Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Visita o crea il Fan Club del tuo tennista preferito e condividi le tue emozioni in diretta sul "LiveScore"
Avatar utente
NNick87
Massimo Carbone
Messaggi: 21862
Iscritto il: mer apr 09, 2008 5:36 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da NNick87 »

Johnny Rex ha scritto:Kyggy e Medvedev restano a mio avviso gli unici che se la possano giocare anche come personaggi. Zverev non lo so,
balbysauro ha scritto:scusa nickognito, ma continui ad aggirare il punto
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto:se già a nemmeno 22 fai queste dichiarazioni sono preoccupato
Gli è che i Giovani, di questo passo Sempiterni, pajono davvero spesso più stanchi e demotivati dei 30enni, ma mica solo i Mostri,ma pure di Wawrinka e tanti altri.
Parliamo di un mondo in cui il più giovane ad avere vinto uno Slam ha 32 Fottuti anni, età in cui altrove era pensionamento quasi per tutti.
Pesa davvero tanto il fardello ereditato, che va detto schiaccerebbe (quasi) chiunque.
La via di uscita è proporre un tipo di gioco e di personaggio radicalmente diverso ,lui, Kyggy e Medvedev restano a mio avviso gli unici che se la possano giocare anche come personaggi. Zverev non lo so, Thiem sta facendo ottime cose, probabmente vincerà ma probabilmente mai accenderà, lo si vede già adesso.
Magari se dall'alto la si piantasse di rendere sempre più collose le superfici e di pressurizzare le palle favorendo eternamente il giuoco di contrattacco a qualcosa si arriverebbe pure ,certo se si seguita ad andare nella direzione attuale, con finalis lam tutte di 4 ore per poi assurdamente lamentarsi delle durate , non è facile.

F.F.
qua mi entri su un discorso tecnico che non so affrontare comunque a occhio nudo e poco attento in australia avevo notato che di giorno la palla avesse una velocità mentre di notte la palla viaggiava alla metà... all'inizio pensavo fosse un problema di giocatori poi quando ti accorgi che gente con lo sparo non sparava mi sono posto delle domande (cui pure nadal,assieme a thiem tra i più avvantaggiati, ha risposto...)

sul discorso che a 22 fai già discorsi da gente in crisi di metà carriera e con qualcosa in bacheca. quello è preoccupante. a quell'età non ci deve essere la prospettiva. la carriera in quel momento deve essere un tunnel. giochi, ti alleni, ti fai il culo, ti diverti il giusto perchè non hai ottenuto un cazzo.

se a 27 28 hai vinto qualcosa e vai in quella crisi di metà carriera allora ci sta fare sti discorsi.

io spero che il greco si riprenda perchè è pure divertente quando gioca, però sti discorsi mi lasciano sempre un pò.... bwoah
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Hakaishin ha scritto: qua mi entri su un discorso tecnico che non so affrontare comunque a occhio nudo e poco attento in australia avevo notato che di giorno la palla avesse una velocità mentre di notte la palla viaggiava alla metà... all'inizio pensavo fosse un problema di giocatori poi quando ti accorgi che gente con lo sparo non sparava mi sono posto delle domande (cui pure nadal,assieme a thiem tra i più avvantaggiati, ha risposto...)
L'Australian era stato ri-velocizzato gli ultimi anni,con ottimi risultati soprattutto nella Storica edizione 2017, quest'anno senza che si capisse perché di è deciso di nuovo di cambiare. Nei fatti siccome i match più importanti si giocano in notturna certe differenze hanno pesato molto ,non incluso le palline usate, a detta di tutti veloci nei primi punti e man mano pesanti come piombo in seguito .Fra quelli svantaggiati da questo aspetto uno proprio Tsitsipas
Ripeto, è il controsenso del tennis attuale, in cui è una gara a lamentarsi delle gare troppo lunghe e al tempo stesso si mettono in pratica provvedimenti che portano solo a svantaggiare ulteriorment eil tennis rapido e a dilatare ulteriormente la durata delle partite.
sul discorso che a 22 fai già discorsi da gente in crisi di metà carriera e con qualcosa in bacheca. quello è preoccupante. a quell'età non ci deve essere la prospettiva. la carriera in quel momento deve essere un tunnel. giochi, ti alleni, ti fai il culo, ti diverti il giusto perchè non hai ottenuto un cazzo.

se a 27 28 hai vinto qualcosa e vai in quella crisi di metà carriera allora ci sta fare sti discorsi.

io spero che il greco si riprenda perchè è pure divertente quando gioca, però sti discorsi mi lasciano sempre un pò.... bwoah
Riassumendo, il timore di un ATP che mi diventi tipo la WTA attuale, con 3/4 della gente che a conti fatti
bivacca in giro senza uno scopo e "Tanto prima o poi qualcosa vinco anche io" un po' c'è.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Hakaishin
Saggio
Messaggi: 8717
Iscritto il: ven apr 27, 2018 4:56 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Hakaishin »

Johnny Rex ha scritto:
Hakaishin ha scritto: qua mi entri su un discorso tecnico che non so affrontare comunque a occhio nudo e poco attento in australia avevo notato che di giorno la palla avesse una velocità mentre di notte la palla viaggiava alla metà... all'inizio pensavo fosse un problema di giocatori poi quando ti accorgi che gente con lo sparo non sparava mi sono posto delle domande (cui pure nadal,assieme a thiem tra i più avvantaggiati, ha risposto...)
L'Australian era stato ri-velocizzato gli ultimi anni,con ottimi risultati soprattutto nella Storica edizione 2017, quest'anno senza che si capisse perché di è deciso di nuovo di cambiare. Nei fatti siccome i match più importanti si giocano in notturna certe differenze hanno pesato molto ,non incluso le palline usate, a detta di tutti veloci nei primi punti e man mano pesanti come piombo in seguito .Fra quelli svantaggiati da questo aspetto uno proprio Tsitsipas
Ripeto, è il controsenso del tennis attuale, in cui è una gara a lamentarsi delle gare troppo lunghe e al tempo stesso si mettono in pratica provvedimenti che portano solo a svantaggiare ulteriorment eil tennis rapido e a dilatare ulteriormente la durata delle partite.
sul discorso che a 22 fai già discorsi da gente in crisi di metà carriera e con qualcosa in bacheca. quello è preoccupante. a quell'età non ci deve essere la prospettiva. la carriera in quel momento deve essere un tunnel. giochi, ti alleni, ti fai il culo, ti diverti il giusto perchè non hai ottenuto un cazzo.

se a 27 28 hai vinto qualcosa e vai in quella crisi di metà carriera allora ci sta fare sti discorsi.

io spero che il greco si riprenda perchè è pure divertente quando gioca, però sti discorsi mi lasciano sempre un pò.... bwoah
Riassumendo, il timore di un ATP che mi diventi tipo la WTA attuale, con 3/4 della gente che a conti fatti
bivacca in giro senza uno scopo e "Tanto prima o poi qualcosa vinco anche io" un po' c'è.

F.F.
senza entrare nelle motivazioni tecniche. si vuole uno sport più televisivo (quindi match più brevi) ma se mancano i colpi vincenti e rapidi non è che si rende televisivo più di tanto...

poi sul fato che una volta caduto il re (in questo caso i 3 re magi) ci sia una sorta di tana libera tutti non è per forza detto che sia una cosa negativa, senza purchè non si raggiungaq il neuro delirio wta
tifare inter e tifare ferrari sono due cose incompatibili
balbysauro ha scritto:Dietro a ogni grande uomo c'è una grande donna.
Dietro a ogni grande donna c'è Hakaishin che le guarda il culo.
Cmq avete creato dei mostri osceni e inguardabili.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Nickognito »

io proprio non vedo nulla della WTA.

Ovviamente adesso abbiamo un cambio generazionale, quindi avremmo vincitori diversi.

Dal 2017 avremmo avuto, direi, senza i tre:

Wawrinka - Wawrinka/Thiem - Cilic/Raonic - Del Potro
Cilic - Thiem - Del Potro - Thiem/Del Potro
Medvedev - Thiem - ? (Bautista, Querrey, Berrettini, Nishikori, Kyrgios, impossibile dire) - Medvedev
Thiem/Raonic

Quindi

Thiem 3-4
Del Potro 2-3
Medvedev 2
Wawrinka, Cilic 1-2
Raonic 1
altri 1

Che sarebbe abbastanza normale in una fase di transizione con generezione di mezzo scarsa.

Nel femminile abbiamo avuto

Halep Osaka 2
Williams, Ostapenko, Muguruza, Stephens, Wozniacki, Kerber, Barty, Andreescu, Kenin 1

Il che e' molto meno normale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Nel femminile di normale c'è solo l'anormalità :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Pindaro »

Grazie :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Cos'è che aveva dichiarato un anno fa, fingendosi preoccupato in una conferenza stampa dopo una sconfitta?
Non so proprio come fare a battere il negro?

Immagine
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Pindaro ha scritto:Grazie :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Anche in chiave Tennis Team Cup di Febbrajo :P

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Pindaro »

Dai, non sono questi i tornei che deve vincere.
Non è Monfils. Va bene il master di fine anno, ma cominciamo a vincere i 1000 e a fare Slam decenti.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

fabio86

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da fabio86 »

Generazione di bamboccioni. :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Tranne due tre games atteggiamento che non mi è piaciuto molto, games finali dei set di pura remissione.
Basta Marsiglia e Stoccolma, è ora di vincerli questi tornei, anche contro i 3 (finora nessun set vinto nelle finali contro di loro)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
fabio86

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da fabio86 »

Vedi post sopra.
Avatar utente
marat77
Massimo Carbone
Messaggi: 36907
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:18 am
Località: Lissone(MI)

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da marat77 »

Johnny Rex ha scritto:Tranne due tre games atteggiamento che non mi è piaciuto molto, games finali dei set di pura remissione.
Basta Marsiglia e Stoccolma, è ora di vincerli questi tornei, anche contro i 3 (finora nessun set vinto nelle finali contro di loro)

F.F.
Vabbè un Masters lo ha vinto dai.

Per me gioca davvero bene.
E ha personalità.
Semplicemente gli altri 3 son più forti.
Ma li batterà ancora, poco ma sicuro.
2024: "Nole non vincera' mai piu' il Roland Garros" (cit.Sottoscritto)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Son d'accordo con marat.
Alla fine va considerato che è più giovane di Medvedev e Zverev che son i giovani che hanno i risultati migliori. Alla fine mi sembra che faccia il suo, io personalmente mi aspettavo di più negli slam dopo l'AO2019. Ma se mi perde una finale da Djokovic dopo un torneo vinto, alla fine, a parte la noia, non mi sento di rimproverargli molto.
Alla fine negli H2H con Djokovic è pure 2-3. Ha già fatto decisamente meglio di Monfils.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Son d'accordo con marat.
Alla fine va considerato che è più giovane di Medvedev e Zverev che son i giovani che hanno i risultati migliori. Alla fine mi sembra che faccia il suo, io personalmente mi aspettavo di più negli slam dopo l'AO2019. Ma se mi perde una finale da Djokovic dopo un torneo vinto, alla fine, a parte la noia, non mi sento di rimproverargli molto.
Alla fine negli H2H con Djokovic è pure 2-3. Ha già fatto decisamente meglio di Monfils.
5 vittorie su 16 incontri coi Big three

nelle finali 0 su 5 (e 0 set vinti)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Pindaro
Bibliofilo onnisciente
Messaggi: 68915
Iscritto il: sab dic 18, 2004 3:43 pm
Località: Iperuranio

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Pindaro »

Pure Tsitsipas che parla di invidia tiguardo la Sharapova e che l'aveva vista ammirato al suo primo successo a Wimbledon.
Che noioso sta diventando.
Gios ha scritto: Fate del bene al mondo, ragazzi, non andate dietro le cazzate: comprate bei libri.
Nickognito ha scritto: Anche perché molte persone vivono una esistenza non grigia, vedono tanti bei posti e tramonti e non sono tutti pessimisti come su mymag
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Sarà che gioca pure il fratello ma per ora in Davis mi ricorda Baghdatis, che andava sempre con Cipro a giocare match alquanto improbabili :D
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Da Stanotte è nella storia, e non come voleva lui.

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
ivanisevic82
Illuminato
Messaggi: 2031
Iscritto il: mer feb 04, 2004 8:34 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ivanisevic82 »

Johnny Rex ha scritto:Da Stanotte è nella storia, e non come voleva lui.

F.F.
Cosa è successo? (A parte la sconfitta in generale)
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Nickognito »

ivanisevic82 ha scritto:
Johnny Rex ha scritto:Da Stanotte è nella storia, e non come voleva lui.

F.F.
Cosa è successo? (A parte la sconfitta in generale)

era 2-1 5-1 6 matchpoint sopra
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

Materiale per la sua battaglia pro tennis 2 su 3 :)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da LuckyLooser »

È riuscito a perdere anche questa....sopra 5-3 al terzo ha pensato bene di chiudere con un parziale di 3-20.

Qualcuno l'ha visto?
fabio86

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da fabio86 »

LuckyLooser ha scritto:È riuscito a perdere anche questa....sopra 5-3 al terzo ha pensato bene di chiudere con un parziale di 3-20.

Qualcuno l'ha visto?
E con doppio fallo sul mp.
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da eddie v. »

questo è lo Tsitsipas che mi piace.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
nico 1986
Saggio
Messaggi: 5848
Iscritto il: gio feb 10, 2005 6:05 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da nico 1986 »

Seconda semi in uno selm la partita la girata nel 1 set recuperando il brek non so però se per merito suo e del russo
fabio86

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da fabio86 »

Non ho visto ma vincere così nettamente con un giocatore 'callo' come Rublev è un ottimo segnale.
Avatar utente
LuckyLooser
Illuminato
Messaggi: 4838
Iscritto il: dom giu 24, 2001 2:00 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da LuckyLooser »

Sotto di 2 set con Munar al 1turno pare essersi svegliato...15 set consecutivi vinti :wink:
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Bella partita oggi. Penso l'abbia persa nei primi due dove se la poteva giocare meglio. Aveva un buon livello ma se nei primi due set fai 0/8 sulle pb e ne salvi 1/4 con un Djokovic il 63 62 è il minimo che ti possa capitare. Veramente eroico nel finale di terzo e all'inizio del quarto, poi il fisico l'ha abbandonato. Col finale di set vicino perlomeno è riuscito ad allungarla(per gentile concessione di Djokovic) ma nel quinto il suo destino era segnato, nonostante un Djokovic lucido nelle scelte ma molto stanco fisicamente.
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da luca1977 »

ThePiper ha scritto:Bella partita oggi. Penso l'abbia persa nei primi due dove se la poteva giocare meglio. Aveva un buon livello ma se nei primi due set fai 0/8 sulle pb e ne salvi 1/4 con un Djokovic il 63 62 è il minimo che ti possa capitare. Veramente eroico nel finale di terzo e all'inizio del quarto, poi il fisico l'ha abbandonato. Col finale di set vicino perlomeno è riuscito ad allungarla(per gentile concessione di Djokovic) ma nel quinto il suo destino era segnato, nonostante un Djokovic lucido nelle scelte ma molto stanco fisicamente.
Secondo me il prossimo anno l'anti nadal sarà lui. E' pronto per il passaggio di testimone sulla terra, dove con Thiem si dividerà un pò di slam.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
Avatar utente
eddie v.
Utente dell' anno 2019
Messaggi: 23442
Iscritto il: mer dic 02, 2009 11:01 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da eddie v. »

luca1977 ha scritto: Secondo me il prossimo anno l'anti nadal sarà lui. E' pronto per il passaggio di testimone sulla terra, dove con Thiem si dividerà un pò di slam.
due set su tre può darsi, mi farebbe piacere.
tre set su cinque se Nadal smette di giocare.
Il problema non è l'acqua che beviamo, è l'acqua che mangiamo.
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

luca1977 ha scritto:
ThePiper ha scritto:Bella partita oggi. Penso l'abbia persa nei primi due dove se la poteva giocare meglio. Aveva un buon livello ma se nei primi due set fai 0/8 sulle pb e ne salvi 1/4 con un Djokovic il 63 62 è il minimo che ti possa capitare. Veramente eroico nel finale di terzo e all'inizio del quarto, poi il fisico l'ha abbandonato. Col finale di set vicino perlomeno è riuscito ad allungarla(per gentile concessione di Djokovic) ma nel quinto il suo destino era segnato, nonostante un Djokovic lucido nelle scelte ma molto stanco fisicamente.
Secondo me il prossimo anno l'anti nadal sarà lui. E' pronto per il passaggio di testimone sulla terra, dove con Thiem si dividerà un pò di slam.
Come l'Inter è prossima a dividersi un po' di Campionati col Milan

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Nickognito »

Intanto a Roma ha perso da Sinner e a Parigi con Nadal direi avrebbe fatto peggio di Sinner e ha rischiato di uscire ai primi turni piu' di Sinner.

Insomma, prima di dividersi 'un po' di slam', inizi a fare una finale.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Comunque a 22 anni, due semifinali e un master non son nemmeno male.
Nickognito
Massimo Carbone
Messaggi: 148636
Iscritto il: lun feb 07, 2005 2:31 am
Località: Praha

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Nickognito »

ThePiper ha scritto:Comunque a 22 anni, due semifinali e un master non son nemmeno male.
su terra fin qui semi a Parigi (battendo Dimitrov e un Rublev in calo) e finale a Madrid, su terra veloce. Un solo quarto di finale tra Roma e Montecarlo (vinto senza giocare per poi perdere in semi).

Ok, nemmeno male, ma ancora lontano dai multipli majors.
Non la considero una battaglia: se mi mettessi a fare una battaglia, ne uscirei distrutto (G.V.)
ThePiper
Utente dell' anno 2022
Messaggi: 25652
Iscritto il: gio lug 21, 2011 6:01 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da ThePiper »

Be è due anni che è competitivo da topten, nel 2018 faceva ancora la nextgen. Considerando il covid di 1000 su terra ne ha giocati 4, quindi ha una semi e un quarto in due rg, e 2qf e 1 finale su 4 1000 terraioli.

Thiem alla sua età aveva un paio di ottavi nei mille e un secondo turno a Parigi. Ed effettivamente a Parigi è ancora a 0 :P .
Johnny Rex
Utente dell' anno 2021
Messaggi: 75375
Iscritto il: gio set 15, 2005 2:21 pm
Località: Salò
Contatta:

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da Johnny Rex »

ThePiper ha scritto:Comunque a 22 anni, due semifinali e un master non son nemmeno male.
Dipende da con che occhi giudichiamo questi 22 anni, se con quelli attuali per cui la vita comincia a 25 :) ok, in generale nella tennis history boh, direi tanti esempi con ben altri risultati, :)

Poi per carità, una semifinale in cui ha lottato alla Zverev quando ha visto in faccia il Mietitore , un altro su cui capiremo di più nel 2021 (Forse)

F.F.
Nevenez 2019 ha scritto: Se nel 2022 Nadal non è ancora sparito, spariremo noi.
“Volevo cambiare il mondo. L'ho fatto. L'ho reso peggiore”. -Arthur Finkelstein
luca1977
Illuminato
Messaggi: 3051
Iscritto il: gio mar 22, 2018 9:06 am

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da luca1977 »

A me non sembra imbattibile ma un giocatore molto forte e costante. Credo che la terra alla fine sia la superficie migliore per lui, insieme al cemento lento. La vittoria alle finals secondo me è un pò fuorviante sul rapido altri sono molto più attrezzati di lui, che non risponde benissimo e non ha un servizio eccezionale. E' forte anche li, ma meno. Sulla terra lo vedo proprio bene.
Abbiamo aspettato 42 anni, ora basta!

https://www.youtube.com/watch?v=ps72MzEd3HM
s&v
Saggio
Messaggi: 5406
Iscritto il: mar ago 09, 2011 6:11 pm

Re: Stefanos Tsitsipas, un uomo, cinque esse.

Messaggio da s&v »

https://twitter.com/MattRacquet/status/ ... 0057430019

Molto interessante, non me ne ero mai accorto.
Rispondi