Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Vabbe' Safin era giocatore di due categorie superiore a Cilic.
Ha ottenuto meno di quanto poteva per infortuni e bella vita.
Clic il dritto anomalo con i piedi dentro al campo ne sbaglia uno su tre, a NY li tirava tutti sulle righe, tanto per fare un esempio...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

serio su cosa? Cilic agli us open giocava a livelli stratosferici. Fin qui e' stato un fatto piuttosto isolato. Come capita a volte, raramente, nel tennis, o in altri sport.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Vabbe' Safin era giocatore di due categorie superiore a Cilic.
Ha ottenuto meno di quanto poteva per infortuni e bella vita.
Clic il dritto anomalo con i piedi dentro al campo ne sbaglia uno su tre,
Cilic e' relativamente giovane, e e' stato fermo per un bel po'. Direi che 'la categoria Cilic' ancora proprio non esiste.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

mai visto gire cosí qualcuno in vita mia, 2-3 partite perfette
pigliava tutto,
non riuscivi a creargli difficoltá in nessun modo,
potenza di palleggio assurda
tirava i vincenti a 30 cm dalle righe
costruzione di gioco impeccabile
il tutto sempre in profonditá assurda
e con tutti e tre i fondamentali indipendentemente
prestazione psico-fisica senza una sbavatura anche alla distanza

io non ho MAI visto giocare cosí
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:mai visto gire cosí qualcuno in vita mia, 2-3 partite perfette
pigliava tutto,
non riuscivi a creargli difficoltá in nessun modo,
potenza di palleggio assurda
tirava i vincenti a 30 cm dalle righe
costruzione di gioco impeccabile
il tutto sempre in profonditá assurda
e con tutti e tre i fondamentali indipendentemente
prestazione psico-fisica senza una sbavatura anche alla distanza

io non ho MAI visto giocare cosí
be, dai, Safin, appunto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

mio nonno,
Safin grandissimo giocatore di grandissimo talento, funambolo quanto vuoi, capace di giocare qualsiasi colpo, ma non di tenere il dritto a quel modo avendo il rovescio come colpo migliore come Cilic, come ha fatto a NY
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
fabio86 ha scritto:Vabbe' Safin era giocatore di due categorie superiore a Cilic.
Ha ottenuto meno di quanto poteva per infortuni e bella vita.
Clic il dritto anomalo con i piedi dentro al campo ne sbaglia uno su tre,
Cilic e' relativamente giovane, e e' stato fermo per un bel po'. Direi che 'la categoria Cilic' ancora proprio non esiste.
Safin giovanissimo vinse NY battendo Sampras. Vinse mille e fu numero 1.
Clic è giovane, ma non così giovane da non poter dire che la sua carriera è imparagonabile a quella di Safin alla stessa età.
Poi si può discutere se il suo picco a NY valga ad esempio il Safin australiano 2005, per me no ma se ne può parlare. A livello globale però parliamo di giocatori di caratura completamente differente, imho.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

se Cilic torna il Cilic di prima per il resto della carriera il NY2014 rimarra' un evento davvero particolare e rarissimo.

Pero' oggi le carriere sono diverse, Wawrinka ha raggiunto livelli da vincitore di slam a 28-29 anni. Cilic nei prossimi 3-4 anni potrebbe confermarsi ad alti livelli (magari meno di NY14, ma alti) e allora non ci sarebbe nulla di molto strano, in questo.

Paragonare la carriera di uno ritirato con quello di uno che ha iniziato a vincere da un mese, e' abbastanza assurdo, per me. Il paragone con Safin come gioco mi sembra evidente. Torneo e match giocati alla perfezione, a sorpresa, con un gran servizio e grandi botte da fondo. Ovviamente sono tecnicamente giocatori diversi, ma e' abbastanza normale pensare a quel match del 2000. 5 anni di differenza tra di loro, 4 anni di differenza tra quel sampras e questo federer, ma i tempi sono cambiati, e' normale.

