Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da maxredo »

Nickognito ha scritto:non e' il problema che ti piacciano o meno, e' pensare che sia qualcosa di negativo, che ad esempio non vorresti in tuo figlio. Ovviamente non significa che discrimini quelle persone. Ad esempio io penso che essere pedofili sia negativo, ma non discrimino i pedofili. Pero' penso ci sia un legame, nel senso che considerare qualcosa del genere come negativo e' comunque segno di una mentalita' contorta, al riguardo, che puo' facilmente indurre a forme di discriminazione.

Ma in ogni caso dietro questo modo di pensare c'e' una concezione del 'machismo' che per me e' abbastanza malata.
Beh il piacere è collegato ovviamente a qualcosa che si considera in qualche modo negativo ma non vedo cosa ci sia di male.
Non è che non ci siano cose/qualità migliori di altre, il problema è solo se si discrimina non se si hanno delle preferenze.

Posso dire che preferirei essere in perfetta forma piuttosto che obeso? E' razzismo verso gli obesi? :)

Posso dire che se dovessi avere un figlio, potendo scegliere, preferirei che fosse etero, intelligente, alto, magro e bello? :)
Ciò non toglie che se non dovesse essere così gli vorrei bene alla stessa maniera :wink:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

puoi anche dire che lo vorresti bianco, biondo, maschio e piuttosto che una negra, si' :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da maxredo »

Beh se tu puoi dire che preferiresti fidanzarti con Kirilenko piuttosto che con Gegia anche io posso esprimere le mie preferenze, no? :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

maxredo ha scritto:Beh se tu puoi dire che preferiresti fidanzarti con Kirilenko piuttosto che con Gegia anche io posso esprimere le mie preferenze, no? :)
ma io vorrei Kirilenko bisessuale e Pironkova
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tuborovescio »

maxredo ha scritto:Beh se tu puoi dire che preferiresti fidanzarti con Kirilenko piuttosto che con Gegia anche io posso esprimere le mie preferenze, no? :)
infatti, preferisci fidanzarti con Safin o Brignano? :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da dsdifr »

Nickognito ha scritto:
babaoriley ha scritto:Io se vedo una bella donna dico "che bella!" o anche "che figa!" e non sono lesbica, non capisco questa fobia tutta maschile dell'omosessualità latente.

Comunque Raonic è proprio bruttino povero, lei invece è la classica figona ma è apprezzabile che abbia sufficiente fantasia da stare con lui.
Secondo me lei non e' figona, e' una sciacquetta magra piuttosto carina, senza un gran fascino. Se fossi single e me lo chiedesse, ci andrei anche fra mezz'ora, per una volta, ma non la noterei mai, ecco.

L' essere gay e' un taboo molto maggiore dell' essere lesbiche, ma, ripeto, non e' solo un problema di essere o sembrare gay.

Ormai fortunatamente abbiamo imparato molti stereotipi a cui deve sottostare la donna. La quale per questa societa' ha quasi il dovere di essere bella e figa. Se non lo e', almeno di provarci e limitare i danni. Ma l' uomo ha pure i suoi stereotipi, il modo in cui 'deve essere'. Uno dei 'must' e' non sembrare gay.

Personalmente non lo trovo il problema peggiore, il problema per me peggiore e' non poter essere insicuro.

La donna ha il problema di essere spesso vista come un oggetto sessuale, come inferiore (perfino oggi), e deve essere bella. L' uomo , bene se e' figo, ricco e famoso, ma alla fine tutte e tre le cose sono evitabili. Pero' un uomo insicuro, nella vita e sessualmente, allora si' che ha dei problemi. Mentre una bella donna insicura nella vita e sessualmente e' sempre considerata molto attraente.

Anche il non sembrare gay fa parte comunque di quel ruolo dell' uomo sicuro si se', attratto dalla femmina.

La motivazione di tutto questo per me e' anche che, nella societa' di oggi, la donna si e' in qualche modo maschilizzata pur rimanendo femminile, l' uomo invece si e' femminilizzato poco. La donna era sottomessa, quindi ha avuto esigenza di farlo e lottato per falro, l' uomo non ha visto un buon motivo, probabilmente.

Peraltro io ormai ho un'eta' in cui tutto questo non conta piu', conta solo cercare di avere pochi acciacchi. :)

Ma insomma, l' uomo fantasioso sta con donne brutte, la donna fantasiosa sta con uomini insicuri.
Nick :oops:
vorrei condividerla su facebook per quanto è affascinante e condivisibile, ma presupporrebbe una sicurezza che non ho :D
Meglio se guardo la finale.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:presupporrebbe una sicurezza che non ho :D
sei circondato da donne fantasiose :oops: :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22528
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da maxredo »

tuborovescio ha scritto:
maxredo ha scritto:Beh se tu puoi dire che preferiresti fidanzarti con Kirilenko piuttosto che con Gegia anche io posso esprimere le mie preferenze, no? :)
infatti, preferisci fidanzarti con Safin o Brignano? :)
Con Safin decisamente, sicuramente gli gira intorno più fxxx :)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

piu' fumo?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ludega
Saggio
Messaggi: 9322
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da ludega »

Nickognito ha scritto:piu' fumo?
non solum sed etiam.... :D :D :D
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Super-Fabio »

McGrady to Raonic for the dunk :D

Si intravede anche Genie che vaga a caso per il campo :D :oops:

fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Bello si girasse una caviglia e mandasse a minetti metà stagione. :roll:
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nasty »

Passi clamoroso.

Poco controllo del corpo :D
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

Nasty ha scritto:Passi clamoroso.

Poco controllo del corpo :D
nell'NBA ne ho visti anche di peggiori :)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Nei due momenti più importanti della carriera si rompe.
Se vuole davvero mettere Slam in cascina , e può farlo, che si prepari meglio fisicamente.
Piatti ha già fatto un buon lavoro, ma è ancora troppo fragile il ragazzo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Lyndon79 »

Allora, commento condizionato dal probabile infortunio.
Ma la domanda (non il commento, quindi) è sul suo diritto.
Mi è sembrato che sia meno potente e vincente di tempo fa.
Regressione o solo dovuto a giornata infortunata?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Magari ha cambiato racchetta.

( penso l'infortunio, parlando seriamente).
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

Lyndon79 ha scritto:Allora, commento condizionato dal probabile infortunio.
Ma la domanda (non il commento, quindi) è sul suo diritto.
Mi è sembrato che sia meno potente e vincente di tempo fa.
Regressione o solo dovuto a giornata infortunata?
Non mi pare il caso, ha un movimento molto fluido non strappa. quindi non credo perderà potenza con l'età.
Contro Djokovic non ha chance in generale, comunque quell'altro risponde a qualsiasi cosa. Però bravo ad arrivare in finale,
giocando un tennis brillante.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Non ho visto la partita, quindi non saprei Lyndon.
Ma visto che l'ipotesi problemi fisici è abbastanza fondata, direi che ieri non fa molto testo anche il dritto, che a inizio anno per quanto visto mi sembrava sempre il solito ottimo colpo.
Uno dei migliori insieme al servizio, e su questo ci ha costruito la sua carriera fin qui, perchè il resto lascia a desiderare in diversi aspetti.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

Non è mai troppo tardi per tornare al grande tennis, John McEnroe, 57 anni suonati e sette volte vincitore di Slam, ha annunciato che diventerà consulente tecnico di Milos Raonic, il canadese n.9 Atp, a partire dal torneo di Wimbledon il mese prossimo. Attualmente l’ex fuoriclasse americano è a Parigi per lavorare come commentatore tv per gli Open di Francia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

Lendl, Becker, Edberg.
Perchè io no? Avrà pensato il buon Mac.
Aspettiamo Borg ora, magari con Zverev.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto: Aspettiamo Borg ora, magari con Zverev.
Per rovinargli la carriera? :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Aspettiamo Borg ora, magari con Zverev.
Per rovinargli la carriera? :D
Magari!
Direbbero Pindaro e Nickognito. :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:
NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto: Aspettiamo Borg ora, magari con Zverev.
Per rovinargli la carriera? :D
Magari!
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

Nevenez a una partita dal trionfo, eh :D
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da KIKO81 »

Oggi fra i due è quello che ha giocato più da erba, più attacchi a rete, più approcci in slice, più s&v, e in maniera sorprendente veramente tante bellissime volee, evidentemente McEnroe gli ha dato molta fiducia da questo punto di vita. Molto male alla risposta ma bravo e fortunato ad approfittare di quel passaggio a vuoto di Roger nell'ultimo game del quarto set. Al tiebreak avrebbe probabilmente perso.
Come sottolineato dagli altri, ottimo pure nell'esultanza.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83686
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da tennisfan82 »

balbysauro ha scritto:Nevenez a una partita dal trionfo, eh :D
Murray lo fa a fettine(Raonic, non Nevenez :D )
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da fabio86 »

Gran tennis da erba.
Come detto, Murray e Djokovic non sono eterni.
Non credo quest'anno, purtroppo.
Ma nei prossimi può vincere diverso titoli a Wimbledon.
Gran bravo ragazzo, educato, umile, ottima esultanza.
E Mac l'ha convinto a giocare come deve.
Altro che Galo Blanco...
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

