Martin Klizan

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Martin Klizan

Messaggio da Villo »

Pippe indicibili hanno thread a loro indicati, un talento come Klizan ancora no... eccolo qui.

Non ha fan maimeghiani ma è un bel giocatore: braccio notevole. Pazzerello, umorale, antipatico e serioso. Andatura strana e indolente.
Drittazzi mancini fulminanti, bel rovescio. Discontinuo, magrolino e nervosetto. Buon tocco pure.

I primi 30 li vale con agio se si ricorda di giocare a tennis come sa per più di tre settimane all'anno.


Faccio una premessa, onde evitare il "se fosse stato italiano": Fognini è più bravo, ha più talento e non è meno piacevole.
Apro il topic perchè il ragazzo mi sembra lo meriti. Quest'anno ha vinto anche un Atp e oggi ha tirato solo vicenti contro Nadal.

Un talento, Martin.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Martin Klizan

Messaggio da tennisfan82 »

Il suo problema è che se inizia a perdere qualche partita poi può fare anche 10 primi turni di fila
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Martin Klizan

Messaggio da Nevenez »

Sostanzialmente d'accordo con Villo.
Merita un thread, ma non so quanti fan possa raccogliere: gli manca un po' di luce, a questo ragazzo, buonissimo tennista.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75939
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Martin Klizan

Messaggio da balbysauro »

Villo ha scritto:Quest'anno ha vinto anche un Atp
già, fingendo di essere infortunato in finale contro Fognini
ma in modo spudorato: a ogni punto si piegava e sembrava sull'orlo del coma, salvo poi correre e saltare come uno stambecco durante lo scambio

chissà a parti invertite cosa si sarebbe scritto nel fan club del ligure...
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da NNick87 »

Giocatore che guardo volentieri, di solito...
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Martin Klizan

Messaggio da Lyndon79 »

Grande Klizan, giocatore a volte eccessivamente (e inspiegabilmente a mio avviso) irriso su Mymag, ma più che discreto.
Avatar utente
95Filippo95
Illuminato
Messaggi: 2481
Iscritto il: gio apr 24, 2014 6:10 pm
Località: Bari
Contatta:

Re: Martin Klizan

Messaggio da 95Filippo95 »

Era già da prima di questo torneo tra i miei tennisti preferiti.
Con Goffin, Cuevas, Dolgopolov e qualcun altro tra gli outsiders :D
https://www.youtube.com/channel/UCabckR ... osYGCCcCyw
Canale Youtube su calcio, tennis ecc. (pronostici ed altro)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Martin Klizan

Messaggio da Villo »

No ma è scarso Klizan eh
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Martin Klizan

Messaggio da nico »

occhi chiusi e mazzate. :D

comunque 4 su 4 nelle finali atp giocate.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
Nalpanzian
Membro
Messaggi: 495
Iscritto il: dom lug 19, 2009 4:13 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da Nalpanzian »

che goduria. Pagliaccio a casa :lol: grande Martin :oops:
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22530
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Martin Klizan

Messaggio da maxredo »

Villo ha scritto:No ma è scarso Klizan eh
Io sono del partito di quelli che pensa che è sopravvalutato...però quando infila la settimana giusta è facile che vinca, proprio senza mezze misure...è uno da serie di primi turni in fila e poi vince il torneo. Se va avanti facile che vinca, indecifrabile.

Proprio come il povero LaMonf, il miglior avversario possibile da trovare in finale :lol:
Credo che abbia la peggior % in finale della storia, in rapporto al suo valore :D
Ma tanto gioca come se non gliene fregasse nulla del risultato :)
fabio86

Re: Martin Klizan

Messaggio da fabio86 »

D'accordo con max sostanzialmente.
Giocatore che merita tutta la classifica che ha.
Ogni tanto imbrocca la partita o la settimana giusta. Qui anche abbastanza fortunato a vincere alcune partite che sembravano perse.
Non è scarso, è un picchiatore che non ha nulla che mi accende, non ho mai capito il tifo di Villo, infatti.

Monfils nelle finali quant'è? 5-18, giocatore ideale da incontrare all'atto finale di un torneo.
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Martin Klizan

Messaggio da ciccio »

fabio86 ha scritto: non ho mai capito il tifo di Villo, infatti.
tira dritto per dritto senza alcun topspin a 2 cm dal nastro, se gli entrano per una settimana intera, il che è molto difficile, è bello a vedersi
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Martin Klizan

Messaggio da YesWeCan91 »

Purtroppo sta settimana ho visto poco tennis ma son molto contento per Klizan.

Non è nei miei top10 ma mi piace.Smorzatina di dritto elegante,fondamentali pesantissimi,seconda vivace (spesso troppo),se devo essere onesto movimenti un po' rigidi per i miei gusti.Apre troppo.Tennis difficilissimo,e infatti come avete scritto vive di settimane giuste,di fiammate.Forse sti movimenti rigidi non gli consentono di trovare una via di mezzo tecnica e tattica nelle giornate storte (quando magari i piedi van poco e fa più fatica di sta settimana in fase difensiva),sinceramente i suoi colpi non mi danno l'impressione di essere naturalissimi,ma quando spara il dritto dal centro a uscire mi esalta,poi è un matto totale,per me ai livelli di Jano e Benoit,più silenzioso e meno plateale,ma questo è matto matto :D

La barbona mi sembrava perfetta per il personaggio! io la farei ricrescere
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da s&v »

YesWeCan91 ha scritto:Purtroppo sta settimana ho visto poco tennis ma son molto contento per Klizan.

