Robin Soderling

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Robin Soderling

Messaggio da Remi Boncoeur »

il più sfigato di sempre nei sorteggi slam
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Robin Soderling

Messaggio da BackhandWinner »

Remi Boncoeur ha scritto:il più sfigato di sempre nei sorteggi slam
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Johnny Rex ha scritto:Beh, fabio, ci sarebbe anche tsonga negli ottavi, comunque come rendimento il migliore in Australia nell'ultimo triennio dopo Federer e Nadal, pure Istomin, fosse in canna, non sarebbe terzo turno facilissimo.
Starace su cemento è quello che è, eppure pure lui al momento è al meglio :) su questa superficie.
Ipoteca linea Tsonga-Murray-Nadal-Federer.
Non brutto?

F.F.
Azz vero Tsonga, non l'avevo visto.
Quoto Remi. :D
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14072
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Re: Robin Soderling

Messaggio da Rosewall »

BackhandWinner ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:il più sfigato di sempre nei sorteggi slam
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Robin Soderling

Messaggio da jo-wil94 »

Mah, Tsonga non gli ha ancora tolto un set in 3 partite ufficiali, dubito possa dargli troppo fastidio visto come risponde, purtroppo... La vera sfiga è Murray ai quarti
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Robin Soderling

Messaggio da Remi Boncoeur »

Se volete farvi delle risate, la rivista della federazione, nel dare i voti ai giocatori per il Master di fine anno, gli ha dato un bel 2, mentre su supertennis, relativamente agli Australian Open, gli hanno dato un bel 3. Ah, tanto per fare un po' di dietrologia, i voti del Master sono arrivati dopo l'annuncio del nuovo allenatore :)
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Remi Boncoeur ha scritto:Se volete farvi delle risate, la rivista della federazione, nel dare i voti ai giocatori per il Master di fine anno, gli ha dato un bel 2, mentre su supertennis, relativamente agli Australian Open, gli hanno dato un bel 3. Ah, tanto per fare un po' di dietrologia, i voti del Master sono arrivati dopo l'annuncio del nuovo allenatore :)
Ho visto in televisione.
Ridicoli.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75369
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Robin Soderling

Messaggio da Johnny Rex »

Pajasi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Sbaglio, o SuperTennis continua a censurare il Pistola? :)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Robin Soderling

Messaggio da Ace Man »

Pistolesi sta insegnando a Soderling ad andare a rete a capitalizzare ciò che crea con la potenza dei propri colpi (cosa che dico da una vita che dovrebbe fare) e anche a migliorare la stessa posizione nei pressi del net.
Questo detto sia da Pistolesi stesso che da Soderling.
Inoltre Soderling dice che con Pistolesi si trova molto bene, che è un grande coach, e a che gli chiedeva "siete molto diversi perchè pistolesi racconta unsacco di barzellette e scherza" ha risposto "no, siamo simili, solo che io le mie barzellette non le vengo a raccontare a voi" :)
NOTA di Ace: questo post è rintracciabile anche sul Fan Club di Soderling.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:Pistolesi sta insegnando a Soderling ad andare a rete a capitalizzare ciò che crea con la potenza dei propri colpi (cosa che dico da una vita che dovrebbe fare) e anche a migliorare la stessa posizione nei pressi del net.
Questo detto sia da Pistolesi stesso che da Soderling.
Inoltre Soderling dice che con Pistolesi si trova molto bene, che è un grande coach, e a che gli chiedeva "siete molto diversi perchè pistolesi racconta unsacco di barzellette e scherza" ha risposto "no, siamo simili, solo che io le mie barzellette non le vengo a raccontare a voi" :)
NOTA di Ace: questo post è rintracciabile anche sul Fan Club di Soderling.
Ma non è vero niente, Ace... Soderling ha sempre quei due-tre tornei all'anno dove vollea bene e Rotterdam è stato uno di questi. Qualche attacco in controtempo lo ha sempre fatto. E' venuto a rete nè più nè meno rispetto a quando lavorava con Carlsson o Norman. A Brisbane e agli Australian Open non è mai venuto a rete(così come nel match con Troicki a Rotterdam).
Dire che sta cercando di andare di più a rete e che sta lavorando sulla volèe è semplicemente quello che Soderling e il suo allenatore di turno dicono da quando Robin ha inizato la carriera professionistica.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Robin Soderling

