Ceck-in: volare con Marco.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

s&v ha scritto:Per me non e' tanto il rovescio il problema di Cecchinato, ci sono diversi terraiolacci che si son costruiti una carrier decente senza rovescio, Potito in primis, Montanes, Estrella ora nei top 50...
il problema e' che il dritto non e' buono abbastanza, ieri ne ha sbagliati una marea dietro al servizio. Senza un fondamentale decente e' difficile oggi, a meno che non hai il servizio di un Lopez.

Un tennis gradevole peraltro. Il servizio a me non e' dispiaciuto, considerate le sabbie mobile su cui si giocava.
Ma il dritto non è male, ne ha chiusi tanti, molti ottimi cambi lungolinea lo sventaglio ha funzionato benissimo. Sa usare gli angoli e aprirsi il campo. Il fatto ne sbaglia molti può essere imputato alla tensione, ripeto era il 4° match a livello ATP.

Il problema resta il rovescio, vero che ieri giocava con un mancino ma se la palla rimbalza a metà campo a livello ATP subisci un vincente da chiunque.
madmarat ha scritto:Ragazzi con quel rovescio non riesce a tenere la diagonale neanche con me, anche se c'è da dire che ho un gran rovescio 8) :D
Verissimo, pur non avendo visto il tuo rovescio :D
Forse però, e dico forse, su una superficie veloce potrebbe diventare un pelino più efficace...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

il problema è che è ingenuo, i colpi li ha tutti, solo qualche piccola modifica tipo allungare un po' il rovescio e dare un po' più spin al dritto, niente che non si faccia con difficoltá minima.
Ma il gioco è ancora acerbo, molto acerbo, poteva sotterrare Niemenem ieri con un impianto all'altezza. Potenzialità enormi.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14060
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ferryboat »

Molto buono però il kick. Palla molto viva
Tutto verde su tennistalker
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da miggen »

s&v ha scritto:Per me non e' tanto il rovescio il problema di Cecchinato, ci sono diversi terraiolacci che si son costruiti una carrier decente senza rovescio, Potito in primis, Montanes, Estrella ora nei top 50...
Su Potito ti seguo, su Estrella Burgos non mi esprimo (visto giocare una sola volta), ma Montanes sostanzialmente aveva nel rovescio monomane (ottimo dropshot) il suo colpo migliore :wink:
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da miggen »

ciccio ha scritto: Potenzialità enormi.
:o
Di Ciccio mi fido ciecamente, ma con un rovescio così ho molti dubbi sul buon Cecchinato, che possa emergere nel circuito Atp.

Per assurdo vedo meglio Vanni nel prossimo futuro, ha un back di rovescio interessante, fastidioso quando riesce a piegarsi sulle gambe e giocarlo bello profondo. E poi mi pare copra bene gli angoli del campo coi suoi colpi, riesce a giocare incrociato e lungolinea con dritto e rovescio senza troppi problemi.
Mi sembra che possa dare fastidio a tanti col suo gioco, in quella fascia 50-100.
Cioè, ho visto fare più lungolinea di rovescio a Vanni in 3 partite che a Bolelli, Seppi e Fognini da Gennaio ad oggi :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Villo »

miggen ha scritto:
s&v ha scritto:Per me non e' tanto il rovescio il problema di Cecchinato, ci sono diversi terraiolacci che si son costruiti una carrier decente senza rovescio, Potito in primis, Montanes, Estrella ora nei top 50...
Su Potito ti seguo, su Estrella Burgos non mi esprimo (visto giocare una sola volta), ma Montanes sostanzialmente aveva nel rovescio monomane (ottimo dropshot) il suo colpo migliore :wink:
Sì, Montanes ottimo rovescio. Con il dritto lungolinea faceva fatica.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

miggen ha scritto: Per assurdo vedo meglio Vanni nel prossimo futuro
Sì ma che sia prossimo, altrimenti si parla di Senior Tour :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da miggen »

NNick87 ha scritto:
miggen ha scritto: Per assurdo vedo meglio Vanni nel prossimo futuro
Sì ma che sia prossimo, altrimenti si parla di Senior Tour :D
Beh dai, con tutti gli infortuni che ha patito l'età tennistica di Vanni è minore di quella anagrafica :)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da ciccio »

miggen ha scritto:
ciccio ha scritto: Potenzialità enormi.
:o
Di Ciccio mi fido ciecamente, ma con un rovescio così ho molti dubbi sul buon Cecchinato, che possa emergere nel circuito Atp.