Non è nei miei top10 ma mi piace.Smorzatina di dritto elegante,fondamentali pesantissimi,seconda vivace (spesso troppo),se devo essere onesto movimenti un po' rigidi per i miei gusti.Apre troppo.Tennis difficilissimo,e infatti come avete scritto vive di settimane giuste,di fiammate.Forse sti movimenti rigidi non gli consentono di trovare una via di mezzo tecnica e tattica nelle giornate storte (quando magari i piedi van poco e fa più fatica di sta settimana in fase difensiva),sinceramente i suoi colpi non mi danno l'impressione di essere naturalissimi,ma quando spara il dritto dal centro a uscire mi esalta,poi è un matto totale,per me ai livelli di Jano e Benoit,più silenzioso e meno plateale,ma questo è matto matto :D

La barbona mi sembrava perfetta per il personaggio! io la farei ricrescere
Giocatore rigido e legnoso, neanch'io capisco l'esaltazione di alcuni onestamente. Poi il dritto va via veloce ma insomma se fosse spagnolo nel forum non lo considererebbe nessuno dai. Verdasco che ha moooolto più talento non mi sembra abbia tanti estimatori. Poi ragazzi oh a me quelli con la mano quadra a rete non riesco a farmeli piacere c'è poco da fare. E questo a rete oggi ha fatto diversi obbrobri. Peraltro oggi ha giocato bene eh, contro un Monfils neanche malaccio.

Poi, immaginiamoci se Seppi avesse vinto un 500 con Mahut in semi e Bautista stanchissimo ai quarti...
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Martin Klizan

Messaggio da Nickognito »

Klizan discreto doppista, a rete non e' orribile, in genere.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
s&v
Saggio
Messaggi: 5424
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da s&v »

Nickognito ha scritto:Klizan discreto doppista, a rete non e' orribile, in genere.
Marc Lopez è anche un discreto doppista :)
fabio86

Re: Martin Klizan

Messaggio da fabio86 »

Pure il fratello di Murray, con quel dritto.
A rete è orribile Klizan, su.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Martin Klizan

Messaggio da Nickognito »

non ho mica detto, e' un discreto doppista e di conseguenza non fa schifo a rete.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Martin Klizan

Messaggio da fabio86 »

Hai detto non è orribile a rete.
Secondo me sì. :)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Martin Klizan

Messaggio da Villo »

Non tifo Klizan, mi piace abbastanza.
Tifo solo Paire(il mio preferito) e Dolgo. Poi Kohli molto dietro. Melzer è un ritirato. Brown non puoi prenderlo sul serio.


Se Seppi avesse vinto questo torneo ne avremmo parlato per 8 pagine. Scanagatta avrebbe fatto 10 articoli, Nevenez avrebbe parlato del match con Monfils per 16 righe e mezzo.

Seppi con Mahut ci ha appena perso, anche con Klizan in due. Sta perdendo tante partite lottate Seppi. Quando Seppi vinse nettamente con Klizan quest'ultimo fu preso in giro sul forum. Se Klizan vince un "500" se non posto io qualcosa non ne parla nessuno.

Non ha certo il talento di Fognini e Verdasco ma ha delle belle fiammate.
Ultima modifica di Villo il dom feb 14, 2016 9:29 pm, modificato 3 volte in totale.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148800
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Martin Klizan

Messaggio da Nickognito »

fabio86 ha scritto:Hai detto non è orribile a rete.
Secondo me sì. :)
ok, divergenza di opinioni.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
fabio86

Re: Martin Klizan

Messaggio da fabio86 »

Villo ha scritto:Non tifo Klizan, mi piace abbastanza.
Tifo solo Paire(il mio preferito) e Dolgo. Poi Kohli molto dietro. Melzer è un ritirato. Brown non puoi prenderlo sul serio.


Se Seppi avesse vinto questo torneo ne avremmo parlato per 8 pagine. Scanagatta avrebbe fatto 10 articoli, Nevenez avrebbe parlato del match con Monfils per 16 righe e mezzo.

Seppi con Mahut ci ha appena perso, anche con Klizan in due. Sta perdendo tante partite lottate Seppi. Quando Seppi vinse nettamente con Klizan quest'ultimo fu preso in giro sul forum. Se Klizan vince un "500" se non posto io qualcosa non ne parla nessuno.

Non ha certo il talento di Fognini e Verdasco ma ha delle belle fiammate.
Sì, ho sbagliato termine.
Tifo è eccessivo.
E' un giocatore alla Soderling, anche lui tuo simpatizzato.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da NNick87 »

fabio86 ha scritto:
Monfils? giocatore ideale da incontrare
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Martin Klizan

Messaggio da Pindaro »

In effetti, 18 finali perse su 23.
Direi che è quasi una cambiale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Martin Klizan

Messaggio da ferryboat »

Ma solo io ci vedo grandi somiglianze con Djokovic? Dalla tecnica dei tre colpi (dritto e servizio in particolare), alle ampie aperture, a come ruota ancora un po' pur dopo aver colpito quasi ad andare in rotazione, a un certo aspetto fisico (perfino i capelli), alla posizione di attesa con i piedi larghi ma con le ginocchia un po' più strette del consueto, alla scompostezza nei recuperi che gli fa assumere movenze un po' burattinesche, come Novak.

Infine come Nole è partito jugoslavo ed è finito serbo, così anche lui è partito cecoslovacco per rimanere solo slovacco :)
Tutto verde su tennistalker
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da mp4/18 »

ciccio ha scritto:
fabio86 ha scritto: non ho mai capito il tifo di Villo, infatti.
tira dritto per dritto senza alcun topspin a 2 cm dal nastro, se gli entrano per una settimana intera, il che è molto difficile, è bello a vedersi
il dritto? non dico lo giochi carichissimo ma cmq mediamente in top. sul rovescio invece d'accordo.

visto dal vivo è il classico giocatore imho piacevole, bei colpi, puliti. buona fluidità, buon timing.
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Martin Klizan

Messaggio da YesWeCan91 »

Grazie agli highlights di Dubai di supertennis ho appena scoperto che Klizan sul match point (a sfavore ovviamente) contro Kyrgios (5-2 e servizio al terzo per l'australiano,40-0) ha tentato un dritto in controbalzo in avanzamento ma con la mano destra :lol:

E gli è pure uscito di un soffio :D era un vincente :oops:

Di matti così,pochi,a livello atp
Sta per succedere una cosa
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Re: Martin Klizan

Messaggio da nico »

da quel colpo poi rotto per sempre.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Martin Klizan

Messaggio da YesWeCan91 »

Aggiorniamo un attimo la situazione. :D

Oggi 3 games con Benneteau a Metz,a livello ATP esclusi i 500 vinti a Rotterdam e Amburgo siamo a quota 4 vittorie e 11 sconfitte,9 primi turni (con Verdasco Indian Wells era 2T ma il suo esordio nel torneo),3 delle 4 vittorie a Sofia dove ha fatto semi,una vittoria negli altri 10 tornei,in mezzo almeno un infortunio e un paio di sconfitte a livello challenger con Giraldo e il fratello di Melzer,è 31 al mondo,1355 punti di cui 1000 in quei 2 tornei,a Metz difendeva semi peraltro.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35366
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Martin Klizan

Messaggio da dsdifr »

stranissimo. In pratica quando passa il primo turno puoi star sicuro che arriva come minimo in semifinale.

Dici che è sospetto? :roll: cioè, per scommesse intendo. Però secondo me no: quando perde, spesso perde netto - da Benneteau ad esempio 62/61 ieri. A meno che non punti a fregare gli scommettitori che guardano solo la classifica...
Villo
Little Caps
Messaggi: 13267
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Martin Klizan

Messaggio da Villo »

E' semplicemente un matto.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 14043
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Martin Klizan

Messaggio da ferryboat »

Magari è solo come me: fa fatica ad abituarsi alle condizioni di gioco di un nuovo torneo e alle palline :)
Spesso o esco al primo turno, oppure vinco il torneo :cry: :cry: :) :)
Tutto verde su tennistalker
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Martin Klizan

Messaggio da tennisfan82 »

Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Martin Klizan

Messaggio da tuborovescio »

tennisfan82 ha scritto:Sempre un signore

quasi quanto il pubblico :oops:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Martin Klizan

Messaggio da tennisfan82 »

Anche oggi ha messo su un teatrino notevole.

Genio.

Anche l'altro aveva non più di un neurone in testa
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da ThePiper »

Pensavo avesse fatto di peggio se è solo questo. Alla fine ha scimmiottato quello che facevano il pubblico e Lokoli da un paio di set. Comunque dopo ha rischiato di infognarsi di nuovo :lol: :lol:
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83687
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Martin Klizan

Messaggio da tennisfan82 »

ThePiper ha scritto:Pensavo avesse fatto di peggio se è solo questo. Alla fine ha scimmiottato quello che facevano il pubblico e Lokoli da un paio di set. Comunque dopo ha rischiato di infognarsi di nuovo :lol: :lol:
Ad un certo punto Lokoli ha leggermente dubitato del suo infortunio :D

https://mobile.twitter.com/PabloPuente1 ... 1911681024

E poi a fine partita...

https://mobile.twitter.com/gasparlanca/ ... 9775252480
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
fabio86

Re: Martin Klizan

Messaggio da fabio86 »

tuborovescio ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Sempre un signore

quasi quanto il pubblico :oops:
Sono bambini, su. (cit.) #100#
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25761
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Martin Klizan

Messaggio da ThePiper »

Il pussa via è meraviglioso. Uno dei migliori momenti tennistici dell'anno. Per il resto Klizan non finge mai anche perchè l'infortunio al cervello è irreversibile.
Rispondi