Borna Coric la nuova speranza croata

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto:faccio un copia incolla, una specie di "best of" dei miei commenti sulla partita contro goffin del 25 dicembre 2014
Kaf, ma davvero non esistono farmaci per il tuo problema? :cry: :cry:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75797
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da balbysauro »

#40#

buon natale, kaf
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

auguri #100#
grazie per la correzione pin, è importante la data quando si stende un report.
me ne scuso per l'errore, difficilmente comprensibile in effetti :-?
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:faccio un copia incolla, una specie di "best of" dei miei commenti sulla partita contro goffin del 25 dicembre 2014
importante per vedere come si svilupperà.

putroppo in borna rivedo le difficoltà di rafa contro i grandi attacanti sulle superfici molto veloci.
goffin davvero ficcante ed efficacie fin'ora. gioca proprio da indoor hard.

secondo me anche a questa partita contro il satanasso belga, si vede tutta la stoffa di coric..
consideriamo che chi batte rafa in genere, cioè sempre, alla partita successiva sbrocca letteralmente.
invece lui no.. qui goffin sta facendo dei numeri notevoli. ma corici insulta se stesso se non arriva a prendere una palla imprendibile.
da quello che sta pretendendo ora da se stesso a 17 anni, si vede che ha qualcosa in piu degli altri.
non ci sta. mai.

grande tigna.. resiste nel momento migliore del belga.. e poi taaac.
vince il set.
bravo
la tigna è molto nel tennis speriamo però che sto ragazzo non diventi un altro wrestler..ma che piuttosto si evolva giocando magari un pò più dentro il campo. A naso, temo la prima ipotesi se tutto va come negli ultimi anni.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da BackhandWinner »

balbysauro ha scritto: buon natale, kaf
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da ferryboat »

Ma non si capisce perché uno debba sempre per forza giocare dentro il campo. Allora facciamoli tutti con lo stampino, tutti uguali, seguiamo Dimitrov e imitiamo l'inimitabbbuli.
Non vogliamo forse un po' di varietà?
Lasciamolo giocare così come gli viene..
Tutto verde su tennistalker
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ferryboat ha scritto:Ma non si capisce perché uno debba sempre per forza giocare dentro il campo. Allora facciamoli tutti con lo stampino, tutti uguali, seguiamo Dimitrov e imitiamo l'inimitabbbuli.
Non vogliamo forse un po' di varietà?
Lasciamolo giocare così come gli viene..
beh tra i futuri dominatori non si nota un attaccante.
dopo un bel po di anni di rafa-nole ci vorrebbe.
ma temo che luca faccia male ad aspettarsi questo da borna.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

alla faccia, praticamente tra 10 anni avremo perso
- tutti i monomani
- tutti i serve&volleyer
se eliminiamo pure quel minimo di differenza tra uno che gioca alla agassi e uno che gioca alla nadal veramente non resta che accontentarsi del taglio dei capelli e della ragazza a fondo compo, per quel minimo di varietà richiesto a qualsiasi sport.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da BackhandWinner »

luca77 ha scritto:alla faccia, praticamente tra 10 anni avremo perso
- tutti i monomani
- tutti i serve&volleyer
se eliminiamo pure quel minimo di differenza tra uno che gioca alla agassi e uno che gioca alla nadal veramente non resta che accontentarsi del taglio dei capelli e della ragazza a fondo compo, per quel minimo di varietà richiesto a qualsiasi sport.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da teolino »

C'è poco da dire su questo giocatore...è proprio forte.
Peccato che è parecchio monotono nel suo gioco, non cerca MAI il vincente e basa tutto il suo tennis sulla difesa. Il rovescio davvero ottimo però con il dritto non è per niente ficcante, mi sembra parecchio leggerino. Il servizio non è per niente male anche se la seconda mi sembra molto scolastica e leggibile.
Comunque ribadisco, sto qua è proprio forte!!
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

e' piu' divertente e fantasioso di Paire!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
teolino
Gran Maestro
Messaggi: 1813
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:08 pm
Località: Melegnano (lontano dal casello...)

