Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da KIKO81 »

Non scherziamo. Ha tenuto benissimo sia fisicamente che mentalmente. Uno dei due deve pur perdere, non gli si può che fare i complimenti dopo questo match.
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da miggen »

Bravo, visto solo fine del quarto set e poi il quinto.
Sul 15-40 3-4 avrebbe dovuto avere più coraggio, ma Nadal perfetto in quei 4 punti. Sul 4-4 è mancato il servizio, decisamente, ha risentito mentalmente dell'occasione mancata nel game precedente.
Comunque si spera sia un punto di partenza (o comunque di inizio ai livelli top d'eccellenza) e non di arrivo.
Gioca proprio bene, è parso anche un minimo più propositivo. Se riesce ad esprimere un tennis maggiormente di attacco, lo tengono in pochi.
Apollo_Creed.
Massimo Carbone
Messaggi: 15495
Iscritto il: sab set 11, 2004 11:54 am
Località: Roma

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Apollo_Creed. »

KIKO81 ha scritto:Non scherziamo. Ha tenuto benissimo sia fisicamente che mentalmente. Uno dei due deve pur perdere, non gli si può che fare i complimenti dopo questo match.
"You can walk away from someone who doesn't love you. And you can walk away from someone you don't love. But when the love is mutual," Roy said. "The hardest thing is to walk away."
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Be non gliene faccio una colpa. Però alla fine questo è. Una partita di questo tipo per me lascia più spesso rammarichi che consapevolezze.
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ste86 »

dsdifr ha scritto:sì, una sega ragazzi.
Per questo torneo e questa partita gli si può solo dire "bravo". Ok, io ho visto tiebreak del quarto e poi tutto il quinto set, ok, non so che abbia combinato prima, ma non ha certo giocato male né gli son tremati i nervi.

Perché ha perso? Per un solo motivo: perché quell'altro di partite come questa ne ha già giocate un centinaio (e le ha vinte quasi tutte) mentre per lui era praticamente la prima volta che giocava una semi slam di oltre quattro ore a un livello così alto.
Ed è qui che è colpa sua: doveva arrivare a questo livello cinque anni fa, come minimo.

Ora vediamo di continuare così e magari di migliorare ancora, che di un altro Verdasco non abbiamo bisogno. Di un top 5 fisso che gioca così invece sì.
Ecco, praticamente impossibile far fuori in volata quello che probabilmente è il migliore al quinto di ogni tempo.

Doveva eventualmente chiuderla prima...

Per il resto sono d'accordo dato che si parla di Grisha dalla medesima partita di Rotterdam del 2009.
Di acqua sotto i ponti ne è passata, ma il periodo di stasi(quando non di involuzione) è durato troppo a lungo.

Ha le qualità e il gioco per prendersi uno o più major, a partire magari da Wimbledon.
FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da dsdifr »

ThePiper ha scritto:Be non gliene faccio una colpa. Però alla fine questo è. Una partita di questo tipo per me lascia più spesso rammarichi che consapevolezze.
il discorso è che una partita come questa avrebbe dovuto arrivare a giocarla - e perderla - quando aveva vent'anni.
Poi avrebbe dovuto tornare a giocarla, e prima o poi vincerla.

Il problema è che di anni ne ha 26 e sostanzialmente oggi era come se fosse al suo "primo ballo". Non è che si può pretendere che vinca al primo ballo. Quell'altro per quanto logoro è un fuoriclasse: sulle due palle break decisive prende l'iniziativa e infila quattro punti splendidi, poi senza cambio di campo tocca subito a lui servire... e non è mica facile se è la prima volta che capiti in una situazione così.
Solo l'importante è che di balli ce ne sia un secondo, un terzo... vediamo. Che non ritorni il giocatore tutto fumo e niente arrosto che era fino a pochi mesi fa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Pindaro »

Comque dai, Alvaro Soler sembra gli stia dando una discreta mano.
Ha iniziato l'anno benissimo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da BackhandWinner »

dsdifr ha scritto:sì, una sega ragazzi.
Per questo torneo e questa partita gli si può solo dire "bravo". Ok, io ho visto tiebreak del quarto e poi tutto il quinto set, ok, non so che abbia combinato prima
Ah, ok :)
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

dsdfir ha scritto:il discorso è che una partita come questa avrebbe dovuto arrivare a giocarla - e perderla - quando aveva vent'anni.
Poi avrebbe dovuto tornare a giocarla, e prima o poi vincerla.

Il problema è che di anni ne ha 26 e sostanzialmente oggi era come se fosse al suo "primo ballo". Non è che si può pretendere che vinca al primo ballo. Quell'altro per quanto logoro è un fuoriclasse: sulle due palle break decisive prende l'iniziativa e infila quattro punti splendidi, poi senza cambio di campo tocca subito a lui servire... e non è mica facile se è la prima volta che capiti in una situazione così.
Solo l'importante è che di balli ce ne sia un secondo, un terzo... vediamo. Che non ritorni il giocatore tutto fumo e niente arrosto che era fino a pochi mesi fa.
Be una semi l'ha già giocata a Wimbledon. Nel 2014 era top ten. Ha perso in lotta in quattro con Nadal in Australia ai quarti. Se l'è pure giocata con Djokovic a Wimbledon. Entrambe partite dove poteva andare 2set a 1, con Djokovic poteva portarla pure al quinto. Di fatto è il terzo torneo dello slam dove va lontano, quando ci è andato ha sempre impegnato severamente un avversario forte.
Per me l'esperienza conta fino a un certo punto. Finchè incontrerà Nadal, Federer, Djokovic o Murray sarà sempre inesperto. Lo erano pure Cilic e Del Potro a loro tempo, Roddick nel 2009 invece era esperto di finali a Wimbledon però ha perso, di poco ma ha perso.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ciccio »

BackhandWinner ha scritto:
dsdifr ha scritto:sì, una sega ragazzi.
Per questo torneo e questa partita gli si può solo dire "bravo". Ok, io ho visto tiebreak del quarto e poi tutto il quinto set, ok, non so che abbia combinato prima
Ah, ok :)
:D appunto
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

dsdifr ha scritto:
ThePiper ha scritto:Be non gliene faccio una colpa. Però alla fine questo è. Una partita di questo tipo per me lascia più spesso rammarichi che consapevolezze.
il discorso è che una partita come questa avrebbe dovuto arrivare a giocarla - e perderla - quando aveva vent'anni.
Poi avrebbe dovuto tornare a giocarla, e prima o poi vincerla.

Il problema è che di anni ne ha 26 e sostanzialmente oggi era come se fosse al suo "primo ballo". Non è che si può pretendere che vinca al primo ballo. Quell'altro per quanto logoro è un fuoriclasse: sulle due palle break decisive prende l'iniziativa e infila quattro punti splendidi, poi senza cambio di campo tocca subito a lui servire... e non è mica facile se è la prima volta che capiti in una situazione così.
Solo l'importante è che di balli ce ne sia un secondo, un terzo... vediamo. Che non ritorni il giocatore tutto fumo e niente arrosto che era fino a pochi mesi fa.
Che alla fine non sarebbe un problema, a patto che dall'altra parte della rete non ci sia un giocatore che è al ventesimo (o quanti sono)...
Dimitrov si è spento su quel 15-40. Assapori la vittoria poi la perdi di vista e non la ritrovi.
E' il discorso sull'esperienza che ho fatto mille volte, ma sembra che nessuno lo tenga in considerazione.
La speranza è che in futuro ci siano un po' più di semifinali tra novellini. Ad occhio è dal 2006 che non succede.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Per me l'esperienza conta il 5%. Ha una certa importanza proprio se non scendi in campo, che ne so Soderling nel primo set con Federer a Parigi in finale. Se te la giochi come ha sempre fatto il bulgaro le tre volte che è arrivato a un punto importante del torneo con un possibile vincitore è più probabile che sia un rimpianto e una memoria negativa che un bagaglio. A meno che non fai come Murray che fra semi e finali ne avrà giocate 500 e allora dai e dai qualcuna la vinci pure.
Safin con Sampras nel 2000 aveva esperienza? Hewitt l'anno dopo? Cilic o Del Potro agli Us Open? Wawrinka(vabbè magari lui fortunato con Nadal la prima volta)? Se arrivi li e te la giochi devi vincere purtroppo il resto conta poco, non c'è differenza fra perdere bene o male.
La mia non è critica a Dimitrov, gli do una pacca sulla spalla e gli auguro di giocarne ancora tante in modo che prima o poi arrivi il suo momento. L'altro è stato più bravo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

ThePiper ha scritto:Per me l'esperienza conta il 5%. Ha una certa importanza proprio se non scendi in campo, che ne so Soderling nel primo set con Federer a Parigi in finale. Se te la giochi come ha sempre fatto il bulgaro le tre volte che è arrivato a un punto importante del torneo con un possibile vincitore è più probabile che sia un rimpianto e una memoria negativa che un bagaglio. A meno che non fai come Murray che fra semi e finali ne avrà giocate 500 e allora dai e dai qualcuna la vinci pure.
Safin con Sampras nel 2000 aveva esperienza? Hewitt l'anno dopo? Cilic o Del Potro agli Us Open? Wawrinka(vabbè magari lui fortunato con Nadal la prima volta)? Se arrivi li e te la giochi devi vincere purtroppo il resto conta poco, non c'è differenza fra perdere bene o male.
La mia non è critica a Dimitrov, gli do una pacca sulla spalla e gli auguro di giocarne ancora tante in modo che prima o poi arrivi il suo momento. L'altro è stato più bravo.
Può darsi, ma in partite come oggi che girano su due punti quel 5% fa la differenza. Eccome se fa la differenza.

Sottovaluti la tranquillità con cui un Nadal o un Federer o un Murray o un Djokovic giocano in un momento importante di una semifinale. Sul 4-3 Dimitrov ha avuto 2 palle break, lui ha esitato l'altro ha giocato benissimo. Sarebbe curioso interrogarsi su quanto effettivamente sia salito Nadal o su quanto sia sceso il livello di Dimitrov in quel momento. Io sono per un Nadal che ha mantenuto costante il livello l'altro ha esitato quel tanto che basta per far girare il match. E per me è assolutamente normale che accada quando senti avvicinarsi il traguardo più importante della tua carriera mentre per NAdal è una giornata di lavoro quasi-ordinaria (quasi perchè in semi è un po' che non ci arriva, però conosce bene questa sensazione).

Pensiamo ai big upset: è più frequente che vengano ai primi turni o in semi? Affrontare un top player al primo turno è più o meno facile che afforntarlo in semi?
Tra l'altro il tennis è uno sport che si vive della ripetizione di alcune azioni e di sensazioni. Più che giochi un colpo e più che lo migliori, più che giochi in certi contesti e più che ti trovi a tuo agio a giocarci. Tra l'altro, questo vale anche per la vita (lavoro, università). Il primo colloquio con il capo è uguale a quello che hai dopo anni che lavori nella stessa azienda? Il primo esame all'università è uguale all'ultimo?
Ripeto, molto più decisiva di quando si creda, l'esperienza.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto: Ripeto, molto più decisiva di quando si creda, l'esperienza.
Sono d'accordo.
Per Dimitrov era la prima volta ( la semifinale Wimbledon non conta più), di fronte all'occasione di andare in una finale slam.
Ha 26 anni, ha tutto il tempo per crederci sul serio. Se Wawrinka ha vinto 3 slam dopo i 29 anni, Grigor può fare altrettanto e di più.
E' mancato quel pizzico di esperienza, solo quello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Pindaro »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto: Ripeto, molto più decisiva di quando si creda, l'esperienza.
Sono d'accordo.
:o :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

E perchè non conta una semifinale a Wimbledon persa in 4 con tie persi al terzo e al quarto set? Non è esperienza quella?
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Pindaro »

ThePiper ha scritto:E perchè non conta una semifinale a Wimbledon persa in 4 con tie persi al terzo e al quarto set? Non è esperienza quella?
Hai presente Dimitrov negli ultimi due anni?
Un giocatore incline al suicidio e all'idiozia a livelli indicibili.
L'exploit di allora gli aveva dato alla testa e non ne ha tratto alcun vantaggio.
Quello di oggi è l'inizio della normalità per lui.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Pindaro »

Hai avuto un po’ di tempo per metabolizzare il match. Quali sono le tue impressioni dopo una partita così epica?

Non è mai semplice perdere un incontro così. Però sono felice di tante cose. Resterò positivo e camminerò a testa alta. Sicuramente Rafa merita tutta la considerazione di cui gode poiché è un tale combattente, un agonista. Allo stesso tempo è stato un onore per me giocare un match simile contro di lui. Significa che sono sulla strada giusta. Devo cercare di trarre tutte le conseguenze positive da questo mese in Australia. Riguarderò la partita per cercare di capire dove avrei potuto fare meglio. Ma una cosa posso dirla di sicuro, ovvero che ho dato tutto in campo e ne sono orgoglioso. Sono orgoglioso del mio team e del mio allenatore. Chiunque si sia preso cura di me in questo mese è stato super concentrato. Ora possiamo rilassarci un po’ e poi tornare al lavoro

Lui ha dichiarato di sentirsi stanco, logorato al quinto. Tu sembravi fresco invece. Dicci come hai fatto a contrastarlo fisicamente

Sì, è una buona domanda. Mi sentivo molto bene. Anche se eravamo alla quinta ora, sentivo di avere molte energie, che è una bella cosa per me. Inoltre, sono rimasto sveglio sino a tardi, come spesso mi accade e non mi sentivo per niente insonnolito. Non avevo crampi, niente, mentre è noto che in altre circostanze contro di lui li ho avuti. Sono contento che fisicamente stavo bene. Lui in certi momenti mi è sembrato più lento. Però è così esperto che sa cosa fare in quelle situazioni. Quella è stata la chiave della partita, credo. Soprattutto i due break point che ho avuto nel quinto. Sul primo avrei potuto fare qualcosa di più su quel colpo, ma non l’ho fatto. Poi è entrato in campo. Questo è ciò che fa un grande giocatore. Ti toglie l’attimo. Ha fatto un colpo eccezionale. Comunque sono contento ora del mio stato fi salute in generale

Indipendentemente dalla classifica, come ti sembra di giocare in questo momento? Da primi 5, primi 8 del mondo?

Mai stato un appassionato di questi numeri. Il gioco parla per sé

Lo scorso anno lo hai battuto. Ha più di 30 anni. Ha fatto partite dure qui. Avete giocato 4 ore e 30. 4-3 40-15 sei a cinque punti dalla tua prima finale in uno Slam e lui se ne esce con dei grandi colpi. Te lo aspettavi?
Certo. È’ ciò che fanno i più grandi giocatori

Sei stato sorpreso dal modo in cui hai dettato il ritmo nel corso della partita?
No, perché avevo una chiara strategia. Sapevo cosa dovevo fare e ciò che lui avrebbe fatto. Ha giocato in maniera diversa da come mi ha affrontato a Pechino lo scorso anno. Sul servizio in particolare. Me ne sono accorto subito. Ma a parte questo, io ero molto concentrato su ciò che dovevo fare. Chiunque ci sia dall’altra parte del campo, tu hai le tue armi e lui le sue. A chi toccano le carte migliori alla fine, lo decide solo la partita

I giocatori non amano fare previsioni. Ma, considerando la superficie, la condizione di Federer e Nadal, chi vedi come favorito?

In passato abbiamo assistito ad ogni tipo di scenario con loro sul campo. Non è questo il luogo per me in cui fare commenti. So solo che due dei più grandi giocatori di sempre se la vedranno tra loro domenica e sarà un match strepitoso.

Ti sei sentito diverso rispetto alla semifinale di Wimbledon 2014?
A mio agio. Non ero così nervoso come, lo ammetto, lo fui a Wimbledon per un set e mezzo. Oggi mi sono svegliato e mi sono detto che era solo un altro incontro. Come se stessi costruendo un edificio e questo è ciò che mi ha detto Daniel (Vallverdu ndt) il mio allenatore. Abbiamo solo cercato di superare il turno, tutto qui. Se miri in alto e ti attendi di più da te stesso, non puoi permetterti di pensare diversamente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ste86
Gran Maestro
Messaggi: 1733
Iscritto il: dom gen 20, 2008 10:50 pm
Località: Napoli

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ste86 »

Buone dichiarazioni, molto lucide.

Speriamo sia un nuovo inizio per lui.

Certo fa specie pensare che 8 anni fa già giocava così...

