Michael Llodra, le volèe che fermarono il Futuro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Michael Llodra, le volèe che fermarono il Futuro

Messaggio da Edberg74 »

C'era, oggi, il rischio concreto che la deriva estetica seppiana eccedesse. Che i trappisti futuristi prendessero troppo pigolo. Che la striscia di vittorie consecutive seppiane si allungasse a dismisura (né Mathieu né un malaticcio Djokovic sembravano spauracchi insormontabili per Futuro).
Llodra sembrava la vittima sacrificale per il predestinato del tennis.
Era bastato un challenger bergamasco per gridare al miracolo, al nuovo Panatta, al sicuro top ten.
E invece, col suo gioco grazioso, con le sue volèe che per alcuni sono le migliori del circuito (si veda il sondaggio nel thread del serve and volley), con la sua tattica anacronistica, il nudista Llodra ha ridato senso e ordine alle cose.
Oggi il bel tennis ha vinto sulla medianità.
L'estetica (ahimé effimera) ha trionfato sulla manovalanza (ahimé redditizia).
Oggi il futuro è stato fermato. Oggi Llodra è stato Michael J. Fox, è stato Bill Murray in Ricomincio da capo. E' stato Aldous Huxley: ha varcato le soglie della percezione.
Oggi la Terra è tornata nel suo asse naturale.

Oggi ha vinto il tennis. Ha vinto l'estetica. Ha vinto la bellezza.

Ciò, da solo, basterebbe e avanzerebbe per giustificare un nuovo thread. Questo Fan Club è però, e anzitutto, un piccolo tributo a un volleatore di seconda fila che, contro pronostico, nel 2008 è partito alla grande, vincendo Adelaide e facendo quarti ad Auckland.
E' tornato tra i primi 60 al mondo (il suo record è 38 nel 2004).
Due anni fa sembrava perso come singolarista. Ora sembra tornato a livelli degni.
E, in ottica Davis, il suo ruolo può essere decisivo per la Francia.
Uno dei miei figli di un dio minore preferiti (e se non sbaglio Apollo ce l'ha nella sua top ten).

Allez France, allez volèe, allez Llodra. :)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

ci avrei giurato :lol:
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Buon giocatore. Limitato, eh, fosse nato 15 prima non se lo sarebbe filato nessuno. Ma oggi, a avercene..

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Nickognito ha scritto:Buon giocatore. Limitato, eh, fosse nato 15 prima non se lo sarebbe filato nessuno. Ma oggi, a avercene.


Totalmente d'accordo. Limitato, 15 anni fa (anche 20, va') non se lo sarebbe filato nessuno, ma oggi è manna dal cielo. Ed elegantissimo nel gioco di volo, un ricamatore effimero ma sontuoso.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

ma a parte i fedelissimi di Seppi, qualcuno non aveva dato favorito Llodra?
Questo dall'inizio dell'anno ha perso solo contro Davydenko, mi sembra.
Giocatore grazioso, per me è insieme al povero Taylor Dent il miglior esponente del serve&volley (Tsonga è di un altro genere).

Ma comunque...
Andreas, rialzati.
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

si ma è un pippone, magari da piccolo è andato a scuola di ricamo, ma pippone rimane :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

penso che arriverò ultimo al gioca con noi, ma questa l'ho presa in pieno :)
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

è uno dei pochissimi serve&volleatori sfuggiti allo sterminio
è celebre per uscire nudo dagli armadietti dei suoi avversari
ha spento l'eccessivo entusiasmo che stava ammorbando lo stile di vita del "trappista seppiano"

un vero mito, chiedo assolutamente la tessera
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Rosewall ha scritto:ma a parte i fedelissimi di Seppi, qualcuno non aveva dato favorito Llodra?