Poi Cilic e' nato a Me?ugorje, eh :)
Ultima modifica di Nickognito il gio nov 13, 2014 1:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:Safin, nel 2005, dopo l' australian nel 2005 ha fatto una sola semifinale in tutto il resto dell' anno eh.

capita, fai un grande torneo dove puoi battere il miglior federer, e poi fai schifo. Cilic a Wimbledon peraltro molto bene.
Beh si e' rotto a Cincinnati Marat nel 2005
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Per carità ciccio, rispetto la tua opinione ma secondo me stai santificando un po troppo la prestazione di Cilic.
Grandissimo però non ricordarsi nessuno giocare così è esagerato dai. :)
A memoria basta prendere alcune prestazioni del miglior Federer, il Djokovic 2011 o il miglior Sampras.
Il miglior Safin era devastante anche di dritto, avendo in più molto più tocco rispetto al croato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Safin, nel 2005, dopo l' australian nel 2005 ha fatto una sola semifinale in tutto il resto dell' anno eh.

capita, fai un grande torneo dove puoi battere il miglior federer, e poi fai schifo. Cilic a Wimbledon peraltro molto bene.
Beh si e' rotto a Cincinnati Marat nel 2005
facendo a tempo a fare schifo 6-7 mesi :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:se Cilic torna il Cilic di prima per il resto della carriera il NY2014 rimarra' un evento davvero particolare e rarissimo.
comunque, anche se Cilic riprende una buona forma quelle partite a NY rimarranno evento straordinario e rarissimo,
per giocare cosí ci vuole un muro su ruote, con attaccata una sparapalle programmabile a distanza
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:se Cilic torna il Cilic di prima per il resto della carriera il NY2014 rimarra' un evento davvero particolare e rarissimo.
comunque, anche se Cilic riprende una buona forma quelle partite a NY rimarranno evento straordinario e rarissimo,
per giocare cosí ci vuole un muro su ruote, con attaccata una sparapalle programmabile a distanza
si ma anche Safin non e' che giocava sempre come a US 2000. O , lasciando le donne, avrebbe giocato sempre cosi' dai. I livelli erano quelli.

Poi per dire, con Berdych un set glielo ha dato il ceco, alla fine, eh, non esageriamo con la perfezione :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:se Cilic torna il Cilic di prima per il resto della carriera il NY2014 rimarra' un evento davvero particolare e rarissimo.

Pero' oggi le carriere sono diverse, Wawrinka ha raggiunto livelli da vincitore di slam a 28-29 anni. Cilic nei prossimi 3-4 anni potrebbe confermarsi ad alti livelli (magari meno di NY14, ma alti) e allora non ci sarebbe nulla di molto strano, in questo.

Paragonare la carriera di uno ritirato con quello di uno che ha iniziato a vincere da un mese, e' abbastanza assurdo, per me. Il paragone con Safin come gioco mi sembra evidente. Torneo e match giocati alla perfezione, a sorpresa, con un gran servizio e grandi botte da fondo. Ovviamente sono tecnicamente giocatori diversi, ma e' abbastanza normale pensare a quel match del 2000. 5 anni di differenza tra di loro, 4 anni di differenza tra quel sampras e questo federer, ma i tempi sono cambiati, e' normale.

Poi Cilic e' nato a Me?ugorje, eh :)
Quello che succederà in futuro non lo so, anche se non credo a intuito farà molto meglio del Wawrinka post-vittoria australiana, però fino ad ora si può dire che con Safin non c'entri nulla a livello globale, anche al netto delle carriere diverse dei tennisti al giorno d'oggi.
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Comunque pensavo paragonassi con il safin del 2005.
Se parliamo del 2000 è un po diverso, comunque parliamo sempre di un giovanissimo che vince slam con uno giovane che ha vinto solo 250 prendendo sganassoni dai top player più o meno sempre.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:Per carità ciccio, rispetto la tua opinione ma secondo me stai santificando un po troppo la prestazione di Cilic.
Grandissimo però non ricordarsi nessuno giocare così è esagerato dai. :)
A memoria basta prendere alcune prestazioni del miglior Federer, il Djokovic 2011 o il miglior Sampras.
Il miglior Safin era devastante anche di dritto, avendo in più molto più tocco rispetto al croato.
no Fabio il discorso è un altro
Cilic non vale né Fed, né Nadal, né Safin sia in termini assoluti di carriera sia in termini di gioco.
Qui si parla di rendimento secondo i canoni della teoria tennistica, Djoko del 2011, Nadal 2008 (mi sembra quello l'anno) Fed dei tre anni d'oro sono giocatori capaci di qualsiasi cosa, di colpi splendidi, di gioco bellissimo e rendimento altissimo.

C'è una regola del tennis che dice
1 continuità
2 profonditá
3 forza
4 tutto il resto è in più ed è bene che ci sia, ma conta tutto meno del resto

si passa al punto 2 solo dopo che sai fare l'1, al 3 se sai fare il 2 e l'1.
Nessuno riesce mai appieno nei tre punti, nell'arco di una sola partita forse qualcuno ci si è avvicinato, in 2-3 partite di seguito mai.
Cilic ci è riuscito, in un picco di carriera totalmente al di fuori della sua media. Probabilmente irripetibile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto:
Nickognito ha scritto:se Cilic torna il Cilic di prima per il resto della carriera il NY2014 rimarra' un evento davvero particolare e rarissimo.
comunque, anche se Cilic riprende una buona forma quelle partite a NY rimarranno evento straordinario e rarissimo,
per giocare cosí ci vuole un muro su ruote, con attaccata una sparapalle programmabile a distanza
si ma anche Safin non e' che giocava sempre come a US 2000. O , lasciando le donne, avrebbe giocato sempre cosi' dai. I livelli erano quelli.

Poi per dire, con Berdych un set glielo ha dato il ceco, alla fine, eh, non esageriamo con la perfezione :)
Appunto dico che ciccio esagera.
Anche Nishikori in finale avversario abbastanza ideale.
L'unica partita da alieno è la semi con Federer, per sua stessa ammissione per altro (il miglior match della mia vita, dirà anche a fine torneo).
Nick invece esagera nel paragone con Safin. :)
Marat non giocava sempre come a NY 2000 o AO 2005, ma era un'altra cosa rispetto a Cilic.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto: Nessuno riesce mai appieno nei tre punti, nell'arco di una sola partita forse qualcuno ci si è avvicinato, in 2-3 partite di seguito mai..
e' questo che non e' vero :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: Nessuno riesce mai appieno nei tre punti, nell'arco di una sola partita forse qualcuno ci si è avvicinato, in 2-3 partite di seguito mai..
e' questo che non e' vero :)
Sono d'accordo con Nick, mi spiace ciccio. :D
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36928
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da marat77 »

a me sarebbe piaciuto vedere come avrebbe giocato Cilic,alla sua prima finale Slam, non contro un altro esordiente come Nishikori(cotto oltretutto dopo semi e quarti durissimi),ma contro uno che di finali ne aveva gia' giocate e vinte.
Dubito fortemente che la prestazione sarebbe stata cosi' sontuosa come in effetti e' stata la partita con Nishikori.

Posto che un giocatore come Nole(ma vale anche per Nadal e Roger) , al Top(non quello visto a Ny), proporrebbe a Cilic difficolta' tali che dubito fortemente la prestazione del Croato potesse essere cosi' sontuosa.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
ciccio ha scritto: Nessuno riesce mai appieno nei tre punti, nell'arco di una sola partita forse qualcuno ci si è avvicinato, in 2-3 partite di seguito mai..
e' questo che non e' vero :)
Sono d'accordo con Nick, mi spiace ciccio. :D
degnissime e rispettabilissime opinioni,
peró resto della mia idea perché ho l'occhio più allenato a decifrare specificatamente queste cose scremandole da tutto il resto del gioco
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22542
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da maxredo »

Ciccio non ho capito se tu ti stupisci della prestazione di Cilic in senso relativo o assoluto...

Prestazione insuperabile tenendo conto che è un giocatore di livello buono ma non un campione o prestazione insuperabile a livello assoluto? E' Il delta della prestazione irraggiungibile o proprio la prestazione assoluta per te?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

Ciccio, per curiosita', Il miglior Nadal di Parigi mancava di continuita', profondita' o forza? Perche' davvero non capisco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Ciccio, per curiosita', Il miglior Nadal di Parigi mancava di continuita', profondita' o forza? Perche' davvero non capisco.
non ha avuto la stessa profonditá, peró qui c'è da fare un altro discorso,
che su terra la profonditá si può sostituire in parte con la complessità di palla, ma Nadal non fece la miglior partita possibile, fece una partita eccezionale, fantastica, ma non perfetta. Se giocava più profondo sarebbe stata perfetta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ciccio »

maxredo ha scritto:Ciccio non ho capito se tu ti stupisci della prestazione di Cilic in senso relativo o assoluto...

