Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Rispondi
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nevenez »

Guardavo le classifiche Atp, fra il promettente Sonego e il deludente Quinzi c'è questo tizio di chiare origini atesine.
Statisticamente è promettente: per età (è il più giovane di tutti i nostri ragazzi fra i primi 700 del mondo), per punti/numero di tornei.

Vorrei sapere da voi che andate a vedere tutti i tornei financo quelli sociali: cosa ne pensate?

Quest fan club è vietato a Klaus fino a pagina 4. Poi è free.
Ultima modifica di Nevenez il mar giu 14, 2016 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da madmarat »

Che è diventato italiano per convenienza e nella prima intervista da italiano disse che si sentiva argentino. Genio.
Avatar utente
ferryboat
Pillola Rossa
Messaggi: 13953
Iscritto il: lun apr 21, 2014 8:29 pm
Località: Torino

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da ferryboat »

Penso che si brucerà al passaggio al professionismo, come tutti i nostri. E che se riuscirà a passare questa forca caudina del passaggio ai pro (in virtù del suo Dna andino) e diventerà forte, non risponderà a una chiamata di Coppa Davis contro l'Uzbekistan, litigherà con la Federazione e passerà all'Argentina, diventando subito top ten, vincitore del Roland Garros e secondo Pancho più forte di sempre, dopo Pancho Segura
Tutto verde su tennistalker
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nevenez »

Mancate di fornirmi ragguagli tecnico-tattici, voglio di più, ragazzi.
Come gioca?
Che fidanzata ha?
Il cambio di nazionalità - a leggere i siti - è un capolavoro di opportunismo, e questo testimonia della sua ambizione.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da madmarat »

Lo vidi giocare lo scorso anno nei challenger estivi italiani. Non ricordo nulla, devi avermi colpito col suo tennis champagne! :lol:
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nickognito »

Giuocatore che mi sento di definire leguleio.

Difficile non pensare a colui a cui il nome e' ispirato, Francisco Paulino Hermenegildo Teódulo Franco y Bahamonde Salgado Pardo de Andrade, al secolo Francisco Franco.

Nato a Mendoza, la mia citta' argentina preferita (del resto e' l' unica dove sono stato senza balbysauro, piu' o meno), dove mi ubriacai alla elezione delle regina della vendemmia. Gia' si capisce quanto questo giocatore ci fara' bere. Denominato Panchito, senza motivo, difficile a non pensare a un incrocio tecnico tra Gonzalez e Segura o, ai tempi nostri, tra Sampras e Agassi.

Lo allena un certo Sten, e difficile non pensare che ripeta quindi i successi di Wawrinka recenti. Van Beurden, di cognome, o 'del fardello', o il peso di tante aspettative per il nostro, e' stato un giocatore fortissimo (ben tre match atp giocati in carriera e uno vinto, tutti in doppio).

Il suo partner era Andrew Dottino, 16 anni meno di lui. Forse quindi il nostro Panchito giochera' il doppio presto col figlio di Nevenez.

Gli auguri di Klaus saranno il viatico per il futuro.

Il suo sogno e' di diventare un top20. Non 30, o 10, ma 20, come Seppi, l' idolo di tutte le reginette della vendemmia di Mendoza.

Tifoso non del Godoy Cruz, dove e' nato e cresciuto, ma del san Lorenzo, come suo nonno, ma probabilmente in omaggio al nostro Lorenzi. Tifoso anche di Djokovic e amante del cemento e di Wimbledon. Ma allo stadio della sua squadra non ci e' mai andato, perche' "Mi viejo no me había querido llevar de chico porque es muy peligrosa la zona"

La sua ragazza sapremo presto chi e', probabilmente non la Pennetta.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto un poema, eppure non sappiamo se è bimane, se è un fondista o un s&v, se è alto o basso, grosso o leggero.
Se è forte di diritto, o di rovescio, a rete, al servizio. :D

Niente, sappiamo solo che probabilmente è filo-fascista.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nickognito »

tutti sono bimani e fondocampisti. Altezza come Federer.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nick
Massimo Carbone
Messaggi: 16316
Iscritto il: gio mag 12, 2016 8:32 am
Località: Collo dello Stivale, Terronia

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nick »

Nickognito ha scritto:tutti sono bimani e fondocampisti. Altezza come Federer.

Fondocampista è brutto.
Il mio fondista effettivamente è preso paro paro dall'atletica leggera, 10.000 mt, maratona. :D


Ma non si è trovato un bel termine per definire i moderni giocatori da fondo campo?
Una volta si diceva pallettari, ma ormai questo termine non rende l'idea mica sono come barazzutti.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da tennisfan82 »

I tennisti argentini giovani che vedo ultimamente sono tutti bassi, tarchiatelli e pallettari.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ameba
Massimo Carbone
Messaggi: 19199
Iscritto il: ven feb 08, 2002 1:00 am

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da ameba »

ferryboat ha scritto:secondo Pancho più forte di sempre, dopo Pancho Segura
Pancho Segura è già lui il secondo miglior Pancho di sempre , c' era un altro Pancho di categoria "leggermente" superiore :D

Bahamonde al massimo potrà ambire a vincere la maglia a pois al Tour , se fa ancora in tempo a cambiare sport #100#
Solo l'amare, solo il conoscere conta, non l'aver amato, non l'aver conosciuto.
Dà angoscia il vivere di un consumato amore. L'anima non cresce piu'.
(P.P.P.)
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nevenez »

Ho visto qualche foto, è un ragazzo timido: non ci sono ancora video su di lui.
Gioca il dritto nella classica posizione moderna della "buca turca",
con il rischio dello sgocciolo sui pantaloni, ma non saremo certo noi a lavarli.
Il rovescio è a due mani ma solo perché la natura ci ha privato della terza,
tanto mi sembra stretta, appassionata, protettiva quella impugnatura.
C'è anche una foto mentre fa esercizio di volée,
e nello sforzo gli è uscita la lingua di bocca:
non so dare significati a questo cedimento estetico.

Nickognito ci spiega - fra le righe, come usa fare lui - perché Cecchino ha cambiato patria:
la vendemmia, che da noi è quattro spanne superiore, anche nelle annate stronze.
L'amore per l'Italia strabocca da questa storia.
Ho letto che avrebbe già deciso - nel caso remoto che ne avesse i galloni -
di giocare la Davis per l'Argentina, per non saper affrontare e gestire l'emozione di giocarla per il tricolore.
Ma ha l'Italia nelle vene, conficcato nel sangue, come una radice inestricabile che è cresciuta con le ossa e con il muscolo,
perché italiano era il nonno, il vecchio seme di questa famiglia che con maggiore agio avrebbe vissuto qui, fra noi.
Tanto che alla straziante domanda: "Di dov'era tuo nonno?"
ha risposto con l'orgoglio, l'amore, e quel senso di famiglia tutto nostro: "Non lo so".
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148635
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da Nickognito »

Nevenez ha scritto: Gioca il dritto nella classica posizione moderna della "buca turca",
con il rischio dello sgocciolo sui pantaloni, ma non saremo certo noi a lavarli.
Il rovescio è a due mani ma solo perché la natura ci ha privato della terza,
:lol: :lol:

L' ultima frase e' degna di Clerici :oops:
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Francisco Bahamonde, un giovanotto italiano fra il futuro semplice e il futuro anteriore

Messaggio da dsdifr »

Nev in gran forma :oops:

Nick si vede che è stato da lui ispirato.
Rispondi