Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

Quando l'ha vinto il diciannovesimo Slam, Rafa?
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da domenico67 »

Sulla questione "pallata addosso a Nadal": il fatto è che, nel tennis, una delle possibilità quando devi tirare un passante, è mirare al corpo. Da ben prima di Kyrgios. E se lo fai da due metri fuori, devi tirare molto molto forte, altrimenti diventa un assist. Molto banale ma vero. Chiaro che solo chi ha un cannone a disposizione possa fare una scelta di questo tipo, da quella posizione.
P.S. secondo me Kyrgios ha preso per il chiulo tutti, quando ha detto che voleva colpirlo. Rientra perfettamente nel personaggio, vista la situazione che nel frattempo si era creata. Ma mi pare anche ovvio che, se la sua intenzione fosse stata quella di tirargli una pallata nel petto, non avrebbe aspettato un passante da due metri dietro la riga per provarci.
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55217
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Nasty »

domenico67 ha scritto:Sulla questione "pallata addosso a Nadal": il fatto è che, nel tennis, una delle possibilità quando devi tirare un passante, è mirare al corpo. Da ben prima di Kyrgios. E se lo fai da due metri fuori, devi tirare molto molto forte, altrimenti diventa un assist. Molto banale ma vero. Chiaro che solo chi ha un cannone a disposizione possa fare una scelta di questo tipo, da quella posizione.
P.S. secondo me Kyrgios ha preso per il chiulo tutti, quando ha detto che voleva colpirlo. Rientra perfettamente nel personaggio, vista la situazione che nel frattempo si era creata. Ma mi pare anche ovvio che, se la sua intenzione fosse stata quella di tirargli una pallata nel petto, non avrebbe aspettato un passante da due metri dietro la riga per provarci.
Ma infatti! Esattamente ciò che ho pensato subito dopo il primo replay, ma anche in diretta su.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da chiaky »

Tirare al corpo, nel tennis, è perfettamente regolare.
Senza nemmeno bisogno, eventualmente, di scusarsi granchè.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

Tirare al corpo è sì regolare, ma rimane una pratica non troppo edificante.

A parti invertite, per esempio, Nadal sarebbe stato crocifisso. Idem Djokovic, Fognini o chi per loro.

Poiché l'ha fatto l'intelligente (a quando il Nobel?) e pazzerello Kyrgios contro l'odiato ratto spagnolo non è nulla di che.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Tirare al corpo è sì regolare, ma rimane una pratica non troppo edificante.

A parti invertite, per esempio, Nadal sarebbe stato crocifisso. Idem Djokovic, Fognini o chi per loro.

Poiché l'ha fatto l'intelligente (a quando il Nobel?) e pazzerello Kyrgios contro l'odiato ratto spagnolo non è nulla di che.
Si. Io non andavo ad analizzare chi e contro chi. Dicevo solo che è una pratica regolare. Poi che non sia simpaticissima per chi la subisce ok. Ma non è che se il rigorista a calcio ti fa il cucchiaio, anche se tu portiere ti senti preso per i fondelli, non sia regolare...
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

Dicevo in generale dato che mi pare abbastanza evidente che nella fattispecie siano in ballo simpatia/buona disposizione per l'australiano e viceversa per lo spagnolo.

La Panenka (diamo ad Antonin quel che è di Antonin) non mi pare arrechi dolore fisico.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da chiaky »

Monheim ha scritto:Dicevo in generale dato che mi pare abbastanza evidente che nella fattispecie siano in ballo simpatia/buona disposizione per l'australiano e viceversa per lo spagnolo.

