Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6728
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Mr Moonlight »

Piu' vedo Kyrgios e più mi diverte. Un mito.
Se nello sport di squadra un personaggio così farebbe solo male (stile Balotelli), nello sport singolo è divertente. Perde da solo e vince da solo. Se si allena o non si allena fa lo stesso.
A differenza di Balotelli e alttri divetti calcianti Kyrgios è intelligente e arguto. Che Iddio ce lo conservi. Vedere le facce di Nadal o Federer o Djokovic incazzate per presunta lesa maestà non ha prezzo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148814
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Nickognito »

Che bel passante :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da tennisfan82 »

Kyrgios è un pirla(perché è un pirla, questo non lo si può negare)ma è genuino nell'esserlo.

Addirittura il pubblico lo fischiava per il servizio da sotto, che non mi sembra sia vietato dal regolamento.

Nadal passa per un santo ma è molto più subdolo, nella partita con Kyrgios si notava come volutamente rallentasse il gioco ad esempio

C'è stato un punto nel quale per due volte ha dovuto ripetere la prima, entrambe le volte si è fatto dare 4 palline per perdere tempo e tenere l'avversario lì a friggere.

Non lo fa solo contro Kyrgios, è proprio una tattica per innervosire gli avversari.

Poi pure lui con quei vamos sguaiati non è che abbia fatto un figurone, un po' di cinema lo ha fatto pure lui.

Sono semplicemente due approcci diversi al tennis: Nadal se perde una partita non dorme 3 giorni, Kyrgios va al pub a bere birra.

Poi scusate, uno che sistema le bottigliette in modo che debba esserci una distanza di tot cm tra di loro vi pare normale? :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da BackhandWinner »

tennisfan82 ha scritto:Kyrgios è un pirla(perché è un pirla, questo non lo si può negare)ma è genuino nell'esserlo.

Addirittura il pubblico lo fischiava per il servizio da sotto, che non mi sembra sia vietato dal regolamento.

Nadal passa per un santo ma è molto più subdolo, nella partita con Kyrgios si notava come volutamente rallentasse il gioco ad esempio

C'è stato un punto nel quale per due volte ha dovuto ripetere la prima, entrambe le volte si è fatto dare 4 palline per perdere tempo e tenere l'avversario lì a friggere.

Non lo fa solo contro Kyrgios, è proprio una tattica per innervosire gli avversari.

Poi pure lui con quei vamos sguaiati non è che abbia fatto un figurone, un po' di cinema lo ha fatto pure lui.

Sono semplicemente due approcci diversi al tennis: Nadal se perde una partita non dorme 3 giorni, Kyrgios va al pub a bere birra.

Poi scusate, uno che sistema le bottigliette in modo che debba esserci una distanza di tot cm tra di loro vi pare normale? :D
.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

Fra poco arriviamo al punto che doveva scusarsi rafa per non aver fatto la volee :D

Ok la cosa della golarsa è imbarazzante, nemmeno io loveboat e Zio Toni insieme avremmo potuto inventarci per scherzo un messaggio simile... Ok che se uno va a rete deve essere pronto a prendersi qualsiasi cosa se no se ne sta a fondo.... Però la buona educazione consiglierebbe almeno un gesto con la mano per scusarsi, come quando prendi il nastro.

Ma contro Rafa va bene tutto :)

A me continua a divertire Nick, cazzi suoi se dilapida un talento con pochi uguali
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da sacco »

Che sia legittimo tirare un passante (missile direi....) così va bene, ma non facciamolo passare per un tiro normale che si vede due volte a game :D Kyrgios non è stato antisportivo (anche se ha tirato per beccare Rafa, il fatto che abbia vinto il punto è incidentale :lol: ), ma chiedere scusa ci stava (nel tennis lo si fa spesso, mica solo quando sei nel torto). Poi sono d'accordo che è divertente e personaggi così ci vogliono, ma basta dirlo senza distorcere la realtà, immagino i commenti a situazione invertita :)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35371
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da dsdifr »

tennisfan82 ha scritto:Kyrgios è un pirla(perché è un pirla, questo non lo si può negare)ma è genuino nell'esserlo.

Addirittura il pubblico lo fischiava per il servizio da sotto, che non mi sembra sia vietato dal regolamento.

Nadal passa per un santo ma è molto più subdolo, nella partita con Kyrgios si notava come volutamente rallentasse il gioco ad esempio

C'è stato un punto nel quale per due volte ha dovuto ripetere la prima, entrambe le volte si è fatto dare 4 palline per perdere tempo e tenere l'avversario lì a friggere.

Non lo fa solo contro Kyrgios, è proprio una tattica per innervosire gli avversari.

Poi pure lui con quei vamos sguaiati non è che abbia fatto un figurone, un po' di cinema lo ha fatto pure lui.

Sono semplicemente due approcci diversi al tennis: Nadal se perde una partita non dorme 3 giorni, Kyrgios va al pub a bere birra.

Poi scusate, uno che sistema le bottigliette in modo che debba esserci una distanza di tot cm tra di loro vi pare normale? :D
Tutto vero ma questo fa parte del gioco, non è mica vietato né significa essere necessariamente brutte persone o poco sportive.

La questione del passante è un'altra: era due metri fuori dal campo, non lo si può accusare di avergli tirato addosso. Diverso il discorso se fosse stato ravvicinato, allora sarebbe stato giusto tirare addosso a Nadal e poi scusarsi; ma da così lontano non vedo cosa ci sia di stato di maleducato da parte dell'australiano in quello scambio.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

dsdifr ha scritto:
La questione del passante è un'altra: era due metri fuori dal campo, non lo si può accusare di avergli tirato addosso. Diverso il discorso se fosse stato ravvicinato, allora sarebbe stato giusto tirare addosso a Nadal e poi scusarsi; ma da così lontano non vedo cosa ci sia di stato di maleducato da parte dell'australiano in quello scambio.
Ma infatti è la faccia infuriata di Nadal il punto.
Che si è poi girato venti volte aspettandosi che Kyrgios si inginocchiasse.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da sacco »

Pindaro ha scritto:
dsdifr ha scritto:
La questione del passante è un'altra: era due metri fuori dal campo, non lo si può accusare di avergli tirato addosso. Diverso il discorso se fosse stato ravvicinato, allora sarebbe stato giusto tirare addosso a Nadal e poi scusarsi; ma da così lontano non vedo cosa ci sia di stato di maleducato da parte dell'australiano in quello scambio.
Ma infatti è la faccia infuriata di Nadal il punto.
Che si è poi girato venti volte aspettandosi che Kyrgios si inginocchiasse.
Dai su, avete visto la velocità del tiro? :D ci mancherebbe che uno non dia un'occhiataccia, l'avrebbe fatto chiunque. Tra l'altro ha ammesso di aver mirato a Nadal in conferenza stampa, di che si discute? Ripeto, va bene che ci siano personaggi irriverenti, ma dire che ha fatto bene a non scusarsi trascende qualsiasi regola non scritta del tennis.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

Antisportivo rafa a non applaudire il passante di Nick! :D

Dai dai che fra poco ci arriviamo :)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4927
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da LuckyLooser »

klaus ha scritto:Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Grande verità.
E vuoi anche per i vari problemi fisici non si allena più e recita questo personaggio da bad boy almeno da 2 anni per attirare ancora luce e attenzione su di se, perchè di tennis è rimasto poco

Su terra non gioca, su erba quest'anno avrà vinto 3 partite...gli rimane il cemento ma se non sei preparato vai poco lontano anche lì.
Tra un pò farà le qualificazioni assieme al suo amico Tomic.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

Kyrgios l'ha ammesso anche lui.
"so di essere bravo, ma non mi alleno tutti i giorni.Dipende tutto dalla volontà, ma per il momento non posso essere competitivo per uno Slam”.
Se qualcuno pensa che abbia paura di perdere, forse ha sbagliato persona. Ma poi, cattivo ragazzo? recita?
I genuini chi sarebbero, Federer e Nadal? "ho dato il mio meglio, ringrazio il pubblico meraviglioso, la Libia è il paese più bello del mondo".
Ma per cortesia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