Eh, in tanti (compreso io #103# ).
Però, insomma, Seppi gli è davanti di 20 posizioni in classifica, Llodra sa suicidarsi non meno di Seppi, il francese veniva da 5 set in doppio in Romania e dal match (inutile) di domenica con Pavel. Ogni tanto si distrae. Dopo Adelaide ed Auckland, non ha fatto nulla (anche per colpa del sorteggio di Melbourne) e ci stava che a quasi 2 mesi dal torneo vinto a inizio anno avesse perso un po' di smalto.
Certo, Seppi era a rischio Tommasi (e a rischio Seppi), ma in genere ho visto pronostici 50% e 50% e pochissimi hanno dato 2-0 Llodra (di solito chi ha preso il francese, ha concesso un set a Seppi).
Insomma, non era un match chiuso, eh. Non sulla carta, nonostante i precedenti. :wink:

Bravo Nudista. :wink:
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Messaggio da balbysauro »

Mah, io sono sempre convinto che il buon Seppi non sia IL futuro, ma UN futuro. Ovvero il futuro anteriore, un tempo che, nel momento in cui sei là è già passato (anche se ha l'etichetta del domani e non dello ieri).

La sconfitta con Llodra ci sta forse proprio per l'atipicità moderna del gioco del francese.

Comunque, pur non essendo tra i miei favoriti (non essendo un arcigno faticatore madido di sudore), mi piace il fatto che Llodra sia riuscito a risalire e non si sia arreso.
Avatar utente
Rosewall
FooLminato
Messaggi: 14076
Iscritto il: gio gen 25, 2007 11:42 am

Messaggio da Rosewall »

gambit84 ha scritto:si ma è un pippone, magari da piccolo è andato a scuola di ricamo, ma pippone rimane :D
tu pensa ai tuoi olandesi, va' :D
luca1977 ha scritto:Io stimo una crescita del debito causa superbonus dello 0,002 percento
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:si ma è un pippone, magari da piccolo è andato a scuola di ricamo, ma pippone rimane :D


E chi dice che è un campione? E' un tennista bello, elegante, anacronistico. Esteticamente sopraffine.
Poi, certo, da uno che ama Korolev e frequenta da capomastro il thread del Seppi francese, il minimo che mi aspetto è che provi un misto di disinteresse e disgusto per Llodra. Mi preoccuperei del contrario. :)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:si ma è un pippone, magari da piccolo è andato a scuola di ricamo, ma pippone rimane :D


E chi dice che è un campione? E' un tennista bello, elegante, anacronistico. Esteticamente sopraffine.
Poi, certo, da uno che ama Korolev e frequenta da capomastro il thread del Seppi francese, il minimo che mi aspetto è che provi un misto di disinteresse e disgusto per Llodra. Mi preoccuperei del contrario. :)


ma sai, avesse una sua offensiva quel gioco, una sua rabbia, un suo perchè...
avesse senso, avesse i pugnetti di Stepanke dovo le volée acrobatiche a pochi cm dalla riga o le veroniche di Youzhny o le demivolée smorzate di Gsquet che miracolosamente riesce ad effettuare anche se non si blocca MAI con i piedi....avesse anche solo la sensibilità di Olly Rochus

questo proprio non ha niente...è un soprammobile nudista :D
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:mi piace il fatto che Llodra sia riuscito a risalire e non si sia arreso.


Non si è arreso non è il termine giusto. Llodra non ha mai avuto infortuni, solo che è un tipo incostante, non ama molto allenarsi, si distrae facilmente. Poi ha una famiglia con 2 figli, quindi è normale non abbia sempre la testa al 100% nel tennis.

Io me lo ricordo fare nello stesso anno ottavi a Parigi(avendo match point contro Henman) e New York.

Ha detto che la nascita del secondo figlio l'anno scorso gli ha dato molta serenità.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:ma sai, avesse una sua offensiva quel gioco, una sua rabbia, un suo perchè...
avesse senso, avesse i pugnetti di Stepanke dovo le volée acrobatiche a pochi cm dalla riga o le veroniche di Youzhny o le demivolée smorzate di Gsquet che miracolosamente riesce ad effettuare anche se non si blocca MAI con i piedi....avesse anche solo la sensibilità di Olly Rochus
questo proprio non ha niente...è un soprammobile nudista :D


Be', certo, non ha il carisma di Simon, la grinta di Vliegen, il tocco di Korolev o la correttezza della Sharapova, ma sai, noi siamo persone che si accontentano di poco. :wink:
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:ma sai, avesse una sua offensiva quel gioco, una sua rabbia, un suo perchè...
avesse senso, avesse i pugnetti di Stepanke dovo le volée acrobatiche a pochi cm dalla riga o le veroniche di Youzhny o le demivolée smorzate di Gsquet che miracolosamente riesce ad effettuare anche se non si blocca MAI con i piedi....avesse anche solo la sensibilità di Olly Rochus
questo proprio non ha niente...è un soprammobile nudista :D


