Ivo dal servizio cattivo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"

Ivo Karlovic è......

Sondaggio concluso il lun ott 27, 2008 2:25 pm

Ivo il tardivo (tennisticamente parlando)
1
20%
Ivanohe, la dura legge del TIE'-break
2
40%
Ivo: forse arrivo
1
20%
Ivo o morto? X
0
Nessun voto
Ivo l'antidivo
0
Nessun voto
Ivone l'Airone
1
20%
 
Voti totali: 5

ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da ciccio »

s&v ha scritto:Chi dice che non sa giocare, mi dispiace ma di tennis non ne capisce un'accidente
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da ThePiper »

Se vincesse i tie di Isner una capatina nei 10 l'avrebbe fatta anche lui... Anche oggi tre set vinti brekkando l'avversario e peccato che nel quarto si sia fatto controbrekkare
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Se vincesse i tie di Isner una capatina nei 10 l'avrebbe fatta anche lui
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

Bravissimo Ivo, e' che alla sua eta' fare sempre 5 set mica aiuta. I suoi problemi sulla seconda di servizio rimangono, e anche nei tiebreak questo conta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Bravissimo Ivo, e' che alla sua eta' fare sempre 5 set mica aiuta. I suoi problemi sulla seconda di servizio rimangono, e anche nei tiebreak questo conta.
Quant'è la percentuale di punti vinti con la seconda da Isner e quella di Karlovic?
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

Praticamente per vincere le partite deve brekkare l'avversario e questo è un problema.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:Bravissimo Ivo, e' che alla sua eta' fare sempre 5 set mica aiuta. I suoi problemi sulla seconda di servizio rimangono, e anche nei tiebreak questo conta.
Quant'è la percentuale di punti vinti con la seconda da Isner e quella di Karlovic?

in carriera Isner 56%, Karlovic 53%


Isner e' il n.4 nella categoria degli ultimi 25 anni, dietro Federer, Nadal e Roddick, e davanti a Djokovic.
Karlovic n. 25, Ivanisevic n. 119

sulla prima: 1.Karlovic, 2.Ivanisevic 3.Raonic 4.Sampras, Federer 17, Isner 22.


Come ace per game Karlovic nettamente primo, poi Isner, Arthurs, Raonic, gli altri proprio staccatissimi.

% di prime Isner 68, Karlovic 66

servizi tenuti 1. Karlovic 2.Isner 3.Raonic 4.Roddick 5.Sampras 6.Federer

palle break salvate 1.Isner 2.Karlovic 3.Raonic 4. Sampras 5.Roddick 6. Federer
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da ThePiper »

Isner ha indubbiamente un kick migliore però per me la principale differenza è che Isner sottopressione, riesce a forzare di più anche la seconda perchè consapevole che il suo punto si giochi sul suo servizio, Karlovic pensa più al doppio fallo... Poi non so quanto siano limiti tecnici e quanto psicologia. Se ha il 53% di realizzazione per me Karlovic, in un set point contro al tiebreak dovrebbe tirare due prime(viste poi le statistiche all time), però insomma è più facile dirlo alla tastiera.
fabio86 ha scritto:Praticamente per vincere le partite deve brekkare l'avversario e questo è un problema.
Per il tipo di tennsita che è per me Karlovic non fa pochi break. Anche ieri ne ha fatti 4... ad Halle prima di perdere con Federer i set gli ha vinti tutti brekkando. Per me è peggio sempre il buon Isner, ma vediamo cosa ci dice il master delle statistiche Nickognito.
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

Non dico che è pessimo.
Dico che dovrebbe vincere più tie-break. :)
Comunque sono abbastanza sicuro Isner risponda meglio di Karlovic.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da dsdifr »

Nick, qual è il sito da cui prendi tutte le tue stats?
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Non dico che è pessimo.
Dico che dovrebbe vincere più tie-break. :)
Comunque sono abbastanza sicuro Isner risponda meglio di Karlovic.
Sono già troppi quelli che vince, per carità!!
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto:Nick, qual è il sito da cui prendi tutte le tue stats?
quello dell' atp
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto:
dsdifr ha scritto:Nick, qual è il sito da cui prendi tutte le tue stats?
quello dell' atp
Bravo a trovarle :o
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:. Per me è peggio sempre il buon Isner, ma vediamo cosa ci dice il master delle statistiche Nickognito.
Isner leggermente meglio sia contro la prima che contro la seconda, ma siamo veramente li', si gioca un punto percentuale. Gia' un Raonic e' decisamente meglio.

Ivanisevic faceva anche meno punti di Karlovic, in risposta eh :)

ed era 20 centimetri piu' basso. Pero' giocava molto piu' sul veloce, ovvio
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nasty »

Ivanisevic giocava su un sintetico che se si giocasse ora.... :D

20 cm? Scusa quanto è alto Karlovic? Goran era 194, veri. :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

15 centimetri, su cambia poco, le misure non contano
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:15 centimetri, su cambia poco, le misure non contano

Come movimenti laterali sono molto simili, anche il posizionamento dei piedi prima sul movimento del servizio è molto simile, ed anche la nazionalità, la stessa! :D Molte similitudini sì. Però nella finale vinta a Wimbledon Ivanisevic, a verderla live, sembrava giocare molto bene al volo, addirittura direi meglio di Karlovic. Ma va detto che di là a rispondere al servizio non c'era Agassi, ecco..
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Rosewall »

ho rivisto quella finale ieri sera*, e devo dire che non ricordavo che Rafter avesse fatto così tante giocate di classe (non solo a rete, anche passantini diabolici e lob) in momenti critici e per contro Ivanisevic così tante grezzate sotto rete (in una partita ha fatto tante goffaggini quanto Ivo ne fa in un anno).
L'australiano tradito dalla prima nel quinto, laddove in quell'ultimo set Goran l'ha messa sempre e quell'unico (straordinario) fondamentale gli è bastato.
Posso dirlo? Lo dico: al netto della favola del croato che bla bla e bla, sul piano meramente estetico è stato un risultato luttuoso.

* quel commentatore di supertennis di ieri sera ha l'insospettato talento di saper simulare il tono della voce come se stesse assistendo al match per la prima volta senza conoscere il risultato (forse era davvero così :) ).
Ultima modifica di Rosewall il ven lug 03, 2015 5:07 pm, modificato 1 volta in totale.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nasty »

Rosewall ha scritto:ho rivisto quella finale ieri sera*, e devo dire che non ricordavo che Rafter avesse fatto così tante giocate di classe (non solo a rete, anche passantini diabolici e lob) in momenti critici e per contro Ivanisevic così tante grezzate sotto rete.
L'australiano tradito dalla prima nel quinto, laddove in quell'ultimo set Goran l'ha messa sempre e quell'unico (straordinario) fondamentale gli è bastato.
Posso dirlo? Lo dico: al netto della favola del croato che bla bla e bla, sul piano meramente estetico è stato un risultato luttuoso.

* quel commentatore di supertennis di ieri sera ha l'insospettato talento di saper simulare il tono della voce come se stesse assistendo al match per la prima volta senza conoscere il risultato (forse era davvero così :) ).
Si diceva che Ivanisevic fosse scarso a rete, a vedere quella partita si direbbe ( fosse giocata oggi) : due straordinari giocatori di serve and volley, ma sicuro eh. Gli errori di Ivanisevic, per quel che ricordo io, erano prevalentemente sui colpi bassi, quelli in cui doveva piegarsi, era veramente carente. Risultato luttuoso? Ma dai, no su, volevi mica fargli perdere un'altra finale?!
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

Anch'io ho visto qualcosa ieri.
Rafter tradito dalla prima è un eufemismo.
Ha giocato senza servizio il quinto set (la seconda che ha consegnato il break decisivo a Ivanisevic andava a velocità Erranesca, tipo).
In quelle condizioni è già un miracolo non aver concesso pb prima.
Ivanisevic che ha fatto tipo tre doppi falli su match-point e messo l'unico ace di seconda sotto 15-30.

Anch'io ho sempre preferito Rafter. Per carità, Goran bella favola ma veramente baciato dagli dei del tennis in quella edizione. Non avrebbe potuto mai perdere, anche avesse incontrato Sampras. Probabilmente l'americano sarebbe scivolato in doccia prima della partita. :)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nasty »

fabio86 ha scritto:
Anch'io ho sempre preferito Rafter. Per carità, Goran bella favola ma veramente baciato dagli dei del tennis in quella edizione. Non avrebbe potuto mai perdere, anche avesse incontrato Sampras. Probabilmente l'americano sarebbe scivolato in doccia prima della partita. :)

Ah ecco, perchè altrimenti prendeva 3 set a zero secchi, senza discutere, da un qualunque Sampras.

Rafter a me piaceva, per carità, ma ai tempi forza Croazia, tutta la vita!! :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

3-0 non so, ma al 70-80% perdeva anche da quel Sampras, che nelle fasi finali di Wimbledon era imbattibile.
Non avesse trovato Federer avrebbe probabilmente vinto il suo ottavo titolo, ben lungi dall"essere il miglior Sampras.
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

Ma ripeto, niente avrebbe potuto privare Ivanisevic di quel titolo. Sono tornei scritti dal destino.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75802
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Johnny Rex »

fabio86 ha scritto:Ma ripeto, niente avrebbe potuto privare Ivanisevic di quel titolo. Sono tornei scritti dal destino.
tipo Chelsea in Champions nel 2012 . Sì, un Goran che vinse in pratica col suo miglior fondamentale, rafter fece vedere più tennis, e andò anche a 2 punti dal match . Le famose compensazioni che a volte è anche giusto ci siano . Rammento di aver pensato,in quella mitica edizione, ,che avrebbe vinto proprio dopo la sconfitta di Sampras.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

O Federer a Parigi nel 2009, per restare al tennis.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto:ho rivisto quella finale ieri sera*, e devo dire che non ricordavo che Rafter avesse fatto così tante giocate di classe (non solo a rete, anche passantini diabolici e lob) in momenti critici e per contro Ivanisevic così tante grezzate sotto rete (in una partita ha fatto tante goffaggini quanto Ivo ne fa in un anno).
L'australiano tradito dalla prima nel quinto, laddove in quell'ultimo set Goran l'ha messa sempre e quell'unico (straordinario) fondamentale gli è bastato.
Posso dirlo? Lo dico: al netto della favola del croato che bla bla e bla, sul piano meramente estetico è stato un risultato luttuoso.

* quel commentatore di supertennis di ieri sera ha l'insospettato talento di saper simulare il tono della voce come se stesse assistendo al match per la prima volta senza conoscere il risultato (forse era davvero così :) ).
Non solo puoi, è un obbligo morale. Fu una delle mie peggiori delusioni da voyeur tennistico... :(
Le stop-volley di rovescio di Pat... :oops: :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da dsdifr »

Sì però attenzione, servizio a parte era anche ben lungi dall'essere il miglior ivanisevic quello del 2001 eh! Gli andò tutto bene, in quel torneo, ma non c'è dubbio che il Goran del '98 ad esempio fosse ben più forte, soprattutto al volo anche sulle palle basse non era mica scarso... non bravo come edberg o i due tedeschi, ma scarso no.
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

dsdifr ha scritto:Sì però attenzione, servizio a parte era anche ben lungi dall'essere il miglior ivanisevic quello del 2001 eh! Gli andò tutto bene, in quel torneo, ma non c'è dubbio che il Goran del '98 ad esempio fosse ben più forte, soprattutto al volo anche sulle palle basse non era mica scarso... non bravo come edberg o i due tedeschi, ma scarso no.
Eh grazie, sennò mica sarebbe stato 127 del mondo o quel che era.
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

Anche Rafter però mi sembra non fosse al suo massimo in carriera.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:
dsdifr ha scritto:Sì però attenzione, servizio a parte era anche ben lungi dall'essere il miglior ivanisevic quello del 2001 eh! Gli andò tutto bene, in quel torneo, ma non c'è dubbio che il Goran del '98 ad esempio fosse ben più forte, soprattutto al volo anche sulle palle basse non era mica scarso... non bravo come edberg o i due tedeschi, ma scarso no.
Eh grazie, sennò mica sarebbe stato 127 del mondo o quel che era.
Certo, ma era doveroso puntualizzarlo sennò qui sembra che fosse come Karlovic: era "un po'" più forte, ma giusto un po' :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148801
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Fu una delle mie migliori gioie da voyeur tennistico... :(
:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Rosewall »

dsdifr ha scritto:Gli andò tutto bene, in quel torneo, ma non c'è dubbio che il Goran del '98 ad esempio fosse ben più forte, soprattutto al volo anche sulle palle basse non era mica scarso...
io infatti mi riferisco a quel match - che poi è ciò che conta parlando di quel match.

Ripensando al tipo di gioco espresso da Rafter, ed anche alla gentilezza con la quale l'australiano sorride a Ivanisevic nel complimentarsi con lui, direi che il Tennis Classico muore simbolicamente, e dolcemente, quel lunedì.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da BackhandWinner »

Rosewall ha scritto: Ripensando al tipo di gioco espresso da Rafter, ed anche alla gentilezza con la quale l'australiano sorride a Ivanisevic nel complimentarsi con lui, direi che il Tennis Classico muore simbolicamente, e dolcemente, quel lunedì.
:oops: :cry:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rosewall ha scritto:ho rivisto quella finale ieri sera*, e devo dire che non ricordavo che Rafter avesse fatto così tante giocate di classe (non solo a rete, anche passantini diabolici e lob) in momenti critici e per contro Ivanisevic così tante grezzate sotto rete (in una partita ha fatto tante goffaggini quanto Ivo ne fa in un anno).
L'australiano tradito dalla prima nel quinto, laddove in quell'ultimo set Goran l'ha messa sempre e quell'unico (straordinario) fondamentale gli è bastato.
Posso dirlo? Lo dico: al netto della favola del croato che bla bla e bla, sul piano meramente estetico è stato un risultato luttuoso.

* quel commentatore di supertennis di ieri sera ha l'insospettato talento di saper simulare il tono della voce come se stesse assistendo al match per la prima volta senza conoscere il risultato (forse era davvero così :) ).
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da tuborovescio »

Rosewall ha scritto:ho rivisto quella finale ieri sera*
Passi le settimane di Wimbledon a guardar una vecchia finali ogni sera :oops: :oops:
Magari davanti al camino :oops:
Rosewall Patagonico :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14105
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Rosewall »

sei brutto.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Lyndon79 »

Rosewall ha scritto:sei brutto.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da Pindaro »

:oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da fabio86 »

fabio86 ha scritto: Dico che dovrebbe vincere più tie-break. :)
Pare che mi ha ascoltato.
Tre su tre oggi.
Grande Ivo. :oops:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ivo dal servizio cattivo

Messaggio da madmarat »

PINDARO ha scritto::oops:
Rispondi