Mamma, guarda, un Pouille.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Mamma, guarda, un Pouille.

Messaggio da Pindaro »

Due quarti consecutivi nei tornei del grande Slam.
Ha già fatto meglio di chi ha 300 pagine di thread.
Grandissimo.
Anche se non è divertente come vorrebbe Maxredo.
Ultima modifica di Pindaro il lun set 04, 2017 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Lyndon79
Saggio
Messaggi: 9821
Iscritto il: lun lug 02, 2007 10:55 pm
Località: Europa, più o meno2

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Lyndon79 »

Un Fognini biondo.
fabio86

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da fabio86 »

E con la testa.
Avatar utente
KIKO81
Illuminato
Messaggi: 4052
Iscritto il: mer mar 15, 2006 3:30 pm
Località: Palermo

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da KIKO81 »

A me pare intifabile, però a qualcuno piacerà sicuramente.
Gioca bene eh, però non ha quel particolare che ti porta a tifarlo. In ogni caso deve migliorare il servizio per poter ambire a vincere slam.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Pindaro »

Numero 18 al mondo, anche perdesse con Monfils.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

fabio86 ha scritto:E con la testa.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

KIKO81 ha scritto:In ogni caso deve migliorare il servizio per poter ambire a vincere slam.
fabio86

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da fabio86 »

Vincere slam mi pare ancora strada lunghina.
Mi piace..fluidità dei colpi da fondo, discreta mano a rete (stasera non sembrava in effetti).
Non mi piace..servizio da seconda linea; outfit arlecchinesco rosa fluo.
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da ThePiper »

Pouille mania. A me piace e pare pure un bravo ragazzo ma mi sembra tutto fuorchè uno che rubi l'occhio :D . Un medioman di livello.
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Pindaro »

A me sembra che giochi molto bene a tennis.
E abbia colpi spettacolari.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da YesWeCan91 »

ricordiamo che è nato nel 1994.
Sta per succedere una cosa
s&v
Saggio
Messaggi: 5407
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da s&v »

Il servizio cone colpo in sé é buono , sia la prima che la seconda. Deve migliorare di molto la percentuale, dal 45 deve portarsi al 60 perlomeno.
Gioca bene dovrebbe aggiungere qualche drop a seguito delle ottime accelerazioni. Ben allenato comunque
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da tuborovescio »

Villo ha scritto:chi cazzo è Pouille scusate
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da marat77 »

PINDARO ha scritto:A me sembra che giochi molto bene a tennis.
E abbia colpi spettacolari.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da maxredo »

PINDARO ha scritto: Anche se non è divertente come vorrebbe Maxredo.
Chi ha detto che non è divertente?

Ho detto che non vedo tutto questo futuro campionissimo, fa bene un po' tutto ma non ha niente di super.

Ormai battere Rafa non vuol dire molto, ricordiamoci che stava perdendo da Chiudinelli.

Giocatore mediamente tra il 10-20 magari qualche punta più in su ma spesso anche più in giù.
Poi, vabbeh, è giovane, quelli davanti si toglieranno e magari approfitterà della buco generazionale, chi lo sa.
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Villo »

ThePiper ha scritto:Pouille mania. A me piace e pare pure un bravo ragazzo ma mi sembra tutto fuorchè uno che rubi l'occhio :D . Un medioman di livello.
Ha tutto ciò che non mi piace in un tennista di talento. Te lo dimentichi dopo due secondi che l'hai visto. Persino Goffin ruba l'occhio più di questo maestrino.


Inutile dire che ieri non ho visto niente. Streaming sempre e solo a scatti.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

ovviamente se fosse grullo come Paire (di cui lunedì eguaglierà il best ranking nella peggiore delle ipotesi) sarebbe più appariscente ma molto meno forte.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

Villo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Pouille mania. A me piace e pare pure un bravo ragazzo ma mi sembra tutto fuorchè uno che rubi l'occhio :D . Un medioman di livello.
Ha tutto ciò che non mi piace in un tennista di talento. Te lo dimentichi dopo due secondi che l'hai visto. Persino Goffin ruba l'occhio più di questo maestrino.
ma poi scusa, Villo, ma proprio noi tifosi di Kohli ( :oops: :cry: ) dobbiamo ritenere che questo sia un difetto? :o chi se ne frega, deve fare il fotomodello o il tennista?
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23443
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da eddie v. »

Pouille mi aveva già colpito nel quinto set (senza farmi male, non l'aveva fatto apposta) contro Bautista. Ieri nel match contro Nadal ho avuto la conferma.
Ottimo giocatore.
Bravo bravo.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Multivac
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 722
Iscritto il: mar ott 27, 2015 10:03 am

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Multivac »

Sì, buon giocatore, davvero cresciuto quest'anno, se me l'avessero detto lo scorso anno non ci avrei creduto. Come in tanti avete scritto, gioca bene ma non ha il colpo killer, se dovesse vincere Slam, ma anche arrivare in finale, mi sorprenderebbe molto (ma, appunto, già non avrei detto di vederlo a questo livello). Sembrerebbe l'ennesimo francese che naviga una carriera tra i 10 e i 20, con qualche breve periodo nei 10, come Monfils, Tsonga, Gasquet, Simon, i francesi evidentemente sono specializzati in questo tipo di giocatore :D
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Villo »

dsdifr ha scritto:
Villo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Pouille mania. A me piace e pare pure un bravo ragazzo ma mi sembra tutto fuorchè uno che rubi l'occhio :D . Un medioman di livello.
Ha tutto ciò che non mi piace in un tennista di talento. Te lo dimentichi dopo due secondi che l'hai visto. Persino Goffin ruba l'occhio più di questo maestrino.
ma poi scusa, Villo, ma proprio noi tifosi di Kohli ( :oops: :cry: ) dobbiamo ritenere che questo sia un difetto? :o chi se ne frega, deve fare il fotomodello o il tennista?
Intendo tennisticamente.
Pouille è un tic-toc di alto livello che dimentico sùbito.

E' la dimostrazione(tennistica) del perché i bravi ragazzi non rimorchino mai. Dici sì carino, dolce, premuroso, ma fammi andare con quello pieno di tatuaggi, ubriacone e rissoso.
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da NNick87 »

A me continua a ricordare Bollitó. Nettamente più forte.
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da taylorhawkins89 »

dsdifr ha scritto:
fabio86 ha scritto:E con la testa.
Bravo e a rete non ha paura di andare, sia dopo una prima a uscire che per chiudere il punto.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da taylorhawkins89 »

Villo ha scritto:
ThePiper ha scritto:Pouille mania. A me piace e pare pure un bravo ragazzo ma mi sembra tutto fuorchè uno che rubi l'occhio :D . Un medioman di livello.
Ha tutto ciò che non mi piace in un tennista di talento. Te lo dimentichi dopo due secondi che l'hai visto. Persino Goffin ruba l'occhio più di questo maestrino.


Inutile dire che ieri non ho visto niente. Streaming sempre e solo a scatti.
Sicuramente il primissimo Goffin, non l'attuale dai :D Sicuramente non un giocatore super entusiasmante, ma ieri credimi ha giocato un partitone.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da maxredo »

A me sembra discretamente figo, ne parlate come se fosse Davidenko :)
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da YesWeCan91 »

s&v ha scritto:Il servizio cone colpo in sé é buono , sia la prima che la seconda. Deve migliorare di molto la percentuale, dal 45 deve portarsi al 60 perlomeno.
Gioca bene dovrebbe aggiungere qualche drop a seguito delle ottime accelerazioni. Ben allenato comunque
Perfetto.
L'ho spesso visto molto più preciso al servizio di ieri,percentuale di prime drammatica,molto bene il 58% di punti con la seconda.

Villo ha scritto: Ha tutto ciò che non mi piace in un tennista di talento. Te lo dimentichi dopo due secondi che l'hai visto. Persino Goffin ruba l'occhio più di questo maestrino.
Ho capito il tuo discorso,posso anche essere d'accordo,ma Goffin non c'entra niente eh,Pouille attacca,Goffin è un flipper che scambia da fondo e se va bene tira il rovescio lungolinea,Pouille sempre a rete,a me questa sembra un po' la novità,poi vabè non è tra i miei preferiti adesso sembra che debba difenderlo a tutti i costi...
Certo ieri un Nadal che aveva colpito positivamente nei primi 3T è stato preso a sculacciate nel primo set,sculacciate eh,e lì non era una questione "il dritto di Rafa,il fisico di Rafa",l'ha proprio sculacciato punto.
maxredo ha scritto:
Chi ha detto che non è divertente?

Ho detto che non vedo tutto questo futuro campionissimo.
Se non sbaglio avevi detto che era un giocatore normalissimo,io un 22enne che attacca e gioca bene a tennis non lo definirei "normalissimo" ma parlerei piuttosto di "buona notizia" :)

A parte tutto non so se diventerà un campionissimo,hai ragione,ma sinceramente non mi interessa,dovessi seguire solo i campionissimi avrei già smesso col tennis e mi sarei dedicato completamente al basket :D
Per il momento è uno che quando lo trasmettono live in TV,o nei vari streaming,lo guardo volentieri,Pouille,tutti gli altri discorsi mi lasciano indifferente.
NNick87 ha scritto:A me continua a ricordare Bollitó. Nettamente più forte.
Ho capito cosa vuoi dire,ma Pouille altra esplosività fisica,questo è fondamentale,e poi palla più pesante,margini di miglioramento sul lato destro,certi dritti lungolinea visti ieri Benneteau manco li pensa.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25656
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da ThePiper »

È Pouille mania. Su Fb è passato da 2000 a 3400 like. Ha staccato nettamente in una nottata Alioski del Lugano che è fermo a 1400.
maxredo
Massimo Carbone
Messaggi: 22457
Iscritto il: sab ott 15, 2005 12:33 am
Località: Milano

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da maxredo »

YesWeCan91 ha scritto:
maxredo ha scritto:
Chi ha detto che non è divertente?

Ho detto che non vedo tutto questo futuro campionissimo.
Se non sbaglio avevi detto che era un giocatore normalissimo,io un 22enne che attacca e gioca bene a tennis non lo definirei "normalissimo" ma parlerei piuttosto di "buona notizia" :)

A parte tutto non so se diventerà un campionissimo,hai ragione,ma sinceramente non mi interessa,dovessi seguire solo i campionissimi avrei già smesso col tennis e mi sarei dedicato completamente al basket :D
Per il momento è uno che quando lo trasmettono live in TV,o nei vari streaming,lo guardo volentieri,Pouille,tutti gli altri discorsi mi lasciano indifferente.
No ma intendevo che il mio non era un parere estetico/di divertimento, parlavo di futuro campionissimo che non mi sembrava di intravedere.
Non era un giudizio estetico. :wink:
Cmq deve essere molto migliorato (o probabilmente ultimamente Nadal fa sembrare tutti dei fenomeni) perchè l'ho visto almeno 3 volte dal vivo a Montecarlo, una proprio contro Nadal (un''altra forse contro Gasquet o Monfils) e non mi sembrava avesse tutto questo potenziale.
Avatar utente
madmarat
Massimo Carbone
Messaggi: 23861
Iscritto il: ven giu 01, 2007 1:03 pm
Località: ovunque...ma nn qui

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da madmarat »

Incredibile cosa possa cambiare nella testa di un giocatore dopo un paio di tornei molto fortunosi ed il conseguente salto in classifica. Consapevolezza.
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

Peraltro per Villo non mi preoccupo. È diventato Fogninate dopo circa nove anni e all'inizio non lo poteva vedere, per diventare Pouillico gli ci vorrà molto meno, due o tre anni credo. A meno che il francese non diventi troppo forte, tipo un top ten; i top ten non possono essere villiani.
taylorhawkins89
Saggio
Messaggi: 8335
Iscritto il: lun ago 25, 2008 5:18 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da taylorhawkins89 »

Su Fognini è ironico eh :D
Avatar utente
dsdifr
Massimo Carbone
Messaggi: 35332
Iscritto il: gio gen 01, 2009 1:00 am
Località: Firenze, Italia.

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da dsdifr »

taylorhawkins89 ha scritto:Su Fognini è ironico eh :D
no, non è mica ironico.
E' ironico? :o
tuborovescio
FooLminato
Messaggi: 11156
Iscritto il: mer dic 17, 2008 5:30 pm
Località: Colorado

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da tuborovescio »

dsdifr ha scritto:
taylorhawkins89 ha scritto:Su Fognini è ironico eh :D
no, non è mica ironico.
E' ironico? :o
Villo ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Peccato, un Fognini-Dolgopolov poteva regalarci altre emozioni.
Nel senso di tre set a zero Dolgopolov con le ciabatte che uso per farmi la doccia?
visto che l'esegesi di Dolgopolov non ha più ragion d'essere, facciamo l'esegesi di Villo :D
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da NNick87 »

Immagine
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Villo
Little Caps
Messaggi: 13265
Iscritto il: dom dic 30, 2007 12:03 am
Località: Bari

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Villo »

Visto un po' degli highlights del match con Nadal. Persino più noioso di come lo ricordavo. Mamma mia.
Avatar utente
Nevenez
Saggio
Messaggi: 6098
Iscritto il: mer nov 01, 2006 6:42 pm
Località: Tofana di mezzo

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Nevenez »

marat77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:A me sembra che giochi molto bene a tennis.
E abbia colpi spettacolari.
Dipende da cosa s'intende per spettacolari.
Dipende anche da quanto migliorerà nelle soluzioni, perché per vincere poi bisogna avere più soluzioni.
Tutti i colpi base ci sono. Il dritto è rapido nell'esecuzione e ha una fluidità particolare: non ampia ma nella sua parte finale. Non è di resa sempre profonda.
Di rovescio è forse meno fluido ma fa più male, nell'economia tattica.
Servizio mica male, bisogna però avercelo nei momenti decisivi.
La cosa più spiccata per ora è la personalità con cui sta in campo, duella, va a rete (fa bene ad andarci anche se poi lì si arrangia, più che altro: ma porta a casa percentualmente la pagnotta).
Da vedere - per ora - solo se gioca con quelli più forti.
Da tifare solo se hai avuto un'infanzia difficile o almeno complicata.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83455
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da tennisfan82 »

Nevenez ha scritto:
marat77 ha scritto:
PINDARO ha scritto:A me sembra che giochi molto bene a tennis.
E abbia colpi spettacolari.
Dipende da cosa s'intende per spettacolari.
Dipende anche da quanto migliorerà nelle soluzioni, perché per vincere poi bisogna avere più soluzioni.
Tutti i colpi base ci sono. Il dritto è rapido nell'esecuzione e ha una fluidità particolare: non ampia ma nella sua parte finale. Non è di resa sempre profonda.
Di rovescio è forse meno fluido ma fa più male, nell'economia tattica.
Servizio mica male, bisogna però avercelo nei momenti decisivi.
La cosa più spiccata per ora è la personalità con cui sta in campo, duella, va a rete (fa bene ad andarci anche se poi lì si arrangia, più che altro: ma porta a casa percentualmente la pagnotta).
Da vedere - per ora - solo se gioca con quelli più forti.
Da tifare solo se hai avuto un'infanzia difficile o almeno complicata.
La cosa più spiccata è la bionda che ha nel suo box quando gioca :D

Comunque ha le qualità per entrare nei 10
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Pindaro »

Nevenez ha scritto: Da tifare solo se hai avuto un'infanzia difficile o almeno complicata.
Quindi vuoi una tessera anche tu.
Fa piacere.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ciccio
Massimo Carbone
Messaggi: 15623
Iscritto il: mar ago 28, 2007 4:33 pm
Località: vagabondo

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da ciccio »

mezzo scarso
approccio concreto e pragmatico, frutto di esperienze, anche pesanti, maturate sul campo in contrapposizione con l'attitudine salottiera di questi utenti, perfettamente in linea con tanto mondo internettiano fatto di presunti esperti da tastiera. (cit.)
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Pouille, è anche ora di aprire il thread

Messaggio da Pindaro »

Il mezzo scarso non divertente è nei primi venti.
Dovesse battere Thiem nei 16.
Bravo.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
Rispondi