Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da laplaz »

Nickognito ha scritto:quello non buono sulla terra, non nel suo elemento... mah
Il Jappa picchia duro ovunque, se fisicamente sta bene. Non mi sembra da erba, ecco, questo no, ma sulle altre superfici, anche indoor, può giocare a livello dei top player.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

Bella vittoria.
Sulla superficie a lui più ostica.
Al Rolando potrebbe arrivare molto avanti.
Anche più di Fognini.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

Scommetto una cena a metà strada che se Fognini e Nishikori s'incontrano a Parigi vince Fognini in 4 set.
:)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ciccio »

Nevenez ha scritto:Scommetto una cena a metà strada che se Fognini e Nishikori s'incontrano a Parigi vince Fognini in 4 set.
:)
ok
e io scommetto che se Fogna incontra Djoko prima della semi vince Fogna
sulla metá strada vá bene NY ?
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

Io l'ho scritta che Nishikori su terra non è nel suo elemento. Mi sembra molto meglio su duro e non mi pare che a Barcellona abbia battuto Djokovic e Nadal all'apice della loro forma. Piuttosto un paio di anni fa il jappo non se la cagava nessuno... sbaglio?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

Io non me lo cago nemmeno adesso.
Non è esattamente il giocatore che mi ispira empatia e poesia.
Certo, se passeggiasse sulle spoglie di Nadal in uno dei prossimi tornei, per vendicare la pantomima squallida dell'anno scorso, mi farebbe enorme piacere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

Magari ci passeggia e poi si fa male a due games dalla vittoria. Non sarebbe la prima volta...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Villo »

E pensare che un paio di anni fa mi lamentavo per una sconfitta in quattro set di Paire con Nishi al Rolando.

Cosepàzz.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

ciccio ha scritto:
Nevenez ha scritto:Scommetto una cena a metà strada che se Fognini e Nishikori s'incontrano a Parigi vince Fognini in 4 set.
:)
ok
e io scommetto che se Fogna incontra Djoko prima della semi vince Fogna
sulla metá strada vá bene NY ?
Guarda, se Fogna batte Djokovic a Parigi, la cena si fa ad Arma di Taggia e ce la offre Spillo, ne sono quasi certo.
Ti paga anche l'a/r da Rio per arrivare.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:E pensare che un paio di anni fa mi lamentavo per una sconfitta in quattro set di Paire con Nishi al Rolando.

Cosepàzz.
Me lo ricordo, quel giorno volevo scrivere due righe per aiutarti, poi lasciai perdere, sei un caso disperato. :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

Da dire che Paire veniva dalla semi a Roma. Uno dei pochi periodi in cui sembrava sano di mente. Poi è tornato normale cioè Paire.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Da dire che Paire veniva dalla semi a Roma. Uno dei pochi periodi in cui sembrava sano di mente. Poi è tornato normale cioè Paire.
stava dando segnali incoraggiantissimi di gioco bello e redditizio :) , aveva preso pure me all'epoca e ci speravo, poi peró.............. :(
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

vabbe' ma Paire non si allena, dai. Gulbis non fa la vita da professionista nel senso che esce la sera a bere, ma secondo me si e' allenato piu' di Paire. Il Dolgo boh, no, magari meno allenato del Dolgo non e' :)

Al di la' di questo sono tre giocatori con delle difficolta' nel dritto, in modi diversi, non a caso.

Nishikori probabilmente e' meglio sul duro, e non battera' mai Nadal al meglio su terra tre su cinque, ma francamente per me non sarebbe uno scandalo metterlo addirittura terzo favorito a Parigi. E' vero che e' troppo fragile per 7 match tre su cinque su terra, ma Federer e Ferrer sono anziani, Murray su terra mi sembra valga di meno, Berdych pure lui e' dura che vinca, Fognini che regga 7 match cosi' su terra mi sembra duro, Wawrinka pare mezzo andato, Raonic su terra beh...

Per curiosita' sono andato a cercare le quote, e in effetti e' il terzo favorito (forse il terzo favorito quotato piu; alto degli ultimi 7 anni, ma insomma :))

A NY il giappo e' invece sesto favorito. In Australia il settimo (peraltro pero' con le stesse quote che ha a Parigi come terzo).

Se Nadal non sta bene i rivali di Djovic su terra sono i piu' scarsi degli ultimi 10 anni, direi, se non 15, ma senza dubbio, sulla carta almeno, ovviamente.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto: Nishikori probabilmente e' meglio sul duro, e non battera' mai Nadal al meglio su terra tre su cinque, ma francamente per me non sarebbe uno scandalo metterlo addirittura terzo favorito a Parigi. E' vero che e' troppo fragile per 7 match tre su cinque su terra, ma Federer e Ferrer sono anziani, Murray su terra mi sembra valga di meno, Berdych pure lui e' dura che vinca, Fognini che regga 7 match cosi' su terra mi sembra duro, Wawrinka pare mezzo andato, Raonic su terra beh...

Per curiosita' sono andato a cercare le quote, e in effetti e' il terzo favorito (forse il terzo favorito quotato piu; alto degli ultimi 7 anni, ma insomma :))

A NY il giappo e' invece sesto favorito. In Australia il settimo (peraltro pero' con le stesse quote che ha a Parigi come terzo).
Sensata la posizione tra i favoriti per parigi. Meno per UsOpen e AO, dove andrebbe messo quarto o al massimo quinto (prima di lui, ovviamente, Murro ed eventualmente Milos). Lo stesso (quarto o quinto) può valere anche per Wimbledon secondo me (nessun motivo per pensare che sulla neoerba se la cavi meno bene che non sulla terra; meglio su hard rispetto a entrambe comunque).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si ma rimane l'ultima superficie l'erba.
è sempre una lotteria per un giocatore di quel tipo. dipende dal draw.
su clay invece la può fare da padrone con quasi tutti, al netto della fievolezza fisica indicata da nicko.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:può valere anche per Wimbledon secondo me (nessun motivo per pensare che sulla neoerba se la cavi meno bene che non sulla terra; meglio su hard rispetto a entrambe comunque).
e' federer che su erba se la cava meglio :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

Probabilmente giusto mettere il giapponese terzo favorito. RItorno al discorso con ciccio di qualche tempo fa.... Chi batte Djokovic prima della finale(escludendo ritorni di fiamma di Nadal)?
Poi il giapponese quest'anno si deve ancora spaccare, una volta all'anno almeno si deve spaccare se no non è samurai fino in fondo...
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ciccio »

ThePiper ha scritto:Probabilmente giusto mettere il giapponese terzo favorito. RItorno al discorso con ciccio di qualche tempo fa.... Chi batte Djokovic prima della finale(escludendo ritorni di fiamma di Nadal)?
Poi il giapponese quest'anno si deve ancora spaccare, una volta all'anno almeno si deve spaccare se no non è samurai fino in fondo...
Si, il discorso sull'RG è proprio questo, chi batterá Djoko ? a prescindere da quote, precedenti ecc. ecc.
Per me è più facile lo batta Andujar dopo che Djoko si è fatto al turno precedente un 5 set con Ferrer, che il jap.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

boh, per me e' piu' facile che cada un masso sulla sua macchina che, non dico perda, ma anche solo incontri Andujar dopo 5 set con Ferrer :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:
Nishikori probabilmente e' meglio sul duro, e non battera' mai Nadal al meglio su terra tre su cinque, ma francamente per me non sarebbe uno scandalo metterlo addirittura terzo favorito a Parigi.
fanno un po' da contrasto con la tua firma.. :D
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ThePiper »

nickognito ha scritto:boh, per me e' piu' facile che cada un masso sulla sua macchina che, non dico perda, ma anche solo incontri Andujar dopo 5 set con Ferrer
Molto più facile... trova qualche avvenimento più improbabile...
Che bella sarebbe una semi Djokovic-Andujar?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

marat77 ha scritto:
Nickognito ha scritto:
Nishikori probabilmente e' meglio sul duro, e non battera' mai Nadal al meglio su terra tre su cinque, ma francamente per me non sarebbe uno scandalo metterlo addirittura terzo favorito a Parigi.
fanno un po' da contrasto con la tua firma.. :D
ho eliminato la firma due secondi prima aver letto questo post

(comunque la mia firma riguardava gli australian open)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:può valere anche per Wimbledon secondo me (nessun motivo per pensare che sulla neoerba se la cavi meno bene che non sulla terra; meglio su hard rispetto a entrambe comunque).
e' federer che su erba se la cava meglio :)
Beh ma a Wimbledon quarto o quinto dopo Djokovic, Murro, Federer ed eventualmente Raonic. C'è qualcuno ancora così duro di fronte all'evidenza tanto da mettere nadal tra i primi cinque o addirittura quattro primi favoriti su quella superficie? Non ci credo, dai. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da NNick87 »

Nickognito ha scritto: E' vero che e' troppo fragile per 7 match tre su cinque su terra,
E' vero che non capita di giocare 14 set dagli ottavi alla semi, ma anche a NY arrivò cottissimo in finale. Forse non solo su terra.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da eddie v. »

Nickognito ha scritto: Nishikori probabilmente e' meglio sul duro, e non battera' mai Nadal al meglio su terra tre su cinque, ma francamente per me non sarebbe uno scandalo metterlo addirittura terzo favorito a Parigi. E' vero che e' troppo fragile per 7 match tre su cinque su terra, ma Federer e Ferrer sono anziani, Murray su terra mi sembra valga di meno, Berdych pure lui e' dura che vinca, Fognini che regga 7 match cosi' su terra mi sembra duro, Wawrinka pare mezzo andato, Raonic su terra beh...

Per curiosita' sono andato a cercare le quote, e in effetti e' il terzo favorito (forse il terzo favorito quotato piu; alto degli ultimi 7 anni, ma insomma :))

A NY il giappo e' invece sesto favorito. In Australia il settimo (peraltro pero' con le stesse quote che ha a Parigi come terzo).

Se Nadal non sta bene i rivali di Djovic su terra sono i piu' scarsi degli ultimi 10 anni, direi, se non 15, ma senza dubbio, sulla carta almeno, ovviamente.
Concordo su Nishikori. Il giapponese mi sembra estremamente competitivo, anch'io lo metterei fra i primissimi favoriti a parigi.
Sull'ultima frase ho invece qualche dubbio. Se rafa è in forma, nole dovrà vedersela, salvo sorprese, con lui. E fin qui ci siamo. In caso contrario, diventa tutto più facile per Nole, però non penso che gli altri, nel complesso, siano tanto inferiori come avversari rispetto alle edizioni passate. E' vero, c'è federer che ormai a parigi non sembra più in grado di dire la sua (forse la mia...), però abbiamo un nishikori in più, un berdych mai così in forma come quest'anno (per ora), murray che non sarà una cima, ma è sempre forte...e poi ci sono gli altri che se dicono di giocare fanno paura: wawrinka e magari anche cilic...se, come dici tu, riaprono la farmacia :D.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da ciccio »

NNick87 ha scritto:
Nickognito ha scritto: E' vero che e' troppo fragile per 7 match tre su cinque su terra,
E' vero che non capita di giocare 14 set dagli ottavi alla semi, ma anche a NY arrivò cottissimo in finale. Forse non solo su terra.
solo che è diverso
a NY sono state partite lunghe ma fatte di molti punti con pochi scambi per cui molti scatti brevi
sul rosso devi metterci anche la resistenza lunga perché gli scambi possono essere molto più lunghi. Solo che il jap non può rinunciare alla scatto breve perché il suo è un gioco di anticipi. In pratica deve fare l'uno e l'altro al contrario del terraiolo che può rinunciare allo scatto.
Ha un po' il problema di Djoko che è soprattutto sul lato sinistro. Se hai notato a Montecarlo Djoko ha deciso di evitare il problema mantenendosi molto di più sulla linea parallela alla rete e entrando solo quando ne ha una vera opportunità. Ha funzionato 2 su 3 mantenendo la stessa spinta di quando gioca sul duro.
Il Jap peró non lo può tanto fare perché gioca molto sugli angoli stretti, dovrà trovare soluzioni alternative 3 su 5, 2 su 3 è ancora nel range del fattibile.
Ad aumentare la dose, se anticipi giochi molto sule peso altrui, per cui fai meno fatica a colpire, sul rosso devi colpire forte lo stesso se vuoi avere un risultato perché la palla arriva comunque più lenta sulle corde.
Ultima modifica di ciccio il lun apr 27, 2015 4:20 pm, modificato 1 volta in totale.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

E poi ricordiamo che a NY si gioca lo slam minore.
Poichè la stagione finisce a giugno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da _Kafelnikov_ »

quest'anno invece il piccolo ny sarà lo slam piu importante.. eh eh eh :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

Ma il problema non e' che Nishikori valga quanto un vincitore di Parigi sul rosso. Conta che Nadal e' una incognita, e poi c'e' solo Nole, che puo' pure perdere da qualcuno. Essendo testa di serie, si puo' avere un tabellone davvero fortunato. A NY era stanco, ma si e' beccato uno a cui entrava tutto. Sul duro c'e' sempre un Murray, per dire.

Poi per me Nadal puo' tornare a stare benissimo, eh , parlavo solo nell' ipotesi peregrina per cui Nadal non sia competitivo.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da dsdifr »

Up, perché andrà down in classifica dopo questa sconfitta con Paire.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Pindaro »

Perderà un paio di posizioni.
Superato da Wawrinka e Perdych.
Ma aveva un bel margine, tutto buttato via.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da dsdifr »

amara per lui questa sconfitta con Djokovic 7/6 al terzo.
Con il permesso di Tubo, chiedo di cambiare il titolo del topic in "Kei Nishikori: IKIRU NU WA MUZUKASHII"!
Sempre se l'ho scritto giusto.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:amara per lui questa sconfitta con Djokovic 7/6 al terzo.
Con il permesso di Tubo, chiedo di cambiare il titolo del topic in "Kei Nishikori: IKIRU NU WA MUZUKASHII"!
Sempre se l'ho scritto giusto.
"Il soldato Nishikori va alla guerra." :oops:
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:amara per lui questa sconfitta con Djokovic 7/6 al terzo.
Con il permesso di Tubo, chiedo di cambiare il titolo del topic in "Kei Nishikori: IKIRU NU WA MUZUKASHII"!
Sempre se l'ho scritto giusto.
ahah ma hai la memoria di una tartaruga del Peloponneso :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da dsdifr »

Dai dai, cambiano il titolo del topic.
Significa "vivere è difficile" (o almeno tubo dice questo, poi forse mi ha preso in giro e significa scemo chi legge ma gli do fiducia :D ) e mi pare perfetto.
Si adatta sia ai sostenitori del nippo, poiché ne esalta la lucida saggezza, sia ai suoi detrattori perché è quello che pensano quando lo vedono giocare.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ma hai creduto davvero a quel che ti ha detto tubo? Hai appena scritto 'voglio trombare tua sorella'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da tuborovescio »

:lol: :lol:

è ikiru no wa muzukashii, come Versailles no bara, la rosa di Versailles,
il titolo originale di Lady Oscar :oops:
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nick »

Ma io non lo so cose complicatissime.

Il mio è così carino, semplice ed efficace.

Il soldato nishikori va alla guerra.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da dsdifr »

Ma perché dovrebbe andare in guerra, ma che c'entra? :)
Allora va bene pure "il contadino Nishikori va nel campo".

PS anzi facciamo "la mondina Nishikori va nella risaia" , visto che è giapponese.
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Nishikori: Almeno lui è giapponese invece che iberico (cit.)

Messaggio da Nick »

dsdifr ha scritto:Ma perché dovrebbe andare in guerra, ma che c'entra? :)
Allora va bene pure "il contadino Nishikori va nel campo".

PS anzi facciamo "la mondina Nishikori va nella risaia" , visto che è giapponese.

Perchè è un giocatore ubbidiente come un soldato, eppoi è giapponese tipici soldati, o un soldatino come ferrer. ma con ferrer c'era quell'ottimo gioco di parole Battere il ferrer...
Va alla guerra perchè avrebbe dovuto essere un giocatore massimo da 12-14 del mondo, ed invece da un pò di tempo si sta ritrovando al 6 posto cioè si confronta per la guerra vera, ma sempre come un soldato gioca mica improvvisamemte ha un'artiglieria pesante come i berdych o gli tsonga.

Oppure Nishikori, il soldatino va alla guerra.
Ultima modifica di Nick il dom mag 15, 2016 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Rispondi