Zverev II: il Delpo tedesco?

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Nonostante la disconinuità*, stagione che sta diventando mostruosa, per la sua età.
Nemmeno la mamma e il cane avrebbero penso immaginato tanto.
Terzo nella race :oops:





* ironia
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nevenez »

Vincendo il torneo con due Mille dimostrebbe la differenza fra sé e molti, capaci di tanti piazzamenti per tanti anni a tutte le latitudini e longitudini e superfici.
Ma un aspetto decisivo del talento vero è questo: vincere.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Sesta finale dell'anno, seconda in un mille ( dopo aver vinto Roma).
Numero sette al mondo e terzo della race e master oramai in saccoccia.
Dovesse perdere con Federer non ci sarebbe nulla da togliere ad una stagione già strepitosa.
Agli us Open potrebbe essere testa di serie numero 4.
Cilic salta pure Cincinnati (l'anno scorso in finale) e Zverev può diventare numero sei al mondo se fa un torneo decente.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da NNick87 »

Ragazzi è un anno di livello bassino. Sta vincendo tutto un 36enne e in alternativa un 31enne un po' bollito.
Però è in occasione, per Sasha. Non di vincere tornei, ma di farsi esperienza!

Per certi una sconfitta stasera potrebbe non essere un male, ma un promemoria per non smettere di lavorare e migliorarsi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

NNick87 ha scritto:Ragazzi è un anno di livello bassino. Sta vincendo tutto un 36enne e in alternativa un 31enne un po' bollito.
Grazie al ca, con tre dei primi quattro sempre infortunati o che non giocheranno più fino alla fine dell'snno :D
Ma non c'è da togliere nulla alla stagione di Sasha.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nick »

Sheldon aggiustati la tastiera.

Scrivi snno invece di anno, steep invece di step..
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Nick ha scritto:Shelson aggiustati la tastiera.

Scrivi snno invece di anno, steep invece di step..
:lol:
Hai fatto a tempo a correggere.
È quel filo di dislessia che ogni tanto fa capolino.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16317
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nick »

Mi hai contagiato e avevo scritto Shelson. :)
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ludega »

PINDARO ha scritto:
NNick87 ha scritto:Ragazzi è un anno di livello bassino. Sta vincendo tutto un 36enne e in alternativa un 31enne un po' bollito.
Grazie al ca, con tre dei primi quattro sempre infortunati o che non giocheranno più fino alla fine dell'snno :D
Ma non c'è da togliere nulla alla stagione di Sasha.
Ci mancherebbe, gli infortuni e le sconfitte fanno parte del gioco. Lui le partite le sta vincendo, quindi ha ragione lui. Quelli della generazione intermedia non vincono niente anche senza Djokovic, Murray e Wawrinka, lui invece sì... Ci sarà un motivo. Che poi questi tre giocatori sono a casa adesso ma hanno giocato per 6 mesi e solo Wawrinka ad alto livello. Per me Zverev sarebbe comunque stato vicino agli altri due a fine stagione. Murray potrebbe anche rientrare presto.
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da NNick87 »

Niente grazie al cane :(
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ThePiper »

Nishikori, Raonic, Dimitrov, Thiem... 0 mille.

Questo è già a due, è arrivato al momento giusto per carità, ma gli altri son tutti giovani e in teoria dovrebbero essere nell'età migliore o giù di li. Però li ha vinti Zverev.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nickognito »

Vediamo quanti sono ancora convinti che Thiem vincera' piu' di lui, era solo un anno fa che se ne discuteva, divisi al 50% ...
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Thiem se non si rivolta come un calzino, rischis di non vincere mai nulla.
Zverev nulla da dire. Fenomeno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:Nishikori, Raonic, Dimitrov, Thiem... 0 mille.

Questo è già a due, è arrivato al momento giusto per carità, ma gli altri son tutti giovani e in teoria dovrebbero essere nell'età migliore o giù di li. Però li ha vinti Zverev.
Corretto.
E ne vincerà ancora molti altri.
Degli altri se va bene Thiem ne vincerà sul rosso un pò, sugli altri ho forti dubbi.
Ma ora però Zverev è chiamato a fare molto molto bene a NY.
Una sconfitta come a Parigi e Londra non troverebbero alcuna giustificazione.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13954
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ferryboat »

NNick87 ha scritto:Niente grazie al cane :(
Non so se è lui o il cane a portarmi fortuna, ma grazie ad Alexander sono già due scommesse che vinco. Questa volta 165 euro: era dato incredibilmente a 3.30 :o
Tutto verde su tennistalker
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ciccio »

legnate, questo tira legnate da tutte le parti senza apparente sforzo :o
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Avatar utente
Mr Moonlight
Saggio
Messaggi: 6671
Iscritto il: sab ago 23, 2008 10:29 pm
Località: Tuscany

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Mr Moonlight »

ferryboat ha scritto:
NNick87 ha scritto:Niente grazie al cane :(
Non so se è lui o il cane a portarmi fortuna, ma grazie ad Alexander sono già due scommesse che vinco. Questa volta 165 euro: era dato incredibilmente a 3.30 :o
Quota parecchio sbagliata. L'avevo vista anch'io oggi
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da balbysauro »

io avevo visto Federer mezz'ora contro Ferrer e mi sembrava decisamente in versione minore
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

balbysauro ha scritto:io avevo visto Federer mezz'ora contro Ferrer e mi sembrava decisamente in versione minore
Sì, partita vinta da chi ha sbagliato di meno.
Ma davvero un Federer opaco.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da fabio86 »

Non toglie i meriti a Zverev.
Oggi per batterlo Federer avrebbe dovuto giocare a livello AO/IW (forse non sarebbe bastato il livello Miami, anche se con la tigna mostrata in Florida la portava almeno al terzo, probabilmente).
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75798
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da balbysauro »

fabio86 ha scritto:Non toglie i meriti a Zverev.
Oggi per batterlo Federer avrebbe dovuto giocare a livello AO/IW (forse non sarebbe bastato il livello Miami, anche se con la tigna mostrata in Florida la portava almeno al terzo, probabilmente).
no, certo che no
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da KIKO81 »

Insomma, i sospetti di trovarci di fronte al prossimo numero 1 del tennis erano fondati.
Speriamo in Shapovalov per avere una bella rivalità.
Con loro due anche le donzelle seguiranno con piacere il tennis.
Ombra84
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 36530
Iscritto il: sab mag 19, 2007 1:30 pm
Località: Anacapri

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Ombra84 »

Miglior under 21 dai tempi dell' arrivo di Nadal, e probaiblmente srà N 3 a fine anno.
djagermaister ha scritto:Dzumhur è il troll che controlla il ponte tra i challenger e gli Atp.
.
dsdifr ha scritto:Nel primo set della messa lei dichiarerà di voler sposare Istomin, poi piano piano Andreas riguadagnerà' terreno fino al lieto fine.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nickognito »

Nadal e Federer non stanno giocando bene, nessun outsider poi, ok che sta facendo male nelle prove dello slam, ma una vittoria Us Open sembra davvero alla portata. Vediamo..
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75381
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Johnny Rex »

Nickognito ha scritto:Nadal e Federer non stanno giocando bene, nessun outsider poi, ok che sta facendo male nelle prove dello slam, ma una vittoria Us Open sembra davvero alla portata. Vediamo..
Difficile Dire.
Intanto occorrerebbe una eliminazione anticipata a Cincy, invece Alessandro il Grande mi pare che voglia darci dentro a tutta anche qui, a giudicare dalle dichiarazioni , sul resto occorrerà vedere i sorteggi.
Ah, una altra sua qualità, diviene sempre più pericoloso nel corso del torneo, anche questa (oltra a quella, fondamentale, di vincere :) ) una qualità dei Grandi.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ThePiper »

Johnny Rex ha scritto:Difficile Dire.
Intanto occorrerebbe una eliminazione anticipata a Cincy, invece Alessandro il Grande mi pare che voglia darci dentro a tutta anche qui, a giudicare dalle dichiarazioni , sul resto occorrerà vedere i sorteggi.
Ah, una altra sua qualità, diviene sempre più pericoloso nel corso del torneo, anche questa (oltra a quella, fondamentale, di vincere :) ) una qualità dei Grandi.
Vincere non è mai facile, comunque una vittoria con uno che giochi una buona partita la deve ancora fare. Magari sarà il suo modo di giocare che inibisce o semplicemente fa giocare male. Al momento mi sembra straconsistente, ma ancora dei superpicchi deve mostrarli.
Mi sembra una bella macchina che viaggia senza problemi in quarta-quinta marcia(ed è il primo dopo i fab) ma rispetto agli altri ancora deve mostrare la sesta. Poi magari se gli altri continuano così magari gli basta, va a capire.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Johnny Rex ha scritto:
Difficile Dire.
Intanto occorrerebbe una eliminazione anticipata a Cincy,
Oddio, con un buon torneo a Cincy, può avere la testa di serie numero 4 agli Us Open.
Non mi sembra una cattiva idea, se ha ambizioni di vittoria.
E francamente non vedo giocatori, in questo momento, ai suoi livelli di forma psicofisica.
Potrebbe sì fare il colpaccio. Questo ragazzo, che detestavo e col tempo l'ho preso in empatia, può pure arrivare al numero uno fra un anno o
giù di lì.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da mp4/18 »

Johnny Rex ha scritto:
Difficile Dire.
Intanto occorrerebbe una eliminazione anticipata a Cincy, invece Alessandro il Grande mi pare che voglia darci dentro a tutta anche qui, a giudicare dalle dichiarazioni , sul resto occorrerà vedere i sorteggi.
Ah, una altra sua qualità, diviene sempre più pericoloso nel corso del torneo, anche questa (oltra a quella, fondamentale, di vincere :) ) una qualità dei Grandi.

F.F.
In realtà sentendo le dichiarazioni post match ha ammesso, in ottica cincy, di essere stanco
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
mp4/18
Saggio
Messaggi: 7278
Iscritto il: ven set 16, 2005 7:19 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da mp4/18 »

Comunque è vero che a livello slam non ha ancora ottenuto chissà quale risultato però a fronte di un'eliminazione prematura a Parigi conta un 5° set contro Nadal a Melbourne.
Rischia si di arrivare a Ny stanco però per me ha già i numeri per vincerlo questo slam. Poi si sa che il potere di gufaggio di mymag ha poteri notevoli....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pete - The King of Swing
"Gasquet nei quarti agli Us Open? Se gioca il torneo femminile, forse. Ma forse" cit. PINDARO
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da NNick87 »

Io sono curioso di capire quando deve giocar male per perdere. E questo è un ottimo torneo per provare a verificarlo.

A Montreal ci ha provato con Gasquet, ma ha annullato un Mp dopo uno scambio di oltre 40 colpi. :D
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Beh dai, Zverev ha la quarta testa di serie agli Us Open assicurata.
Sempre che non si ritiri qualcun altro.
Avrà più giorni per riposarsi.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Nickognito »

NNick87 ha scritto:Io sono curioso di capire quando deve giocar male per perdere. E questo è un ottimo torneo per provare a verificarlo.
verificato. Livello Tiafoe!
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Nickognito ha scritto:
NNick87 ha scritto:Io sono curioso di capire quando deve giocar male per perdere. E questo è un ottimo torneo per provare a verificarlo.
verificato. Livello Tiafoe!
Tiafoe che ha capito come si fa a battere Zvererv.
E cioè incontrarlo quando non gliene può fregar di meno.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da tennisfan82 »

La legge Tommasi non perdona
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25655
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ThePiper »

La scorsa settimana ha perdonato...

Meglio così, ricarica le pile per gli UO. Certo con questo tabellone qualche voglia di andare avanti viene...
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da marat77 »

ThePiper ha scritto:La scorsa settimana ha perdonato...

Meglio così, ricarica le pile per gli UO. Certo con questo tabellone qualche voglia di andare avanti viene...
ma resta una sconfitta indolore per lui.
arrivati a questo punto non era certo Cincinnati un suo obiettivo nell'immediato, quanto arrivare a NY piu' carico a livello di energie.
magari implode, magari no.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da Pindaro »

Ma ovvio che sia indolore.
Poi mymag è mymag.
E ora il liet motiv è deridere Zverev.
Tiafoe non ha scoperto nulla più dell'acqua calda.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
fabio86

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da fabio86 »

Segnale ulteriore di maturità questa partita.
Può sembrare paradossale dopo una sconfitta ma è così.
In altri tempi magari si sarebbe sbattuto per vincere il torneo, per poi magari arrivare svuotato a NY.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83453
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da tennisfan82 »

PINDARO ha scritto:Ma ovvio che sia indolore.
Poi mymag è mymag.
E ora il liet motiv è deridere Zverev.
Tiafoe non ha scoperto nulla più dell'acqua calda.
Certo che Tiafoe aveva perso da Lorenzi la settimana scorsa... :roll:
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Zverev II: grazie al cane

Messaggio da ludega »

Il problema per lui è capire se sulla lunga distanza col caldo umido di New York riesce a non arrivare alla seconda settimana cotto fisicamente come oggi. In due Slam ha già perso al quinto set quest'anno.

Chiaro che adesso ha 10 giorni di stacco e tra un match e l'altro c'è il giorno di riposo però resta da verificare...
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Rispondi