Messaggio da Ace Man »

Villo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Pistolesi sta insegnando a Soderling ad andare a rete a capitalizzare ciò che crea con la potenza dei propri colpi (cosa che dico da una vita che dovrebbe fare) e anche a migliorare la stessa posizione nei pressi del net.
Questo detto sia da Pistolesi stesso che da Soderling.
Inoltre Soderling dice che con Pistolesi si trova molto bene, che è un grande coach, e a che gli chiedeva "siete molto diversi perchè pistolesi racconta unsacco di barzellette e scherza" ha risposto "no, siamo simili, solo che io le mie barzellette non le vengo a raccontare a voi" :)
NOTA di Ace: questo post è rintracciabile anche sul Fan Club di Soderling.
Ma non è vero niente, Ace... Soderling ha sempre quei due-tre tornei all'anno dove vollea bene e Rotterdam è stato uno di questi. Qualche attacco in controtempo lo ha sempre fatto. E' venuto a rete nè più nè meno rispetto a quando lavorava con Carlsson o Norman. A Brisbane e agli Australian Open non è mai venuto a rete(così come nel match con Troicki a Rotterdam).
Dire che sta cercando di andare di più a rete e che sta lavorando sulla volèe è semplicemente quello che Soderling e il suo allenatore di turno dicono da quando Robin ha inizato la carriera professionistica.
Può darsi che sia come dici tu, ma io mi fido più di Pistolesi che di te :wink:

Da Sportitalia:
Claudio Pistolesi commenta l’ottimo inizio di anno di Robin Soderling. Lo svedese sotto la guida del coach romano ha iniziato benissimo questo 2011, raccogliendo due successi in tre tornei disputati. “I numeri dicono che la stagione è partita bene - ha ammesso Pistolesi – Robin quest’anno ha vinto 13 dei 14 match disputati. Ha vinto due tornei, Brisbane è un ATP 250 un torneo minore ma Rotterdam è un ATP 500 quindi un torneo importante e ha superato tennisti di livello”.

Fra poco scade il periodo di prova per Pistolesi ma visto questo ottimo inizio sembra che la coppia sia destinata a continuare. “Direi che le cose stanno andando bene. Dopo Marsiglia parleremo ma già con Robin stiamo parlando già di Indian Wells e Roma. Anche dal punto di vista umano le cose stanno andando molto bene”. Soderling ha vinto 6 dei 9 tornei vinti a livello indoor ma Pistolesi lo considera al coperto ancora indietro a Federer anche se di poco.

“Il torneo più importante a livello indoor è il Master di fine anno dove Robin ha raggiunto le semifinali. Federer credo sia ancora il numero 1 al coperto ma Soderling non è molto lontano”. Lo svedese non solo vince ma gioca in modo spumeggiante come gli aveva chiesto Pistolesi: “La cosa importante è come vince Soderling. Gioca aggressivo e soprattutto spesso chiude a rete il punto dopo che con la sua potenza prende il controllo dello scambio. Ho rivisto molte sue partite e sta andando a rete molto di più rispetto al passato”.
Fonte: Sportitalia.com
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

Ace Man ha scritto:
Villo ha scritto:
Ace Man ha scritto:Pistolesi sta insegnando a Soderling ad andare a rete a capitalizzare ciò che crea con la potenza dei propri colpi (cosa che dico da una vita che dovrebbe fare) e anche a migliorare la stessa posizione nei pressi del net.
Questo detto sia da Pistolesi stesso che da Soderling.
Inoltre Soderling dice che con Pistolesi si trova molto bene, che è un grande coach, e a che gli chiedeva "siete molto diversi perchè pistolesi racconta unsacco di barzellette e scherza" ha risposto "no, siamo simili, solo che io le mie barzellette non le vengo a raccontare a voi" :)
NOTA di Ace: questo post è rintracciabile anche sul Fan Club di Soderling.
Ma non è vero niente, Ace... Soderling ha sempre quei due-tre tornei all'anno dove vollea bene e Rotterdam è stato uno di questi. Qualche attacco in controtempo lo ha sempre fatto. E' venuto a rete nè più nè meno rispetto a quando lavorava con Carlsson o Norman. A Brisbane e agli Australian Open non è mai venuto a rete(così come nel match con Troicki a Rotterdam).
Dire che sta cercando di andare di più a rete e che sta lavorando sulla volèe è semplicemente quello che Soderling e il suo allenatore di turno dicono da quando Robin ha inizato la carriera professionistica.
Può darsi che sia come dici tu, ma io mi fido più di Pistolesi che di te :wink:

Da Sportitalia:
Claudio Pistolesi commenta l’ottimo inizio di anno di Robin Soderling. Lo svedese sotto la guida del coach romano ha iniziato benissimo questo 2011, raccogliendo due successi in tre tornei disputati. “I numeri dicono che la stagione è partita bene - ha ammesso Pistolesi – Robin quest’anno ha vinto 13 dei 14 match disputati. Ha vinto due tornei, Brisbane è un ATP 250 un torneo minore ma Rotterdam è un ATP 500 quindi un torneo importante e ha superato tennisti di livello”.

Fra poco scade il periodo di prova per Pistolesi ma visto questo ottimo inizio sembra che la coppia sia destinata a continuare. “Direi che le cose stanno andando bene. Dopo Marsiglia parleremo ma già con Robin stiamo parlando già di Indian Wells e Roma. Anche dal punto di vista umano le cose stanno andando molto bene”. Soderling ha vinto 6 dei 9 tornei vinti a livello indoor ma Pistolesi lo considera al coperto ancora indietro a Federer anche se di poco.

“Il torneo più importante a livello indoor è il Master di fine anno dove Robin ha raggiunto le semifinali. Federer credo sia ancora il numero 1 al coperto ma Soderling non è molto lontano”. Lo svedese non solo vince ma gioca in modo spumeggiante come gli aveva chiesto Pistolesi: “La cosa importante è come vince Soderling. Gioca aggressivo e soprattutto spesso chiude a rete il punto dopo che con la sua potenza prende il controllo dello scambio. Ho rivisto molte sue partite e sta andando a rete molto di più rispetto al passato”.
Fonte: Sportitalia.com
Ho risposto nel topic dei torneini di Febbraio.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

da oggi tifo Soderling (balby capira´)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Robin Soderling

Messaggio da balbysauro »

Nickognito ha scritto:da oggi tifo Soderling (balby capira´)
:lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

fin qui soderling nel 2011 pare retrocesso di rango. Sconfitto prima dei quarti a Melbourne, e al primo turno al primo masters 1000 della stagione. Vediamo il futuro.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Robin Soderling

Messaggio da Remi Boncoeur »

sorteggio tutt'altro che simpatico (tanto per cambiare) però, va detto. Poi vabbè, magari Federer o Nadal non ci perdono contro Kohlschreiber (e comunque hanno più possibilità di perderci se ci giocano contro la prima partita piuttosto che dai quarti in poi), ma che Soderling non sia Federer o Nadal è la scoperta dell'acqua calda.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

poteva capitare ben di peggio (che so, del potro)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Soderling

Messaggio da Jürgen »

Soffre tremendamente Kohli
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

ecco, e´capitato del potro, appunto :)

match importante, del potro credo sara´in leggero calo e potrebbe essere la prima vittoria di rilievo dell´anno.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Robin Soderling

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:ecco, e´capitato del potro, appunto :)

match importante, del potro credo sara´in leggero calo e potrebbe essere la prima vittoria di rilievo dell´anno.
Eh, per ora no. :D
Come ha finito il set...pazzesco. :o