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da teolino »

Nickognito ha scritto:e' piu' divertente e fantasioso di Paire!
Questi sono pareri personali, per me può essere più divertente guardare lo schermo spento che una puntata di Zelig (è realmente così). Ho solo detto che è monotono ovvero con poche variazioni. Se uno si diverte così ben per lui.
L: Meglio rimanere in silenzio ed essere considerati imbecilli, piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio!!"
H(pensa): Che diavolo significa? Meglio dire qualcosa altimenti penseranno che sei stupido...
H: "Chi la fa, l'aspetti!!!"
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nevenez »

Può anche darsi che a 17 anni manchi ancora di un po' di cilindri e di personalità per lasciare andare il braccio. L'omologazione al gioco è da fondocampisti di pressione, non di difesa, per questo credo che nel giro di pochi mesi aggiungerà iniziativa al suo tennis.
Contro Fognini, a Umago, ricordo almeno una decina di vincenti impressionanti, specie con il rovescio lungolinea.
Quando è costretto a recuperi "stretti" verso rete, sa anche passare di tocco (ho visto qualcosa su youtube, sempre a livello Atp, non i tornei under 12…).

L'unica cosa impressionante in questo ragazzo è l'età. Sette vittorie nel circuito maggiore (con un top 3 sconfitto) in due superfici molto diverse, al coperto e nell'aperto più umido del pianeta, è di solito avviso solido di predestinazione.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da NNick87 »

Nevenez ha scritto:Può anche darsi che a 17 anni manchi ancora di un po' di cilindri e di personalità per lasciare andare il braccio. L'omologazione al gioco è da fondocampisti di pressione, non di difesa, per questo credo che nel giro di pochi mesi aggiungerà iniziativa al suo tennis.
Contro Fognini, a Umago, ricordo almeno una decina di vincenti impressionanti, specie con il rovescio lungolinea.
Quando è costretto a recuperi "stretti" verso rete, sa anche passare di tocco (ho visto qualcosa su youtube, sempre a livello Atp, non i tornei under 12…).

L'unica cosa impressionante in questo ragazzo è l'età. Sette vittorie nel circuito maggiore (con un top 3 sconfitto) in due superfici molto diverse, al coperto e nell'aperto più umido del pianeta, è di solito avviso solido di predestinazione.
Incredibilmente d'accordo con Nevenez :D
Coric tra l'altro sempre stato un po' indietro fisicamente e lo è tuttora secondo me. Lo ricordo con Quinzi al bonfiglio. Un ragazzotto (il nostro) contro un bambino (il croato). Anche oggi si vede che è leggerino, ma sta crescendo, metterà su massa e si rinforzerà nei prossimi anni. Tra l'altro non dimentichiamo che è un fine '96 (per dire tra lui è Zverev ci sono 5 mesi di differenze, mentre tra lui e Quinzi ce ne sono 8).
Io ho sempre pensato fosse parecchio più forte di Quinzi e uno se non il più forte '96 in assoluto.
Tra l'altro secondo un mio vecchio cavallo di battaglia che per ora non p supportato da prove empiriche, ha una crescita compatibile con giocatori del calibro di Nole, Rafa, Murray, vediamo che combinerà in futuro.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

oddio oddio... non siate troppo esigenti..
ha 17 anni.. al net mi sembrava gia piu alto di nadal (sarà perchè aveva la testa bassa rafaelito)...
come grossezza è anomalo essere molto gonfi nella pubertà..
diamogli tempo
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Pindaro »

_Kafelnikov_ ha scritto: come grossezza è anomalo essere molto gonfi nella pubertà..
Prova a guardare una sua partita senza aver preso funghi allucinogeni.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

PINDARO ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto: come grossezza è anomalo essere molto gonfi nella pubertà..
Prova a guardare una sua partita senza aver preso funghi allucinogeni.
non ho capito se hai capito quello che ho scritto!
io ho detto che per l'età primaverile che sta attraversando, mi pare sufficientemente ben messo!
mica è rachitico..

sarebbe anomalo se fosse gia piu gonfio di rafa.
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da mp4/18 »

io l'ho visto quest'estate dal vivo e cmq è bello piazzato e altino
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

qui cè troppa esigenza fisica.
non vorrei nutrano il loro figlioletti appena nati con frullati di manzo :D
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

Per l'età che ha, è molto muscoloso. Mi ricordo le prime partite di becker o ivanisevic, erano bambini in confronto a lui, leggeri, zero muscoli. Questo fra qualche anno se non lo fermano entra in campo strappandosi la maglietta tipo hulk hogan.

http://it.wikipedia.org/wiki/Borna_%C4%86ori%C4%87
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

quanti majors vince?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da s&v »

A me sembra un super Simon come gioco.
Comunque ha 9 anni meno dei giocatori piu' giovani rimasti in tabellone, che peraltro sono Djokovic e Murray.

