Dudi Sela, l'uomo che vinse col Futuro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Dudi Sela, l'uomo che vinse col Futuro

Messaggio da Edberg74 »

A differenza di quanto si pensi, questo topic non è provocatorio (al massimo un po' ironico).
Non lo nego, Dudi Sela mi piace. Certo, non è il mio preferito, ma appartiene un po' alla "genia Onion", mi pare un Olly Rochus in diesis minore, un talentuoso senza punch. E ricordo con grande divertimento la sua epica rimonta ad aprile contro Futuro, che riuscì a perderci nonostante un consistente vantaggio e la menomazione dell'israeliano.
Temibilissimo in Davis (ne sanno qualcosa anche i cileni), il 22enne Dudi - nome assurdo, tra parentesi - è riuscito nel silenzio generale a issarsi alla posizione 63 del ranking, suo picco massimo. Lo ha fatto, non lo nego, adottando una pratica "alla Berlocq", o alla Pashanski (o primo Tipsarevic): molti challenger e pochi tornei Atp.
Da settembre a oggi è stato però notevolissimo: vittoria da hero in Davis col Cile (battuti Massu e Gonzalez), quarti di finale all'atp di Tokyo (perse con Gasquet), due challenger vinti e una finale nell'ultimo mese (con tabelloni facili, sì).
Il suo 2007 recita 3 challenger vinti, 2 finali, 2 semi, 3 quarti e un quarto Atp.
Non è un campione, ha un servizio volandresco, non ha ampi margini di miglioramento. Se entrerà nei 50 potrà dirsi soddisfatto.
Il ragazzo ha però buona mano, e discreta piacevolezza di gioco.
Chi lo vide ridicolizzare Safin per due set e mezzo in Australia (e il russo vinse SOLO perché fermò da solo il match causa pioggia in un momento decisivo del quarto set), sa di cosa parlo.
Questo Fan Club vuole essere piccolo e discreto, come quello di Tsonga. Non avrà molti iscritti, non vincerà la gara dei post, ma saprà essere corretto e "minimale".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75396
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dudi Sela, l'uomo che vinse col Futuro

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:Questo Fan Club vuole essere piccolo e discreto, come quello di Tsonga. Non avrà molti iscritti, non vincerà la gara dei post, ma saprà essere corretto e "minimale".


Rispecchiando il suo fondatore,diciamo :) .

Giocatore che piace molto a Nickognito,che lo ha adottato proprio in occasione della gara con Safin, un Safin già postumo,va detto,quel giorno reso anche più postumo dai rovesci che infilava l'israeliano.

Che ha poi confermato di non essere una assoluta meteora in Davis,prima con Seppi e poi con Gonzalez facendo esplodere di gioia una intera nazione

http://www.youtube.com/watch?v=2qvpxZcc ... re=related

Di sicuro l'israeliano più intrigante dai tempi di Amos Mansdorf.
Slam e davis, il resto che importa.

Giocatore Nickognitiano al 100%, direi :)
Ultima modifica di Johnny Rex il ven nov 30, 2007 2:32 pm, modificato 1 volta in totale.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

presente :D
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Re: Dudi Sela, l'uomo che vinse col Futuro

Messaggio da Edberg74 »

Johnny Rex ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Questo Fan Club vuole essere piccolo e discreto, come quello di Tsonga. Non avrà molti iscritti, non vincerà la gara dei post, ma saprà essere corretto e "minimale".


Rispecchiando il suo fondatore,diciamo :)


:D
Più o meno.
Però son contento, lo avevo aperto per scherzo e scopro che altri lo avevano notato (anzi, più che notato).
Curioso anche questo fatto che con Jeroska abbia in comune non le prime firme (lui è troppo italianista :P ) ma le seconde linee (Sela, Tsonga).
Anche del fatto che fosse nickognitiano nulla sapevo, ma ben venga il buon vecchio Cris, cui mi lega la "guerra santa" contro i seppiani dall'erezione facile. :wink:

@Johnny: mi sa che il tuo link youtube è errato, non mi si apre una beata ceppa. :)
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

io vi taglierei le dita con questi topic #103# #103# #103# , ma il perchè non ve lo dico :wink:
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.


Mecir ti ha punito. Era inevitabile. :P
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Tessera anche per me! :D
È uno che gioca a tennis per divertirsi/ci.
La sua posizione attuale in classifica spero dia motivazione e speranza al nostro giocoliere nazionale cipolla. Simili.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Non mi fa impazzire, ma ad un mio amico tifoso di Safin, ai tempi dell'Australian Open dissi che entro l'anno sarebbe entrato nei 100. Allora lo dissi azzardando un po', francamente non ci avrei messo un centesimo per darlo 63 al mondo. E' molto leggero, corre bene, ed ha un bel rovescio. Naturalmente la leggerezza ha anche i suoi limiti (nel suo caso pesanti).

P.S. Non ricordo il mio vaticinio per spacconeria, ma perchè non avevo più consultato la sua classifica e non ci credevo nemmeno io a leggerlo che era 63 :lol:
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.


Mecir ti ha punito. Era inevitabile. :P


Mi limito a un avvertimento: stai lontano da un giovane mancino di origine russa. Quello è MIO. A buon intenditor... #10# #10# #10#
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.


Mecir ti ha punito. Era inevitabile. :P


Mi limito a un avvertimento: stai lontano da un giovane mancino di origine russa. Quello è MIO. A buon intenditor... #10# #10# #10#


Lo dico??? :D :wink:
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

madmarat ha scritto:
jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.


Mecir ti ha punito. Era inevitabile. :P


Mi limito a un avvertimento: stai lontano da un giovane mancino di origine russa. Quello è MIO. A buon intenditor... #10# #10# #10#


Lo dico??? :D :wink:


Immagine

:wink: :D
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

jeroska ha scritto:
Edberg74 ha scritto:
jeroska ha scritto:Lo seguo da mesi come un figlio, lo dovevo aprire io questo topic, mannaggia #103#

Sono un uomo distrutto.

Medito vendetta.


Mecir ti ha punito. Era inevitabile. :P


Mi limito a un avvertimento: stai lontano da un giovane mancino di origine russa. Quello è MIO. A buon intenditor... #10# #10# #10#


Tranquillo, è tuo, so di chi parli, li leggo i thread minori. Sui russi (e derivati) sono impreparato, mi accendono poco. Al massimo posso dirti Gulbis. :wink:
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Edberg74 ha scritto:Tranquillo, è tuo, so di chi parli, li leggo i thread minori. Sui russi (e derivati) sono impreparato, mi accendono poco. Al massimo posso dirti Gulbis. :wink:


Invece questo qui dovrebbe accenderti, e parecchio. Sicuro di aver capito?

Immagine
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Sela è stato anche lui una sorpresa del 2007 infatti si è installato verso la 66 posizione vincendo challenger a fiumi e facaendo un buon risultato a Tokyo.Il prossimo anno lo testerò con più attenzione.
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

Anch'io provo simpatia per questo giocatorino israeliano. Ma non prendo la tessera, faccio i singoli biglietti.
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Jeroska, mi sa che ti ho perso. :roll:
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Edberg74 ha scritto:Jeroska, mi sa che ti ho perso. :roll:


Zverev :wink:
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Ah, che bischerone che sono. Eh, è un altro nickognitiano. Lo seguo da lontano, per ora. Lo conosco poco, ecco, ma per ora mi fa piacere che sia arrivato a 80 del mondo e abbia comunque chiuso nei 100 (vincendo uno slendido challenger a Dneproeccetera). In fondo ha solo 20 anni, si vedrà.
Comunque è tutto tuo. :wink:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Super-Fabio ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Jeroska, mi sa che ti ho perso. :roll:


Zverev :wink:


ma Zverev ha 20 anni ed è sul circuito da un bel pezzo :roll:
io mi sto scervellando da ieri per capire chi sia :lol:

l'unico giovane mancino di talento ancora non esploso e da cullare è Eysseric che è francese ed è antipatico da morire :D (almeno a prima vista, mica lo conosco?)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