FEDERER-YOUZHNY-GASQUET-DELIC-LLODRA-GULBIS-KOHLSCHREIBER-HAAS-PETZSCHNER-DIMITROV-ALMAGRO

KUERTEN-MC ENROE-EDBERG-RAFTER-SAFIN-HENMAN-CALLERI
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

ThePiper ha scritto:E perchè non conta una semifinale a Wimbledon persa in 4 con tie persi al terzo e al quarto set? Non è esperienza quella?
Nadal prima di questa partita aveva giocato 23 semifinali Slam, 5 semifinali al master, 2 semi olimpiche, 61 semi nei 1000, 25 in 500, 20 in 250. Per un totale di...mi fa fatica contare.

Dimitrov ha partecipato a 25 tornei dello Slam (escludendo quello in corso) e 1 semifinale, quella ricordata da te. Mi fermerei pure qu, che dici? :D

Però, per fare due paragoni: numericamente le semi di Nadal sono più dei secondi turni Slam giocati da Dimitrov.

Adesso mi chiedo, stiamo veramente discutendo la differenza di esperienza tra i due?
La prestazione di Dimitrov è indiscutibilmente di livello eccelso (forse ha giocato un po' sopra quello che attualmente può fare, ma speriamo sia un'anticipazione di quello che potrà fare nei prossimi mesi). Ha tenuto un livello prossimo a quello di Nadal per quasi 5 ore, ma ad un certo punto ha sentito il peso dell'occasione che gli si stava materializzando d'avanti e, grazie al cielo, molto umanamente l'equilibrio si è rotto per quel tanto che è bastato a far prendere la partita verso Nadal e per me quello che ha rotto l'equilibrio è stata proprio l'inesperienza di uno e l'esperienza dell'altro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da dsdifr »

Concordo in pieno con NNick.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:Concordo in pieno con NNick.
sì ultimamente bravo Niccolino, il Dimitrov di MyMag :oops:
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da dsdifr »

tuborovescio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Concordo in pieno con NNick.
sì ultimamente bravo Niccolino, il Dimitrov di MyMag :oops:
Anche meglio, dai :oops:
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da taylorhawkins89 »

Purtroppo non ho potuto vedere gli ultimi set ma come sospettavo, il buon Grigor ha impegnato a fondo Nadal, molto più di Raonic. Se non altro avremo una finale con due giocatori con lo stesso dispendio fisico.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:
tuborovescio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Concordo in pieno con NNick.
sì ultimamente bravo Niccolino, il Dimitrov di MyMag :oops:
Anche meglio, dai :oops:
eh ma metti che Grisha quest'anno vince Wimbledon :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da luca77 »

Riguardando gli highlights sono proprio colpito dal salto di qualità fatto da Dimitrov in tante cose.. È più esplosivo in tutti i colpi e fisicamente mi sembra in grandissime condizioni. Sono curioso di vederlo nei prossimi mesi questo può essere finalmente il suo anno. Gioca un bellissimo tennis
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da Nickognito »

Sarebbe l' ora di vincere Wimbledon su....
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da s&v »

luca77 ha scritto:Riguardando gli highlights sono proprio colpito dal salto di qualità fatto da Dimitrov in tante cose.. È più esplosivo in tutti i colpi e fisicamente mi sembra in grandissime condizioni. Sono curioso di vederlo nei prossimi mesi questo può essere finalmente il suo anno. Gioca un bellissimo tennis
Di rovescio coperto male ieri. Bene di dritto. Mai un drop con Nadal lontano dalla linea di fondo come evidenziava giustamente Clerici.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da eddie v. »

s&v ha scritto: Di rovescio coperto male ieri. Bene di dritto. Mai un drop con Nadal lontano dalla linea di fondo come evidenziava giustamente Clerici.
d'accordo con dritto e drop, non con il rovescio, per me ha retto bene anche col rovescio in top
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ciccio »

eddie v. ha scritto:
s&v ha scritto: Di rovescio coperto male ieri. Bene di dritto. Mai un drop con Nadal lontano dalla linea di fondo come evidenziava giustamente Clerici.
d'accordo con dritto e drop, non con il rovescio, per me ha retto bene anche col rovescio in top
ha fatto una caterba di errori gnocchi perché lo voleva forzare quando non doveva
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Nnick87 ha scritto:Adesso mi chiedo, stiamo veramente discutendo la differenza di esperienza tra i due?
Non discuto la differenza d'esperienza. La discuto come fattore determinante. Nadal non ha avuto bisogno d'esperienza per iniziare a battere Federer. L'inesperto a volte sembrava Federer :D
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ferryboat »

tuborovescio ha scritto:
dsdifr ha scritto:Concordo in pieno con NNick.
sì ultimamente bravo Niccolino, il Dimitrov di MyMag :oops:
Ahah, interessante... come vediamo gli utenti di Mymag? Se fossero dei tennisti?

