I figli di un Dio minore, il Fan Club di tutti gli altri

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Edberg74 ha scritto: Secondo me perderanno entrambi.



:D :D :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

djagermaister ha scritto:La sconfitta di Karlovic aumenta la statistica di Nick di Top20(o pressapoco) che hanno perso quest'anno contro gente molto dietro in classifica..


#10#

a breve su questi schermi, la classifica della continuità :D
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Troicki a me piace molto :roll: :roll:
appena l'ho visto a Melbourne l'ho adottato :D :D

:P
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

oggi ho fatto questa riflessione, per passare il tempo in coda:

'ma perché pretendo (Kant me lo direbbe, ma me lo chiedo uguale) che ciò che è bello per me debba esser davvero bello e abbia buoni gusti? Cioè, è egocentrico e antiutilitaristico come procedimento. Guardo quello che mi piace, e accetto che sia altrettanto bello, che so, quello che piace a Raffaele, perfino'

Sto già cambiando idea :D

c.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

gambit84 ha scritto:Troicki a me piace molto :roll: :roll:


Raffaele la prenderà come un'offesa, ma Troicki - dal poco che ho visto - non spiace nemmeno a me. E' un randellatore, okay, ma ha la sua logica nell'ecosistema del presepe Atp. E poi è veramente sclerante, suscita in qualche modo simpatia.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Messaggio da Apollo_Creed. »

A me sembra quasi tanto storto quanto Cilic.

Forza Stak!
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Apollo_Creed. ha scritto:A me sembra quasi tanto storto quanto Cilic.


Boh, io l'ho visto solo con Nadal a Melbourne e non mi fece ribrezzo (che è già qualcosa). Cilic invece mi ha sempre fatto senso, anche quando vinceva i challenger rossi in finale su Bolelli. Poi, boh.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Edberg74 ha scritto:
gambit84 ha scritto:Troicki a me piace molto :roll: :roll:


Raffaele la prenderà come un'offesa, ma Troicki - dal poco che ho visto - non spiace nemmeno a me. E' un randellatore, okay, ma ha la sua logica nell'ecosistema del presepe Atp. E poi è veramente sclerante, suscita in qualche modo simpatia.


non saprei. Io quel che ho visto è un picchiatore incapace di vincere match per la poca attitudine a stare più di pochi minuti ancorato alla partita. Però la palla filava e questa caratteristica, unita alla simpatia suscitata a pelle e a tutti gli strafalcioni commessi me l'hanno subito reso a genio.

all'Australia devo la conoscenza dei due serbi minori che però sin da subito mi hanno colpito. Quest'anno Troicki e lo scorso anno il gigante quadrumane Bozoljac che per un set nascose la palla a tommy Haas prima di cedere ad una veloce e rassicurante sconfitta
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Stakhovskiy vive.
Speedy
Saggio
Messaggi: 8181
Iscritto il: mer ago 30, 2006 10:45 am
Località: torino

Messaggio da Speedy »

Stakhovsky uno di noi :D
prematurata la supercazzola o scherziamo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

gambit84 ha scritto:[ Quest'anno Troicki e lo scorso anno il gigante quadrumane Bozoljac che per un set nascose la palla a tommy Haas prima di cedere ad una veloce e rassicurante sconfitta


Eccessivo. Per un set gliela nascose casomai SOLO sul proprio servizio,dove piovevano Aces a Grappoli, ma su proprio servizio Haas gli riservò lo stesso trattamento,non gli concesse nemmeno una palla break e prevalese al Tie-break. Fu una gara giocata molto intelligentemente dal tedesco,quella, contro il tuo quadrumane :)
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Speedy ha scritto:Stakhovsky uno di noi :D


Que viva Kermit. E ora domani per chi tifo, che mi auguro possa essere l'anti Cilic in semi? Vinca chi vinca, tra Sheva e Dostoevskij. :)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Johnny Rex ha scritto:
gambit84 ha scritto:[ Quest'anno Troicki e lo scorso anno il gigante quadrumane Bozoljac che per un set nascose la palla a tommy Haas prima di cedere ad una veloce e rassicurante sconfitta


Eccessivo. Per un set gliela nascose casomai SOLO sul proprio servizio,dove piovevano Aces a Grappoli, ma su proprio servizio Haas gli riservò lo stesso trattamento,non gli concesse nemmeno una palla break e prevalese al Tie-break. Fu una gara giocata molto intelligentemente dal tedesco,quella, contro il tuo quadrumane :)


è probabilmente vero quanto tu dici come ancora più probabile che il mio sia un ricordo obnubilato dalla sensazione di forza che i suoi colpi mi lasciarono.
So che poi ha avuto problemi personali in tutto il trascorrere dell'anno ed ora, a poco a poco si sta ritrovando. Un tennis barbarico quello di ilia, però a me piaceva molto :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

No,non èricordo onubilato,picchiòveramente alla grande, sorprendendo pure la Rossi,prima di cadere. Va anche detto che lo Scorso Australian è stato lo slam forse meglio giocato in carriera da Haas.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

gambit84 ha scritto:Un tennis barbarico quello di ilia, però a me piaceva molto :)


'quindi' non 'però' :D #10#
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Quindi, non però.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Io sono veramente stupito, e non posso fare a meno di dirlo, della preparazione di Johnny su qualunque tipo di partita giocata in qualunque anno. :o
Non come gli altri pur preparatissimi utenti, che dei giocatori meno conosciuti hanno magari un'idea generale, formatasi grazie alla visione di alcune ore di gioco; tu Johnny ti ricordi proprio le singole partite, le singole prestazioni del tale giorno, del tale torneo. Ma non di un giocatore solo, che uno può avere per vari motivi come pallino, ma di tutti!

Io il fanclub ora lo apro a te. :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

quel match Johnny lo ha visto, c'ero e posso testimoniare :)
luke skywalker
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 543
Iscritto il: mer gen 18, 2006 10:46 am
Località: tatooine, provincia di berghem

Messaggio da luke skywalker »

Edberg74 ha scritto:
Apollo_Creed. ha scritto:A me sembra quasi tanto storto quanto Cilic.


Boh, io l'ho visto solo con Nadal a Melbourne e non mi fece ribrezzo (che è già qualcosa). Cilic invece mi ha sempre fatto senso, anche quando vinceva i challenger rossi in finale su Bolelli. Poi, boh.


Sì ma non decolla.
Sta addosso ai 100 giusto per quella semifinale a Umago 2007, dove aveva battuto Diokovic, probabilmente ubriacatosi la sera prima.
Cilic mi sembra di maggior spessore.
Però Troicki mi resta più simpatico, con quell'incedere da Pippo (l'amico di topolino) e l'incazzatura facile.
Figlio di un Dio minore gli sta a pennello, direi
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Nickognito ha scritto:
gambit84 ha scritto:Un tennis barbarico quello di ilia, però a me piaceva molto :)


'quindi' non 'però' :D #10#


vero :wink:

ma esistono barbari (non è il caso di Ilia che deve ancora migliorare e tanto e comunque non ha il bagaglio tecnico e il talento di chi sto per citare, figuriamoci) che devi solo fermarti lì, ad ammirarli, nella loro devastante energia :wink:

non so se i non appassionati di volley coglieranno e mi scuso dell'OT ma la citazione era doverosa

Matey kaziyski
Immagine
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

io apprezzo, limitatamente, i barbari solo nei colpi maschili, il servizio e il dritto. Bozoljac puo' andare, o Soderling. Ma devono non solo violentare la palla, ma essere supersonici. Non violentarla senza raggiungere grandi velocità. Per i miei gusti personali. Chi violenta il rovescio o le palle al volo lo metterei in carcere, invece :D

c.
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Ogni tipologia di giocatore aspira ad un suo massimo che non necessariamente però non ricopre canoni caratteristici di altre classi.
Un atleta barbaro non possiede scarsa tecnica, non difetta di talento, piuttosto è capace di giocare senza paura e senza timore delle conseguenze. La riflessione lascia spazio alla bellezza devastante del colpo e la poca astuzia viene compensata con indomito istinto. Non si cerca il punto sfiancando, ma spezzando l'avversario. Colpi forti e diretti. Vittoria di forza...cruenta e bella anche per questo.
C'entra poco il violentare la palla di dritto o di rovescio :)

scusate l'ot
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Un intelligente metodo di allenamento (per il giocatore di club, ma anche per un giocatore pro) è l'interpretare dei ruoli.

Immaginarsi di essere il migliore del mondo in un certo tipo di tennis: il barbaro che picchia su tutto, quello che solo corre e ributta tutto di là, quello che gioca sempre la volée, quello che gioca alla Agassi, quello che fa sempre ace, quello che gioca alla santoro o di tocco, e così via. E' un metodo che aiuta a sviluppare la fiducia nelle sezioni del gioco in cui si è piu' deboli.

Forse alcuni barbari dovrebbero allenarsi in questo senso, e altri potrebbero allenarsi a fare il barbaro.

E' del tutto non fondamentale come colpisci la palla quando interpreti un altro ruolo, può anche andare sempre fuori, basta che tu interpreti il ruolo con convinzione.

c

(in effetti è OT)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

è la ricerca del colpo con dietro l'assenza del pensiero complesso, a favore del più rapido e viscerale degli istinti. credo che il punto sia lì.
affascinante per quanto mi riguarda
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »



quello che secondo me ti sfugge è che tutti i campioni giocano senza pensare e con il completo istinto (il che non vuol dire che non si rendano conto dell'andamento tattico di un match, sono due tipi di 'pensiero' diversi)

Nei loro momenti migliori tutti i campioni sono totalmente non-pensanti. Anzi, è questo ciò che principalmente distingue un campione (che non pensa mai) da un non campione (che pensa durante i punti importanti e quindi li gioca peggio perché si contrae).

A te il 'barbaro' dà l'idea di liberare l'istinto, ma il fatto che Federer o Sampras o Korda giocano un tennis classico sempre per istinto liberato, e non per ragionamento.

Solo che magari essendo un istinto meno bruto appare meno istintivo, ecco :)
gambit84
Illuminato
Messaggi: 4703
Iscritto il: ven mar 31, 2006 11:42 am
Località: prov di Napoli

Messaggio da gambit84 »

Nickognito ha scritto:

quello che secondo me ti sfugge è che tutti i campioni giocano senza pensare e con il completo istinto (il che non vuol dire che non si rendano conto dell'andamento tattico di un match, sono due tipi di 'pensiero' diversi)

Nei loro momenti migliori tutti i campioni sono totalmente non-pensanti. Anzi, è questo ciò che principalmente distingue un campione (che non pensa mai) da un non campione (che pensa durante i punti importanti e quindi li gioca peggio perché si contrae).

A te il 'barbaro' dà l'idea di liberare l'istinto, ma il fatto che Federer o Sampras o Korda giocano un tennis classico sempre per istinto liberato, e non per ragionamento.

Solo che magari essendo un istinto meno bruto appare meno istintivo, ecco :)


ma io ti quoto integralmente.

Per affascinare me però l'istinto deve fluire attraverso colpi devastanti...e perciò preferisco i fondamentali da fondocampo a quelli eleganti di tocco o conclusione al volo (pur apprezzandone alcuni esecutori)


ho sempre poco amato il servizio invece proprio per quella sua prerogativa di essere un colpo in cui sei tu a creare e dettare le circostanza, i tempi, le dinamiche. Viene meno la ricerca circostanziale del colpo, attraverso l'istinto.
Ultima modifica di gambit84 il mer feb 27, 2008 4:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
corsair
FooLminato
Messaggi: 12977
Iscritto il: ven lug 22, 2005 2:54 pm

Messaggio da corsair »

Nickognito ha scritto:

quello che secondo me ti sfugge è che tutti i campioni giocano senza pensare e con il completo istinto (il che non vuol dire che non si rendano conto dell'andamento tattico di un match, sono due tipi di 'pensiero' diversi)

Nei loro momenti migliori tutti i campioni sono totalmente non-pensanti. Anzi, è questo ciò che principalmente distingue un campione (che non pensa mai) da un non campione (che pensa durante i punti importanti e quindi li gioca peggio perché si contrae).

