Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Johnny Rex »

balbysauro ha scritto:
Nickognito ha scritto:comunque va visto a fine anno. I n.2 a fine anno di solito validi.
sì, decisamente meglio
come fine anno, il solco tra numeri 2 e 3 è molto più ampio
beh Sauro(n), anche qui dipende.
Nel 2008 non vi è una grande differenza di risultati fra Federer e Djokovic, Numeri alla mano (cit. Matt Vince) ,2012 altro anno con numero 3 di livello, lo si consideri MUrray o Nadal ,2015 anche (Wawrinka fa comunque l'impresa di battere Djokovic impedendogli lo slam) ,nel 2002 già il numero 2 fa abbastanza schifo a grandi livelli :) , 2004 i'stes, 1997 idem e via semplificando. Poi come dici tu gli anni coi 3 lontani anni luce o inesistenti (1978, 2006,2010,17 )

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da balbysauro »

io parlavo più di nomi, che di prestazioni
certamente ci sono stati anni in cui il n.2 ha un gran nome, ma non è stato trascendentale
tra in numeri 2 di fine anno, come nome, non ci sono praticamente intrusi
tra i numeri 3 ce ne sono
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Johnny Rex »

Mentre battaglia coi miei coetanei, intanto..https://www.heute.at/s/dominic-thiem-un ... 1595094956

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Lothar »

Oggi partita di grande livello.
Se fanno gli USopen potrebbe rivelarsi uno dei favoriti, visto lo stato di forma.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Johnny Rex »

Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da balbysauro »

Johnny Rex ha scritto::o

https://www.instagram.com/p/CEH0wnnF11N/

F.F.
non riesco a capire dove va la palla #1#
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Nickognito »

balbysauro ha scritto:
Johnny Rex ha scritto::o

https://www.instagram.com/p/CEH0wnnF11N/

F.F.
non riesco a capire dove va la palla #1#
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da ThePiper »

Al tizio nello stand alla sua altezza, quello sopra la scritta Artur Ashe Stadium.
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da balbysauro »

grazie :D
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da ThePiper »

Prego, l'ho guardato dieci minuti per capire dove andasse :lol:
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da marat77 »

C’è un video migliore.
La palla arriva sulla racchetta di Schwarztman dall’altra parte dello Stadio.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da Nickognito »

io non vedo nemmeno la scritta :lol:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da ivanisevic82 »

Certo che il forum down durante tutto il pre-finale e finale è stata una bella botta per gli utenti di mymag!

Comunque Thiem un plauso se lo merita, non per il match di ieri (nel quale ha visto semplicemente perché ha avuto un pò meno paura dell'altro), ma per la dedizione e il risultato raggiunto in generale.

Curioso di vederlo al RG.

Per il resto, piccola notazione OT: si prospettano anni bui (o luminosi, a seconda dei punti di vista).
Non vedo nessuno con le stigmate del vero campione all'orizzonte...e se i due di ieri dovessero rappresentare i numeri uno di domani, prepariamoci a un periodo di calo generale, di qualità, di agonismo, di passione.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

:oops:

Bravo a non mollare e crederci fino alla fine ma ha confermato una volta di più che all'atto finale non è un vincente nato.
Non ci ha capito nulla per 2 ore, bloccatissimo e a remare da fondo, poi è stato aiutato da Sandra ed è entrato un pò più nel match.

Onestamente avrebbe meritato di perdere ma ha avuto meno paura del tedesco e alla fine sotto 15-30 sul 5-4 al quinto si è ribellato, fortunato e coraggioso al limite della follia quel dritto lungolinea sul 30-30.
Il tedesco mai avrebbe chiuso sul suo servizio.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da fabio86 »

Ha rischiato di certificarsi come choker da finale patentato.
Mancava poco poco, vediamo se adesso si sblocca o continua così.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, rovescio in corridoio

Messaggio da fabio86 »

ivanisevic82 ha scritto: Per il resto, piccola notazione OT: si prospettano anni bui (o luminosi, a seconda dei punti di vista).
Non vedo nessuno con le stigmate del vero campione all'orizzonte...e se i due di ieri dovessero rappresentare i numeri uno di domani, prepariamoci a un periodo di calo generale, di qualità, di agonismo, di passione.
Almeno incertezza e pathos non dovrebbero mancare. :D
Se poi vogliamo anche qualità eccelsa sotto tensione massima ci sono gli highlights sul tubo delle sfide tra quei tre.

Certo almeno avere un finalista che non serve come me al circolo, non chiedo tanto. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ludega »

fabio86 ha scritto:Ha rischiato di certificarsi come choker da finale patentato.
Mancava poco poco, vediamo se adesso si sblocca o continua così.
Per me si è certificato comunque come tale: ha vinto semplicemente perché nel tennis uno dei due in campo deve vincerla ma ieri è stato uno di quei rarissimi casi dove avrebbero meritato di perderla entrambi...

Non so se fisicamente ce la farà a recuperare per Parigi, ma in ogni caso non credo che possa bastare l'assurda vittoria di ieri per dire che si è sbloccato...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da fabio86 »

Ma magari adesso che ha vinto il primo si sblocca un po', appunto.
Se avesse perso dal punto di vista psicologico sarebbe stata una mazzata senza ritorno, forse.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da eddie v. »

Io non so quanto si possa o si debba sbloccare Thiem. A me sembra già sbloccato da un po'. Ha giocato 3 finali slam da sfavorito. Una l'ha persa al quinto contro il più forte di tutti nel suo torneo preferito. Le altre due le ha perse nettamente dal più forte di tutti e di sempre a Parigi. Ma appunto perché l'altro è più forte, non perché fosse bloccato.
Ieri sì, partito la prima volta favorito, era bloccatissimo, anzi paralizzato (praticamente incatenato...). Però non ha mollato, ha lottato. Gli è andata bene, questo è vero, perché il tedesco gli ha dato una mano. Però è forte. Ha i colpi, ha il fisico. E pure la testa.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da fabio86 »

Partiva da favorito in finale al Master e perse in 3, dopo che per tutto l'anno non aveva mai perso al set decisivo al meglio dei tre set.
In Australia sfavorito ma era sempre 2-1 e crollò senza alcuna resistenza nel quarto e quinto set.
Avesse perso ieri da favorito, dopo aver vinto bene contro un avversario più forte di Zverev in semi, senza aver incontrato Djokovic o Nadal, sarebbe stata una bella botta e una certificazione di chokerismo da finale, altro che. E ci è andato moooolto vicino.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da eddie v. »

bah, salah...
non condivido molto questo modo di dare giudizi. Uno vince per una mezza riga, un nastro o quant'altro, un match giocato alla pari (nel bene e nel male) e si sblocca. E magari si dice (non tu, eh, esempio generico tipico di questo forum) adesso vince 10 slam. Lo perde, e diventa uno perdente incompiuto quasi senza speranza.
Ma perché? per carità, poi magari succede così, ma che ne sappiamo?
Quello che c'è di buono per Thiem è che adesso ha 1 slam e Zverev 0. Quanti ne avranno tra 10 anni non lo sappiamo. Non vedo un nesso tra questa finale e quelle future.
p.s.: Non è che se perdi una finale con Tsitsipas in tre set sei un coglione :)
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ThePiper »

In linea generale son d'accordo con eddie. Che Thiem avesse un minimo di pressione era plausibile ma alla fine, anche grazie al suo avversario, ha reagito e ha vinto alla fine della fiera un match con un andamento epico, due set e break sotto e controbrekkando il suo avversario al momento in cui ha servito per il match nel quinto. Mi sembra ingeneroso giudicarlo un perdente perchè ha perso due match con Nadal a Parigi e uno con Djokovic in Australia. Poi per carità col serbo vinceva e probabilmente poteva vincere, ma ha preso due mostri nel loro slam preferito. Ieri doveva vincere e alla fine l'ha fatto.

Magari se Wawrinka non beccava Nadal infortunato nella sua prima finale avrebbe patito di più le altre due finali giocate.

Per Zverev forse è un discorso un po' più complesso ma quando gioca bene è uno che in carriera ha battuto Federer e Djokovic indoor, dato in un set singolo un 6-1 a Nadal su terra, battuto lo stesso Thiem in una finale 1000.
Era nettamente sfavorito per via delle sue perversioni e del suo andamento ondivago ma tennisticamente nei momenti di buona se non è il più forte di tutti poco ci manca. Certo le partite durano 90 minuti e anche se gioca bene spesso qualcosa concede.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da fabio86 »

Zverev nei momenti di buona salute più forte di tutti proprio no. :)
E' un top 5 con agio in quei momenti, ma visto che ha un rendimento molto più altalenante vale spesso un top 10 basso se non peggio.
Che poi fa parte del gioco, è come dire che (inserire esempio nickognitiano di giocatore x con ipotetico colpo y o caratteristica fisica z che non ha :) ) sarebbe stato numero 1.

Cosa succederà da ora in poi per Thiem non lo so ma andare 0/4 nelle finali slam, perdendone una in queste condizioni, una bella botta gliela avrebbe data, ne sono certo.
fabio86

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da fabio86 »

eddie v. ha scritto: p.s.: Non è che se perdi una finale con Tsitsipas in tre set sei un coglione :)
Ma se perdi una finale importante (per quanto possa valere il Master attualmente per entrambi si trattava comunque di primo titolo di un certo peso) da favorito al terzo, dopo non aver perso nessuna partita nelle stesse condizioni per tutto l'anno qualcosa dice, come se crolli al quinto contro un giocatore di 6 anni più vecchio (e tu hai, più o meno la miglior preparazione atletica del circuito, per giunta) e se ne perdi un'altra al quinto da favorito.
Ieri gli è andata bene, vediamo cosa succede da adesso in poi.
Ovviamente non si pretende batta Nadal a Parigi ma che la prossima volta non ci sia uno squilibrio così marcato tra semi e finale con i Medvedev e Zverev di turno, magari.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Diciamo che contro di lui (Thiem) non sei mai sicuro che il vantaggio che hai sia incolmabile, è talmente abituato a decidere lui i match, nel bene e nel male ,che quando ti assesta due-tre colpi dei suoi un allarme nella testa degli avversari scatta, l'ho avvertito in Medvedev e ancor di più in Zverev , l'idea (durante tutto il match con Medvdev ,da metà secondo in poi con Zverev) che quando la palla pesa fosse lui a vincerla. Non è un grande vincente , ma è anche molto difficile da staccare veramente . Resilienza è un termine che odio, diciamo che rispetto agli altri (e dopo i tre) èquello che da più l'idea di tenerti sempre in tensione.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ivanisevic82 »

Johnny Rex ha scritto:Diciamo che contro di lui (Thiem) non sei mai sicuro che il vantaggio che hai sia incolmabile, è talmente abituato a decidere lui i match, nel bene e nel male ,che quando ti assesta due-tre colpi dei suoi un allarme nella testa degli avversari scatta, l'ho avvertito in Medvedev e ancor di più in Zverev , l'idea (durante tutto il match con Medvdev ,da metà secondo in poi con Zverev) che quando la palla pesa fosse lui a vincerla. Non è un grande vincente , ma è anche molto difficile da staccare veramente . Resilienza è un termine che odio, diciamo che rispetto agli altri (e dopo i tre) èquello che da più l'idea di tenerti sempre in tensione.

F.F.
Condivido parola per parola.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Lo Monaco lo vede comunque favorito anche qui, malgrado il post US, malgrado il tabellone e tutto.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

Lucky, questo qui anche oggi, e fra l'altro con un primo set tutt'altro che di livello, 64 63 61 .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ThePiper »

Nel primo set Ruud ha dato tutto e ci son stati scambi duri(e qualche errore). Poi quando ha carburato è andato via liscissimo il buon Domenico.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Nel primo set Ruud ha dato tutto e ci son stati scambi duri(e qualche errore). Poi quando ha carburato è andato via liscissimo il buon Domenico.
Impressiona la sicurezza con cui affronta le palle break, può commettere errori marchiani nei 15 interlocutori ma sui putni importanti gioca con una sicurezza mai vista. Va detto che evidenti miglioramenti si eran visti sul cemento autunnale 2019 ,ma adesso s enon va via di testa tipo finale US è veramente duro per tutti ,fermo restando che certe sconfitte impreviste ai primi turni anche fisiologiche le avrà sempre.
Come dicevamo due anni fa mollare Bresnik si è rivelata la scelta giusta.
Mollare la Mladenovic lo stesso :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ThePiper »

Ma perchè stanno ancora insieme?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Ma perchè stanno ancora insieme?
Non segui il Gossip :) ,si sono mollati ai tempi del Master fine 2019

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25658
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da ThePiper »

Scusami avevo letto adesso invece di lo stesso :lol: :lol:
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:Lucky, questo qui anche oggi, e fra l'altro con un primo set tutt'altro che di livello, 64 63 61 .

F.F.
Si non credevo sinceramente ho visto solo primo ser, sotto 3-1 ho pensato il peggio e sul sesto game fiume ho chiuso streaming in ufficio, oggi si va per le lunghe...poi prima della pausa pranzo ho riacceso ed aveva quasi già finito :D

Energie risparmiate.

Ora match con il gemello svizzero, sempre che non si incarta.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Spompato.

Finite le gambe, di tennis in questo RG ne ha mostrato davvero pochino.

Ringraziamo ancora il suicidio di Sandra.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75384
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Johnny Rex »

LuckyLooser ha scritto:Spompato.

Finite le gambe, di tennis in questo RG ne ha mostrato davvero pochino.

Ringraziamo ancora il suicidio di Sandra.
E' Arrivato Sazio, e col tabellone peggiore. Magari senza quei set persi con gaston quel po' di benzina ieri ci sarebbe stato.
Come scritto nel topic torneo, a giocare i punti importanti è il terzo migliore al mondo, il primo degli umani ,manca ancora una piena e sensata visione tattica della partita. Sì, si ringrazia Sandra ma resta una grande annata ,chiunque firmerebbe vittoria, finale e quarto slam nel medesimo anno, a parte i 3 solo Ferrero e Murray possono vantare un anno con risultati simili nell'ultimo ventennio.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Dopo che Backhandwinner lo ha esplicitamente sperato addirittura vincitore non ieri (rapidamente! :lol: ), ma anche con gli altri due, il destino era segnato.

Thiem molto preciso ma molto laborioso nel suo tennis, ha avuto a Us Open la fortuna che non ha mai avuto qui. Ottimo giocatore, che vince spesso, ma non sempre, di quelli che ci vogliono.

Penso nessuno sia dispiaciuto della sua sconfitta, nemmeno in ottica semifinale dove non aveva piu' chances dell'argentino, magari solo per una eventuale finale, che con Djokovic invece ne avrebbe di piu'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da LuckyLooser »

Johnny Rex ha scritto:
Chiunque firmerebbe vittoria, finale e quarto slam nel medesimo anno, a parte i 3 solo Ferrero e Murray possono vantare un anno con risultati simili nell'ultimo ventennio.

F.F.
A me infatti va bene, certo è che rimane quella finale US Open quasi non giocata, avesse spazzato via il russo 3-1 senza paturnie sarebbe stato meglio, e lo sa anche lui.
Lo slam che avrebbe meritato era quello di gennaio, ma ci accontentiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148637
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Dominic nic nic Thiem, il pescatore di asterischi

Messaggio da Nickognito »

Francamente Thiem per me non ne ha meritato nessuno, ha giocato mentalmente malissimo entrambe le finali. Poi ovviamente a volte c'e' un po' di fortuna e va bene cosi'.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Rispondi