Il migliore spagnolo al Roland Garros, Tommy Robredo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Il migliore spagnolo al Roland Garros, Tommy Robredo

Messaggio da Pippo and Potito »

E menomale che Robredo è un terraiolo. I tennisti italiani dovrebbero pensare molto guardando il risultato di Metz.
Ultima modifica di Pippo and Potito il lun giu 01, 2009 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Nato dalla terra, si è affrancato dalla proprie origini, ed è adesso a pieno titolo nel ristretto club dei giocatori sul cui rendimento poco incide il cambio di superficie.

Sulla base di una mobilità straordinaria e di un gran dritto, ha saputo con gli anni completare il repertorio, ed ora è giocatore quadrato, solido, intelligente. Difetta certo di personalità, la mano non è sopraffina, ma nei top ten, a questo punto, è tutt'altro che un intruso.

Lo stimo molto.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Una duratura iattura contemporanea.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Messaggio da maxredo »

Aspetto con ansia di conoscere un tifoso di Robredo... :D

Magari prima o poi si collegherà e mi risponderà un robredo84 o un tommy82...mah, ci credo poco!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Merita tanti complimenti. Non lo tifo, ma mi allineo a Jeroska, merita stima.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

e per me ha un suo talento. un suo ritmo nel tennis che gioca.

impressionanti i miglioramenti di rovescio rispetto agli inizi. gioca passanti in corsa pregevolissimi ora, quasi il suo marchio di fabbrica direi
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

per me la stima di una persona non ha proprio nulla a che fare con la passione per il tennis :)

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ma lo meritava,oggettivamente,il Master, Tommi?

2 quarti Slam persi da Federer,dignitosamente ma senza mai dare l'impressione di avere possibilità,Gasquet e Volandri le "vittime di rilievo".
Male, decisamente male sul rosso; la sola vittoria nel tanto discusso torneino di Sopot, e tante eliminazioni anticipate, da Horna, Almagro,Monfils, Berdych.

Progressi sul cemento? non certo nei tornei Importanti; massacrato da Gulbis a NY, un 60 preso da Simon ad Indian wells, il Nulla nell'estate americana.
Sì,un Metz vinto su un Murray in via di recupero,due finali in torneini coem Pechino ed Auckland, ma resta poco, troppo poco per pretendere un posto al tavolo dei Migliori, oltretutto mai battuti.
Quanto meglio era stato il suo 2006.

Voto: 5
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

non lo meritava rispetto a Murray, che è di una categoria superiore, e che è stato sfigato quest'anno.
Lo meritava rispetto a Blake, Haas, Gonzalez (che dopo l'Australia è stato inguardabile, con una finale a Roma molto casuale), Berdych, Gasquet (a meno che il francese non arrivi qui almeno in semifinale), Youzhny (a meno che il russo non arrivi qui in finale), Baghdatis.

Detto questo, sono felicissimo per l'eliminazione dell'insipido Tommy. :P
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Rosewall ha scritto:non lo meritava rispetto a Murray, che è di una categoria superiore, e che è stato sfigato quest'anno.
Lo meritava rispetto a Blake, Haas, Gonzalez (che dopo l'Australia è stato inguardabile, con una finale a Roma molto casuale), Berdych, Gasquet (a meno che il francese non arrivi qui almeno in semifinale), Youzhny (a meno che il russo non arrivi qui in finale), Baghdatis.