Per assurdo vedo meglio Vanni nel prossimo futuro, ha un back di rovescio interessante, fastidioso quando riesce a piegarsi sulle gambe e giocarlo bello profondo. E poi mi pare copra bene gli angoli del campo coi suoi colpi, riesce a giocare incrociato e lungolinea con dritto e rovescio senza troppi problemi.
Mi sembra che possa dare fastidio a tanti col suo gioco, in quella fascia 50-100.
Cioè, ho visto fare più lungolinea di rovescio a Vanni in 3 partite che a Bolelli, Seppi e Fognini da Gennaio ad oggi :)
alura, il rovescio ha bisogno di piccole modifiche, la facilitá con cui gli riesce l'incrociato molto stretto mi dice che c'é un problema non di struttura, ma di particolari che con una buona analisi e allenamento specifico risolverebbe in un annetto massimo, forse di posizione dei piedi, forse di impugnatura, forse di pigrizia nel girare l'asse piedi-spalle. Ma non é drammatico ed é modificabile con relativa facilitá
Vanni ha un gran problema che é la distanza di palla, e questo é un problema grosso che se ha a 29 anni vuol dire che toglierselo é di difficoltá estrema e probabilmente non risolverebbe mai. Guardandolo quando si ritrova la palla a portata di telaio e non di centro delle corde mi viene quasi in mente di dire "questo non é portato per il tennis", cosa che ovviamente non é vera visto che é quasi nei 100, ma che ha un fondo di veritá nel senso che é una cosa davvero strana e molto poco tennistica.
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da alfius »

coraggioso nella scelta di andare a fare le quali a IW, certo che le possibilità di qualificarsi sono pochine...

primo turno contro Petzschner, eventualissimo secondo turno contro Dancevic o Dzumhur.
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Uno streaming per Villo, subito!!!
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Immagino giochi Irving la settimana successiva e poi le quali a Miami. Non è una trasferta sbagliata se vuole testare il suo livello sul cemento contro giocatori tutto sommato forti.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da djagermaister »

Semifinale a Napoli e Vercelli e finale da giocare a Torino.
Discreta campagna italica di challenger fino ad ora.
Dovrebbe rientrare in zona best ranking.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

:oops: :oops: :oops:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Secondo challenger in carriera :oops: :oops: :oops: :oops:

E best ranking ritoccato. Ora l'assalto alla top100.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
alfius
Gran Maestro
Messaggi: 1810
Iscritto il: ven mar 24, 2006 2:04 pm
Località: Trastevere

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da alfius »

Bella vittoria, soprattutto perchè arriva dopo 2 settimane in cui ha fatto sempre semifinale. Mi pare in crescita costante.
Ad oggi, è una delle poche certezze di ricambio nei top 100 che abbiamo, per cui teniamocelo stretto.
Mi sta simpatico, soprattutto perchè mi ci rispecchio molto in quel rovescio ad una mano sempre un po' troppo corto
Non pretendo di capire la legge di Brannigan, la impongo soltanto. (Zapp Brannigan)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

Oggi ha dominato Rublev.
E' in un momento buono, crescente verso l'ottimo. E' caldissimo.
E' a pochi punti dai top 100, è al best ranking dopo un inizio anno difficile.
E' nella sua superficie, nel suo momento decisivo per la carriera, di svolta, forse.
L'età è perfetta per capire, giovane come si è giovani oggi, appena più in là dei 20 anni.

E' numero 6 italiano (ma può essere il numero 4, da lunedì), ed è nettamente il più giovane della sestina
ma non avrà la possibilità di giocare l'unico torneo tap organizzato nel suo Paese
(chance che avrà un suo compatriota, circa 170 posizioni più indietro in classifica, nella migliore delle ipotesi).

E' una roba allucinante.
La Fit ha commesso la più grossa stronzata che potesse fare.
La Spagna dà la Wild card a Granollers, che può vincere qualche partita, quello ha fortuna (un ritiro, e un Monfils così) e così l'annata è quasi salva.

Lo so che sono (siamo) ripetitivi, ma l'ingiustizia è colossale, anche perché né Vanni né Cecchinato avevano la possibilità di giocare la qualificazioni.

Aggiorniamo la lista dell necessità: Federer torna "possibile" a Roma (ma io dubito). Seppi più no che sì, Robredo idem, Benneteau non si sa…Lorenzi?

Per far entrare Cecchinato serve il contemporaneo ingresso di Bolelli nel Main draw e la rinuncia di Lorenzi…mah…peccato, con un turno a Roma, pescando bene, poteva irrobustirsi dentro i 100 e prendere confidenza e misurarsi con il suo limite, che resta la maggiore velocità di palla dei migliori.

Le ingiustizie mi danno fastidio, non so come farmele passare.
fabio86

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da fabio86 »

Nevenez ha scritto:
E' una roba allucinante.
La Fit ha commesso la più grossa stronzata che potesse fare.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da nico »

fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:
E' una roba allucinante.
La Fit ha commesso la più grossa stronzata che potesse fare.
Ma a quante siamo? :lol:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Quoto tutto, tranne l'inizio anno difficile. I primi 8 tornei del 2015 sono stati tornei ATP (escluso Irving che è il challenger più competitivo dell'anno). Programmazione ambiziosa quindi, di lì i risultati non eccezionali, ma comunque buoni.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da _Matt87_ »

nico ha scritto:
fabio86 ha scritto:
Nevenez ha scritto:
E' una roba allucinante.
La Fit ha commesso la più grossa stronzata che potesse fare.
Ma a quante siamo? :lol:
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Intanto Cecchinato ha vinto 12 set di fila con la vittoria su Ungur di oggi. E' in semi, contro Pavlasek. E ricordo con molte probabilitò non sarà a Roma. :roll: :roll:
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nevenez »

NNick87 ha scritto:Intanto Cecchinato ha vinto 12 set di fila con la vittoria su Ungur di oggi. E' in semi, contro Pavlasek. E ricordo con molte probabilitò non sarà a Roma. :roll: :roll:
Tra l'altro, con la finale probabilmente diventerebbe il quarto italiano in classifica, e dunque le wild card andrebbero al 5° (Lorenzi), al 6° (Vanni, se Bolelli entra), al 13° (Gaio) e al 14° (Sempronio).

Peccato davvero, cavolo se meritava la wild card…
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Nevenez ha scritto:
NNick87 ha scritto:Intanto Cecchinato ha vinto 12 set di fila con la vittoria su Ungur di oggi. E' in semi, contro Pavlasek. E ricordo con molte probabilitò non sarà a Roma. :roll: :roll:
Tra l'altro, con la finale probabilmente diventerebbe il quarto italiano in classifica, e dunque le wild card andrebbero al 5° (Lorenzi), al 6° (Vanni, se Bolelli entra), al 13° (Gaio) e al 14° (Sempronio).

Peccato davvero, cavolo se meritava la wild card…
Alla fine sta facendo una caterva di punti, che gli possono consentire di entrare negli ATP estivi
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11213
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da miggen »

Si, ma Cecchinato non può non giocare il torneo di casa a Roma, non esiste dai.
Tra l'altro mi sembra uno in grado di esaltarsi con il tifo del pubblico.
Se ricordo bene l'anno scorso giocò contro l'olandese Sjisling proprio al Foro e dimostrò molta voglia e fame, sentiva la partita e incitava il pubblico per caricarlo. Fece una partita discreta, non di più, e perse un match fattibile, ma quest'anno avrebbe potuto fare qualcosa di buono, lo scotto dell'esordio lo aveva già pagato.

FIT ancora una volta demenziale, una volta di più.
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da djagermaister »

Sta giocando benissimo.
Non sbaglia praticamente mai, ottime scelte, ottimo al servizio.
Potrebbe fare davvero bene.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tuborovescio »

entra nelle quali, quindi oggi perde o gioca 2 partite domani? :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Beh, è una cosa che è successa spesso, infatti per questo la finale al Garden si gioca di mattina, così da dare modo ai finalisti di andare al Foro e giocare nel tardo pomeriggio il primo turno di quali
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tuborovescio »

sì in effetti,
sarebbe interessante una statistica per capire se qualcuno ha sciolto in semi, o in finale, o mai
e soprattutto chi ha poi passato le quali :)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tuborovescio »

sul 54 al terzo ha sciolto #100#
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

Oggi era veramente stanco...
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
_Matt87_
Massimo Carbone
Messaggi: 18875
Iscritto il: gio nov 23, 2006 12:26 pm
Località: Edmonton

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da _Matt87_ »

Sì credo pure io fosse tirato e giocava con un avversario in palla...non andava perso quel primo set, ma pazienza. Ora speriamo in un sorteggio benevolo perchè meritava un invito nel MD di Roma.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da nico »

gli è andata male finendo nello spot di Coric, numero 1 delle quali.
esordio con Lajovic.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da nico »

Rientrato subito nei ranghi, anche se probabilmente ha pagato la stanchezza.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

insomma, quello che meritava in tutti i modi una wild card ha perso netto da Lajovic (non che il risultato sia strano)..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da NNick87 »

Questa era la diciottesima partita in 25 giorni. Più o meno.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tennisfan82 »

nico ha scritto:Rientrato subito nei ranghi, anche se probabilmente ha pagato la stanchezza.
Toglierei il probabilmente
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da tuborovescio »

NNick87 ha scritto:Questa era la diciottesima partita in 25 giorni. Più o meno.
ma nickognito non gioca, che ne può sapere #100#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Nickognito »

gli ultimi 8 match di fila, prima di questo, persi con i top100, li aveva persi pure per stanchezza?

Bravissimo invece Caruso, pur perdendo!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Ma Cecchinato?

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
Bravissimo invece Caruso, pur perdendo!
Ha pure abbracciato una sua tifosa in lacrime per la sconfitta.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi