L'uomo Del Potro si è ritirato.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re:

Messaggio da Nickognito »

madmarat ha scritto:Devo ancora scoprirlo bene...però grande rovescio e dritto che non si può vedere!
questo il giudizio di madmarat su del Potro a inizio topic. Un ottimo scout! #10#

anche miggen, un intenditore
miggen ha scritto: pronosticarlo nei 5 entro la fine del 2009 è, francamente, assurdo.
E' giovane ed ha ancora grossi margini di miglioramento, ma ci sono almeno 15-20 giocatori che gli sono avanti adesso, e tali rimarranno negli anni a venire.
La tessera non la prendo: se devo scegliere un '88 su cui scommettere, sto con Gulbis (di cui ho infatti la tesserina).

anche io, senza sottilizzare troppo sulla definizione di campione, lo stroncavo con competenza
Nickognito ha scritto:non mi piace per nulla, ed è troppo scarso e troppo alto per diventare un campione, secondo me

puo' diventare un buon giocatore, non penso molto di più

Qualcuno invece aveva da ridere sull' estetica:
Nevenez ha scritto: non si può vedere.
Jürgen ha scritto:Che brutto giocatore!
Villo ha scritto:è orrido all'ennesima potenza.

Questo nel 2007, nel 2008 ovviamente iniziano giudizi piu' positivi, ma non sull' estetica
Jürgen ha scritto:Un altro bruttume che sta rovinando questo meraviglioso sport...
Pussa via.
Villo ha scritto:Incredibile, è una macchina. Purtroppo diventerà forte, molto forte...e io piango.

Da ora in poi ho paura che non ce ne libereremo più.
BackhandWinner ha scritto:Del Potro, un altro Orrendo alla ribalta. Spero di non vederlo mai al top..
Remi Boncoeur ha scritto:Di sicuro è già entrato nella mia top 10 horror #1# Madonna, mi aspettavo potesse essere brutto, ma è proprio un abominio.
Nickognito ha scritto:del potro per me appartiene alla categoria di giocatore 'non mi importa se è forte, ma se è forte, nessuno mi obbliga a guardare il tennis' :).
BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
floyd10 ha scritto:quando JMDP sarà top5 rimpiangerete le mie profezie. :D
Al massimo in quel momento ci sarà un suicidio di massa :)
PINDARO ha scritto: Esteticamente direi meglio chiunque o quasi..
Jürgen ha scritto:Oh my lord, save us from the devil.
CAPELLINO ha scritto:E' brutto come la morte,
BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:Devo aver capito che Del Potro non è che mi faccia schifo come giochi, non è fastidioso. Ma proprio non mi dice nulla nulla. Ma nulla, eh.
.
:D

Mi associo alla domanda. E provo ad avanzare qualche ipotesi:

1) La canotta;
2) L'aspetto frankensteiniano;
3) La cattiveria violenta che ispira il suo tennis e il suo sguardo agonistico in campo.

)
sulle doti di conquista delle belle donne, Janie sentenziava
Janie Jones ha scritto:Sicuramente l'avrà conquistata col suo sguardo così intenso...
E passiamo al 2009:

Johnny apprezzava almeno una sua dote, la prevedibilita'
Johnny Rex ha scritto:Ennesimo giocatore termometro, del quale si può stabilire con precisione pressochè matematica con chi vincerà,da chi perderà e da chi verrà tritato senza problemi.

