Robin Soderling

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

6-3 6-3 a Grosjean facendo comunque solo 9 punti in più ma molte le palle break avute a disposizione. Si confermano le difficoltà outdoor al servizio, solo il 43% di prime palle in campo, non molti aces...fortunatamente anche il francese non ha servito bene.
Ora bisogna assolutamente alzare la percentuale di prime.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Mi aspetto un grande match di Robin Hood contro Gasquet!! Speriamo nella vittoria!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Non potremo nemmeno vedere la partita con Gasquet, assurdo. :roll: #103# :x
fansfegatatodiseles
Massimo Carbone
Messaggi: 19977
Iscritto il: ven feb 14, 2003 3:10 pm
Località: Dalle montagne alpine...

Messaggio da fansfegatatodiseles »

Villo ha scritto:Non potremo nemmeno vedere la partita con Gasquet, assurdo. :roll: #103# :x


Invece magari Ed74 sarà contento di non vederla, che per lui Gaysquet ha già perso. (e anch'io l'ho messo perdente al GCN, ma se vince te vengo a cercare..... #103# :lol: )
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

fansfegatatodiseles ha scritto:
Villo ha scritto:Non potremo nemmeno vedere la partita con Gasquet, assurdo. :roll: #103# :x


Invece magari Ed74 sarà contento di non vederla, che per lui Gaysquet ha già perso. (e anch'io l'ho messo perdente al GCN, ma se vince te vengo a cercare..... #103# :lol: )


Io non l'avrei fatta vedere e non capisco cosa ci possiate trovare in un due set a zero di un giocatore in gran forma contro una cariatide top ten. E' come far vedere il migliore Mike Tyson contro Kalambay. Che gusto c'è? :roll:
Ma stasera sarei uscito comunque, quindi per voi mi spiace. :wink:
Soderling vincente al 100%, per me anche in 2 set.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Edberg74 ha scritto: Soderling vincente al 100%, per me anche in 2 set.
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Sul 4-3 primo set si è spenta la luce quando si è fatto breakkare da 40-0.
Nel secondo sul 3-2 non ha sfruttato l'unica occasione concessagli da Gasquet ed ha lasciato andare gli ultimi game...molto male, senza il servizio non si va da nessuna parte, sconfitta che lo ridimensiona molto.
Non parliamo poi dei soli 3 punti fatti sulla prima di Gasquet.

Il vento non facilita il suo lancio di palla molto alto ma questa non può essere ogni volta una scusante(comunque 62% di prime)...vorrà dire che sarà insidioso sempre e solo indoor, c'è poco da fare.
Ultima modifica di Villo il sab mar 15, 2008 10:20 pm, modificato 2 volte in totale.
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

tiro in ballo la scusante vento anche per lui.
bisognerebbe vedere le sue percentuali al servizio.
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Villo ha scritto:Sul 4-3 primo set si è spenta la luce quando si è fatto breakkare da 40-0.
Nel secondo sul 3-2 non ha sfruttato l'unica occasione concessagli da Gasquet ed ha lasciato andare gli ultimi game...molto male, senza il servizio non si va da nessuna parte, sconfitta che lo ridimensiona molto


Villo come o detto anche nel topic di Gasquet, Soderling è questo.
Si sa. Lo sappiamo.
Certo non possiamo aspettarci che magicamente metta la testa a posto e diventi un giocatore continuo.
E poi ha perso da Gasquet eh...
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

negli ultimi due scontri diretti tra Gasquet e Soderling il francese ha vinto nettamente,mentre i primi head-to-head segnarono match molto lottati...
evidentemente Gasquet sta crescendo,sta imparando dai suoi errori (era ora) e probabilmente da Soderling non ci perde più....non mi stupisce il risultato di oggi
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

peppedunlop88 ha scritto:negli ultimi due scontri diretti tra Gasquet e Soderling il francese ha vinto nettamente,mentre i primi head-to-head segnarono match molto lottati...
evidentemente Gasquet sta crescendo,sta imparando dai suoi errori (era ora) e probabilmente da Soderling non ci perde più....non mi stupisce il risultato di oggi


Avevano giocato un mese fa e vinse Soderling, questa è stata l'unica partita non lottata tra i 2. :wink:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

sirol ha scritto:
Edberg74 ha scritto: Soderling vincente al 100%, per me anche in 2 set.