Be', certo, non ha il carisma di Simon, la grinta di Vliegen, il tocco di Korolev o la correttezza della Sharapova, ma sai, noi siamo persone che si accontentano di poco. :wink:


si ma almeno loro hanno la loro dimensione di gioco, definita, chiara.
Un s&v così poco aggressivo, così poco presente a me pare una contraddizione in termini.
mi tengo il buon mr Vaidisova per dire :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

ma cosa si intende per "S&V aggressivo"?

si può essere aggressivi sia a rete che da fondo campo...
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Johnny Rex ha scritto:ma cosa si intende per "S&V aggressivo"?

si può essere aggressivi sia a rete che da fondo campo...


nel senso che c'è differenza tra lo scendere a rete e fare una bella volée e scendere pensando: ora te la piazzo lì e manco la vedi passare :)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:Un s&v così poco aggressivo, così poco presente a me pare una contraddizione in termini.
mi tengo il buon mr Vaidisova per dire :)


Sì sì, tienitelo, e chi te lo tocca? :)
Che poi, scusa, ma più che andare sempre a rete e seguire pure la seconda di servizio, cosa deve fare per essere "più aggressivo"? Bestemmiare? Tirare racchettate agli avversari? Prendersi i warning per darsi un tocco maudit?
Ma che dici, Gambit? :)
Non è che è "poco presente" o "contraddittorio": è che ha quel talento lì, è nato in un'epoca per lui sbagliata ed è molto più forte come doppista che non come singolarista. Ha un tennis da panda, sbagliato per il suo presente. E' quello il suo limite.
Poi, sì, i francesi hanno il difettaccio di non essere mai troppo pugnaci, ma un esegeta come te di Matiò dovrebbe saperlo particolarmente bene. E' una tara nazionale (Noah e Tsonga a parte, ma infatti loro sono francesi atipici).
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Messaggio da Kafelnikov 18 »

Si tutto quello che volete ma miglior servolleista del circuito no, per carità.
AllievoMastroBardi
Illuminato
Messaggi: 2026
Iscritto il: gio lug 07, 2005 9:40 am
Località: Firenze - Torino
Contatta:

Messaggio da AllievoMastroBardi »

Solo per dire che nei precedenti Seppi era già sotto 2-0, e con oggi siamo 3-0.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Kafelnikov 18 ha scritto:Si tutto quello che volete ma miglior servolleista del circuito no, per carità.


Ma chi lo ha detto? :)
Ho ricordato che nel sondaggio sul thread dei "Panda del s&v" molti (non io) lo hanno votato come miglior volleatore. Tutto qua.
Per me i migliori servolleisti, intesi come puristi del genere, sono alcuni doppisti e (fino a due anni fa) Mirnyi. Certo Llodra nei primi 5 ci sta, comunque.
Forse il "mediamente" più dotato è Tsonga (lo scrivo perché altrimenti Nick mi si arrabbia :) ), ma non è un purista, sa fare (per sua fortuna) anche altro.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14020
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Cerchiamo di non farlo diventare una chat, questo topic, eh? :)
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Michael Llodra, le volèe che fermarono il Futuro

Messaggio da ivanisevic82 »

Edberg74 ha scritto:L'estetica (ahimé effimera) ha trionfato sulla manovalanza (ahimé redditizia).


Ma sei di sinistra nella vita e di destra nel tennis? :roll:

Sembri il d'Annunzio del tennis...

Ma poi sto disprezzo della "manovalanza"...boh.

Io il mio parere l'ho scritto altrove, ma dato che la discussione è stata troncata, causa OT, lo riporto qui:

ivanisevic82 ha scritto:Mamma mia ragazzi, a volte mi pare che parliate di pattinaggio sul ghiaccio piuttosto che di tennis!
E' uno sport, come tanti altri, pieni di giocatori forti e talentuosi e altri forti ma meno belli da vedere, "esteticamente".
Ringraziamo anche loro perchè se no il tennis non esisterebbe.
Abolire la stagione sudamericana???
E vabbè, se non vi piace non guardatela, non commentatela...mettete su una videocassetta di una vecchia partita fra eleganti moschettieri della racchetta!
Come nel basket, come nella pallavolo, come nel curling, come nel calcio...così come anche nel tennis, ci sono i Kakà e i Gattuso...il mondo va avanti da sempre con tanti lavoratori che sudano e pochi privilegiati col talento innato.
Non posso farci nulla, ma non riesco ad essere così sfacciatamente solo dalla parte di questi ultimi!

Scusa il piccolo semi-OT, era solo una considerazione personale.


Ed...apri subito il topic di chi ha battuto Seppi, non te lo vorrei dire ma questa cosa assume inquietanti somiglianze con l'accanimento di Pippo&Pottito contro chi sai tu...
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Messaggio da madmarat »

Non mi piace il suo gioco, non lo so perchè, sarà perchè lo detesto dopo averlo visto comportarsi malissimo al Foro Italico, insopportabile...volleatore bravo ma non il migliore...poi ha battuto Seppi,ragazzi, sarà stato il solito suicidio...
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

picard ha scritto:Cerchiamo di non farlo diventare una chat, questo topic, eh? :)


Eh? :)
Sì, sì, tranquillo. E' un Fan Club figlio di un Dio Minore, lo terrò a bada e non farà danni.

ivanisevic82 ha scritto:Ed...apri subito il topic di chi ha battuto Seppi, non te lo vorrei dire ma questa cosa assume inquietanti somiglianze con l'accanimento di Pippo&Pottito contro chi sai tu...


Ivanisevic, nessun accanimento. Ho aperto questo thread perché adoro i volleatori, se Seppi perderà con Montanes (o altri) mica aprirò un thread.
Ho solo ironizzato sull'infantile orgasmizzazione generata dall'aver vinto un CHALLENGER (non parlo delle pagine ironiche del thread di Seppi, meravigliose, ma dei commenti semi-spermatici di chi traeva risposte esistenziali dall'aver battuto Ascione e Gabashvili) :).
Non diventerà certo una consuetudine.
Oggi tifavo Llodra (contro me stesso al Gcn) perché tifo estetica, gioco di volo e bellezza.
Sai che non mi interessa minimamente la nazionalità di un tennista, ma proprio niente. Quindi Seppi mi annoia come Schuettler e non lo tifo come Schuettler. Come spettatore di tennis, spero che siano i Tipsarevic e non i Seppi a scalare i ranking; come persona, auguro al serio e volitivo Seppi di togliersi le sue soddisfazioni.
Per la manovalanza nutro stima "morale", ma essendo lo sport - per me - uno spettacolo, tutto posso fare fuorché accendermi per Schuettler, Seppi o Simon. Cos''è, dovrei tifare Ferrer e non Gasquet perché il primo risponde agli stereotipi proletari e il secondo è di destra? Ma neanche sotto tortura. :)
E' tennis, mica la lotta di classe. :wink:

Opinione personale (eh :) ).
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Ivanisevic, nessun accanimento.


:roll: :roll: :lol:


Quindi Seppi mi annoia come Schuettler e non lo tifo come Schuettler.


Dai,a chi vuoi darla a bere..gli tifi contro solo per dimostrare di avere ragione,ne è la dimostrazione il fatto di aver aspettato 2 minuti dopo la sua sconfitta per scrivere l'arringa(probabilmente già pronta da prima)di questo nuovo fanclub.. 8)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Ormai Ed lo conosciamo, lo sappiamo che gli piace un pochino stuzzicare(o sfruculiare, come si dice dalle mie parti) :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Speedy
Saggio
Messaggi: 8165
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

tennisfan82 ha scritto:Ormai Ed lo conosciamo, lo sappiamo che gli piace un pochino stuzzicare(o sfruculiare, come si dice dalle mie parti) :D

oso spingermi ad affermare che la sua è una captatio malevolentiae :)
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Messaggio da ivanisevic82 »

Per me il concetto di "bellezza" e qualcosa di molto soggettivo e comunque non lo lego necessariamente al divertimento.

Per esempio adoro (riprendendo il mio esempio di sopra) vedere il pattinaggio sul ghiccio perchè lo trovo esteticamente emozionante, ma non mi diverte.

Seppi non lo trovo esteticamente gradevole, ma a volte mi diverte vederlo giocare.

Prendi ad esempio uno come Santoro, vederlo giocare mi diverte un sacco, ma per me esteticamente è indecente!
Il suo back a due mani di rovescio per me non si può vedere, però è divertente vederlo in campo perchè è imprevedibile!

Forse non riesco a condividere tutte le tue affermazioni perchè sono legate a due diversi concetti di estetica.

Per me un tennista è "esteticamente" bello quando unisce all'efficacia dei colpi un esecuzione più vicina possibile a quella standard, quella corretta, quella di base che si insegna a scuola.
Che, quasi sempre, è anche quella più armonica e quindi "bella".

Per esempio, Federer è esteticamente stupendo.
Per quanto a me non stia simpatico e tifi quasi sempre contro di lui.

E' questo che non capisco: se tu ami l'estetica...e Federer è esteticamente stupefacente, perchè non ti piace lui?

Ok, si sà, per te è indesit, non ti trasmette niente...e lo capisco, è così anche per me....
Ma io non sono legato al tennis-estetico come te, tu si!

A te piacciono estetici e non troppo vincenti?

Oppure c'è qualcosa nel tuo concetto di estetica che è diverso dal mio?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

E' un giocatore che sta vivendo il momento migliore della carriera;

La vittoria ad Adelaide senza un set perso,la bella battaglia contro Monaco ad Auckland, la finale in doppio a Melbourne e la vittoria davis in Romania.

Pare davvero in fiducia, ci sta perderci, anche se ilprimo set Seppi poteva giocarlo meglio,sicuramente.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

djagermaister ha scritto:Dai,a chi vuoi darla a bere..gli tifi contro solo per dimostrare di avere ragione



Ma ho ragione su COSA? Voglio dire, c'è davvero uno serio che pensa che Seppi valga i primi 10 o 20? Ma via, su. :)
Stiamo facendo teatro, è un gioco, solo il suo manager (Cazzaniga) o il suo allenatore possono crederci sul serio.
Sulla sua futuribilità la penso ESATTAMENTE come Tennisfan o Super-Fabio. Cos'è, sono anti-Seppi anche loro? :)
Via, su, basta con questa storiella. Il Fan Club Seppi è uno spazio ameno che ho contribuito a creare, ma il mio non tifarlo è unicamente estetico. Continuo a pensare che sia inconcepibile tifare per uno noioso come lui, ma son gusti. Se Seppi giocasse come Llodra, lo tiferei. :wink:
Non gli tifo contro: NON tifo per lui.
E sono SINCERISSIMO quando, da spettatore, preferisco che un giorno a diventare top 20 sia Tipsarevic (o Kohli), non certo Seppi. Cioè, tu ti divertivi quando Schuettler andava in finale in uno Slam? Per l'amor di Dio. #1#

(ah, su Seppi l'ho già detto 80 volte che per ora ha ragione lui perché entrerà nei 30, mica posso fustigarmi in piazza :) ).

djagermaister ha scritto:ne è la dimostrazione il fatto di aver aspettato 2 minuti dopo la sua sconfitta per scrivere l'arringa(probabilmente già pronta da prima)di questo nuovo fanclub


Oh, ho aperto il fan club di Llodra in una sezione dove esistono già i thread di LEE, di VIRGILI e di Simon. Mica avrò violato la legge. :)

ivanisevic82 ha scritto:Per me il concetto di "bellezza" e qualcosa di molto soggettivo e comunque non lo lego necessariamente al divertimento


Ognuno ha il suo concetto di bellezza e divertimento, chi lo nega?

ivanisevic82 ha scritto:Seppi non lo trovo esteticamente gradevole, ma a volte mi diverte vederlo giocare


A me mai. Solo quando fa doppio fallo o sbaglia una volèe a campo aperto. Quello mi fa ridere, ma mi capita lo stesso anche con Korolev o la Sharapova.
E' proprio un tipo di giocatore - per me - noiosissimo. L'anti-tennis.