La Panenka (diamo ad Antonin quel che è di Antonin) non mi pare arrechi dolore fisico.
Mah...che l'Australiano sia poi così simpatico non direi. E' un mattoide, fa delle conferenze stampa divertenti, ma in generale non è che sia un mostro di simpatia, soprattutto per gli avversari.
L'unica cosa che poteva risparmiarsi è la dichiarazione in conferenza stampa dove diceva che con tutti i soldi e gli slam vinti gli stava bene la pallata.
Che poi a me ha divertito la dichiarazione, ma non credo a Nadal.
Poi, a ben vedere, non gli ha praticamente nemmeno tirato addosso suvvia.
La vera pallata è stata quella postata più su da qualcuno di lendl a Mac a Dallas, tirata in faccia da un metro con violenza e ghigno satanico. Con Mac, meraviglioso, seduto a terra con sguardo diabolico.
Quella è la pallata addosso, non quella di Kyrgios da fondo campo.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

Mi riferivo a simpatia/buona disposizione dell'utenza MyMag e non di tennisti e addetti ai lavori che immagino pensino in gran parte sia un eccentrico/povero pagliaccio seppur molto talentuoso.

Pure a me diverte così come mi sollazza il trash vario qui e là in altri ambiti, eh.

Tra l'altro sembra quasi che il suo essere piuttosto dotato giustifichi più o meno parzialmente le sciocchezze che fa e dice.
Mi ricorda un po' l'approccio che si aveva (ormai è più di là che di qua, sperando di essere smentito) con Gulbis senza scomodare i grandi del passato come McEnroe e compagnia.

Credo che se un Simon, per citare uno col giuoco non proprio spumeggiante, ricalcasse il suo modus operandi, sarebbe accolto con minor benevolenza.

Poi forse mi sbaglio.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ludega
Saggio
Messaggi: 9329
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ludega »

Ma più che altro, come si fa a parlare di palla tirata addosso per un passante tirato da 3 metri dietro la riga di fondo?

Ha tirato una botta in corsa e Nadal non è riuscito a giocare al volo e se l'è presa in faccia. Tirare addosso per me vuol dire farlo da un metro con entrambi i giocatori a rete. E anche in quel caso l'ho visto fare a Khachanov per vincere il match con Lopez ed è perfettamente normale se è l'unico modo sicuro di fare il punto.
"In un certo senso il Tennis è finito con Federer. Potrà non fare piacere sentirlo ma così è." JR
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35436
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da klaus »

klaus ha scritto: Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Giusto per chiarire l'ovvio: questa frase non vuol dire che se anche Kyrgios si allenasse da pro non vincerebbe Slam o altro. Vuol dire che è probabile che non si alleni perché lui ha pa lura di non vincere ugualmente. A me sembra una persona insicura e spaventata dal fallimento che preferisce costruirsi un alibi. È forse alla fine allenato da un Lendl vincerebbe 3 Slam oppure nulla proprio perché incapace di gestire la pressione.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
fabio86

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da fabio86 »

Sì, hai ragione.
Il senso è diverso.
Kyrgios ha sicuramente un carattere particolare.
Paura di non vincere anche allenandosi? Non so, possiamo solo ipotizzare da fuori.
Secondo me non gliene frega proprio che è diverso.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

tennisfan82 ha scritto:Ragazzi Nadal dall'età di 3 anni ha in mente una sola cosa: il tennis.

Madre natura gli ha dato quel fisico, lui non salta un giorno di allenamento manco se lo ammazzano.

Sta da 15 anni con la stessa donna(e non mi sembra il tipo da avventure, al contrario di Djokovic che qualche scappatella l'ha avuta), cura l'alimentazione in modo maniacale, va a nanna alla stessa ora.

Tra vincere 18 Slam e fare la normale vita di un ragazzo ha scelto la prima strada e a quella ha dedicato la prima parte della sua vita.

È un po' come paragonare Hamsik e Nainggolan
Che cura l'alimentazione in modo maniacale e va sempre a letto alla stessa ora chi te l'ha detto, xisca o zio Tony? :)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Johnny Rex »

klaus ha scritto:
klaus ha scritto: Kyrgios non si allena perché ha paura di non vincere anche da allenato.
Giusto per chiarire l'ovvio: questa frase non vuol dire che se anche Kyrgios si allenasse da pro non vincerebbe Slam o altro. Vuol dire che è probabile che non si alleni perché lui ha pa lura di non vincere ugualmente. A me sembra una persona insicura e spaventata dal fallimento che preferisce costruirsi un alibi. È forse alla fine allenato da un Lendl vincerebbe 3 Slam oppure nulla proprio perché incapace di gestire la pressione.
Non è assolutamente una teoria poco credibile. Il personaggio del cazzaro che "se mi allenassi davvero come non voglio fare me li metterei tutti in tasca" (cit. Balbysauro) potrebbe servire proprio a questo. E serve ad avere sicuro rientro economico anche s ei risultati veri non ci sono.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75974
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da balbysauro »

torno brevemente sulla questione del passante
bisogna contestualizzare

ho visto praticamente tutta la partita: intanto non è stata l'unica volta che ci ha provato
almeno altre 3-4 volte ha tirato quella specie di dritto a frustata che ogni tanto mette in mostra, che serve a tirare il più forte possibile, senza alcun controllo sulla palla
infatti ogni volta ha sotterrato in rete

tutto questo dopo aver polemizzato dal primo game - davvero eh, da subito - sui ritardi di Nadal
e dopo tutto il pregresso che conosciamo

l'unica cosa autenticamente sincera peraltro l'ha detta lui: voleva tirargli addosso, perchè dovrebbe scusarsi? se io voglio dare un cazzotto sul naso a Burian, perchè poi dovrei scusarmi con lui?
lo ha detto peraltro con malcelata invidia: "Ha vinto 18 slam" (e io non ho vinto un cazzo - ndB)

a me pare uno dei tanti tasselli della sua maleducazione infinita


quindi, per favore, non dite che nel tennis si può tirare addosso, non c'entra nulla
lo si può fare per fare il punto, perchè magari è l'unica traiettoria possibile
e ci si scusa un decimo di secondo dopo

lui invece ha provato a colpirlo
non è la fine del mondo, hai la racchetta per difenderti, se non ce la fai coi riflessi e ti sposti

ma farla passare per una situazione normale di gioco, no
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da sacco »

balbysauro ha scritto:torno brevemente sulla questione del passante
bisogna contestualizzare

ho visto praticamente tutta la partita: intanto non è stata l'unica volta che ci ha provato
almeno altre 3-4 volte ha tirato quella specie di dritto a frustata che ogni tanto mette in mostra, che serve a tirare il più forte possibile, senza alcun controllo sulla palla
infatti ogni volta ha sotterrato in rete

tutto questo dopo aver polemizzato dal primo game - davvero eh, da subito - sui ritardi di Nadal
e dopo tutto il pregresso che conosciamo

l'unica cosa autenticamente sincera peraltro l'ha detta lui: voleva tirargli addosso, perchè dovrebbe scusarsi? se io voglio dare un cazzotto sul naso a Burian, perchè poi dovrei scusarmi con lui?
lo ha detto peraltro con malcelata invidia: "Ha vinto 18 slam" (e io non ho vinto un cazzo - ndB)

a me pare uno dei tanti tasselli della sua maleducazione infinita


quindi, per favore, non dite che nel tennis si può tirare addosso, non c'entra nulla
lo si può fare per fare il punto, perchè magari è l'unica traiettoria possibile
e ci si scusa un decimo di secondo dopo

lui invece ha provato a colpirlo
non è la fine del mondo, hai la racchetta per difenderti, se non ce la fai coi riflessi e ti sposti

ma farla passare per una situazione normale di gioco, no
Quoto tutto, tranne il fatto che ho visto la partita :)

Far passare come normale passante quel missile richiede un bel pò di fantasia
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ferryboat »

Io ho un video bellissimo di mio figlio di circa 3 anni che girava per il campo da tennis con la sua bicicletta con le rotelle, mentre io e mia moglie giocavamo a tennis.
Il alzavo le parabole dei miei colpi, ma lei aveva meno controllo e alla fine colpì il piccolo con una pallina in testa (niente di che, tiravamo a due all'ora).

Poi lo "intervistammo", sempre in video:

ti piace il tennis?
- NO!
giocherai a tennis quando sarai più grande?
- NO!
e perchè?
- PERCHE' FA MALE!

:)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

balbysauro ha scritto:torno brevemente sulla questione del passante
bisogna contestualizzare

ho visto praticamente tutta la partita: intanto non è stata l'unica volta che ci ha provato
almeno altre 3-4 volte ha tirato quella specie di dritto a frustata che ogni tanto mette in mostra, che serve a tirare il più forte possibile, senza alcun controllo sulla palla
infatti ogni volta ha sotterrato in rete

tutto questo dopo aver polemizzato dal primo game - davvero eh, da subito - sui ritardi di Nadal
e dopo tutto il pregresso che conosciamo

l'unica cosa autenticamente sincera peraltro l'ha detta lui: voleva tirargli addosso, perchè dovrebbe scusarsi? se io voglio dare un cazzotto sul naso a Burian, perchè poi dovrei scusarmi con lui?
lo ha detto peraltro con malcelata invidia: "Ha vinto 18 slam" (e io non ho vinto un cazzo - ndB)

a me pare uno dei tanti tasselli della sua maleducazione infinita


quindi, per favore, non dite che nel tennis si può tirare addosso, non c'entra nulla
lo si può fare per fare il punto, perchè magari è l'unica traiettoria possibile
e ci si scusa un decimo di secondo dopo

lui invece ha provato a colpirlo
non è la fine del mondo, hai la racchetta per difenderti, se non ce la fai coi riflessi e ti sposti

ma farla passare per una situazione normale di gioco, no
.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Pindaro »

domenico67 ha scritto: Detto ciò, questo qui era un passante in corsa tirato da quasi due metri dietro la riga di fondo :o
Cosa pretendeva Nadal, che Kyrgios glielo tirasse dove e come desiderava lui?? :o :o
Mi pare davvero fantascienza. Non mi sembra neppure un punto sul quale ci sia da chiedere scusa. E di cosa? Di aver tirato un passante a tutto braccio sull'erba? Cosa che può accadere almeno un paio di volte a game?
.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da domenico67 »

Continuo a non essere d'accordo.

Per me nessun colpo giocato da così lontano può rientrare nella definizione "tirare addosso". E dirò di più, secondo me Nadal si è pure fatto una discreta dormita perchè la racchetta avrebbe potuto anche più o meno provare a mettercela. Non è che il passante al corpo l'abbia inventato Kyrgios tre giorni fa eh. Allora iniziamo a pretendere le scuse anche per i servizi al corpo a 220 km/h?
Tra l'altro, il fatto stesso che quella frustata abbia ben poco controllo, fa anche pensare che non sia neppure così scontato che Nick volesse tirarla proprio lì. Bastava che il colpo fosse spostato 50 cm verso l'incrociato, e quella di Nadal sarebbe diventata una normalissima volée di rovescio steccata. Tirando in quel modo, non si può avere un controllo così fine. Ripeto, per me il fatto che lui abbia detto di volergli tirare addosso rientra perfetamente nel personaggio che prende per il chiulo i giornalisti.
Avrebbe dovuto scusa? Boh, per un passante tirato da laggiù non vedo perchè mai avrebbe dovuto farlo. Poteva farlo come anche no. Magari se l'avesse davvero colpito, le scuse ci sarebbero potute stare. Ma non l'ha neppure colpito, per cui tutto sto chiasso mi sembra del tutto fuori luogo. Diciamo che Nadal aveva già i nervi a fior di pelle per altri atteggiamenti di Nick (e su questo posso anche capirlo, eh), e per il loro pregresso.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22550
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da maxredo »

Premesso che non è la fine del mondo e ci sono atteggiamenti più gravi (vedi Fogna)...nel tennis ci sono delle regole non scritte di educazione, tanto più se sei sul centrale di WImbledon...quando prendi un nastro anche se non è ovviamente voluto si chiede scusa. Se colpisci o rischi di farlo chiedi scusa e con un gesto ti assicuri che sia tutto ok.
Se non lo fai non sei molto educato, tutto qua. Che sia voluto o meno è ininfluente come nel caso del nastro o di un rimbalzo irregolare :wink:
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da eddie v. »

Sì, ma per chiedere scusa s'intende semplicemente un gesto con la racchetta e basta, non cospargersi il capo di cenere per lesa maestà. Se poi nadal pretendesse che kyrgios arrivasse a tanto, questo lo ignoro.
Il gesto della racchetta è una convenzione che di solito si usa fare quando un giocatore colpisce o rischia di colpire al corpo un avversario senza volerlo, tutto lì.
Comunque è evidente che i due tennisti si detestano, da ciò nasce il fatto che ci abbiano ricamato su. L'episodio in sé è un pretesto per entrambi di ribadire la scarsa stima reciproca.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Nickognito »

Kyrgios non e' che tiri questi dritti solo col passante o solo con Nadal, li tira piuttosto spesso. Ma, soprattutto, il passante al corpo (o il servizio al corpo, appunto), non sono delle palle steccate o nastri, sono colpi legittimi per fare il punto. Nel tennis c'e' spesso l' idea assurda che il colpo al corpo sia in qualche modo scorretto, c'e' ogni tanto qualcuno che perfino perde un punto o rischia di farlo pur di non mirare al corpo.
Se poi Kyrgios lo ha fatto per cattiveria, diciamo, ovviamente chiedere scusa sarebbe stata solo ipocrisia. Ma, anche lo avesse fatto, credo che sarebbe stato solo un bene, come era un bene vederlo nella rivalita' Lendl McEnroe. Il tennis ha per me bisogno di questo, come di Soderling che si smutanda davanti a Nadal. Quello che andrebbe veramente stigmatizzato per me sono i piccoli trucchi del campione, la perdita di tempo per rifiatare o far perdere ritmo, andando magari a prendere l' asciugamano o accampando una protesta, il MTO strategico, e cosi' via.

M ripeto, al di la' di questo il dato di fondo e' che tirare addosso all'avversario, anche forte da un metro, non e' una scorrettezza a tennis. Lo puo' essere in casi particolari, tipo che uno ha tutto il campo aperto ma tira comunque cercando l'avversario. Se tirare fortissimo addosso e' il modo migliore per fare il punto, questa e' la cosa piu' corretta da fare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
sacco
Gran Maestro
Messaggi: 1672
Iscritto il: mer feb 01, 2006 2:47 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da sacco »

Nel tennis si chiede spesso scusa anche se non si ha avuto un comportamento scorretto, come col nastro. Ancor di più' se si rischia di colpire un avversario con un ''passante'' (ancora, lo metto tra virgolette perche' un passante tirato cosi' forte non ricordo di averlo visto). Niente da strapparsi i capelli, mi sembra semplicemente evidente che in questi casi si chieda scusa. Se poi mi dite che il tennis ha bisogno di certi personaggi e che l'underdog si puo' permettere certi comportamenti, e' un'altra questione.

Boh, non mi capacito, forse avete visto il punto al rallentatore :D e' l'unica spiegazione per farlo passare come una cosa normale (= frequente sul campo da tennis)
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da madmarat »

Ma se è diventato normale sparare a tutta forza sull'avversario quando si è entrambi a rete (e poi chiedere scusa, che gesto stupido e ipocrita!), vuoi che non sia normale tirare un passante da fuori dal campo a tutto braccio a dove coglio coglio? :D

Boh, mi devo mettere anche a difendere Kyrgios ora #104#
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75874
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Johnny Rex »

Di certo seguita a far parlare di sé, vedasi qui l'ultima pagina .

Ripeto, mi sa che ha ragione Klaus :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Nickognito »

Tommasi ricordava sempre (mi pare fosse lui) come tirare al corpo sembri scorretto ma non lo e'. Ma poi Kyrgios tira a ogni match dritti a cazzo a tutta velocita' quando non serve perche' si diverte. Figurati se dovrebbe cambiare queste abitudini se vede Nadal a rete.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13268
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Villo »

Se si dovesse chiedere scusa per i passanti in faccia a questo punto Gonzalez e Almagro sarebbero in galera.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da eddie v. »

ma infatti non è che kyrgios sia il cattivo perché è stato scorretto e non si è scusato, mentre nadal diventa la vittima perché si è fatto la bua o stava per farsela (infatti per quello è incazzato, perché non c'è riuscito).
non è questo.
tirare al corpo è spesso la soluzione giusta, certo, lo dicono gli addetti ai lavori, telecronisti, quindi nulla di male.
è legittimo, come prendere il nastro e i vari colpi di culo.
però, se in una partita io faccio 10 stecche, nastri, righe e passanti al corpo, faccio il gesto di scusa ogni volta, poi se il mio avversario s'incazza lo stesso amen.
sarò ipocrita, ma pazienza. Non è che se colpisco uno o rischio di farlo, mi scuso perché devo espiare una scorrettezza, lo faccio per cortesia, perché comunque mi dispiace se il mio avversario si prende una pallata, anche se legittima perché io comunque devo tirare acqua al mio mulino e cercare di fare il punto.
poi ripeto, tutto questo esula da nadal e kyrgios, perché la verità è che si stanno sul cazzo, e tutto il resto viene di conseguenza.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

Posto che ho sempre più la sensazione si parli così solo perché è Kyrgios che ormai ha il ruolo di bad boy nel presepe Atp (cit.), è singolare che a taluni vada più che bene che qualcuno tiri sassate addosso all'avversario o dritti a tutta velocità alla cazzo mentre si stracci le vesti quando si esulta per l'errore dell'avversario.

Mi sarebbe piaciuto tantissimo leggere cosa si sarebbe scritto se ad avere gli stessi atteggiamenti fosse stato uno dei magnifici tre oppure Fognini.

Ripeto che mirare al corpo fa ovviamente parte del gioco e va bene cum grano salis e all'occorrenza, però da lì a farlo passare come comportamento frequente nonché addirittura edificante ce ne passa.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148822
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Nickognito »

Tra un po'si deve chiedere scusa nella boxe se si manda uno KO.

Se io miro al nastro e lo becco non chiedo scusa, se io ho un nastro fortunato chiedo scusa. Se miro al corpo non chiedo scusa, l'educazione semmai mi fa andare a sincerarmi delle condizioni dell'avversario se lo colpisco.

Se io gioco a tennis e uno mi tira apposta un passante al corpo e poi mi chiede anche scusa, io la prendo come una presa in giro e lo mando a quel paese. Ma per le scuse.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14067
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ferryboat »

Una volta in un doppio tra amici, uno dei miei due avversari schiacciò contro il mio compagno a rete, che si era girato ma venne colpito nel sedere, molto forte.

Quello gli disse: “ti ho fatto male?”. E il mio
amico, che di solito è tranquillo, andò su tutte le furie e tra insulti vari gli disse qualcosa come: “ora ti tiro uno smash sulla schiena da due metri e poi ti chiedo se ti fa male! Picio!”

L’altro rispose: “la prossima volta allora non ti chiederò più come stai”.

Fine del nanetto
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23455
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da eddie v. »

comunque si parla semplicemente di convenzioni, di gesti associati a situazioni che si possono verificare nel tennis.
chi se ne frega se uno l'ha fatto apposta o non l'ha fatto apposta, se è sincero o ipocrita, se l'altro accetta o meno le scuse o se lo manda a cagare nel momento in cui gli viene chiesto come sta.
e chi se ne frega pure di kyrgios e di almagro o di chicchessia.
son gesti che di solito si fanno, come rispondere buongiorno se uno ti dice buongiorno.
se poi invece uno risponde - buongiorno una sega!...va bene lo stesso.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3089
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da luca1977 »

eddie v. ha scritto:Sì, ma per chiedere scusa s'intende semplicemente un gesto con la racchetta e basta, non cospargersi il capo di cenere per lesa maestà. Se poi nadal pretendesse che kyrgios arrivasse a tanto, questo lo ignoro.
Il gesto della racchetta è una convenzione che di solito si usa fare quando un giocatore colpisce o rischia di colpire al corpo un avversario senza volerlo, tutto lì.
Comunque è evidente che i due tennisti si detestano, da ciò nasce il fatto che ci abbiano ricamato su. L'episodio in sé è un pretesto per entrambi di ribadire la scarsa stima reciproca.
Si sono d'accordo, il passante è stato tirato da lontano quindi ci sta tutto sparare forte al corpo. In genere comunque se colpisci qualcuno (anche con lo smash) chiedi scusa e chiedi come sta. A me viene naturale, non è che mi devo impegnare e devo dire che viene naturale a chiunque in genere. Kyrgios non lo fa perchè si sente fico, fa parte del personaggio. A me non dispiace, nel senso che non credo sia pericoloso quello che ha fatto. E' stato pericoloso il lancio della racchetta oltre gli spalti perchè poteva finire in testa a qualcuno. Ma per il resto, no. E comunque mi ha molto divertito la tensione che c'era tra i due, il problema è sempre lo stesso: vince troppo poco. Nadal l'ha malignamente ricordato, facendogli un finto complimento ("è da slam") mentre ha minimizzato il circo intorno. Come a dire "Si ok, ma tanto alla fine perdi".
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da domenico67 »

Boh, io l'ho visto non nel telefonino ma ingrandito sul computer. Ha tirato forte sì, ma sticazzi, da ben oltre la riga di fondo. Tipo due metri, a occhio. Ne ha fatta di strada, quella palla, prima di arrivare a Rafa. Io su un colpo cosi, anche se al corpo, mi aspetto che il n.2 del mondo ci provi, ad organizzare una volée, anche se difficile che possa venir fuori una gran cosa (del resto, questo è il motivo tattico per cui si tira al corpo).
A casa mia, su quella palla Nadal si è fatto na pisa. Poco da dire.
Ultima modifica di domenico67 il lun lug 08, 2019 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da domenico67 »

double post
chiaky
Utente dell' anno 2020
Messaggi: 26191
Iscritto il: dom feb 02, 2003 12:14 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da chiaky »

A me pare un falso problema.
Come è possibile che un colpo tirato da ben oltre la riga di fondo, sia considerato un colpo tirato addosso?
Non ha molto senso.
"Amo Speranza" - alessandro
"Speranza è un grande politico, un grande statista" - alessandro
domenico67
Illuminato
Messaggi: 2158
Iscritto il: dom lug 09, 2006 2:29 am

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da domenico67 »

chiaky ha scritto:A me pare un falso problema.
Come è possibile che un colpo tirato da ben oltre la riga di fondo, sia considerato un colpo tirato addosso?
Non ha molto senso.
Infatti
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17684
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da Monheim »

eddie v. ha scritto:buongiorno
Sei diventato un meteorologo del cazzo?
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25790
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios mi preparo per la royal rumble

Messaggio da ThePiper »



Perchè non si fa allenare da Soderling?
Rispondi