Prestazione insuperabile tenendo conto che è un giocatore di livello buono ma non un campione o prestazione insuperabile a livello assoluto? E' Il delta della prestazione irraggiungibile o proprio la prestazione assoluta per te?
assoluta, partita perfetta
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

ciccio ha scritto:ma Nadal non fece la miglior partita possibile, fece una partita eccezionale, fantastica, ma non perfetta. Se giocava più profondo sarebbe stata perfetta
ma quando dici, quale partita? La migliore di Nadal nella carriera a Parigi?

Non ho capito se parli del 2014 o degli ultimi 50 anni :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
giod
Matricola
Messaggi: 64
Iscritto il: mer lug 27, 2011 2:00 am

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da giod »

silent ban? #111#
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Un giorno si renderà conto di essere stato baciato da chissà quali dei in un fine settimana di settembre. :)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25767
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da ThePiper »

SSSSSSHHHHH che poi esce Burian :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Un giorno si renderà conto di essere stato baciato da chissà quali dei in un fine settimana di settembre. :)
Gli dei vedo che ancora simpatizzano per il croato.
Burian può darsi anche fuoco per quanto mi riguarda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da NNick87 »

Classico esempio di giocatore che gioca bene un solo torneo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Classico esempio di giocatore che gioca bene un solo torneo.
Scusate, credevo di essere nel thread di Nadal.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

PINDARO ha scritto:
fabio86 ha scritto:Un giorno si renderà conto di essere stato baciato da chissà quali dei in un fine settimana di settembre. :)
Gli dei vedo che ancora simpatizzano per il croato.
Burian può darsi anche fuoco per quanto mi riguarda.
'Spetta un momento. :D
Un conto è dire che stia facendo un buon torneo, il che è vero e francamente non ci credevo tanto. Tutt'altra cosa è la prestazione o le prestazioni, dai quarti in poi dell'anno scorso. Seppur aiutato da un Federer - se non affaticato - un po' provato dalla partita con Monfils (come ha ripetuto in questi giorni, pure poco fa dopo la vittoria con Gasquet), da Berdych che vabbè è Berdych e da un Nishikori un bel po' spompo, oltre che teso, fu quasi ingiocabile. Quinto giocatore nella storia a vincere in straights sets quarti-semi-finale, ricordiamo!
Il Cilic dell'anno scorso rifilava tre set a zero a Tsonga ieri, non scherziamo.
Quello di quest'anno ha ottenuto un buon risultato, aiutato da un tabellone non irresistibile.
Vedremo ora con Djokovic se riuscirà ad avvicinare il livello dell'edizione scorsa.
Se non lo farà non ha alcuna possibilità di vincere.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Vedremo ora con Djokovic se riuscirà ad avvicinare il livello dell'edizione scorsa.
Vabbeh, con Nole ha già perso.
Non farà nememno un game.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

il Cilic di un anno fa ci avrebbe vinto 3 set a 0, quello ci quest' anno aveva in pratica vinto 3 set a 1 con un set perso di poco e i primi 2 vinti facilmente. Differenza non cosi' enorme. Diciamo che, se perde 30 con Nole, si puo' paragonare al Safin 2000, stellare, con quello 2001, buono, ma sconfitto da Sampras in semi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Pindaro »

Bravo.
Primo 1000 in carriera.
Con Bjorkman forse potrebbe ritrovare fiducia e ritornare a buoni livelli.
E con molti dei primi infortunati o sul viale del tramonto, potrebbe togliersi altre soddisfazioni.
Con buona pace di chi sappiamo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da fabio86 »

Ottima prestazione.
Bravo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148802
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Nickognito »

1 prova dello slam + 1 master 1000. Cosa riuscita , tra chi non si chiami Federer, Nadal, Djokovic o Murray, solo a Wawrinka negli ultimi 10 anni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Penitenza Cilicio - Il tennista preferito dalla Binetti

Messaggio da Apollo_Creed. »

Il più forte tra i discontinui (quelli veri)
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Rispondi