Berrettini, Nargiso e Boccadoro

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

se mischiassero il meglio di Sinner e Berrettini saremmo a posto.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

Per me il punto di riferimento e' Tsonga. E' esploso alla stessa eta' di Berrettini, aveva un rovescio a inizio carriera che non valeva i 500 del mondo, si e' fatto una gran carriera. Tsonga ha un fisico che aiuta un po' di piu', visto che serve comunque bene, ma quello e' un riferimento.

Poi Berrettini fin qui di testa molto forte, sulle palle break ottimo, ieri no, male in tutto, sconfitta netta. Pero' in una sconfitta cosi' netta in risposta sulla seconda meglio del suo avversario.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Shakespeare »

Nickognito ha scritto:Per me il punto di riferimento e' Tsonga. E' esploso alla stessa eta' di Berrettini, aveva un rovescio a inizio carriera che non valeva i 500 del mondo, si e' fatto una gran carriera. Tsonga ha un fisico che aiuta un po' di piu', visto che serve comunque bene, ma quello e' un riferimento.

Poi Berrettini fin qui di testa molto forte, sulle palle break ottimo, ieri no, male in tutto, sconfitta netta. Pero' in una sconfitta cosi' netta in risposta sulla seconda meglio del suo avversario.
Si Tsonga è il punto di riferimento,
Su ieri, Rublev ha giocato molto bene, e ha il gioco giusto contro Berrettini.
Secondo me si è demoralizzato durante la partita perché si è trovato davanti la triste realtà, ha cercato di rimediare coprendo di più col dritto il lato sinistro, ma inevitabilmente poi non riesci più a sfruttare il lato destro per attaccare e le gambe non hanno retto.
Urgono scelte consone e definitive, e lo slice, per quanto buono, non lo è.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

uglygeek ha scritto:Berrettini davvero mi da' l'impressione di avere una classifica che non c'entra nulla con il suo vero livello, credo che la cosa comincera' presto anche a causargli problemi anche a livello mentale, anche perche' l'anno prossimo si ricomincera' a scendere. Una classifica attorno al n.18-20 sarebbe molto piu' realistica.

Berrettini penso abbia giocato meno di 10 slam in carriera e ha già una semi e due 4T,senza contare la partecipazione al Masters,ricordiamo che il suo primo torneo Atp direttamente in tabellone è stato Marrakech2018,ha una carriera giovanissima,il covid gli ha tolto la possibilità di guadagnare una marea di punti e di fare ancora più esperienza ad alti livelli,aveva davanti a sé mesi di punti facili e tabelloni comodissimi,i due 1000 americani e l'intera stagione su terra,io posso anche condividere tutte le perplessità di questo mondo sul suo tennis,siamo qui apposta e mi piace leggervi quando parlate di tattica e di tecnica,però calma,ha perso una partita con un avversario molto forte,lui si è incartato col colpo chiave ma non è che ha fatto una figuraccia.

io purtroppo da sempre su questo giocatore ho solo un grosso dubbio:la tenuta fisica,quella roba lì mi preoccupa molto di più del rovescio e della seconda di servizio.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

Infatti la paura più grossa è che fra cinque anni si ritrovi a giocare i tornei di raonic. Fanno molta prevenzione per proteggerlo e non spaccarlo prematuramente, speriamo basti.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Shakespeare »

Ha vinto, perché ha il servizio, ma per come ha giocato meritava, con tutti i suoi limiti, Travaglia.
Mi chiedo come fa uno grande e grosso come lui, monco di un colpo, finire a pedalare a fondo campo.
Ho contato almeno 15 opportunità di andare a rete a fare almeno il 70% dei punti, ed invece è rimasto li a spallettare.
O lo mandano a rete, o più avanti di lì non va', rischia l'involutiva Raonizzazione.
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

Be Raonic a rete ci va parecchio rispetto all'inizio. Anzi all'inizio a rete faceva proprio cagare ma è migliorato tantissimo diventando davvero bravo.
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Shakespeare »

ThePiper ha scritto:Be Raonic a rete ci va parecchio rispetto all'inizio. Anzi all'inizio a rete faceva proprio cagare ma è migliorato tantissimo diventando davvero bravo.
Infatti, hanno fatto il percorso corretto, ma solo dopo essere caduti. Ritardo che gli è costato carissimo. Hanno prima aspettato che si rompesse per capirla che non poteva giocare così
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

