Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nalpanzian »

fabio86 ha scritto:
Nalpanzian ha scritto:

Che sia molto (addirittura!) più facile vincere uno slam non avendo i favori del pronostico ho molti dubbi, francamente. :)
Dal punto di vista psicologico secondo me non avere i favori del pronostico, aiuta tantissimo...poi non so se è più facile... probabilmente mi sono espresso male prima...questi campioni ci hanno abituato bene, ma quando sai che sei ultrafavorito non è facile secondo me. Meglio partire dietro i riflettori..e Nadal è stato un maestro in questo, quanti di voi dicevano che superata la prima settimana diventa pericoloso nella seconda?
E poi basta guardare i suoi risultati dopo il 2010 dove praticamente veniva dato per favorito sempre....
Ultima modifica di Nalpanzian il mar mar 24, 2015 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nalpanzian »

fabio86 ha scritto:Inoltre ti attirerai gli strali di mezzo forum per aver osato affermare che Nadal ha più tocco del talentuosissimo Murray.
Sacrilegio! :D
:D
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Nalpanzian ha scritto: E poi basta guardare i suoi risultati dopo il 2010 dove praticamente veniva dato per favorito sempre....
Tra i favoriti, non certo il primo assoluto, se non a Parigi, dove mi sembra abbia fatto benino con i favori del pronostico. :)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nalpanzian »

fabio86 ha scritto:
Nalpanzian ha scritto: E poi basta guardare i suoi risultati dopo il 2010 dove praticamente veniva dato per favorito sempre....
Tra i favoriti, non certo il primo assoluto, se non a Parigi, dove mi sembra abbia fatto benino con i favori del pronostico. :)
Escluso Parigi ovviamente, ma io ricordo benissimo, dopo il 2010 fino all'esplosione di Nole e l'anno scorso dopo il super 2013 era dato come principale favorito ad ogni torneo dello Slam. E stranamente dopo quelle due stagioni ha fatto male ed è calato..solo coincidenza degli infortuni?Non ne sono sicuro....
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Bah, non credo Nalpanzian.
All'AO 2010, dopo l'infortunio non era primo favorito, come non lo era a Wimbledon e NY. Forse lo è stato in Australia nel 2011 (ma io ricordo molti dare Federer, dopo il finale 2010, comunque ci sta) e a Londra lo stesso anno (ma anche qui Federer veniva dal prodigioso Roland Garros), non più a NY e dall'anno dopo in ogni slam fuori Parigi.
Insomma, al massimo parliamo di due tornei - fuori Parigi - un po' pochino.
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

L'unico caso in cui il favorito assoluto ha avuto enormi difficoltà in un major negli ultimi anni è Djokovic a NY, un'anomalia abbastanza curiosa.
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nalpanzian »

Io ricordo diveramente...cmq l'unica cosa sicura è che quando è salito poi al numero 1 non ha stradominato come si pensava. Poi se sia stato solo un caso o no, non lo sapremo ovviamente mai con certezza :wink:
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nalpanzian »

fabio86 ha scritto:L'unico caso in cui il favorito assoluto ha avuto enormi difficoltà in un major negli ultimi anni è Djokovic a NY, un'anomalia abbastanza curiosa.
Vero, secondo me è per il discorso che facevo prima, magari non riesce a tenere la pressione da favorito. Come faccia ad aver vinto solo uno US Open dal 2009 in poi è un mistero....
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Che poi enormi difficoltà sono pur sempre 3 finali e una semi negli ultimi 4 anni, ma per un cementifero forte come lui un successo a Flushing Meadows è un insuccesso (perdonate il gioco di parole :) ).
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

forse e' un mistero, ma la coppia AUS-US la abbiamo avuta , oltre che da parte sua nel 2011:

1988 Wilander
2004 Federer
2006 Federer
2007 Federer

non proprio cosi' spesso.

Contando che negli stessi anni Nadal, Safin, Sampras, Agassi, Becker, Lendl, Edberg, hanno vinto entrambi i tornei, e che Chang, Courier, Hewitt, Murray hanno fatto finale in entrambi, non cosi' comune, eh...

Giova ricordare che non e' MAI successo che un giocatore vincesse solo due majors su cemento nello stesso anno.

Chi li vince entrambi e' perche' sta assolutamente dominando, e vince anche altrove, su terra o erba (di solito, Wimbledon). Non e' affatto automatico, se non in anni di dominio, essere al massimo a gennaio, e poi a settembre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

fabio86 ha scritto:la macchina da battaglia più impressionante e robotica che si sia mai vista
E niente, il nostro Lynd continua imperterrito con le sue Impressioni di Marzo (un medley, evidentemente).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Nalpanzian ha scritto:
fabio86 ha scritto:Inoltre ti attirerai gli strali di mezzo forum per aver osato affermare che Nadal ha più tocco del talentuosissimo Murray.
Sacrilegio! :D
:D
In effetti però ha ragione MezzoForum, in questo caso. :D

(Adesso Lyndon mi ha contagiato anche Nalpa: l'Untore di Caledonian Road :( #1# )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

Nalpanzian ha scritto:Meglio partire dietro i riflettori..e Nadal è stato un maestro in questo, quanti di voi dicevano che superata la prima settimana diventa pericoloso nella seconda?..
mah, insomma, lo dicevano e di solito sbagliavano. Nadal e' stato un maestro soprattutto a vincere da favorito a Parigi. Da sfavorito ha vinto talvolta, ma piuttosto poco.

se poi qualcuno si ostinava a dare Nadal sfavorito a Parigi non e un discorso di essere una sorpresa, quanto incompetenza del pronosticatore :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Per chiarire, anch'io faccio parte di quel mezzo forum. :)
Nadal ha tocco ma non credo più di Murray.
Se poi lo scozzese lo dimostra meno spesso non è colpa di Rafa.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Infatti io ti dico che a impressione mia non sono d'accordo. :D

Nadal è molto vulnerabile come persona, fuori dal campo da tennis, per me, ok, questo te lo concedo.
In campo però è la macchina da battaglia più impressionante e robotica che si sia mai vista, imho.
e' l' aggettivo che usi che per me ci fa capire la divergenza.

'Robotica'

Un robot mica e' piu forte di un uomo, eh. Nadal e' molto umano, ha le vulnerabilita' di un uomo, non e' un robot, e' solo un uomo forte. Nole sembra piu' ;un rbot perche' ha un po' il gioco di un robot, un gioco meccanico via via perfezionatisi per conto suo, da programma. Nadal ha piu' modellato il so gioco in relazione agli avvenimenti. Borg sembrava un robot. Nadal si rompe, ha mesi di crisi, perde ai primi turni, ha tic nervosi in campo, non ha, per nulla, un aura di invincibilita'. Perfino dove e' invincibile, viene dato spessosfavorito. Borg sembrava un Dio, Federer sembrava un Dio, e giocavano in modo totalmente diverso. Djokovic a tratti sembra che se gioca bene possa fare filotto in ogni torneo. Nadal non ha proprio l' aria del Dio invulnerabile. Forse deldiavolo, dai, non del robot.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Dediciti: Borg o sembrava un robot, oppure un Dio (per me il secondo, come Roger: e quando dico 'Dio' ovviamente intendo divinità greca classica :oops: ). I due attributi sono inconciliabili come pochi altri. :)

Ma insomma il 'robotico' conta nulla: la questione è l'Autismo, in generale la psicopatologia, l'Invulnerabilità Tennistica che deriva dall'escludere totalmente il Mondo Esterno da quello che accade in un campo da tennis.
Il rettangolo da gioco come Universo Concentrazionario. :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da eddie v. »

Parlando di tocco, Nadal ha un'ottima volee bassa, sia di dritto che di rovescio, un po' meno quella alta e un grande smash. Direi che come tocco a rete è superiore a Nole e non inferiore a murray. Il rovescio in back non è bellissimo da vedere, ma meglio di quello di nole. Il più bello dei tre, sotto questo aspetto, quello di Murray.

Sui presunti slam da sfavorito, per me Nadal, dei nove successi parigini, solo nel 2006 poteva partire sulla carta leggermente sotto a Federer (ma era comunque già campione in carica, e doppio campione a roma, tanto per dire). Gli altri 8 li ha vinti da favorito. Anzi, pure nel 2006 con Roger lo era, come lo svizzero lo sarebbe stato un mese dopo sul'erba londinese, anche se quella giamaicana è migliore.
All'AO del 2009 per me era alla pari con Roger. A wimbledon 2010 ha dominato in lungo e in largo. All'us open 2010 idem.
E infine, nel 2008, a wimbledon era leggermente sfavorito....ma lo era davvero? proprio di poco, direi io, visto che già nel 2007 rafa aveva fatto capire l'antifona....
Quindi, a mio parere, solo all'usopen 2013 partiva sfavorito dietro Nole.

I veri tornei vinti da sfavoriti sono altri: cilic, wawrinka, del potro, agassi nel '92, krajicek nel 96, gomez nel '90......

E infine, sull'aura di imbattibilità, forza mentale eccetera, mi permetto di dire che Nadal, a cavallo tra il 2008 e l'inizio del 2009, era quasi imbattibile....poi si è fermato. Nel 2010 è tornato di nuovo a livelli stratosferici, che non ha più toccato, se non nella stagione americana del 2013, anche se un po' meno del picco di rendimento del 2010, per me.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:Dediciti: Borg o sembrava un robot, oppure un Dio (per me il secondo, come Roger: e quando dico 'Dio' ovviamente intendo divinità greca classica :oops: ). I due attributi sono inconciliabili come pochi altri. :)

Ma insomma il 'robotico' conta nulla: la questione è l'Autismo, in generale la psicopatologia, l'Invulnerabilità Tennistica che deriva dall'escludere totalmente il Mondo Esterno da quello che accade in un campo da tennis.
Il rettangolo da gioco come Universo Concentrazionario. :)
No, aspetta, Federer e' un maestro di professionalita' senza dubbio, fortissimo nell' essere un campione spietato, del tutto perfetto contro i giocatori meno forti di lui. Ma non e' un dio per questo, e' un dio per come gioca e perche' ha schiere di fanatici che lo sostengono, come in una religione. Borg invece era un dio per molti motivi. Il primo, perche' era il dio del sesso. Il secondo, perche' sembrava invincibile, anche piu' di quanto lo fosse. Invincibile come un dio, certo, ma anche come un robot dai meccanismi perfetti.

Nadal senza dubbio e' come un autistico fuori dal campo e una belva sul campo. Ma questo non mi sa di robot. Nadal non sembra un meccanismo perfetto, semplicemente. Sembra un animale.

Io odio i vincenti, quelli che danno la sensazione che 'tanto vinceranno loro, alla fine'. E' una sensazione che per Nadal non ho mai avuto. Per quello Nadal e' epico, secondo me. Perfino a Parigi, dove lo ho dato sempre favorito, non mi ha dato quella sensazione.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Nickognito ha scritto:
Io odio i vincenti, quelli che danno la sensazione che 'tanto vinceranno loro, alla fine'. E' una sensazione che per Nadal non ho mai avuto. Per quello Nadal e' epico, secondo me. Perfino a Parigi, dove lo ho dato sempre favorito, non mi ha dato quella sensazione.
Con Federer si sapeva già avrebbe vinto sempre l'altro alla fine. :)
A Parigi, idem, pure nel 2009, sconfitta arrivata come un fulmine a ciel sereno, dopo aver lasciato le briciole nei turni e tornei precedenti.

Per quanto riguarda Borg, l'impressione di robot a me la dava.
Fuori dal campo era un dio per i motivi detti da voi, ma nel rettangolo di gioco era più automa di Nadal, Federer e Djokovic messi insieme, per me.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:Il rovescio in back non è bellissimo da vedere.
piú che altro una schifezza unica assolutamente inguardabile :D da conato di vomito
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:
Con Federer si sapeva già avrebbe vinto sempre l'altro alla fine. :) .
no, no, solo a posteriori
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Le prime volte.
Dal 2007 in poi il risultato era più scontato di una puntata di Un posto al sole. :D
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Ombra84 »

fabio86 ha scritto:Le prime volte.
Dal 2007 in poi il risultato era più scontato di una puntata di Un posto al sole. :D
Prova a rileggere il forum in quegli anni v :wink:

Diciamo che dal 2008 forse c'è stata questa inversione di tendenza. Prima della finale di Wim 07 si diceva che Nadal difficilamente avrebbe raccattato 1 set.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

