messaggi: 2326
Iscritto il: sab ago 05, 2006 11:15 pm
Località: Civitavecchia

Messaggio da Iubbo »

Che chi dice una cosa del genere semplicemente non lo conosce...........
ZP "paperino, vai a prendere quel pappagallo!" (posato sull'asta di una bandiera)
P "scherzi? siamo al tredicesimo piano!"
ZP "non è il momento di fare i superstiziosi, vai!"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Mai entusiasmante mi sembra incredibile, come fa a non essere entusiasmante uno che gioca un match come quello contro Roddick, o il tennis espresso ad Auckland?
Lo stile del suo rovescio poi è entusiasmante a prescindere, il tocco buonissimo.

Poi scusa Floyd, ma tu hai detto che su Kohlschreiber la pensi
esattamente come Tommasi per poi contraddirti dicendo che è abbastanza piacevole, solo non il massimo da un punto di vista estetico.
Non ho ancora capito...la pensi come Tommasi o sei in modalità devodareragionearinoperchèèungrande?
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
Poi scusa Floyd, ma tu hai detto che su Kohlschreiber la pensi
esattamente come Tommasi per poi contraddirti dicendo che è abbastanza piacevole, solo non il massimo da un punto di vista estetico.
Non ho ancora capito...la pensi come Tommasi o sei in modalità devodareragionearinoperchèèungrande?


Sono in modalità che ho riletto il primo giudizio di Tommasi e lo ho trovato eccessivo. Quindi ho chiarito meglio il mio punto di vista.
La frase in grassetto esprime quello che penso io del McEnroe del 2000, Philipp Kohlschreiber. #100#

Di difendere Tommasi non me ne frega proprio niente, e ad ogni modo ho spostato di qua la discussione per non andare OT di là, quindi... :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Per quanto mi riguarda ha meno talento di Gasquet e Youzhny, però è comunque un bellissimo giocatore, con un ottima mano.
E ha il secondo rovescio monomane più bello del circuito (c'è bisogno che vi dica chi è il primo :oops: :oops: :oops: ?!? )
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

zakketiello ha scritto:Per quanto mi riguarda ha meno talento di Gasquet e Youzhny, però è comunque un bellissimo giocatore, con un ottima mano.
E ha il secondo rovescio monomane più bello del circuito (c'è bisogno che vi dica chi è il primo :oops: :oops: :oops: ?!? )


Gasquet...invece per me decisamente Youzhny, ma ti posso capire.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
zakketiello ha scritto:Per quanto mi riguarda ha meno talento di Gasquet e Youzhny, però è comunque un bellissimo giocatore, con un ottima mano.
E ha il secondo rovescio monomane più bello del circuito (c'è bisogno che vi dica chi è il primo :oops: :oops: :oops: ?!? )


Gasquet...invece per me decisamente Youzhny, ma ti posso capire.


Beh oddio... :)

Quello di Youzhny mi pare più pulito, ma quello di Gasquet in alcuni casi è più incisivo.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

floyd10 ha scritto: Quello di Youzhny mi pare più pulito.


mah, quando fa quel coso a una mano e mezza non è che sia propriamente il massimo della pulizia eh (e ultimamente è tornato farlo molto spesso) :roll: :roll: :roll:

dai, non c'è proprio paragone 8)
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

zakketiello ha scritto:
floyd10 ha scritto: Quello di Youzhny mi pare più pulito.


mah, quando fa quel coso a una mano e mezza non è che sia propriamente il massimo della pulizia eh (e ultimamente è tornato farlo molto spesso) :roll: :roll: :roll:

dai, non c'è proprio paragone 8)


Sì non c'è, Youzhny è molto più sinuoso, chiude con il polso in maniera divina, è particolare ma molto pulito, trova angoli incredibili, accelera alla grande, quando lo tira ad una mano e mezza a me non dispiace affatto, ovvio però che sia più pulito quando lo effettua ad una mano, a dir poco aulico. :oops:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Io preferisco quello di kohli, a seguire misha e poi richi.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Io preferisco quello di kohli, a seguire misha e poi richi.


Kohli meglio di Gasquet. Per me: 1-Misha, 2-Kohli, 3-Gasquet.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Villo ha scritto:
Jürgen ha scritto:Io preferisco quello di kohli, a seguire misha e poi richi.


Kohli meglio di Gasquet. Per me: 1-Misha, 2-Kohli, 3-Gasquet.


