Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Apollo_Creed. »

Altro titolo pùttanata... questo è un anti-fan club :lol:

Aiuto, Cilic sta diventando forte. Aiuto, avanza l'antitennis. Aiuto.

#103#
Ultima modifica di Apollo_Creed. il lun ago 25, 2008 3:54 pm, modificato 2 volte in totale.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Vabbè con Gonzalez di questi tempi ci vincerebbe anche la Binetti in persona :) Comunque speriam bene (ovvero che esca presto :D )
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Mi iscrivo all' anti-fanclub :P
Brutto brutto brutto...
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Ma perchè tutta questa antipatia. Lo ho visto giocare poco, e molti mesi fa, ma non mi era semnbrato chi sa quale abominio di tennista :roll:

Mi ricordo un rovescio proprio bruttino, ma per il resto mi sembra che siamo bel lontani dalla stupidità di Korolev, o dalla bruttezza del diritto di Matiò ....
Immagine
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Bruttino forte, sì. Non lo odio (non è Korolev), ma ha i difetti di Ancic e Ljubo (faccia da pesce lesso, mobilità da rinoceronte, etc) senza averne i pregi. O meglio, questi ultimi li ha, ma non così tanto.
Va detto che i croati attuali non è che siano questa gran bellezza (ci sarebbe anche Karlovic).
Non lo detesto, ma non mi piace. Classico tennista fatto e messo lì.

A margine, come scrivevo nel thread di Bolelli, vorrei ricordarvi di quando, durante la finale di Casablanca (otto mesi fa, non dieci anni addietro), tutta (o quasi) MyMag trovò "scandaloso" che uno forte come Bolelli perdesse "da uno come Cilic".
Certo, come no. Peccato che quello veramente futuribile (speriamo non troppo) fosse Cilic. :wink:
La differenza tra i tennisti italiani e quelli di tutto il resto del mondo, anche i meno dotati, è che i secondi (intendo come nazionalità) piazzano qualche exploit negli Slam, gli italiani al massimo a Gstaad e Bratislava (o Roma una volta ogni 20 anni).
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

zakketiello ha scritto:Ma perchè tutta questa antipatia. Lo ho visto giocare poco, e molti mesi fa, ma non mi era semnbrato chi sa quale abominio di tennista :roll:

Mi ricordo un rovescio proprio bruttino, ma per il resto mi sembra che siamo bel lontani dalla stupidità di Korolev, o dalla bruttezza del diritto di Matiò ....



non l'ho visto giocare ma ho letto le statistiche, difende alla grande il servizio e va anche a rete. Ho letto anche un'intervista dove dice che sta cercando di andarci sempre di piu'..io spero molto nei croati, proprio geneticamente sono superiori, gli unici che possono ancora darmi la speranza di vedere giocare al volo. Cilic è un altro energumeno con gran servizio..non so se ha mano..ma spero. E sono curioso di vederlo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
andreinoz
Illuminato
Messaggi: 2216
Iscritto il: lun ago 08, 2005 11:57 pm
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da andreinoz »

Ma la smettete di fare 'sti titoli? :)
Avatar utente
babaoriley
FooLminato
Messaggi: 11770
Iscritto il: lun gen 14, 2008 2:55 pm
Località: Milan

Messaggio da babaoriley »

Riporto su questo topic solamente per il titolo che è da applausi! :lol:
L'ho visto giocare pochissimo, fisicamente (di viso) mi ricorda Ancic, non so perchè, forse è per via della stessa espressione "da triglia"!
Mi pare comunque un pò sgraziato e pachidermico! (spero che i suoi fan non se la prendano, ripeto, l'ho visto davvero poco per giudicare, magari qualcuno mi può illuminare!)
I_Hate_Pete
Gran Maestro
Messaggi: 1571
Iscritto il: sab lug 03, 2004 5:41 pm
Località: Padova

Messaggio da I_Hate_Pete »

Edberg74 ha scritto:vorrei ricordarvi di quando, durante la finale di Casablanca (otto mesi fa, non dieci anni addietro), tutta (o quasi) MyMag trovò "scandaloso" che uno forte come Bolelli perdesse "da uno come Cilic".
Certo, come no. Peccato che quello veramente futuribile (speriamo non troppo) fosse Cilic. :wink:

Ricordo pure d'averla vista quella partita sul canale marocchino e Cilic mi era sembrato assolutamente "anonimo", sembrava proprio il figlio di Ljubicic (spero per lui che riesca a fare risultati simili).
Certo, prima di guardare una sua partita ci penserei dieci volte ma almeno lui e Tsonga qualcosa l'hanno fatto e l'anno scorso erano compagni di challenger con Bolelli #1#
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

ne sentiremo parlare di questo ragazzo..una via di mezzo tra Ancic e Ljubicic...futuro top ten a mio parere...ed ha pure le potenzialiatà per vincere uno Slam...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

della serie 'cani e porci'

:D

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

king of swing ha scritto:una via di mezzo tra Ancic e Ljubicic


Da entrambi ha preso il peggio. Ma anche qualcosa del loro meglio.
E' comunque più futuribile lui da solo di tutti i next big thing dell'Italtennis.
Quanto è brutto, però.
king of swing
Illuminato
Messaggi: 2189
Iscritto il: lun lug 04, 2005 3:51 pm

Messaggio da king of swing »

Edberg74 ha scritto:
king of swing ha scritto:una via di mezzo tra Ancic e Ljubicic


Da entrambi ha preso il peggio. Ma anche qualcosa del loro meglio.



come talento inferiore ad Ancic (anche se il talento non gli manca)...di testa però è decisamente più solido ...somiglia più a Ljubicic da questo punto di vista...per me è forte...e migliora a vista d'occhio...se il fisico tiene...può davvero sorprendere...lo preferisco sul rosso ma può giocare bene su tutte le superfici..altro suo punto di forza...esploderà
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Capisco che non stia simpatico e sia bruttino, ma merita la segnalazione il secondo ottavo Slam stagionale di Cilicio. Dopo Melbourne, Wimbledon.
Sull'erba sa giocare, vedi semi a Nottingham. E il tabellone è tale che può pure fare semifinale. :o
Mentre l'Italia si trova costretta ad esaltare l'ennesima sconfitta eroica dell'Italtennis, o ad attendere la consacrazione non certa di Bolelli, questo qua - lo stesso che un anno fa in finale challenger con Bole a Casablanca era stato trattato come un monnezzaro da MyMag - ha già conseguito una solidità di risultati invidiabile.
E la Croazia, ora più ora meno, va. Quando stecca Karlovic e crolla Ljubicic, rinasce Ancic e si conferma Cilic.
Ultima modifica di Edberg74 il dom giu 29, 2008 2:36 pm, modificato 1 volta in totale.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Messaggio da miggen »

Se possibile, dopo ieri sera li odio ancora di più (lui e Mathieu).
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Messaggio da luca77 »

l'ho visto contro Nieminem ma mi annoiava a morte.
Essendo croato mi è simpatico a prescindere, ma tecnicamente
mi sembra piuttosto anonimo.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

I Croati sono tarati per l'erba. Non sorprende che vadano bene a Wimbledon. Hanno tradizione, fisico, tecnica. A mio avviso non è nemmeno un merito particolare è una loro caratteristica. Ma comunque fino a quando non vincono qualcosa di grosso rimangono forti ma non campionissimi.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Sarà antiestetico, sarà brutto da vedere, ma questo è forte per davvero...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

tennisfan82 ha scritto:Sarà antiestetico, sarà brutto da vedere, ma questo è forte per davvero...


Quotissimo.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

conosco la storia di Marin e so che per giocare a tennis ha fatto lui e la sua famiglia dei sacrificci enormi,si allena all'accademia di bob brett a Sanremo e spero che per lui la sua carriera sia ricca di soddisfazioni,se lo merita davvero
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

conosco la storia di Marin e so che per giocare a tennis ha fatto lui e la sua famiglia dei sacrificci enormi,si allena all'accademia di bob brett a Sanremo e spero che per lui la sua carriera sia ricca di soddisfazioni,se lo merita davvero

Ma dov'è questa Accademia a Sanremo? Comunque ottima vittoria con Roddick e adesso ha Simon niente d'impossibile!
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

E pensare che quando un anno fa Bolelli OSO' perderci in finale a Casablanca, MyMag tutta insorse trattandolo da pennellone inetto e inadatto al tennis, dando per scontato che Bolelli fosse di un altro pianeta: sì, ma nel senso che Cilic è (temo) più futuribile-
Comunque uno che batte Roddick da underdog va sempre applaudito.
Bravo Cilic a rialzarsi dopo l'ignominiosa prestazione in Davis contro l'Italia.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

mi ricordo la partita di 2 anni fa al challenger di genova quando prese una stesa da 60 61 da <Naso,certo che di strada da allora ne ha fatta...tanta!
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

E vince New Haven.

Col rovescio fa quel che vuole, comunque.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Apollo_Creed. ha scritto:E vince New Haven.

Col rovescio fa quel che vuole, comunque.

ma perchè hai levato Penitenza Cilicio?
ormai è IL soprannome, quando leggo i suoi risultati lo canticchio mentalmente in un semi-gregoriano di mia invenzione :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

Speedy ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:E vince New Haven.

Col rovescio fa quel che vuole, comunque.

ma perchè hai levato Penitenza Cilicio?
ormai è IL soprannome, quando leggo i suoi risultati lo canticchio mentalmente in un semi-gregoriano di mia invenzione :D


Ok, lo rimetto... togliere il soprannome voleva essere un premio per il successo di ieri :oops:
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:quando leggo i suoi risultati lo canticchio mentalmente in un semi-gregoriano di mia invenzione :D


Speedy, noi ti vogliamo bene. Ce la puoi fare, puoi smettere. Puoi guarire. Dai. :)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Messaggio da Jürgen »

Aiuto, pure questo sta diventando forte, aiuto.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Jürgen ha scritto:Aiuto, pure questo sta diventando forte, aiuto.


Lo è già. Gli serve un po' di costanza in più col dritto e una miglior condizione fisica.
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

floyd10 ha scritto:Lo è già. Gli serve un po' di costanza in più col dritto e una miglior condizione fisica.


Qui diventano tutti i forti a parte gli italiani. Un anno fa era ritenuto empio considerare Cilic più forte di Bolelli (va be', l'ho scritto 100 volte, basta ora dai :) ).
Però, veramente, se ripenso a quell'inutile Cilic-Bolelli a Casablanca 07, con i bolelliani offesissimi perché Bolelli aveva perso con una sorta di monnezzaro. Scena ripetuta di recente con Del Potro (che da lì in poi ha vinto QUATTRO tornei di fila).
Domanda: non è che per caso gli italianisti da 30 anni peccano in sopravvalutazione?

'Sto Cilic è forte. Brutto (per me più di Del Potro), ma forte. Ma una grossa macchia in carriera.
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Edberg74 ha scritto:
floyd10 ha scritto:Lo è già. Gli serve un po' di costanza in più col dritto e una miglior condizione fisica.


Qui diventano tutti i forti a parte gli italiani. Un anno fa era ritenuto empio considerare Cilic più forte di Bolelli (va be', l'ho scritto 100 volte, basta ora dai :) ).
Però, veramente, se ripenso a quell'inutile Cilic-Bolelli a Casablanca 07, con i bolelliani offesissimi perché Bolelli aveva perso con una sorta di monnezzaro. Scena ripetuta di recente con Del Potro (che da lì in poi ha vinto QUATTRO tornei di fila).
Domanda: non è che per caso gli italianisti da 30 anni peccano in sopravvalutazione?

'Sto Cilic è forte. Brutto (per me più di Del Potro), ma forte. Ma una grossa macchia in carriera.


Beh, più che sopravvalutazione dei loro idoli (anche quello), gli italianisti mi pare che abbiano una totale ignoranza su qualsiasi giocatore non italiano sia fuori dai top 15, in genere.

Rispetto a Del Potro è più brutto da un punto di vista aerobico, si muove davvero male. Sono alla pari come esecuzione dei colpi. Come modo di giocare Del Potro è peggio. L'argentino però mi pare avere più potenzialità e talento.
Avatar utente
alcol
Massimo Carbone
Messaggi: 16589
Iscritto il: ven apr 15, 2005 8:53 pm

Messaggio da alcol »

Remi Boncoeur ha scritto:
Rispetto a Del Potro è più brutto da un punto di vista aerobico


:lol: :lol: :lol: :lol:

scusa remi', ma che caz.z vorrebbe dire???

:lol: :lol: :lol: :lol:

che ha meno fiato e questo lo imbruttisce? :lol:

che è meno aerodinamico? :lol:

che fluttua peggio nell'aria? :lol:
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti.(cit)

Partito anti-poltronati

Qui siamo uno step più avanti
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

alcol ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
Rispetto a Del Potro è più brutto da un punto di vista aerobico


:lol: :lol: :lol: :lol:

scusa remi', ma che caz.z vorrebbe dire???

:lol: :lol: :lol: :lol:

che ha meno fiato e questo lo imbruttisce? :lol:

che è meno aerodinamico? :lol:

che fluttua peggio nell'aria? :lol:


Non lo so :) Perchè volevo scrivere motorio, ma ho scritto aerobico senza nemmeno accorgermene :) Sinceramente non ho idea di cosa stessi pensando. Però nella sostanza volevo dire nei movimenti, nella corsa, negli spostamenti.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

tipico tennista medioevale.
Avatar utente
infinitejest
Gran Maestro
Messaggi: 1359
Iscritto il: ven set 16, 2005 1:04 pm
Località: la città del "vasa-vasa"

Messaggio da infinitejest »

Rivalutazione personale del tennista croato.

fino ad ieri lo consideravo un tipico giocatore da servizio e poco altro, invece
mi devo ricredere: da fondo ha fatto gara pari (o quasi) contro Djokovic, si muove benissimo ed è stato capace di grandi recuperi, a rete non è un disadattato e per di più sembra un ragazzo serio e intelligente.

Tessera per me.
Immagine
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Mi ricollego a Infinitejest. A me Cilic non sembra così brutto, cioè mica lo adoro, però ne vedo di molti peggiori. Ha un rovescio pregevole, col dritto migliora, fatica negli spostamenti e tende ad irrigidirsi con l'andare in là della partita, ma nei gesti tennistici non mi dispiace. Peraltro non disdegna la discesa a rete, fisiologica per il suo modo di giocare, e dice di volersi migliorare in quella zona di campo. Come filosofia di gioco mi sembra un po' a metà tra Ljubo ed Ancic, per restare in casa loro, il primo Ancic evidentemente. Parlo di filosofia di gioco, non di qualità dei singoli colpi. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
llodra
Membro
Messaggi: 311
Iscritto il: dom feb 24, 2008 10:25 am

Messaggio da llodra »

floyd10 ha scritto:Mi ricollego a Infinitejest. A me Cilic non sembra così brutto, cioè mica lo adoro, però ne vedo di molti peggiori. Ha un rovescio pregevole, col dritto migliora, fatica negli spostamenti e tende ad irrigidirsi con l'andare in là della partita, ma nei gesti tennistici non mi dispiace. Peraltro non disdegna la discesa a rete, fisiologica per il suo modo di giocare, e dice di volersi migliorare in quella zona di campo. Come filosofia di gioco mi sembra un po' a metà tra Ljubo ed Ancic, per restare in casa loro, il primo Ancic evidentemente. Parlo di filosofia di gioco, non di qualità dei singoli colpi. :wink:



Possiamo dire che di Ancic non ha nè la solidità da fondocampo nè il gioco a rete,ma rispetto a Mario ha decisamente più colpi definitivi.
Immagine

My favourites:

Federer,Bopanna,Berdych,Tsonga,Stepanek,Calleri,Grosjean,Berrer,Fish,Feliciano Lopez,Llodra,Mahut,Muller,Guccione,Dancevic,Qureshi,Dent.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Messaggio da YesWeCan91 »

llodra ha scritto:
floyd10 ha scritto:Mi ricollego a Infinitejest. A me Cilic non sembra così brutto, cioè mica lo adoro, però ne vedo di molti peggiori. Ha un rovescio pregevole, col dritto migliora, fatica negli spostamenti e tende ad irrigidirsi con l'andare in là della partita, ma nei gesti tennistici non mi dispiace. Peraltro non disdegna la discesa a rete, fisiologica per il suo modo di giocare, e dice di volersi migliorare in quella zona di campo. Come filosofia di gioco mi sembra un po' a metà tra Ljubo ed Ancic, per restare in casa loro, il primo Ancic evidentemente. Parlo di filosofia di gioco, non di qualità dei singoli colpi. :wink:



Possiamo dire che di Ancic non ha nè la solidità da fondocampo nè il gioco a rete,ma rispetto a Mario ha decisamente più colpi definitivi.



l'importante è che sia meno fragile fisicamente...
e comunque marin è forse più forte mentalmente di ancic,che non ha retto il ruolo designato di nuovo ivanisevic.
si è fermato ''solamente'' a una semi a wimbledon (avercene per carità). però ci si aspettava di più da lui,anche se ha solo 24 anni e non sono esclusi clamorosi colpi di coda
Sta per succedere una cosa
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Messaggio da Remi Boncoeur »

Non sono un fan del pinolo, però diciamo che senza infortuni potrebbe essere un top 10 (parte bassa) con una certa continuità. Cilic non è bruttissimo come esecuzione dei colpi, o meglio, non della categoria "mostruosità" (anche se a me il suo diritto non piace nemmeno un po') e non ha un tocco da fabbro, però è scoordinato, bruttissimo quando si muove, dinoccolato. Probabilmente è anche peggio di Karlovic da questo punto di vista (anche se Ivo Avido è più lento).
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

attenzione gente perchè cilic è on fire.
ieri ha giocato benissimo e oggi per me distrugge il buon fernando.
Rispondi