2008>2007 mi sembra, per cui... :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

fabio86 ha scritto:Inoltre ti attirerai gli strali di mezzo forum per aver osato affermare che Nadal ha più tocco del talentuosissimo Murray.
Sacrilegio! :D
ma perchè c'è qualcuno impressionato dall'estetica di murray? io lo trovo ributtante.
a parte che fa schifo proprio lui (un tronco), ma pure come gioca. che poi potrebbe, farebbe, se vabbè
aspettiamo il senior tour. per ora è inguardabile. Se ne sta li a remare, con quel movimento del servizio
osceno col braccio tipo saluto romano, il dritto arrotato, mamma mia.
..
Nadal: ecco lui è particolare. Nadal per quanto cagnaccio e quindi antiestetico (sopratutto negli atteggiamenti) devo dire ha dimostra spesso oltre al senso tattico una mano notevole. sono incredibili i suoi dritti a rientrare (controllo di palla pazzesco) ma anche nello stretto è molto bravo e a rete se la cava benissimo. il rovescio in back invece è bruttino.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da nico »

certo che fra capello, manica e ora anche gli esercizi di respirazione sta diventando un po' ridicolo...
ma con una ragazza così che gli vuoi dire se non bravo.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da s&v »

Noto che batter Robredo facendo appena 4 ace con il 70% di prime in campo, penso una scelta tattica ben precisa. Qualcuno ha visto qualcosa? Faceva serve and volley da sinistra sul rovescio di Robredo?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da dsdifr »

vittorioso su Federer a Brisbane, adesso in semi all'Australian Open contro Murray avendo battuto Wawrinka negli ottavi.
Oh, speriamo di non portargli sfiga tirando su il topic.
Lo vedi che attaccando va un po' meglio?!?!?!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da BackhandWinner »

Infatti, avanti così (in ogni senso).
Grande Milos, keep on going! 8)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

Seconda semifinale slam in carriera nell' anno dei 26. Bravo! Ha fatto cosi' meglio di DeWulf, che alla stessa eta' perse nei quarti a Parigi e non confermo' la sua semifinale slam.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da dsdifr »

davvero, che pena questa generazione :cry:
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Se vuole davvero portare qualcosa di nuovo che vinca.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da madmarat »

Intanto porta lo scaldamuscolo...
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Ma Raonic ha quella espressione da Terminator apatico anche nella vita di tutti i giorni?
Non mostrebbe emozioni nemmeno se gli passasse davanti la kirilenko nuda durante l'incontro.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ciccio »

Nickognito ha scritto:Seconda semifinale slam in carriera nell' anno dei 26. Bravo! Ha fatto cosi' meglio di DeWulf, che alla stessa eta' perse nei quarti a Parigi e non confermo' la sua semifinale slam.
Di DeWulf io ricordo solo questa :roll:


Immagine
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:Seconda semifinale slam in carriera nell' anno dei 26. Bravo! Ha fatto cosi' meglio di DeWulf, che alla stessa eta' perse nei quarti a Parigi e non confermo' la sua semifinale slam.
In fondo, sempre una semifinale in più di Ferrer, a quella età.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto:
Nickognito ha scritto:Seconda semifinale slam in carriera nell' anno dei 26. Bravo! Ha fatto cosi' meglio di DeWulf, che alla stessa eta' perse nei quarti a Parigi e non confermo' la sua semifinale slam.
In fondo, sempre una semifinale in più di Ferrer, a quella età.
noto vincitore di prove dello slam (beh, con gli avversari futuri di Raonic forse ne avrebbe vinti 5 o 6, in effetti :))
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

Degno semifinalista.

Resta solo un incognita sul suo futuro e cioè Quanto riuscirà a migliorare fisicamente. Perché così un paio di mat h più lunghi del previsto possono compromettere il Match più importante.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

NNick87 ha scritto:Degno semifinalista.

Resta solo un incognita sul suo futuro e cioè Quanto riuscirà a migliorare fisicamente. Perché così un paio di mat h più lunghi del previsto possono compromettere il Match più importante.
il fisico rimane ridicolo, è proprio messo male..la parte sopra non si parla con quella sotto.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tuborovescio »

luca77 ha scritto: la parte sopra non si parla con quella sotto.
non succede così a tutti i maschi? :D
Rispondi