Vediamo come crescono Zverev e Kyrgios, io direi che Coric almeno 6 slam li puo' vincere, ma forse anche 12. Soprattutto su terra tra 2-3 anni giochera' da solo. Favorito per il RG 2017, da li' vedremo.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Pindaro »

s&v ha scritto: io direi che Coric almeno 6 slam li puo' vincere, ma forse anche 12.
Che bello.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

PINDARO ha scritto:
s&v ha scritto: io direi che Coric almeno 6 slam li puo' vincere, ma forse anche 12.
Che bello.
è inevitabile
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da _Kafelnikov_ »

il piccolo ragazzino cresce in fretta. :D
tra un paio d'anni avremo un grande giocatore. può salvare il tennis, che dopo la dipartita di nole accuserà un calo notevole.
avanti cosi.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da eddie v. »

Mi sembra il nuovo Mats Wilander, regolarità allo stato puro.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da YesWeCan91 »

10 vincenti :-?
Ultima modifica di YesWeCan91 il gio feb 26, 2015 1:50 pm, modificato 1 volta in totale.
Sta per succedere una cosa
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da luca77 »

_Kafelnikov_ ha scritto:il piccolo ragazzino cresce in fretta. :D
tra un paio d'anni avremo un grande giocatore. può salvare il tennis ( :lol: ), che dopo la dipartita di nole accuserà un calo notevole.
avanti cosi.

vabbè
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da s&v »

Guardatevi gli highlights della partita contro Simon a Marsiglia, circa 8 minuti, facilmente rintracciabili su youtube.

Roba terrificante.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

s&v ha scritto:Guardatevi gli highlights della partita contro Simon a Marsiglia, circa 8 minuti, facilmente rintracciabili su youtube.
.
un attimo, devo prima finire il film 'tutti su Gegia'
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22456
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da maxredo »

s&v ha scritto:Guardatevi gli highlights della partita contro Simon a Marsiglia, circa 8 secondi, facilmente rintracciabili su youtube.
:)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Villo »

ferryboat ha scritto:Allora: Kokkinakis, Kirgyios e Coric non sono affatto inguardabili (ci metto anche Zverev e peccato non poterci mettere anche Quinzi). Anzi, se ultimamente ho perso un po' di tempo a guardare tennis è stato proprio per andare a curiosare come giocano. E giocano proprio un tennis moderno ed essenziale. Guardate come trasferiscono bene il peso senza sforzo. Immagino le tavolette propiocettive non sapete nemmeno cosa siano, vero? :)

Un parere diverso. Non necessariamente sbagliato. Magari c'è chi è d'accordo.
Mi sembrava giusto riportarlo qui, nel topic di Coric.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nickognito »

Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da ciccio »

approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83452
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da tennisfan82 »

Immagine

Con 55 gratuiti forse un paio di games col Murray odierno li facevo anch'io :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da s&v »

Cioe' e' venuto a rete 3 (!!!!!!!!!) volte in tutta la partita contro Murray. Ha vinto facendo 10 vincenti!
Mi sento male, portatemi i sali, direbbe Villo :)

Beh almeno con Kyrgios assisteremo a dei confronti se non di stile, di approccio alla partita
biciomac
Saggio
Messaggi: 6055
Iscritto il: mar lug 05, 2005 10:49 am

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da biciomac »

eddie v. ha scritto:Mi sembra il nuovo Mats Wilander, regolarità allo stato puro.
hai ragione, è proprio un ributtino... #1# #1# #1#
MyMag si divide in due categorie: chi parla di tennis e chi sparla di tennisti
Immagine
la Vittoria di Andreas Seppi http://www.youtube.com/watch?v=EfMZCV7UB6w
fabio86

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da fabio86 »

Gianni! Sono ottimista!!! (cit.)
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da Nalpanzian »

Murray ha comunque giocato malissimo. Nel game dove Coric a servito per il match, Andy ha sbagliato uno smash facilissimo, che lo avrebbe portato sullo 0-40.

Nonostante un ottimo rovescio, è bruttissimo da vedere il croato a mio parere, ma purtroppo molto forte. Questo vincerà degli Slam,e non pochi direi #1#
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Borna Coric la nuova speranza croata

Messaggio da madmarat »

Ma quando faceva 1 (!!!) game con GQ, quanto scarso era?!?! :D :lol:
Rispondi