KIKO81 ha scritto:Oggi fra i due è quello che ha giocato più da erba, più attacchi a rete, più approcci in slice, più s&v, e in maniera sorprendente veramente tante bellissime volee, evidentemente McEnroe gli ha dato molta fiducia da questo punto di vita. Molto male alla risposta ma bravo e fortunato ad approfittare di quel passaggio a vuoto di Roger nell'ultimo game del quarto set. Al tiebreak avrebbe probabilmente perso.
Come sottolineato dagli altri, ottimo pure nell'esultanza.
Non lo so sai..aveva trovato il tempo della risposta, chi lo sa. Non ha mai mollato, nè oggi nè nei giorni scorsi..il tennis è strano.
Mi fa piacere comunque per Milos, ci vuole un giocatore offensivo nel tennis moderno. E quel rovescio in slice ha letteralmente messo
ko Federer.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da eddie v. »

KIKO81 ha scritto:Oggi fra i due è quello che ha giocato più da erba, più attacchi a rete, più approcci in slice, più s&v, e in maniera sorprendente veramente tante bellissime volee, evidentemente McEnroe gli ha dato molta fiducia da questo punto di vita. Molto male alla risposta ma bravo e fortunato ad approfittare di quel passaggio a vuoto di Roger nell'ultimo game del quarto set. Al tiebreak avrebbe probabilmente perso.
Come sottolineato dagli altri, ottimo pure nell'esultanza.
Vero.
In finale contro Murray lo vedrei nettamente sfavorito, contro Berdych leggermente favorito.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da balbysauro »

tennisfan82 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Nevenez a una partita dal trionfo, eh :D
Murray lo fa a fettine(Raonic, non Nevenez :D )

probabilmente
ma magari il buon Nev (oh, è sempre più bello, lo avete visto a sky? il vanesio Bonan secondo me darebbe 3 o 4 dita del piede per avere quel ciuffo :D ) lo ha giocato vincente e piazzato, come un cavallo
e ora è pronto a passare comunque alla cassa :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da luca77 »

eddie v. ha scritto:
KIKO81 ha scritto:Oggi fra i due è quello che ha giocato più da erba, più attacchi a rete, più approcci in slice, più s&v, e in maniera sorprendente veramente tante bellissime volee, evidentemente McEnroe gli ha dato molta fiducia da questo punto di vita. Molto male alla risposta ma bravo e fortunato ad approfittare di quel passaggio a vuoto di Roger nell'ultimo game del quarto set. Al tiebreak avrebbe probabilmente perso.
Come sottolineato dagli altri, ottimo pure nell'esultanza.
Vero.
In finale contro Murray lo vedrei nettamente sfavorito, contro Berdych leggermente favorito.
zero chance con Murray..
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35365
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da dsdifr »

KIKO81 ha scritto:Oggi fra i due è quello che ha giocato più da erba, più attacchi a rete, più approcci in slice, più s&v, e in maniera sorprendente veramente tante bellissime volee, evidentemente McEnroe gli ha dato molta fiducia da questo punto di vita. Molto male alla risposta ma bravo e fortunato ad approfittare di quel passaggio a vuoto di Roger nell'ultimo game del quarto set. Al tiebreak avrebbe probabilmente perso.
Come sottolineato dagli altri, ottimo pure nell'esultanza.
quoto.
Complimenti a lui e al mostro a tre teste che lo allena, davvero. Mi ha proprio fatto piacere veder arrivare in finale a Wimbledon un giocatore di servizio e (beh, spesso non ce n'è bisogno) volée.


PS
davvero, Nev seconda giovinezza! E' pure fascinoso con la barba brizzolata :D secondo me la Lodi ci ha fatto un pensierino ieri sera da Bonan :D
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da Pindaro »

Con Murray non può fare una partita peggiore di quella che ha giocato Berdych.
Sfavorito, ma zero chance proprio no.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55206
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nasty »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Nevenez a una partita dal trionfo, eh :D
Murray lo fa a fettine(Raonic, non Nevenez :D )

probabilmente
ma magari il buon Nev (oh, è sempre più bello, lo avete visto a sky? il vanesio Bonan secondo me darebbe 3 o 4 dita del piede per avere quel ciuffo :D ) lo ha giocato vincente e piazzato, come un cavallo
e ora è pronto a passare comunque alla cassa :D
Voglio vedere la replica. Ideale sarebbe uno scontro di ciuffi, un triello Scanzi Nevenez Cruciani.

