Florian Mayer

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

Woodruff ha scritto:Per certi versi mi ricorda qualche terza o quarta categoria particolarmente estroso, di quelli che hanno imparato da soli e non hanno mai preso un maestro di tennis. Cosi' quel back spinto in avanti con l'altra mano, le smorzate giocate con stile singolare, il dritto non proprio ortodosso. Si', insomma, uno di quelli che tutti dicono "ah! Se avesse cominciato a giocare da piccolo con un maestro, ora sarebbe minimo un seconda. Ma minimo, eh!"
Spettacolare
:P
BackhandWinner come Florian. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:
Woodruff ha scritto:Per certi versi mi ricorda qualche terza o quarta categoria particolarmente estroso, di quelli che hanno imparato da soli e non hanno mai preso un maestro di tennis. Cosi' quel back spinto in avanti con l'altra mano, le smorzate giocate con stile singolare, il dritto non proprio ortodosso. Si', insomma, uno di quelli che tutti dicono "ah! Se avesse cominciato a giocare da piccolo con un maestro, ora sarebbe minimo un seconda. Ma minimo, eh!"
Spettacolare
:P
BackhandWinner come Florian. :oops:
Ma non eri un pallettaro da far male agli occhi? :D
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da taylorhawkins89 »

Rovescio e dropshot simili ai miei volee un po' meno. #40#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:
Woodruff ha scritto:Per certi versi mi ricorda qualche terza o quarta categoria particolarmente estroso, di quelli che hanno imparato da soli e non hanno mai preso un maestro di tennis. Cosi' quel back spinto in avanti con l'altra mano, le smorzate giocate con stile singolare, il dritto non proprio ortodosso. Si', insomma, uno di quelli che tutti dicono "ah! Se avesse cominciato a giocare da piccolo con un maestro, ora sarebbe minimo un seconda. Ma minimo, eh!"
Spettacolare
:P
BackhandWinner come Florian. :oops:
Ma non eri un pallettaro da far male agli occhi? :D
So essere anche quello, quando costretto dalla forza dell'avversario e dalla mia imperizia tecnica.
Ma passo dall'ultradifesa alla Ferrer al serve&volley sistematico (sulla prima, ogni tanto a sorpresa pure sulla seconda :o ) fino all'attacco maligno in controtempo a seguire un pallettone altissimo di dritto sul miserevole rovescio del mio avversario.

Villo, comunque: il punto fondamentale che devi tenere presente è che si parla di quarta categoria. Veramente un sottomondo tennisticamente schifoso, fetido, ripugnante. Si vedono cose terribili, da tacere ai propri figli finché questi non abbiano raggiunto la maggiore età (ma anche dopo da rivelare con estrema cautela e solo se proprio costretti a farlo).

Scusate l'OT. :oops:
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10789
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da Ace Man »

Oggi è stato magistrale.
Nadal è ancora lì che crede che le palline non saltassero perchè erano sgonfie.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

BackhandWinner ha scritto:Villo, comunque: il punto fondamentale che devi tenere presente è che si parla di quarta categoria. Veramente un sottomondo tennisticamente schifoso, fetido, ripugnante.
:lol: :lol: :lol:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da Remi Boncoeur »

edberg75 ha scritto:Bellissimo giocatore!!!
Uno dei pochissimi che ancora gioca nello stesso scambio 4/ 5 palle una diversa dall'altra.
Dritto orrendo ma fluido e volte volutamente senza peso, Rovescio molto buono in tutte le sue varianti.