A me era venuto in mente Golubev, coetaneo di Zverev, ma non è mancino.
(comunque un russo che mi accende c'è, e parecchio: Youzhny :) ).
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

gambit84 ha scritto:
Super-Fabio ha scritto:
Edberg74 ha scritto:Jeroska, mi sa che ti ho perso. :roll:


Zverev :wink:


ma Zverev ha 20 anni ed è sul circuito da un bel pezzo :roll:
io mi sto scervellando da ieri per capire chi sia :lol:

l'unico giovane mancino di talento ancora non esploso e da cullare è Eysseric che è francese ed è antipatico da morire :D (almeno a prima vista, mica lo conosco?)


Appunto, l'unico mancino che è solo di origine russa è Zverev.. :D
jeroska
Illuminato
Messaggi: 2994
Iscritto il: ven set 22, 2006 2:32 pm
Località: Prato

Messaggio da jeroska »

Certo, è Mischa Zverev, scusate se sono stato criptico.

Lo so che è sulla piazza da un po' (voglio dire, non l'ho certo scoperto io), ma penso si possa ancora definire "giovane", e direi relativamente inesploso. Qui su mymag se ne è sempre parlato un po' di straforo, ma i recenti progressi fanno davvero ben sperare, e il ragazzo è davvero mooooolto brillante.

Insomma, confido si possa presto meritare un topic tutto suo.

(Dudi grazie dello spazio) :)
Buonasera caro. Dunque, io adesso batto lo zero, un milione sullo zero.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

C'è anche Dudi Sela tra gli undici migliori scalatori del ranking, capaci nel 2007 di recuperare più di 100 posizioni e di entrare nei 100.
Riporto anche qui la tabella da atp.tennis.
Il primo numero riguarda la progressione in classifica (ad esempio Hanescu è migliorato di 566 posizioni rispetto al dicembre 2006), la seconda cifra è la classifica di fine anno, la terza cifra ricorda la posizione di quel giocatore a fine 2006.
L'asterisco è legato al fatto che quei giocatori non erano mai stati nei 100.
Sela è al quinto posto di questa particolare classifica.

Hanescu, Victor 566 - 77 - 643
Darcis, Steve 386 - *88 - 474
Young, Donald 386 - *98 - 484
Ventura, Santiago 295 - *89 - 384
Sela, Dudi 174 - *66 - 240
Tsonga, Jo-Wilfried 169 - *43 - 212
Roger-Vasselin, Edouard 157 - *96 - 253
Fognini, Fabio 155 - *94 - 249
Canas, Guillermo 128 - 15 - 143
Ascione, Thierry 102 - 93 - 195
Cilic, Marin 102 - *71 - 173
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Io non so se questo gioca così solo in Davis, ma contro un ottimo Bjorkman, che secondo me tanto meglio di così non può giocare sta facendo dei numeri incredibili.

La preparazione del rovescio mi ricorda quella di Gasquet e tira dei traccianti soprattutto in lungolinea incredibili :o Ha fatto anche 2-3 recuperi in corsa miracolosi.

Se avesse 4-5 cm in più sarebbe davvero un giocatore da primi 30, al servizio fa sempre un pò di fatica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Troppo facile, quando ci danno avversari veri?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Troppo facile, quando ci danno avversari veri?


In tutti i tornei Atp. E lì ci perde. :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

parlo dei tornei che contano..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:parlo dei tornei che contano..


Appunto.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

e qualcuno osò criticare Futuro 8)
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

C'è stata una sequenza di punti così: palla corta col taglio a uscire sulla riga, lob liftato di rovescio all'incrocio delle righe, passante di dritto in corsa lungolinea e risposta di rovescio lungolinea vincente su prima di servizio di Bjorkman.

Tessera :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

tennisfan82 ha scritto:Tessera :o


Mettiti in fila. :)
Te la diamo solo perché ti piace anche Gasquet. :P
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Un "vero uomo Davis" questo Dudi Sela!
Mi metto in fila anche io per la tessera! :D
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

E' illusorio giudicare gli Israeliani in casa e in Davis. Li rendono per il 300% :lol: . Come quando Canè poteva permettersi di maramaldeggiare di rovescio con Wilander o Pescosolido di cancellare per due set Brugera in Spagna. E' fantatennis drogato dal fattore tifo e motivazione.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Iperdrive ha scritto:E' illusorio giudicare gli Israeliani in casa e in Davis. Li rendono per il 300% :lol: . Come quando Canè poteva permettersi di maramaldeggiare di rovescio con Wilander o Pescosolido di cancellare per due set Brugera in Spagna. E' fantatennis drogato dal fattore tifo e motivazione.


Sì ma infatti non può giocare così anche nei tornei durante l'anno altrimenti non sarebbe certo n.67
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14080
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

comunque il Nostro può anche regalare ad Israele la Davis infilando un'impresa dietro l'altra ma la sconfitta rimediata contro di lui da Seppi resta imbarazzante, per i disgraziati che videro quel match e ancora non l'hanno rimosso.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

tennisfan82 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:E' illusorio giudicare gli Israeliani in casa e in Davis. Li rendono per il 300% :lol: . Come quando Canè poteva permettersi di maramaldeggiare di rovescio con Wilander o Pescosolido di cancellare per due set Brugera in Spagna. E' fantatennis drogato dal fattore tifo e motivazione.


Sì ma infatti non può giocare così anche nei tornei durante l'anno altrimenti non sarebbe certo n.67


Sela veniva visto come uno scarsone e Seppi venne punito dalla Federazione per l'onta della sconfitta ma se ora Dudi è saldo nei top 100 scarso scarso non è (semifinalista all'US open junior tra l'altro sconfitto solo da Marcos Baghdatis). Se Fabbiano è una speranza per questo anche Sela lo era per Israele. Contro Sela si può perdere anche se con Seppi le sconfitte sembrano sempre imbarazzanti per il modo in cui perde.
Ultima modifica di Iperdrive il ven feb 08, 2008 3:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83461
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Rosewall ha scritto:comunque il Nostro può anche regalare ad Israele la Davis infilando un'impresa dietro l'altra ma la sconfitta rimediata contro di lui da Seppi resta imbarazzante, per i disgraziati che videro quel match e ancora non l'hanno rimosso.


Mah, tutti dopo l'eliminazione parlarono di sconfitta vergognosa ottenuta contro una squadra modesta, a quasi un anno di distanza possiamo dire che la sconfitta resta brutta(Seppi quel match non doveva perderlo e tutto si è deciso lì, purtroppo era in un momento molto difficile)ma gli israeliani si stanno dimostrando certamente una squadra migliore di quello che pensavamo.

In questo caso non hanno Okun, però con questo Sela e col doppio quasi imbattibile che hanno possono farcela anche stavolta.

Iperdrive ha scritto:Seppi venne punito dalla Federazione per l'onta della sconfitta


Quella è stata una brutta pagina, ma siamo OT
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miguel
Gran Maestro
Messaggi: 1273
Iscritto il: lun apr 24, 2006 12:24 pm
Località: torino

Messaggio da miguel »

tessera, da giovanissimo era una super promessa, purtroppo quando poi si resta piccoli anche se si é fenomeni tecnicamente più di tanto in classifica non si puo' avanzare (credo che il nostro fabiano avrà una carriera simile)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148640
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Iperdrive ha scritto:E' illusorio giudicare gli Israeliani in casa e in Davis. Li rendono per il 300% :lol: . Come quando Canè poteva permettersi di maramaldeggiare di rovescio con Wilander o Pescosolido di cancellare per due set Brugera in Spagna. E' fantatennis drogato dal fattore tifo e motivazione.


Pescosolido per me è il secondo miglior italiano degli ultimi 25 anni...

E Sela un top20 :)

c.
Rispondi