M'azzardo: sorry (?) Robin, ma il vero n°4 al mondo è quello con la maglia gialla. 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

del potro e´piu´forte di soderling, pero´lo svedese sembra regredito. Magari aspetta Parigi, boh :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

backhand, ma hai sbagliato, volevi scrivere n.3 immagino :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Robin Soderling

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:backhand, ma hai sbagliato, volevi scrivere n.3 immagino :)
#112# :x
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Robin Soderling

Messaggio da balbysauro »

preso a catenate, Delpo impressionante
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

balbysauro ha scritto:preso a catenate, Delpo impressionante
Ma più che altro Del Potro non sbaglia mai una palla e il campo è davvero lentissimo. E' impossibile tirare un vincente. Soderling spingeva di più ma l'altro recuperava tutto e non sbagliava mai. Tolti gli aces Soderling ha fatto 13 vincenti contro i 7 di Del Potro ma 30 errori contro gli 11 di Del Potro.

Mi ero dimenticato quanto Del potro fosse in grado di essere solido e recuperare anche dalle prime file.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75793
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Robin Soderling

Messaggio da balbysauro »

sono d'accordo in parte, Villo

è vero che Del potro è stato molto buono in difesa, ma Soderling è stato spesso in difficoltà sul palleggio e ha fatto tantissimi errori dovuti a questa difficoltà
non è che c'era uno, lo svedese, che tirava forte e dall'altra parte uno alla Ferrer che faceva solo muro aspettando l'errore

lo svedese tirava forte e l'argentino rimandava
l'argentino tirava altrettanto forte (almeno) e lo svedese non rimandava
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

balbysauro ha scritto:sono d'accordo in parte, Villo

è vero che Del potro è stato molto buono in difesa, ma Soderling è stato spesso in difficoltà sul palleggio e ha fatto tantissimi errori dovuti a questa difficoltà
non è che c'era uno, lo svedese, che tirava forte e dall'altra parte uno alla Ferrer che faceva solo muro aspettando l'errore

lo svedese tirava forte e l'argentino rimandava
l'argentino tirava altrettanto forte (almeno) e lo svedese non rimandava
No. Del Potro non rimandava altrettanto forte. Del Potro rimandava profondo, Soderling sbagliava perchè si muove malissimo e soffre enormemente l'umidità di Miami.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Robin Soderling

Messaggio da RussianTennisGods »

ha giocato un match pessimo, molti demeriti.
a me è sembrato così...
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

io mi chiedo: se dopo una serie di match in cui del potro regalava turni di servizio come la wozniacki fa un match tenendo tutti i servizi in scioltezza, ok, merito suo, ma soderling non e´che ci ha messo del suo? Non vorrei, ma ho la sensazione che lo svedese sia rentrato in ranghi di classifica meno nobili, anche se forse e´solo un periodo con tornei che lui non ama particolarmente. Tre tornei importanti, 5 vittorie di poco conto e 3 sconfitte.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto: Soderling spingeva di più.
Abbiamo visto due partite diverse, mi sa...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto: Soderling spingeva di più.
Abbiamo visto due partite diverse, mi sa...
Mi sa di sì. Del Potro era lì a remare tutto il tempo, poi tira due dritti in corsa assurdi e allora pensate che tiri fortissimo.
Ha servito molto meglio e non ha mai sbagliato. Questo è.
Soderling sbagliava in continuazione anche su palle facilissime. Frustrato dalla solidità estenuante di Del Potro.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

superficie comunque per me ideale per del potro, che pero´pensavo fosse piu´stanco. In california si e´fatto uccellare da Nadal, qua vediamo come va.

Soderling boh, in effetti ha anche sfortuna, delpo subito qui, il dolgo a melbourne...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Robin Soderling

Messaggio da ciccio »

Soderling ha giocato male, nelle riprese dal basso si vedeva la palla che usciva sempre sporca, mai bella piena com'è nel suo gioco. Non è in palla e non ha, nè ha mai avuto un piano B fattibile. DP bravo soprattutto in risposta e a tenere, niente di più.
Il solito Soderling di quando non è in fiducia, ha sempre fatto così, se non fosse così sarebbe top 5 da tempo immemorabile.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Villo ha scritto: Soderling spingeva di più.
Abbiamo visto due partite diverse, mi sa...
Mi sa di sì. Del Potro era lì a remare tutto il tempo, poi tira due dritti in corsa assurdi e allora pensate che tiri fortissimo.
Ha servito molto meglio e non ha mai sbagliato. Questo è.
Soderling sbagliava in continuazione anche su palle facilissime. Frustrato dalla solidità estenuante di Del Potro.
Dai su.
In recupero avrà fatto un paio di punti pazzeschi, ma non è che ha giocato remando tutta la partita.
E' altresì vero che Soderling ha sbagliato tantissimo perchè sta attraversando un periodo di appannamento, ma - come fatto notare giustamente in telecronaca - gli errori erano frutto anche della pressione e della pesantezza di palla di Del Potro. Neanche lo svedese può reggere il ritmo dell'argentino, il loro gioco è speculare, ma Delpo tira ancora più forte.
That's it.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Robin Soderling

Messaggio da Nickognito »

gia´lo pensavo, se poi lo dicono villo e ciccio in contemporanea c´e´poco da dubitare di sbagliarsi :)

ma forse il piano b di robin e´perdere e andare dalla sua donna.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

fabio86 ha scritto:Dai su.
In recupero avrà fatto un paio di punti pazzeschi, ma non è che ha giocato remando tutta la partita.
E' altresì vero che Soderling ha sbagliato tantissimo perchè sta attraversando un periodo di appannamento, ma - come fatto notare giustamente in telecronaca - gli errori erano frutto anche della pressione e della pesantezza di palla di Del Potro. Neanche lo svedese può reggere il ritmo dell'argentino, il loro gioco è speculare, ma Delpo tira ancora più forte.
Falso, Soderling tira più forte. Soderling tira più forte di tutti. Anche Berdych tira più forte di Del Potro.
Non sentire le telecronache, senti me. A Sky non sanno.
Gli errori erano frutto della mobilità e del fatto che Soderling è in pessima forma. Soderling ha più braccio.

Ora domani mattina tu scriverai che Del Potro tira più forte, io dirò che Soderling tira più forte...
fabio86

Re: Robin Soderling

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:
fabio86 ha scritto:Dai su.
In recupero avrà fatto un paio di punti pazzeschi, ma non è che ha giocato remando tutta la partita.
E' altresì vero che Soderling ha sbagliato tantissimo perchè sta attraversando un periodo di appannamento, ma - come fatto notare giustamente in telecronaca - gli errori erano frutto anche della pressione e della pesantezza di palla di Del Potro. Neanche lo svedese può reggere il ritmo dell'argentino, il loro gioco è speculare, ma Delpo tira ancora più forte.
Falso, Soderling tira più forte. Soderling tira più forte di tutti. Anche Berdych tira più forte di Del Potro.
Non sentire le telecronache, senti me. A Sky non sanno.
Gli errori erano frutto della mobilità e del fatto che Soderling è in pessima forma. Soderling ha più braccio.

Ora domani mattina tu scriverai che Del Potro tira più forte, io dirò che Soderling tira più forte...
Ci mancherebbe se prendo per oro colato tutto quello che dice Sky. Soprattutto la Golarsa, tu sai quanto la detesto. :)
In questo caso però ho avuto le stesse impressioni guardando la partita, cioè di un Soderling francamente impotente, contro un giocatore che gioca a specchio, ma più potente di lui (scusando il gioco di parole). :wink:
Jürgen
Saggio
Messaggi: 5612
Iscritto il: mar lug 31, 2007 12:35 pm
Località: Avignon

Re: Robin Soderling

Messaggio da Jürgen »

Villo la sa lunga.
"Life is great...without it...you'd be dead!" -Gummo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Robin Soderling

Messaggio da Villo »

E non è nemmeno vero che abbiano lo stesso gioco. Berdych è più simile a Soderling. Giocatori molto aggressivi da fondo.
Del Potro cerca sempre di essere solido e tira profondo. Su MTF ad esempio la pensano quasi tutti come me.
Rispondi