Francesca Schiavone - Campionessa Roland Garros 2010!!!!!!!

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

cage ha scritto:
cage ha scritto:
non vorrei gufare, ma secondo me non avrebbe faticato più di tanto con nessuna delle due.
speriamo che oggi vada così e sfrutti il buon tabellone.


mi sa che ho proprio gufato. #103# #103#


Quando si parla della schiavone, è sempre meglio farsi una grattata e gli scongiuri: speriamo che almeno questo basti per rimettere a posto la partita #67#
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

ma pure lei si è infortunata?
Ma come mai? E' perchè ha giocato il doppio ieri?
Ma si sta diffondeno il morbo di Romina Oprandi?
Fanno 2,3 partite e poi si sfasciano. :)
Avatar utente
Pippo and Potito
FooLminato
Messaggi: 12388
Iscritto il: lun mag 23, 2005 12:51 pm
Località: Torre del Greco, la capitale del tennis
Contatta:

Messaggio da Pippo and Potito »

poliper ha scritto:ma pure lei si è infortunata?
Ma come mai? E' perchè ha giocato il doppio ieri?
Ma si sta diffondeno il morbo di Romina Oprandi?
Fanno 2,3 partite e poi si sfasciano. :)



Questa potevi risparmiartela
In a lot of ways investing is like tennis. In tennis, having a killer serve and a great backhand will win you a lot of points, but any advantage that these skills confer can be quickly wiped out with a string of double faults or unforced errors.
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Penso che se questi continui infortuni delle nostre tenniste e tennisti non siano frutto della sfortuna,allora sarebbe il caso di prendere a calci i loro preparatori atletici.Ogni santo anno si sfasciano!Ogni santo anno! #104# #104# #104# #104# #104# :x :x :x :x :x :x :x :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103# #103#
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Pippo and Potito ha scritto:
poliper ha scritto:ma pure lei si è infortunata?
Ma come mai? E' perchè ha giocato il doppio ieri?
Ma si sta diffondeno il morbo di Romina Oprandi?
Fanno 2,3 partite e poi si sfasciano. :)



Questa potevi risparmiartela


Era una battuta, non volevo offendere nessuno. :)
Comunque vorrei delucidazioni sull'incontro e sull'infortunio, visto che la partita non l'ho vista.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

poliper ha scritto:
Pippo and Potito ha scritto:
poliper ha scritto:ma pure lei si è infortunata?
Ma come mai? E' perchè ha giocato il doppio ieri?
Ma si sta diffondeno il morbo di Romina Oprandi?
Fanno 2,3 partite e poi si sfasciano. :)



Questa potevi risparmiartela


Era una battuta, non volevo offendere nessuno. :)
Comunque vorrei delucidazioni sull'incontro e sull'infortunio, visto che la partita non l'ho vista.


la partita praticamente non c'è stata.
subito 50 poi 61, con la schiavone immobile e con una fasciatura al ginocchio destro vistosissima.
poi alla fine del set ha deciso di ritirarsi giustamente.
kimi the best
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

cage ha scritto:
la partita praticamente non c'è stata.
subito 50 poi 61, con la schiavone immobile e con una fasciatura al ginocchio destro vistosissima.
poi alla fine del set ha deciso di ritirarsi giustamente.


Ma l'infortunio come è avvenuto? O era già scesa in campo infortunata?
E che tipo di infortunio è? Di che gravità?
Domani gioca nel doppio?
Se non gioca quando rientra?
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Non gioca, lei e la Peschke si sono ritirate. L'infortunio è un problema muscolare alla gamba destra, non si sa di che gravità.
La nota positiva è che il vantaggio sulle coppie inseguitrici è ancora abbastanza ampio ed Hantuchova/Sugiyama domani devono giocare contro le cinesi pigliatutto.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

E intanto è risalita in classifica; n.14. Penso più per demerito altrui (il crollo della Davenport ...) che per meriti propri.
Comunque speriamo che questa settimana si rifaccia; è confermata la sua presenza?
Spero non risenta dell'infortunio.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Ritiro un pò su il topic.
Ha appena vinto il doppio con la Peschke 6-3 6-0 contro rodionova -vanc.
Adesso le aspettano Bartoli e Peer; comunque 49 punti per il momento li ha fatti (si spera di aumentarli).
Il master di doppio si avvicina (quanti punti le mancano ancora)?
Mi sono informato: hanno un vantaggio di quasi 150 punti sulla coppia Hantuchova-Suguyama che si sono qualificate anche loro al secondo turno. Bisognerà fare la corsa su di loro (bisogna per lo meno fare i loro stessi punti per mantenere il distacco invariato).
Alby88
Membro
Messaggi: 317
Iscritto il: sab lug 15, 2006 11:00 pm
Località: Cormano, Milano

Messaggio da Alby88 »

Beh possiamo ritenere Francesca non matematicamente ma comunque qualificata x il master di doppio. Dopo rapidi calcoli, Hantu/Sugy dovrebbero vincere questo torneo e quello di Hasselt sperando che da qui in poi Francesca e Kveta non giochino + una partita di doppio... Combinazioni un po' eccessive...
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

Alby88 ha scritto:Beh possiamo ritenere Francesca non matematicamente ma comunque qualificata x il master di doppio. Dopo rapidi calcoli, Hantu/Sugy dovrebbero vincere questo torneo e quello di Hasselt sperando che da qui in poi Francesca e Kveta non giochino + una partita di doppio... Combinazioni un po' eccessive...



Per favore,vi state zitti? Sembra che ci provate gusto a portare sfiga.Finora come avete parlato sono accadute catastrofi a Francesca una dietro l'altra.
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Flipper ha scritto:
Alby88 ha scritto:Beh possiamo ritenere Francesca non matematicamente ma comunque qualificata x il master di doppio. Dopo rapidi calcoli, Hantu/Sugy dovrebbero vincere questo torneo e quello di Hasselt sperando che da qui in poi Francesca e Kveta non giochino + una partita di doppio... Combinazioni un po' eccessive...



Per favore,vi state zitti? Sembra che ci provate gusto a portare sfiga.Finora come avete parlato sono accadute catastrofi a Francesca una dietro l'altra.


è matematicamente qualificata per il master, dopo la vittoria di oggi
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

Grande risultato!

Ora io non aggraverei l'infortunio continuando a giocarci per niente. Mi ritirerei da Linz e al massimo giocherei Hasselt solo in singolare, visto che ha la finale da difendere.
Ma ho come l'impressione che non seguirà nessuno di questi due consigli. :roll:
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Super-Fabio ha scritto:
è matematicamente qualificata per il master, dopo la vittoria di oggi


Ma ne sei sicuro?
Comunque quando gioca il secondo turno? Se deve giocare domani è un discorso, ma se deve giocare dopodomani ha tutta la giornata di domani per riprendersi dall'infortunio, quindi non è nemmeno così necessario ritirarsi.
Avatar utente
Lanna23
Massimo Carbone
Messaggi: 15272
Iscritto il: gio mag 05, 2005 3:19 pm
Località: chievo

Messaggio da Lanna23 »

nico ha scritto:Grande risultato!

Ora io non aggraverei l'infortunio continuando a giocarci per niente. Mi ritirerei da Linz e al massimo giocherei Hasselt solo in singolare, visto che ha la finale da difendere.
Ma ho come l'impressione che non seguirà nessuno di questi due consigli. :roll:

Ho paura che davvero non li segua.......... :( :(
http://manu82northside.spaces.live.com/
03/08/09 Filo, I want to believe!! 17/07/07 Salvatore Lanna ci dà l'addio!
Avatar utente
areq
Gran Maestro
Messaggi: 1148
Iscritto il: mar set 20, 2005 6:44 pm
Località: arese

Messaggio da areq »

L'ufficialità la dà il sito della wta: Just one doubles spot in the Sony Ericsson Championships remains, with Kveta Peschke (CZE) and Francesca Schiavone (ITA) doing battle with Daniela Hantuchova (SVK) and Ai Sugiyama (JPN). With Peschke/Schiavone 147 points ahead of Hantuchova/Sugiyama, all they need to do at this week's Generali Ladies Linz in Linz , Austria is win their first match to secure the fourth and final berth. Even if they were to lose in the first round, Hantuchova/Sugiyama has to win the Tier II title to overtake the Czech/Italian duo.
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

La domanda la metto anche qui: ma perchè si è ritirata dal doppio?
Era ancora infortunata?
poliper
Illuminato
Messaggi: 4283
Iscritto il: ven ott 06, 2006 3:08 pm
Località: roma

Messaggio da poliper »

Ritiro un pò su il topic: Francesca ha vinto 6-2 6-1.
qualcuno ha visto la partita?
Asvel
Membro Mooolto Attivo
Messaggi: 670
Iscritto il: mar lug 05, 2005 9:00 pm
Località: Roma

Messaggio da Asvel »

Altra sconfortante vittoria della Schiavone che continua a deludere i suoi tifosi e tutti gli italiani con vittorie davvero incomprensibili. Far fare ben 7 game alla sua avversaria è una cosa indegna e rappresenta una vittoria chiaramente "all'italiana". Purtroppo dato il suo scarsissimo livello questo successo era chiaramente pronosticabile...
#125#
"Un principiante che impugna una racchetta da tennis lo fa in modo buffo. Cos'è quella goffagine?E'la mancanza di intelligenza fisica,che fa eseguire il gesto combinando la massima efficacia con il minimo sforzo.Questo è lo stile"Erri De Luca
arbitro07
Matricola
Messaggi: 70
Iscritto il: sab giu 17, 2006 4:34 pm

Messaggio da arbitro07 »

spero che sia una battuta....
dalla faccina sembrerebbe di si.....
altrimenti sarebbe un'affermazione sconcertante!!!
GRANDE FRANCESCA!!
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Asvel ha scritto:Altra sconfortante vittoria della Schiavone che continua a deludere i suoi tifosi e tutti gli italiani con vittorie davvero incomprensibili. Far fare ben 7 game alla sua avversaria è una cosa indegna e rappresenta una vittoria chiaramente "all'italiana". Purtroppo dato il suo scarsissimo livello questo successo era chiaramente pronosticabile...
#125#


:lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Francesca gioca a prima o la seconda semifinale oggi? Io su quello schifo di sito non trovo nulla...
nico
FooLminato
Messaggi: 11495
Iscritto il: sab set 20, 2003 10:25 pm
Località: Brianza

Messaggio da nico »

wiltennis ha scritto:Francesca gioca a prima o la seconda semifinale oggi? Io su quello schifo di sito non trovo nulla...

La seconda, di cui non è garantita la diretta.
Life is too short to drink cheap wine.
Pippo and Potito ha scritto:Onore, gloria, lode e inni celestiali a Filippo Volandri, un italiano vero.
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Perfetto :-?
Avatar utente
wiltennis
Gran Maestro
Messaggi: 1197
Iscritto il: gio gen 08, 2004 10:28 pm

Messaggio da wiltennis »

Rapida sconfitta per Francesca e Kveta, davvero scarse in risposta questa sera :-?
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

Una festa dopo l'altra. Il best ranking della carriera. Numerosi scalpi eccellenti. Un crescendo di emozioni e successi culminati con la dolce trasferta a Charleroi con le compagne di Fed Cup. Francesca Schiavone, la capitana, la trascinatrice, l'anima della nazionale campione del mondo, difficilmente potrà dimenticare la stagione 2006. Il trionfo di squadra e le numerose affermazioni personali che l'hanno lanciata definitivamente nel firmamento del tennis mondiale.
Una parola per definire il suo 2006?
"Straordinario direi. E' stata una stagione bellissima nella quale sono riuscita ad esprimere me stessa al massimo in numerose occasioni e nella quale ho imparato ancora molto. E' stato un crescendo di emozioni, dai primi appuntamenti australiani al Master di Madrid. Sempre con un immenso divertimento".
Di vittorie da incorniciare il questa stagione ne avrebbe molte. Ma qual è quella che le rimarrà nel cuore più a lungo?
"Di certo quella sulla numero 1 del mondo Amelie Mauresmo a Nancy. In una trasferta difficilissima, in un palazzetto stracolmo di tifosi francesi e contro l'avversaria peggiore. Sono stata brava, e anche un po' folle, nei momenti cruciali del match. E' stato bellissimo cogliere una così bella vittoria proprio in quella occasione così fondamentale per me e le mie compagne".
Il 2006 le ha regalato altre 3 finali, ma la vittoria in un Wta continua a sfuggirle...
"In quelle tre occasioni ho messo insieme altri pezzi di un puzzle che spero potrà essere presto completato. Ma il mio obiettivo principale è di migliorare sempre e continuare a trovare stimoli e divertimento in campo. La vittoria? Si dice che quando desideri una cosa così tanto e a lungo, magari sarà una di quelle che fanno rumore... ".
Al rientro in Italia, dopo la vittoria in Fed Cup, siete state accolte e premiate da tutte le massime autorità italiane. Che effetto le ha fatto?
"All'inizio non ci rendevamo conto. Ma giorno dopo giorno, cerimonia dopo cerimonia abbiamo capito l'importanza della nostra affermazione in Belgio. Anche il fatto di trovarci al fianco di tanti grandi campioni di altre discipline sportive... beh, un giorno mi sono detta 'misà che qui rimaniamo nella storia!'".
Il Master di doppio a Madrid è stata la classica ciliegina sulla torta...
"Dopo la Fed Cup non credevo potessero arrivare altre soddisfazioni... e invece fortunatamente mi sono sbagliata. Il fatto di aver perso subito non ha rovinato tutto il buono fatto insieme a Kveta. L'idea di giocare insieme è venuta quasi per caso un anno e mezzo fa, ma poi abbiamo trovato sintonia e siamo migliorate match dopo match. Ed ora ci ritroviamo tra le migliori coppie al mondo".
Fra una cerimonia e l'altra sta preparando la nuova stagione a Roma, insieme a Giampaolo Coppo (allenatore di Mara Santangelo n.d.r.). Che programmi avete per il 2007?
"I primi di gennaio partiremo per l'Australia. Prima degli Australian Open sarò a Sydney e dopo sarò a Tokyo".

FIT
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

Il 2007 inizia con una sconfitta al primo turno, in due set, patita dalla ostica Na Li.
Sono sempre stato certo che Schiavone non fosse da top ten, e in tutta onestà credo che questo 2007, per lei, sarà molto, molto difficile.
Mi stupirei di vederla a fine anno tra le prime 15, sarà encomiabile se rimarrà tra le prime 20 (vale anche per Pennetta).
Il suo "massimo", almeno in termini di classifica, lo ha già (ampiamente) dato.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto:Il 2007 inizia con una sconfitta al primo turno, in due set, patita dalla ostica Na Li.
Sono sempre stato certo che Schiavone non fosse da top ten, e in tutta onestà credo che questo 2007, per lei, sarà molto, molto difficile.
Mi stupirei di vederla a fine anno tra le prime 15, sarà encomiabile se rimarrà tra le prime 20 (vale anche per Pennetta).
Il suo "massimo", almeno in termini di classifica, lo ha già (ampiamente) dato.


sempre di più ottimista è ,caro edberg? :D
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:sempre di più ottimista è ,caro edberg? :D


Realista, Spillo, realista. :wink:
Gli ottimisti a oltranza non hanno mai cambiato la storia. E neanche i risultati di tennis.
spillo
Gran Maestro
Messaggi: 1767
Iscritto il: mer lug 27, 2005 5:54 pm

Messaggio da spillo »

Edberg74 ha scritto:
spillo ha scritto:sempre di più ottimista è ,caro edberg? :D


Realista, Spillo, realista. :wink:
Gli ottimisti a oltranza non hanno mai cambiato la storia. E neanche i risultati di tennis.


opk ,ma l'ottimismo aiuta a vivere meglio o no?
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

spillo ha scritto:opk ,ma l'ottimismo aiuta a vivere meglio o no?


Sì, credo di sì, ma aiuta nella vita privata, in ciò che ti riguarda direttamente. Almeno credo. Non vedo perché dovrei sforzarmi di essere ottimista (anzi utopico) nei confronti di una tennista che non conosco personalmente, verso la quale provo sostanziale indifferenza e che non amo particolarmente veder giocare.
Per dire: io non sono ottimista neanche su Gasquet, come avrai avuto modo di leggere. Eppure adoro Gasquet. Ma questo non mi impedisce di essere realista. Che senso avrebbe scrivere "Gasquet nel 2007 sarà sicuramente tra i primi 5 al mondo", se NON lo penso?
Posso sforzarmi di essere "ottimista" con un amico, con un parente... ma con Schiavone che senso ha?

E comunque le ho augurato di rimanere nelle prime 20. Credimi, secondo me per lei sarebbe un grande risultato. Lei è in calo (non da oggi) e troppe giovani stanno crescendo, nettamente più forti - o solide - di lei. Per me il suo "massimo" lo ha già toccato, essere stata 11 al mondo ha coinciso con il suo picco in carriera. Lo pensavo un anno e mezzo fa quando ti mettevano al rogo se non dicevi che Schiavone sarebbe "sicuramente" entrata nelle 10, figuraci se non lo penso adesso.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75976
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Messaggio da Johnny Rex »

Edberg74 ha scritto:Sì, credo di sì, ma aiuta nella vita privata, in ciò che ti riguarda direttamente. Almeno credo. Non vedo perché dovrei sforzarmi di essere ottimista (anzi utopico) nei confronti di una tennista che non conosco personalmente, verso la quale provo sostanziale indifferenza e che non amo particolarmente veder giocare.

Quotare Ed, personaggio con cui ho parecchie affinità caratteriali, non è facile :wink: , ma a volte va fatto. Il tennis non è il calcio dove una squadra inferiore può salvarsi per la luna storta degli attaccanti avversari, i pali o gli errori arbitrali. Qui il più forte, il più in forma, il più motivato vince. Leonardo Sciascia diceva che vedendo ciò che accade è facile prevedere ciò che accadrà. nel tennis è quasi una conseguenza lapalissiana. Il 2006 di francesca, dopo il gran finale 2005, è stato deludente. Una programamazione incomprensibile, sconfitte assurde negli slam ( Kutz e peer su tutte) ,con l'eccezione mauresmo in fed la sconfitta in tutte le gare lottate all'ultimo punto. per tacere delle finali perse. credere al miracolo non costa nulla, sì. ma l'ottimismo gratuito è meglio darlo a noi stessi, anche per momenti, situazioni,cose in cui è difficile darselo.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Flipper
Illuminato
Messaggi: 3158
Iscritto il: mer gen 16, 2002 1:00 am

Messaggio da Flipper »

In effetti dopo questo torneo avrà un punteggio nel ranking WTA inferiore ai mille punti,e a proposito da quanto tempo non andava al di sotto di questa soglia? Mi auguro ora vivamente che venga scavalcata anche da almeno una azzurra,perchè potrebbe essere la scintilla che potrebbe scuoterla,ma vista anche la probabile forma precaria della Pennetta,e che la Santangelo tutto mi sembra meno che un cuor di leone,almeno quella vista in Fed Cup,temo allora che Francesca rimarrà leader delle azzurre,seppur con una classifica modesta,per una del suo valore,a meno che il suo ex allenatore non consumi la sua vendetta,ed ora allenando la Camerin,chissà che non la porti ad avere un ranking migliore di quello di Francesca. :o :roll: 8) :wink:
"Quando nascesti tutti risero e tu solo piangesti.Vivi in maniera che quando morrai tutti piangeranno e tu solo riderai".
demi-d
Saggio
Messaggi: 8790
Iscritto il: mer feb 13, 2002 1:00 am
Località: ReggioCalabria

Messaggio da demi-d »

Johnny Rex ha scritto:sconfitte assurde negli slam ( Kutz e peer su tutte)


Infatti. Cos'ha la Kuznetsova più di Francesca... :roll: :o
ImmagineImmagine
Avatar utente
Super-Fabio
Massimo Carbone
Messaggi: 19988
Iscritto il: gio ago 11, 2005 10:28 pm

Messaggio da Super-Fabio »

demi-d ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:sconfitte assurde negli slam ( Kutz e peer su tutte)


Infatti. Cos'ha la Kuznetsova più di Francesca... :roll: :o


non la sconfitta di per se...ma credo il modo in cui sono avvenute... :wink:
eretico
Gran Maestro
Messaggi: 1024
Iscritto il: lun mag 22, 2006 3:56 pm
Località: frascati (RM)

Messaggio da eretico »

Flipper ha scritto:In effetti dopo questo torneo avrà un punteggio nel ranking WTA inferiore ai mille punti,e a proposito da quanto tempo non andava al di sotto di questa soglia? Mi auguro ora vivamente che venga scavalcata anche da almeno una azzurra,perchè potrebbe essere la scintilla che potrebbe scuoterla,ma vista anche la probabile forma precaria della Pennetta,e che la Santangelo tutto mi sembra meno che un cuor di leone,almeno quella vista in Fed Cup,temo allora che Francesca rimarrà leader delle azzurre,seppur con una classifica modesta,per una del suo valore,a meno che il suo ex allenatore non consumi la sua vendetta,ed ora allenando la Camerin,chissà che non la porti ad avere un ranking migliore di quello di Francesca. :o :roll: 8) :wink:


:lol: 8) :D :wink:
Lunga vita a Gianni Clerici e Rino Tommasi : i migliori commentatori sportivi !

Paganini Santo Subito !
Mont Ventoux
Illuminato
Messaggi: 2613
Iscritto il: dom nov 05, 2006 6:11 pm

Messaggio da Mont Ventoux »

Sui "limiti" della Schiavone (limiti relativi, è comunque un'ottima giocatrice) sono d'accordo, ma neanche tanto per il fatto di essere arrivata alla soglia delle Top Ten senza entrarci per pochissimo, perchè anche fosse arrivata al numero 10 o 9, sarebbe stata indubbiamente una grande soddisfazione, ma non ci sarebbe evidentemente rimasta, questo sebbene non tutte le Top Ten siano dei fenomeni, anzi.
Si tratta proprio del fatto che le manca quel gradino che distingue le ottime giocatrici dalle grandi (poche) o dalle grandissime (pochissime), esemplificato perfettamente dalla lunga serie di finali perse.
Edberg74
Massimo Carbone
Messaggi: 16894
Iscritto il: sab giu 17, 2006 2:54 pm
Località: Lisboa

Messaggio da Edberg74 »

La "via crucis" di Schiavone nel 2007, altamente prevedibile, comincia con una strepitosa sconfitta al secondo turno contro la frombolliera Safarova.
Direi un buon inizio.
cage
Saggio
Messaggi: 6319
Iscritto il: dom lug 23, 2006 11:56 am
Località: parma

Messaggio da cage »

che brutto risultato...
#1# #1#
kimi the best
Rispondi