Berrettini scambia troppo, senza dubbio, va detto che siamo anche sulla terra.
Pero' comunque oggi si e' procurato 9 palle break, ha fatto due break, ha vinto in risposta quasi un punto su tre fatto solo tre ace e giocato male tutte le balle break al suo servizio. 76 76 ok, ma cosi' e' andata.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Shakespeare ha scritto:Ha vinto, perché ha il servizio, ma per come ha giocato meritava, con tutti i suoi limiti, Travaglia.
Mi chiedo come fa uno grande e grosso come lui, monco di un colpo, finire a pedalare a fondo campo.
Ho contato almeno 15 opportunità di andare a rete a fare almeno il 70% dei punti, ed invece è rimasto li a spallettare.
O lo mandano a rete, o più avanti di lì non va', rischia l'involutiva Raonizzazione.
E Col fisico Del Potriano che si ritrova restare a remare dal fondo con quel rovescio non è il massimo.
Dai Matthew, porta avanti quel corpaccione e spaventa i Ruud che ti troverai davanti

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Shakespeare
Illuminato
Messaggi: 3583
Iscritto il: lun giu 01, 2020 7:05 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Shakespeare »

Johnny Rex ha scritto:
Shakespeare ha scritto:Ha vinto, perché ha il servizio, ma per come ha giocato meritava, con tutti i suoi limiti, Travaglia.
Mi chiedo come fa uno grande e grosso come lui, monco di un colpo, finire a pedalare a fondo campo.
Ho contato almeno 15 opportunità di andare a rete a fare almeno il 70% dei punti, ed invece è rimasto li a spallettare.
O lo mandano a rete, o più avanti di lì non va', rischia l'involutiva Raonizzazione.
E Col fisico Del Potriano che si ritrova restare a remare dal fondo con quel rovescio non è il massimo.
Dai Matthew, porta avanti quel corpaccione e spaventa i Ruud che ti troverai davanti

F.F.
E prima o dopo si rompe, garantito al lemarancio
Chiaky, tutto il fórum ti è vicino
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Ritrova Ruud ma stavolta sulla superficie preferita dal norvegese.

Spero non lo facciano giocare più alle 11 di mattina sinceramente
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

E speriamo non sia un replay del RG2019.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

Ruud ottimo terraiolo, per me ci sta che rivinca.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da eddie v. »

tennisfan82 ha scritto: Spero non lo facciano giocare più alle 11 di mattina sinceramente
eh, ma più tardi i campi sono già occupati...
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:Ritrova Ruud ma stavolta sulla superficie preferita dal norvegese.

Spero non lo facciano giocare più alle 11 di mattina sinceramente

Più che altro speravo non lo mettessero sul Pietrangeli,e invece #103#
Però boh immagino gli abbiano chiesto un parere prima di buttar giù il programma,no? :roll:
Sta per succedere una cosa
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Cioè abbiamo un italiano n.8 del mondo ai quarti al Foro e non lo mettono sul Centrale? :lol:

Questo perché bisogna mettere Halep e Pliskova sul Centrale altrimenti la WTA si sente discriminata, poverine....

Il Pietrangeli è più lento delle sabbie mobili, per me Berrettini sfavorito domani.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

tennisfan82 ha scritto:Cioè abbiamo un italiano n.8 del mondo ai quarti al Foro e non lo mettono sul Centrale? :lol:

Questo perché bisogna mettere Halep e Pliskova sul Centrale altrimenti la WTA si sente discriminata, poverine....

Il Pietrangeli è più lento delle sabbie mobili, per me Berrettini sfavorito domani.

Più che altro considerando che non c’è il pubblico (nessuna esigenza di spalmare il programma su più campi,quello intendo) potevano anche piazzare un match in più sul centrale,12/14.30/19,una partita in più ci stava,così a sensazione eh.
Sta per succedere una cosa
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

Ma maidomo non torna a casa per il torneo?
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

Boh

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

Comunque in effetti missà che domani è tosta,però porca miseria Coria-Travaglia-Ruud per fare semi nel 1000 di casa,quando gli ricapita un tabellone del genere,forza.
Sta per succedere una cosa
Avatar utente
dorulo
Illuminato
Messaggi: 2043
Iscritto il: gio nov 09, 2006 2:48 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da dorulo »

Nickognito ha scritto:Per me il punto di riferimento e' Tsonga. E' esploso alla stessa eta' di Berrettini, aveva un rovescio a inizio carriera che non valeva i 500 del mondo, si e' fatto una gran carriera. Tsonga ha un fisico che aiuta un po' di piu', visto che serve comunque bene, ma quello e' un riferimento.

Poi Berrettini fin qui di testa molto forte, sulle palle break ottimo, ieri no, male in tutto, sconfitta netta. Pero' in una sconfitta cosi' netta in risposta sulla seconda meglio del suo avversario.
tsonga gran fisico negroide ma di cristallo, berretta sarà meno esplosivo ma a quanto pare anche meno fragile, quindi meglio
assai meglio il rovescio di berretta a pari punto di evoluzione carriera (provate a dire a tsonga di tirare un vincente lungolinea)
a rete meglio tsonga
dritto pari livello
a me non viene molto da confrontarli
anche come evoluzione di carriera: tsonga era fin da piccolo una grande promessa, molto più di berretta che aveva invece parecchi pari età meglio quotati. Berretta assai meglio allenato, progressioni migliori di carriera, mentre tsonga è esploso più all'improvviso e un pò in ritardo a come era vaticinato, berretta in pochi lo vaticinavano tra i primi 10 a 18-19 anni
non so, a me sembrano casi davvero diversi
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25651
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ThePiper »

L'El Aynaoui italico.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nickognito »

Ho letto qualche pagina fa di questo topic: Berrettini ha la terra come superficie migliore (Laplaz, Johnny Rex, Nevenez), Ruud e Berrettini avranno una carriera simile (Nnick87), Ruud fara' ill best ranking dell'intera carriera a maggio 2020 (Nevenez).
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Io dico che mettendolo sul Pietrangeli non gli hanno sicuramente fatto un favore.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
ludega
Saggio
Messaggi: 9286
Iscritto il: lun lug 25, 2005 1:12 pm
Località: Milano

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ludega »

ThePiper ha scritto:L'El Aynaoui italico.
Cosa mi hai ricordato... :oops: :oops:
"La perdita di tempo non rientra nell'antisportivitá, è un difetto..."
Lothar
Gran Maestro
Messaggi: 1660
Iscritto il: mer mag 08, 2019 2:41 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Lothar »

Due o tre settimane fa, sul cemento, lo ha piallato.
Forse la terra era la sua superficie preferita in passato, quando giocava i Challenger.
Pinush
Illuminato
Messaggi: 3256
Iscritto il: gio feb 07, 2002 1:00 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Pinush »

5-3 nel tie-break e servizio non puoi perdere. Ha avuto un dritto comodo dove poteva attaccare o chiudere e l’ha mandato 2 metri fuori. Li e’ finita la partita. Amen.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Era riuscito a girarla.

Peccato ma si sapeva che oggi sarebbe stata dura.

A Parigi aveva perso 3 set a zero, stavolta è andato a 2 punti dalla vittoria.

Ruud un bel cagnaccio sul rosso
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
miggen
FooLminato
Messaggi: 11210
Iscritto il: mer set 27, 2006 4:27 pm
Località: RE

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da miggen »

Comunque mi pare sia meno esplosivo e sicuro con il dritto, in generale. Impressione avuta agli Us Open, amplificata sul pantano del Pietrangeli.

Poi con Ruud al tiebreak del terzo sulla terra ci può perdere (tipologia di avversario che soffrirà sempre), anche se un tabellone del genere andava sfruttato fino alla semi.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Ecco se Ruud dovesse ritrovarsi Koepfer in semifinale allora sì che ci sarebbe da spararsi nelle palle :D
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Johnny Rex »

miggen ha scritto:Comunque mi pare sia meno esplosivo e sicuro con il dritto, in generale. Impressione avuta agli Us Open, amplificata sul pantano del Pietrangeli.

Poi con Ruud al tiebreak del terzo sulla terra ci può perdere (tipologia di avversario che soffrirà sempre), anche se un tabellone del genere andava sfruttato fino alla semi.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
YesWeCan91
Saggio
Messaggi: 5644
Iscritto il: mer giu 18, 2008 11:17 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da YesWeCan91 »

Secondo me oggi è stato bravo,ha dato quello che poteva e forse anche qualcosina in più (mi riferisco alla bella reazione emotiva per recuperare il break nel terzo,forse con Santopadre a bordocampo avrebbe tenuto la testa un po’ più alta anche con Rublev a New York,e parlo sempre di atteggiamento).

Alla fine 77% di punti con la prima nella palude con Ruud,non male direi,il norvegese è in crescita,molto tosto su sti campi,certo amico mio,giá sei inguardabile e martellerai se va bene per 10 anni,peró dico almeno la smorzata,non ti chiedo il chip&charge,sei un terraiolo:la smorzatina.No.Ne ha provate un paio,son finite una in mezzo al campo e l’altra fuori dal corridoio.Un fabbro.Per non parlare dei lob di rovescio con l’avversario a fondo,ho rivalutato Rublev,almeno spacca la
palla e c’ha la faccia da matto :D

Tie break,il dritto sul 5-3 e i due servizi vincenti consecutivi di CR,tre punti che pesano e girano una partita,uno dietro l’altro poi,c’è da dire che Berrettini aveva trovato un jolly assurdo per andare 2-0,dritto lungolinea in corsa davvero pauroso.
Sta per succedere una cosa
Nostalgico
Gran Maestro
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar ago 31, 2004 4:15 pm
Località: Roma

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da Nostalgico »

Come a NY con Rublev anche oggi è calato d’intensità in modo sensibile dopo un set.... questa per me la cosa più preoccupante.
Per il resto su questo campo si può perdere con il norvegese.
INFONDO ... DOMANI E' UN ALTRO GIORNO
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ivanisevic82 »

Berrettini è una sicurezza.

Non ho visto neanche un 15, ma un perentorio 6-3 6-1 6-3 ad un Pospisil che sembrava in discreta forma dopo gli ottavi a NY - pur considerando la scarsa attitudine alla superficie da parte del canadese - mi sembra un buon risultato.

Leggo di 22 vincenti e 18 non forzati, con 20 break Point (di cui 6 realizzati).

Ad ogni modo quello che mi piace di Berrettini è proprio questo: vince quasi sempre le partite che deve vincere e (in genere) lotta in quelle dove è in bilico.

Probabilmente lui è già arrivato a una maturazione tennistica completa: non credo che ci mostrerà grosse evoluzioni, ma al contempo penso che manterrà con costanza un'andatura da top 20 (con guizzi tra i top 10) per diversi anni.

D'altra parte con le armi che si ritrova in dotazione "naturale" (servizio, dritto e sopratutto, a mio avviso, una gran testa, con forza mentale e attitudine), mi sembrerebbe abbastanza ragionevole come previsione.

Nè mi sembra che, in caso di repentino declino dei tre tenores, i suoi più o meno coetanei concorrenti siano così avanti (1-2 Zverev; 0-1 Medved; 2-2 Thiem; 3-2 Rublev; 3-0 Khachanov; 1-0 Auger; 0-2 Shapovalov).

Oggi è oscurato dalle nuove leve, che promettono più e meglio di lui quando aveva la stessa età.
Tuttavia qualche anno fa ci avrei messo la firma per avere un italiano di 24 anni con una semi e un quarto slam, piazzamenti (inclusa semi) nei mille e top 10.
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Più degli ottavi sarà difficile fare.

Però sono punti importanti nella corsa al Master
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da ivanisevic82 »

tennisfan82 ha scritto:Più degli ottavi sarà difficile fare.

Però sono punti importanti nella corsa al Master
Ma quest’anno il master non si salta?? :o
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

ivanisevic82 ha scritto:
tennisfan82 ha scritto:Più degli ottavi sarà difficile fare.

Però sono punti importanti nella corsa al Master
Ma quest’anno il master non si salta?? :o
No.

Si utilizzerà il ranking entry
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
tennisfan82
Massimo Carbone
Messaggi: 83447
Iscritto il: mar lug 12, 2005 4:33 pm
Contatta:

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da tennisfan82 »

Ho visto pochissimo ma secondo me non vedeva l'ora di andarsene.
Ti piace il doppio? Preferisco il threesome
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Berrettini, grazie Roger

Messaggio da LuckyLooser »

Forse la peggior sconfitta degli ultimi 2 anni, per il contesto e per come è avvenuta, pareva una controfigura.
Rispondi