F.F.
I suoi punti forti sono adesso piu' chiari
mosquito19 ha scritto: secondo me è più forte di rovescio che di dritto..
checcotennis ha scritto: sembra non subire i crolli improvvisi di Murray e Djokovic, ha l'agilità di un felino, .
Nevenez ha scritto:ma la palla non fila via. La velocità massima non mi pare così impossibile, nemmeno per un Robredo.
Poi Delpo vince gli Us Open, ma ancora il suo gioco riman quello:
ste86 ha scritto:Oggi per il tennis(per come lo vedo io) è un brutto giorno
.
Qualcuno invece era piu' ottimista
Rosewall ha scritto:E' lui, il futuro del tennis..
qualcuno acconsente, ma capisce che si puo' portar sfortuna
jeroska ha scritto:Boh, magari gli porto sfiga ma la sensazione è che sia realmente attrezzato per raccogliere lo scettro.
Ma in effetti, perche' millantare infortuni?
fabio86 ha scritto:
Rosewall ha scritto:lamenta presunti problemi al polso.
Tutta pretattica scaramantica,
Ma poi l' infortunio e' vero, quindi:
Nickognito ha scritto: E` giovane, si riprendera`.
JR invece ha un solo pensiero in testa:
Johnny Rex ha scritto:Vittima anche lui della maledizione che colpisce chi ha battuto Federer negli Slam. F.F.
Johnny Rex ha scritto:Vitima della maledizione che colpisce chi ha osato battere Federer F.F.
Johnny Rex ha scritto:Vittima della Maledizione.F.F.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

Non capisco quale sia l'oggetto della discussione degli ultimi post. Vogliamo negare che il rovescio bimane di delpo di adesso sia palesemente un colpo minorato a causa delle operazioni al polso?

Ok anche prima di rovescio era normale, ma un conto è avere un rovescio normale/mediocre, un conto è mettersi a giocare per l'80% in back perché non si può più usare il polso sinistro...

Cioè sembra che 3 operazioni al polso siano una robetta da niente.... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:Non capisco quale sia l'oggetto della discussione degli ultimi post. Vogliamo negare che il rovescio bimane di delpo di adesso sia palesemente un colpo minorato a causa delle operazioni al polso?
no, vogliamo solo dire che era comunque un colpo che non gli consentiva di reggere lo scambio con i migliori e adesso il fatto che sia peggiorato lo ha finalmente convinto ad usare una tattica per lui migliore.

Poi vorrei anche chiedere: ma e' davvero cosi' assurdo imparare ad essere monomane? Per dire, uno Tsonga gioca colpi a una mano in top senza molti problemi, se necessario. Ma immagino lo sia, a questi livelli.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:Non ti è chiaro perché le scelte tattiche di DP sono fatte ad ogni partita sulla base di statistiche che vengono analizzate col suo staff e a cui poi si applica ferreamente.
Non cambia mai durante la partita quello che hanno scelto di fare, è uno statistico-dipendente.
Scelte.....
be, se e' vero questa mi sembra un'ottima idea (non la mancanza di flessibilita' sul match in corso, ma la scelta di partenza). Avevo proprio dubbi su questo.
fonte Dacio Campos che è affidabile, dice essere un pignolo esagerato nelle scelte di ogni tipo del suo gioco affidando tutto alle statistiche
cambiare un bimane con un monomane colpito è completamente assurdo per un gioctore di questi livelli, inserire lo slice no, anzi, è un perfetto complemento se lo sai far bene.
Ultima modifica di ciccio il lun ago 15, 2016 4:13 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:Non capisco quale sia l'oggetto della discussione degli ultimi post. Vogliamo negare che il rovescio bimane di delpo di adesso sia palesemente un colpo minorato a causa delle operazioni al polso?
no, vogliamo solo dire che era comunque un colpo che non gli consentiva di reggere lo scambio con i migliori e adesso il fatto che sia peggiorato lo ha finalmente convinto ad usare una tattica per lui migliore.

Poi vorrei anche chiedere: ma e' davvero cosi' assurdo imparare ad essere monomane? Per dire, uno Tsonga gioca colpi a una mano in top senza molti problemi, se necessario. Ma immagino lo sia, a questi livelli.
Mi sembra un po' come dire: i ciechi sono fortunati perché acuiscono gli altri sensi. Sì è vero ma resta il fatto che non ci vedono :D :D

A tennis il rovescio è comunque un colpo che ha un certo peso. Ora per compensare il diritto è diventato ancora più devastante di prima ma resta il fatto che era meglio averlo un rovescio degno di questo nome....
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ciccio »

ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ludega ha scritto:Non capisco quale sia l'oggetto della discussione degli ultimi post. Vogliamo negare che il rovescio bimane di delpo di adesso sia palesemente un colpo minorato a causa delle operazioni al polso?
no, vogliamo solo dire che era comunque un colpo che non gli consentiva di reggere lo scambio con i migliori e adesso il fatto che sia peggiorato lo ha finalmente convinto ad usare una tattica per lui migliore.

Poi vorrei anche chiedere: ma e' davvero cosi' assurdo imparare ad essere monomane? Per dire, uno Tsonga gioca colpi a una mano in top senza molti problemi, se necessario. Ma immagino lo sia, a questi livelli.
Mi sembra un po' come dire: i ciechi sono fortunati perché acuiscono gli altri sensi. Sì è vero ma resta il fatto che non ci vedono :D :D

A tennis il rovescio è comunque un colpo che ha un certo peso. Ora per compensare il diritto è diventato ancora più devastante di prima ma resta il fatto che era meglio averlo un rovescio degno di questo nome....
quello che ha ancora più peso è l'equilibrio tattico di un giocatore, il tennis è fatto do 1.000 aspetti che devono convergere ad un unico scopo, vincere, e se un'aspetto potenzialmente vincente pregiudica altri aspetti diminuendo il rendimento lo si deve sacrificare. Il signor Sampras rinunció al suo miglior colpo, un rovescio bimane che dicono era fantastico per diventare quello che è stato
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

ciccio ha scritto:
ludega ha scritto:
Nickognito ha scritto:
no, vogliamo solo dire che era comunque un colpo che non gli consentiva di reggere lo scambio con i migliori e adesso il fatto che sia peggiorato lo ha finalmente convinto ad usare una tattica per lui migliore.

Poi vorrei anche chiedere: ma e' davvero cosi' assurdo imparare ad essere monomane? Per dire, uno Tsonga gioca colpi a una mano in top senza molti problemi, se necessario. Ma immagino lo sia, a questi livelli.
Mi sembra un po' come dire: i ciechi sono fortunati perché acuiscono gli altri sensi. Sì è vero ma resta il fatto che non ci vedono :D :D

A tennis il rovescio è comunque un colpo che ha un certo peso. Ora per compensare il diritto è diventato ancora più devastante di prima ma resta il fatto che era meglio averlo un rovescio degno di questo nome....
quello che ha ancora più peso è l'equilibrio tattico di un giocatore, il tennis è fatto do 1.000 aspetti che devono convergere ad un unico scopo, vincere, e se un'aspetto potenzialmente vincente pregiudica altri aspetti diminuendo il rendimento lo si deve sacrificare. Il signor Sampras rinunció al suo miglior colpo, un rovescio bimane che dicono era fantastico per diventare quello che è stato
Ma sicuramente questo è vero. Resta il fatto che Sampras ha rinunciato al rovescio bimane da ragazzino per sviluppare il suo eccellente gioco di volo. del Potro si è ritrovato senza un colpo nel pieno della carriera e non avrà mai la volée di Sampras nemmeno se adesso andasse a rete 150 volte a partita.

Una scelta strategica è tale solo se è una scelta voluta, non se è obbligata da un handicap... Poi questo non esclude che riesca a ricostruirsi una bella seconda parte di carriera... Dopotutto nel tennis attuale ci sono i primi 2, poi i 2 campioni sul viale del tramonto (uno semi-ritirato) e poi il nulla cosmico. Se Karlovic vince i tornei 250 a 37 anni, non vedo perché del Potro non possa tornare nei primi 10 relativamente in fretta (ammesso che stia bene). Resta il fatto che ha subito un danno irreversibile a un'articolazione fondamentale

Intanto questo risultato non gli dà punti, il suo protected ranking è scaduto e dovrà chiedere una wild-card a NY. Chi lo trova al primo turno sarà molto felice..... :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ciccio »