Oggi ha fatto un punto straordinario dopo un rovescio in salto in diagonale a 200 all'ora, sul colpo successivo ha fintato di nuovo il rovescio in salto e poi ha tirato una smorzata mentre era in volo.....straordinario.
Mi piace moltissimo!!!!
Secondo me se lo sapesse tirare bene un diritto consistente e pesante non ci penserebbe un secondo eh :)
RussianTennisGods
FooLminato
Messaggi: 13001
Iscritto il: ven giu 22, 2001 2:00 am
Località: Catanzaro Lido - Frascinètow

Re: Florian Mayer

Messaggio da RussianTennisGods »

BackhandWinner ha scritto: Villo, comunque: il punto fondamentale che devi tenere presente è che si parla di quarta categoria. Veramente un sottomondo tennisticamente schifoso, fetido, ripugnante. Si vedono cose terribili, da tacere ai propri figli finché questi non abbiano raggiunto la maggiore età (ma anche dopo da rivelare con estrema cautela e solo se proprio costretti a farlo).

Scusate l'OT. :oops:
Ildiavolovestemilan wrote:
Bravo Nasty, finalmente qualcuno che mi capisce...
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da wiltennis »

M'è sempre piaciuto un sacco, oggi l'ho rivisto dopo una vita e m'ha fatto proprio divertire...
un po' meno Rafa :lol:
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

Remi Boncoeur ha scritto:
edberg75 ha scritto:Dritto orrendo ma fluido e volte volutamente senza peso, Rovescio molto buono in tutte le sue varianti.
Secondo me se lo sapesse tirare bene un diritto consistente e pesante non ci penserebbe un secondo eh :)
Credo intendesse che a volte gioca dei pallettoni senza peso come scelta tattica, o dritto stretto per aprirsi il campo.(Quel dritto stretto ad esempio ad un Berdych non farebbe male, non ho quasi mai visto un dritto uncinato di Berdych, tira troppo piatto e pulito).

Poi sì, il dritto manca di pesantezza.
Kafelnikov 18
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: mer apr 18, 2007 4:59 am
Località: 100 del mondo tutta la vita

Re: Florian Mayer

Messaggio da Kafelnikov 18 »

A me non piace, per lo più sta 23 chilometri dietro la riga di fondo a spallettare e porta i colpi davvero come se non avesse mai avuto un maestro di tennis in vita sua. Ma quantomeno ha una bella mano ed è bravo a rete.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Florian Mayer

Messaggio da madmarat »

Villo ha scritto:
madmarat ha scritto:
Villo ha scritto:
Ricordo ancora quando dicevi che non valeva i 50 e che mai nella vita lo vedevi nei 30. :D Quest'anno è arrivato a 18 del mondo e ora ci ha messo anche la ciliegina sulla torta con questa vittoria su Nadal, SCHERZANDOLO letteralmente.

Amabile. :oops:
:D

Però non è più quel giocatore... è nettamente migliorato
No, semplicemente gli infortuni gli hanno dato tregua. Nel 2004 fece quarti a Wimbledon.
No dai, è un giocatore totalmente diverso...altra consistenza, altra presenza in campo
edberg75
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 502
Iscritto il: lun set 04, 2006 10:08 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da edberg75 »

Villo ha scritto:
Remi Boncoeur ha scritto:
edberg75 ha scritto:Dritto orrendo ma fluido e volte volutamente senza peso, Rovescio molto buono in tutte le sue varianti.
Secondo me se lo sapesse tirare bene un diritto consistente e pesante non ci penserebbe un secondo eh :)
Credo intendesse che a volte gioca dei pallettoni senza peso come scelta tattica, o dritto stretto per aprirsi il campo.(Quel dritto stretto ad esempio ad un Berdych non farebbe male, non ho quasi mai visto un dritto uncinato di Berdych, tira troppo piatto e pulito).

Poi sì, il dritto manca di pesantezza.
Giusto Villo, prorprio così, è vero il diritto è poco pesante ma a volte credo sia proprio un scelta tattica, perchè comunque se tira il dritto viaggia ma appunto senza peso.
Mi piacerebbe sapere con che corde gioca. Secondo me un budello o al massimo un multifilo.
Clerici: 'se fossi un po più gay mi farei accarrezzare anch'io dalla volle' di Mc Enroe...e tu Rino?'
Tommasi ' e no... io no'
Clerici 'ma dai sei sicuro?
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da taylorhawkins89 »

RussianTennisGods ha scritto:
BackhandWinner ha scritto: Villo, comunque: il punto fondamentale che devi tenere presente è che si parla di quarta categoria. Veramente un sottomondo tennisticamente schifoso, fetido, ripugnante. Si vedono cose terribili, da tacere ai propri figli finché questi non abbiano raggiunto la maggiore età (ma anche dopo da rivelare con estrema cautela e solo se proprio costretti a farlo).