Detto questo, sono felicissimo per l'eliminazione dell'insipido Tommy. :P


d'accordo su Blake,Berdych, baghdatis,incerto su gasquet,anche se certo non può bastare l'impresa su Roddick per definire positiva la stagione.
Ma non su Gonzalez, che ha comunque fatto una finale Slam, oltretutto mostrando un gioco stellare, e comunque una finale MS, e la finale pechinese l'ha vinta, guardacaso contro Robredo :wink: ,su Misha e anche su Haas.
Si parla tanto della continuità Robrediana,ma quest'anno,francamente, non si è vista.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

Sì, hai ragione, Gonzo in Australia ha toccato un picco che tutti gli altri aspiranti al masters si sono solo sognati.
E' proprio per questo che il suo successivo appagamento mi ha indispettito a tal punto da indurmi ad auspicare una sua esclusione "punitiva" da Shanghai. :P
Avesse almeno finito l'anno fresco, in modo da essere competitivo al Masters, ma è pure cotto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75370
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ha battuto in rimonta Zverev, e già solo per questo io e Jeroska oggi non possiamo vederlo #1#

Gli va riconosciuto un merito; è uno dei più forti dei top 20-25 al quinto e decisivo set ; con quella di oggi siamo ad un bilancio di 9 vittorie e 3 sconfitte,non male.
i Migliori in questa graduatoria sono,curiosamente,Berdych e Ferrer.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Johnny Rex ha scritto:Ha battuto in rimonta Zverev, e già solo per questo io e Jeroska oggi non possiamo vederlo #1#


#1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1# #1#
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Peccato, ci speravo.
La sensazione però è che sia vicino a quel benedetto calo che molti di noi aspettano.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Con gente come Robredo e Ferrer fino ai 400-800 metri puoi sperare di batterli, dal mezzofondo in poi diventano davvero pericolosi.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Robredo non molla #1# ...però ho azzeccato il pronostico al Gcn :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Partita orribile come qualità , Robredo oggi avrebbe perso dall'Edberg attuale.

c.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

già stava nella mia lista nera, ma dopo quel che ha combinato ieri al candido Kohlschreiber
http://www.youtube.com/watch?v=__c2nfnIDN4
guarderò ogni sua partita con la sordida speranza che perda SEMPRE 76 al terzo come oggi (grazie Ivo, chissenefrega del Gcn)

odioso, insopportabile ciuffetto, a casa, via!!!

e che questo fan club torni subito da dove l'ho ripescato, cioè negli ultimi 10 topic attivi dell'ultima pagina
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non è neanche sportivo. Un figuro spietatamente privo di pregi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Non riesco a capire bene cosa sia successo...perchè ad un certo punto è entrato il supervisor e cosa avrebbe fatto di male Robredo?

Chiedo delucidazioni :wink:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

tennisfan82 ha scritto:Non riesco a capire bene cosa sia successo...perchè ad un certo punto è entrato il supervisor e cosa avrebbe fatto di male Robredo?

Chiedo delucidazioni :wink:


Si stava discutendo qua di questo malfatto :wink:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 10#1139210
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Jürgen ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non riesco a capire bene cosa sia successo...perchè ad un certo punto è entrato il supervisor e cosa avrebbe fatto di male Robredo?

Chiedo delucidazioni :wink:


Si stava discutendo qua di questo malfatto :wink:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 10#1139210


Ho capito, beh bel bastardone...il rispetto per l'avversario dovrebbe essere la prima cosa, attaccarsi ad un cavilletto "burocratico" in questa maniera.

Almeno finisce sta storia che gli spagnoli son tutti unti dal signore(mancino di Manacor compreso). Per non parlare di Ferrer che bestemmia dal primo all'ultimo punto...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

tennisfan82 ha scritto:
Jürgen ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Non riesco a capire bene cosa sia successo...perchè ad un certo punto è entrato il supervisor e cosa avrebbe fatto di male Robredo?

Chiedo delucidazioni :wink:


Si stava discutendo qua di questo malfatto :wink:

http://www.mymag.it/forum/viewtopic.php ... 10#1139210


Ho capito, beh bel bastardone...il rispetto per l'avversario dovrebbe essere la prima cosa, attaccarsi ad un cavilletto "burocratico" in questa maniera.

Almeno finisce sta storia che gli spagnoli son tutti unti dal signore(mancino di Manacor compreso). Per non parlare di Ferrer che bestemmia dal primo all'ultimo punto...

grazie a Corretja (un autentico signore) s'è creata 'sta leggenda metropolitana
non so se hai visto il quarto tra gobbetto e ciuffetto a Barcellona... tra bestemmie, racchette per terra (e quasi in mezzo al pubblico), pugnetti e provocazioni varie ho dovuto inserire il parental control
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Messaggio da Janie Jones »

Non ho mai amato Robredo come giocatore, ma ora questo episodio mostra quanto sia piccolo e squallido anche come essere umano.

Non avrei mai pensato di dirlo, ma grazie Karlovic.
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Siamo ormai dalle parti del "DEVI MORIRE".
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

tennisfan82 ha scritto:. Per non parlare di Ferrer che bestemmia dal primo all'ultimo punto...


vabbè..questi saranno anche fatti suoi..a me danno fastidio quelli che mancano di rispetto agli altri..Ferrer così facendo manca di rispetto solo a se stesso,ma non intacca nessun altro,almeno che non siamo dei preti o santini,ma non credo altrimenti non scriveremmo su mymag.. :lol:
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

questo è l'unico fan club dove, in 25 messaggi, non c'è lo straccio di UN complimento per il giocatore (se non di Apollo, che vive contro :D e di gambit, che ha - notoriamente - il gusto dell'orrido :P )
è meraviglioso :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Speedy ha scritto:questo è l'unico fan club dove, in 25 messaggi, non c'è lo straccio di UN complimento per il giocatore (se non di Apollo, che vive contro :D e di gambit, che ha - notoriamente - il gusto dell'orrido :P )
è meraviglioso :D


:D :D
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

miggen ha scritto:
Speedy ha scritto:questo è l'unico fan club dove, in 25 messaggi, non c'è lo straccio di UN complimento per il giocatore (se non di Apollo, che vive contro :D e di gambit, che ha - notoriamente - il gusto dell'orrido :P )
è meraviglioso :D


:D :D



Bè,basta vedere il titolo del topic..
ancora un paio di settimane e diventerà "Un intruso sul pianeta terra,il DetrattoriClub di Tommy Robredo" :D
Ultima modifica di djagermaister il mer mag 14, 2008 4:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Vi ribadisco che ha addirittura tentato di convincere l'arbitro che Kohli aveva fermato il gioco quando la palla in realtà era stata chiamata fuori dal giudice di linea. Solo grazie al chiarimento di Kohli l'arbitro ha deciso di far rigiocare il punto.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dai per risollevare un po l'animo di tommy, aggiungo che vorrei avere il suo conto in banche.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

_Kafelnikov_ ha scritto:dai per risollevare un po l'animo di tommy, aggiungo che vorrei avere il suo conto in banche.


Se è per questo anch'io avrei voluto avere una storia con la Dulko... :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Messaggio da _Kafelnikov_ »

tennisfan82 ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:dai per risollevare un po l'animo di tommy, aggiungo che vorrei avere il suo conto in banche.


Se è per questo anch'io avrei voluto avere una storia con la Dulko... :D


inizia ad avere un po troppi pregi #100#
e cmq non se la merita!"!
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

GRAZIE IVO!!!

Robredo a casa! :evil: #10# #104#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Non ce ne libereremo mai.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75794
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Forse Berdych è l'unico giocatore che mi fa tifare per Robredo.

Bene così.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

balbysauro ha scritto:Forse Berdych è l'unico giocatore che mi fa tifare per Robredo.


Anche questo è vero.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Forse Berdych è l'unico giocatore che poteva rianimare Robredo.
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

Remi Boncoeur ha scritto:Forse Berdych è l'unico giocatore che poteva rianimare Robredo.


e pure questo è vero :D
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Vabbè ha battuto pure Ferrer, il torneo alla fine se l'è meritato. :wink:
Immagine
Rispondi