LuckyLooser ha scritto:
klaus ha scritto:Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Grande verità.
E vuoi anche per i vari problemi fisici non si allena più e recita questo personaggio da bad boy almeno da 2 anni per attirare ancora luce e attenzione su di se, perchè di tennis è rimasto poco

Su terra non gioca, su erba quest'anno avrà vinto 3 partite...gli rimane il cemento ma se non sei preparato vai poco lontano anche lì.
Tra un pò farà le qualificazioni assieme al suo amico Tomic.
Mah...per me proprio no.
Si allena poco perchè non gliene frega nulla di fare la vita da professionista - purtroppo per noi appassionati - ma lui è liberissimo di farlo, in fondo è la sua vita.
Sul fatto che da allenato non vincerebbe nulla, ri-mah...per me vincerebbe (e tanto). Ovviamente per allenarsi dovrebbe avere una testa diversa, le due condizioni vanno di pari passo.
Ma se è fatto così c'è poco da fare.
Io credo comunque che anche un alternativo come lui fra 10 anni guardandosi indietro un po' di rammarico per quello che poteva fare lo avrà.
Ma è anche normale che l'età più avanzata cambi diverse prospettive. Adesso è un giovanotto a cui piace giocare a basket.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

Per me un po' di verità c'è... La scusa "se solo mi allenassi" (che nel suo caso é vera) é molto comoda...
Non dico solo a lui, in generale.

Perché non fare un anno fatto bene per vedere cosa potrebbe fare?un anno solo poi se la gode... Proprio non gli interessa provare a vincere uno slam o un torneo importante o anche solo un po' di prize money da scialacquare l'anno dopo? Può essere che non gliene frega o che non gli riesce ma anche che poi non è così facile giocare con l'obbligo di vincere al posto di giocare per divertirsi senza pressioni
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

Evidentemente non vuole fare sacrifici per ottenere ciò.
Anche un anno di sacrifici a quei livelli sono enormi, e lui col suo carattere non li vuole sostenere.
Magari lo vorrà fare fra diversi anni, quando non avrà più la freschezza atletica di adesso.
E' del tutto possibile.
Poi non vale sempre, per alcuni è solo un parafulmine, nel suo caso è vero. Ha uno dei migliori servizi della storia del gioco, talento, mano e sensibilità.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da eddie v. »

non voglio esagerare, ma se io mi allenassi seriamente per un anno intero, provando e riprovando tutti i colpi più volte a settimana con costanza e dedizione, sarei certamente tra i primi 30.
del mio condominio.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Sul fatto che da allenato non vincerebbe nulla, ri-mah.
Vuol dire capirne davvero poco di questo sport.
Kyrgios come colpi e talento è comodamente tra i primissimi al mondo.
Se avesse la testa per allenarsi e ed essere in focus per settimane di fila, vincerebbe eccome se vincerebbe.
Quindi affermare che la sua sia una scusa, è psicologia spiccia.
E' un personaggio anomalo, genuino nel suo essere cazzone, simpatico, spesso con atteggiamenti idioti e fuori dalle righe.
Ma non è un Balotelli. Una sua conferenza stampa, ne vale cento del 99% dei restanti tennisti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

E poi quale sarebbe la pressione?
Se Kyrgios vincesse due slam l'anno sarebbe idolatrato da tutti, ammirato, i giornalisti in ginocchio, il pubblico lo amerebbe.
Lui invece ha scelto, essendo se stesso, di essere la peste nera del circuito. Di subire anatemi un giorno sì e uno pure. Di sentirsi prediche moralistiche da cani e porci. Di sentirsi rivolgere domande idiote ogni conferenza stampa.
Che sia più comodo farsi insultare e mettere sempre in un angolo anziché essere venerati ho francamente moltissimi dubbi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da eddie v. »

