Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da uglygeek »

tennisfan82 ha scritto:5 anni fa era 350 del mondo e francamente più di una decente carriera challenger era difficile sperare.

Lunedì sarà probabilmente 29 del mondo.
Se batte Rublev supera Fognini #28, altrimenti avra' solo 6 punti in meno, lo superera' comunque presto. Il suo best ranking comunque e' 28, era gia' sceso.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Hakaishin »

Pesa 35 kg bagnato con 4 di fascetta oscena che fa molto dirty dancing, fa balletti inguardabili, superati solo dai suoi completi che limonano duro col trash. Oggi ha avuto pure un paio di colpi da sagra del maiale.
Thiem stava incazzato nero.
..
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da marat77 »

Per colpa di un post di Villo mi ero messo in testa che il rovescio di Sonego facesse cagare.
A me tanto schifo non fa.
Certo non è il suo colpo migliore ma non lo vedo come un colpo debole.
A me pare che oggi, sulla terra, sia comunque l’italiano che gioca meglio a tennis sfruttando tutto il campo e gli angoli sennza disdegnare discese a rete
Diciamo con il tennis più adatto alla terra ecco(Madrid troppo atipica come terra rossa).
E stasera soprattutto palle cubiche.
Mp annullato con serve&volley.
Nel tie Thiem gli ha tirato due lavandini vincenti di rovescio che pensavo lo avessero steso ed invece è stato super bravo a chiuderla.
Domani Rublev lo raccoglie col cucchiaino forse ma chissenefrega resta la gran vittoria di oggi.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Villo »

marat77 ha scritto:Domani Rublev lo raccoglie col cucchiaino forse ma chissenefrega resta la gran vittoria di oggi.
No, no. Vedrai che se la gioca pure con Rublev, riesce in qualche modo a giocarsela sempre. Pure con Gesù Cristo. Rimane attaccato ai maroni in qualche modo.

26 02... 26 76 64: l'andamento di tutti i match di Sonego.
Sul rovescio va be', alla fine conta metterla in campo. Vedrai che prima o poi anche Carbaelles entra nei 20. Questo sport dà una chance a tutti.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da s&v »

Villo ha scritto:
Hakaishin ha scritto:
Villo ha scritto:

Berrettini è nettamente meglio.
Che sia più forte si. La classifica parla chiaro.
Però da guardare in maniera disinteressata berrettini ok i bei siluri e grande efficacia, ma non è mi scaldi troppo

No, no, intendo proprio esteticamente.
Sonego è ai livelli di Granollers, vince e non sai perché. Incredibile.
Servizio a 215, buona sia la botta centrale che lo slice. Bel kick da terra. Dritto vivace, esce via bene dalla racchetta. Rovescio punto debole ma a leggerti pare Karlovic...tatticamente bravo, gran cuore e carattere. Giocatore costruito ma nei 30 ci sta benissimo
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:
Villo ha scritto:
Hakaishin ha scritto: Che sia più forte si. La classifica parla chiaro.
Però da guardare in maniera disinteressata berrettini ok i bei siluri e grande efficacia, ma non è mi scaldi troppo

No, no, intendo proprio esteticamente.
Sonego è ai livelli di Granollers, vince e non sai perché. Incredibile.
Servizio a 215, buona sia la botta centrale che lo slice. Bel kick da terra. Dritto vivace, esce via bene dalla racchetta. Rovescio punto debole ma a leggerti pare Karlovic...tatticamente bravo, gran cuore e carattere. Giocatore costruito ma nei 30 ci sta benissimo
Fra un anno e mezzo Sonego è 81 del mondo. Nei 30 ci stanno a malapena giocatori come Basil e Khachanov. Fai finire culo e tabelloni e scivola fuori.
Sonego corre e basta. Ha solo le palle. E' lì come c'è stato Granollers, come Pella, Ramos. Giocatori di testa.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Villo »

Gli unici nei 100 che giocano peggio di Sonego sono:

Coria, Londero, Mager, Albot, Ramos.
Se la gioca con Pella, Thompson, Koepfer, Harris, Millman, Fritz, Monteiro, Giron, Munar, Gerasimov, Caruso, Carballes. Non ho presente Martinez.
Ultima modifica di Villo il ven mag 14, 2021 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Monheim
Massimo Carbone
Messaggi: 17642
Iscritto il: mer lug 18, 2018 3:19 pm
Località: Hobb's End

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Monheim »

Villo ha scritto:Sto per fare a tutti quella domanda in chat.
:lol:

Tu chatti troppo...

marat77 ha scritto:Per colpa di un post di Villo
:lol:

Beh, ma Villo non va preso troppo sul serio, soprattutto quando parla di italiani, ed è appunto divertente anche per le sue iperboli. Peccato che il fido Jurgen non scriva più.
tennisfan82 ha scritto:Per il calcio tutto è consentito.
Villo ha scritto:Questo sport dà una chance a tutti.
Horst Tappert ha scritto:Il mio personaggio piace perché rappresenta l'ordine.
chiaky ha scritto:Sempre meglio il tuo pene su onlyfans che la faccia di Speranza in televisione.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da ThePiper »

Comunque Sonego fa sanguinare gli occhi anche a me.

Però se metterà pure le consonanti al suo repertorio di gemiti potrebbe pure entrare nei 10. Non sarà facile perchè le vocali son più facili da urlare in maniera agonisticamente convincente.
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da s&v »

ThePiper ha scritto:Comunque Sonego fa sanguinare gli occhi anche a me.

Però se metterà pure le consonanti al suo repertorio di gemiti potrebbe pure entrare nei 10. Non sarà facile perchè le vocali son più facili da urlare in maniera agonisticamente convincente.
Sì ma entrate nei dettagli. Villo continua a dire che non sa giocare ma ditemi perché non sa giocare. Io vedo un buon giocatore.
Cioè Lajovic ha fatto finale 1000, Garin è 22, Mannarino fuori dall'erba è un semiprofessionista e Sonego di qua Sonego di là
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Io non dico nulla su Sonego, che non lo conosco. Dico solo che esiste per me un profilo di tennisti che non riesco a guardare, che cerco di descrivere: giocatore completo, ma senza acuti, il dritto meglio di rovescio (bimane) e servizio. Solido mentalmente, molta garra, buon fisico, da' il meglio sulla terra. Nessun talento particolare ed eccezionale, senza essere scarso. Giocatore buono normale da videogioco.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Villo »

s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:Comunque Sonego fa sanguinare gli occhi anche a me.

Però se metterà pure le consonanti al suo repertorio di gemiti potrebbe pure entrare nei 10. Non sarà facile perchè le vocali son più facili da urlare in maniera agonisticamente convincente.
Sì ma entrate nei dettagli. Villo continua a dire che non sa giocare ma ditemi perché non sa giocare. Io vedo un buon giocatore.
Cioè Lajovic ha fatto finale 1000, Garin è 22, Mannarino fuori dall'erba è un semiprofessionista e Sonego di qua Sonego di là
Lajovic, Mannarino e persino Garìn hanno tre volte il talento di Sonego. Manna tutto di controbalzo, apre pochissimo ma ha sensibilità. Ottimo giocatore. Lajovic muove bene la palla. Sonego corre. Scarsissimo. Ha colpi quasi amatoriali, sembra proprio impostato male tecnicamente, non fatto per il tennis. Ogni tanto libera il dritto a caso ma nello scambio è pessimo e soffre con tutti. Fa una fatica enorme, è farraginosissimo. L'ho visto giocare un bel po' di volte e non mette sotto mai nessuno. Tennis innaturale per eccellenza. Poi ha qualche colpo estemporaneo, ho detto il dritto a caso inside-in, qualche smorzata così, gioca d'istinto dove in genere i giocatori così hanno estro e talento, lui è un istintivo con garra e pochissimo talento. Se vogliamo un atipico in questo senso. Orribile.