[quote=ivanisevic82"]Prendi ad esempio uno come Santoro, vederlo giocare mi diverte un sacco, ma per me esteticamente è indecente!
Il suo back a due mani di rovescio per me non si può vedere, però è divertente vederlo in campo perchè è imprevedibile![/quote]

Condivido, Santoro è un'eccezione. E comunque, pur divertendomi molto, non rientra nella mia decina del cuore.

ivanisevic82 ha scritto:Forse non riesco a condividere tutte le tue affermazioni perchè sono legate a due diversi concetti di estetica.
Per me un tennista è "esteticamente" bello quando unisce all'efficacia dei colpi un esecuzione più vicina possibile a quella standard, quella corretta, quella di base che si insegna a scuola.


No, per me è diverso. Per me il concetto - personale - di estetica è assimilabile alle volèe di Edberg, al gioco di volo "old times", ai rovesci di Misha e Gasquet, alla follia di Kohlschreiber, all'imprevedibilità di Tipsarevic eccetera.
Come vedi, l'estetica e il divertimento hanno mille sfaccettature.

ivanisevic82 ha scritto:Per esempio, Federer è esteticamente stupendo.
Per quanto a me non stia simpatico e tifi quasi sempre contro di lui.
E' questo che non capisco: se tu ami l'estetica...e Federer è esteticamente stupefacente, perchè non ti piace lui?


Oh, Ivanisevic, ho detto tennisti estetici e VIVI, non aspirapolveri e frigoriferi. Federer è da Tg1, da Fabio Fazio, da Partito Democratico.
E poi la mia tazza di tè non sono mai stati i troppo vincenti, se non Muhammad Ali (che non per nulla, al top della forma e carriera, si privò di anni e anni di carriera dicendo no al Vietnam: ma lui aveva le palle, aveva fame, aveva coraggio, era rivoluzionario diamine).

ivanisevic82 ha scritto:A te piacciono estetici e non troppo vincenti?
Oppure c'è qualcosa nel tuo concetto di estetica che è diverso dal mio?


Entrambe le cose. Mi annoiano i troppo vincenti, è un fatto caratteriale, mai amati i dittatori né in politica né nello sport.
Non dico che adoro lo stereotipo del beautiful loser, anzi ODIO perdere, ma insomma, tra i tiranni e i perdenti forever ci sarà una via di mezzo. :)
Sul mio e tuo concetto di estetica, mi pare che ci siamo dilungati ampiamente.

Questo è pur sempre il fan club di Llodra.
Ultima modifica di Edberg74 il mer feb 13, 2008 4:46 pm, modificato 2 volte in totale.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Messaggio da Villo »

Le volèe che fermarono il Futuro. :D ...

Che bel giocatore Llodra, piacevole e raffinato in quel gioco di volo da altri tempi...2 anni fa sembrava arenato nei meandri della classifica, oramai intento a dedicarsi al doppio, invece è tornato prepotentemente e quest'anno ha vinto bene un buon torneo. Un giocatore come lui nei 50 fa bene al tennis, spero ci entri e che rimanga a lungo in posizioni simili di classifica.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Messaggio da djagermaister »

Edberg74 ha scritto:
djagermaister ha scritto:Dai,a chi vuoi darla a bere..gli tifi contro solo per dimostrare di avere ragione



Ma ho ragione su COSA? Voglio dire, c'è davvero uno serio che pensa che Seppi valga i primi 10 o 20? Ma via, su. :)
Stiamo facendo teatro, è un gioco, solo il suo manager (Cazzaniga) o il suo allenatore possono crederci sul serio.
Sulla sua futuribilità la penso ESATTAMENTE come Tennisfan o Super-Fabio. Cos'è, sono anti-Seppi anche loro? :)
Via, su, basta con questa storiella. Il Fan Club Seppi è uno spazio ameno che ho contribuito a creare, ma il mio non tifarlo è unicamente estetico. Continuo a pensare che sia inconcepibile tifare per uno noioso come lui, ma son gusti. Se Seppi giocasse come Llodra, lo tiferei. :wink:
Non gli tifo contro: NON tifo per lui.
E sono SINCERISSIMO quando, da spettatore, preferisco che un giorno a diventare top 20 sia Tipsarevic (o Kohli), non certo Seppi. Cioè, tu ti divertivi quando Schuettler andava in finale in uno Slam? Per l'amor di Dio. #1#

(ah, su Seppi l'ho già detto 80 volte che per ora ha ragione lui perché entrerà nei 30, lo devo ripetere ogni volta? :) ).