:oops: :oops: :oops:

Non avrei mai pensato che perdesse così nettamente, in due set..... :wink:
Immagine
Avatar utente
zakketiello
Saggio
Messaggi: 9144
Iscritto il: mer nov 30, 2005 1:20 pm
Località: napoli

Messaggio da zakketiello »

Cambiate il titolo del topic in : Soderling, vincitore del torneo di Milano.

:roll: :roll: :roll:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

zakketiello ha scritto:Cambiate il titolo del topic in : Soderling, vincitore del torneo di Milano.

:roll: :roll: :roll:


Mamma mia è vero, dice sempre questa cosa qui Tommasi, cioè lui è il giocatore che ha vinto l'ultimo torneo di Milano, punto...non sa dire altro.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Non mi piace il tabellone: Koubek, Wawrinka, Federer, Hewitt...

Certo per come gioca adesso Federer...però già quel Wawrinka lì è maledetto, direi che parte sfavorito contro Stan. Koubek è insidioso ma si deve battere.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:Non mi piace il tabellone: Koubek, Wawrinka, Federer, Hewitt...

Certo per come gioca adesso Federer...però già quel Wawrinka lì è maledetto, direi che parte sfavorito contro Stan. Koubek è insidioso ma si deve battere.


Il match contro Koubek ci farà capire in che condizione sarà davvero Robin. Due bei set veloci in meno di un'ora potrebbero infondergli fiducia per il match successivo contro lo svizzero. :wink:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

sirol ha scritto:
Villo ha scritto:Non mi piace il tabellone: Koubek, Wawrinka, Federer, Hewitt...

Certo per come gioca adesso Federer...però già quel Wawrinka lì è maledetto, direi che parte sfavorito contro Stan. Koubek è insidioso ma si deve battere.


Il match contro Koubek ci farà capire in che condizione sarà davvero Robin. Due bei set veloci in meno di un'ora potrebbero infondergli fiducia per il match successivo contro lo svizzero. :wink:


Credo che il match contro Koubek ci abbia più che altro fatto capire le condizioni dell'austriaco. Tornava da un infortunio e probabilmente non era ancora pronto.

Ora c'è Wawrinka in un match interessante e sulla carta molto equilibrato.
JuanCarlos01
Matricola
Messaggi: 24
Iscritto il: dom mar 23, 2008 2:35 pm
Località: Arma di Taggia

Messaggio da JuanCarlos01 »

Grande passata di pomodoro di Koubek! :D
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Se il buongiorno si vede dal mattino! :D
Ora però match molto difficile ed equilibrato contro Wawrinka.... :roll:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Bella vittoria. 3-6 6-4 6-3.

Sino al 5-4 nel secondo non ha fatto niente sul servizio avversario, lì ha breakkato a 15. Wawrinka sul 3-3 non ha sfruttato 4 palle break e sul 4-4 era 0-30.

Ora contro Federer se la gioca visto le condizioni non ottimali di Roger che anche contro Monfils non mi è sembrato affatto brillante.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:Ora contro Federer se la gioca visto le condizioni non ottimali di Roger che anche contro Monfils non mi è sembrato affatto brillante.


Se la gioca sì, se Roger non alza un po' il suo livello di gioco, Robin può fare uno scalpo eccellente. 8)
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Non sopportava minimamente il caldo. Si è visto sin dal primo punto, serviva male...sul 5-4 ha commesso 4 errori cedendo il servizio a 0. Poi non ha più giocato e quindi l'ovvio ritiro sul 3-0. Speravo in un match serale invece niente.

Ora sulla terra si difende non poco a Montecarlo. In totale nella stagione sul rosso difende 200 punti. In 4 tornei non credo sia possibile migliorarsi, l'importante è confermare quei punti lì.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:Ora sulla terra si difende non poco a Montecarlo. In totale nella stagione sul rosso difende 200 punti. In 4 tornei non credo sia possibile migliorarsi, l'importante è confermare quei punti lì.


Un miglioramento si avrà se giocherà bene al Roland Garros, dove l'anno scorso era uscito al primo turno. I quarti a Montecarlo saranno difficilmente riconfermati... :roll:
La seconda parte della stagione saranno, invece, solo punti guadagnati. :wink:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

sirol ha scritto:
Villo ha scritto:Ora sulla terra si difende non poco a Montecarlo. In totale nella stagione sul rosso difende 200 punti. In 4 tornei non credo sia possibile migliorarsi, l'importante è confermare quei punti lì.


