Ceck-in: volare con Marco.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

Non è che cambi molto, ma è 4-22.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

madmarat ha scritto:Non è che cambi molto, ma è 4-22.
Appunto :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35333
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:
madmarat ha scritto:Non è che cambi molto, ma è 4-22.
Appunto :D
:D
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da madmarat »

aahahhahahahah

Volevo dire 23 #1#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Contro chi ha perso? :o
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ThePiper »

tennisfan82 ha scritto:Contro chi ha perso?
JC Aragone... Non lo conosci :o ?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Super-Fabio »

In tutto ciò il fenomenale JC Aragone si è qualificato battendo anche il buon Santillan al turno finale. Il giovane nippo/austro/sudafricano :D aveva eliminato Ofner al turno precedente.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Johnny Rex »

In Semifinale a Budapest

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da eddie v. »

Prima finale atp in carriera per cecchinato. Battuto il favorito connazionale seppi in rimonta al terzo set.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Basic-Dzumhur-Struf-Seppi-Milman.

:oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da miggen »

NNick87 ha scritto:Basic-Dzumhur-Struf-Seppi-Milman.

:oops:
Se togli Cilic, l'entry list di Istanbul (settimana prossima) è roba davvero da challenger.
In confronto questo tabellone è durissimo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Il mio scarsone preferito! :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Millman alla fine si è incartato da solo :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ferryboat »

Marco Cecchinato Nuovo Campione Ungherese. Mai nessun siciliano era riuscito a vincere, qui. È anche il primo palermitano della storia del tennis a vincere un torneo Atp da lucky loser.

Primo giocatore italiano capace di battere uno strabiliante Seppi in semifinale a Budapest.



(no, così... volevo provare l’ebbrezza che prende i federasti quando si inventano records assurdi per amplificare i meriti del loro pupillo :) )
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75802
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da balbysauro »

ah, ma Cecchinato è palermitano? ha un cognome polentone, pensavo fosse veneto
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ferryboat »

Ah, è vero, scusa. Allora è anche il primo palermitano al mondo capace di trionfare in Ungheria con un cognome polentone.
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da eddie v. »

grande giornata per il tennis azzurro
dopo il primo trionfo di Quinzi al challenger di francavilla (o villafranca?), ecco il primo successo in un torneo atp per il tennista italiano, per giunta partendo da perdente fortunato!!!
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Villo »

Di tennis non capisco niente. Per me è inspiegabile che riesca a stare nei 200.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

Villo ha scritto:Di tennis non capisco niente. Per me è inspiegabile che riesca a stare nei 200.
E' furbo e corrre bene, ha un buon gioco a tirare in mezzo e poi ad aprire, ti piglia sulla pazienza, si insomma buon peones
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Un po' è migliorato devo dire.

Qualche anno fa il rovescio era veramente una pacchia per gli avversari, ora è diventato perlomeno un colpo decente.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36531
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Ombra84 »

C'è chi pippa e Cecchinato.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Non avevo visto il nastro sul match point.

Considerando che è entrato come lucky loser diciamo che era la sua settimana
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Super-Fabio »

Alla fine è il classico giocatore che naviga per tutta la carriera intorno al n°100 perchè comunque sulla terra i punti li fa sempre a livello challenger/quali atp. Poi si alternano stagioni in cui si toccano magari vette da 60-70 del mondo e altre in cui scende fino alla 150/160 come era successo un annetto e mezzo fa. Insomma al momento non è un giocatore che può diventare top60/70 stabile, perchè comunque sulle altre superfici è nullo ed entrando in tornei più grandi ovviamente sacrificherà qualche challenger.

Per esempio con questo ranking entrerà in tutti i tornei sull'erba....va a farsi un mese di sconfitte al 1T ma prendendo più che buoni prize money o continua a fare tornei da 50k? Se sceglie la prima opzione, con i punti che ha da difendere tempo due mesi ed è di nuovo intorno alla 100. Poi qualche buon challenger/piazzamento in atp di pippe e risale, sconfitte in tornei più grandi e riscende.....e continua il loop infinito. :D

Un pò quello che sta succedendo a Fabbiano (e che succede a tantissimi altri che) scambiando le superfici. Lo scorso anno andò a fare una miriade di punti sul cemento asiatico in primavera, quest'anno con la buona classifica che si è costruito ha fatto tutti tornei maggiori perdendo quasi sempre, è rimasto sul rosso europeo e tra qualche settimana sarà fuori dai 120/130 probabilmente.

In tanti continuano con questo sali e scendi tutta la carriera, qualcuno come Dzumhur invece riesce a superare il ponte rappresentato da se stesso :D
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da YesWeCan91 »

326 punti in due settimane :D
Un milione di euro di prize money in carriera e fino a lunedì scorso praticamente le vittorie a livello ATP si contavano sulle dita di una mano.
Comunque a parte gli scherzi dai il servizio l’ha migliorato,cambiando certamente qualcosa a livello di meccanica,quarti+semi 20 ace totali,prima solida e carica,la novità è lo slice da destra.Corre tantissimo,bella smorzata di rovescio.
Insomma Budapest buon allenamento in vista del vero obiettivo stagionale:le pre-quali di Roma :oops:
Sta per succedere una cosa
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Johnny Rex »

Super-Fabio ha scritto: perchè comunque sulle altre superfici è nullo
Davvero, incredibili, forse ultima nazione al mondo ad insistere sulla Specializzazione :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

Una buona percentuale dei giocatori inguardabili e' italiana. E poi la gente si lamenta degli italiani che non ottengono il massimo. In Italia manca il talento, sul come sfuttarlo siamo messi benissimo: Cecchinato, Errani, lo stesso Seppi, Lorenzi...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Nickognito ha scritto:Una buona percentuale dei giocatori inguardabili e' italiana. E poi la gente si lamenta degli italiani che non ottengono il massimo. In Italia manca il talento, sul come sfuttarlo siamo messi benissimo: Cecchinato, Errani, lo stesso Seppi, Lorenzi...
Il talento lo hanno dato tutto ad Adelchi :oops:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

tennisfan82 ha scritto:
Nickognito ha scritto:Una buona percentuale dei giocatori inguardabili e' italiana. E poi la gente si lamenta degli italiani che non ottengono il massimo. In Italia manca il talento, sul come sfuttarlo siamo messi benissimo: Cecchinato, Errani, lo stesso Seppi, Lorenzi...
Il talento lo hanno dato tutto ad Adelchi :oops:
eh...

si, ci sono anche quelli che rendono meno del talento (Fognini,in parte), ma se facciamo una classifica per nazioni perpunteggio risultati/talento siamo fra i primissimi del mondo, eh.

Senza nulla togliere a Cecchinato, io ho meno talento di lui e festeggerei eccome se entrassi nei 100.

Tra l'altro credo che siamo indietro anche nel doping (nel maschile, eh), per cui parlerei proprio di applicazione.

Ma, per dire, anche la Paolini, che ho visto ieri. Non so quanto sia alta e capisco che giochi in un circuito semiprofessionistico come la WTA, ma una alta come lei puo' arrivare a quei livelli solo con grandissima applicazione e grinta, che peraltro dimostra.

Per dire, ieri ho visto la Voegele, che ha una gran pancia e cammina per il campo, pero' serviva 2-3 prime a 170 sulla riga a game. Noi di gente tipo Voegele (che non e' mia Paire), mica ne abbiamo tante.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Villo »

YesWeCan91 ha scritto:326 punti in due settimane :D
Un milione di euro di prize money in carriera e fino a lunedì scorso praticamente le vittorie a livello ATP si contavano sulle dita di una mano.
Comunque a parte gli scherzi dai il servizio l’ha migliorato,cambiando certamente qualcosa a livello di meccanica,quarti+semi 20 ace totali,prima solida e carica,la novità è lo slice da destra.Corre tantissimo,bella smorzata di rovescio.
Insomma Budapest buon allenamento in vista del vero obiettivo stagionale:le pre-quali di Roma :oops:
Fabbiano scarsissimo anche lui, ma Cecchinato è peggio. Giuro, sembra un tennista da club.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ThePiper »

59 del mondo. Entra quasi ovunque fino alla fine dell'anno, ha qualche discreto risultato nei challenger da difendere ma insomma se imbrocca un altro 250 è a posto. Magari passa un turno in un 1000 o a Parigi :D

Chissà se quest'estate azzarda le quali nei 1000 su cemento o va a giocare in qualche italico ch su terra, in fondo ha solo 25 anni.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75389
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:

Ma, per dire, anche la Paolini, che ho visto ieri. Non so quanto sia alta e capisco che giochi in un circuito semiprofessionistico come la WTA.
E Piantala.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ferryboat »

Villo ha scritto: Fabbiano scarsissimo anche lui, ma Cecchinato è peggio. Giuro, sembra un tennista da club.
E invece no, non sono scarsi nè l'uno nè l'altro. L'obiettivo del gioco del tennis, checchè ne dica Nickognito, non è far divertire il pubblico, ma vincere i punti.
E Fabbiano e Cecchinato sanno bene come si fa, pertanto non si possono definire scarsi. Certo, altri sanno vincere i punti meglio di loro e infatti sono più in alto in classifica e vincono di più, tuttavia ciò non è sufficiente a bollarli come "scarsi" o "giocatori di club" o altre amenità che si sono lette.

Guardavo proprio ieri la partita di ieri contro Millman. Cecchinato non giocava affatto a caso, ogni colpo era preordinato a un obiettivo molto chiaro, nella sua testa, nella sua strategia di gioco. Chi si ferma a guardare solo lo stile con cui cerca di eseguire i suoi piani di conquista del punto, può essere portato a dire: "fa schifo, non sa giocare, è scarso". Io non lo farei comunque, perchè sono in grado di vedere al di là di queste cose.

Non è che se mi fa una bella smorzata o un colpo sotto le gambe, commento: "Però, non è tanto scarso come pensavo. Anzi, ha un certo talento".
No. Penso che ha fatto un colpo da circo, che vale sempre un 15, però. E per vincere il game deve farne un altro, di 15... deve andare a 30, poi a 40, ecc ecc. E poi vincere altri games e poi la partita. E poi il secondo set ed eventualmente il terzo, il quarto, il quinto.
Insomma il tennis è questo, vincere i punti.

Non fare colpi circensi.

NOn si è mai vista assegnare una vittoria a Paire o a Dimitrov perchè hanno fatto 5 smorzate contro 0 dell'avversario o perchè hanno fatto 3 tweener contro uno solo.
Due settimane fa ho guardato tutta la partita di Seppi a tre metri da lui. Uno spettacolo. Anche se non ha fatto nessun colpo Barnum :)
Tutto verde su tennistalker
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Villo »

Sì sì, ma se arrivano nei 100 è chiaro che sono forti. La mia concezione di tennis è sicuramente sbagliata, quando ho visto Cecchinato la prima volta mi ha scioccato per pochezza. E invece è nei 60.
Paire quando l'ho visto la prima volta quello che mi è saltato all'occhio più dei colpi circensi è la facilità dei colpi. Mi sembra nato per giocare a tennis.
Cecchinato fa una fatica enorme, eppure vince. Non so come spiegare...

Poi vengo sempre smentito.

Seppi per dire, vederlo dal vivo sembra ancora più scarso che in tv, la palla non esce mai dalle corde. Ma nella pratica ha più tennis di un Gojowczyk.
Il dritto di Berdych invece a vederlo sugli spalti fa paura. Considerate che io di tennis tecnicamente non so niente, giocavo a basket.
fabio86

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da fabio86 »

Villo, come ha detto tennisfan, c'è stato di peggio.
Estrella-Burgos...
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da eddie v. »

Villo ha scritto: Considerate che io di tennis tecnicamente non so niente, giocavo a basket.
anch'io. ero bravissimo in bagher...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

Villo ha scritto:Sì sì, ma se arrivano nei 100 è chiaro che sono forti. La mia concezione di tennis è sicuramente sbagliata, quando ho visto Cecchinato la prima volta mi ha scioccato per pochezza. E invece è nei 60.
Paire quando l'ho visto la prima volta quello che mi è saltato all'occhio più dei colpi circensi è la facilità dei colpi. Mi sembra nato per giocare a tennis.
Cecchinato fa una fatica enorme, eppure vince. Non so come spiegare...

Poi vengo sempre smentito.
Secondo me non vieni affatto sempre smentito. Ci sono molti aspetti a tennis che vanno oltre il talento tecnico.

Dai a tutti lo stesso impegno, tempi di allenamento, allenatore, testa, fisico, tattica, soldi, voglia, applicazione, e allora puoi dire 'vengo smentito'.

Inoltre la classifica non e' una conseguenza del livello di gioco, anche della continuita', delle scelte di quale torneo giocare, e cosi' via.

Cecchinato e' un top60 avendo battuto, in tutta la carriera due soli giocatori compresi tra i primi 50 del mondo e nessuno compreso tra i primi 30.

Struff, per dire uno tre posti dietro, nell'ultimo anno ha battuto 10 volte un top50, 5 volte un top25, tra cui Berdych e Tsonga.

Pero' che succede: che Struff quando batte Fognini poi trova Zverev, e ci perde di poco. Che Struff quando batte Berdych al primo turno si trova Monfils al secondo turno. Cecchinato invece si trova Millman in finale.

Pero' succede anche che Struff batte Tsonga ma poi si fa battere da Dzumhur. E che perda dallo stesso Cecchinato.

Tutto questo non significa che se uno dice che Struff e' meglio di Cecchinato ha sbagliato. E' che nel tennis contano tante cose.

E ho preso Struff, che non e' McEnroe, ecco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83458
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

fabio86 ha scritto:Villo, come ha detto tennisfan, c'è stato di peggio.
Estrella-Burgos...
42 del mondo SENZA ROVESCIO.

E non è un'esagerazione, su 100 rovesci 99 li gioca in back.

Classifica ottenuta tra l'altro a 35 anni suonati :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: 42 del mondo SENZA ROVESCIO.

E non è un'esagerazione, su 100 rovesci 99 li gioca in back.

Classifica ottenuta tra l'altro a 35 anni suonati :D
beh...il rovescio in back, se fatto bene, non è una cattiva soluzione
steffi graf ha vinto 22 tornei del grande slam, giocando sempre in slice :D ...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Villo »

Dritto di Estrella migliore di Cecchi, servizio discreto pur essendo alto come un puffo. Certo non era uno da primi 100.

Vedo poi Novikov che fa fatica a passare due turni nei challenger, fuori dai 150. Virgili che è scomparso.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

Villo ha scritto:Sì sì, ma se arrivano nei 100 è chiaro che sono forti. La mia concezione di tennis è sicuramente sbagliata, quando ho visto Cecchinato la prima volta mi ha scioccato per pochezza. E invece è nei 60.
Paire quando l'ho visto la prima volta quello che mi è saltato all'occhio più dei colpi circensi è la facilità dei colpi. Mi sembra nato per giocare a tennis.
Cecchinato fa una fatica enorme, eppure vince. Non so come spiegare...

Poi vengo sempre smentito.

Seppi per dire, vederlo dal vivo sembra ancora più scarso che in tv, la palla non esce mai dalle corde. Ma nella pratica ha più tennis di un Gojowczyk.
Il dritto di Berdych invece a vederlo sugli spalti fa paura. Considerate che io di tennis tecnicamente non so niente, giocavo a basket.
Seppi la palla non esce dalle corde?????
Colpitore piatto. La palla esce bene. Semmai non ‘resta’ sulle corde, mancando di variazione, suo limite storico.
E
Su Cecchinato ha ragione Ferry.
Tutta la pagina è condizionata da una valutazione esagerata in negativo.
Un buon dritto, a volte ottimo soprattutto per resa, in quanto fa scivolare via la palla (non pesantissima ma dal rimbalzo basso, e quando va anomalo, fa male, scappa via), una buona prima, un buon atteggiamento, voglia di vincersi i punti. Difende benino (comunque ti fa rigiocare).
Ha un rovescio debole se ci metti pressione (Dzumhur glielo faceva giocare con agio, e Cecchinato pareva imbattibile).
Cioè siamo finiti a parlare di talento sfruttato, innato, dilapidato, arrivando a conclusioni ‘storiche’ e magari etniche.... tutto perché Cecchinato è diventato 60 del mondo!??
Senza pasticci passati, lo sarebbe stato due o tre anni fa.
L’ho visto giocare spesso e non sempre con la stessa efficacia, è certamente uno dei tantissimi che vive momenti, ed è stato bravo a non massacrarsi dove non era troppo competitivo.
Ma il suo 60 del mondo ci sta. Poteva succedere, poteva non succedere.
È più scandaloso considerare Pouille un fenomeno.
Rispondi