Scusate l'OT. :oops:
Finiamolo questo OT :D , penso che il tennis sia uno degli sport con più distanza tra professionismo e livello basso, sembra quasi un altro sport. Se prendi qualsiasi partita amatoriale di calcio , basket, una corsa, una partita di pallavolo, c'è un minimo di combattività e di spettacolo. Ma una partita di quarta categoria, oltre che sembrare un combattimento tra lord inglesi, è uno spettacolo indecente. :-?
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Florian Mayer

Messaggio da jo-wil94 »




2:37 da dietro la scritta Shangai :o
E la voleè successiva :oops:
Remi Boncoeur
Illuminato
Messaggi: 3161
Iscritto il: mer gen 24, 2007 7:24 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da Remi Boncoeur »

video caricato da maxredo, a vederlo senza guardare il risultato si potrebbe pensare ad un 6-1 6-4 per Nadal :)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da YesWeCan91 »

Ace Man ha scritto:Oggi è stato magistrale.
Nadal è ancora lì che crede che le palline non saltassero perchè erano sgonfie.

:lol: :lol: :lol: :lol:

florian #177#
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da ThePiper »

Floriano scherza un Isner bollito e un po' nervoso :D
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Florian Mayer

Messaggio da jo-wil94 »

Grande! :D
s&v
Saggio
Messaggi: 5426
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da s&v »

Bravo! Difficile che possa ripetere la stagione dello scorso anno, comunque bene così. Lo voglio ai quarti a Wimbledon, se il tabellone lo consente. Ma voi avete mai la sensazione che a Florian, alla fine, importi relativamente il risultato? Che non abbia carica agonistica?
10 volte più bello da vedere di Dimitrov
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:10 volte più bello da vedere di Dimitrov
E ma sai com'è: Dimitrov ha lo stile, le movenze, gli scimmiottamenti federeriani.
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

Villo ha scritto:
s&v ha scritto:10 volte più bello da vedere di Dimitrov
E ma sai com'è: Dimitrov ha lo stile, le movenze, gli scimmiottamenti federeriani.
Già.
E tanto basti.

#113#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da YesWeCan91 »

oggi florian sfida il diavolo.
quarto match sul grandstand.
in caso di vittoria,caroselli in tutta europa.fuochi d'artificio.abbracci di gruppo.cori.
ma il tennis è uno sport troppo cattivo,troppo ingiusto.il servizio di zzonga abbatterà il talento del Nostro.irridendolo con la solita,divertentissima ( :roll: ),esultanza finale.
indicherà le proprie spalle,quasi a volerci ricordare che non se ne andrà presto.che la sofferenza non è finita.che dovremo vederlo nei campi importanti,quelli televisivi,ancora per troppo tempo.
con i suoi tifosi,quelli della "curva alì",pronti a scrivere altre poesie.dedicate al "nuovo noah"(cit.).poveri noi.

6-3 6-3.e tutti a dormire.

tristi. #1#
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Florian Mayer

Messaggio da Nickognito »

In due giorni sento che per noah sarebbe un' offesa essere paragonato a Rafter e a Tsonga. Ora, Noah era molto simpatico, e aveva anche un certo talento, ma non era questo fino schermidore, eh, mi sa che qui lo si sopravvaluta un po' :).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:In due giorni sento che per noah sarebbe un' offesa essere paragonato a Rafter e a Tsonga. Ora, Noah era molto simpatico, e aveva anche un certo talento, ma non era questo fino schermidore, eh, mi sa che qui lo si sopravvaluta un po' :).
In effetti.
Rafter secondo me era meglio. Tsonga no (ma quello contemporaneo è un tennis più distante dallo stesso Rafter di quanto il tennis di Rafter non fosse da quello dei tempi di Noah).
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
jo-wil94
Saggio
Messaggi: 5365
Iscritto il: gio ago 06, 2009 2:05 pm
Località: Bergamo

Re: Florian Mayer

Messaggio da jo-wil94 »

Vista la registrazione della partita con Isner. Ha giocato bene, con il suo tennis anomalo che come al solito ha mandato in tilt il bombardiere di turno. C'è da dire che Isner sembrava parecchio stanco e anche affaticato a una coscia, infatti ha commesso più errori del solito. Contro Tsonga se la gioca, dato che il Francese sta facendo vedere un brutto tennis e una condizione non eccelsa, ma sarà comunque difficile da battere. Speriamo in una bella partita.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Florian Mayer

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto:
Nickognito ha scritto:In due giorni sento che per noah sarebbe un' offesa essere paragonato a Rafter e a Tsonga. Ora, Noah era molto simpatico, e aveva anche un certo talento, ma non era questo fino schermidore, eh, mi sa che qui lo si sopravvaluta un po' :).
In effetti.
Rafter secondo me era meglio. Tsonga no (ma quello contemporaneo è un tennis più distante dallo stesso Rafter di quanto il tennis di Rafter non fosse da quello dei tempi di Noah).

da fondo Tsonga e' l' unico che ha un colpo, tra tutti e tre.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da YesWeCan91 »

Tsonga,considerando sempre quei tre,sarebbe invece quinto in un'ipotetica classifica del talento.
Sta per succedere una cosa
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Florian Mayer

Messaggio da Nickognito »

Yes We Can, ma quante partite di Noah hai visto?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Florian Mayer

Messaggio da fabio86 »

D'oh! #1#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25787
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da ThePiper »

Be insomma se non lo tiriamo su ora.
Eguaglia il miglior risultato slam in carriera, ora con Djoko non ha speranze ma magari per un set può anche intortare il serbo se non si emoziona troppo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto:Be insomma se non lo tiriamo su ora.
Eguaglia il miglior risultato slam in carriera, ora con Djoko non ha speranze ma magari per un set può anche intortare il serbo se non si emoziona troppo.
Grandissimo. Ho visto molto poco del match con Gasquet, giusto un apio di game drl primo e del secondo. Mi è parso in giornata di grazia...
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Florian Mayer

Messaggio da taylorhawkins89 »

Non mi sarei mai aspettato un Mayer di nuovo ai quarti, visti i suoi risultati negli Slam degli ultimi anni costellati anche da ritiri, vederlo vincere in rimonta per ben due volte, vuol dire che sta molto bene.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ridicolo domani contro djokovic (mi porto avanti con i commenti)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:ridicolo domani contro djokovic (mi porto avanti con i commenti)
Allora dovevi scrivere 'oggi'. Un messaggio dal futuro.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Florian Mayer

Messaggio da Villo »

_Kafelnikov_ ha scritto:ridicolo domani contro djokovic (mi porto avanti con i commenti)
Gasquet sarebbe stato altrettanto ridicolo.
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9823
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Florian Mayer

Messaggio da Lyndon79 »

Villo ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:ridicolo domani contro djokovic (mi porto avanti con i commenti)
Gasquet sarebbe stato altrettanto ridicolo.
Sì, Mayer - questo Mayer - può fare il solletico a Nole più dell'attuale Gasquet.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Florian Mayer

Messaggio da _Kafelnikov_ »

qualsiasi giocatore componente il suo semidraw, come spesso accade. in effetti..
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Florian Mayer

Messaggio da madmarat »

Ma guardate il tennis solo in funzione di Djokovic? dio che palle!
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Florian Mayer

Messaggio da BackhandWinner »

madmarat ha scritto:Djo che palle!
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Rispondi