Ovviamente non lo penso neanche io,anzi,io proprio non faccio mai previsioni di classifica oltre può entrare o no nei 100,anche perchè mi sembra stupido,Seppi può fare il Roland Garros,passare tutti i turni per ritiro e diventare n.1 del mondo..preferisco fare i conti su cosa vince o non vince un giocatore..
Io continuo a sostenere che tu gli tifi contro,anzi,gli gufi proprio..ne è chiaro segno che lo dai vincente ad ogni partita,l'esatto contrario di quello che fai con Gasquet(guarda un pò,il tuo prediletto) 8) ..
Per il resto preferisco il bel gioco anch'io,ma di certo non tifo che Tipsarevic o Kolhi entrino al posto suo nei 20,anche perchè,non mi interessa la classifica di un giocatore che mi piace molto dal punto di vista estetico..prendi Youzhny,il mio giocatore preferito,non so quale sia il suo best ranking,non so il suo andamento in classifica durante la carriera,però è il mio prediletto dal punto di vista estetico..
Seppi invece mi piace seguilo nella classifica,perchè più in alto va,più dimostra che il sacrificio e l'abnegazione fruttano qualcosa nella vita..

non so se sono stato chiaro,non mi succede spesso :P :wink: ..
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

djagermaister ha scritto:non so se sono stato chiaro,non mi succede spesso :P :wink: ..


Sì, sì, chiarissimo. :wink:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83450
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Messaggio da tennisfan82 »

Anche perchè se Ed dovesse aprire un topic per tutti quelli che battono Seppi dovrebbe aprirne 30 all'anno :D

Ora Llodra-Mathieu, classico contrasto di stili
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Onore a Llodrà che davo favorito su Seppi a Marsiglia (ma solo li e in quelle circostanze). La ridimensionata che ha dato a Seppi è salutare perchè anch'io avevo avvertito una euforia eccessiva per Brescia. Se ci si esalta per la vittoria di challengers e in casa allora si dovrebbe costruire una statua d'oro a Starace e a Bolelli professionisti nel vincere a quei livelli. Per me Seppi deve dimostrare il suo nuovo livello vincendo un ATP, piccolo o grande che sia. Il resto è relativo.
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Iperdrive ha scritto:La ridimensionata che ha dato a Seppi è salutare perchè anch'io avevo avvertito una euforia eccessiva per Brescia


Perché, cosa ha fatto Seppi a Brescia, ha vinto un giro di briscola alla Casa del Popolo? :)
Era Bergamo, non Brescia. :wink:

Ciò detto, condivido totalmente la tua analisi. L'entusiasmo generato dalla vittoria di un challenger è una cosa che può capitare solo in una nazione tennisticamente così perdente da esultare anche per le cose più minime. Il Fan Club Seppi, da domenica a stamani, era più caliente ed esaltato di quello di Tsonga durante gli Australian Open. :)
Iperdrive
Saggio
Messaggi: 5374
Iscritto il: ven lug 22, 2005 4:10 pm
Località: Yavin 4

Messaggio da Iperdrive »

Edberg74 ha scritto:
Iperdrive ha scritto:La ridimensionata che ha dato a Seppi è salutare perchè anch'io avevo avvertito una euforia eccessiva per Brescia


Perché, cosa ha fatto Seppi a Brescia, ha vinto un giro di briscola alla Casa del Popolo? :)
Era Bergamo, non Brescia. :wink:

Ciò detto, condivido totalmente la tua analisi. L'entusiasmo generato dalla vittoria di un challenger è una cosa che può capitare solo in una nazione tennisticamente così perdente da esultare anche per le cose più minime. Il Fan Club Seppi, da domenica a stamani, era più caliente ed esaltato di quello di Tsonga durante gli Australian Open. :)

Lapsus che indica quanto consideri il pur dignitoso torneo Lombardo. :oops:
Immagine
Linda Newbown, Yellow Tennis Ball,
2001 (cut in half, hinged and pages with text inserted)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Ed, quante tazze di tè bevi al giorno? :)

Iperdrive

Qualcosa da dire su brescia? :P :evil:
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi