Battere il Ferrer finchè è caldo...

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Battere il Ferrer finchè è caldo...

Messaggio da madmarat »

Noto che Ferrer manca di un Fan Club (o forse è scomparso con l'attacco spam) non che se ne sentisse la mancanza ma credo che un semifinalista degli Us Open nonchè un saldo top 15 come lui meriti un riconoscimento!!!
Quello che mi colpisce di più di David è la tenacia con cui cerca di raggiungere i risultati che si prefissa...non è un giocatore talentuoso però con il lavoro è riuscito a crearsi un bagaglio tecnico completo supportato da un fisico molto resistente e scattante...è cresciuto pian piano colmando le sue lacune e creandosi un gioco adatto a tutte le superficie, infatti all'inizio col cemento c'entrava poco!!! So che non ha un gran seguito però...

P.s. la mia fantasia è limitata...si accettano consigli per il titolo!!!
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

che carino il titolo :D

Io ci sto; mi è simpatico
Immagine
VamosR
Membro
Messaggi: 440
Iscritto il: lun mar 05, 2007 3:07 am
Località: Padova
Contatta:

Messaggio da VamosR »

Quest'anno finirà nei 10 e probabilmente giocherà anche la Master Cup, strameritata per come ha dimostrato di saper giocare e portare a casa punti su tutte le superfici!
Sinceramente io vedo molto meglio nei dieci polivalenti come lui e Davydenko, grigi e insignificanti quanto volete ma che fanno punti dappertutto, piuttosto che cementiferi che non solo non fanno un punto sul rosso, ma che ne snobbano anche i tornei.
Immagine
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

VamosR ha scritto:Quest'anno finirà nei 10 e probabilmente giocherà anche la Master Cup, strameritata per come ha dimostrato di saper giocare e portare a casa punti su tutte le superfici!
Sinceramente io vedo molto meglio nei dieci polivalenti come lui e Davydenko, grigi e insignificanti quanto volete ma che fanno punti dappertutto, piuttosto che cementiferi che non solo non fanno un punto sul rosso, ma che ne snobbano anche i tornei.


Assolutamente! :P
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Un Fan Club esisteva già, lo aveva aperto (mi pare) Apollo Creed, temo sia stato distrutto dall'attacco spam.
Ovviamente mi guardo bene dall'iscrivermi, ma altrettanto ovviamente è un fan club quanto mai meritato.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pensate che ieri sera volevo venire a scrivere due parole di elogio nel suo fan club... E scopro che fino a l'altro ieri non ne aveva uno!
Meritatissimo, per un gran lavoratore di buone qualità.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

I commentatori di eurosport ieri sera (non ricordo chi fossero...) hanno raccontato come da giovane ad un certo punto David, stufo dei risultati che tardavano ad arrivare, aveva deciso di smettere e di darsi allo studio. Furono però i suoi genitori a consigliargli di provare a continuare... mai consiglio fu più azzeccato.

Vicenda curiosa, mi sembrerebbe più logico il contrario.
giovanna
Illuminato
Messaggi: 2241
Iscritto il: lun ott 23, 2006 2:54 pm
Località: Genova

Messaggio da giovanna »

wiltennis ha scritto:I commentatori di eurosport ieri sera (non ricordo chi fossero...) hanno raccontato come da giovane ad un certo punto David, stufo dei risultati che tardavano ad arrivare, aveva deciso di smettere e di darsi allo studio. Furono però i suoi genitori a consigliargli di provare a continuare... mai consiglio fu più azzeccato.

Vicenda curiosa, mi sembrerebbe più logico il contrario.


...forse per lo studio non era prprio portato... :wink:
Infatti non ha proprio la faccia del serio secchione 8)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Dichiarazioni di Ferrer dopo la partita con Chela...

"I'm playing really well on hardcourts. It's unbelievable. This tournament has been a dream. Nalbandian had a match point and I won that match. It has been difficult for me. But it's my first time in a Grand Slam semifinal and I'm very happy. I'm more happy because it's on hard, which is not my favorite surface."

Con Djokovic è difficile se non impossibile...ma sicuramente lotterà fino allo sfinimento!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Il torneo dei sogni di Ferrer si è concluso contro lo scoglio insormontabile di Djokovic...il serbo è stato troppo forte per David e i suoi recuperi sono stati inutili, Novak pressava da fondo molto bene e molto profondo e oggi David sbagliava un pò più del solito...diciamo che ha combattuto più fisicamente che tecnicamente oggi! Comunque complimenti vivissimi per questo splendido torneo!!! :wink:
Avatar utente
Paolo79
Saggio
Messaggi: 8751
Iscritto il: dom gen 09, 2005 12:25 pm
Località: Lombardia

Messaggio da Paolo79 »

Tessera anche per me, i leoni come Nino mi piacciono sempre!

Oggi però è stato meno leone del solito, non l'ho visto in fase orgasmica come contro Chela e Nadal!
Il mio obiettivo non è vincere. Il mio obiettivo è far sì che quando scendo in campo il mio avversario abbia paura di me" (A.Agassi)
Alessandro Perfetti
Matricola
Messaggi: 52
Iscritto il: sab ago 19, 2006 10:13 pm

Messaggio da Alessandro Perfetti »

ferrer ha da insegnare molto ad un paio di italiani........... #103# #103# #103#
filippo cambia coach ti prego
per clerici:devi essere coerente, non si può essere gay ed eccitarsi alla vista di una "bambolina" allo stesso tempo
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

E dopo lo splendido Us Open Ferrer continua la marcia verso il Master (ormai lontano pochi punti!) vincendo a Tokyo il terzo titolo stagionale dopo Auckland e Bastad...battuto in finale con estrema facilità Gasquet 61 62 in 52 minuti :o
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Alessandro Perfetti ha scritto:ferrer ha da insegnare molto ad un paio di italiani........... #103# #103# #103#


Ma insegnare cosa? Ferrer è dieci volte più forte e ha venti volte le "palle" di "paglia e fieno che va a Miami"... e nemmeno è tirato in ballo in casi di tennis-scommesse.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Io Ferrer non riesco proprio a guardarlo, con quella sua andatura gobbuta, la corsa frenetica e quei colpi sgraziatissimi, al confronto Canas è quasi elegante.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

mah a me piace invece la sua andatura gobbuta... da l'impressione di quello che si tira su le maniche e dice "adesso ci penso io"... insomma uno che si carica i problemi sulle sue spalle... non centra molto col tennis.. è solo una digressione.

cmq.. è un gran giocatore.. si vede che da l'anima in campo.

tu piuttosto.. con quell'avatar.. non sei il massimo dell'eleganza... 8)
che rimanga l'unica cosa per cui quel giocatore verrà ricordato??
spero di no..
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

E menomale che Ferrer è un terraiolo. I tennisti italiani dovrebbero pensare molto guardando il risultato di Tokyo.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Pippo and Potito ha scritto:E menomale che Ferrer è un terraiolo. I tennisti italiani dovrebbero pensare molto guardando il risultato di Tokyo.


I tennisti italiani sono troppo più scarsi in tutto ciò che serve per giocare a tennis di Ferrer.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Porto in alto il fan club...

David si è qualificato per il Master...qualificazione meritatissima per la sua ottima stagione, un pò meno per gli ultimi risultati, ma gli altri non è che stiano facendo meglio...
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Grazie #66# #66# #66#
Immagine
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36529
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Messaggio da Ombra84 »

ebbeh,ebbeh... direi che Ferrer aggiunge un altro tassello alla sua migliore stagione.
bravo
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

grande ferrer, nei tornei importanti vende sempre cara la pelle!
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

MASTERS CUP STELLARE PER DAVID!!!! Fantastico, un rullo compressore dall'inizio alla fine :o ...ha strapazzato Gasquet, Nadal, Djokovic e Roddick!!! Ha perso solo da un grandissimo Federer...ora è salito al numero 5 a 75 punti dal quarto posto :o ...Vamos David! :)
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

madmarat ha scritto:MASTERS CUP STELLARE PER DAVID!!!! Fantastico, un rullo compressore dall'inizio alla fine :o
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Applausi.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Un po' di gloria anche per lui ,Ovvia. 8) .
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Slam discreto,battendo un ottimo Ferrero,che aveva stracciato kiefer e Nalbandian ed era nella sua migliore forma cementifera Slam post 2003.
Contro i primi due sul veloce nulla può. Probabilmente salirà al numero 4 del mondo,e oltretutto nei prossimi mesi avrà poco da difendere.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:Probabilmente salirà al numero 4 del mondo.


E lo merita, ahinoi. E', oggi, il numero 4 al mondo. #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Tutto sommato è stato un buon Australian Open per Ferrer...è arrivato fin dove poteva spingersi!
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

madmarat ha scritto:Tutto sommato è stato un buon Australian Open per Ferrer...è arrivato fin dove poteva spingersi!


Se fosse stato nella parte bassa del tabellone.... :roll:

Ma con i se e con i ma
la storia non si fa!
Immagine
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Gradirei avere la tessera di questo fan club, se possibile.

Come ho detto altrove, ammiro i talentuosi, ma tifo chi, con capacità naturali infinitamente inferiori, riesce a issarsi in classifica fino a posizioni insperate.

Attualmente il campione di questi giocatori (i Gattuso e i Materazzi nel calcio, tanto per fare un parallelo abusato) non può che essere il tetragono David.

Un tennista che non molto tempo fa si auto-definiva "Il peggior top-100 della storia del tennis" e che è arrivato al n. 4 :o

Chapeau
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Però. bella prova di carattere,Rochus doveva essere in buona forma, visto come è partito oggi e come avesse liquidato Nieminen lasciandogli solo 3 games.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Lottatore davvero fantastico, riesce quasi sempre a raddrizzare anche partite messe male.

Agonista 365 giorni all'anno come ne ho visti davvero pochi, per batterlo devi sfondarlo dalla prima all'ultima palla, altrimenti non c'è niente da fare.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

balbysauro ha scritto:Gradirei avere la tessera di questo fan club, se possibile.

Come ho detto altrove, ammiro i talentuosi, ma tifo chi, con capacità naturali infinitamente inferiori, riesce a issarsi in classifica fino a posizioni insperate.

Attualmente il campione di questi giocatori (i Gattuso e i Materazzi nel calcio, tanto per fare un parallelo abusato) non può che essere il tetragono David.

Un tennista che non molto tempo fa si auto-definiva "Il peggior top-100 della storia del tennis" e che è arrivato al n. 4 :o

Chapeau


Quoto, Ferrer dallo US Open 2007 ha tutta la mia ammirazione e simpatia, trovo semplicemente fantastico lo spirito agonistico di cui ha dato prova nel corso di questi ultimi mesi. E poi la sua umiltà!!! Come on David!
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Quando il gioco si fa duro David inizia a lottare.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
sonusfaber
Illuminato
Messaggi: 3961
Iscritto il: sab gen 27, 2007 7:00 pm
Località: Giove

Messaggio da sonusfaber »

Spero che sia David a vincere il torneo, io ad ogni modo tipo per lui.

Come on David! :P :P :P
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

tennisfan82 ha scritto:Lottatore davvero fantastico, riesce quasi sempre a raddrizzare anche partite messe male.

Agonista 365 giorni all'anno come ne ho visti davvero pochi, per batterlo devi sfondarlo dalla prima all'ultima palla, altrimenti non c'è niente da fare.


Quello che ha fatto Feliciano oggi :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

di suo,ci ha aggiunto che oggi ha giocato realmente Male, molto,molto impreciso e falloso.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Pippo and Potito ha scritto:Quando il gioco si fa duro David inizia a lottare.


E spesso inizia anche a perdere.
Kim86
Illuminato
Messaggi: 4401
Iscritto il: dom gen 15, 2006 1:34 am
Località: Ravenna

Messaggio da Kim86 »

Edberg74 ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:Quando il gioco si fa duro David inizia a lottare.


E spesso inizia anche a perdere.


Mi sarei aspettata una faccina di giubilo Ed :lol: Dal canto mio, ce la metto, perchè, pur non avendo nulla contro il Ferrer persona, non amo per niente il suo gioco...
Immagine
Quando ancora non sapevano...

Super Fede
Rispondi