Nick Kyrgios: ricomincio da 0

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto: eh ma era Agassi.... bello vestito fosforescente tamarro, oggi si ricorda con nostalgia anche il completino pugno in un occhio, poi se un altro si veste fosforescente tamarro e perde apposta non va bene. Forse prima avevamo 15 anni e ora 40, credo sia quella la differenza.

Forse chi lo fa per primo, penso eh, merita più credibilità della copia? Boh, forse. Peraltro a me stava clamorosamente sulle palle, figuriamoci, ai tempi, e non sopportavo il suo prendiisoldiescappa. L'ho apprezzato successivamente, da vecchio. LA semifinale slam non l'ha assolutamente persa apposta, figuriamoci, paura di incontrare Becker, lui? Ma per favore.
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

Per primo? Lo facevano in tanti. Quello che prendeva piu' soldi a nero di solito era Edberg, eh, pretendendoli per partecipare ai tornei.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
Nasty
Più decisivo di Borriello
Messaggi: 55173
Iscritto il: lun nov 25, 2002 1:00 am
Località: Foligno, centro del mondo

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nasty »

Nickognito ha scritto:Per primo? Lo facevano in tanti. Quello che prendeva piu' soldi a nero di solito era Edberg, eh, pretendendoli per partecipare ai tornei.
Le maglie fosforescenti, io non ricordo nessuno prima di lui, tu si?
Siamo tutti testimoni "Perchè ti chiamano Pilone?"
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da YesWeCan91 »

Comunque non vedo come non possano squalificare Kyrgios,6 settimane di squalifica a inizio 2017,così magari la prossima volta ci pensa due volte prima di comportarsi così,questo è tennis mica calcio,molto più gravi queste scene del "Kokkinakis banged your girlfriend",ma all'epoca si decise di "proteggere" un vincitore slam come Wawrinka.Wawrinka peraltro noto per i suoi comportamenti antisportivi in campo,Wawrinka è quello che si mise a insultare la moglie del suo avversario-completamente fermo a causa di problemi alla schiena-semplicemente perchè non riusciva a batterlo,eh.Una delle scene più penose degli ultimi anni di Masters.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Mr Moonlight »

Ma nessuno si ricorda il torneo di Roma negli anni 80? I top players perdevano di brutto apposta nei primi turni. Me lo ricordo benissimo.
Forse c'erano meno scommesse e ci facevamo meno caso, oppure eravamo davvero piu' giovani.. #1# #1# #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

Mr Moonlight ha scritto:Ma nessuno si ricorda il torneo di Roma negli anni 80? I top players perdevano di brutto apposta nei primi turni. Me lo ricordo benissimo.
Forse c'erano meno scommesse e ci facevamo meno caso, oppure eravamo davvero piu' giovani.. #1# #1# #1#
appunto. ma poi se sei forzato a partecipare ai 1000 non e' nemmeno uno scandalo fare cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da klaus »

Via su. Si può perdere apposta facendo una partita almeno dignitosa. Oltretutto secondo me lui perde "apposta" nel senso che butta via platealmente dei punti in partite che probabilmente perderebbe. Della seri oh...vedete lo sto facendo apposta a perdere....
Poi in conferenza stampa via col carico a coppe... :lol:
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

Ma almeno ha preso un warning per lack of effort? Perchè mi ricordo un Davydenko (nel periodo in cui era indagato) prendersi un warning per questo con Cilic in una partita dove stava vincendo e poi andò a perdere incappando in una spirale di errori senza fine(ma errori apparantemente normali, non come Kyrgios che "serve" e se ne va).

Comunque questo è 14 nella race con diversi episodi del genere e non facendo nemmeno benissimo negli slam... top ten quasi in ciabatte davvero :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da tennisfan82 »

Multa di 16500 dollari, alla prossima rischia seriamente la squalifica
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ludega »

Kyrgios ha il diritto di voler perdere, fatti suoi. Però non ha il diritto di mancare di rispetto a chi paga il biglietto, all'arbitro e al gioco stesso.

Io fossi stato l'arbitro di sedia dopo la frase: "chiama il tempo, così vado a casa", l'avrei cacciato. Magari era ancora più contento...

l'ATP non può accettare una cosa simile. Il tennis di oggi è un business: tu non puoi dire in un Masters 1000 che viene trasmesso in tutto il mondo che non te ne frega niente in faccia al giudice di sedia
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ferryboat »

ludega ha scritto:tu non puoi dire in un Masters 1000 che viene trasmesso in tutto il mondo che non te ne frega niente in faccia al giudice di sedia
Sì invece. Perché il giudice glielo ha chiesto, lo ha interpellato in proposito. Che doveva fare...negare che in quel momento non gli importava?
Sapeva di non poter vincere, o perlomeno non si sentiva di vincere per stanchezza fisica e mentale.
Doveva fare la sceneggiata fingendo di lottare alla morte?
Va benissimo che il giudice lo richiami, poi però finita lì. Non fargli la paternale, il pistolotto... non sei mica suo padre.
Se vuoi fallo pure ma se poi l'altro ti risponde male, te la tieni
Tutto verde su tennistalker
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

ludega ha scritto: tu non puoi dire in un Masters 1000 che viene trasmesso in tutto il mondo che non te ne frega niente in faccia al giudice di sedia
Esatto.
C'è un limite alla mancanza di rispetto nei confronti del tuo avversario, del giudice di sedia, del pubblico, del circuito e di tutti.
Non si può e non si deve sdoganare e accettare tutto.
Che lo squalifichino per un paio di mesi.
Un po' come dovevano fare con Dimitrov, dopo la finale persa in maniera indegna qualche mese fa.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da mp4/18 »

ferryboat ha scritto:
ludega ha scritto:tu non puoi dire in un Masters 1000 che viene trasmesso in tutto il mondo che non te ne frega niente in faccia al giudice di sedia
Sì invece. Perché il giudice glielo ha chiesto, lo ha interpellato in proposito. Che doveva fare...negare che in quel momento non gli importava?
Sapeva di non poter vincere, o perlomeno non si sentiva di vincere per stanchezza fisica e mentale.
Doveva fare la sceneggiata fingendo di lottare alla morte?
Va benissimo che il giudice lo richiami, poi però finita lì. Non fargli la paternale, il pistolotto... non sei mica suo padre.
Se vuoi fallo pure ma se poi l'altro ti risponde male, te la tieni

fra essere completamente fuori dal match e non averne a palesare comportamenti da pagliaccio ce ne passa.

non ha voglia, non è in giornata, non ce n'è? bene, finisci il tuo match in maniera composta e te ne vai a casa.
non è hai nemmeno quel poco? bene, ti ritiri prima del match.

ci sono in ballo anche dei soldi, tanti soldi e tutte le questioni già citate. un minimo di professionalità dio bono, un minimo.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ferryboat »

mp4/18 ha scritto:


non ha voglia, non è in giornata, non ce n'è? bene, finisci il tuo match in maniera composta e te ne vai a casa.
non è hai nemmeno quel poco? bene, ti ritiri prima del match.

ci sono in ballo anche dei soldi, tanti soldi e tutte le questioni già citate
Vabbè... alla fine però il risultato non cambia. Che è poi quello che importa.
O mi stai dicendo che deve fingere che è tutto ok e che ci crede e che cerca di giocarsela quando invece sa che non ce n'è e non c'è modo di portare a casa la partita? Non sarebbe (quella sì) una sceneggiata/pagliacciata?
Almeno lui è stato "a suo modo" onesto e non ha finto nulla
Tutto verde su tennistalker
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Ace Man »

Ma di che stiamo parlando?
E' un professionista, la gente paga per vederlo, ha il DOVERE di impegnarsi.
Ma che circo è? (cit.)
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Johnny Rex »

Niente Ma anchismo rievocando i 90', gli 80's ,la Mancanza di Rispetto è tale sia che venga da un Agassi o da un lendl che da un Kyrgios .
Intifabile a prescindere dalle sue qualità tennistiche.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da klaus »

ferryboat ha scritto:
mp4/18 ha scritto:


non ha voglia, non è in giornata, non ce n'è? bene, finisci il tuo match in maniera composta e te ne vai a casa.
non è hai nemmeno quel poco? bene, ti ritiri prima del match.

ci sono in ballo anche dei soldi, tanti soldi e tutte le questioni già citate
Vabbè... alla fine però il risultato non cambia. Che è poi quello che importa.
O mi stai dicendo che deve fingere che è tutto ok e che ci crede e che cerca di giocarsela quando invece sa che non ce n'è e non c'è modo di portare a casa la partita? Non sarebbe (quella sì) una sceneggiata/pagliacciata?
Almeno lui è stato "a suo modo" onesto e non ha finto nulla
Ancora con questa storia dell'onesto / del non politically correct. Vorrei vedere se che so alle poste l'addetto non c'ha tanta voglia e prima canna il bollettino e poi ti manda in cùlo come si apprezzerebbe l'onestá......
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto: Intifabile a prescindere dalle sue qualità tennistiche.
Ma infatti non vedo cosa o come giustificare un atteggiamento del genere.O permettergli di comportarti così. Di prendere in giro l'avversario non giocando. Di sbeffeggiare il giudice di sedia che ti invita a tenere un atteggiamento professionale. Di rispondere e zittire uno spettatore che ti ha chiesto di rispettare il tennis.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Mr Moonlight »

Io adoro gli "irregolari" :) :)
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da marat77 »

È un pagliaccio e basta.
Andava cacciato dal campo a pedate nel sedere.
Stop
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ferryboat »

PINDARO ha scritto: Di rispondere e zittire uno spettatore che ti ha chiesto di rispettare il tennis.
Io anni fa quando ero un po' più giovincello, ogni tanto mettevo una maglietta che sul davanti recava la scritta: "Respect the game".
Poi quando mi giravo, sulla schiena si leggeva: "Leave the court".
:)
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

l' autore dell' articolo almeno potrebbe scrivere correttamente il nome dei tennisti preferiti in firma :) #10#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Ombra84 »

Per quanto il comportamento sia da reprimere e multare pesantemente, sono anche io convinto che una testa di cazzo in fin dei conti non sia poi tanto male per il tennis odierno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da maxredo »

Ombra84 ha scritto:Per quanto il comportamento sia da reprimere e multare pesantemente, sono anche io convinto che una testa di cazzo in fin dei conti non sia poi tanto male per il tennis odierno.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Nickognito »

va bene criticare, ripeto, se si criticano anche i vari Agassi, McEnroe, Connors e compagnia. Altrimenti se e' solo vecchi poco a proprio agio con i giovani :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Agassi gli ho sempre tifato contro e a ragion veduta dopo la sua biografia.
Ricordo ancora la mia gioia quando perse con Gomez.
E allora tutti tifavano Agassi, con quei capelli ( finti) e quel look.
E ce n'erano anche allora di giocatori dal comportamento insulso.
Detto questo, non voglio giocatori pulitini alla Federer, non seguirei più questo sport.
Mi piacciono i pazzi. Non mi piace la mancanza di rispetto.
E le due cose possonon essere tranquillamente separate.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

ombra84 ha scritto:Per quanto il comportamento sia da reprimere e multare pesantemente, sono anche io convinto che una testa di cazzo in fin dei conti non sia poi tanto male per il tennis odierno.
Una testa di cazzo forte possibilmente, che magari faccia teatrini come Shangai 4-5 volte all'anno però negli slam lo vedi spesso a fine seconda settimana. Che dei Fognini, Paire ecc. ne abbiamo abbastanza. Che poi dopo ne guadagnano pure i "pulitini"... tanto se un Pouille ha 7000 like su fb e Kyrgios 200000 e passa non è solo perchè il secondo ha più potenziale.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Ombra84 »

ThePiper ha scritto:
ombra84 ha scritto:Per quanto il comportamento sia da reprimere e multare pesantemente, sono anche io convinto che una testa di cazzo in fin dei conti non sia poi tanto male per il tennis odierno.
Una testa di cazzo forte possibilmente, che magari faccia teatrini come Shangai 4-5 volte all'anno però negli slam lo vedi spesso a fine seconda settimana. Che dei Fognini, Paire ecc. ne abbiamo abbastanza. Che poi dopo ne guadagnano pure i "pulitini"... tanto se un Pouille ha 7000 like su fb e Kyrgios 200000 e passa non è solo perchè il secondo ha più potenziale.
Scarso non è :)
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

Ombra84 ha scritto:Scarso non è
Be 13 al mondo non basterà(chiaro che è giovanissimo, si intende per il futuro). Certo le annate 95-98 hanno una bella varietà se si mantengono le promesse. C'è pure Tsitsipas in Marocco che sta facendo bene ed è un 98. Lui invece è un "pulitino", ma elegante.
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Ace Man »

ThePiper ha scritto:se un Pouille ha 7000 like su fb e Kyrgios 200000 e passa non è solo perchè il secondo ha più potenziale.
Vabè, ma la stragrande maggioranza della gente è stupida, questo si sa.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ThePiper »

Be Federer ne ha 14mln e Djoko la metà :P
Ace Man
FooLminato
Messaggi: 10772
Iscritto il: lun gen 01, 2007 8:10 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Ace Man »

Federer è un grande, ma come molta gente famosa è amato per i motivi sbagliati.
"Senza Xavi e Iniesta Messi non ha mai vinto niente".
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da marat77 »

Nickognito ha scritto:va bene criticare, ripeto, se si criticano anche i vari Agassi, McEnroe, Connors e compagnia. Altrimenti se e' solo vecchi poco a proprio agio con i giovani :)
Quella roba dell'altro giorno io non la ricordo fatta da Mcenroe Connors o Agassi.
Ma magari ho la memoria troppo corta.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da Pindaro »

Pugno duro dell’ATP: scatta la squalifica per Nick Nyrgios



Secondo l’associazione, nel suo match contro Mischa Zverev a Shanghai l’australiano ha tenuto una “condotta contraria all’integrità del gioco”. Arrivano altri 25.000 dollari di multa, oltre ai 16.500 già ricevuti, ma soprattutto uno stop di otto settimane dai tornei. Riducibili a tre (le ultime del 2016) se sarà disposto a partecipare a un piano di recupero con uno psicologo dello sport.



l “tank” contro Mischa Zverev al Masters 1000 di Shanghai è stata solamente l'ennesima bravata di Nick Kyrgios, ma a forza di tirarla la corda si spezza. Il video ha fatto di nuovo il giro del mondo e l’ATP non l’ha affatto presa bene: inaccettabile che una delle sue stelle del futuro, continuamente portate in copertina dalla campagna NextGen, si comporti in un certo modo. Così, per una volta, ecco il pugno duro da parte dell’associazione, che valutando anche i vari comportamenti sopra le righe del passato ha deciso di smettere di chiudere un occhio. Alla multa di 16.500 dollari ricevuta “on site” a Shanghai, quando i supervisor del torneo hanno sanzionato l'australiano per scarso impegno (10.000), insulti a uno spettatore (5.000) e condotta antisportiva (1.500), ecco aggiungersene una seconda di 25.000 dollari, ma soprattutto una sospensione dal circuito ATP per un totale di otto settimane di tornei, per aver tenuto una “condotta contraria all’integrità del gioco”. Lo stop, annunciato dall’ATP in mattinata, è effettivo proprio da oggi, ma fortunatamente per Kyrgios verrà ridotto a tre settimane qualora il giocatore fosse disposto a seguire un piano di recupero sotto la guida di uno psicologo dello sport, o comunque un percorso approvato dall’ATP. A quel punto, l’australiano sarebbe comunque obbligato a saltare tutta la parte finale del 2016 (rientrerebbe il 7 novembre, la stagione “regolare” termina il 6 con la finale di Parigi-Bercy), ma non dovrebbe rinunciare anche ai primi due tornei del 2017 nella sua amata Austalia.

L’ATP ha spiegato che l’annuncio odierno completa le investigazioni sull’incontro, dopo che al termine dei procedimenti effettuati sul posto era stato stabilito che fossero necessari ulteriori approfondimenti, anche a causa dei commenti dello stesso Kyrgios nella conferenza stampa post-match. Non si è fatta attendere la replica dell’australiano, che tramite il suo sito ufficiale ha colto l’occasione per scusarsi una volta di più con gli appassionati cinesi. “La stagione è stata lunga e ho combattuto tanti infortuni e tante sfide - ha scritto Nick in una nota. I tornei asiatici sono stati molto difficili per la vittoria a Tokio e i continui viaggi, e a Shanghai il mio corpo non ce l’ha più fatta, fisicamente e mentalmente. Ma non è una scusa, e per questo voglio chiedere perdono agli spettatori, ai tifosi e agli organizzatori. So bene quanto i fans siano importanti per il successo del nostro sport, gli dedico sempre molto tempo e la loro energia mi motiva a dare il massimo. Rimpiango che il mio anno debba finire così e che non avrò la chance di continuare a lottare per le ATP Finals, che per me erano un obiettivo importante (in realtà proprio a Shanghai ha detto che non gliene importasse nulla, ndr). Capisco e rispetto la decisione dell’ATP e utilizzerò questo tempo per migliorare dentro e fuori dal campo. Sono sinceramente dispiaciuto e non vedo l’ora di tornare nel 2017”. Nessun accenno, da parte sua, alla possibilità di farsi scontare la pena visitando uno psicologo dello sport. Ma visto che un rifiuto potrebbe voler dire saltare Brisbane e Sydney, il “sì” al programma pare scontato.

http://www.tennisbest.com/notizie/1453- ... rgios.html
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ferryboat »

Eh la madonna. Che bigottoni 'sti parrucconi dell'Atp! Immagino lo sforzo di Nick per non mandarli a fanculo :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
klaus
The Cardinal
Messaggi: 35382
Iscritto il: sab ott 11, 2003 8:35 pm
Località: Firenze

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da klaus »

Ottimo.
Il primo a postare un messaggio alla Rinascita di questo forum
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da ferryboat »

Di sicuro quel testo non l'ha scritto lui. Se lo sarà fatto scrivere da un diplomatico australiano :)
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Nick Kyrgios il supercafone

Messaggio da NNick87 »

Io spero non lo trasformino nel nuovo Federer, però era giusto fare qualcosa.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Rispondi