Per me no. Se si parla di esplosività e potenza del colpo quello di Gasquet è primo. Per eleganza forse Youzhny gli sta davanti, Kohlschreiber direi di no.
Quello di Kohli non è che non sia un bel gesto, ma non mi emoziona. Boh non so come dire, ma gli manca qualcosa, non vedo il gesto impossibile e straodinario che si innesca in altri casi. :roll:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Partita completamente regalata... che pena #1# :cry:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Jürgen ha scritto:Partita completamente regalata... che pena #1# :cry:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Speriamo giochi bene, ha un buon tabellone. Negli ottavi Murray o Ancic, nei quarti Ferrer, Fish o Youzhny.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Secondo la gran parte del forum perderà con Bolelli
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Pippo and Potito ha scritto:Secondo la gran parte del forum perderà con Bolelli


#40#
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Insomma, mica tanto buono come sorteggio, dopo gli Australian l'ho visto troppo appannato, con Bolelli non lo vedo perdere ma poi dovrebbe crescere parecchio per battere Ancic o Murray, spero sinceramente che ci riesca.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Oggi ho capito perchè in questo thread ci scriviamo solo io, Jurgen e qualche malcapitato. Nessuno ha la minima idea di chi sia e di come giochi Kohli.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Villo ha scritto:Oggi ho capito perchè in questo thread ci scriviamo solo io, Jurgen e qualche malcapitato. Nessuno ha la minima idea di chi sia e di come giochi Kohli.


Mah non credo; in molti hanno visto almeno la partita contro roddick.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Villo ha scritto:Oggi ho capito perchè in questo thread ci scriviamo solo io, Jurgen e qualche malcapitato. Nessuno ha la minima idea di chi sia e di come giochi Kohli.


Non è vero. Semplicemente non c'è un abisso tennistico tra Kohli e Volandri (sulla terra, per dire, prenderei Filippo), e in alcuni movimenti sono abbastanza simili (anche se il rovescio del teutonico è meno lavorato di polso).
Il paragone ci può stare,via.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

miggen ha scritto:
Villo ha scritto:Oggi ho capito perchè in questo thread ci scriviamo solo io, Jurgen e qualche malcapitato. Nessuno ha la minima idea di chi sia e di come giochi Kohli.


Non è vero. Semplicemente non c'è un abisso tennistico tra Kohli e Volandri (sulla terra, per dire, prenderei Filippo), e in alcuni movimenti sono abbastanza simili (anche se il rovescio del teutonico è meno lavorato di polso).
Il paragone ci può stare,via.


Beh, sul fatto che non ci sia un abisso d'accordo, ma che ci sia decisamente una certa differenza mi pare evidente. Uno ha un colpo e mezzo e gioca su una sola superficie, ha ottime doti atletiche ed un servizio penoso, l'altro gioca bene tutti i colpi, uno lo gioca benissimo, atleticamente è inferiore ma non è malvagio, gioca su tutte e quattro le superfici. Non è una differenza da poco.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Super-Fabio ha scritto:
A me piace molto come giocatore, ma ultimamente noto davvero una grande sopravvalutazione di Kohli. E' un giocatore bravo ed anche bello da vedere, ma leggendovi pare sia un fenomeno...cosa che non è.

Rimarrà tra il 25 ed il 35...con picchi intorno al n°20 del ranking.


Super quotone a Super-Fabio.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

miggen ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
A me piace molto come giocatore, ma ultimamente noto davvero una grande sopravvalutazione di Kohli. E' un giocatore bravo ed anche bello da vedere, ma leggendovi pare sia un fenomeno...cosa che non è.

Rimarrà tra il 25 ed il 35...con picchi intorno al n°20 del ranking.


Super quotone a Super-Fabio.


Mi accodo.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Apollo_Creed. ha scritto:
miggen ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
A me piace molto come giocatore, ma ultimamente noto davvero una grande sopravvalutazione di Kohli. E' un giocatore bravo ed anche bello da vedere, ma leggendovi pare sia un fenomeno...cosa che non è.

Rimarrà tra il 25 ed il 35...con picchi intorno al n°20 del ranking.


Super quotone a Super-Fabio.


Mi accodo.


Io credo sia sottovalutato. Da Iper, Pippo, King of Swing, ValKalac. Chi dice che ha meno talento di Bolelli, chi dice che è un Volandri germanico, e altre vaccate simili...