Chiaro comunque che Garìn 22 e Lajovic finale 1000 sono d'arresto. Ramos è stato 17 del mondo.
Ultima modifica di Villo il ven mag 14, 2021 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
uglygeek
Massimo Carbone
Messaggi: 26500
Iscritto il: mer feb 06, 2002 1:00 am
Località: Catalogna

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da uglygeek »

Io non dico nulla su Sonego, che non lo conosco. Dico solo che esiste per me un profilo di tennisti che non riesco a guardare, che cerco di descrivere:
Tutti, a parte Federer solo sull'erba e anche li' nemmeno sempre. :D

Non capisco dove vediate tutta questa differenza tra il tennis di Sonego e il tennis di giocatori molto piu' forti.
“LA VITA È COSÌ: VIENI, FAI FAI E POI TE NE VAI” S.B.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da eddie v. »

Ognuno tragga le proprie conclusioni su Sonego. Se piace piace, se non piace non piace. A me fa piacere il fatto che non debba a tutti i costi vincere 765 tornei del grande slam come Sinner e Musetti.

#IostoconSonny
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da ThePiper »

s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:Comunque Sonego fa sanguinare gli occhi anche a me.

Però se metterà pure le consonanti al suo repertorio di gemiti potrebbe pure entrare nei 10. Non sarà facile perchè le vocali son più facili da urlare in maniera agonisticamente convincente.
Sì ma entrate nei dettagli. Villo continua a dire che non sa giocare ma ditemi perché non sa giocare. Io vedo un buon giocatore.
Cioè Lajovic ha fatto finale 1000, Garin è 22, Mannarino fuori dall'erba è un semiprofessionista e Sonego di qua Sonego di là

Be iniziamo a dire che Sonego fuori dalla terra non esiste. Ha imbroccato quel miracolo a Vienna, fra marci, stanchi e demotivati e lui da lottatore sempre sul pezzo ne ha approfittato alla grande.

Di quelli nominati Mannarino gioca bene un po' ovunque fuori dalla terra, ha estro e fantasia, poi per carità pesa tre chili, avesse il fisico di Shapo sarebbe probabilmente venerato e comunque parliamo di uno quasi a fine carriera che gravita fra la 30 e la 50.
Lajovic è un maestrino, penso che nessuno abbia mai pensato che fosse forte. Ha imbroccato la settimana buona a Montecarlo, battendo fra l'altro Thiem, Medvedev, Goffin e SONEGO nei quarti. Oggi può essere che ci perda.
Garin per me come colpi è decisamente più forte. Non ha la sua corsa e sicuramente è meno solido mentalmente.

Sonego mentalmente e fisicamente è top10 comodo, fai la media ponderata con i colpi e vedi che farebbe la spola fra challenger e atp. Per il resto l'unico colpo per me valido è il servizio e ha una buona mano come quasi tutti gli italiani. Il dritto è un buon colpo ma come hanno anche altri, col rovescio la ributta di là. Poi corre, corre e corre, non molla mai, ha la capacità di andare oltre i propri limiti(quindi magari migliorerà ancora, chi può dirlo anche se sembra già un miracolo vederlo qua) e sicuramente è un giocatore che appaga uno che lo tifa perchè non lascia nulla d'intentato. Fosse spagnolo e giocasse con un Carreno, o un Bautista uno cambierebbe canale.


Sonego mentalmente e fisicamente è top10 comodo, fai una media ponderata con i colpi e vedi che farebbe la spola fra challenger e atp.


Mica dico che non merita quei risultati, il circuito è composto da una trentina di potenziali topten, una ottantina di top 30 e ce ne saranno 1000 che possono entrare nei 100. Qualche picco l'hanno più o meno tutti, abbiamo Carreno top15 fisso, magari ci arriverà pure Sonego. Nadal era uno da qualche slam su terra e ne ha già vinti venti :D
Abbiamo avuto Lorenzi che doveva far fatica ad arrivare nei 100 ed è arrivato nei 40, Cipolla che era uno da futures che è arrivato nei 100.


Insomma in sintesi: per me è un giocatore agonisticamente validissimo ma a livello di estetica guardo altro. Mica si vince solo coi colpi.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da laplaz »

ThePiper ha scritto:
s&v ha scritto:
ThePiper ha scritto:Comunque Sonego fa sanguinare gli occhi anche a me.

Però se metterà pure le consonanti al suo repertorio di gemiti potrebbe pure entrare nei 10. Non sarà facile perchè le vocali son più facili da urlare in maniera agonisticamente convincente.
Sì ma entrate nei dettagli. Villo continua a dire che non sa giocare ma ditemi perché non sa giocare. Io vedo un buon giocatore.
Cioè Lajovic ha fatto finale 1000, Garin è 22, Mannarino fuori dall'erba è un semiprofessionista e Sonego di qua Sonego di là

Be iniziamo a dire che Sonego fuori dalla terra non esiste. Ha imbroccato quel miracolo a Vienna, fra marci, stanchi e demotivati e lui da lottatore sempre sul pezzo ne ha approfittato alla grande.

Di quelli nominati Mannarino gioca bene un po' ovunque fuori dalla terra, ha estro e fantasia, poi per carità pesa tre chili, avesse il fisico di Shapo sarebbe probabilmente venerato e comunque parliamo di uno quasi a fine carriera che gravita fra la 30 e la 50.
Lajovic è un maestrino, penso che nessuno abbia mai pensato che fosse forte. Ha imbroccato la settimana buona a Montecarlo, battendo fra l'altro Thiem, Medvedev, Goffin e SONEGO nei quarti. Oggi può essere che ci perda.
Garin per me come colpi è decisamente più forte. Non ha la sua corsa e sicuramente è meno solido mentalmente.

Sonego mentalmente e fisicamente è top10 comodo, fai la media ponderata con i colpi e vedi che farebbe la spola fra challenger e atp. Per il resto l'unico colpo per me valido è il servizio e ha una buona mano come quasi tutti gli italiani. Il dritto è un buon colpo ma come hanno anche altri, col rovescio la ributta di là. Poi corre, corre e corre, non molla mai, ha la capacità di andare oltre i propri limiti(quindi magari migliorerà ancora, chi può dirlo anche se sembra già un miracolo vederlo qua) e sicuramente è un giocatore che appaga uno che lo tifa perchè non lascia nulla d'intentato. Fosse spagnolo e giocasse con un Carreno, o un Bautista uno cambierebbe canale.


Sonego mentalmente e fisicamente è top10 comodo, fai una media ponderata con i colpi e vedi che farebbe la spola fra challenger e atp.


Mica dico che non merita quei risultati, il circuito è composto da una trentina di potenziali topten, una ottantina di top 30 e ce ne saranno 1000 che possono entrare nei 100. Qualche picco l'hanno più o meno tutti, abbiamo Carreno top15 fisso, magari ci arriverà pure Sonego. Nadal era uno da qualche slam su terra e ne ha già vinti venti :D
Abbiamo avuto Lorenzi che doveva far fatica ad arrivare nei 100 ed è arrivato nei 40, Cipolla che era uno da futures che è arrivato nei 100.


Insomma in sintesi: per me è un giocatore agonisticamente validissimo ma a livello di estetica guardo altro. Mica si vince solo coi colpi.
Cioè riassumendo per te sono forti solo Nadal, Djokovic e forse Federer ma ormai è vecchio :lol:
Ma come si fa a ragionare così? :roll:
Anche Ferrer non meritava quei risultati immagino. Invece Korda ha meritato di vincere uno slam, suppongo.
Che Sonego non meriti questi risultati è veramente una cosa che non si può sentire.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da eddie v. »

laplaz ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Mica dico che non merita quei risultati
Che Sonego non meriti questi risultati è veramente una cosa che non si può sentire.
mettetevi d'accordo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
laplaz
Massimo Carbone
Messaggi: 28708
Iscritto il: lun set 05, 2005 10:37 am

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da laplaz »

eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto:
ThePiper ha scritto:
Mica dico che non merita quei risultati
Che Sonego non meriti questi risultati è veramente una cosa che non si può sentire.
mettetevi d'accordo.
Ma probabilmente ho le traveggole perchè avevo letto "ma dico che non merita..." :lol:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da ThePiper »

laplaz ha scritto:
eddie v. ha scritto:
laplaz ha scritto:
Che Sonego non meriti questi risultati è veramente una cosa che non si può sentire.
mettetevi d'accordo.
Ma probabilmente ho le traveggole perchè avevo letto "ma dico che non merita..." :lol:
Se vuoi litigare dico che i risultati di Sonego sono inaccettabili #10#
godisaconcept
Matricola
Messaggi: 109
Iscritto il: ven ott 14, 2005 10:06 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da godisaconcept »

e ditemi chi ha più talento tra sonego e cecchinato allora...
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Shakespeare »

Sonego è uno che vuol sempre lavorare ed evolversi.
Non vedo perché se uno era scarso lo debba restare per sempre.
E' migliorato tantissimo, soprattutto di rovescio, rischia parecchio, merita i risultati.
Quanto durerà questo stato di grazia non si sa, ma il lavoro e la caparbietà hanno pagato.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Sonego è uno che vuol sempre lavorare ed evolversi.
Non vedo perché se uno era scarso lo debba restare per sempre.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da ThePiper »

Boh sarà che l'ho visto dal vivo a Montecarlo contro Seppi nel 2019 e sono influenzato negativamente. Seppi sembrava Federer al confronto, tiravano ai due all'ora tutte e due ma Seppi provava a far gioco e comandava l'80% degli scambi e poi parliamo di Seppi su terra nel 2019. L'altro correva, si dimenava, urlava, ci credeva un casino, ma sembrava scarso vero. Tennisticamente sul livello di Andreozzi che però era mogissimo e perse male con un Goffin poco centrato.
Di tutti quelli visti in quei due giorni i due che rubavano meno l'occhio erano quei due.

Alla fine vinse Sonego 7-6 6-4 e poi arrivò ai quarti battendo pure Khachanov e Norrie.


Per me non è nemmeno questione di voler lavorare ed evolversi, credo che come cosa l'abbiano il 70/80% dei top100 almeno fino a quando hanno l'età di Sonego che ha solo 25 anni. Più che altro è quello che poi riesci a portare effettivamente in campo e dalla fiducia che ti viene quando ti vengono certe cose o quanto ti abbatti nei momenti no.

Sonego fra metà 2019 e il RG 2020 avrà vinto 5/6 partite nel circuito perdeva con cani e porci, è stato bravo a non demoralizzarsi ed è tornato a vincere match ma non è che ammazzi mai qualcuno quando gioca con quelli sopra la 50°, sempre quello è.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Villo »

godisaconcept ha scritto:e ditemi chi ha più talento tra sonego e cecchinato allora...
Senza dubbio Cecchinato. Sicuramente ha più limiti di superficie - è un terraiolo puro e non risponde, serve solo kick - ma è molto più naturale. Il dritto è fluido. Un buon giocatore da terra con tocco, un po' com'era Starace, ma con picchi nettamente migliori (il rovescio in fiducia può diventare un'arma). La palla la sa muovere, trova gli angoli.

Se chiedete agli addetti ai lavori nessuno pensava che Sonego avrebbe potuto ottenere questi risultati. Si parlava di Donati, un po' di Napolitano. Si parla di Nardi. Sonego ha stupito tutti.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Piu' talento Sonego, Trevisan o Della Tommasina?
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Shakespeare »

Di talenti ne esistono vari modelli, se per talento s'intende il funambolo che gli dai in mano una qualsiasi racchetta e già per dono di natura riesce a farci un ampio tot di cose, conosco talenti che non son mai neanche diventati seconda.
È molto riduttiva questa visione, in un tennis che è fatto di uno sterminato numero di componenti.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Facciamo un'altra domanda. Posto che tutti i top100 sono molto forti a tennis, di chi e' che possiamo parlare male del loro tennis, e di quale italiano? Ci sara' pure un top150 italiano che gioca peggio a tennis degli altri top100 italiani...

Ho letto addirittura citare Mannarino....



Veramente ho il sospetto che per molti guardare tennis abbia a che fare con un certo moralismo, elogio del lavoro, boh. Un po' come uno che andasse a un concerto non cercasse una musica bella, geniale, per ballare, una bella aria, una musica sognante, ma pagasse per vedere un tipo che non sapeva mettere insieme due note e, applicandosi come un matto, sia riuscito a diventare un discreto pianista. O come uno che al ristorante non va a mangiarsi del buon cibo, ma del cibo mediocre, preparato da uno che non sapeva cucinare, ma che si e' iscritto al corso di cucina e ha lavorato sodo e ora cucina discretamente, non pensando a quanto sia buono il cibo, ma al culo che si e' fatto il cuoco per cucinare cosi' e alle straordinarie tecniche che si insegnano alla scuola di cucina.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25653
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da ThePiper »

Nickognito ha scritto:Facciamo un'altra domanda. Posto che tutti i top100 sono molto forti a tennis, di chi e' che possiamo parlare male del loro tennis, e di quale italiano? Ci sara' pure un top150 italiano che gioca peggio a tennis degli altri top100 italiani...

Ho letto addirittura citare Mannarino....



Veramente ho il sospetto che per molti guardare tennis abbia a che fare con un certo moralismo, elogio del lavoro, boh. Un po' come uno che andasse a un concerto non cercasse una musica bella, geniale, per ballare, una bella aria, una musica sognante, ma pagasse per vedere un tipo che non sapeva mettere insieme due note e, applicandosi come un matto, sia riuscito a diventare un discreto pianista. O come uno che al ristorante non va a mangiarsi del buon cibo, ma del cibo mediocre, preparato da uno che non sapeva cucinare, ma che si e' iscritto al corso di cucina e ha lavorato sodo e ora cucina discretamente, non pensando a quanto sia buono il cibo, ma al culo che si e' fatto il cuoco per cucinare cosi' e alle straordinarie tecniche che si insegnano alla scuola di cucina.
Son d'accordo sulla prima parte con la seconda un po' meno. Magari ci entri nel ventesimo ristorante del mondo e chissenefrega se il cuoco del 19° cucinava piatti perfetti al primo colpo mentre quello al ventesimo ha bruciato casa sua prima di prenderci la mano :lol:
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Shakespeare »

Ma quale moralsmo :lol:
La palla o la metti dentro o la metti fuori, o la prendi o non la prendi. Sta tutto lì, e il fine è fare due punti in più dell'avversario, ad ogni game, ad ogni set, ad ogni partita.
Chi ci riesce è bravo, l'altro no, con qualunque mezzo ci riesca.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Hakaishin »

Shakespeare ha scritto:Sonego è uno che vuol sempre lavorare ed evolversi.
Non vedo perché se uno era scarso lo debba restare per sempre.
il lavoro e la caparbietà hanno pagato.
E sarebbe anche un grande insegnamento di vita non solo di tennis...
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto:Ma quale moralsmo :lol:
La palla o la metti dentro o la metti fuori, o la prendi o non la prendi. Sta tutto lì, e il fine è fare due punti in più dell'avversario, ad ogni game, ad ogni set, ad ogni partita.
Chi ci riesce è bravo, l'altro no, con qualunque mezzo ci riesca.
Non sta tutto lì, non sta nulla li. Altrimenti basterebbe guardare i risultati. Sta tutto nel motivo per cui uno lo guarda il tennis, non nel motivo per cui uno lo gioca. Non si guarda mai nessuno perché è bravo.
Il tennis è un lavoro perché fa spettacolo, non perché si è bravi e si vince. Uno può essere il migliore del mondo e vincere sempre in molti settori, senza che nessuno si interessi a vederlo.

La qualità è venire incontro alle esigenze del cliente, giocare a tennis bene non significa vincere, significa soddisfare le esigenze dello spettatore. Questo è il tennis professionistico, nel suo complesso.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Hakaishin ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Sonego è uno che vuol sempre lavorare ed evolversi.
Non vedo perché se uno era scarso lo debba restare per sempre.
il lavoro e la caparbietà hanno pagato.
E sarebbe anche un grande insegnamento di vita non solo di tennis...
Se voglio un insegnamento di vita prima di guardare Sonego, mi guardo milioni di altre persone.
Ma appunto, moralismo. Senza peraltro imparare nulla , usato per criticare gli altri. Sfido chiunque che mi dica che Sonego gli ha insegnato la vita, prima non lavorava, ma guardando lui ha iniziato a lavorare.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ma quale moralsmo :lol:
La palla o la metti dentro o la metti fuori, o la prendi o non la prendi. Sta tutto lì, e il fine è fare due punti in più dell'avversario, ad ogni game, ad ogni set, ad ogni partita.
Chi ci riesce è bravo, l'altro no, con qualunque mezzo ci riesca.
Non sta tutto lì, non sta nulla li. Altrimenti basterebbe guardare i risultati. Sta tutto nel motivo per cui uno lo guarda il tennis, non nel motivo per cui uno lo gioca. Non si guarda mai nessuno perché è bravo.
Il tennis è un lavoro perché fa spettacolo, non perché si è bravi e si vince. Uno può essere il migliore del mondo e vincere sempre in molti settori, senza che nessuno si interessi a vederlo.

La qualità è venire incontro alle esigenze del cliente, giocare a tennis bene non significa vincere, significa soddisfare le esigenze dello spettatore. Questo è il tennis professionistico, nel suo complesso.
A te piace lo spettacolo, a me piace il tennis, altrimenti vado al circo.
Vedere Sinner tirare a tutta in mezzo perché è innato nel farlo, e vedere Sonego tirare meno ma cercare gli angoli anche se non ci è nato da solo con quello , ho preferito Sonego a Sinner.
Spettacolo da circo è una cosa, spettacolo perché uno riesce a fare il punto è altra cosa.
Poi c'è un tennis più spettacolare e uno meno, Sonego, meno talentuoso ha dato 10 volte più spettacolo con la sua grinta di Sinner.
Si vuol pensare che il bianco e il nero siano gli unici colori del tennis, quando invece i colori sono un centinaio.
A me vedere Musetti giocare fa ribrezzo rispetto a Sinner, posso ? Perché Sinner a tennis sa giocare e Musetti no.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da eddie v. »

Il problema non si pone, perché Sonego ieri sera ha messo d'accordo tutti: ha giocato bene e ha vinto.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Nickognito »

Shakespeare ha scritto:
A te piace lo spettacolo, a me piace il tennis, altrimenti vado al circo.
Se a uno piace il tennis, gioca a tennis. Se a uno piace guardarlo, gli piace lo spettacolo tennis, non il circo.
McEnroe, Sampras, Korda, Laver sono tennis, non circo. Tu li guardi perché fanno il punto, buon per te, io li guardo perché sono belli.
Puoi guardare uno per la grinta, anche. È sempre spettacolo, se a uno piace quello. Anche a me piace Sinner e non Musetti.
Se uno trova Sonego piacevole, benissimo. Esisterà qualcuno che riesce ad avere un'erezione solo con Gegia.
Basta che non mi dica che non conta che una ti ecciti per l'erezione, conta solo, oltre alle pasticche blu, che una si impegni e si alleni. Non è così.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
balbysauro
Utente del Decennio 10-20
Messaggi: 75796
Iscritto il: mer nov 28, 2007 6:53 pm
Località: Palermo

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da balbysauro »

mi mancava, Gegia :oops:
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Shakespeare »

Se poi consideri che i tre giocatori in ordine sparso che più ho tifato sono McEnroe che non si è mai allenato in vita sua, Leconte che fumava, beveva e andava a sciare, e Korda l'unico che si è fatto un mazzo così, abbiamo fatto tombola :lol:
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Johnny Rex »

Villo ha scritto:
Se chiedete agli addetti ai lavori nessuno pensava che Sonego avrebbe potuto ottenere questi risultati. Si parlava di Donati, un po' di Napolitano. Si parla di Nardi. Sonego ha stupito tutti.
Verissimo, il che non fa altro che accrescere i suoi meriti .

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Sonego è uno che vuol sempre lavorare ed evolversi.
Non vedo perché se uno era scarso lo debba restare per sempre.
il lavoro e la caparbietà hanno pagato.
E sarebbe anche un grande insegnamento di vita non solo di tennis...
Haka, qui si crede
1) Nella predestinazione
2) Nella prima impressione
3) Conformare dati e impressioni al punto 2

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Sonego: mi avete preso per un cog***ne? No, sei un eroe!

Messaggio da Johnny Rex »

Chackognito ha scritto: McEnroe
Il Mondo è anche andato avanti eh (o Indietro, a seconda dei gusti).
Io Qualche discreto incontro di tennis l'ho visto anche negli utlimi giorni , Sai.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Rispondi