Un miglioramento si avrà se giocherà bene al Roland Garros, dove l'anno scorso era uscito al primo turno. I quarti a Montecarlo saranno difficilmente riconfermati... :roll:
La seconda parte della stagione saranno, invece, solo punti guadagnati. :wink:


Sì i quarti a Montecarlo non li confermerà di certo, intendevo coprire quei 200 punti in tutta la stagione sul rosso. :wink:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.


Sicuramente; vediamo cosa combinerà contro la Nalba.... :roll: :wink:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

sirol ha scritto:
Villo ha scritto:5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.


Sicuramente; vediamo cosa combinerà contro la Nalba.... :roll: :wink:


Match pazzesco perso 9-7 al quinto. Purtroppo non c'è stata possibilità di vederla come quasi sempre negli incontri di Davis. Peccato per le sorti del match perchè era avanti 2 set a 1 e 2 a 0 al quarto, poi 2 a 1 e servizio al quinto. Sul 6-6 nel set decisivo ha avuto una palla break...comunque già bravo ad annullare 3 match point sul 5-4.

Oggi bene al servizio, meno da fondo, 50 errori non forzati. Dalle statistiche pare abbia giocato anche discretamente a rete.

Lottare così contro Nalbandian sulla terra in Argentina e rischiare di vincere non è affatto male. Direi che sul rosso ha possibilità di fare discretamente bene dando fastidio quasi a tutti.
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Grande prestazione di Soderling che fa ben sperare per la stagione sul rosso!
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Messaggio da RussianTennisGods »

farà bene, come fece a mtc lo scorso anno.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Villo ha scritto:
sirol ha scritto:
Villo ha scritto:5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.


Sicuramente; vediamo cosa combinerà contro la Nalba.... :roll: :wink:


Match pazzesco perso 9-7 al quinto. Purtroppo non c'è stata possibilità di vederla come quasi sempre negli incontri di Davis. Peccato per le sorti del match perchè era avanti 2 set a 1 e 2 a 0 al quarto, poi 2 a 1 e servizio al quinto. Sul 6-6 nel set decisivo ha avuto una palla break...comunque già bravo ad annullare 3 match point sul 5-4.

Oggi bene al servizio, meno da fondo, 50 errori non forzati. Dalle statistiche pare abbia giocato anche discretamente a rete.

Lottare così contro Nalbandian sulla terra in Argentina e rischiare di vincere non è affatto male. Direi che sul rosso ha possibilità di fare discretamente bene dando fastidio quasi a tutti.



ho visto il match (almeno parti) grazie ad un pessimo streaming argentino (mi scuso, credevo si sapesse) e l'intensità è stata pazzesca ma anche gli errori tanti.
Match giocato dallo svedese avanti tutta comunque in quanto ad aggressività, interpretandolo quasi come se fosse da cemento. Bravo per il coraggio, ovvio che però, da buon chocker, al quinto avrebbe perso. E all'inizio set era avanti di un break...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

gambit84 ha scritto:
Villo ha scritto:
sirol ha scritto:
Villo ha scritto:5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.


Sicuramente; vediamo cosa combinerà contro la Nalba.... :roll: :wink:


Match pazzesco perso 9-7 al quinto. Purtroppo non c'è stata possibilità di vederla come quasi sempre negli incontri di Davis. Peccato per le sorti del match perchè era avanti 2 set a 1 e 2 a 0 al quarto, poi 2 a 1 e servizio al quinto. Sul 6-6 nel set decisivo ha avuto una palla break...comunque già bravo ad annullare 3 match point sul 5-4.

Oggi bene al servizio, meno da fondo, 50 errori non forzati. Dalle statistiche pare abbia giocato anche discretamente a rete.

Lottare così contro Nalbandian sulla terra in Argentina e rischiare di vincere non è affatto male. Direi che sul rosso ha possibilità di fare discretamente bene dando fastidio quasi a tutti.



ho visto il match (almeno parti) grazie ad un pessimo streaming argentino (mi scuso, credevo si sapesse) e l'intensità è stata pazzesca ma anche gli errori tanti.
Match giocato dallo svedese avanti tutta comunque in quanto ad aggressività, interpretandolo quasi come se fosse da cemento. Bravo per il coraggio, ovvio che però, da buon chocker, al quinto avrebbe perso. E all'inizio set era avanti di un break...


Ho letto che sul 6-6 palla break ha sbagliato un passante fattibile e che sul 7-7 ha avuto un problema al piede, vabbè comunque...

Male che tu non ci abbia informato, ma probabilmente non si vedeva la palina. :wink:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Villo ha scritto:
gambit84 ha scritto:
Villo ha scritto:
sirol ha scritto:
Villo ha scritto:5 game lasciati ad Acasuso in Coppa Davis sulla lenta terra di Buenos Aires, mica male. Che sia di buon auspicio per la stagione sul rosso.


Sicuramente; vediamo cosa combinerà contro la Nalba.... :roll: :wink:


Match pazzesco perso 9-7 al quinto. Purtroppo non c'è stata possibilità di vederla come quasi sempre negli incontri di Davis. Peccato per le sorti del match perchè era avanti 2 set a 1 e 2 a 0 al quarto, poi 2 a 1 e servizio al quinto. Sul 6-6 nel set decisivo ha avuto una palla break...comunque già bravo ad annullare 3 match point sul 5-4.

Oggi bene al servizio, meno da fondo, 50 errori non forzati. Dalle statistiche pare abbia giocato anche discretamente a rete.

Lottare così contro Nalbandian sulla terra in Argentina e rischiare di vincere non è affatto male. Direi che sul rosso ha possibilità di fare discretamente bene dando fastidio quasi a tutti.



ho visto il match (almeno parti) grazie ad un pessimo streaming argentino (mi scuso, credevo si sapesse) e l'intensità è stata pazzesca ma anche gli errori tanti.
Match giocato dallo svedese avanti tutta comunque in quanto ad aggressività, interpretandolo quasi come se fosse da cemento. Bravo per il coraggio, ovvio che però, da buon chocker, al quinto avrebbe perso. E all'inizio set era avanti di un break...


Ho letto che sul 6-6 palla break ha sbagliato un passante fattibile e che sul 7-7 ha avuto un problema al piede, vabbè comunque...

Male che tu non ci abbia informato, ma probabilmente non si vedeva la palina. :wink:


infatti, la pallina non si vedeva e il sole sbiadiva terribilmente i colori :P
Ma vi avrei informati comunque, l'ho scoperto seguendo il live su MTF, ma di solito arrivo sempre per ultimo a sapere degli streaming (ad esempio ho visto Mathieu Blake solo da metà secondo set :) ) che mi sono totalmente disabituato a controllare se anche altri ne sono a conoscenza visto che è sempre così :lol:
la prossima volta :wink:
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

RussianTennisGods ha scritto:farà bene, come fece a mtc lo scorso anno.


Speriamo, questa partita contro la Nalba, anche se persa, indica che comunque anche sulla terra se la gioca. :wink:
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Mai un tabellone favorevole che sia uno. Secondo me è sfavorito contro Stepanek al primo turno, il secondo non è impossibile ma comunque molto ostico con Wawrinka che dovrebbe battere Robredo, poi ci sarebbe Nalbandian nella rivincita dell'epica sfida di qualche giorno fa. Difficile ripetere quella prestazione, diciamo che gli ottavi sarebbero un bel risultato ma dovrebbe comunque esprimere il suo miglior tennis per arrivarci.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Stepanek, anche sulla terra, è un bruttissimo cliente, ha battuto proprio sul clay Andreev in tre set in Russia.... :-?
Tabellone davvero arduo..... #103#
Immagine
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Non c'è alcunissimo dubbio che il match contro Stepanek sia il più interessante del primo turno. Gli organizzatori come sempre piazzano la loro chiccaccia progammando suddetto match domani...straordinari, divini, dei completi inetti. #1#
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Ancora ignorato dagli organizzatori lo relegano sul campo 700 per mostrare Kuerten, Mauht, Lapentti e ciofeche simili.
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Villo ha scritto:Ancora ignorato dagli organizzatori lo relegano sul campo 700 per mostrare Kuerten, Mauht, Lapentti e ciofeche simili.


Mah.... :roll: #103#
Immagine
Avatar utente
mosquito19
Illuminato
Messaggi: 2736
Iscritto il: lun lug 16, 2007 5:14 pm

Messaggio da mosquito19 »

Il match tra Soderling e Stepanek è uno dei più belli del primo turno ma si sa da anni che gli organizzatori di Montecarlo preferiscono le teste di serie,i francesi e gli italiani x ovvi motivi!
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

mosquito19 ha scritto:Il match tra Soderling e Stepanek è uno dei più belli del primo turno ma si sa da anni che gli organizzatori di Montecarlo preferiscono le teste di serie,i francesi e gli italiani x ovvi motivi!


Preferire invece un bel match a quanto pare non sembra essere di loro interesse, molto bene così.
Rispondi