Andrej Rublev, in arte (moderna) rosso malpelo

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Andrej Rublev, in arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dopo qualche anno in sordina, la russia si ripresenta con questa giovanissima promessa.
17 anni, magrezza notevole, bei colpi veloci e leggeri. un tennista molto riconoscibile tra la massa, anche per il suo fisico particolare.
lo seguirò con interesse.
Ultima modifica di _Kafelnikov_ il mer apr 22, 2015 5:59 pm, modificato 2 volte in totale.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Pindaro »



Interessante.
Bravo Kaf.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

dovere :D
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

prima vittoria importante.
ci crediamo dai!
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da s&v »

Tra questa generazione che presto emergera' sembra quello dal tennis piu' gradevole, ma insomma, non e' propriamente un funambolo.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da balbysauro »

perchè non hai intitolato "Bel giuoco"?
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

se vuoi posso farlo. in realtà attendo un titolo bellino. io ho solo prenotato la stringa, con la prima cosa che mi è venuta in mente.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »


:lol:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

domani grandissimo spettacolo con fernando..
avrei voluto fosse oggi :wink:
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

ancora un'oretta e sarà debutto nel tempio di barcellona..
NELLO STESSO giorno, in cui, sua maestà luisito suarez, si appresta ad approdare, giocando in casa, alle semifinale di coppe dei campiono.

questo è un segno del destino. e speriamo della nasciata di un nuovo campione :D
stupiscici.
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da luca77 »

l'ho visto giocare su youtube, impressionante la potenza di questo ragazzo, molto preciso con il rovescio e devastante con il dritto. è un dritto strano, forse riocrda quello di larsson addirittura. ma spazzolata potentissima. ottimo il tocco, e in generale è abbastanza propenso a giocare al volo. vediamo!
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

beh direi caro luca.. che alemeno nel primo set, ha fatto molto bene. poi non so
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da tuborovescio »

apperò bravo Rublev,
chissà se conosce la sua coetanea Anna Dollar :lol:
cerca pure un coach

Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13955
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da ferryboat »

Mica male questo Ruby Love. Finalmente un nuovo campione per la Russia?
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da balbysauro »

ferryboat ha scritto:Ruby Love...un nuovo campione per la Russia?
per l'Egitto! è nipote di Mubarak
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

Incuriosito sono andato a vedere e ho trovato una chicca: uno che, a livello challenger, nel 2015, imita quasi alla perfezione il movimento del servizio di Sampras :o Inceredibile, pensavo fosse roba da circolo :D (però lo imita bene; lasciamo poi perdere l'esito e i colpi ad fondo e il footwork, vabbè...:))

“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da balbysauro »

BackhandWinner ha scritto:Incuriosito sono andato a vedere e ho trovato una chicca: uno che, a livello challenger, nel 2015, imita quasi alla perfezione il movimento del servizio di Sampras :o Inceredibile, pensavo fosse roba da circolo :D (però lo imita bene; lasciamo poi perdere l'esito e i colpi ad fondo e il footwork, vabbè...:))

contro il piccolo Sampras :)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Nevenez »

Dopo questi venti minuti mi è venuta voglia di aprire il fan club di Ram…
(tra l'altro, Balby, credo che Back si riferisse proprio al mezzosangue quando citava Sampras, senz'altro è suo il servizio alla Sampras…senz'altro è Ram che ha un footwork da quarta categoria...)

Sarà anche che gli piace frequentare la rete, a Rublev…in questo incontro sul incontro sul veloce in pratica non ci va mai…
Comunque, pare bello pesante di palla, il russo.
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da tuborovescio »

Nevenez ha scritto:Dopo questi venti minuti mi è venuta voglia di aprire il fan club di Ram…
intitolato attaccati al ram? :D
comunque le tue voglie furono già soddisfatte

http://mymag.it/forum/viewtopic.php?f=29&t=32174
Nevenez ha scritto:(tra l'altro, Balby, credo che Back si riferisse proprio al mezzosangue quando citava Sampras, senz'altro è suo il servizio alla Sampras…senz'altro è Ram che ha un footwork da quarta categoria...)
:lol: :D
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75801
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da balbysauro »

hai ragione Nev
non avevo guardato il filmato e non avendo mai visto giocare Rublev pensavo che Back si riferisse a lui (e mi ero fermato a "imita alla perfezione il movimento di sampras")
:oops:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Nickognito »

scusate, ma state seriamente dicendo che non conoscevate Ram? Ha 31 anni , e' stato nei 100, ha vinto tornei atp, battendo gente come Dimitrov (3 volte) Hewitt, Nishikori, Fish, portando al quinto Wawrinka, giocando un tennis molto piacevole, dai, non si puo' non aver visto giocare piu' volte Ram, se si e' un minimo appassionati di tennis
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

io non ho buona memoria. ma ram me lo ricordo
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

Nevenez ha scritto:Dopo questi venti minuti mi è venuta voglia di aprire il fan club di Ram…
(tra l'altro, Balby, credo che Back si riferisse proprio al mezzosangue quando citava Sampras, senz'altro è suo il servizio alla Sampras…senz'altro è Ram che ha un footwork da quarta categoria...)
Eh ma certo, è ovvio: a chi potevo riferirmi, al piccolo Andreev? :)
Nevenez ha scritto:Sarà anche che gli piace frequentare la rete, a Rublev…in questo incontro sul incontro sul veloce in pratica non ci va mai…
Comunque, pare bello pesante di palla, il russo.
Già.
Comunque accelerazione di dritto notevole, mi pare. Servizio modesto, ma è piccino...
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

_Kafelnikov_ ha scritto:io non ho buona memoria. ma ram me lo ricordo
Si vede che hai una buona ram.





(scusa eddie, questa era tua :oops: )
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da tuborovescio »

ormai siamo alla battuta sulla battuta per strappare a eddie la battuta
ma provatela a strappare a Sampras #100#
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

Nickognito ha scritto:scusate, ma state seriamente dicendo che non conoscevate Ram? Ha 31 anni , e' stato nei 100, ha vinto tornei atp, battendo gente come Dimitrov (3 volte) Hewitt, Nishikori, Fish, portando al quinto Wawrinka, giocando un tennis molto piacevole, dai, non si puo' non aver visto giocare piu' volte Ram, se si e' un minimo appassionati di tennis
Lo conoscevo solo di nome e lo mettevo nella categoria 'doppisti - universo parallelo'. Mai visto, sai a che ora mi sono svegliato io stamattina, Serena, oh, alle 7, per portà la bambina all'asilo!
L'imitazione è una cosa spettacolare comunque, mai visto nessuno imitare un colpo di un altro giocatore (passato o presente) in quel modo, se non ovviamente per scherzo (e mai così bene, comunque). :o
Ultima modifica di BackhandWinner il mer apr 22, 2015 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:ormai siamo alla battuta sulla battuta per strappare a eddie la battuta
#100#
Ma poi mi sono reso conto che già quella di kaf era una battuta, sottile e molto migliore.
O almeno credo. Dai kaf conferma, che mi resta il dubbio.
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Nickognito »

BackhandWinner ha scritto: Lo conoscevo solo di nome e lo mettevo nella categoria 'doppisti -
Rajeev e' un discreto doppista, ma forse ti sbagli con Andy Ram, doppista di tutt' altro livello, fra i primi del mondo, ma pessimo singolarista.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da tuborovescio »

BackhandWinner ha scritto:sottile e molto migliore.
#103# #103#
BackhandWinner ha scritto:
Lo conoscevo solo di nome e lo mettevo nella categoria 'doppisti - universo parallelo'. Mai visto, sai a che ora mi sono svegliato io stamattina, Serena, oh, alle 7, per portà la bambina all'asilo!
che bell'universo parallelo :D
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148638
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Nickognito »

Ram tifoso di Sampras (e Becker), in effetti :)
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
BackhandWinner
Massimo Carbone
Messaggi: 33605
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:13 am
Località: Adriazia Centrale

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da BackhandWinner »

tuborovescio ha scritto:
BackhandWinner ha scritto:sottile e molto migliore.
#103# #103#
http://www.accademiadellacrusca.it/it/l ... o-maggiore
Sottinteso: (della mia). #100#
“True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country.” (K. Vonnegut)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23445
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da eddie v. »

BackhandWinner ha scritto:
_Kafelnikov_ ha scritto:io non ho buona memoria. ma ram me lo ricordo
Si vede che hai una buona ram.





(scusa eddie, questa era tua :oops: )
è vero, la feci io quella battuta....a quanto paire hai un'ottima memoria! :)

ma in effetti sì, quella di kaf è già una battuta in partenza, è ovvio :D
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da Nevenez »

Certo che conosciamo Ram… (non fosse altro per uno streaming di qualche tempo fa, nel quale prese a pallate Fognini)
Era una considerazione sul video proposto,
dove uno spettatore estetico si appassiona più facilmente all'avversario del titolare del fan club.

Poi, giocatori come Ram finiscono per prendere l'aereo due volte ogni dieci anni.
O indovinano il torneo americano e si fanno quel classifica che li obbliga viaggiare, o restano sempre lì, in tutti i sensi.

Perfino nel rovescio con poco affiancamento ricorda Sampras.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

si era una battuta. :D
ho deciso per ora di sostituire, il titolo, gia provvisorio, con un altro provvisorio.

siccome ho notato che.. in apparenza a primo occhio, pare acnora un bimbo timido.. ma..
nell'atteggiamento durante la partita ha mostrato una personalità anche un po irriverente..
urla baritonali.. prendersi pause alla risposta facendo aspettare il veterano fernando...
insomma una buona personalità.

io lo chiamerei..

a... rubleve ecc ecc.. in arte (moderna) rosso malpeno.

c'ho messo questa arte moderna, perchè dopotutto, tra i giocatori moderni, mi pare uno di quelli che possono divertire.. nel senso, colpi veloci e ricerca della riga.
però è moderna.. non vè traccia di s&v o di altre cose che si attendono su mymag.
inoltre l'arte moderna può piacere ma anche no.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

interviste post partita che confermano quello che ho visto nel primo :D

verdasco:

Senza peli sulla lingua Fernando Verdasco. Lo spagnolo, eliminato all"esordio a Barcellona dal numero 329 del mondo Andrey Rublev, è rimasto sorpreso del gioco del suo avversario, classe 1997, ma soprattutto dell"atteggiamento poco "consono" del russo: "A volte gli inizi match ti possono sorprendere, sono complicati. Nel riscaldamento ho visto con quale intensità giocava, e la cosa che più mi ha sorpreso è il modo giusto in cui ha giocato".

Tuttavia, sembra che ci sia stato qualcos"altro ad attirare maggiormente l"attenzione del madrileno. Secondo quanto raccontato da lui, Rublev ha mostrato atteggiamenti da maleducato. "Non è voglia di vincere, bensì è maleducazione. Mi ha sorpreso quanto sia maleducato per avere 17 anni, manca di rispetto all"altro giocatore, in questo caso, io", dice Verdasco su Rublev, che si è preso un warning per perdita di tempo alla risposta e il pubblico lo ha beccato. Il russo ha avuto anche qualche discussione di troppo con l"arbitro.

Alla domanda riguardo cosa sia esattamente successo, Verdasco ha evitato di spiegare dettagli. "Mille cose son successe, ma non voglio entrare in polemica. Mi è sembrato abbastanza maleducato", ha continuato.

"Se ha 17 anni o ne ha 5, cosa mi cambia? Quello che mi infastidisce è non aver potuto essere al 100% e non aver fatto il mio gioco. A me preoccupa come gioco io. Ho incontrato un giocatore che continuava a colpire sulla linea, tirava tutto... è complicato. Se si gioca contro uno che ti permette di entrare più nel gioco e ti dà un ritmo normale, puoi entrare nello scambio più facilmente, però contro un giocatore così, che gioca tutto, che ti mette due palle in campo e te ne sbaglia quattro, è una lotteria...".

Verdasco non era però in buone condizioni fisiche e tennistiche. "Stavo male fisicamente, al punto di aver pensato di cancellarmi dal torneo. Albert Costa (direttore della manifestazione, ndr) mi ha cercato di convincere a giocare. Vengo dalla trasferta di Monte Carlo e da tutta la stagione americana, sono molto stanco. Oggi le mie gambe non andavano".

E infine si esprime sui crampi di Rublev nell"ultimo game: "Se nell"ultimo gioco mi piazza 3 vincenti sulla linea, cosa vuoi che faccia? Non posso fare niente. Quello che non voglio fare è giocare quando ho i crampi..."



rublev:

"Non ho detto niente di male a Verdasco. Non sono maleducato, credo che Verdasco non abbia giocato al suo miglior livello, mentre io ho giocato realmente molto bene, questa la risposta di Rublev in sala stampa. "A cosa si riferisce quando dice che non ho rispetto? Credo che è uno dei migliori giocatori del circuito. Non so perchè ha detto che non mostro rispetto. Ho solo esultato dopo alcuni punti specifici, mostrando le mie emozioni. Anche Cristiano Ronaldo fa così e nessuno dice che non ha rispetto".

Sui crampi: "Li avevo alla mano e alla gamba. Verdasco era nervoso perchè avevo i crampi e spingevo comunque, perciò ho pensato, "colpirò solo la palla, se entra bene, sennò va bene uguale", ha spiegato. E infine: "Per un tennista come Verdasco è più difficile giocare contro un tennista giovane perchè, per esempio, io non ho nulla da perdere".
luca77
Illuminato
Messaggi: 4376
Iscritto il: mer ago 30, 2006 11:29 am
Contatta:

Re: Andrej Rublev, arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da luca77 »

il ragazzo ha un braccio d'oro si vede chiaramente dagli ultimi colpi. E sembra anche aver discreta personalità, a questi livelli essere un pò cafone è una cosa buona. l'educazione si impara, la personalità no. Vediamo se con Fognini ci fa a botte.
"L'occasione fa l'Uomo fuco"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Andrej Rublev, in arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da Pindaro »

Impossibile oggi, contro il numero 8 dopo wimbledon.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
djagermaister
Illuminato
Messaggi: 2627
Iscritto il: sab ago 20, 2005 1:39 pm
Località: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

Re: Andrej Rublev, bel gioco russo

Messaggio da djagermaister »

Nickognito ha scritto:scusate, ma state seriamente dicendo che non conoscevate Ram? Ha 31 anni , e' stato nei 100, ha vinto tornei atp, battendo gente come Dimitrov (3 volte) Hewitt, Nishikori, Fish, portando al quinto Wawrinka, giocando un tennis molto piacevole, dai, non si puo' non aver visto giocare piu' volte Ram, se si e' un minimo appassionati di tennis

Se non sbaglio aveva dato una lezioncina a Fognini un paio di anni fa in uno di quei tornei che non contano niente.
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, in arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

peccato non trovo hihlgits circa la sfida con fabio
_Kafelnikov_
Massimo Carbone
Messaggi: 18583
Iscritto il: lun apr 24, 2006 11:54 am

Re: Andrej Rublev, in arte (moderna) rosso malpelo

Messaggio da _Kafelnikov_ »

Rublev is the first player age 17 or younger to win five or more matches in the same year at different Tour-level events since Rafael Nadal in 2004 (Auckland, Dubai, Indian Wells, Miami, and Milan). The last teen to win five or more first-round matches was also Nadal in 2004.
Rispondi