NNick=Dimitrov
ciccio=Leconte
ameba=Barazzutti
maxredo=Lorenzi
alessandro=Sanguinetti
Jurgen=Melzer
Villo=Petschner
tuborovescio= Maximo Gonzalez
ludega=Pescosolido
Pindaro (e vabbè... NK7) e Backhandwinner=Koellerer
orson=Fognini
Nickognito=Giannessi
Palermoverdasco=Verdasco
Nevenez=McEnroe
mabe=Serena Williams
balbysauro=Ljubicic
95Filippo95= Quinzi
Tican=Paire
Taylorhawkins=Tipsarevic
Nasty=Vesely
miggen=Rafter (meno figo) :)

ecc ecc.
:)
Ultima modifica di ferryboat il sab gen 28, 2017 6:19 pm, modificato 1 volta in totale.
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da miggen »

Io Rafter, grazie.
Però mi sa che ho visto un pò meno gnocca di lui.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

ThePiper ha scritto:
Nnick87 ha scritto:Adesso mi chiedo, stiamo veramente discutendo la differenza di esperienza tra i due?
Non discuto la differenza d'esperienza. La discuto come fattore determinante. Nadal non ha avuto bisogno d'esperienza per iniziare a battere Federer. L'inesperto a volte sembrava Federer :D
Quindi Dimitriv chiuderà la carriera con più di 10 Slam, secondo te?
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da ThePiper »

Nnick87 ha scritto:Quindi Dimitriv chiuderà la carriera con più di 10 Slam, secondo te?
No mi accontenterei degli slam di Del Potro(1), Safin e Hewitt(2), Wawrinka... Hanno tutti dovuto giocare decine di finali per vincere la prima...
Abbiamo semplicemente una opinione diversa. Per me l'esperienza può contare in altri circostanze. Che so una Bartoli che gioca con una Lisicki e che ha avuto la fortuna di fare una finale molti anni prima, con la tedesca che per un set e mezzo non giocò. Murray quante finali ha giocato in Australia? 5-6? Ormai sarà esperto, ma le ha perse tutte.
Che poi nel quinto set Dimitrov ha avuto chances sul 4-3 ma Nadal le ha avute prima. Quando non le sfrutti sei inesperto? E prima cos'eri?
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da dsdifr »

Madonna, Piper :roll: come fai a mettere sullo stesso piano una Bartoli vs lisicki che finì tipo 61/63 con una battaglia di cinque ore?
È chiaro che se entri in campo, ne hai di più dell'avversario e lo travolgi questo discorso non si può applicare. Ma se la partita è equilibrata e si decide su pochi punti allora averne giocate tante così equilibrate di pari livello è un vantaggio innegabile.

Poi ovvio che ci sono i fenomeni. Ma lo stesso Nadal ventenne ad esempio quando batteva Federer a Roma vedeva da una maratona l'anno prima con Coria che da sola era valsa dieci partite normali.
Ultima modifica di dsdifr il dom gen 29, 2017 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
fabio86

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da fabio86 »

Grazie anche a lui, alla fine.
Non sarebbe stato bello uguale senza Rafa.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:Grazie anche a lui, alla fine.
Non sarebbe stato bello uguale senza Rafa.
Anche per averlo cotto a puntino... :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
fabio86 ha scritto:Grazie anche a lui, alla fine.
Non sarebbe stato bello uguale senza Rafa.
Anche per averlo cotto a puntino... :D
Beh, pure.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Grigor Dimitrov - Kudla s.r.l. asfalti, bitumi e affini

Messaggio da dsdifr »

perché oramai lo sento,
non ti ho ispirato invano
me l'hai fatto stancare
quel diavolo marziano.
Rispondi