se la genuinità, la spontaneità, il suo pensiero divergente sono, nel bene e nel male, le caratteristiche peculiari della sua personalità, io direi che forse gli sta bene così, vincere poco e giocare come viene viene.
è inutile dire cosa farebbe se...è così, se il tennista/personaggio piace proprio per il suo essere fuori dalle righe e dai quadretti, è giusto che lo si consideri per quello che fa, non per quello che potrebbe fare se.
sulle domande banali che gli vengono poste dai giornalisti, beh...se nadal con i soldi che guadagna si può prendere una pallata sul petto o da qualche altra parte, diciamo che lui può anche sopportare qualche domanda innocua al termine di un match giocato.
per le risposte non convenzionali, che sono il suo forte, ci sono sempre le interviste, twitter o altre cose, non è un problema.
cosa gli deve chiedere un giornalista alla fine di una partita vinta o persa? il teorema di euclide?
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da NNick87 »

LuckyLooser ha scritto:
klaus ha scritto:Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Grande verità.
E vuoi anche per i vari problemi fisici non si allena più e recita questo personaggio da bad boy almeno da 2 anni per attirare ancora luce e attenzione su di se, perchè di tennis è rimasto poco

Su terra non gioca, su erba quest'anno avrà vinto 3 partite...gli rimane il cemento ma se non sei preparato vai poco lontano anche lì.
Tra un pò farà le qualificazioni assieme al suo amico Tomic.
Questa ipotesi è meno peregrina di quanto qualcuno crede.

E nel tennis conta la testa (fermo restando che se sei top50 hai qualità tecniche di primissimo piano).
E non intendo la testa solo nei match, ma soprattutto fuori dal campo.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

La Golarsa su sky, chissà se parlerà del criminale Kyrgios. e dell'eroico Nadal.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22549
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

Pindaro ha scritto:E poi quale sarebbe la pressione?
Beh giocare così è facile ( per lui, si intende), si diverte, può fare il tweener quando vuole se è giornata no sparacchia e quello che viene viene.
Se decidesse di fare il professionista dovrebbe impegnarsi sempre, anche quando è una giornata no... E vincere perché se poi non vince arrivano le critiche e in quel caso si può dire solo che l'altro è stato più bravo... Non c'è più la scusa pronta, i se e i ma

Non ci vuole uno psicologo per capirlo :)
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

Pindaro ha scritto: Lui invece ha scelto, essendo se stesso, di essere la peste nera del circuito. Di subire anatemi un giorno sì e uno pure. Di sentirsi prediche moralistiche da cani e porci. Di sentirsi rivolgere domande idiote ogni conferenza stampa.
Che sia più comodo farsi insultare e mettere sempre in un angolo anziché essere venerati ho francamente moltissimi dubbi.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17682
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

LuckyLooser ha scritto:
klaus ha scritto:Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Grande verità.
E vuoi anche per i vari problemi fisici non si allena più e recita questo personaggio da bad boy almeno da 2 anni per attirare ancora luce e attenzione su di se, perchè di tennis è rimasto poco

Su terra non gioca, su erba quest'anno avrà vinto 3 partite...gli rimane il cemento ma se non sei preparato vai poco lontano anche lì.
Tra un pò farà le qualificazioni assieme al suo amico Tomic.
Concordo con entrambi.

maxredo ha scritto:Antisportivo rafa a non applaudire il passante di Nick! :D

Dai dai che fra poco ci arriviamo :)
Eh, guarda, fra un po' sì...
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25781
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ThePiper »

Non è psicologia spicciola.
È chiaro che sulla carta il talento per vincere c'è. Che poi ne sia in grado, boh, anche per lui è ipotetico. Prima dovrebbe allenarsi e poi vedere se ci riesce. Finora nei momenti di buona ha giocato grandi match, tornei vinti pochini... Ha fatto un paio di quarti slam ma è stato sculacciato da Murray impegnandosi e in periodi in cui per me era più professionale. Tanto è vero che in quell'intervista ha pure detto che non capiva come faceva Murray ad avere quel H2H con Djokovic.
Quando batteva Nadal per dire rischiava o perdeva da Seppi negli slam. Era sempre lo stesso.

Nel 2017 ha fatto una finale 1000 battendo Nadal nei primi turni, ma in finale ha perso male con Dimitrov.

Certo quando ha fatto quei risultati negli slam era ancora giovane, ma non è nemmeno detto che allenandosi riuscisse a migliorare. Lui ha scelto di mollare prima.


Kyrgios comunque fa bene così, nel 2019 è pure comprensibile. Si è creato un suo personaggio, ha i suoi followers, sponsor, sottobanchi. Insomma alla fine per entrate credo sia già un topten e credo che sia quello che gli frega.
Lui non è il massimo, ma se al giorno d'oggi viene valorizzato troppo il contorno e l'estemporaneità e uno riesce subito a monetizzarla ci sta pure che uno viva di rendita e diventi materiale per il topic "E il lavoro dov'è?" :lol:
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

ThePiper ha scritto: Certo quando ha fatto quei risultati negli slam era ancora giovane, ma non è nemmeno detto che allenandosi riuscisse a migliorare. Lui ha scelto di mollare prima.
Era un ragazzino, più che altro.
Posto che vita d'atleta non la faceva neanche nel 2017, quando appunto raggiunse una finale 1000.
Poi ha avuto anche infortuni gli anni prima quando magari si allenava di più.
Nella vita niente è sicuro ma io ho una ragionevole certezza che uno col suo tennis (ma basterebbe anche solo il suo servizio) era potenziale da slam in questi anni, con un'altra testa.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto: Nella vita niente è sicuro ma io ho una ragionevole certezza che uno col suo tennis (ma basterebbe anche solo il suo servizio) era potenziale da slam in questi anni, con un'altra testa.
A me francamente mi fa sorridere leggere che se, come tutti i giocatori normali, avesse scelto di allenarsi, di scegliere uno staff tecnico di livello ora non sarebbe stabilmente nei dieci o nei cinque.
La psicologia spiccia è di chi non riesce a concepire giocatori che non siano Federer o Nadal.
La cosa meravigliosa è che gli stessi discorsi si fanno per Fognini.
Un altro che avrebbe potuto vincere il triplo, è innegabile, con un'altra testa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75842
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Johnny Rex »

NNick87 ha scritto:
LuckyLooser ha scritto:
klaus ha scritto:Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Grande verità.
E vuoi anche per i vari problemi fisici non si allena più e recita questo personaggio da bad boy almeno da 2 anni per attirare ancora luce e attenzione su di se, perchè di tennis è rimasto poco

Su terra non gioca, su erba quest'anno avrà vinto 3 partite...gli rimane il cemento ma se non sei preparato vai poco lontano anche lì.
Tra un pò farà le qualificazioni assieme al suo amico Tomic.
Questa ipotesi è meno peregrina di quanto qualcuno crede.

E nel tennis conta la testa (fermo restando che se sei top50 hai qualità tecniche di primissimo piano).
E non intendo la testa solo nei match, ma soprattutto fuori dal campo.
Concordo con tutti e 3

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
Pindaro ha scritto: Lui invece ha scelto, essendo se stesso, di essere la peste nera del circuito. Di subire anatemi un giorno sì e uno pure. Di sentirsi prediche moralistiche da cani e porci. Di sentirsi rivolgere domande idiote ogni conferenza stampa.
Che sia più comodo farsi insultare e mettere sempre in un angolo anziché essere venerati ho francamente moltissimi dubbi.
Non è questo il punto. È molto meglio essere venerati che essere la pecora nera, ma e più facile essere una pecora nera che essere venerati (in linea di massima devi guadagnartelo).

Il suo comportamento ha sforzo zero.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25781
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ThePiper »

Si ma la testa non è staccata dal corpo. Oltretutto nemmeno Federer eccelleva come mindset quando giocava(però fuori credo ci desse dentro), però è uno dei pochi che è riuscito ad allenarla.
Ora come sfogatoio usa una camera di tortura segreta nascosta nella sua cantina a Basilea, ma noi intanto ce lo godiamo quando gioca :oops:
Nnick87 ha scritto:Non è questo il punto. È molto meglio essere venerati che essere la pecora nera, ma e più facile essere una pecora nera che essere venerati (in linea di massima devi guadagnartelo).

Il suo comportamento ha sforzo zero.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

Sì, probabile.
Ma ha pure delle conseguenze.
Sul fatto che allenandosi o avendo uno staff dietro, potrebbe vincere molto, ci devono essere ancora dubbi?
Ma gli interessa vincere? Non mi pare uno ossessionato dal successo.
E' una persona particolare, nel mondo del tennis.
Continuo a non capire perché, nel bene e nel male, le persone come lui vengano viste sempre così male.
E' invece la banalità agghiacciante elevata a filosofia.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

Certo, che non si deve sforzare.
Ma da qui a dire sia una scusa perchè allenandosi non raggiungerebbe risultati (non dire non avrebbe la certezza di raggiungerli, è stato scritto perderebbe così lo stesso, che è cosa ben diversa), è tutta un'altra questione...
Lui è semplicemente fatto così, nella vita non gli interessa essere un professionista di tennis, prende quello che viene (e come dice Piper non se la passa comunque male), al momento. Forse tra qualche anno se ne pentirà, forse no.
Io continuo a vederci un potenziale plurivincitore slam, ogni volta che lo vedo giocare da fermo, sostanzialmente.
Altri no, amen.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

fabio86 ha scritto:Certo, che non si deve sforzare.
Ma da qui a dire sia una scusa perchè allenandosi non raggiungerebbe risultati (non dire non avrebbe la certezza di raggiungerli, è stato scritto perderebbe così lo stesso, che è cosa ben diversa), è tutta un'altra questione...
Lui è semplicemente fatto così, nella vita non gli interessa essere un professionista di tennis, prende quello che viene (e come dice Piper non se la passa comunque male), al momento. Forse tra qualche anno se ne pentirà, forse no.
Io continuo a vederci un potenziale plurivincitore slam, ogni volta che lo vedo giocare da fermo, sostanzialmente.
Altri no, amen.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da NNick87 »

Pindaro ha scritto:Sì, probabile.
Ma ha pure delle conseguenze.
Sul fatto che allenandosi o avendo uno staff dietro, potrebbe vincere molto, ci devono essere ancora dubbi?
Ma gli interessa vincere? Non mi pare uno ossessionato dal successo.
E' una persona particolare, nel mondo del tennis.
Continuo a non capire perché, nel bene e nel male, le persone come lui vengano viste sempre così male.
E' invece la banalità agghiacciante elevata a filosofia.
Io non l’ho mai messo in dubbio. Ha esplosività, pesantezza e velocità di palla, pure mano.
Tecnicamente è nella categoria dei giocatori “outstanding”, poche balle, ma...vedi post sopra sulla testa.

Lui è outstanding pure nell’essere particolare. Come qualcuno giustamente disse, sta diventando la caricatura di se stesso. Ed è un peccato, perché potrebbe essere un personaggio senza scadere in atteggiamenti fastidiosi.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto: Lui è outstanding pure nell’essere particolare. Come qualcuno giustamente disse, sta diventando la caricatura di se stesso. Ed è un peccato, perché potrebbe essere un personaggio senza scadere in atteggiamenti fastidiosi.
Su questo credo siamo tutti d'accordo.
Potrebbe essere un personaggio comunque, e potrebbe essere un campione facendo il professionista.
Doppio peccato, dunque, perchè al momento non è ne' l'uno ne'l'altro.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da NNick87 »

Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Certo, che non si deve sforzare.
Ma da qui a dire sia una scusa perchè allenandosi non raggiungerebbe risultati (non dire non avrebbe la certezza di raggiungerli, è stato scritto perderebbe così lo stesso, che è cosa ben diversa), è tutta un'altra questione...
Lui è semplicemente fatto così, nella vita non gli interessa essere un professionista di tennis, prende quello che viene (e come dice Piper non se la passa comunque male), al momento. Forse tra qualche anno se ne pentirà, forse no.
Io continuo a vederci un potenziale plurivincitore slam, ogni volta che lo vedo giocare da fermo, sostanzialmente.
Altri no, amen.
E questo è insensato, secondo me. Perché uno Slam oggi giocando da fermo non lo vince nessuno. Gli Slam si vincono con il pacchetto completo. Quindi o hai tutto o non sei un Potenziale plurivincitore Slam.

Insomma anche se la mia nonna aveva le ruote era un carretto. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:
Pindaro ha scritto:Sì, probabile.
Ma ha pure delle conseguenze.
Sul fatto che allenandosi o avendo uno staff dietro, potrebbe vincere molto, ci devono essere ancora dubbi?
Ma gli interessa vincere? Non mi pare uno ossessionato dal successo.
E' una persona particolare, nel mondo del tennis.
Continuo a non capire perché, nel bene e nel male, le persone come lui vengano viste sempre così male.
E' invece la banalità agghiacciante elevata a filosofia.
Io non l’ho mai messo in dubbio. Ha esplosività, pesantezza e velocità di palla, pure mano.
Tecnicamente è nella categoria dei giocatori “outstanding”, poche balle, ma...vedi post sopra sulla testa.

Lui è outstanding pure nell’essere particolare. Come qualcuno giustamente disse, sta diventando la caricatura di se stesso. Ed è un peccato, perché potrebbe essere un personaggio senza scadere in atteggiamenti fastidiosi.
Sì, ecco, questo assolutamente.
A volte diventa davvero la caricatura di se stesso, quando potrebbe essere un personaggio comunque. Essendolo senza nemmeno bisogno che si debba sforzare.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

NNick87 ha scritto:
Pindaro ha scritto:
fabio86 ha scritto:Certo, che non si deve sforzare.
Ma da qui a dire sia una scusa perchè allenandosi non raggiungerebbe risultati (non dire non avrebbe la certezza di raggiungerli, è stato scritto perderebbe così lo stesso, che è cosa ben diversa), è tutta un'altra questione...
Lui è semplicemente fatto così, nella vita non gli interessa essere un professionista di tennis, prende quello che viene (e come dice Piper non se la passa comunque male), al momento. Forse tra qualche anno se ne pentirà, forse no.
Io continuo a vederci un potenziale plurivincitore slam, ogni volta che lo vedo giocare da fermo, sostanzialmente.
Altri no, amen.
E questo è insensato, secondo me. Perché uno Slam oggi giocando da fermo non lo vince nessuno. Gli Slam si vincono con il pacchetto completo. Quindi o hai tutto o non sei un Potenziale plurivincitore Slam.

Insomma anche se la mia nonna aveva le ruote era un carretto. :D
Certo che giocando così non vince nulla, grazie.
Ma ci sono giocatori che anche allenandosi 15 ore al giorno non hanno potenzialità da slam.
Lui facendo vita da professionista invece sì, e più di uno. imho.
Poi non ha la testa, che è fondamentale.
Ma ripeto, non vince per quello, non perchè - come è stato scritto - anche avendola ed allenandosi bene non otterrebbe risultati, è altra cosa.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25781
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ThePiper »

Non credo che nessuno metta in discussione il talento ma se vuoi e devi vincere hai pressione sempre, quando ti alleni, e ovviamente quando giochi. Alcuni non la reggono specie se ottengono già abbastanza prima di toccare i propri limiti.

Fare così e dire e ma se mi impegnassi potrei... Be come dice Nadal :"se, se, se, troppi se"


Poi ognuno fa quello che gli pare, non sto dicendo che faccia male, anzi chi è che non vorrebbe avere un talento come Kyrgios e potersi già scegliere la vita che preferisce a 24 anni?
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83718
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da tennisfan82 »

Ragazzi Nadal dall'età di 3 anni ha in mente una sola cosa: il tennis.

Madre natura gli ha dato quel fisico, lui non salta un giorno di allenamento manco se lo ammazzano.

Sta da 15 anni con la stessa donna(e non mi sembra il tipo da avventure, al contrario di Djokovic che qualche scappatella l'ha avuta), cura l'alimentazione in modo maniacale, va a nanna alla stessa ora.

Tra vincere 18 Slam e fare la normale vita di un ragazzo ha scelto la prima strada e a quella ha dedicato la prima parte della sua vita.

È un po' come paragonare Hamsik e Nainggolan
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Rispondi