A te il 'barbaro' dà l'idea di liberare l'istinto, ma il fatto che Federer o Sampras o Korda giocano un tennis classico sempre per istinto liberato, e non per ragionamento.

Solo che magari essendo un istinto meno bruto appare meno istintivo, ecco :)

perfetto
"se ero forte di testa secondo me io ero uno dei migliori difensori degli ultimi trent'anni comunque" (Floyd 10)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

sì, e ti capisco.

Però è il gioco di volo quello dove l'istinto fluisce di più, perché hai meno tempo di pensare. Non puoi nemmeno fare movimenti completi, ed è il colpo piu' istintivo. Ma ovviamente ognuno è affascinato da cose diverse.

Ma questo aspetto del gioco si sottolinea poco spesso.

Penso che sia colpa anche dei commentatori tv, anche quelli che stimo. Ci hanno abituato a farci credere che il giocatore migliore è quello 'che gioca meglio i punti importanti' o che è 'più competitivo' o 'si impegna piu' duramente'.

Un certo tipo di competitività e di impegno sono dannosi per la prestazione sportiva, e nessuno gioca 'meglio' i punti importanti.

Il campione è colui che ha capacità di concentrazione rilassata, di essere istintivo, di non avere paura, di giocare i punti importanti 'meno peggio' o 'come se non lo fossero'. Il campione è quello che non tenta mai troppo, che non tenta di 'tirare piu' forte' che non dice 'devo fare questo o quello'. Non a caso i campioni che non hanno sfruttato del tutto il talento, come Safin e anche in una certa misura Becker, spesso si arrabbiano con se stessi e parlano a se stessi di 'come devono giocare, cosa devono fare'. Un giocatore non deve mai pensare 'ora devo fare così' , ma solo concentrarsi in modo rilassato per far sì che naturalmente, senza pensiero, il colpo vada così.

Sono ad esempio convinto che Federer sia in questa situazione psicologica a Wimbledon, ma non al Roland Garros, e questo cambia molto.

E' un terzo modo di intendere la competività. (sempre per essere ot, sarebbe interessante applicare questa terza via in campo economico). Voler vincere è positivo e insieme negativo. Diventa negativo se la vittoria è vista come mezzo per rafforzare il proprio ego (essere ammirati dagli altri, o da se stessi, ancora peggio, pensare non 'ho giocato bene' ma 'sono bravo'). Così facendo si peggiora il livello di gioco, tanto piu' se le cose iniziano ad andare male (quindi 'faccio schifo'), ma anche se le cose vanno bene (sorprendentemente, ma è così). E la competitività è negativa quando si trasforma in rabbia per l'avversario. Distoglie l'attenzione, e si gioca peggio.

Secondo me troppo poco spesso si parla di questi aspetti di un tennista, che spesso fanno la differenza tra essere un campione e non esserlo, o tra raggiungere il 100% delle propriepotenzialità o non raggiungerlo.