:oops:
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nickognito »

dsdifr ha scritto: secondo me la Lodi ci ha fatto un pensierino ieri sera da Bonan :D
soprattutto per le sue doti nascoste!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da eddie v. »

PINDARO ha scritto:Con Murray non può fare una partita peggiore di quella che ha giocato Berdych.
Sfavorito, ma zero chance proprio no.
Anche perché Raonic ha armi più efficaci per scardinare Murray.
Gran servizio e buon gioco di volo. E la risposta.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - Rispondere è cortesia

Messaggio da Nevenez »

balbysauro ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:
balbysauro ha scritto:Nevenez a una partita dal trionfo, eh :D
Murray lo fa a fettine(Raonic, non Nevenez :D )

probabilmente
ma magari il buon Nev (oh, è sempre più bello, lo avete visto a sky? il vanesio Bonan secondo me darebbe 3 o 4 dita del piede per avere quel ciuffo :D ) lo ha giocato vincente e piazzato, come un cavallo
e ora è pronto a passare comunque alla cassa :D
Ma io non scommetto più: troppo stress.
Però ricordo di avere consigliato ad Ameba di mettere i soldini su Raonic, sì, chissà se l'incallito molisano l'ha fatto.

Ho sempre avuto molta più considerazione del tennista Raonic rispetto a molti qui dentro.
Ho sempre visto più limiti di personalità che tecnici. Vedevo una maggiore considerazione e pratica del campo (tutto) da quando Piatti lo curava. Avevo visto cresciuta la tenuta di rovescio, e la strategia con il dritto anomalo, che resta superbo, contro chi gli permette di mettere i piedi in quell'angolo. Dritto che io trovo anche bello, naturale, sconquassante, fluido per le misure complessive di questo omone.
La volèe di dritto mi è sempre piaciuta, il problema era tirarlo giù e farlo lavorare di gambe, ché sulla volée servono anche le gambe.
Adesso ci crede anche lui che possa servire accorciare lo scambio, dare seguito ai colpi d'attacco. Sembra - magari è suggestione - che McEnroe gli abbia trasferito l'idea della volée dietro la linea del servizio, con il polso bloccato, il braccio tosto. Se completasse meglio la seconda parte del colpo, avrebbe anche uno slide mortifero, alla Karlovic: questo è un colpo che può ragionevolmente migliorare, con buon vantaggio in alcune partite, specie con chi è in difficoltà a "passare".
Si può ragionare su tante cose, sui doppi falli di Federer: se lo svizzero perde la partita con quegli errori, Raonic la vince con due bellissime volée di dritto (sulla palla break, e sullo 0-30 in quel decisivo turno di servizio).
Ho sempre pensato che Raonic sarebbe prima o poi stato (per poco tempo, magari tre mesi) numero 1 del mondo, a rimorchio di una grande seconda parte di stagione (da Wimbledon in avanti, magari fino all'Australian Open successivo). Lo scrissi anche, che lo sarebbe stato. Magari non succederà, magari domani prende una tremebonda botta che annulla tutti gli effetti positivi del torneo. Però è un giocatore che liberato di certe debolezze mentali ha momenti di tennis che creano difficoltà anche ai migliori. Lo vidi dal vivo a Roma, in una bella partita con Djokovic, una semifinale tesa. Credevo fosse pronto. Invece dopo due anni ancora doveva fare quel passettino avanti. Però nella sua crescita faticosa c'è il fattore fisico: è con Federer quello che ha giocato meno tornei di tutti fra i top 20...la classifica è fatta di 17 tornei, un paio dei quali giocati menomato.
Senza continuità fisica tutto diventa più difficile.
E per finire, vi chiedo: sbaglio o è il primo giocatore in finale di Slam fra quelli nati dopo il 1990?
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da Nickognito »

si, ora magari vince 8 slam.

Ma tutta questa storia per eguagliare Berdych (con un tabellone incomparabilmente piu' semplice, beh)?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Milos "Ralphuccio" Raonic - The Last Grassbender

Messaggio da Nevenez »

Nickognito ha scritto:si, ora magari vince 8 slam.

Ma tutta questa storia per eguagliare Berdych (con un tabellone incomparabilmente piu' semplice, beh)?
Ho sempre pensato a 2-3 slam massimo.
Magari 2 slam e un Master di fine anno, nell'anno di grazia.
Se Berdych avesse migliorato appena un po' i colpi in corsa, sarebbe stato un vincitore di Slam, certamente. Lo dici a me: lo considero uno sperpero assoluto, tu invece lo consideri un uomo alto che per la sua altezza ha fatto il massimo... :)
Raonic ha ancora il tempo di migliorare, e fra i 25-28 anni secondo me si può ancora fare un salto di qualità decisivo ai massimi livelli, proprio quel passettino fra piazzarsi e vincere.
Berdych non l'ha fatto: va in finale a Wimbledon a 25 anni. Ed è sempre lo stesso giocatore, vince in media un torneo all'anno da sempre (2 è il suo massimo in carriera), resto convinto che Raonic possa avere un momento di fuoco maggiore, non un momento lungo, una stagione breve, ma di grande raccolto.
Mi sono fatto questa idea anni fa, non ho mai avuto motivi di dubitarla, adesso che magari si sta avvicinando, devo confutarmi? :D
Rispondi