Forse esagero anch'io nel dire che Simone non può fare partita pari, ma mi stupirei molto se dovesse riuscire a vincere, ma proprio molto.
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Ma cosa sta succedendo a Kohli?
E' da quella famosa partita con Roddick agli AO che non ne imbrocca più una... :roll:
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

#1# #1# #1# #1# #1#
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Villo ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:
miggen ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
A me piace molto come giocatore, ma ultimamente noto davvero una grande sopravvalutazione di Kohli. E' un giocatore bravo ed anche bello da vedere, ma leggendovi pare sia un fenomeno...cosa che non è.

Rimarrà tra il 25 ed il 35...con picchi intorno al n°20 del ranking.


Super quotone a Super-Fabio.


Mi accodo.



Io credo sia sottovalutato. Da Iper, Pippo, King of Swing, ValKalac. Chi dice che ha meno talento di Bolelli, chi dice che è un Volandri germanico, e altre vaccate simili...

Forse esagero anch'io nel dire che Simone non può fare partita pari, ma mi stupirei molto se dovesse riuscire a vincere, ma proprio molto.

Diciamo vaccate ma a volte ci prendiamo. 8)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
El Gato
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 979
Iscritto il: lun nov 21, 2005 12:00 am
Località: Bologna

Messaggio da El Gato »

Iperdrive ha scritto:Diciamo vaccate ma a volte ci prendiamo. 8)


Beh, vincere una partita con un giocatore non in forma non significa avere più talento. Kohli ha messo in difficoltà Nadal, giocato un match fantastico (e vinto) con Roddick, regalato punti importanti alla Germania in Davis.
Sono anni che esprime (solo negli ultimi mesi con più continuità, ma a sprazzi si è sempre visto) un talento maggiore a quello di Bolelli...

Una partita non significa granchè, ma complimenti a Bolelli che ha sfruttato la situazione favorevole, quello sì.
"Sul 4-0 per me al quinto ho capito che avrei perso!" (Gaston Gaudio)

Immagine
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Qui si fa passare Bolelli per un non telentuoso. Evidentemente non si sono mai visti alcuni suoi passanti di rovescio fulminanti o l'efficacia del dritto. Ha un talento diverso da Kohlschreiber che è anche piu grandicello con due anni in più per farlo vedere ma il problema è che voi considerate il Filippo Germanico (perchè così si chiama non perchè somigli allo scarsone di Volandri 8)) un piccolo fenomeno che non è. E' tecnico, bravo, serve bene può fare belle partite ma non è un fenomeno anche e soprattutto di testa. Alla sua età quelli bravi bravi sono almeno nei top 15. E se continuate a pensarla così fate del male soprattutto al ragazzo che si illude (affermazione molto Edberghiana :lol:)
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Philipp negli ultimi 2 mesi ha veramente deluso!! Speriamo che si riprenda sulla terra perchè ha da difendere i quarti a Montecarlo e il titolo a Monaco!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Iperdrive ha scritto:Qui si fa passare Bolelli per un non telentuoso. Evidentemente non si sono mai visti alcuni suoi passanti di rovescio fulminanti o l'efficacia del dritto. Ha un talento diverso da Kohlschreiber che è anche piu grandicello con due anni in più per farlo vedere ma il problema è che voi considerate il Filippo Germanico (perchè così si chiama non perchè somigli allo scarsone di Volandri 8)) un piccolo fenomeno che non è. E' tecnico, bravo, serve bene può fare belle partite ma non è un fenomeno anche e soprattutto di testa. Alla sua età quelli bravi bravi sono almeno nei top 15. E se continuate a pensarla così fate del male soprattutto al ragazzo che si illude (affermazione molto Edberghiana :lol:)


Ripeto per la millesima volta che nessuno lo considera un fenomeno.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Apollo_Creed. ha scritto:
miggen ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
A me piace molto come giocatore, ma ultimamente noto davvero una grande sopravvalutazione di Kohli. E' un giocatore bravo ed anche bello da vedere, ma leggendovi pare sia un fenomeno...cosa che non è.

Rimarrà tra il 25 ed il 35...con picchi intorno al n°20 del ranking.


Super quotone a Super-Fabio.


Mi accodo.


Lo sostenevo anche io una pagina fa. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Questa prestazione di Kohlschreiber dà ragione a Tommasi che lo ritiene un giocatore tignoso ma senza talento.



Rino, ancora una volta avevi ragione tu. Perdona loro, perchè non sanno quello che scrivono.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Pippo and Potito ha scritto:Questa prestazione di Kohlschreiber dà ragione a Tommasi che lo ritiene un giocatore tignoso ma senza talento.



Rino, ancora una volta avevi ragione tu. Perdona loro, perchè non sanno quello che scrivono.


:roll: :roll: :roll:
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Rispondi