Non ho aperto un nuovo topic perché non ho molto altro da dire, se non andando di nuovo ot, e scusate la divagazione :)

c.
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Tenni ... nico.shtml

E questo qua la merita una menzione? :D
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »



Ma è permesso battere in questo modo? :roll:
Immagine
Avatar utente
peppedunlop88
Illuminato
Messaggi: 4917
Iscritto il: gio lug 20, 2006 1:18 am
Località: roma

Messaggio da peppedunlop88 »

credo di sì
basta che nn si tocchi il campo prima di colpire....e il tizio nn lo fa :roll:
Avatar utente
floyd10
Quasi Bannato
Messaggi: 19717
Iscritto il: lun gen 30, 2006 2:39 pm

Messaggio da floyd10 »

Basta non prendere la rincorsa, a quanto dice la Gazzetta. :wink:
alcol ha scritto: floyd l'ubriaco dall'occhio bigio?
Avatar utente
sirol
Massimo Carbone
Messaggi: 19852
Iscritto il: lun mar 13, 2006 1:40 pm

Messaggio da sirol »

Spettacolo allora quel servizio! :D
Immagine
Marat7
Illuminato
Messaggi: 4034
Iscritto il: gio giu 10, 2004 7:21 pm
Località: Romagna mia...

Messaggio da Marat7 »

gambit84 ha scritto:non so se i non appassionati di volley coglieranno e mi scuso dell'OT ma la citazione era doverosa

Matey kaziyski
Immagine


L'impetuosa e disumana Perla di Sofia, per quanto mi riguarda la massima espressione di talento che abbia visto negli ultimi dieci anni.

Fine OT.
Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75819
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Gambit,6 un fenomeno. Col richiamo al grande Kaziyski sei riuscito a far scrivere (in frequenza OT) persino Marat7,che scrive nella sezione tennis più o meno con la stessa frequenza con la quale la pioggia cade sul deserto di Atacama 8) .

******

Il Termine Barbarie sportivamente ha per il sottoscritto un significato assolutamente positivo. Istintività,impetuosità, sentimento di gioja per il gioco.
Quali colpi mi hanno suggerito questo sentimento di assoluta libertà?
Su tutti, lo Smash di sampras, un colpo veramente liberatorio,definitivo,distruttivo,come la pallina stesse per spaccarsi, quasi il martello del giudice che cala a dire

" Sono il numero 1, l'udienza è tolta"

Era quello,per me, il colpo simbolo di Sampras, ancora più del suo Allucinante Servizio.

Il Diritto,in genere, è un colpo con ottimo grado di Barbarie :) ; quello di sampras, di lendl. uello di Courier,che per me molto sarebbe piaciuto al gamba. Oggi, quello di Gonzalez.
La risposta di Connors, anche.

Di norma,i colpi che per me sono più Barbarici sono Servizio, Diritto e Smash. Nel femminile, il rovescio della Sharapova.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Edberg74 ha scritto:
Speedy ha scritto:Stakhovsky uno di noi :D


Que viva Kermit. E ora domani per chi tifo, che mi auguro possa essere l'anti Cilic in semi? Vinca chi vinca, tra Sheva e Dostoevskij. :)


Rectius: NON l'anti Cilic (se Dio vuole, e vuole), ma l'anti Olly Rochus o Bolelli. Fattibile in entrambi i casi (ma vale lo stesso, a maggior ragione, per Rochus e Bolelli).
Peraltro, chiedo conferma ai Vati della Statistica, tranne Olly Rochus nessuno - MI PARE - dei quartisti parte bassa Zagabria ha mai fatto finale, quindi potremmo avere un nome inedito.
lellus
Saggio
Messaggi: 5078
Iscritto il: mar set 13, 2005 4:31 pm

Messaggio da lellus »

Johnny Rex ha scritto:....,i colpi che per me sono più Barbarici sono Servizio, Diritto e Smash. Nel femminile, il rovescio della Sharapova.


Il colpo più barbaro è la volèe della Sharapova, ma più che di barbaria si può parlare di delitto contro l'umanità.
Avatar utente
picard
FooLminato
Messaggi: 14040
Iscritto il: ven set 06, 2002 2:00 am
Località: nebbie parmigiane
Contatta:

Messaggio da picard »

Johnny, nick et al., evitereste OT prolungati? Grazie
Potete sempre aprire un nuovo topic...
'To boldly go where no one has gone before'
Immagine Ciao Sig. Valerio
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148807
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Messaggio da Nickognito »

E Stak colpisce ancora.
Rispondi