La mia personale opinione da anni era quella che avrebbe dovuto cambiare gioco per avere più successo.
Cosa che non ha mai fatto, ma ci è voluto un infortunio per convincerlo. Che i conti non tornassero rispetto alle potenzialità è la mia opinione.
E visto che l'unico alloro degno è stato un USOpen perso stupidamente da Fed ne avevo la conferma.
Ora, resta da vedere se questo miglioramento che ho visto alle olimpiadi, leggasi il massacro a Djoko in primis, è reale o solo frutto di coincidenze indipendenti dalla tattica usata. Vedremo nei prossimi tornei.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Re:

Messaggio da madmarat »

Nickognito ha scritto:
madmarat ha scritto:Devo ancora scoprirlo bene...però grande rovescio e dritto che non si può vedere!
questo il giudizio di madmarat su del Potro a inizio topic. Un ottimo scout! #10#
Ma è un post di 10 anni fa! :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Villo »

Uno non fa in tempo a tornare a casa che avete scritto 18 pagine.



Do il mio contributo: Del Potro è forte a tennis.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

E Comunque lo ripeto, è stato vittima della maledizione, Come Ancic, Safin, Soderling :)

Sul giocatore termometro, posso dire di avere scritto una discreta stronzata , questo sì.

Ah, Cristiano, spero che nelle stats che citi sulla F US 2009 ti stia servendo da me, non oso credere che tu ti possa servire di un sito ATP o di qualcosa sicuramente più incompleto :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

no, tu non fai stats cosi' approfondite e trascrivi ogni singolo punto a parole :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:no, tu non fai stats cosi' approfondite e trascrivi ogni singolo punto a parole :D
CosaCosacosa

Chi è questo Minchione che osa anteporsi a me ?
che osa DESCRIVERE magari i 347 punti giocati da Nadal e Federer a Melbourne nel 2009 UNO AD UNO ?

Cazzo, è proprio vero, il mondo è troppo grande , o troppo piccolo per noi due, a seconda di come la si veda :evil:

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ThePiper »

Per me rimarrà un exploit isolato. Tornerà a un buon livello ma non puoi vincere giocando come un Petzschner senza fantasia. Al massimo un 1000.
Nishikori ha battuto Nadal e non se l'è filato nessuno :P
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Per me rimarrà un exploit isolato. Tornerà a un buon livello ma non puoi vincere giocando come un Petzschner senza fantasia. Al massimo un 1000.
Nishikori ha battuto Nadal e non se l'è filato nessuno :P
Occhio che Nickognito ha fatto un bel save del tuo post per sputtanarti tra 2 anni.

Io mi domando più che altro quanto cazz di tempo ha a disposizione per preparare un post come quello.
Io non ho manco tempo per pisciare ancora un pò. #10#
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Per me rimarrà un exploit isolato. Tornerà a un buon livello ma non puoi vincere giocando come un Petzschner senza fantasia. Al massimo un 1000.
Nishikori ha battuto Nadal e non se l'è filato nessuno :P
Capirai, un Rafa che non si muoveva, ci mancava giusto che perdesse dopo avergli già regalato il secondo set :)

Su DEl Po difficile dirlo, comunque qui rimarrà nella memoria, sicuramente.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Janie Jones
Illuminato
Messaggi: 4922
Iscritto il: sab dic 01, 2007 12:44 pm
Località: Palude pontina

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Janie Jones »

Sullo sguardo intenso ovviamente confermo :D

Ma alla fine il suo aspetto da moderno uomo di Neanderthal, unito alle mazzate che tira col dritto, è ciò che crea il "personaggio" Del Potro e porta in tanti a simpatizzare per lui, me compresa :)

Della finale di ieri sera posto l'abbraccio finale perché sì :oops: :cry:

https://media.giphy.com/media/l0MYt90o6 ... /giphy.gif
"If you can keep your head when all around you have lost theirs, then you probably haven't understood the seriousness of the situation."

(David Brent)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Pindaro »

Immagine
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:no, tu non fai stats cosi' approfondite e trascrivi ogni singolo punto a parole :D
CosaCosacosa

Chi è questo Minchione che osa anteporsi a me ?.
e' una ragazza.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:
Nickognito ha scritto:no, tu non fai stats cosi' approfondite e trascrivi ogni singolo punto a parole :D
CosaCosacosa

Chi è questo Minchione che osa anteporsi a me ?.
e' una ragazza.
:o

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da dsdifr »

Nick, ce la devi presentare assolutamente.


Johnny ci è rimasto come nella storia di Tex in cui Kit Carson trova una giovane pistolera che è più precisa di lui :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Nick, ce la devi presentare assolutamente.


Johnny ci è rimasto come nella storia di Tex in cui Kit Carson trova una giovane pistolera che è più precisa di lui :D
ma mica la conosco, e' un sito, una certa Amy.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nevenez »

Spettacolare Nick: nella prima pagina l'unico post in cui si ammirano i colpi e un certo istinto vincente è il mio, e lui riporta solo il giudizio estetico-stilistico: che non mi piaceva la sua ricerca della palla (all'inizio, poi, era anche peggio).... :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:Spettacolare Nick: l'unico in cui si ammirano un certo istinto e il giudizio estetico-stilistico
grazie Nev
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re:

Messaggio da Nevenez »

Nevenez ha scritto:
marat77 ha scritto:
Nevenez ha scritto:
Ma sì, c'è aria di Rolando a sorpresa...ogni tanto accade.
Però questo popò di Del Potro mica l'ho visto.
Anche oggi ho avuto la solita sensazione di uno scambio pesante, buono per asfissiare piano piano Tsonga, ma la palla non fila via. La velocità massima non mi pare così impossibile, nemmeno per un Robredo, e non davvero per un Federer.
Sai che per ora l'unico che mi sembra davvero in grado di piazzare il colpo è Davidenko. Mi pare svelto di gambe e di palla come quello del cemento americano 2008, che ridicolizzò Nadal.
Mia lista favoriti, adesso, è Federer-Davidenko-Monfils-Murray.
Ops..fuori 3 su 4..quasi peggio di me Nev.. :lol:

non la penso come te sinceramente..ho visto Del Potro contro Andreev(sempre un brutto cliente),contro Tsonga,e oggi un bel po'..
comanda bene lo scambio quando mette la prima e tira davvero forte e soprattutto profondo..appena accellera l'avversario va subito in difficolta'..
mi sembra un ragazzo che impara in fretta dopo le sconfitte,quindi secondo me qualcosa dal match di Madrid l'ha imparato..

credo che molto dipendera' dalla profondita' di palla nel match con Roger..se mantiene quella attuale puo' impensierire lo svizzero..in caso contrario diventera' matto con i back corti e bassi di Federer..
deve tenere il piu' possibile in mano il pallino del gioco..

L'importante è prendere il favorito :D

Del Potro è forte, è davvero il 5 del mondo, su questo non ho dubbi. Ma lo vedo indietro con i primi 4, perché non ha una velocità di palla tale da sovrastarli, e sugli schemi è inferiore. Gli altri è già in grado di massacrarli bene, per carità.

Per esempio io sono convinto che Del Potro uno slam, anche abbastanza presto, nel giro di due anni, lo può portare a casa (Non così Tsonga, o Soderling, o Monfils, per dire)....
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:
Nevenez ha scritto:Spettacolare Nick: l'unico in cui si ammirano un certo istinto e il giudizio estetico-stilistico
grazie Nev
Figurati, e sono stato avaro, potevo anche esagerare, mi piace anche la tua sobrietà, che avvalora di autenticità tutto il resto delle tue qualità... :)

Ti ho postato cosa scrissi nel 2009, di maggio. Per dire che la storia mi soccorse tre mesi dopo, elevandomi a vate.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da tennisfan82 »

:oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da ludega »

tennisfan82 ha scritto::oops:
Straordinario: gioca meglio oggi di quando aveva il rovescio da tennista :D :D
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da BackhandWinner »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto::oops:
Straordinario: gioca meglio oggi di quando aveva il rovescio da tennista :D :D
Lo schema-Roger: back lungo e lento e quando l'avversario accorcia o non angola a sufficienza entra con il dritto inside out o inside in :oops: :oops: :oops: (ho visto gli highlights lunghi, 40 minuti, dal match di ieri: spettacolo)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:
Ti ho postato cosa scrissi nel 2009, di maggio. Per dire che la storia mi soccorse tre mesi dopo, elevandomi a vate.
:D
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

ludega ha scritto:
tennisfan82 ha scritto::oops:
Straordinario: gioca meglio oggi di quando aveva il rovescio da tennista :D :D
per forza, e' stato costretto a seguire la tattica giusta....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da fabio86 »

Nel singolo match può battere chiunque.
Paga nei tornei alla lunga distanza ma ripeto che senza infortuni faccio fatica a pensare non avrebbe oggi almeno lo stesso numero di slam di Wawrinka.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Forse si, ma intanto con Wawrinka ci ha appena perso piuttosto nettamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da floyd10 »

Per me Del Potro senza infortuni sarebbe stato uno dei 5 giocatori più forti degli ultimi dieci anni, assieme ai quattro noti. In nove anni di carriera atp ne ha saltati tre interi per infortunio, e in altri anni è stato comunque fermo per dei mesi.

Era arrivato ad avere anche un rovescio buono, se non ricordo male.
Adesso è troppo dura, va bene inserire lo slice, ma giocare solo quello è un po' troppo per pensare di competere al top (ovvero vincere slam). Speriamo il prossimo anno riacquisti fiducia sul polso e riesca a farsi almeno un paio d'anni al top. O almeno, io ci spero, a me mi è sempre piaciuto moltissimo.

Giù botte Martino, bambambam! Mi ha sempre ricordato un po' il figliolo di Barney dei Flinstones. #81#
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da NNick87 »

#110#
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da edberg75 »

fabio86 ha scritto:Nel singolo match può battere chiunque.
Paga nei tornei alla lunga distanza ma ripeto che senza infortuni faccio fatica a pensare non avrebbe oggi almeno lo stesso numero di slam di Wawrinka.

Credo che questa sia una certezza.
Insomma si parla di uno che rientra dopo 2 operazioni al polso e che è rimasto fermo per 2 anni, ed ha battuta Murray, Nadal e Djokovic.

Al di là dell'aspetto tecnico è proprio l'atteggiamento il carisma e l'orgoglio da fuoriclasse che ha l'argentino.

Se avesse avuto una carriera normale 3/5 slam sono convinto li avrebbe vinti.
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Per me Del Potro senza infortuni avrebbe sempre perso da Murray col servizio di Sampras e il dritto di Federer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Pindaro »

floyd10 ha scritto:Per me Del Potro senza infortuni sarebbe stato uno dei 5 giocatori più forti degli ultimi dieci anni, assieme ai quattro noti. In nove anni di carriera atp ne ha saltati tre interi per infortunio, e in altri anni è stato comunque fermo per dei mesi.

Era arrivato ad avere anche un rovescio buono, se non ricordo male.
Adesso è troppo dura, va bene inserire lo slice, ma giocare solo quello è un po' troppo per pensare di competere al top (ovvero vincere slam). Speriamo il prossimo anno riacquisti fiducia sul polso e riesca a farsi almeno un paio d'anni al top. O almeno, io ci spero, a me mi è sempre piaciuto moltissimo.

Giù botte Martino, bambambam! Mi ha sempre ricordato un po' il figliolo di Barney dei Flinstones. #81#
:oops: :oops: :oops: :oops:

FLOYD

:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da Nickognito »

Floyd quello che credeva piu' in Giammartino fin dall' inizio.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: L'uomo Del Potro è diventato leggenda!

Messaggio da klaus »

Juan Martino campanaro,
Dormi tu? Dormi tu?
Suona le campane! Suona le campane!
Din, don, dan. Din, don, dan.


Immagine
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Rispondi