I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Eubanks, vincitore di un paio di partite a New York, è un altro giovane monomane. Un rovescio bruttino peraltro. Giocatore un po' impacciato.

Il rovescio a una mano pare resistere più della volée. Peraltro di Wawrinka giovani in giro non se ne vedono.
L'unico che mi piace è quello di Musetti.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Eubanks mi piace molto. Certo non può ottenere molto in difesa ma è molto sciolto e stiloso nel portare i colpi. Spero riesca ad arrivare nei 100.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da s&v »

Intervista a Cressy, che si pone obiettivi modesti :)

1) fare serve and volley meglio di Sampras:

I want to serve and volley as well as him - even better, because I have a big serve, and I’m really fast for my height so I really feel like I could really make some strong damage on the tour with my height and the way I cover the net and my serve.

2) essere di esempio ai giovani, ispirandoli attraverso il suo gioco a fare serve and volley:

Eventually, if I do very well, a lot of players, at an early age they’re going to start to serve and volley, or chip and charge, because a lot of these young players don’t have big serves.

Chiude l'intervista cosi':

JK: Who’s the best player you’ve beaten so far in your career?

MC: Tim Smyczek, 180 in the world. And that’s just the first one, out of hundreds. Thousands.

JK: Are you ready to play ATP 250s?

MC: Yeah, I’m ready.

JK: Have you played on grass yet?

MC: Not yet, no. I think I can win some big tournaments. Winning a Wimbledon or two would be huge. I’m thinking about it.

Questo è un grande :oops: :oops: :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da madmarat »

Pensavo che battere l'obiettivo per il 2019 di Jaziri di entrare nei 20 fosse imbattibile e invece... :lol:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

lo amo sempre più :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

madmarat ha scritto:Pensavo che battere l'obiettivo per il 2019 di Jaziri di entrare nei 20 fosse imbattibile e invece... :lol:
Forse lo sarebbe di già. L'anno scorso era 3 vittorie e 2 sconfitte coi topten :(
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Villo »

Aragone top 50 entro un paio d'anni.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3053
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da luca1977 »

s&v ha scritto:Intervista a Cressy, che si pone obiettivi modesti :)

1) fare serve and volley meglio di Sampras:

I want to serve and volley as well as him - even better, because I have a big serve, and I’m really fast for my height so I really feel like I could really make some strong damage on the tour with my height and the way I cover the net and my serve.

2) essere di esempio ai giovani, ispirandoli attraverso il suo gioco a fare serve and volley:

Eventually, if I do very well, a lot of players, at an early age they’re going to start to serve and volley, or chip and charge, because a lot of these young players don’t have big serves.

Chiude l'intervista cosi':

JK: Who’s the best player you’ve beaten so far in your career?

MC: Tim Smyczek, 180 in the world. And that’s just the first one, out of hundreds. Thousands.

JK: Are you ready to play ATP 250s?

MC: Yeah, I’m ready.

JK: Have you played on grass yet?

MC: Not yet, no. I think I can win some big tournaments. Winning a Wimbledon or two would be huge. I’m thinking about it.

Questo è un grande :oops: :oops: :oops:
non lo conoscevo mi ricorda un altro giocatore che urlava come un pazzo, Clay Thompson.
Quest'altro comunque ha 21 anni magari nei 100 ci arriva
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

luca1977 ha scritto:
s&v ha scritto:
Questo è un grande :oops: :oops: :oops:
non lo conoscevo mi ricorda un altro giocatore che urlava come un pazzo, Clay Thompson.
Quest'altro comunque ha 21 anni magari nei 10 ci arriva
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

luca1977 ha scritto:non lo conoscevo mi ricorda un altro giocatore che urlava come un pazzo, Clay Thompson.
Quest'altro comunque ha 21 anni magari nei 1 ci arriva
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Aragone top 50 entro un paio d'anni.
sarebbe il primo a riuscirci col diabete, direi.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Aragone top 50 entro un paio d'anni.
sarebbe il primo a riuscirci col diabete, direi.

https://www.tennisworlditalia.com/tenni ... i-arrende/
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

“Mi hanno detto che non avrei potuto darmi l'inieazione in campo, perché se si fosse vista in TV la gente avrebbe potuto pensare che mi stessi dopando. Ho detto loro che mi sarebbe servita per sopravvivere, ma mi hanno ugualmente creato problemi.

L'insulina non ti fa certo giocare meglio... la sera prima del match mi hanno invitato a presentare un mucchio di documenti, e se non lo avessi fatto mi avrebbero potuto sospendere. Questa cosa mi ha fatto stare male. In linea generale, i direttori dei tornei non vogliono che si veda in TV qualcuno che si fa un'iniezione.

Conta soltanto l'immagine, eppure secondo me si manderebbe un messaggio positivo: io sono la dimostrazione che si può giocare a tennis pur avendo il diabete. Loro non la pensano così”.


Non si può vedere uno farsi un'iniezione, mentre chi sistema bottigliette con fare compulsivo o si prende le pastiglie nascondendosi con un'asciugamano va bene.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Villo »

Nickognito ha scritto:
Villo ha scritto:Aragone top 50 entro un paio d'anni.
sarebbe il primo a riuscirci col diabete, direi.
Ah, ecco. Ho appena letto un articolo di Bisti.
Tecnicamente è forte. Un peccato.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Nickognito »

A quelli che ti piacciono viene il diabete, si fanno ferire da leopardi, di tutto... :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Villo »

Su tennisworlditalia fanno anche articoli seri?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

Villo ha scritto:Su tennisworlditalia fanno anche articoli seri?
E' una lunga storia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:A quelli che ti piacciono viene il diabete, si fanno ferire da leopardi, di tutto... :lol:
Credo che Villo fosse pure a Dallas nel 1963 a guardare il corteo di Kennedy :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:
Nickognito ha scritto:A quelli che ti piacciono viene il diabete, si fanno ferire da leopardi, di tutto... :lol:
Credo che Villo fosse pure a Dallas nel 1963 a guardare il corteo di Kennedy :D
Ho ancora il suo sms appena uscito da una delle torri gemelle l'11 settembre del 2001:
"c'è un aereo che vola bassissimo"
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

"Mi hanno detto che non avrei potuto darmi l'inieazione in campo, perché se si fosse vista in TV la gente avrebbe potuto pensare che mi stessi dopando. Ho detto loro che mi sarebbe servita per sopravvivere, ma mi hanno ugualmente creato problemi."


Poteva provare così...
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da balbysauro »

ThePiper ha scritto:
"Mi hanno detto che non avrei potuto darmi l'inieazione in campo, perché se si fosse vista in TV la gente avrebbe potuto pensare che mi stessi dopando. Ho detto loro che mi sarebbe servita per sopravvivere, ma mi hanno ugualmente creato problemi."


Poteva provare così...

infatti in Usa quella scena fu censurata e il film andò nelle sale senza
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75382
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Johnny Rex »

Cressy ndo' sta This week?

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Cressy ndo' sta This week?
La lobby dei fondocampisti l'ha fatto rapire :cry: :cry:
fabio86

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da fabio86 »

Gioca un paio di settimane e poi sta fermo un mese. #1#
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da YesWeCan91 »

A Miami hanno appena inquadrato in tribuna Ivan Navarro (se non ho capito male coach di Kuhn) e ovviamente quando vedo Ivan Navarro non posso non pensare a questo tie break cult...



Tennis d’altri tempi,a occhio,il lob con cui Dent va a match point sul 6 pari per poi buttare via tutto nel punto successivo,e poi come chiude,e poi come faceva rimbalzare la palla Navarro prima di servire,e poi il chip and charge,e poi l’unico scambio da fondo del tie break tipo terza categoria ad essere buoni,che momento indimenticabile :oops:
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Però Kuhn non sta bene. Ha la faccia del tipico caratterista criminale e drogato delle serie tv tedesche. Poi urla come un disperato, va bene che per lui è forse il match più importante della carriera ma Mischa ne ha tipo perse 11 di fila... :roll:
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da YesWeCan91 »

ThePiper ha scritto:Però Kuhn non sta bene. Ha la faccia del tipico caratterista criminale e drogato delle serie tv tedesche. Poi urla come un disperato, va bene che per lui è forse il match più importante della carriera ma Mischa ne ha tipo perse 11 di fila... :roll:
Forse sentiva la responsabilità della wild card,per dire hanno scelto lui e non Felix o Tsonga...
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto: Forse sentiva la responsabilità della wild card,per dire hanno scelto lui e non Felix o Tsonga...
Credo che dopo questo match inizierà a drogarsi davvero #1#
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da balbysauro »

YesWeCan91 ha scritto:A Miami hanno appena inquadrato in tribuna Ivan Navarro (se non ho capito male coach di Kuhn) e ovviamente quando vedo Ivan Navarro non posso non pensare a questo tie break cult...



Tennis d’altri tempi,a occhio,il lob con cui Dent va a match point sul 6 pari per poi buttare via tutto nel punto successivo,e poi come chiude,e poi come faceva rimbalzare la palla Navarro prima di servire,e poi il chip and charge,e poi l’unico scambio da fondo del tie break tipo terza categoria ad essere buoni,che momento indimenticabile :oops:


Navarro visto dal vivo (già in parabola discendente, se ha mai avuto un vertice sta parabola :D ) nella palude di fango di Buenos Aires
s&v sistematico anche lì e ovviamente sconfitta contro l'idolo di casa Pico Monaco :oops:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

Giocatore davvero strambo Navarro. S&v sistematico, da fondo osceno, però giocava solo su terra (da bravo spagnolo). Abbastanza incredibile.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da tennisfan82 »

Navarro utilizzava una racchetta per servire ed un altra per rispondere con tensione delle corde completamente diverse.

Un caso unico al mondo :D

Praticamente era un Feliciano Lopez basso e tozzo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

YesWeCan91 ha scritto:Tennis d’altri tempi,a occhio,il lob con cui Dent va a match point sul 6 pari per poi buttare via tutto nel punto successivo,e poi come chiude,e poi come faceva rimbalzare la palla Navarro prima di servire,e poi il chip and charge,e poi l’unico scambio da fondo del tie break tipo terza categoria ad essere buoni,che momento indimenticabile
A vedere Navarro abbastanza in carne e non in splendida forma pensavo, ricordandomi male, che fosse almeno sui 42-43 anni .

Invece sia lui che Dent son coetanei di Federer :lol:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ferryboat »

Dent è vecchissimo. Altro che il “nonno” svizzero. Battè pure Panatta in uno storico quarto a Wimbledon, tanti anni fa
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ferryboat »

ThePiper ha scritto:Giocatore davvero strambo Navarro. S&v sistematico, da fondo osceno, però giocava solo su terra (da bravo spagnolo). Abbastanza incredibile.
È vero. Talmente strambo, che gioca pure nella Wta, con lo pseudonimo ”Carla Suarez”
Tutto verde su tennistalker
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ThePiper »

loveboat ha scritto:Dent è vecchissimo. Altro che il “nonno” svizzero. Battè pure Panatta in uno storico quarto a Wimbledon, tanti anni fa
Be la schiena del figlio credo che fosse pure più vecchia #1# . Non so fisicamente come fosse messo papà Phil ma Taylor ne ha passate di tutte i colori.

Comunque era Duprè il carnefice di Panatta :wink:
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da ferryboat »

Ah già che scemo! :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da YesWeCan91 »

balbysauro ha scritto: Navarro visto dal vivo (già in parabola discendente, se ha mai avuto un vertice sta parabola :D ) nella palude di fango di Buenos Aires
s&v sistematico anche lì e ovviamente sconfitta contro l'idolo di casa Pico Monaco :oops:

:oops:
ThePiper ha scritto:Giocatore davvero strambo Navarro. S&v sistematico, da fondo osceno, però giocava solo su terra (da bravo spagnolo). Abbastanza incredibile.
è vero :D
io questo tie break me lo ricordo benissimo,non so se Eurosport mandò in diretta tutto il quinto set o solo il gran finale.
tennisfan82 ha scritto:Navarro utilizzava una racchetta per servire ed un altra per rispondere con tensione delle corde completamente diverse.

Un caso unico al mondo :D
C'era anche un francese scarso che utilizzava la stessa strategia,lo vidi dal vivo a Milano quand'ero piccolino,il nome mi sfugge però #1# Mi ricordo sto tizio che nel corso del tie break continuava a cambiare racchetta :lol: Forse Boutter,ma sto andando a caso...
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto: Navarro visto dal vivo (già in parabola discendente, se ha mai avuto un vertice sta parabola :D ) nella palude di fango di Buenos Aires
s&v sistematico anche lì e ovviamente sconfitta contro l'idolo di casa Pico Monaco :oops:
ma io c'ero?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi